Dungeon and Dragon è un piccolo gioiello, meritava di più!
@WasKammer11 ай бұрын
Wow ragazzi, grazie per la citazione! ❤ Bellissimo video!
@ilgiovanedalgolfinorosso434711 ай бұрын
Soul e The Northman sono capolavori che meritano di diventare cult.
@izifish11 ай бұрын
Concordo assolutamente su soul ma ho trovato the northman un’accozzaglia di stereotipi di genere (cinematografico) sui vichinghi..
@andrealardini886811 ай бұрын
@@izifishma assolutamente no è una delle rappresentazioni cinematografiche più fedele mai apparse
@mr.humbert341111 ай бұрын
Solo il tempo potrà dirlo...per questo ci vorranno 15/20 anni
@Orteip1511 ай бұрын
@@izifishio al contrario concordo su Northman ma non su Soul, un film gradevole ma i capolavori di Pixar sono altri
@Laura-nn9hs11 ай бұрын
Sono contenta che abbiate parlato de "La fiera delle illussioni". Un film bellissimo, intenso, che incolla lo spettatore allo schermo. Mi ha conquistata fin dai primi istanti e dire che non avevo visto né trailer né letto recensioni. È stato solo un caso, trovarmelo davanti, come se fosse stato il film stesso a chiamarmi. La fotografia e lo stile unico di Guillermo Del Toro, trasformano l'ambiente in una specie di mondo da fiaba, magnifico e inquietante al tempo stesso, rendendo questo film un raro gioiello. Sfaccettato e ben sviluppato come una pietra preziosa che, a seconda di come la luce la illumina, regala forme e colori differenti. Una storia che lascia con il fiato sospeso fino agli ultimi rintocchi d'orologio. Si guarda scorrere la vita del protagonista, un uomo intelligente, ma purtroppo anche arrogante e meschino, con la tristezza di non poter intervenire. Ho avuto più volte il desiderio di afferrare Bradley Cooper e scuoterlo per farlo ragionare. Doloroso vedere una persona di talento, farsi consumare da una fame impossibile da saziare. Rivederlo una seconda volta, quando ormai si conosce tutto l'iter della storia, è incredibilmente ancor più lacerante e accattivante. Consiglio vivamente di recuperarlo. Secondo me ne vale davvero la pena. Credo che sia uno tra i migliori film di Bradley Cooper.
@lorenzomancadinissa11 ай бұрын
West Side Story, The Northaman e Babylon ❤
@marcogarzoni805511 ай бұрын
L’inserto Piero Angela è stato geniale!
@Luca032611 ай бұрын
Li ho visti tutti, e posso dire che sono ottimi film e ovviamente avrebbero meritato molta più riconoscenza dal pubblico!😉 Doungeus and dragons è l’unico che non ho visto…😅 Comunque concordo i film citati diventeranno tutti dei piccoli cult, e aggiungo The Nice Guys alla lista!😉🤩
@ScreenWorld_it11 ай бұрын
Vero, bellissimo anche quello. Meritava di più
@simonedimiero987811 ай бұрын
Babylon l'ho amato, il mio film preferito dello scorso anno
@caross641211 ай бұрын
Gran bel video !
@carmelamacera11 ай бұрын
West Side Story e Babylon sicuramente diventeranno un cult,l'ho capito appena ho visto questi due film ,con il tempo sarebbero stati apprezzati . Io aggiungerei il film di Scorsese ,Killers of the Flowers Moon,oggi divide molto il pubblico tra chi non lo ha apprezzato e chi lo ha amato ,secondo me tra qualche anno metterà d'accordo tutti .
@stefanocontardi830211 ай бұрын
"Soul" è uno dei migliori film della Pixar. Quando lo vidi per la prima volta (io ho il DVD) fui abbastanza risentito, poiché secondo me avrebbe fatto la sua porca figura al cinema. Comunque rimane un film straordinario, forse il più ambizioso e filosofico realizzato dalla Pixar.
