Narcisismo e tossicodipendenza
7:27
I ritorni del narcisista
16:26
Ай бұрын
Narcisista o evitante?
13:11
2 ай бұрын
Inside out 2: la mia opinione
14:47
Il tradimento del narcisista
11:18
Narcisista cerebrale e somatico
10:55
Il genitore narcisista
17:17
4 ай бұрын
La partner "madre" del narcisista.
17:58
Narcisismo e stalking
21:09
5 ай бұрын
Relazione tra due narcisisti
9:51
Пікірлер
@lidia3599
@lidia3599 2 сағат бұрын
Sono una sopravvissuta a venti anni di torture psichiche ed emotive, che ad oggi non riesco neppure io a capire come abbia potuto tollerare tanto, come abbia potuto non amarmi a tal punto, da rimanere malgrado tutto. Confermo in caso di malattia diventi trasparente, ma se qualcuno ha bisogno, di lui è sempre disponibile in atti di eroismo. Io spesso, soprattutto nei primi anni mi incazzavo, perchè dopo aver cercato in tutti i modi, sottolineo, in tutti i modi, un confronto leale e alla pari mi ritrovavo davanti un muro di gomma. Venivo costantemente sottoposta al silenzio punitivo. In conseguenza a ciò mi incazzavo, con il risultato che passavo dalla parte del torto, che la strana ero io. Ponevo argomenti e domande in merito a questioni anche importanti, alle quali non ricevevo mai risposte, solo silenzio, dunque parlavo da sola, una sorta di monologo senza risposta. Pensavo di essere io il problema, perchè oltre tutto l'ho idealizzato in modo scandaloso. Un vero inferno. Ci separammo per mia volontà, perchè lui, non lo avrebbe mai fatto, pur mentendomi e tradendomi sotto ogni punto di vista. Molti anni fa questo genere di informazioni non circolavano, se non andando, forse, da un bravo terapeuta, cosa che rimpiango di non aver mai fatto. Mi sarei così potuta salvare, dall' infliggermi tutto quel male. Vivere con un narcisista covert è quanto di più insano possa capitare nella vita, si impiega molti anni a riprendersi e ancora ci sto lavorando...perchè dopo la sua morte, molte cose mi sono venute rivelate... ho potuto così, mettere insieme tanti aspetti, che ancora non avevo ben chiari, compreso in suo carattere bugiardo e sleale, benchè apparentemente sembrava essere persona generosa e leale, affidabile... anche perchè socialmente parlando, era molto stimato. Quanto ci teneva ad essere stimato e sentirsi indispensabile, grazie a questa disponibilità che definisco "eroica". Il "caso" volle, che anni dopo la nostra separazione, mi presentò una sua nuova fiamma, (un narcisista covert quando si scopre per vanità, può commettere degli errori, ne nacque un rapporto di amicizia) con la quale, guarda "caso", avevamo aspetti ed interessi in comune e che fu abbandonata dall'oggi al domani senza spiegazioni....grazie ai sui racconti, per molti aspetti copia incolla, di esperienze che avevo già vissuto io, compresi che al netto delle mie responsabilità, che non tralascio, di aver vissuto una bruttissima storia di manipolazione affettiva.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf Сағат бұрын
@@lidia3599 grazie per aver condiviso la tua esperienza! La luce in fondo al tunnel c’è, forza!
