Il mondo sta cambiando: quando avevo 15 anni vi prendevo per il culo; quando ne avevo 25 dicevo "niente contro di voi, basta che non mi rompiate i coglioni"; quando ne avevo 35 sostenevo "ok spostatevi ma non pretendiate di adottare figli" e cose sinili; adesso, a 45 suonati, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente di fare sarebbe quella di suddividere il mondo in "noi etero" e "voi gay". Ci vuole pazienza, ma alla fine qualsiasi barriera viene abbattuta: tra una ventina d'anni certe discriminazioni saranno soltanto un ricordo...
@151eg Жыл бұрын
Ti adoro
@alessandrew827 ай бұрын
Adesso invece se non stendi il tappeto rosso ai gay sei tu che rischi di essere fatto fuori... cosa che non esiste per i disabili... Nulla contro i gay che ora non sono il focus dell'argomento ma hai mai visto nel mondo della moda e dello spettacolo una persona disabile laddove c'è una persona omosessuale? Spero che nessuno mi prenda per omofobo perché non lo sono ma questo è un dato di fatto!
@lucioarcuri25647 ай бұрын
E' bello sapere che esistono persone come te
@diego-dn2ik7 ай бұрын
il mondo non e' cambiato per nulla!!! siamo nel 2024 e moltissimi giovani sono omofobi e violenti da far paura. sara' cosi' anche fra 100 anni!!!
@francescolibri86133 ай бұрын
Non mi meraviglia. Oggi, la maggior parte delle persone invece di acquisire buon senso con l'età, lo perde. Per paura di essere destinatario di slogan senza senso come, omofobo, medioevale, arretrato, sei rimasto nell'800, preferisce adeguarsi ed evitare lo sforzo di discernere ciò che è obiettivamente vero da ciò che è obiettivamente falso.
@STACK19922 жыл бұрын
La cosa ancora più brutta è quando a disprezzarti è la tua famiglia. Questo tu non l'hai messo in conto. Ma quando ti devi nascondere da persone che dovrebbero amarti a prescindere da chi ti porti a letto crolla tutto!
@Bio4522 жыл бұрын
Concordo, per pura esperienza personale.
@Erika-pc6vx2 жыл бұрын
Da crossdresser questa cosa è veramente odiosa, soprattutto se cercano sempre di farti credere che sei confuso/a.
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@rorydrakon47432 жыл бұрын
@@Erika-pc6vx Qualcuno dovrebbe insegnare che il crossdressing non c'entra una sega con l'orientamento sessuale.
@Erika-pc6vx2 жыл бұрын
@@rorydrakon4743 yep
@bryanmarco45152 жыл бұрын
8:00 Questo discorso è riferito agli omosessuali maschi (triangolo rosa), ma i nazisti non ce l'avevano a morte solo contro gli ebrei e gli omosessuali. Nei lager venivano mandati : 1) i nemici politici, chi non è d'accordo con il Nazionalsocialismo, spesso socialisti o comunisti (Triangolo rosso) 2) I popoli Romaní, gitani, "zingari" (Triangolo marrone) 3) Gli omosessuali maschi (Triangolo rosa) 4) Le donne omosessuali, i malati, i pazzi, gli alcolizzati, vagabondi, "asociali" (Triangolo nero) 5) Testimoni di Geova " I ricercatori della Bibbia" (Triangolo viola) 6) Emigrati, tedeschi antinazisti (Triangolo blu) 7) Criminali (Triangolo verde) Gli ebrei avevano due triangoli gialli sovrapposti che formavano una stella, ma non sempre erano entrambi gialli. Un triangolo invertito (rosso, rosa, verde o nero) sovrapposto a quello giallo era possibile. Ma un triangolo nero sovrapposto a un triangolo giallo su un uomo significava che avesse avuto una relazione con una donna tedesca. Un triangolo giallo sovrapposto a un triangolo nero indicava una donna tedesca che aveva avuto una relazione con un uomo di origine ebraica. In entrambi i casi si veniva considerati come "profanatori della razza". Questa non è "Storia scritta dai vincitori", la Storia l'hanno scritta gli sconfitti con le loro mani e con il sangue di esseri umani, colpevoli solo di appartenere a una "categoria sbagliata".
@faber38132 жыл бұрын
Ma infatti con la mentalità di quest'epoca molte più persone verrebbero segregate in uno stato simil nazista. Io sono stato quasi un hikkiomiri alle medie (2 settimane da incubo), e mi ritengo una persona asociale. E con le mie idee e la mia stupidità di certo sarei finito in qualche "recinto" a spaccare pietre.
@francescauwu33742 жыл бұрын
Grazie per quest'informazione. Menomale che il nazismo sia finito, tempi molto bui e crudeli. Sono grata di vivere in questa società, almeno ci sono più libertà. C'è ancora da migliorare, ovviamente, ma poteva andarci peggio.
@ric.reazione2 жыл бұрын
Esclusi i disabili fisici
@silviusuelbus31082 жыл бұрын
Devo dire, da eterosessuale (anche molto “fissato” con i diritti civili ed umani), non mi sono mai considerato ignorante sull’argomento. Ma devo dire che ci sono molte cose che avevo trascurato o sottovalutato. Ringrazio l’algoritmo di KZbin per avermi portato sul tuo canale (che non conoscevo). Hai un iscritto in più, per quanto possa valere.
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@silviusuelbus31082 жыл бұрын
@@buddy1337 ehm, ok fratello?
@layo60602 жыл бұрын
Adoro il tuo modo razionale e pacato di affrontare certi temi senza mai banalizzarli con il tuo modo di fare
@distruggo_stereotipi_omo2 жыл бұрын
Si verissimo. Questo video l'ho apprezzato paeticolarmente perchè ha messo in luce forse il peggior problema in italia: lo stigma che molte persone ancora hanno nei confronti dei non-etero. Le persone che più "ti capiscono", dicono: eh, ma non ci pensare. Ed è vero, perchè nessuno è uno sbaglio, essendo l'attrazione sessuale genetica, però penso che non pensarci sarebbe una follia. Tu sai quando puoi parlare e quando devi PURTROPPO FARE FINTA CHE GLI UOMINI (o le donne se sei una donna omosessuale) NON TI INTERESSANO. E questa cosa è bruttissima. Penso qualsiasi omosessuale possa capire quant'è brutta questa cosa.
