No video

02 NOVECENTO prod FORD 78. (LUCCI-BRUTTO E STONATO)

  Рет қаралды 76,816

brokenspeakers

brokenspeakers

Күн бұрын

Пікірлер: 45
@s3cco
@s3cco 10 жыл бұрын
Per chi non avesse capito il riferimento, Novecento è un libro di Baricco, dal quale è tratto il film "Il pianista sull'oceano".
@cruciater95
@cruciater95 9 жыл бұрын
s3cco grazie, non lo sapevo
@LadyDepthOFFICIAL
@LadyDepthOFFICIAL 10 жыл бұрын
Immenso, questo disco promette fottutamente bene! Non ho potuto fare a meno di scrivere il testo mentre sentivo il pezzo, cercavo la solita frase da condividere quando si condivide un pezzo ma su questa canzone non ce n'è una sola, è stato d'obbligo incollare il testo dall'inizio alla fine. Daje raffaè! Testo: Anche stanotte faccio a botte con me stesso e ce le prendo, per svegliarmi un po' più stanco di quando mi stendo, le promesse che mantengo vengono a cercarmi sotto forma di lancette che tengono in tempo. pianista sull'oceano sopra a questa nave, ho troppe scelte oltre quella scaletta per poterle fare, troppi tasti da poter suonare, e troppe strade da percorrere senza essere sicuri di poter tornare. in cerca di equilibrio stabile, la vita balla, io c'ho messo sotto un pezzo di tutte ste pagine, ho fatto una diga per tutte ste lacrime l'ho costruita con le mie speranze, figurati quant'è fragile. una certezza sola in tutto questo, ho scelto bene chi tenermi accanto quando crolla tutto il resto, chi mi inquadra l'obiettivo quando io non ci riesco è il motivo per tornare quando esco. Rit. E' un altro viaggio un altro mare, d'attraversare, mentre io suono vedo i pezzi di mondo passare, sapessi quanto balla il ponte di sta nave gli altri inciampano, a forza di inciampare impari a camminare. (x2) In piedi sulla prua nella tempesta, col mare forza 9, non smette di suonare la mia orchestra, acqua alla gola, però non mi interessa, perdo mille battaglie ma non perdo proprio questa. ho messo testa e cuore in ogni foglio scritto, e libero parole quando volano bucano il soffitto, mi portano più in alto di sto cielo finto, per ricordarmi tutti i giorni che non posso stare zitto. su un foglio di carta ho messo k.o. sti mostri caccia un vento come a sparta, nel pozzo dei rimorsi, le lettere sul foglio sanno già come disporsi per rispondere a domande che a volte è meglio non porsi. metto i miei pensieri sul tempo prima che scappano, traggo insegnamenti da libri che gli altri strappano nel buio della stanza da solo sento il mio battito sognando sole e mare all'orizzonte che si abbracciano. Rit. E' un altro viaggio un altro mare, d'attraversare, mentre io suono vedo i pezzi di mondo passare, sapessi quanto balla il ponte di sta nave gli altri inciampano, a forza di inciampare impari a camminare. (x2)
@McLukyLu
@McLukyLu 9 жыл бұрын
Per chi dice che fa schifo, ha capito ben poco! Uno dei pezzi migliori! Si riferisce al libro Novecento di Baricco, da cui tratto il film "La leggenda del pianista sull'oceano" Novecento é il mio libro preferito e sta canzone é semplicemente fantastica per l'argomento che tratta! Big up Lucci! Uno dei migliori italiani dopo Mezzosangue !!
@giuseppechr6084
@giuseppechr6084 10 жыл бұрын
Nessuna parola potrebbe descrivere quello che mi ha scatenato dentro questa canzone.
@MrMatteolimba
@MrMatteolimba 10 жыл бұрын
grazie lucci , di essere sempre cosi modesto in ciò che fai , è proprio questo che ti rende il più grande !! sempre . sempre . sempre il più sincere e il più vero nel rap . grazie Fraté,
@acidmcc
@acidmcc 10 жыл бұрын
Grazie Lucci.
@ASDvsLOL
@ASDvsLOL 10 жыл бұрын
egreen alla fine mi fa morire bella lucci sempre enorme!
@romarap6160
