08 - PINOCCHIO ANCORA STREGATO (2° TEMPO).avi

  Рет қаралды 709,813

Revangier

Revangier

14 жыл бұрын

Tutto è bene quel che finisce bene.
Ed è quando tutto finisce che si può usare la formula: *c'era una volta*.
C'era una volta una strega-pipistrello di origine non umana che andò in fumo.
C'era una volta una strega-vampiro di origine umana che fu ridotta a un mucchietto di ossa.
C'erano una volta degli gnomi sordomuti che prendevano a calci, ramazzate e pugni il ligneo popò di Pinocchio ritramutati in "Mario".
C'era una volta un inutile grillo pessimista che faceva l'insetto del malaugurio.
C'era una volta un burattino sciocco che raccontava le bugie ad hoc proprio alla fatina.
C'era una volta 'diananace' che recitava Max Pezzali e creò il suo mito...
Siamo già al tramonto: il crepuscolo dei miti.
C'era una volta... poi c'è il ricordo ed, eccola qui di nuovo, revangier, una comune mortale.
Facciamoci una croce su! ;)

Пікірлер: 103
@falena72
@falena72 Жыл бұрын
Da piccolo questo episodio mi aveva terrorizzato, bravissimi i nostri doppiatori che mettevano il cuore anche nel doppiaggio di questi cartoni👏👏👏 Comunque anche oggi a 50anni è riuscito a darmi delle emozioni...ho ancora l'animo di un bambino😁😂
@dantino69
@dantino69 2 жыл бұрын
Quanti ricordi...la mia infanzia!!!❤️❤️❤️
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
in inglese che ho trovato su KZbin). Il film è un gradevole mix di comico, avventura e horror: la sua riuscita, a parer mio, sta proprio nell'equilibrio di questi tre elementi.
@stephy7475
@stephy7475 12 жыл бұрын
i might have seen this episode 30 years ago in 1982.my friends and i got scared to death!
@georgiydenisov
@georgiydenisov 9 ай бұрын
Блин у пинокио, такой прекрасный голос в этом дуближе 🤧🤧🤧😵‍💫😵‍💫😵‍💫😳😭
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Lo vedrò !! Grazie per la segnalazione. :)
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Be', tieni presente che è un cartone animato americano, quindi pur sempre meno drammatico dei cartoni giapponesi che non rifuggono dai toni cupi.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Tuttavia la presenza di zombi autentici, in un cartone animato destinato ai bambini, sarebbe stata impensabile, così come la scena in cui Simone, Lena e il traghettatore si trasformano in scheletri e cadono a pezzi. Nei cartoni animati americani degli anni 50 e 60 la morte era rigorosamente censurata: anche ai cattivi il peggio che potesse capitare era di finire in prigione. Per questo i cartoni giapponesi, dove non lo era, sembrarono così violenti quando apparvero all'nizio degli anni 80.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
un comodo letto a baldacchino vegliando amorevolmente sul suo sonno. L'unica scivolata è quel suo "Ho 521 anni" che potrebbe allarmare Pinocchio se la prendesse sul serio. Un elemento ironico presente in entrambi i cartoni è che sono le streghe stesse ad adescare i loro futuri giustizieri, nella convinzione di aver trovato delle facili prede: ma i ragazzi della Mystery Machine si riveleranno degli ossi duri per Simone e Lena e alla fine anche Pinocchio per Ruf. Malgrado i loro enormi poteri
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Indubbiamente Simone e Lena non avevano previsto le conseguenze. Ma nel patto stretto dalla contessa Leonardi col diavolo c'è una strana contraddizione: lei ha ottenuto l'immortalità e l'eterna giovinezza, in cambio però ha ceduto al demonio la propria anima; doveva aspettarselo che prima o poi il diavolo sarebbe venuto a prendere la sua anima e che lei sarebbe dovuta morire.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@revangier Indubbiamente Pinocchio ha la sua parte di colpa: quando si trova al castello, servito come un principe, e crede che la contessa Leonardi voglia fargli da "mamma", con che facilità si dimentica del povero Geppetto! Fosse per lui, non tornerebbe più in paese. I tre ragazzi (Franco, Gino e Marco) qualche precauzione l'avevano presa, portando delle croci con sé, ma sembra che il simbolo sacro non abbia alcun effetto sui lupi come non lo ha su Ruf: ci potremmo chiedere se gli animali
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Sarà anche che gli zombi sono sempre manovrati da una forza estranea, però nella maggior parte dei film moderni sono creature veramente spaventose con le loro bocche sempre aperte, avide e insanguinate. In questo cartone gli zombi non sono assetati di sangue e carne umana ma di giustizia e ogni notte tentano di dare l'assalto alla dimora delle loro assassine; ma le loro deboli forze non bastano a sopraffare le due streghe.