@Demonologo6662 жыл бұрын
Alle considerazioni già fatte di Enrico, ci volevo aggiungere solo queste che gli erano sfuggite: - Se sei etero cresci in continuazione con modelli di vita etero a partire dalla famiglia, ma se sei gay parti dal principio già solo e isolato, sentendoti estraneo e incompreso in tutte quelle dinamiche che gli altri danno per scontato esserci ma che a te non appartengono e viceversa provi cose di cui nessuno parla o capisce nè riesci a parlarne con altre persone simili a te per numerosi fattori (tabu' e silenzio sociale e/o familiare, 5% di minoranza etc. ) almeno in infanzia e adolescenza, momenti comunque molto critici nella scoperta della propria sessualità. - Gay si nasce e non si diventa e neppure si cambia, almeno per la stragrandissima maggioranza dei casi. Pure per gli etero vale lo stesso ovviamente, solo che un etero non si porrà mai seriamente il problema di voler essere gay, tanti gay purtroppo vivono un'omofobia interiorizzata e rifiuto verso se stessi di voler conformarsi a un mondo fatto per gli etero, pur non riuscendoci neanche volendo con la sola forza razionale, vivendo dunque in un limbo di angoscia esistenziale fatto di tormenti e sensi di colpa (è stato il mio caso per tutta la mia adolescenza ad esempio, da cui sono riuscito a emanciparmi mentalmente ma non è una conquista di tutti, specialmente se non ti aiuta nessuno in questo) - Molti non hanno la minima idea del livello di autocontrollo e repressione sessuale a cui deve giocoforza stare un gay, specialmente in un ambiente ostile ai gay. Pensa un po' ad esempio in quei momenti in cui ci si cambia negli spogliatoi, docce pubbliche se si fa palestra o altri sport, o anche banalmente andare al mare e vedere bei corpi seminudi. Un etero si sente libero di scherzare e commentare su quanto è bona una ragazza e cosa ci farebbe a letto tutto il tempo e con disinvoltura nelle più svariate occasioni informali con amici o confidenti. Il piu' delle volte un gay non puo' permettersi il lusso nè di uno sguardo, nè di un commento e nemmeno un erezione, deve essere perfettamente impassibile e fingere di piacergli quel in realtà nemmeno gli piace per compiacere solo gli altri attorno a lui (tant'e' vero che di casi di gay che molestano e stuprano gli etero sono praticamente inesistenti, se non nei deliri paranoidi di alcuni omofobi), perchè un etero che manifesta esplicitamente le sue preferenze sessuali è solo considerata una persona al piu' schietta o maleducata, invece un gay puo' essere scambiato spesso e volentieri per perverso, molestatore e maniaco che se la fa col primo che passa. Dipende sempre dall'ambiente sociale di provenienza, ma se è liivello culturale medio-basso, purtroppo quasi sempre sarà cosi. - A proposito di Sport, non è un caso che non si senta ad esempio mai parlare di calciatori gay dichiarati e non certo perchè non esistano anzi. Questo è un altro tabu' sociale figlio di un machismo tossico che vuole il calciatore come il rappresentante virile del tifoso, e che duque non puo' dichiararsi a meno che non gli venga rovinata la carriera o dagli sponsor o dagli ex-tifosi omofobi. - Ovviamente, manco a parlarne, se sei gay è estremamente probabile che non vivrai con tranquillità nemmeno la tua fede, se sei religioso visto che la maggioranza di tutte le persone del mondo aderisce ad uno dei tre grandi monoteismi abramitici (cioe' cristianesimo, islam e giudaismo) e tutti e tre, nella stragrande maggioranza delle confessioni e sottocorrenti discriminano quando non escludono esplicitamente dal paradiso i gay perche' considerati una grave depravazione morale. ...E niente, poi non deve stupire che partino le male bestemmie quando senti i soliti fascioleghisti parlare e paventare di lobby gay, ideologia gay, indottrinamento gay, pensiero unico gay, quando il vero indottrinamento e pensiero unico rivolto proprio verso i gay è stato invece quello eteronormativo imposto loro proprio negli anni piu' delicati della loro vita, e spesso con risvolti anche tragici tra suicidi, omicidi di matrice omofoba, genitori che non riconoscono i loro figli e li cacciano di casa in quanto gay e via dicendo (sempre meno frequenti col passare degli anni per nostra fortuna, ma che esistono e non vanno mai dimenticati, proprio perchè non debbano mai piu' ripetersi in una società che voglia dirsi davvero civile e rispettosa dei diritti umani)
@autumnrain68122 жыл бұрын
Avrei potuto scriverlo io questo... Come mi rispecchio in quelle parole💔
@Demonologo6662 жыл бұрын
@@bard8999 :" il cristianesimo non condanna i gay in quanto tali ma per il modo in cui, per forza di cose, possono avere rapporti sessuali. " Ti rendi conto dell'assurdità di quanto dici? E' la stessa cosa di "non condannare un mancino in quanto tale, ma perchè scrive con la sinistra." Un sofisma inaccettabile, anche perchè secondo la vostra religione malata, siccome un gay non può avere rapporti sessuali con una persona del sesso opposto allora secondo voi deve stare in castità forzata (la vera e unica pratica contronatura tra l'altro) per il resto dei suoi giorni, perchè se tromba allegramente ed è contento e in pace con se stesso, il vostro dio lo manda all'inferno a soffrire per l'eternità perchè non "pentito dei suoi peccati". Che religione di merda proprio. Ma sei una protestante o evangelica pentecostale vero? Una non cattolica insomma. Parli proprio come una che proviene da una di quelle sette di folli fanatici che quando, "parlano le lingue" sono roba da TSO immediato e che fanno il lavaggio del cervello ai credenti gay facendogli illudere che "aprendosi a cristo" diventano etero. Grazie comunque per la tua testimonianza e per confermarci che se un gay vive una vita di merda e piena di inutili sofferenze e sensi di colpa è anche e sopratutto per colpa di gente come voi.
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
Secondo me comunque dipende dalle persone che ti trovi intorno, io sono etero e ho conosciuto un ragazzo gay a scuola ma non aveva problemi nel mostrarsi per com'è e a nessuno di noi importava onestamente perché è semplicemente un qualcosa che non riguardava ne me e neanche gli altri compagni di classe 🤷🏻♂️ anzi, sarebbe bello avere un amico gay anche adesso perché oltre alle cose che si possono fare normalmente magari qualche consiglio per apparire meglio me lo potrebbe dare 😂🔥però anche con lui notavo le persone che lo guardavano.. Una signora una volta lo stava deridendo perché usava una borsa da donna 🤷🏻♂️ del tipo "fatti i cazzi tuoi", perciò posso comprendere anche i vostri disagi in quanto ci sono persone che cercano di farvi sentire strani per qualsiasi genere di motivo ed è triste, però secondo me per la questione "amici" se sai di avere degli "amici" che non ti guarderebbero neanche più solo per questo fattore allora lasciateli alle spalle e quando ti si presenta l'occasione fattene altri (di veri) perché dev'essere brutto non poter neanche parlare di banalità con un amico solo perché quell'amico ha una mentalità ristretta
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
Poi in realtà per la questione "molestie" in realtà se lo fanno gli etero è brutto allo stesso modo per tutti (almeno dove vivo io, poi non so dove vivi te 😅)
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@nicolasartori55402 жыл бұрын
Essendo bi questo problema mi ha toccato solo in parte perché mi viene più facile comportarmi in un certo modo in base alla situazione. A tutto questo ammetto che ci avevo pensato ma sempre in modo superficiale e poco approfondito. Questo video che a molti potrebbe sembrare banale invece è la perfezione. Poiché ricordi alle persone cose che già sanno. E' come un corso di primo soccorso, un ripasso di come si fa un massaggio cardiaco VA SEMPRE BENE
@distruggo_stereotipi_omo2 жыл бұрын
A me, da omosessuale, è sempre piaciuto il modo "da chiacchierata terapeutica" che utilizza in questi video. Fa bene. Ovviamente concordo su tutto, apparte il fatto che a me però piacciono i 60enni 😂 (vabbè, prevalentemente 40enni e 50enni.. raramente 60enni..) Però sì. In questo video è uscito tutto il problema del "fingere di essere etero" (ovvero, il non dire "nulla sugli uomini"). È una piaga assurda sta cosa 😓😓😓😓😓😓
@nicolasartori55402 жыл бұрын
@Ender Armin" incontri poco etero e dove farli edition" 🤣
@-p5ychof0xd-tm-792 жыл бұрын
Idem GG bro ✌️
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@nicolasartori55402 жыл бұрын
@@buddy1337 ti riferisci alle pubblicità delle mega corporation? Perché se intendi quelle avresti pure ragione. Alla fine sono solo un contentino. Ma alla fine è meglio di niente no? L'importante e che se ne parli
@rebeccarebecca29082 жыл бұрын
che bello❤ avevo paura che non facevi mai più i video di questo genere
@Yuravoir2 жыл бұрын
TI STAI PERMETTENDO DI ASSUMERE IL GENERE DI QUESTO VIDEO???
@RonOldAssAccountEdition2 жыл бұрын
@@Yuravoir ma che
@riccardofazioli16922 жыл бұрын
*avresti fatto
@piergiorgiogirobaldo1682 жыл бұрын
Sono stra interessanti
@rebeccarebecca29082 жыл бұрын
@@riccardofazioli1692 ....lo so ma sopra a tutto non mi importa :)
@tranquilize38352 жыл бұрын
Da uomo e da gay, posso dirti che mi rispecchio in tutto quello di cui parli, soprattutto riguardo alla questione del doversi "limitare" nella manifestazione del proprio essere perchè qualcuno potrebbe esserne turbato. E, proprio in tale senso, ho un'esperienza personale: ho un'amica, vecchia compagna di scuola, che ha due figli in età preadolescenziale. Lei con me e con il mio compagno è sempre stata enormemente aperta, comprensiva e accogliente, così come suo marito ma quando ci invita a cena o ci troviamo in qualsiasi situazione nella quale sono presenti anche i suoi figli, allora mi è stato detto di: "evita di dire che siete una coppia, sono ancora troppo piccoli." Oppure " Mi hanno chiesto se vivete insieme ho risposto che abitate nello stesso palazzo ma in piani diversi, sai era più facile da spiegare" ecc potrei andare avanti per ore. Ora, anche cercando di capire quale possa essere l'incapacità genitoriale di rispondere a domande che potrebbero mettere in imbarazzo, più di una volta mi sono domandato se fosse giusto che io mi privassi costantemente di una parte di me, anche solo semplicemente dire "da quando stiamo insieme" davanti ai suoi figli. Per tanto tempo, dovevo tutte le volte fermarmi e pensare attentamente a cosa stavo per dire, per evitare di creare alla mia amica situazioni di imbarazzo. Poi è scattato un meccanismo per il quale ho capito che non era giusto, quello che mi stava chiedendo, che era stancante e mi lasciava sfinito dover tutte le volte "monitorare" quello che di me poteva essere detto o no. Ed una cosa che gli etero, anche quelli più in buona fede, difficilmente riescono a capire. Ed è qualcosa che riporta a galla un senso di colpa di cui siamo imbevuti fin da giovanissimi.
