I Vostri video sono davvero utilissimi per aiutare i neofiti come me ad avvicinarsi a questo meraviglioso gioco
@steli8unz3188 ай бұрын
Quanti ricordi! E’ dal 1990 che non ci metto mano ma mi fa’ tornare la voglia…..
@ziobenti Жыл бұрын
Ottimo primo step per neofiti al quale ho partecipato in diretta. Grazie Mario!
@andreaangelini2321 Жыл бұрын
Guida molto utile… complimenti continuate cosi😊
@maurodorsi8661 Жыл бұрын
Grazie
@virgil73910 ай бұрын
Video chiarissimo e ben fatto. Mi ha aiutato molto nel comprendere in modo fluido il codice di procedura civile fatto di acronimi (alias regolamento). Avete un gruppo Discord dove vedersi per giocare?
@caliban1975 Жыл бұрын
Ciao Mario. Ciao Fabio io sono Lorenzo. Piacere. Apprezzo moltissimo questa iniziativa e già avete fatto un po’ di chiarimenti. Avrei alcune domande e un dubbio sui counters che magari potrebbero essere premature perchè magari le spiegherete più avanti: 1-minuto 13:58 mezza squadra cosa significa la c in basso a dx? 2-minuto 14:26 equipaggio cosa significa il 10 sopra 3-minuto 19:17 retro del counter significato della D a dx e del 5 in alto a sx 4-il numero con il quadrato che c’è sia sulle armi di supporto che nei cannoni avete detto che è il rateo di fuoco, ma è sun valore riferito ad una scala o per esempio una MMG con 3 vuol dire che spara raffiche di 3 colpi? Comunque grazie mille, appunti presi. Aspetto le parti successive👍
@marioaceto120 Жыл бұрын
ciao. scusa il ritardo. Allora: 1: è la lettera identificativa che si usa per prendere nota di qualche evento/situazione/arma nascosta all'altro giocatore: Es: un Panzerfaoust assegnato alla squadra/mezza Squadra C, veien segnato su un foglio, ma non fisicamente così da essere invisivile all'altro giocatore. 2. li equipaggi non hanno le lettere identificative, ma i numeri. Non so perchè :) 3: la D è la lettera identificativa, il 5 sono i punti acquisto dell'unitù per gli scenari che vengono creati con il cap H (DYO: design Your Own). Il Rateo, o ROF si verifica con il toro di dado per colpire/sparare. Se con il tiro DR il dado colorato è corrispondente, o minore, del numero nel quadrato, allora l'arma può sparare ancora. ES: una LMG ha ROF 1, quindi spara ancora se il dado rosso sarà 1. una HMG ha ROF tre, sparerà ancora se il dado rosso sarà 1,2 o 3. :)
@caliban1975 Жыл бұрын
@@marioaceto120 Ciao. Perfetto capito. Grazie mille come sempre. Aspetto le prossime puntate, perché sto prendendo appunti così li tengo come riferimento. Poi certo, il manuale e’ il MANUALE!!!
@boardmain Жыл бұрын
ho lo starter kit 1 e 2 da anni... mai giocati... organizzate anche serata per "Neofiti" dove provare direttamente tramite vassl?
@marioaceto120 Жыл бұрын
Ciao. È presente da tanto un programma per neofiti. Grazie alla buona volontà di alcuni tutor. Dipende molto dal tempo a disposizione. Vai sul gruppo Facebook e chiedi un aiutino 🙂 È molto probabile che ti risponda qualche giocatore per fare una o più serate.