@annalisarossi6976
@annalisarossi6976 7 сағат бұрын
Quando il narcisista maligno è il padre ottantenne, con cui si hanno relazioni quotidiane, al suo sarcasmo e umore instabile, io rispondo con ironia e, molte volte, facendo credere che non ho capito le sue allusioni, così i suoi tentativi di iniziare una discussione (che ci porterebbe solo ad urlare) si spengono come la fiamma di una candela... purtroppo mia madre non è mai riuscita in questa strategia e così finiscono sempre ad urlare tra di loro. Per scaricare l'energia accumulata scrivo molto, ascoltando musica binaurale...ma devo dire che sembra di vivere in un CSM. Mi sono appassionata di argomenti sui disturbi di personalità e, vivendoli nel quotidiano, uso ogni giorno come banco di prova...ma non è facile. Moltaaaaa caaalmaa serve e, soprattutto la consapevolezza di avere a che fare con disturbati. Non vedo l'ora di ascoltare consigli da una professionista. Grazie. (Sono uscita da un matrimonio con un narcisista overt, contromanipolandolo con la tecnica del sasso grigio, dopo qualche anno mi ha rimpiazzata e ho colto la palla al balzo...il furbone mi ha pure detto che non aveva mai provato quelle sensazioni e io ho fatto leva su questa sua affermazione, tenendolo lontano. Ne sono uscita come martire, a testa alta...la sua Nemesi. Mi sono rivista nei discorsi sulle donne del narcisista...sono passata dalla Prescelta alla sua Nemesi)
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 4 сағат бұрын
@@annalisarossi6976 grazie per aver condiviso la tua esperienza!
@SARAHHOBERY-e1i
@SARAHHOBERY-e1i 22 сағат бұрын
Prof ma potrebbe essere una satellite , perché sta ancora con lei ? lei satellite lui covert bho
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 4 сағат бұрын
@@SARAHHOBERY-e1i andrebbe analizzato caso per caso, tutto potrebbe essere!
@iolemuscogiuri8753
@iolemuscogiuri8753 Күн бұрын
dunque è centrale la figura materna
@iolemuscogiuri8753
@iolemuscogiuri8753 Күн бұрын
spesso il narcisismo è in comorbilita’ con la sindrome bipolare
@valeriafrancalacci1332
@valeriafrancalacci1332 2 күн бұрын
Quando inizia questa nuova serie?
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 2 күн бұрын
Questo venerdì! Per rimanere sempre aggiornata iscriviti al canale ed attiva la campanella, ti arriverà una notifica quando pubblicherò nuovi video!
@annalisarossi6976
@annalisarossi6976 2 күн бұрын
Parlo da divorziata dopo 25 anni con un narcisista: all'inizio si è lusingate delle attenzioni, dell'amore (poi rivelatosi finzione); successivamente arriva la denigrazione e svalutazione e si va avanti nella coppia, perché la donna investite molto di sé, si crea una famiglia, si fanno i figli, si tira avanti, giorno dopo giorno, sperando che il domani sia meglio dell'oggi (pura illusione). Quando i figli sono grandi e si capisce che si è fatto un danno anche a loro, si aprono gli occhi e si comprende che non c'è mai stato amore da parte sua, neanche verso la prole, solo possesso: in quel momento si acquisisce consapevolezza (dopo un mare di lacrime, anzi no, mille oceani...): si è crocerossine, si ha la sindrome di Wendy; si vive in una relazione tossica di reciproca dipendenza; in quel momento si fa una scelta...io ho scelto me. Però si deve lavorare di strategia, perché se li si abbandona, si scatena tutta la loro rabbia (con tutte le varie conseguenze, anche gravi)... Io ho atteso un suo errore: un tradimento nero su bianco, impossibile da negare è ho usato questa scusa per lasciarlo...giocando sul fatto che non mi avrebbe mai chiesto scusa... così è stato.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 2 күн бұрын
@@annalisarossi6976 grazie per aver condiviso la tua esperienza.
@jackbigbug
@jackbigbug 2 күн бұрын
@17:20 praticamente guarda solo quello che guardano le donne
@MariaRosaDeAngelis
@MariaRosaDeAngelis 3 күн бұрын
Qua ci sono cose una marea di uomini che sono traditori anche se hanno la fidanzata o la moglie !! E sono anche dolci e affettivi con la moglie ...sul campo sessuale non credo che sia cosi distinta la cosa da persone d un tipo piuttosto che d un altro !! Mi sto facendo delle domande ancora ora post mortem di mia madre che ha avuto una lunga convivenza con un vedovo narcisista maipolativo venale distruttivo stregone ecc...eppoi ha passato il fare ai suoi figli 3 nei confronti di mia madre ...solo quando e venuta a casa ho potuto intravedere la verita ....per anni hanno viaggiato visto il mondo ....e l hanno munta come una serva che fa anche comodo con sua pensione e risparmi ....e una lunga storia criminale e misconosciuta !! Dove ho lasciato si ponesse una pietra !! Ma loro non ce l hanno mai posta questa pietra !! Tant'è che mi sa che mi controllano mi sabotano xche mia madre è riuscita a darmi gli ultimi buoni fruttiferi poca roba senza farseli trafugare come gli altri soldi !!