@bluelight64019 ай бұрын
ma che cavolo di amica hai??? una così falsa e ipocrita che prima fa tanto la accogliente e comprensiva e poi invece si VERGOGNA di te davanti ai suoi figli l'avrei mandata subito a ka ga re!!! già l'aver accettato per anni quello sporco compromesso con lei è inaccettabile.
@bluelight64019 ай бұрын
appunto a me pare avete un po' troppo pure voi troppi sensi di colpa e paure esagerate inculcate da decenni fa.. io vedo che le nuove generazioni sono molto più libere di prima, ci sono tante persone che parlano alla luce del sole della loro vita senza nascondersi, coppie che si baciano e si prendono per mano tranquillamente per strada.. prima non esistevano per niente..ragazz* oggi c'è una visibilità enorme rispetto a prima che prima ve la sognavate!!! invece in molte persone lgbt agee e avanti con l'età vedo sempre la tendenza a ingigantire paranoie e paure anche quando non c è bisogno.. Non dico che l'autore del video sia un boomer 😅 sono vere molte delle difficoltà di cui parla, ma anche lui mi sembra un po' troppo esagerato se si pensa al grande cambiamento sociale e culturale avvenuto negli ultimi 10-15 anni.. adesso i sensi di colpa li hanno sempre più gli omofobi, non voi!!! spesso adesso sono loro a doversi vergognare e sentire pecore nere appena aprono bocca, visto che la mentalità è cambiata e hanno tanta gente contro. quindi non ingigantiamo nemmeno i problemi che pure esistono, essendo l'Italia ancora molto arretrata.
@thebottlecap87372 жыл бұрын
Guarda sinceramente la domanda me l’ero posta spesso, però la massima risposta che mi ero dato fu semplicemente che, col tempo, le cose diventano normalità e ci si abitua rendendole, appunto, semplicemente abituali. Mi hai fornito sinceramente un nuovo ed ampio punto di vista, grazie
@distruggo_stereotipi_omo2 жыл бұрын
Sì, si normalizza e ok. Però il fatto che ancora DOBBIAMO, perchè appunto dobbiamo, farci delle pippe mentali sul fatto che non possiamo sempre dirlo e dobbiamo sempre evitare di parlare in pubblico di chi ci piace, è davvero frustrante. In questo video l'ha spiegato benissimo. È una piaga che sta cambiando, ma ancora è presentissima. Se io, ad esempio, dal barbiere faccio un complimento ad un uomo che amo, verrei guardato non dico malissimo, ma di sicuro cadrebbe il silenzio..... (Dico il barbiere, perchè penso sia uno degli ambienti più "da etero" che c'è, nel senso primario di "attratto dalle donne". Che poi cambia giusto una cavolo di parola tra ul me gay ed un eventuale me etero.)
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@salvatoreharuo.249costanzo32 жыл бұрын
Eccomi, sono proprio io, il gay introverso Posso confermare tutto quello che viene detto nel video Non conto più tutte le volte che mi sono preso cotte per ragazzi etero. È un inferno avere delle crush e vivere nel dubbio di non sapere il suo orientamento Tra l'altro, nel mio caso non do l'impressione di essere gay, quindi lascio immaginare quanto la situazione si complichi ulteriormente Per quanti coming out possa fare c'è sempre l'imbarazzo e il timore per le reazioni delle persone che non ti conoscono
@simonegiraudo39194 ай бұрын
La cosa che ho sempre odiato di più dell'essere Gay è proprio quella sensazione di totale impotenza che ti senti addosso quando ti piace qualcuno, ma a questo qualcuno nemmeno viene in mente che tu possa essere una possibilità tra le tante che ha. E tu ti senti terribilmente nullo/inesistente
@albear88862 жыл бұрын
Da ragazzo trans, gay, e pure introverso, direi che ho un bel masso sul groppone. Grandissimo video, come sempre, vorrei che le persone venissero educate a rispettarci e prima di tutto a prendere atto della nostra esistenza. Detesto quando chi non può capire cerca di aggirare la cosa con "eh vabbè che ne sanno che sei gay/eh vabbè fingi di essere questo e quello". Perché ci dite di fingere di essere ciò che non siamo, anziché realizzare che chi non ci rispetta dovrebbe imparare a farlo una volta per tutte?
@Erika-pc6vx2 жыл бұрын
Da crossdresser non posso fare altro che biasimarti, pensa che a me piacerebbe uscire con gli abiti del sesso opposto (cosa che fra l'altro devo anche nascondere ai miei genitori visto che non mi appoggiano), e considerando il fatto che ho pochi amici e sono sempre impegnati con l'università e il lavoro non posso uscire senza contare sulla fiducia di qualcuno
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
Il problema di fondo della società non è che solo le persone etero non portano rispetto a determinate minoranze ma che anche nelle scuole nessuno insegna mai veramente a portare il rispetto verso il prossimo a prescindere da tutto, se lo facessero probabilmente il mondo sarebbe un posto migliore
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
@@Erika-pc6vx ma che tristezza, mi dispiace molto per te 😢 specie per la questione dei genitori.. Ti mando un caloroso abbraccio virtuale 🤗 spero che per te le cose si sistemino in futuro ✨
@PURE_FIGHT Жыл бұрын
Poverino hahahah curatiiii.
@trumpconiparrucchini80652 жыл бұрын
Sentirti parlare con tutta questa chiarezza e perfezione nell'esposizione di un pensiero già perfetto è dannatamente rilassante. I tuoi monologhi sono droga.
@AristideQuaccheri2 жыл бұрын
9:00 not-so-fun fact: gli omosessuali liberati dai campi di concentramento sono finiti dritti dritti in prigione perché anche nei Paesi vincitori l'omosessualità era illegale. E per rendere il tutto più simpatico non è stato riconosciuto loro il tempo trascorso nei campi come effettivo tempo di incarcerazione da sottrarre alla condanna per omosessualità
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
Vero ma in italia non era illegale l'omosessualita'. Era la societa' ad odiare i gay ma non la legge. Oggi e' diverso e onestamente soggetti come pillon giovanardi ecc... Fanmo ridere e sono soggetti ridicoli di cui non bisogna piu' avere paura. Io ad esempio sono ateo lo sai che anche noi atei siamo discriminati in molti paesi? In russia ti fai 10 anni di carcere se ammetti di essere ateo ( cio e' ironico visto il comunismo 30 anni fa) in arabia saudita gli atei vengono sgozzati in pubblicco. Ci fu un caso in cui un ateo insieme ad un omosessuale tutti e due australiani furono uccisi in marocco da un linciaggio di persone........
@darjuz962 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 In italia non è stata resa un crimine l'omosessualità nell'epoca fascista per evitare di ammettere che esistevano gli omossessuali, ma venivano applicate leggi sulla decenza che mandavano gli omossessuali per esempio al confino. Nel dopogerra venivano applicate disposizioni per la lotta contro la mafia nella lotta contro la devianza sessuale
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
@@darjuz96 verissimo, c'ev da dire che molti fascisti erano gay oppressi. Ti sei mai chiesto perche' le camicie nere erano tutti uomini ufficialmebte single amanti del corpo perfetto degli uomini greci e romani? Beh datti una risposta. Credo che fra 20/30 anni gli omofobi spariranno quasi tutti visto che l'eta' media e ' vecchia.