@diananace
@diananace 14 жыл бұрын
Fantastico!!!!! Grazie, grazie!!! Te prego, max pezzali no, però!!! LOL Rimani lo stesso un mito.
@SuperFrsg
@SuperFrsg 7 жыл бұрын
bellissimo
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Shaggy e Scooby, con la loro paura piuttosto comica, costituiscono il contrappunto "leggero" ai momenti più drammatici. Che poi il film non voglia proprio mai impressionare non lo giurerei: ci sono certe materializzazioni dei fantasmi/zombi, certe inquadrature che... insomma... Il colpo di scena arriva alla fine, quando scopriamo che i poveri zombi non sono i cattivi, ma le vittime della vicenda e che i veri mostri sono le due graziose e amabili padrone di casa. Che il film sotto sotto
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Ok, ho inteso. :) Per come la vedo io, è il luogo efficiente. L'isola è una meta turistica, la foresta no. Una foresta, anche senza lupi e senza strega, fa paura, specialmente di notte, o no? L'isola, proprio per i suoi misteri, attirava i turisti. Che merito ha Lena? Fa qualche sforzo per portare i nostri personaggi "nella tana del lupo"? Non è vero invece che la vecchia strega fa un'opera di convincimento? Non è vero che la contessa Leonardi è abile a trattenere i bambini al castello?
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Certo, è verissimo: anche se non capisco bene come faccia Pinocchio a non spaventarsi a morte quando si trova davanti all'orrida Ruf per la prima volta (io al suo posto sarei scappata a gambe levate). La contessa si presenta come quel che non è: dolce e materna. Dice a Pinocchio che prenderà il posto della fatina (e sappiamo quanto lui desiderasse una mamma), gli fa visitare il castello - che in realtà è un rudere come lei, ma sembra splendido e lussuoso - e lo ospita in quello che appare come
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Ciao, Revangier, poco tempo fa mi è capitato di vedere su una tv privata e poi anche su KZbin un film intitolato "Scooby Doo e l'isola degli zombi" che ricorda un po' la trama di questo episodio di Pinocchio. Io di solito non sono una fan del simpatico cagnone ma questo film qualche brivido autentico lo dà: ci sono zombi (veri), una laguna minacciosa e 2 streghe-vampire che non hanno nulla da invidiare alla contessa Leonardi (anzi alla fin fine sono molto più furbe di lei...).
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Pinocchio non si fa intimidire né dall'aspetto né dall'età. Sì, le streghe sottovalutano le loro prede, soprattutto Simòne non considera affatto Shaggy e Scooby. :)
@joel44025
@joel44025 12 жыл бұрын
parabeis pinocio e a gabriela
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@revangier Be', la contessa non è propriamente un vampiro, è una strega con tendenze vampiresche (un po' alla Lilith): per motivi che non ci vengono spiegati non può allontanarsi dal castello, ha bisogno che i bambini le vengano portati. Quanto a Ruf, la strega/pipistrello, che comanda a pipistrelli e lupi, si direbbe proprio che la preghiera e la croce non abbiano effetto su di lei; quando si introduce nella stalla e dissangua il cavallino non si cura certo del fatto di essere invitata o meno.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Perfetto!