@ladymarian561
@ladymarian561 4 күн бұрын
Vero! Spilorcio fino al midollo ma dopo è cambiato e per me ha iniziato a spendere.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 4 күн бұрын
Vuol dire che per lui valeva la pena spendere per te, ma non vale mai la pena per la vittima stare con loro, quello è il tema!
@toresanna7162
@toresanna7162 5 күн бұрын
Perché le donne come sono,parlare solo degli uomini troppo facile, ma gli uomini con chi scopano,ti posso garantire che la donna narcisista è molto più cattiva manipolatrice falsa bugiarda
@amaliamascia6973
@amaliamascia6973 6 күн бұрын
Ho acquisito la consapevolezza del comportamento di questa tipologia di persone, fa tanto male dover ammettere che pur amando la persona che ha questi comportamenti, non sarà mai ricambiata, non ci sarà mai una reciprocità. Nei momenti di love bombing è facileilludersi di averlo conquistato
@dennydmfly
@dennydmfly 7 күн бұрын
Bravissima..davvero! Ma potrebbe capitare che si stia "nel mezzo" tra prescelta ed amante? Xke io ero quella ufficiale, sono stata la sua fidanzata e si stava insieme in famiglia sua e cn i suoi amici, poi ( x una serie di eventi ) ha iniziato a tenermi nascosta, xke la madre nn accetta la nostra relazione e cn gli amici nn usciamo più ma sanno che ci vediamo sempre.. io convivevo cn lui ma poi ho preso una piccola casa x conto mio ma ho sempre le chiavi di casa sua e sn quasi sempre da lui ( nn riesco ancora ad uscire da tutto ciò) ma mi sento ormai "amante" anche se lui una ufficiale nn ce l ha.. la famiglia pensa sia completamente single anche se la mamma ha capito che ci vediamo di nascosto
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 6 күн бұрын
Certo! Potrebbe non avere una prescelta
@dennydmfly
@dennydmfly 6 күн бұрын
Grazie x avermi risposto.. io da prescelta,ufficiale che ero,ora sn passata ad essere nascosta alla sua famiglia.. e ci sn volte che mi allontano da lui xke so che devo allontanarmi ma lui se mi allontano torna immediatamente! Senza far passare tempo, ci ricado sempre, nn so più come fare Penso ( da tutte le dinamiche) che lui sia narcisista covert Molto geloso, qualche anno fa provo' ad installarmi sul mio cel un' app x spiarmi il tel
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 6 күн бұрын
@@dennydmfly attenzione ad uomini troppo controllanti ed ossessionati. Se hai tempo, guarda gli altri video sul mio canale in cui metto in guardia su questo! Iscriviti per rimanere sempre aggiornata ed in bocca al lupo!
@dennydmfly
@dennydmfly 5 күн бұрын
@@Diotima-le5zf grazie mille! Si, mi sono già iscritta e sto vedendo pian piano tutti i tuoi video! Sei bravissima!
@manuela2475
@manuela2475 7 күн бұрын
Mio Dio 😱
@linacoffa9067
@linacoffa9067 7 күн бұрын
Il mio è proprio cattivo un demone 😢😢
@homqwerty9809
@homqwerty9809 6 күн бұрын
"IL MIO" ...ma ndo cazz volete andare con queste prospettive?