@VIRamsey2 жыл бұрын
Per me la cosa triste (da gay) è che Enrico è l'unico ragazzo che vorrei seriamente conoscere, approfondire, e col quale eventualmente sviluppare una relazione. Perché è una delle poche persone (sottolineo "persone", non gay) che ritengo dotate di reale profondità umana e con le quali sento una vera affinità intellettiva. Sei una rarità Enrico. E sapere quanto sarà difficile per una persona più riservata ed introversa come me trovarne un'altra come te mi rattrista un po'.
@jacoposardo56952 жыл бұрын
Su questo canale non ho mai trovato un video che fosse anche solo lontanamente fine a se stesso, i miei complimenti. certe cose nell'arco di una vita se hai fortuna le scopri o le impari, ma non sempre è così ed è fondamentale che alcune persone possano informarne altre su argomenti di questa delicatezza e importanza
@ultimatejager40582 жыл бұрын
Chiariamo un punto: è statisticamente impossibile che in tutta la propria vita una persona non conosca mai un gay, ma è invece molto probabile che non conosca una persona che lo è apertamente o che abbia raggiunto la consapevolezza di esserlo
@mary_jane92 жыл бұрын
Se abiti a New York è impossibile, se abiti a Busto Arsizio in provincia di Varese è possibile
@ultimatejager40582 жыл бұрын
@@mary_jane9 anche a Busto Arsizio possono nascere e vivere persone omosessuali, non è il contesto geografico a determinare la tua sessualità
@mary_jane92 жыл бұрын
@@ultimatejager4058 che uscita imbarazzante davvero. Cosa c'entra il fatto che i gay possano nascere ovunque? Ma lo hai visto il video? Se nasci a New York è impossibile non incontrare una minoranza, se invece abiti in un paesello è possibile. Possibile non significa assolutamente certo. Il tuo ultimo commento denota un grande analfabetismo funzionale.
@ultimatejager40582 жыл бұрын
@@mary_jane9 ok, allora ignoriamo completamente il fatto che nel mio commento originale specifico che conoscere una persona gay non significa conoscere una persona che lo ammetta pubblicamente o che sia arrivata alla consapevolezza di esserlo
@mary_jane92 жыл бұрын
@@ultimatejager4058 ma tu pensi che "in realtà" sono talmente tanti da essere statisticamente assolutamente impossibile non incontrarne uno a prescindere da dove stai? Anche seguendo la tua ipotesi la probabilità si abbassa, ma non diventa zero.
@Daughterofminerva2 жыл бұрын
Da etero ho apprezzato molto questo video. Onestamente, non avevomai pensato alla maggior parte delle cose che hai detto. Per esempio, non avevo mai pensato alle loro difficoltà per trovare un compagno, dato che rispetto a tutta la popolazione sono una minoranza.
@Daughterofminerva8 ай бұрын
@MarioRossi-nz4cj non credo che esista il termine " omosessualisti". Comunque,tralasciando l'esistenza del termine o meno ,esattamente come riconoscere l'esistenza e i bisogni degli omosessuali é una minaccia alla famiglia? Io mi sposerò e avrò figli con un uomo indipendentemente dal fatto che due omosessuali esistono,stanno insieme,e creano una loro famiglia.
@massimilianolibrera7 ай бұрын
@MarioRossi-nz4cjo sei un troll o sei leghista. Delle due l'una.
@nemesimatt89712 ай бұрын
Che belle le unioni sterili! Estinguiamoci col sorriso e l'ano spanato...
@Daughterofminerva2 ай бұрын
@@nemesimatt8971 la popolazione mondiale ha superato i 7 miliardi, quale estinzione? Se poi sei preoccupato per la denatalità in Italia, i giovani non faranno piú figli perché condanniamo i gay. Ho un'amica che fa la nutrizionista ,fidanzata con un operaio, e benché vorrebbero dei figli non possono permetterseli . Non possono nemmeno permettersi una casa tutta loro. Finché in Italia gli stipendi sono da fame saremo sempre in crisi demografica, gay o non gay.
@eugenioantonioli67542 жыл бұрын
Aggiungo una cosa: non possiamo prendere per mano o baciare la persona che ci piace in pubblico senza pensarci: il gesto infatti non sarà mai spontaneo in quanto molto difficilmente si avrà la certezza di poterlo fare senza alcuna conseguenza e quindi, almeno in pensiero "posso farlo in sicurezza o no?" ci sarà sempre
@dardafnespece63742 жыл бұрын
Onestamente sono quel tipo di persona che odia quando la gente si bacia in pubblico che sia etero o parte della comunità LGBT.
@matercicero91482 жыл бұрын
È terribile.
@yukilaserpe7700 Жыл бұрын
Ehm io non bacio nessuno in pubblico mi da estremamente fastidio farlo haha, mi da fastidio
@ML-ns1ym Жыл бұрын
@@yukilaserpe7700 @Mater Cicero @Dardafne Spece il fatto che a voi non piaccia baciarvi in pubblico o che lo consideriate "terribile" non significa che sia una cosa sbagliata o di cui vergognarsi.
@yukilaserpe7700 Жыл бұрын
@@ML-ns1ym e chi lo ha detto? Succhiarsi la faccia peggio di 2 adolescenti alla prima cottarella è un filino esagerato, poi un bacetto o un bacio non ci sono problemi, sebbene a me dia fastidio non esco le torce e i forconi se 2 si. Baciano (sai che mi frega)
@eleonora.zanin.952 жыл бұрын
È triste che tanti gay (di una certa età) abbiano paura di ammetterlo e spero che sia sempre meno diffuso con le nuove generazioni... Tutti meritiamo di essere felici ed essere amati ❤️ Comunque grazie per il video, è importante capire queste cose
@susannarossi6292 жыл бұрын
Sono etero, ho avuto amici gay e ho amato la loro sensibilità. Di te, ora, apprezzo la precisione e il coraggio.😻😻😻😻😻
@PURE_FIGHT Жыл бұрын
Mhmh nell'acido.
@susannarossi629 Жыл бұрын
@@PURE_FIGHT ???
@PURE_FIGHT Жыл бұрын
@@susannarossi629 Curati coi tuoi discorsi da debole sentimentalmente e curati, una donan gode con c*zz0 nella t0pa e un uomo ficcandolo nella t0pa, gli uomo hanno solo uscite e non entrate, mentre le donne sono il paradiso quindi curati fidati.
@Luca610442 жыл бұрын
Grande Enrico. Grazie per queste riflessioni che sono sempre bene non dare per scontate come se ormai si sanno, è sempre buono ragionarci su. Ammiro la tua forza!
@dan_leo2 жыл бұрын
Bravissimo, davvero un bel video. È esattamente come mi sono sempre sentito io in tutta la mia vita, e tutto questo purtroppo ha anche influenzato il resto degli ambiti.
@marcosciarra83588 ай бұрын
Tutto giusto, ma se mi fanno le cose che hai detto al ristorante ora con il mondo delle recensioni e dei social credo che li farò chiudere in un minuto, non so se gli conviene. Comunque il discorso sull’omofobia è sacrosanto. La gente non si rende conto che cosa sia l’omofobia.
@musicallover27942 жыл бұрын
151eg ascoltare te e come ascoltare le parole di un fratello maggiore saggio e comprensivo che non ho mai avuto mi fai sempre sentire come se non fossi solo per questo ti ascolto sempre con molto piacere
@vds43272 жыл бұрын
Io in effetti me lo sono sempre chiesto cosa si provi, perché le differenze sono tante e la vita amorosa è molto più complicata,grazie di questo video Enri
@distruggo_stereotipi_omo2 жыл бұрын
In realtà l'unica cosa difficile è la socialità della vita amorosa, più che altro. Se ci si ama di nascosto nessuno ti dice niente perchè nessuno lo sa. Ma se lo metti in pubblico, arriva il classico silenzio tombale di gente che magari non odia, ma molte volte evita. E questa cosa fa male. Perchè ti fa sentire inutile. E DI INUTILE IN ME NON C'È NULLA.