@romarap6160 10 жыл бұрын
Risentendo tutte le canzoni che hai fatto uscire fino ad adesso questa è una delle più belle!!
@ZacTeTRo
@ZacTeTRo 10 жыл бұрын
Lucci King!
@DRAMMArmx
@DRAMMArmx 10 жыл бұрын
il pianista sull'oceano grande Lucci !!!!
@sickboy3908
@sickboy3908 6 жыл бұрын
non avevo mai ascoltato questo disco. Incredibile, splendido in ogni sua rima ed in ogni suo beat
@kobebriant14
@kobebriant14 10 жыл бұрын
Bomba, come al solito. Sei un grande
@MrAsroma1927
@MrAsroma1927 10 жыл бұрын
In cerca di equilibrio stabile, la vita balla, io c'ho messo sotto un pezzo di tutte ste pagine, fatta una diga per tutte ste lacrime, l'ho costruita con le mie speranze figurati quant'è fragile
@mugiwarachannel2074
@mugiwarachannel2074 10 жыл бұрын
Lucci-cante sta roba. Spacchi un botto!!
@alfredomingrone9911
@alfredomingrone9911 10 жыл бұрын
una delle poche buone nuove leve che ci sono in circolazione. daje forte compà!
@AsdGamersIT
@AsdGamersIT 10 жыл бұрын
nuove? phuahahaha
@stefanoarundine884
@stefanoarundine884 10 жыл бұрын
non é propruo una nuova leva...
@AsdrubaloBos
@AsdrubaloBos 10 жыл бұрын
Er Lucci c'ha la meglio barba!!
@MsStorto
@MsStorto 10 жыл бұрын
Bellissima. Daje Lucci. Daje Ford. Daje tutt.
@mechakacoegraphics7545
@mechakacoegraphics7545 10 жыл бұрын
Mamma pezzone... Grande Lucci!!! :D
@97simoTFPC
@97simoTFPC 10 жыл бұрын
Lucci meno male che ce stai tu porco dio te amo
@danieleporcu6862
@danieleporcu6862 10 жыл бұрын
Fantastica!!!
@ottimasso
@ottimasso 10 жыл бұрын
Bomba. Nient'altro da dire
@catonemcbologna9330
@catonemcbologna9330 5 жыл бұрын
Grandissimo poeta in questi tempi ormai bui e privi di ogni contenuto. Ricordo quando scrissi il mio primo pezzo rap: “cammino sull’asfalto è l’asfalto il mio passato, parole di un bambino in un quartiere malfamato, che prega sul cemento la sua tomba ora vede, sospeso tra i ricordi in una cella senza fede. Brucia sotto il sole questo asfalto malfamato, le lacrime versate non saran dimenticate, brucia il silenzio ed ora io mi chiedo, se tu puoi sentirmi perché poi non mi parli? Cammino tutto il giorno mai nessuno ha contrastato le lacrime di sangue che il mio volto ha versato, sopra il cemento che si tinge di rosso, cresciuto ho visto la paura ora sono solo un ragazzo! Ho visto troppa gente buttar via la propria vita ed io che mi chiedevo perché tanta malavita? La mano di un amico per curare la ferita che devasta la mia anima! Brucia la mia pelle manco fosse Iroshima! Ed ora resto immobile, tensione che si espande sulle strade dei ricordi. La pioggia che ora scende ed io che faccio l’impossibile per scacciare i demoni dallo sguardo impassibile, incontenibile la forza di combattere gli occhi maledetti di sta nebbia che cancella i miei ricordi.. senza rimorsi discorsi più profondi, dirigo la mia barca per non farla naufragare alla deriva di sta strada ormai in salita, non c’è sconfitta quando trovi la tua forza per la risalita.” Ecco Lucci, nel tuo testo ho ritrovato il mio testo con il quale ho cominciato a cadere per poi rialzarmi più forte di prima. Ciao bro da Cat1 Bologna!
@adrewbryant6377
@adrewbryant6377 10 жыл бұрын
Un pozzo de conoscenza!!
@lucio2108
@lucio2108 10 жыл бұрын
In playlist!
@UndergroundRAPItalia
@UndergroundRAPItalia 10 жыл бұрын
Bravissimo Raffaè!
@CipherChannel
@CipherChannel 10 жыл бұрын
Bel pezzo ma una piccola critica devo farla... Lucci, mi fai un pezzo ispirato a Novecento di Baricco e usi un beat con un campionamento di chitarra?!
@billybones-
@billybones- 10 жыл бұрын
Poesia
@emanuelemonti6921
@emanuelemonti6921 Жыл бұрын
@Reisaka1
@Reisaka1 10 жыл бұрын
Non deludi mai, lo compro