@Erikasime
@Erikasime 8 күн бұрын
Ciao 😊 per curiosità, quanto tempo indicativamente dura la fase di idealizzazione? Tra overt e covert questa fase ha differenze? Grazie ti ascolto sempre con grandissimo piacere ❤
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 8 күн бұрын
@@Erikasime ciao cara, circa sei mesi
@manuela2475
@manuela2475 9 күн бұрын
Ho vissuto questo, la mia forte spiritualità e personalità non mi hanno distrutto del tutto, filtravo anche la manipolazione, lui effettivamente è diventato dipendente, ma poi ho valutato la relazione, ritenendo che non potesse cambiare, avendo un buon lavoro e una vita sociale appagante, ho applicato il contatto zero e la distanza emotiva, sta funzionando. L'empatia è la nostra salvezza.
@vanessapacaccio8369
@vanessapacaccio8369 10 күн бұрын
Io vedo che sono pericolosi questi uomini patologici
@vanessapacaccio8369
@vanessapacaccio8369 10 күн бұрын
Il mio ex narcisista ha capito che lo ho smacherato , mi ha ofesso bruttisimo ..dicendome che io ero una inutile , e non sapevo fare nulla , che ero io che avevo competenza con lui ..forse teneva nascosto un altra? Perche pochi giorni prima mi diceva ti amo , e facendo promesse
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 10 күн бұрын
@@vanessapacaccio8369 si chiama proiezione, proietta su di te quello che probabilmente lui è. Dire ti amo e poi ti odio, fa parte del rinforzi intermittente che un narcisista fornisce alla vittima e che la tiene dipendente. Per rimanere aggiornata iscriviti e se hai tempo guarda gli altri video da me caricati nella rubrica “narcisismo patologico” in cui parlo proprio di questo!
@vanessapacaccio8369
@vanessapacaccio8369 10 күн бұрын
@@Diotima-le5zf grazie mille per questi video..mi aiutano tanto a capire e essere più forte .
@LuigioMacchio777
@LuigioMacchio777 11 күн бұрын
Ma quanto vi piacciono i narcisisti? Ma quanto amate essere trattate male?
@Sofia15421
@Sofia15421 11 күн бұрын
Sempre bravissima e bellissima ❤
@ValentinaMamaliga-w9c
@ValentinaMamaliga-w9c 12 күн бұрын
Brava ❤️ ❤️ ❤️ hai ragione, tutto vero....
@nancybelsito4317
@nancybelsito4317 12 күн бұрын
Sei bravissima, ti seguo con piacere
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 12 күн бұрын
@@nancybelsito4317 grazie ☺️
@silviatevini5815
@silviatevini5815 13 күн бұрын
😢
@vincenzogiampietro9636
@vincenzogiampietro9636 13 күн бұрын
Si vede che stai leggendo
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 13 күн бұрын
😂
@sarabrunengo6275
@sarabrunengo6275 14 күн бұрын
Loro vogliono vicine persone belle intelligenti e positive perché godono molto di più nel distruggerle..ne so qualcosa
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 14 күн бұрын
@@sarabrunengo6275 vero!
@ValerioRiccardi
@ValerioRiccardi 14 күн бұрын
Bravissima potresti fare altri video tipo su herley alexander bain
@duracell211
@duracell211 15 күн бұрын
guardate che esistono anche le narcisiste e sono la maggioranza. vuoi anche x i social etc... quindi non parlate al maschile. è una epidemia.. appena mi ha triangolato, nonostante fosse già impegnata convivente con un altro, ho tagliato. meno male che non ci sono mai finito a letto, ma provavo una cosa fortissima per questa donna. mi ha salvato il cercare una donna libera da legami affettivi, mentre lei, sapendo che era già occupata, la lasciai subito perdere, ma non lei cn me. fino al punto della triangolazia a cui ho rispoto con indifferenza totale e addios
@renzaobardi816
@renzaobardi816 15 күн бұрын
Come devo fare per farlo allontanare... Non vuole andare via mi ricatta non c'e' possibilita' di confronto
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 15 күн бұрын
@@renzaobardi816 quando è così bisogna rivolgersi alle autorità.
