Рет қаралды 549
07 Dicembre 24 - Incontro con i ragazzi della scuola media di Gessate e con la Cittadinanza presso il Cineteatro dell'Oratorio.
La commovente introduzione è di Salvatore Borsellino, promotore del Movimento Agende Rosse e instancabile ricercatore di Giustizia per l'orrenda strage di Mafia di Via d'Amelio nella quale sono stati assassinati il Magistrato Paolo Borsellino e cinque agenti della scorta.
Segue poi l'intervento del Dottor Gratteri e del Prof. Nicaso nel segno del libro "UNA COSA SOLA" che mette in evidenza della pervasività delle Mafie oggi in tutto il Mondo.
Gratteri si è soffermato anche sulle riforme della Giustizia in corso, sulla cancellazione del reato d'abuso d'ufficio e su argomenti di stretta attualità.
I saluti Istituzionali sono stati portati da LUCIA MANTEGAZZA - Sindaca del Comune di Gessate che ha ospitato l'incontro e ha patrocinato l'evento.
Insieme a Luigi PICCIRILLO, Presidente Associazione “Su La Testa”, sul palco la Sindaca MANTEGAZZA, Giovanna BRUNITTO - Presidente Rete Antimafie Martesana.
La collaborazione tra Rete Antimafie Martesana e Su-La-Testa con i Comuni della Martesana continua nel segno dell'Unione e della condivisione di valori di legalità e diritti.
#gratteri #nicaso #gessate #reteantimafiemartesana #book #libri #salvatoreborsellino #nicolagratteri #libri