@DavideAurucci
@DavideAurucci 10 жыл бұрын
Lucci sei un Big
@runningfree.c63
@runningfree.c63 10 жыл бұрын
sei enorme!
@maddock02
@maddock02 10 жыл бұрын
Anche sta notte faccio a botte con me stesso e ce le prendo per svegliarmi un po piu stanco di quando mi stendo. Le promesse che mantengo vengono a cercarmi sotto forma di lancette che tengono il tempo Pianista sull oceano sopra a questa nave ho troppe scelte oltre quella scaletta per poterle fare troppi tasti da poter suonare e troppe strade da percorrere senza essere sicuri di poter tornare In cerca di equilibrio stabile la vita balla Io c ho messo sotto un pezzo di tutte ste pagine Fatto una diga per tutte ste lacrime l ho costruita con le mie speranze, figurati quant'è fragile Una certezza sola in tutto questo Ho scelto bene chi tenermi accanto quando crolla tutto il resto Chi m inquadra l obiettivo quando io non ci riesco È il motivo per tornare quando esco. RIT. È un altro viaggio e un altro mare da attraversare Mentre io suono vedo i pezzi di mondo passare (2VOLTE) Sapessi quanto balla il ponte di sta nave Gli altri inciampano, a forza d inciampare impari a camminare. In piedi sulla prua nella tempesta con il mare forza nove non smette di suonare la mia orchestra Acqua alla gola Pero non m interessa perche ho mille battaglie ma non perdo proprio questa Ho messo testa e cuore in ogni foglio scritto E libero parole e quando volano bucano il soffitto Mi portano piu in alto de sto cielo finto Per ricordarmi tutti i giorni che non posso stare zitto Su un foglio di carta ho messo K.O. sti mostri calcio in petto come a Sparta nel pozzo dei rimorsi Le lettere sul foglio sanno gia come disporsi per rispondere a domande che a volte è meglio non porsi Metto i miei pensieri sul tempo prima che scappino Traggo insegnamenti da libri che altri strappano nel buio della stanza da solo sento il mio battito sognando sole e mare all orizzonte che s abbracciano. RIT. È un altro viaggio e un altro mare da attraversare Mentre io suono vedo i pezzi di mondo passare.
@interlover88
@interlover88 10 жыл бұрын
grande Raffaè!!!
@ThePutrela
@ThePutrela 10 жыл бұрын
Bomba
@lorenzosgotto9838
@lorenzosgotto9838 8 жыл бұрын
Sapessi quanto balla il ponte di 'sta nave.
@pansmalleabili4611
@pansmalleabili4611 10 жыл бұрын
CIAONE.
@TheBlindGuardianGR
@TheBlindGuardianGR 10 жыл бұрын
Bomba. Ma Fantini alla fine è top.
@MODoppiaElleA
@MODoppiaElleA 7 жыл бұрын
T.D. Lemon ;)
@marcovescovi9827
@marcovescovi9827 10 жыл бұрын
ahhahaha egreen alla fine
@fraownsyou
@fraownsyou 10 жыл бұрын
HAHAHAAHAHA EGREEN ALLA FINE WTF
@kobebriant14
@kobebriant14 10 жыл бұрын
Bomba, come al solito. Sei un grande
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 32 МЛН
09 LA BALLATA DELL'UOMO SOLO prod SQUARTA. (LUCCI-BRUTTO E STONATO)
3:29
SHIBUMI - LUCCI & FORD78 (BS)
3:48
brokenspeakers
Рет қаралды 192 М.
BROKENSPEAKERS - 04 LA MIA NATURA
4:36
brokenspeakers
Рет қаралды 335 М.
12 RESTA CON ME feat COEZ prod FORD 78. (LUCCI-BRUTTO E STONATO)
3:11
brokenspeakers
Рет қаралды 255 М.
BRUTTO E STONATO / LUCCI BROKENSPEAKERS prod. FORD78
2:51
brokenspeakers
Рет қаралды 139 М.
SHAKALAB feat. BOOMDABASH - STOP DEM [Official Video]
5:01
Shakalab
Рет қаралды 1,4 МЛН
LUCCI BROKENSPEAKERS - LA COLLINA (prod.FORD 78)
3:11
brokenspeakers
Рет қаралды 263 М.
YA KNOW THE NAME- Lucci, E Green & Ceffo (STREET VIDEO)
3:27
brokenspeakers
Рет қаралды 159 М.
BROKENSPEAKERS - 12 CAMMINA CON ME
4:38
brokenspeakers
Рет қаралды 395 М.
14 BROKENSPEAKERS - MAI GUARDARSI INDIETRO
4:47
brokenspeakers
Рет қаралды 164 М.
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 32 МЛН