@renzaobardi816
@renzaobardi816 15 күн бұрын
@@Diotima-le5zf Ho parlato con mio figlio e mia nuora mi dicono che devo allontanarmi ma di essere cauta perche' e' pericoloso. Lui e' un medico ex alcolista e ha fatto uso da ragazzo di droga e' stato a S. Patrignano. Io l'ho conosciuto nel periodo covid su Facebook. Mi piaceva ma era in una situazione negativa e ho voluto fare la crocerossina.. Togliendo buona energia alla mia vita anche con rinunce per me. E' riuscito a rimettersi in carreggiata aveva un amministratore di sostegno con avvocato che gli amministra a il denaro. Grazie alla mia persona è riuscito con me a togliersi questo fardello. Mi sono accorta nel tempo che e' un narcisista... Noi sapevo esistessero questi personaggi... Se penso che ha 69 anni e non e' cresciuto. Si comporta peggio di un bambino capriccioso. Domenica gli ho riparlato nuovamente che era piy' tranquillo. Abbiamo deciso che finche' nn si Trova una soluzione di proseguire come sempre per evitare problemi di natura economica. Ma dentro di me sorgono momenti di angoscia e paura osrchs' non e' quelli che voglio. Ci sono cmq cose da sistemare.. Mio figlio mi consiglia di stare attenta ma che devo chiudere. Come fare? La situazionebe' ingarbugliata. Dalla settimana scorsa cheve' stata lì l'ennesima decisione di lasciarlo l'ho bloccato sui social. Non l'ho mai fatt8con nessuno....ui non mi ha detto nulla. Non so neanche se si sia accorto. Parlando di vuole lasciare tutti come prima lwr il momento non c'è verso di ragionare diversamente e mi chiama ancira amore. Mi sento braccata! Meno male che siamo in affittk e la casa e' molto bella e non vuole darmia pissibkkufa' di starci io. Potrei andarmene io certo ma fiscalmente io avendo un'attivita': commerciale non posso ogni due x due cambiare residenza. L'avevo già ja' fatto ' k' anno scorso che era morta la mia mamma. Non mi sento al sicuro ma Potrei avere una sessione con te. Mi indichi come fare. Ho bisogno di aiuto da sola non riesco nonostante ho un carattere forte e ho 63 anni. Grazie per avermi ascoltata. Ho paura che mi faccia del male. L'ho visto tante volte arrabbiato prepotente errogante soprattutto se beve birra. Ho paura! 💙💙
@milenagrassi9839
@milenagrassi9839 15 күн бұрын
Questo che dici è veramente iper reale....!!!
@milenagrassi9839
@milenagrassi9839 15 күн бұрын
X quello che so..non cambiano ......
@midrilla1897
@midrilla1897 16 күн бұрын
Io avrei bisogno di parlarne con qualcuno
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 16 күн бұрын
@@midrilla1897 scrivimi su facebook
@silviatozzi
@silviatozzi 17 күн бұрын
Il mio problema con nino è che ne' lila ne' elena si avvengono di cosa è sarratore
@mikyrossi6805
@mikyrossi6805 17 күн бұрын
Hai fatto un'attenta analisi del problema, e condivido pienamente l'opinione che ad oggi c'è una grande discriminazione tra la coppia dove l' uomo è più grande (accettata) e quella dove è la donna più grande (condannata). E ne sto avendo la conferma, nel mio piccolo, in quello che sto vivendo negli ultimi tempi. Premetto che sono un giovane uomo quasi verso i 40, molto chiuso, timido e introverso. Ho da sempre avuto una vita "piatta", cioè poche amicizie (soprattutto maschili), lavoro e vita con i miei che amo. Mio malgrado (e me ne vergogno) non ho mai avuto esperienze amorose, nè fidanzamenti, sono vergine. Da qualche tempo ho conosciuto una signora non sposata molto più grande di me (54 anni). Lei vive nello stesso stabile, dove vivo io x lavoro. Ci siamo conosciuti nelle riunioni di condominio, perchè avevamo dei problemi riguardanti delle perdite di acqua, poi col tempo, ci siamo fermati spesso a parlare nella scalinata, diciamo si è creata una certa cordialità. Da ultimo lei mi ha invitato qualche volta a prendere un caffè assieme dopo pranzo. Ma quando è capitato, che una sera mi ha invitato a casa sua e voleva andare oltre, io sono scappato con