@giusoriano2 жыл бұрын
Io sono gay e ti ringrazio infinitamente per questo video. Purtroppo le persone non pensano a questo genere di cose, credono che l'essere gay possa comportare solo qualche insulto una volta ogni tanto. Ho solo 20 anni (e sono out da 4) ma sfortunatamente ho già avuto mille esperienze su queste "piccole" discriminazioni giornaliere. Camminare mano nella mano col mio compagno mi ha sempre messo il terrore e dunque l'ho sempre evitato; per un singolo bacio ho sempre dovuto guardare intorno per vedere se ci fosse qualcuno di pericoloso, e anche nel caso in cui non ci fosse nessuno, il bacio finiva subito per paura che quel qualcuno potesse arrivare (cosa che purtroppo è successa una volta, ma nulla di grave fortunatamente); ho subito un aggressione sia fisica che verbale per il solo fatto di essere gay, finita con un occhio nero e un labbro spaccato; ho perso un lavoro estivo perché urtavo la sensibilità dei cuochi con la mia omosessualità (pur essendo un ragazzo maschile e che parlava di ragazzi solo con i colleghi più stretti) e quindi sono stato accusato di cose oscene e di sbandierare ovunque la mia sessualità; purtroppo ho subito discriminazioni anche abbastanza pesanti da parte dei miei genitori, ma non mi voglio dilungare; mi son sentito spesso dire che "sbandiero" la mia sessualità, quando tutti parlano di figa tranquillamente senza che nessuno sbatta ciglio; e per finire: trovare un ragazzo. Purtroppo mi sono sempre dovuto affidare a Grindr perché io non ho mai conosciuto un ragazzo gay dal vivo presentatomi solo come amico. Le relazioni che nascono da Grindr non possono essere chissà cosa a mio avviso, due sconosciuti si scrivono perché hanno un interesse comune e quindi non c'è tutta quella fase di conoscenza o amicizia prima, che normalmente ci sarebbe. Purtroppo capita troppo spesso di innamorarmi di ragazzi etero e quando capita quel ragazzo non etero, o non mi piace, oppure ha paura di sé stesso o di venire allo scoperto e quindi preferisce andare con le ragazze perché lo considera più facile. È davvero una situazione stressante e vedere che in politica le cose vanno anche peggio, mi fa sentire senza speranze, abbandonato.
@erimia12822 жыл бұрын
Caro ragazzo, ti sono vicina e ti mando un abbraccio fortissimo! Io davvero non concepisco come ragionano quelle persone che vi discriminano, io sono etero ma davvero non capisco la molla mentale di chi prova fastidio a vedere due PERSONE che esternano le loro emozioni come è giusto e logico che sia.
@giusoriano2 жыл бұрын
@@erimia1282 grazie mille per il supporto
@riczock43192 жыл бұрын
Prova con Facebook dating oppure con tinder sono diciamo meno esplicite e più per persone che cercano storie serie
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
Mi dispiace per te e per i ragazzi gay in generale, continua a cercare comunque, sii forte soldato 💪🏻 spero che prima o poi tu riesca a trovare il ragazzo giusto per te e a goderti la vita in tranquillità
@buddy13372 жыл бұрын
NON sono omofobo. Ma nel mio punto di vista la propaganda lgbt non è altro che la propaganda più tossica, viziata, capricciosa, lamentosa e forse anche falsa, che abbia mai visto sull'intero universo. Seriamente io non li posso sopportare nemmeno per 30 secondi che già mi esaurisco a causa di quest'ultimo. E adesso NON correggetemi ne smentirmi perchè io l'esperienza l'ho avuta, io so come vi comportate e come vi sentite, e io mi sono sforzato il più possibile fino allo stremo delle mie forze per accettarvi ma seriamente NON ci riesco neanche un pò. e voglio dirvi BASTA e ripeto BASTA tormentarci in continuazione per dei semplici capricci, BASTA forzarci ad essere dalla vostra parte, BASTA ogni cosa e idea che avete in mente, e se mi permettete sappiate che ci sono molte altre diversità che per anni hanno sofferto molto più di voi
@chiarazarlenga11592 жыл бұрын
Bellissimo monologo❤️ hai racchiuso in un video tutti i disagi sociali a cui siamo esposti e i problemi che potremmo dover affrontare in un futuro molto vicino. Tutto in modo molto esaustivo!
@letiziaproietti39752 жыл бұрын
Grazie per questo video! Da etero, confermo che non avevo mai pensato e riflettuto appieno su tutti gli aspetti che hai toccato. E' stato davvero molto interessante, ne sono uscita più consapevole
@BELLA_PIRUX2 ай бұрын
Io nonostante sia etero invece durante il mio dubbio sul mio orientamento ho iniziato a pensare a tutti i problemi di un omosessuale
@Jesoo912 жыл бұрын
Che upgrade, Enrico! Mi ricordo le live dalla tua cameretta tempo addietro e guardati ora :-)
@leonardopanizzo72942 жыл бұрын
Ho scoperto oggi il tuo canale e siccome mi è piaciuto molto ho iniziato a guardare qualche tuo video e sono arrivato a questo che è stato un po' un pugno sullo stomaco. Sono gay anch'io e mi sono ritrovato in molti dei punti che hai detto, la cosa triste è in un certo senso mi ci sono abituato e lo considero quasi la normalità, questo video mi ha riacceso la rabbia si quanto sia ingiusta la situazione e nonostante sia vero ed è la spinta che ci spinge ad impegnarci verso il cambiamento è anche una situazione in cui uno soffre a trovarcisi. Però, proprio perché sono situazioni così comuni abbiamo un senso di comunità e di appartenenza, abbiamo una forza comune che ci spinge ad andare avanti e abbiamo la prova che effettivamente non siamo mai da soli
@_agatasartori_2 жыл бұрын
Grazie❤ ho riflettuto molto... ho sempre detestato quando "gay" veniva usato come insulto e mi ero sempre chiesta come si sentissero quelli davvero omosessuali se quall'insulto fosse stato rivolto a loro, ma le mie domande si fermavano sempre a cose di questo genere. Probabilmente cose a cui voi avete dovuto fare ingiustamente abitudine... che ormai considerate di poco conto, ragionando incece su queste problematiche molto più grandi, a cui la maggior parte della gente non pensa. Grazie
@enderstuntmhanz71612 жыл бұрын
Anch'io ho avuto questo ribrezzo
@ildemiurgoxeno2 жыл бұрын
@lucacecchetti9352 жыл бұрын
Mi sembra più offensivo tu che definisci gay come offesa
@_agatasartori_2 жыл бұрын
@@lucacecchetti935 non l'ho definito io come offesa, anzi, intendevo dire che, quando gli altri lo usano come insulto, mi immedesimavo in chi davvero lo era e mi faceva schifo la società in cui vivo
@lucacecchetti9352 жыл бұрын
@@_agatasartori_ ok scusa vi è stata una incomprensione.
@marcello77812 жыл бұрын
Eccellente video! Ci vorrebbe molta più empatia in questo mondo, molto più mettersi nei panni dell'altro. La cosa più irritante che mi succede quando prendo le difese di amici omosessuali è che l'omofobo di turno mi dia del "gay", non perché io mi offenda (ci mancherebbe altro), ma perché questo ragionamento racchiude in sé una mentalità totalmente priva di empatia, convinta che se sei eterosessuale non solo non puoi ma non devi neanche azzardarti a provare empatia per chi è omosessuale. Secondo quella logica essere contro la corrida farebbe di me un toro.
@diamondmemer975411 ай бұрын
Oh no raggiunti i diciott'anni diventerò un sostenitore dell'infanticidio?!
@Daniele.Palamidessi2 жыл бұрын
Da etero: Nei paesi bigotti (tipo Italia) si raggiunge l'1% di omosessuali, che arrivano al 2-3% nei paesi più evoluti. In questi paesi si raggiunge un 3% con un 2% di bisessuali, ma anche il 4% non risponde. Quindi io credo che un domani, se s'insegnasse un po' di tolleranza (e in molti paesi è già così), si può arrivare tranquillamente ad un 10% di omosessuali e un 8% di bisessuali. Difatti, in alcune città c sono già punte molto più alte. Lentamente, l'umanità in generale migliora
@Cimmibaster2 жыл бұрын
In cosa essere gay o etero dovrebbe peggiorare/migliorare l’umanità?