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Il lupo di per sé è un predatore carnivoro che vive nei boschi, nulla di strano che la strega interagisse con loro.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese No, no, aspetta. Lasciamo stare i casi ignoti. Quando si ha il tempo e gli strumenti per poter cercare info, è buona norma farlo, prima di assumersi rischi non calcolati. Wanna Marchi, per es., mi raccontavano che era lei stessa ad autodefinirsi un'imbrogliona, nei programmi in cui interveniva come ospite. I bambini (episodio) hanno avuto raccomandazioni dai genitori, eppure si addentrano nel bosco alla cieca. Pinocchio spesso e volentieri se le cerca.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
È vero che gli zombie del film erano a "mezzo servizio" poiché agivano secondo il proprio arbitrio e che tra di essi c'erano i pirati col loro capo Morgan che buoni non erano stati in vita, ma il fatto che le due donne vivessero tranquillamente sull'isola Mezzaluna, nonostante i fenomeni paranormali, palesava la loro non totale innocenza. Per me, quindi, nessun colpo di scena anche se non potevo sapere della maledizione della dea gatta prima della rivelazione.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Se fosse intervenuto in quel momento - chi l'avrebbe testimoniato? E il libero arbitrio? - come potrei poi non dare ragione a Igor? E la preghiera, il segno della croce e tutto quello che ci 'mette in comunicazione' con Dio? Il vampiro si dice che può entrare in una casa solo se espressamente invitato da una persona che si trova all’interno. Dio si è reso bisognoso dell'appello.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Riprende con la scena all'interno della casa quando compaiono le scritte sulle pareti...; poi finalmente riesco a vedere come si salvano il cane e il padrone finiti in acqua; poi c'è la scena di quando arrivano alla casa; poi di quando fanno la conoscenza col finto giardiniere... Divertente, insomma. L'unica cosa, le due vampire-feline hanno tutto da invidiare alle due streghe-vampiro di Pinocchio. Secondo me. Disegno, atmosfera, voci... non c'è paragone, dai.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
¿Dónde?
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Si, il fatto che due donne giovani e belle vivano tutte sole in un'isola deserta, circondate da coccodrilli e sabbie mobili, nonché da orribili fantasmi, è un po' sospetto. Anche a me Lena e Simone non convincevano tanto ma, avendo una certa familiarità con le vecchie serie televisive, mi aspettavo che gli zombi fossero un abile trucco escogitato da loro. E invece era tutto vero... Nella trama c'è anche un po' di "Strega di Blair" (con gli incauti ragazzi che si avventurano alla ricerca
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Ruf è una strega pura e muore come tale: con la pena del fuoco. E proprio perché non è insopprimibile, non la vedo più potente ma più autonoma e libera di muoversi. Hai presente il re e la regina degli scacchi e a come si muovono sulla scacchiera?
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Yo no entendía lo que se refiere. Si el canal contiene los episodios, creo que se puede ver. Os he dado (en mi mensaje privado) los enlaces del primer episodio en italiano y incluso me sugirió dónde encontrar los episodios... Más que esto no te puedo ayudar. Si usted pide una respuesta y entonces no me lees, haz lo que quieras. :)
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@revangier Tutti sanno e di conseguenza prendono le possibili precauzioni, croci disegnate sulle porte e croci al collo. Domanda: quali bambini rischiano la vita? Ammesse e concesse ingenuità e imprudenza, come si fa a fidarsi di una vecchia combinata in quel modo e con una voce non certo rassicurante? I bambini che finiscono divorati dai lupi non scelgono forse di avventurarsi nella foresta? "Alla faccia di Igor" mi ha fatto molto ridere. :)
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Lena fin da subito l' ho sospettata per il suo approccio. Questione di esperienza. Non posso dire gradevole data la visione scombinata, posso dire buona trama. :)
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Non ho inteso dire che fosse meno perversa ma solo che la strega della Foresta Incantata era meno efficiente: la contessa Leonardi cercava di attrarre i bambini ma di solito non ne trovava e, come tu stessa hai rilevato, da lungo tempo era digiuna.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Sì, è Geppetto che si arma della croce, ma se il nonnetto si fosse munito di una zucca, l'incantesimo rimpicciolente dai bambini gnomizzati non sarebbe sparito, così come il morso del vampiro dal collo di Pinocchio. Il coltello è efficace perché la croce indebolisce la contessa la rende vulnerabile. Portando con sé la croce, Geppetto ha portato la luce divina nel covo tenebroso del vampiro. Dio agisce attraverso il suo simbolo.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@IgorWelkenbach E' vero, "dio è amore". Ma, come scrisse il filosofo Federico Nietzsche, "dio si adira se tu non ricambi il suo amore". E credo proprio che la contessa/vampira non lo ricambiasse.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Ma la contessa, a differenza di Ruf, dei lupi e dei pipistrelli, è nata "nella luce di Dio", per questo teme ciò che ha rinnegato quando diventa una creatura delle tenebre. Ruf e compagnia bella non hanno tradito la loro natura umana, sono nati maligni diciamo. Ai lupi fucili e pistole, a Ruf il fuoco, alla contessa la croce + il coltello. Aiutati che Dio ti aiuta. :)
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese I casi sono due. Tertium non datur: - Non si manifesta, di conseguenza non esiste; - Interviene, sembra un mafioso. Il filosofo greco Epitteto scrisse: "Apèkou kai anèkou". Astieniti (dall'intemperanza di linguaggio) e sopporta (l'intolleranza).