una scusa. Sicuramente non mi sono comportato bene, mi sono quasi spaventato, un po' perché sono molto timido, un po' xchè non l' ho mai fatto, ma anche xchè ho pensato che abbiamo una grande differenza di età. Questo per dirti che, indirettamente, si è sempre prevenuti e si condanna a priori una storia tra una donna più matura e un giovane, se fosse stato il contrario non sarebbe stato così. Ad oggi, mi sento male ad essermi comportato in modo un po' brusco, anche se lei non se l'è presa ed è sempre disponibile a rivederci privatamente, anche se io evito. Alla fine, non so se faccio bene o se sto davvero perdendo una grande occasione x vivere un bel momento con una donna. Non ti nego che provo una certa attrazione fisica verso di lei, ma la paura e l'inesperienza mi blocca. Sicuramente e difficile immaginare una storia d'amore vista la differenza di età, ma mi rendo conto che, se fossi meno timido, non faremmo male a nessuno ad avere qualche momento intimo assieme. Scusa la prolissità ma sono situazioni che condannano spesso la differenza di età, soprattutto quando la donna è più grande.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 17 күн бұрын
Se ti piace, dato che siete entrambi adulti e vaccinati, viviti la tua storia senza tante remore, le chiacchiere lasciale alla gente che non ha di meglio da fare! In bocca al lupo!
@mikyrossi6805
@mikyrossi6805 16 күн бұрын
@@Diotima-le5zf Sì, hai ragione. Purtroppo è soprattutto il parlare della gente che spaventa e e blocca. Beh, non posso dare un giudizio su di lei, la conosco veramente molto poco. Diciamo che, non sono innamorato, da un punto di vista caratteriale con me è stata sempre tranquilla anche se calcola che è una zitella (scusa per il termine) e ha anche i suoi lati negativi, diciamo che a volte è un po' spigolosa, poco flessibile. La cosa che mi ha meravigliato è il mutamento del comportamento nei miei confronti, all' inizio molto seria e cordiale, l' ultima volta molto decisa in quello che voleva. Sicuramente da un punto di vista fisico, nonostante non sia più giovanissima, si tiene abbastanza bene, infatti soprattutto le ultime volte un po' troppo provocante (scollatura e gambe in vista). Diciamo che apprezzo però è abbastanza evidente quali siano i suoi obiettivi verso di me. Il fatto è che io non ho mai fatto esperienza e la cosa mi spaventa oltre che imbarazzarmi molto. Ovviamente, capisco che siamo grandi e vaccinati, ma non c'è confidenza tra noi, soprattutto per fare una cosa così intima. Le donne di oggi sono davvero molto spregiudicate.
@marcobarbuto410
@marcobarbuto410 17 күн бұрын
Il tuo video mi ha lasciato sgomento,in senso positivo...mi piacerebbe parlare con te e spiegarti quello che mi sta accadendo grazie per la bellissima spiegazione
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 17 күн бұрын
Ti ringrazio, scrivimi pure su facebook! Trovi il link alla mia pagina nella presentazione al canale!
@marcobarbuto410
@marcobarbuto410 16 күн бұрын
@@Diotima-le5zf ok grazie
@Vitalda-g1x
@Vitalda-g1x 17 күн бұрын
La donna nemesi è una donna patologicamente risolte...malate
@danielacaloisi5234
@danielacaloisi5234 17 күн бұрын
Mio figlio ci è cascato da 18 anni e io che sono la mamma mi ha abbandonato
@MarioRossi-sh4uk
@MarioRossi-sh4uk 18 күн бұрын
No, la definizione di stile di personalita' evitante e' molto chiara e non ha 2 significati come dici tu. E' molto semplice, la persona evitante evita le relazioni sociali, evita i legami, evita il confronto. Lo fa perche' ripropone lo stile di relazione che ha avuto con i propri genitori che non erano emotivamente responsivi. In 2 parole e' tutto qui, non so perche' tu e tutti quelli che fanno video vanno in giro a raccontare spiegazioni fantasiose che non sono vere.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 18 күн бұрын
@@MarioRossi-sh4uk Devi assolutamente fare un video in cui lo spieghi!