@simonemingozzi389711 ай бұрын
🎥 The last duel è un Gran Film! 🎥 Soul pure ma è sfortunatamente uscito in un momento sbagliato. E NON solo la per la pandemia. È uscito proprio prima del suo tempo: il mondo con la sua passione (ossessione) per le passioni/ossessioni non era proprio pronto al messaggio di “critica”. Già uscendo oggi… Spero diventino Cult entrambi! Io sarei un osservatore del culto😂 🎥 La fiera delle illusioni invece l ho trovato tanto promettente nella prima quanto superficiale e affrettato nella seconda parte. NA DELUSIONE 🎥 The silence è tanta roba ma pure tanta è la caffeina che devi ingerire per riuscire a finirlo😂 Grazie per Babylon e D&D jobs e WSS, li vedrò !
@francescopaolo37011 ай бұрын
Avrebbe meritato maggior successo anche Blade Runner 2049. Sicuramente non un capolavoro come il suo predecessore, ma è un solido sci-fi che merita di essere ricordato soprattutto per l'eccellente lavoro di scenografia e l'ammaliante fotografia. Ana de Armas in olovisione che tende la mano verso un incazzatissimo Ryan Gosling col cerottone sul naso, per me, è già cult.
@ScreenWorld_it11 ай бұрын
Vero! Lo abbiamo citato nel video che trovi alla fine di questo ;)
@francescopaolo37011 ай бұрын
@@ScreenWorld_it mi era sfuggito! Che dire: siete impeccabili, come sempre ;) In questa top ho ritrovato diversi film che ho apprezzato tantissimo. Su tutti direi Babylon che mi ha letteralmente folgorato in sala: Chazelle riesce a creare dei finali estasianti. Nell'altra ci sono praticamente alcuni dei miei film preferiti di sempre. Che bello poi ritrovare il pianeta del tesoro a cui sono tanto affezionato. Grandi ragazzi, al prossimo video!
@allaboutanimatedfilms11 ай бұрын
Soul e West Side Story spero vengano rivalutati. Blonde mi han detto che è tremendo.
@khrenek11 ай бұрын
Sikence di Scorsese non è lento, è MORTALE! Visto al cinema, ad un certo punto ero io che volevo fare sepukū, e sono abituato a registi come Bergman, Kurosawa e Tarkovskij. Sarà anche spirituale, ma se lo spettatore medita il su1x1di0, forse il flop non è dovuto al pubblico.
@MariulinBarbun11 ай бұрын
Di questa decina di film, io ne ho visti solo due (Northman e D&D). In entrambi i casi mi trovo d'accordo con l'autore di questo video. Il primo mi ha colpito soprattutto per essere uno dei pochissimi film sui vichinghi nel quale ci si è sforzati di ricostruire quale era realmente la loro società rurale. Il secondo perché è spassoso, coinvolgente e pieno di brio, con una Michelle Rodriguez sempre più tozza e burina che pare nata per interpretare il ruolo della barbara. A questo punto devo supporre che anche gli altri titoli qui citati valgano la pena di essere visti.
@fainbrawl658311 ай бұрын
Secondo me anche Ultima Notre a Soho meritava di stare in questa lista. Un capolavoro poco visto dal pubblico, che meriterebbe ogni riconoscimento nella sua bellezza eterna
@ijunior53011 ай бұрын
Soul fantastico.. The Last Duel uno dei migliori di Scott, grazie per aver notato il particolare della scherma medioevale (avendola praticata) ci sono delle perle che molti non noteranno…
@Toshiro9311 ай бұрын
Parlo solo per quelli che ho visto: The northman è già divenuto un cult, per quel che mi riguarda. Soul parte da una base molto interessante, ma rimane indeciso nella seconda parte, oscillando fra commedia da scambio di corpi e film più profondo sul seguire o meno i propri desideri: peccato, perché il potenziale c'era. The last duel ha una ricostruzione storica che viene un po' rovinata da alcuni atteggiamenti di personaggi come il protettore di Adam Driven: inoltre, non recupera minimamente l'impianto ambiguo di Rashomon, dato che sappiamo tutti quale sia la verità (viene pure rimarcato nel film, nel terzo atto) su ciò che è accaduto.