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Il riferimento al vampiro era casuale. :) Per dire che lo stesso Dio si è autoregolato. Intanto spiega perché la castellana non abbandona il maniero. Che lei tema le croci è un dato di fatto. Che significa "ha tendenze vampiresche"? Si nutre come un vampiro*, dorme di giorno cuv* ha l'aspetto giovane cuv* influenza la mente cuv* che vuoi di più?
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
La graziosa e garbata Lena si incaricava ogni anno, all'avvicinarsi della prima luna d'ottobre, di attirare gli ignari turisti in modo che lei e Simone potessero "prosciugarli" dell'aura vitale rinnovando la loro immortalità. In fondo le 2 streghe di Pinocchio, sebbene orribili e malvagie, erano meno pericolose: la contessa Leonardi non riusciva ormai da parecchi anni a nutrirsi del sangue di bambino (non doveva essere facile trovare dei bambini che si addentrassero volontariamente nella Foresta
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Visto!! Il video che ho trovato però è montato a puzzle. L'inizio è regolare fino alla scena in cui Velma lancia il salvagente a Shaggy e Sbooby finiti in mare, poi salta al punto in cui i protagonisti più tale Baeu cercano Simòne che è praticamente il finale e prosegue fino alla fine dei titoli di coda.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Ok, ma è più di una tendenza perché è obbligata a nutrirsi di sangue umano, non si può arrangiare con un menu diverso. E infatti a parte la croce, la contessa era già debole per il digiuno forzato. :) Non per sottovalutarla, ma secondo me Ruf è più una sorta di arcistrega immune ai simboli.
@revangier
@revangier 11 жыл бұрын
Perché una contraddizione? È normale che la contessa volesse "godersela" il più a lungo possibile. No, nessun rimorso. L' ho detto che poi si abituano, accettano il loro 'mutamento'.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@revangier A parte l'opinione di Epitteto, non mi sembra che in questo episodio dio intervenga: fanno tutto gli uomini. E' Pinocchio che dà fuoco a Ruf. C'è una croce, è vero, ma sono gli esseri umani a brandirla. "E' la punizione divina" dice Geppetto ma in realtà è stato lui ad infilzare la contessa con un lancio appropriatissimo di coltello. Morte le 2 streghe, il castello sprofonda e la foresta scompare perché viene meno il patto stipulato col diavolo.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
voglia dirci di diffidare delle apparenze?
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Come fai a ritenere meno pericolose due di cui una adesca bambini rispetto a due di cui una adesca adulti?
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@aliceagnese distinto accuratamente tra le due figure (questo ad onta del fatto che in talune regioni d'Europa, tra cui la Toscana, esista la credenza nella strega-vampiro, creatura soprannaturale, figlia di un diavolo e di una strega umana). Quanto a Ruf, a me sembra qualcosa di più di una semplice strega: mi sembra in realtà un dèmone femmina. Se la contessa ha 521 anni, Ruf potrebbe essere antica di millenni, potrebbe essere nata molto prima del cristianesimo e questo spiegherebbe perché
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Scrivendo "zombi veri" mi riferivo alla vecchia serie televisiva "Le avventure di Scooby Doo" dove mostri e fantasmi si rivelavano sempre finti, abili trucchi di imbroglioni e truffatori che venivano puntualmente smascherati dagli amici della Mystery Machine. Da quanto mi sembra di capire il video che tu hai visionato su KZbin era incompleto e un film perde molto se non lo si vede nella sua interezza (io ho visto la versione italiana integrale su una tv privata e poi una versione integrale.