@MarioRossi-sh4uk
@MarioRossi-sh4uk 17 күн бұрын
@@Diotima-le5zf Cosa vorresti che spiegassi ? Te lo chiedo perche' io ho una personalita' evitante, e ho l'ansia sociale. E sono decisamente un caso da manuale per questo aspetto. Nessuno nella mia vita mi ha mai chiesto spiegazioni sul perche' faccio o non faccio certe cose, onestamente non capisco come facciano dottori e psicologi a parlare di queste cose quando a me (e ovviamente a molta altra gente come me) nessuno ha mai chiesto nulla.
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 17 күн бұрын
@@MarioRossi-sh4uk Attaccamento evitante e personalità evitante sono due cose diverse. Non è detto che una persona che ha un distrurbo sia in grado di parlarne meglio di professionisti, questo perché i sui processi mentali sono compromessi dal disturbo e potrebbe non essere lucido. Tuttavia se hai voglia di essere ascoltato e dire il tuo punto di vista su youtube nessuno lo vieta, ci mancherebbe!
@assuntaverni3715
@assuntaverni3715 18 күн бұрын
Grazie, mi è servito guardare questo video 🙏🏼
@Tug4537
@Tug4537 18 күн бұрын
La musica , bella senza anima , Cocciante spiega tutto in poche parole
@Tug4537
@Tug4537 18 күн бұрын
Buon giorno , non direi che la dipendenza del narcisista sia affettiva ma certo si che sviluppa una dipendenza
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 18 күн бұрын
@@Tug4537 “affettiva” perché inerente le relazioni “affettive”.
@cesareperrone8536
@cesareperrone8536 18 күн бұрын
Al giorno d'oggi per fare "pressing", non hanno bisogno di muoversi da casa grazie ad internet, la parte brutta dello stesso per altro è molto positivo. Se hai un indirizzo dove metti a dominio pubblico le tue attitudini quello che ti piace e quello no, il "pressing" gli viene servito sul piatto d'argento.
@jackbigbug
@jackbigbug 18 күн бұрын
mi pare che siano le donne ad essere ossessionate dai narcisisti... certi video tirano... :D Dovresti fare " tipologie di donne che sono ossessionate dal narcisista"
@jareaunewtime5951
@jareaunewtime5951 18 күн бұрын
..La mia ex era una dipendente affettiva era immatura, si è comportata molto male..Era reduce da una separazione con l'ex marito narcisista. Con me era rinata su tutti i fronti. Dopo oltre un'anno in un mio momento difficile famigliare ha preferito un'altra relazione con un'altro narcisista che ha distrutto 2 famiglie. Dopo un mese e mezzo mi ha chiamato piangendo dicendomi che gli mancava tutto di me soprattutto le emozioni che gli ho dato, però sta ancora in una relazione senza amore dove è isolata socialmente e viene controllata sul cellulare..Cercano le relazioni tossiche, se sono di rimbalzo tossiche ancora meglio..
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 18 күн бұрын
@@jareaunewtime5951 quando non si supera il trauma si tende a riscegliere lo stesso tipo di personalità perché quello è l’unico “amore” che si conosce.
@jareaunewtime5951
@jareaunewtime5951 18 күн бұрын
@@Diotima-le5zf Amore malato vorrai dire..Per poi ricevere una telefonata di quel genere (bella presa per il cu&#) perché giocano essendo abituate alla immaturità..
@jareaunewtime5951
@jareaunewtime5951 18 күн бұрын
@@Diotima-le5zf Dimenticavo.. Piu di una persona che non si conoscono tra loro mi hanno detto che nemmeno lo vuole, sta insieme per evitare di stare da sola..