@davidemartines29027 ай бұрын
Per me il problema è uno solo, vale a dire lo streaming. Ebbene si perché finché i film, qualche mese dopo l'uscita al cinema, verranno messe sulle piattaforme in streaming, e ovvio che nessuno o pochi andranno al cinema. Bisogna chiudere le piattaforme streaming, visto che non siamo più in pandemia; oppure i film escono solo al cinema e fanno la loro corsa al box office. Com'è sempre stato.
@SimoneBallesio11 ай бұрын
Per quanto mi riguarda The northmen è già un cult o meglio direi già un mezzo capolavoro. Un film epico come non se ne vedevano da anni
@samreds11 ай бұрын
Quando è iniziato ho pensato appunto a Soul, West Side Story, The Last Duel e The Northman. Il tempo è galantuomo. Nel nostro piccolo facciamolo vedere a chi conosciamo🫡
@skytg773911 ай бұрын
"L'Onore dei Ladri" si può (quasi) definire di nicchia in quanto solo negli USA D&D è un gioco cult. Indubbiamente ha goduto della popolarità fantasy che c'è stata negli ultimi tempi. Detto questo, da amante di D&D, ma con un occhio esterno (non quello del cadavere però XD), posso dire che hanno mixato benissimo le cose celebri del gioco ma senza farlo troppo tecnico e pesante per lo spettatore casual. Gli appassionati colgono i dettagli e le sfumature, mentre chi non conosce D&D si trova davanti un'opera snella e non appesantita dai tecnicismi. Il resto è un bellissimo bilanciamento di trama, tensione, ritmo, gags (bella la scelta del bardo come "protagonista"), recitato più che decentemente (per non parlare del grande Hugh Grant), e personaggi caratterizzati davvero bene, prima nell'animo che nella scheda. Sì, può diventare un cult. ("posso fargli solo 5 domande" "ok, ma perchè proprio 5 ??") 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@jadebeor11 ай бұрын
La parte più debole è comunque la cattiva finale, quella maga vestita di rosso, non è per niente incisiva e ha un piano privo di senso. Non per essere sessista, ma è risaputo che i villain femminili sono un po' caratterizzati di merda.
@zenotajoli77596 ай бұрын
Pero c'e' anche una cosa da dire: 200 milioni di incasso e fai Flop !! Ma sei Cleopatra ? Un po' di misura nel budget (:-->>
@natsudragneel-mz1ie11 ай бұрын
Secondo me nessuno dei film citato merita di diventare cult, sono tutte pellicole buone ma che non sono riuscite a convincere fino in fondo. L'unico che realmente è un film davvero integro e the last duel che sicuramente ha sofferto della pandemia, ma tutti gli altri hanno floppato anche perché non sono riusciti a convincere fino in fondo.
@DarioErrik11 ай бұрын
Potresti fare un video sui film di successo di ora che invecchieranno malissimo in futuro e di cui vi vergogneremo con i nostri nipoti... 🤔😅
@knightdoom10 ай бұрын
per gli altri niente da dire, ma per Soul Pixar ha toppato malamente il finale, non avendo il coraggio di fare la scelta più giusta per la fine e capitolando nel classico finale alla disney. un vero peccato
@lapassionefa9011 ай бұрын
Mi spiace ma a me The Nothman non è piaciuto per nulla... Storia largamente ispirata al mito dei vichinghi, con una Kidman purtroppo sfiorita, con una parte molto ma molto sottomessa storia che promette vendetta ma che a me ha annoiato in casino, per me flop meritato... Soul idem, esteticamente bello, ma che per me ha un velo troppo troppo dark e poca dolcezza come ad esempio Zootropolis inside Out ecc... Dangeons and Dragons film per me scontato, soprattutto il finale... Personaggi non carismatici, che a volte si insabbiae poi ha quel he sprazzo di carineria ma mai incredibile, fallimentare? Si!, soprattutto la scena dove il al Bardo gli si deforma testa ed occhi... Una scena in CGI a dir poco raccapricciante, il Paladino poi... Essere condannato all immortalità se non erro o comunque abilisdimo. In combattimento... Si vede 1 volta o 2 massimo e poi va via anche in modo volutamente bizzarro... La scena dei morti poi NO.... OK 1-2-3volte poi basta... Ure nel finale mi ci metti sta roba dai!!! Ho giocato 1 anno a questo gioco e non sono un appassionato ma mi stupisce il fatto che chi ama questo gioco "gioisce" più per i personaggi che sono rappresentati e non si accorge di quanto la storia faccia acqua ovunque... Per me flop stra stra meritato!