@Daniele.Palamidessi2 жыл бұрын
@@Cimmibaster Ciao. Non è il fatto di essere gay o etero che migliora l'umanità. A farlo è la consapevolezza. Nei sondaggi di oggi, sono ancora più quelli che non rispondono alla domanda gay/etero che gli stessi gay. Quindi ci sono moooolti passi da fare, poichè evidentemente la gente lo sente come un peso e spesso lo reprime. Gli esempi sono infiniti, ma credo che nel video abbia già chiarito quanti lo nascondono. Ad esempio, un caso emblematico è il "sovranista" anti-gay ungherese, trovato in un party/orgia gay
@LLibera2 жыл бұрын
non è nell'essere gay o etero il miglioramento ma è nella consapevolezza di poter accettare tutte le differenze tra le persone. L'unica cosa intollerabile é l'intolleranza e non parlo di quella al lattosio
@fiorebaccarin65342 жыл бұрын
Mio fratello maggiore è gay e io sono pan ed essendo molto legati mi ha sempre parlato apertamente e a lungo delle tematiche che hai portato nel video, e sono stata fortunata, purtroppo non tutti hanno la fortuna di imbattersi in questa realtà direttamente e quindi di sviluppare il proprio pensiero. Grazie sentire le tue argomentazioni mi ha aiutato a farmi immedesimare in ciò che lui prova.
@giulioborghi6512 жыл бұрын
Video interessantissimo, non ci avevo mai pensato. Anzi una volta sì, in gita a Palermo con la scuola io e un mio amico decidemmo di fare un piccolo esperimento sociale prendendoci per mano, gli sguardi di una strada polarizzati nella nostra direzione fu incredibile, io vengo dal centro e a certe manifestazioni di disprezzo così plateali non ci ero abituato, mi è rimasto in testa. Tra l'altro credo che questo mio amico dia anche mezzo gay represso da se stesso e dalla famiglia, ma è solo un sospetto, anche perché qualunque sia la verità lui la nasconde prima che a gli altri, a se stesso
@giusyvindigni36722 жыл бұрын
Essendo trans/lesbica posso dire che questo video è davvero molto vero, interessante ed aiuta anche a capire cosa provano veramente le persone LGBT
@mrgormitiotto2 жыл бұрын
Grazie mille Enrico per questo video, per aver detto le cose che penso quotidianamente e avermi fatto sentire meglio nel non essere solo
@LpkLpk-qz6ji8 ай бұрын
Io sono etero ma so esattamente cosa si prova ad essere gay. Bel video.
@LLibera2 жыл бұрын
Grazie per averci fatto riflettere su questi argomenti, mi terrorizza anche a me saper che se fossi nata negli anni 40 sarei andata comunque nei campi di concentramento non per religione o sessualità ma per essersi opposta all'omofobia dell'epoca o in alternativa essere terrorizzata dall'opporsi non sapendo se avrei trovato il coraggio di farlo.
@personabaffuta2 жыл бұрын
Volevo ringraziarti sentitamente, in effetti non avevo mai pensato a queste cose, mi hai dato da riflettere e mi hai fatto capire meglio quanto io abbia dato per scontato i miei diritti e che non tutti possono ritenersi così fortunati
@DarkRomance812 жыл бұрын
Io sono bisessuale e la cosa che mi sento più volte dire è: ALLORA RIMORCHIERAI UN SACCO! RIMEDI SEMPRE! Mi viene da mandarli al bagno con tutto il cuorr.
@goldberg722 жыл бұрын
In molti lo pensano
@frankc.g97082 жыл бұрын
KZbin mi ha raccomandato questo video e mi ha piaciuto moltissimo. Saluti dall'Argentina. (scusi se non ho scritto bene, non parlo molto l'italiano) :3
@lu73912 жыл бұрын
Ciao, sono un ragazzo transgender e devo dire che mi ci sono rivisto molto in questo video. Sono qui nella sezione commenti per parlare delle mie esperienze legate alla mia identità di genere, oltre che banalmente della mia quotidianità. Essendomi ritrovato in un corpo per me sbagliato, ogni giorno in tante situazioni diverse mi ritrovo a fare ragionamenti che le persone cisgender (persone che si riconoscono nel loro sesso di nascita) non possono neanche lontanamente immaginare. Ho solo 16 anni, non ho modo di iniziare la terapia ormonale prima della maggiore età visto che i miei genitori non sono d'accordo, e quindi mi ritrovo spesso in situazioni spiacevoli come se il rapporto che ho col mio corpo non fosse già abbastanza problematico da solo. La disforia di genere (ovvero il profondo disagio provato nei confronti del proprio corpo biologico) mi ha portato all'odio per me stesso, e viene spesso peggiorata da piccoli eventi che mi devastano psicologicamente (come banalmente le mestruazioni, essere chiamato al femminile da uno sconosciuto e altre piccolezze di questo tipo). E oltre a tutte le problematiche derivanti da me stesso, ci si mette pure la società. Le bidelle del mio piano mi conoscono dalla prima, e non mi permettono di andare nel bagno degli uomini (anche se non ci vado per principio visto che non mi sento "abbastanza uomo"), oppure ho paura che la gente pensi che sono confuso e prenda a chiamarmi coi pronomi sbagliati o insistere per sapere qual è il mio nome di battesimo che ovviamente è in disuso. Come ciliegina sulla torta vorrei parlare del rapporto con la mia famiglia. Partendo da quella allargata, i cugini in grado di intendere e volere hanno accettato il mio coming out senza se e senza ma, mentre i miei zii (a cui non ho mai detto niente esplicitamente) continuano a fare pressione sui miei genitori dicendo che non dovrebbero permettermi di vestirmi e tagliarmi i capelli come faccio. Parlando invece della famiglia ristretta, devo dire che le mie due sorelle maggiori l'hanno presa molto bene, e fanno il possibile per permettermi di essere me stesso, mentre invece mio fratello resta convinto che sia solo una fase della crescita (mio fratello ha 26 anni). Mia madre mi sostiene a modo suo, ma anche se è passato quasi un anno dal mio coming out, fatica anche solo a chiamarmi col nome giusto, e poi viene il turno di mio padre. Sinceramente, non ho mai avuto il coraggio di dirglielo di persona o di affrontare l'argomento faccia a faccia, ma da quanto dice mia madre mio padre non è pro ma nemmeno contro. Dovrei ritenermi fortunato per non essere stato cacciato di casa come succede a volte ad altre povere persone come me, ma sapere che a mio padre non importi di come si senta suo figlio non è proprio la cosa più gratificante da sapere. Spero che qualcuno faccia tesoro di queste mie parole, grazie dell'attenzione.
@Hikari96Heart2 жыл бұрын
Quanti spunti di riflessione che poni ogni volta, sempre piacevole e interessante da ascoltare
@marcuz86242 жыл бұрын
Bel video. Molti sono pensieri/problemi che già mi facevo, ad altri non ci ho mai pensato. Il bullismo psicologico mi ha segnato molto ancor prima di comprendere la mia sessualità, per me la paura è sempre dietro l'angolo.
@marinaonda75932 жыл бұрын
Ti seguo e ti conosco da pochissimo, non avevo idea finora della tua identità sessuale e posso solo dirti che la prima cosa che ho pensato è stata "deve essere un papà spettacolare!!!"😍😍😍 Per quel che vale, sono felicissima che tu esista e che sia proprio così come sei❤️ Un abbraccio grande!!