@pierre931
@pierre931 18 күн бұрын
tu che potresti aiutare tanta gente passi invece il tuo tempo a giocherellare con chi è gia ferito, vergognati
@arcana4956
@arcana4956 18 күн бұрын
Basta toccarti i capelli, per favore. È irritante!!!😮
@linacoffa9067
@linacoffa9067 18 күн бұрын
Stavo dicendo qui in Italia tutto non so per quale motivo vabbè stavo dicendo praticamente col tempo mi sono accorta che lui c'era qualcosa che non andava. In un primo tempo praticamente non pensavo minimamente che potesse essere narcisista bipolare e chi più ne ha più ne metta Poi con il tempo purtroppo mi sono dovuta ricredere e quando be ho parlato con lui mi ha detto che non è narcisista però ha tutte le caratteristiche di questa di queste persone. Io sono del sud lui del Nord ha parlato di scendere tante volte ha parlato di matrimonio ha parlato di tantissime cose Ma ancora aspetto che venga giù. A questo punto mi sono arrabbiata veramente anche se non è nella mia natura di donna o di essere umano e sono salita in aereo su quando mi avvista praticamente si è messo le mani tra i capelli dicendo è che ti porta qui. Ovviamente non si aspettava che io veramente prendevo lì parola le sue parole cioè vieni quando vuoi Questa è casa tua. Da quel giorno sono trascorsi due mesi e nonostante lui dica che nulla è cambiato nel nostro rapporto che tutto procederà come sempre e che vuole sposarsi ancora con me, io da buona empatica e non solo da sbirro quali sono ho capito che c'è un qualcosa che non va. A questo punto ho anche pensato che possa esserci altro o un'altra addirittura Ma in effetti lui ama tutti tutte e nessuno. Non ama nemmeno la madre Anzi da lei proprio vuole fuggire. Dice di voler scendere ma io ho due figli maschio con cui lui già ha litigato di brutto via filo e una ragazza di 33 anni. Non so sinceramente cosa fare. Mi ha anche proposto mentre ero su è lo stesso giorno che sono arrivata di andare a vivere lassù con lui. Non so cosa fare l'unica cosa che faccio è che tutte le mattine mi sveglio strana Ho gli incubi non riesco più a dormire bene e ovviamente stare bene . Datemi un consiglio perché così non è vita. Grazie alla alla ragazza che sta parlando in video che sta spiegando sta spiegando quali sono le persone che possono tenere testa a un narcisista bipolare ed a tutte Voi
@Diotima-le5zf
@Diotima-le5zf 18 күн бұрын
@@linacoffa9067 cara, grazie per aver condiviso la tua esperienza. Il mio consiglio è sempre il no contact. Guarda i miei video nella rubrica sul narcisismo, troverai le risposte. Per rimanere aggiornata iscriviti al canale ed attiva la campanella! In bocca al lupo!
@linacoffa9067
@linacoffa9067 18 күн бұрын
Sono da sempre empatica e ho una relazione con un tipo che all'inizio della nostra relazione era una persona più dolce del mondo accomodante tutto quello che volete. Con il tempo ho capito che c'era un qualcosa Il lui che non andava
@IndacoSoul
@IndacoSoul 20 күн бұрын
Si parla sempre di coppie... ma quando la narcisista si ossessiona con una donna che nn ha niente a che fare con lei, con atti persecutori pesanti e con tante scimmie volanti? Quando una narcisista ossessiva compulsiva, ti dà la colpa dei suoi fallimenti, si presume un matrimonio, ma tu poi il marito nn sai chi è come lo spiega la psichiatria?
@martinaamore6479
@martinaamore6479 21 күн бұрын
Se volete vederlo per quello che è, durante il love bombing sfruttatelo e non state troppo al gioco. Gentili ma non troppo, vedrete quante stronz4te si inventa per farvi reagire e capirete che persona marcia è. Ieri sera addirittura mi ha portata in un bar (dove in questi giorni stava lavorando la barista) accusandomi di essere visionaria, peccato che io abbia finto di andare in bagno e sia scappata. Pensate quante energie ha dovuto impiegare per mettere su questo teatrino.. ora si sentirà con lei, come non la invidio poveretta