@aliceagnese
@aliceagnese 11 жыл бұрын
ci riescano molto bene perché i ragazzi della Mistery Machine (i quali sono tutt'altro che sciocchi) non comprenderanno la verità fin quasi alla fine, quando assistono alla prima fase della mostruosa metamorfosi delle loro "ospiti".
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Simòne e Lena desideravano solo vendicarsi dei pirati di Morgan Mezzaluna, così pregano la dea-gatta e ne subiscono il maleficio. Poi, vabbè, si abituano e stanno ai patti per continuare a vivere.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Perché curioso? La Mystery Machine viaggia sovente fra miti e leggende. Se ti guardi i titoli dei film e/o puntate, il gruppo ha avuto a che fare anche col Chupacabras messicano, lo yowie austrialiano, il mostro di Loch Ness, nonché personaggi letterari tipo Mr. Hyde...
@revangier
@revangier 14 жыл бұрын
@diananace In tema di incubi, "IL GRANDE INCUBO" è attinente.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@aliceagnese obiettivamente non è così. Sarebbe come sostenere che le persone truffate sono colpevoli di essersi lasciate ingannare dal truffatore... P.S. Sono contenta di averti divertito.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
La differenza tra le 2 streghe-vampiro e le due streghe-feline è influente. Delle prime due, una nasce strega e l'altra sceglie di diventarci poiché di indole malvagia. Il cibo prediletto della strega padrona, che cela fatiscenza dietro il lusso, la grazia, la giovinezza e bellezza apparente ed ha il potere di trasformare i bambini in gnomi sordomuti suoi schiavi, è il sangue dei fanciulli, entrambe agiscono nelle tenebre, quanto basta per renderle le più pericolose.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Si, i pirati di Mmezzaluna erano colpevoli per il massacro dei colono dell'isola, ma tutte le successive vittime erano innocenti. Se tu hai sospettato di Lena fin dall'inizio devo dire che hai un notevole intuitò.
@kvltrxygc9439
@kvltrxygc9439 7 жыл бұрын
apparte quello di Walt Disney
@antoninoruvolo7980
@antoninoruvolo7980 7 жыл бұрын
Giulia Carmignoli hko8
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Io, quando ho letto zombi veri, avevo pensato ad attori "in carne ed ossa". Detto ciò, il film non vuole risultare drammatico o pauroso. Difatti, le scene da brivido sono smorzate dalla musica/canzone, che distrae piuttosto che esaltare la sequenza, la fifa di Shaggy e di Scooby diverte piuttosto che contagiare.
@alessandrosouzzasouzza7881
@alessandrosouzzasouzza7881 Жыл бұрын
Alessandro de Souza
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@revangier Disse bene.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@aliceagnese E alla faccia di Igor!
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@aliceagnese Premesso e sia ben chiaro che io non parteggio assolutamente per il male, ti invito a riflettere sulla base dei dettagli che tu stessa hai rilevato dall'episodio.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Sí, el español no es muy difícil. Su comentario se traduce con un poco de inteligencia, pero he usado Google para asegurarse de que usted entiende completamente y para escribirte mi respuesta. Lee mi mensaje privado. :)
@MarcosVinicius-it6ee
@MarcosVinicius-it6ee 6 жыл бұрын
Nosssaaa 6 : 57
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
Incantata, come faranno Pinocchio e i suoi imprudenti compagni di scuola) e Ruf si accontentava di cavalli e mucche per il suo nutrimento.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@revangier AliceAgnese, sono stata obbligata a mettere una limitazione, spero funzioni. Chiedimi l'amicizia, così tu potrai commentare quando ne avrai voglia.
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
@IgorWelkenbach Soprattutto è Padre, no Padrino.
@revangier
@revangier 11 жыл бұрын
Ahahah. Io ho un cuginetto di nome Davide. Non sarai mica lui??? :)))
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Pero ya te he dado una respuesta. 8 horas hace. Te envié un mensaje privado. Ver sus mensajes personales.