@gioiadosty2 жыл бұрын
ogni volta che mi ricoverano in ospedale, come in questi giorni, penso sempre a queste cose. non mi sento libera di poter dire "no, a me piacciono le ragazze" quando magari qualche infermiere o infermiera da una battuta tipo "ce l'hai il ragazzo?". tempo fa veniva pure la mia ex a trovarmi in ospedale e non ero libera di dire che era la mia fidanzata perché avevo paura. stessa cosa vale anche con i compagni di stanza. in questi giorni ho avuto una ragazza più piccola di me e sua madre, che è molto giovane, ed erano aperte alla cosa. ma ora sono in camera con una signora di 73 anni e non mi sento libera neanche di fare le videochiamate con i miei amici per paura di quello che dico, se poi è omofoba e non mi vuole più in stanza con lei? se poi lo dice anche al personale e c'è qualcuno omofobo? sto vivendo costantemente in ansia
@jsmaelsartor5952 жыл бұрын
Onestamente prova a fregartene, può essere rischioso in certe situazioni ma sappi che tecnicamente si può denunciare una persona se ti insulta 🤷🏻♂️ io ti consiglio di farti valere perché e che cazzo, se non puoi neanche parlare di certe cose con gli amici in videochiamata.. Che mondo di merda
@demetriomattiarusso30492 жыл бұрын
Stai esagerando. Non parlo perché "e se un omofobo mi sente?" E allora un nero cosa dovrebbe dire? "Non esco perché se c'è un razzista in giro?". Se è omofoba mandala affanculo e fine
@TheSoraDestiny5 ай бұрын
Video bellissimo, recupererò anche gli altri del tuo canale 😊capisco benissimo tutto quanto, nonostante io a 27 anni ancora non viva appieno la mia sessualità, quindi magari molti di questi episodi citati non mi sono capitati... tuttavia, concentrandomi sul pre-comingout, voglio sottolineare quanto sia altrettanto difficile vivere nascosti/repressi, spendere energie per tenerti una maschera addosso, perché ti senti sbagliato, hai paura di "deludere" amici e famiglia e rovinare rapporti, e magari già che ci sei somatizzi tutto sullo stomaco, sull'intestino, arrivano gli attacchi di panico. E arriva un punto in cui questi pensieri distorti dominano su di te e anche dopo uno due tre coming out, il successivo è comunque difficile come la prima volta. E io magari sono uno di quelli introversi, timidi, sensibili, che vive in una cittadina di 30mila abitanti in Calabria e che non ha molte alternative oltre a Grindr, per cui accedo a questa app macelleria, dove a nessuno frega un cazzo di come stai o come ti chiami, ma è solo dei diretti "manda foto; ok scopiamo" e così via, spesso adornati con offese al tuo aspetto, alle tue imperfezioni... e capisci che magari non sei fatto per incontri occasionali, o che comunque avresti bisogno di qualcuno che non ti veda solo come un giocattolo sessuale usa e getta ma che rispetti i tuoi blocchi e insicurezze circa il sesso come atto. Sì, sto facendo un percorso psicologico e ahime anche farmacologico(per l'ansia ecc) perché voglio affermare me stesso con orgoglio, con Pride appunto, come persona a 360°, inclusa la mia omosessualità. Quando penso a dove andare a fare la specializzazione di Med, anche qua a differenza degli etero, mi ritrovo un po' costretto a considerare città grandi come Milano e altre, dove si respira un po' più di libertà in tal senso, perché so che rimanere qua o finire in altri posti "piccoli" potrebbe essere controproducente per me in quanto gay.
@8nelloSi Жыл бұрын
Complimenti per i tuoi video sull'argomento perché sono davvero utili per capire e, in generale, aprire la mente. Oltretutto riesci a rendere la cosa scorrevole e per nulla noiosa. Bravo, continua così, penso sia realmente utile ciò che fai. Sicuramente più utile di quel finto perbenismo così dilagante in questi giorni.
@nobody99862 жыл бұрын
Il mio problema è diverso. Io sono dentro a vari gruppi gay (furry e non) la maggior parte della gente che trovi è gay , ma quasi tutti sono già fidanzati , o non sono il tuo tipo , o non ti vogliono ne come amico ne come ragazzo , al massimo fanno 53550 con te e poi spariscono.
@Donalicapovolto2 жыл бұрын
Questa è da raccontare: Sono etero ma mi piacciono le cose eccentriche come i colori shock e particolari tipi di orecchini, beh, l'altro giorno parlando con una persona che frequento da circa un anno, quest'ultima mi fa "Beh la prima volta che ti ho visto pensavo fossi gay, sai... Per via degli orecchini e da come ti ponevi con gli altri, per questo non sono venuto a pranzo con te. " Lo stesso mio padre, appena mi vede con degli orecchini o piercing strani mi dice: "Mah, sarai mica culattone tu? ", forte del fatto che non abbia mai portato una ragazza a casa... Posso immaginare cosa possa passare un ragazzo o ragazza omosessuale in un ambiente dove non riescono ad essere accettati per quello che sono.
@chromedo203811 ай бұрын
Un grande problema è anche provare a fare amicizie in contesti in cui sei l’unico ad essere gay (a quanto pare) e, tipo all’università, vieni evitato da tutti non perché tu sia antipatico o “troppo estroverso” ma perché si crede che chi ti parli sia anche lui gay e di conseguenza devi stare necessariamente con le ragazze pur di non stare solo…..
@gordonfreeman232910 ай бұрын
Mah io che sono bisex che fosse una amicizia o altro a me non dispiace di certo fare amicizia con chi ha la passione per il c come me. Sai degli amici etero che si parli sempre di figa (che piace anche a me) ti rompe dopo un po'!
@anonimo660310 ай бұрын
@@gordonfreeman2329 Più che altro mi chiedo cosa ne sappiano gli altri del proprio orientamento sessuale. All'università io non sapevo nulla e gli altri non sapevano nulla di me, se non dopo averci fatto amicizia. (E c'era roba più strana degli orientamenti sesssuali... visto che si andava subito a parare sulle parafilie.)
@gordonfreeman232910 ай бұрын
@@anonimo6603 interessante ma a patto dell'oltre dell'amicizia io non dico nulla del mio orientamento
@monsternationpawsup2 жыл бұрын
Ci voleva un video del genere e meriterebbe molto di più. Io ho l'ansia sociale quasi non esco e ho paura di venire a contatto con la gente ma nessuno mi può capire e a volte ho attacchi di ira e mi sento uno schifo, per lo stesso motivo non ho mai conosciuto nessuno e la sensazione è orrenda perché lo vorrei tanto e dal mio coming out sono passati anni anche se a saperlo sono solo i miei genitori che a volte non si trattengono nel dire una brutta parola o una brutta battuta ad altri e ho la sensazione che se mi vedessero con un ragazzo sarebbe comunque difficile da farglielo capire come del tutto normale... ho troppa paura di essere davvero libero di dire la mia sessualità e anche le mie opinioni a chiunque mi si presenti. È una vita asociale che non ti scegli ma la speranza non la voglio perdere
@DadaaTheMentor2 жыл бұрын
Bellissimo video, grazie degli esempi chiari e della sagace quanto rassegnata ironia. Thanks a lot ✌️
@naminielartandgamingpamela24872 жыл бұрын
Grazie per questo video
@milla46662 жыл бұрын
Mi hai aperto gli occhi tantissimo, sottovalutavo molte cose, e farò più attenzione, grazie ❤️
@DanyHawke2 жыл бұрын
Molti posso venire qua sotto e scriverti frasi come "Bravo, hai fatto bene a parlarne. Hai avuto coraggio!" Il punto è proprio questo, non si dovrebbe avere coraggio per dire queste cose.
@Alex_LionComposer2 жыл бұрын
Grazie Enrico, davvero un bel video! È bello sentire qualcun'altro dire cose che come persona gay ho spesso pensato.
@SenpaiBrando2 жыл бұрын
Ti dirò, quando ci ho riflettuto avevo capito che era un po' una merda, ma nkn avevo pensato a tutte le piccole cose che hai elencato nel video. Grazie per quello che fai, mi hai praticamente aperto un mondo
@Giojourney2 жыл бұрын
Grazie per il video, ho letto da poco che la Camera in Canada ha approvato il divieto alla consulenza psicologica per quanto riguarda questa comunità ed infatti non capivo bene perché nemmeno sapevo delle precedenti leggi (credo ancora che almeno lì la consulenza psicologia sia ancora obbligatoria)
@miciomiao5202 жыл бұрын
Non avevo mai pensato a tutte queste cose, che riguardano anche me essendo transgender, questo mi fa pensare che alcuni se non molti, di noi LGBT, ci stiamo abituando al dover avere dei filtri, facciamo e non facciamo cose per non rischiare che accada X e sembra come se stesse diventando naturale farlo. Grazie per questo video, fa davvero tanto riflettere ❤
@enricostefani2022 жыл бұрын
Sono molto lontano dal mondo progressista. Ma volevo farti i miei complimenti, hai tutta la mia stima.
@lunaamati96152 жыл бұрын
Io ho 22 anni, ho una lieve disabilità ed ho scoperto da poco di essere bisessuale, e anche se cerco di non pensarci a volte ho il terrore non tanto delle azioni fisiche degli omofobi, ma soprattutto del loro giudizio, degli insulti o degli sputi, di sentirmi dire che se un domani con la mia compagna vorrò avere un figlio "quel bambino avrà problemi perché non avrà una figura paterna, e non sia mai!". Per questo quando c'è stato l'affossaamento del del zan tutto quello che ho provato è stata una stretta allo stomaco di disgusto e paura...