@marcogarzoni805511 ай бұрын
E per la serie piccoli gioielli più che sottovalutati parlerete mai di DEVS serie capolavoro di A. Garland?? 🙏
@luciano_variatio11 ай бұрын
Ma dove si trova??
@soniap570811 ай бұрын
Jobs con Michael Fassbender mi è piaciuto molto
@luciano_variatio11 ай бұрын
Scorsese, Scott, Spielberg, pandemia o non pandemia, fanno flop ultimamente: siamo alla follia!
@sceptile967511 ай бұрын
Ciao Giuseppe, bellissimo video, davvero. Vorrei tanto sapere se uno di questi giorni parlerete di una saga che io ADORO. Ve ne ho già parlato ma non posso farne a meno. Mi riferisco al MONSTERVERSE della Legendary e Warner Bros, con protagonisti Godzilla e Kong. Potreste impostarlo così: 5 motivi per vedere questa saga, e perchè sembra essere l'unico universo cinematografico che, anche se un po' in sordina se paragonato alla Marvel, sta davvero funzionando. Senza contare che sta per uscire un nuovo film e ci sono una serie animata Netflix e soprattutto una serie TV di ottima qualità su AppleTv. Ci terrei tanto a vedere un video come questo.
@francispot493411 ай бұрын
La fiera delle illusione mi è piaciuta molto
@ilgiovanedalgolfinorosso434711 ай бұрын
E tra parentesi, un film che sono convinto meriti di diventare un cult è Orion and the dark, film Dreamworks animation uscito settimana scorsa e direttamente su Netflix. Il film, accolto positivamente dalla critica, si mostra come un racconto di crescita in cui una solida narrazione e un'animazione eccellente si fondono benissimo creando un piccolo gioiello animato. È presto per dire se il film ha ottenuto l'apprezzamento del pubblico o no, ma spero lo ottenga e diventi un cult perché se lo merita.
@soniap570811 ай бұрын
E i flop europei? Tipo i francesi?
@sonosoloio11 ай бұрын
tranne D&D che ho provato a vedere ma che mi ha fatto letteralmente schifo, non ho visto nessuno dei film elencati e mai li vedrò, non tanto perchè non credo possano piacermi quanto perchè dalla trama e dai filosofeggiamenti a vanvera di cui sono impregnati, non è roba per me. e per quanto riguarda west side story, c'è il film del '61 che basta e avanza, non serviva alcun remake, men che meno un remake woke/sjw/altreminkiatesimili.
@emanuelesandrone29411 ай бұрын
Se vuoi floppare basta che... metti adam driver
@EatsGiarlo2.011 ай бұрын
Babylon è uno scempio. In 3 ore e mezza di film ha 10 minuti di decenza
@Ariakas8111 ай бұрын
Su D&D secondo me e' stata un'occasione sprecata per creare una serie che poteva avere molto successo. Bastava aggiungere una scena, una scena finale. Fine del film, da schermo nero si apre la schermata in una casa moderna, con i ragazzini attorno al tavolo ed il master che conclude il gioco, ed i ragazzini che esultano per aver completato la missione. Era tutto un gioco, era appunto D&D. In questo modo avevi la possibilita' di fare film con lo stesso spirito, ma senza dover essere legato a quel mondo e a quei personaggi, perche' sai, che e' appunto un'avventura di D&D
@ElcaballeroNegro76011 ай бұрын
Sò che è un commento pessimo ma vedere due flop di Adam driver mi fa un certo piacere. È come Tom Cruise, ha una sola espressione ma la sua mi è particolarmente antipatica