@IgorWelkenbach
@IgorWelkenbach 12 жыл бұрын
"La punizione divina". Ma, "dio é amore", no? Anche Sembra un mafioso....
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Se rileggi ho scritto *tra di essi*. ;) So che altri erano i turisti scomparsi, non a caso c'era l'investigatore, altri ancora soldati.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
E la contessa definisce Pinocchio "stupido burattino" quando pensa che lui non sia lì a sentirla. La cattiveria e l'arroganza delle streghe vengono prepotentemente in superficie, assieme alla loro mostruosità fisica, non appena lasciano cadere la maschera. Lena se non altro aveva un lato "positivo": era un'ottima cuoca e teneva in ordine la villa della sua padrona, mentre Ruf come governante è un vero disastro (ma cosa governa in quel rudere di castello?).
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
Sì, poi l' ho capito che intendevi veri in quel senso. No, era solo 'mbriacato, non incompleto. Posso cmq risponderti in merito a quanto hai scritto. Che dell'apparenza bisogna diffidare è sempre bene ricordarlo. Se il film voglia dirci questo non so, però posso dire che gli zombie non sono mai i cattivi della situazione. Dietro uno zombie c'è sempre una forza, qualcuno o qualcosa che ne assume il controllo. Lo zombie non ha volontà alcuna, diviene uno strumento asservito a uno specifico potere.
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@revangier Amicizia chiesta!
@boyshop88
@boyshop88 11 жыл бұрын
CIAO DAVIDE CUGINETTO GRANDINO
@revangier
@revangier 12 жыл бұрын
No, pero Google me ayuda. :)
@aliceagnese
@aliceagnese 12 жыл бұрын
@aliceagnese , a differenza di quanto avviene per la contessa, i simboli cristiani su di lei non hanno effetto.
@kvltrxygc9439
@kvltrxygc9439 7 жыл бұрын
Non mi piaci + Pinocchio
@giorgioabis4541
@giorgioabis4541 10 жыл бұрын
Chi era la voce di pinocchio
@revangier
@revangier 7 жыл бұрын
Fabio Boccanera
@giorgioabis4541
@giorgioabis4541 7 жыл бұрын
grazie
@paoloinfriccioli9706
@paoloinfriccioli9706 7 жыл бұрын
Giorgio Abis
@paoloinfriccioli9706
@paoloinfriccioli9706 7 жыл бұрын
Giorgio Abis
@lucialieto9988
@lucialieto9988 7 жыл бұрын
Giorgio Abis
Pinocchio Ep02   I Don't Want to be a Puppet
15:48
Ronald Stanton
Рет қаралды 1,1 М.
IL VALZER DI ESMERALDA E QUASIMODO.avi
3:07
Revangier
Рет қаралды 20 М.
Sigma Kid Hair #funny #sigma #comedy
00:33
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 32 МЛН
Slow motion boy #shorts by Tsuriki Show
00:14
Tsuriki Show
Рет қаралды 7 МЛН
Hitler in Colour (4K WW2 Documentary)
1:10:44
Best Documentary
Рет қаралды 9 МЛН
La mela
4:01
Vincenzo Spampinato - Topic
Рет қаралды 12
Beauty is Imperfection
25:47
Saule
Рет қаралды 1 М.
IL PRINCIPE FELICE - LA CONCLUSIONE
9:29
Revangier
Рет қаралды 32 М.
Alessandro Canino - Mille e una notte
4:19
Alessandro Canino
Рет қаралды 7 М.
08 - PINOCCHIO ANCORA STREGATO (1° TEMPO).avi
10:34
Revangier
Рет қаралды 70 М.
L'ALBA E IL TRAMONTO.avi
3:18
Revangier
Рет қаралды 17 М.
IL PRINCIPE FELICE - 1ª PARTE.avi
8:08
Revangier
Рет қаралды 91 М.
Nevica d’estate
3:39
Vincenzo Spampinato - Topic
Рет қаралды 44
ตาบอดมักหลอย
0:25
หำน้อยซอยจุ๊ Channel
Рет қаралды 16 МЛН
Не ешь конфеты лежа
0:26
Даша Боровик
Рет қаралды 1,8 МЛН