@godisdeadandwememedhim41742 жыл бұрын
Come se ci fosse mai stata una opportunità di riuscita di quel decreto, prima cosa da fare quando lo stato Italiano propone una legge a tuo favore e ignorarla tanto o non passa o passa 2 anni prima che crepi.
@danielafrigo14022 жыл бұрын
io sono convinta che il decreto zan sia stato affossato a causa delle ingerenze del clero... brutta roba che in uno stato che dovrebbe essere laico, la religione ci metta sempre il becco... un figlio o una figlia ha bisogno solo di genitori che li amino e li rispettino e li accettino per come sono. Ho sentito dire le cose più assurde per giustificare l'omofobia del tipo, ma se tutti fossero così non esisterebbe neppure l'uomo, a cui rispondo sempre ma scusa non continuano a dire che siamo in troppi? e se l'omosessualità fosse invece un modo che la natura ha per evitare il sovrappopolamento? diceva un mio caro amico che ora non c'è più che ragionare con menti ottuse è come pretendere di alzare un peso con delle mani fatte di ricotta....
@mckappe2 жыл бұрын
il ddl Zan non c'entra nulla con diritti e tutele già affermate con altre leggi. Il ddl Zan è una inutile ( anzi pericolosa) bandierina del pd.
@nonsapevocomechiamarmi91482 жыл бұрын
Io essendo gay avevo già pensato a questo ma molto meno in modo approfondito, sinceramente adesso non è che mi sento molto bene, anche perché non mi sono ancora mai fidanzato e quindi diciamo che non è il massimo sentire questo video, ma sono felice che sicuramente hai risvegliato la mente di molte persone con questo video
@UtenteMedio2 жыл бұрын
Non immaginavo fossi gay. È interessante sapere il tuo punto di vista. Bel video. PS sono etero
@Polidorsh2 жыл бұрын
Non è un sito di incontri potevi anche non mettere quel ps
@mrpmk1807 ай бұрын
Sei un mito. Trovato per caso sto video, ma alla sostanza dei fatti quello che hai detto è ciò che penso praticamente quotidianamente.
@ariannadallevedove16872 жыл бұрын
Mi dispiace enormemente per tutti i pensieri che la società ti costringe a fare e da cui invece dovresti essere libero. Mi dispiace per tutti i filtri che devi costruire per poter stare "tranquillo". Mi dispiace ancora di più per tutti i muri contro cui ti sei dovuto scontrare, anche solo per fare questo video e per arrivare ad essere la persona che sei ora. Ti auguro la possibilità di essere felice il più possibile e che questa società finalmente capisca che siamo tutti ugualmente persone e abbiamo tutti il diritto di poter esprimere liberamente la nostra opinione e soprattutto la nostra natura. Buona vita.
@danielecicchini89289 ай бұрын
Sincerante io ti ammiro ! La verità è che indipendente da chi sei e come ti relazioni con gli altri dovremmo giudicarci . E io ti ammiro perchè mi hai insegnato più cose tu in tre video visto che il resto del mondo
@Mr.SeeS_8 ай бұрын
Hey 151eg, io sono bisessuale, e ti devo dire che mi trovo benissimo come sono In passato, ho ricevuto molti insulti omofobi, ma non mi sono mai abbattuto Sono felicissimo di essere ciò che sono
@lunajz-15842 жыл бұрын
Mi sono ritrovata un sacco in tutto quello che hai detto essendo bi ma per lo più lesbica (anche se quasi tutte le mie relazioni con ragazzi per il motivo che hai spiegato nel video). Per farti capire l'ultima ragazza che mi piaceva ho scoperto che si era appena fidanzata con un'altra, seconda ragazza gay mai incontrata in vita mia dopo la mia ex :')
@ВераСерд2 жыл бұрын
Quanti anni hai?
@nickidelreyp26652 жыл бұрын
veramente sono bellissimi questi tipo di video. grazie💕
@mattiarivoltella5982 жыл бұрын
Lana is God
@guidogeroldi5656 Жыл бұрын
Grazie, avevo proprio bisogno di ansia a pacchi per il mio futuro 😬
@manuel-cecconello2 жыл бұрын
Restiamo uniti ciccio!! Abbraccione. Grazie per il contenuto.
@007meef62 жыл бұрын
Essendo un gay introverso con insicurezze e ansia a mille la mia salvezza è stata il furry fandom. è PIENO di persone LGBTQ+ e se trovi una persona di sesso e genere maschile c'è l'80% di probabilità che essa sia gay (o al limite bi/pan). Contrariamente a quanto la gente pensa è un bellissimo ambiente che mi ha anche insegnato ad essere più a mio agio con la sessualità, nel senso fisico del termine, e con il mio corpo.
@giuliag.61742 жыл бұрын
Io ho paura di dire a mio padre che sono bisessuale, e per ora mi sono limitata ad allusioni. Non perché mi odierebbe o mi caccerebbe di casa, ma perché temo che non mi capirebbe perché è comunque un uomo della sua epoca. Ancora di più farei fatica a dirgli che mi ero innamorata di una ragazza conosciuta online e che quella ragazza da settembre mi ha buttata fuori dalla sua vita. Temo che non capirebbe non solo la mia bisessualità, ma anche la relazione a distanza e come questa rottura mi faccia stare di merda ancora adesso. Col compagno di mia madre invece ho fatto tranquillamente coming out, ma lui non riesce a concepire il fatto che io metta l'attrazione sessuale in secondo piano rispetto al sentimento amoroso, perché per lui il sesso è imprescindibile dalla relazione. Quindi per lui è perfettamente normale accettare che io possa avere una relazione con una ragazza ma è assolutamente inconcepibile che non ci siamo mai masturbate al telefono o mandate foto o qualsiasi altra cosa nell'ambito sessuale. Ed è una di quelle persone che impedirebbe le adozioni da parte di coppie non eterosessuali. Anche lui è, in fondo, figlio della sua epoca. Purtroppo le difficoltà esistono e molte persone magari non vivendo la situazione non ci fanno caso.
@fuerto842 жыл бұрын
beh è più facile se ti piace entrambi poi per una ragazza al giorno d'oggi non c'è più questo problema se la vedi baciarsi con un altra ragazza il problema sono due uomini si devono nascondere oltre che venire bullizzati rischiano la vita se trovi il gruppo omofobo
@giuliag.61742 жыл бұрын
@@fuerto84 Non è così semplice. Le persone bisessuali spesso vengono invisibilizzate dalla stessa comunità queer. Si pensa spesso che la bisessualità sia una "scusa" per non dichiararsi gay/lesbica, o che sia una "fase" dall'eterosessualità all'omosessuà. Spesso le persone bisessualo vengono ritenute promiscue o poco fedeli, oppure si pensa che tutte le persone bisessuali, specie le donne, apprezzino il sesso a tre. Quest'ultima cosa in particolare viene dal porno, che ha inventato e usato lo slur (ritenuto offensico dalla comunità bisessuale) "bisex" per indicare appunto rapporti a tre. Inoltre non conti come mi vedrà la gente a seconda del sesso che avrà il mio o la mia partner. Se è maschio non sono abbastanza queer, alla fine sembro una persona eterosessuale che è semplicemente "confusa" (sia per alcune persone queer sia per persone etero-cis). Se è una donna ci sono sempre le persone idiote che diranno "Sei lesbica perché non hai trovato ancora il caBBo giusto" o simili molestie verbali, che possono anche sfociare in molestie fisiche o violenze. E in società in cui la donna è ancora vista come una "proprietà" dell'uomo, in una società in cui gli attacchi omofobi sono aumentati a dismisura nel mese del pride, in una società che si è vista rifiutata una legge che avrebbe protetto (parte della) comunità queer, fidati che non mi sentirei tranquilla a girare mano nella mano o baciarmi con una ragazza.
@dianapohe2 жыл бұрын
Grazie per questo video e per aver condiviso queste esperienze con noi. Oltre a essere un arricchimento per me, spero di poter "rendere il favore" in futuro e poter essere di aiuto nel momento in cui qualcuno ne avrà bisogno.
@marcobovo4632 жыл бұрын
Una piccola parte del discorso lo rivolgo a me stesso, specie la parte del ristorante. Io da vegetariano (non vegano altrimenti sarebbe pure peggio) devo cercare un luogo che abbia almeno opzioni vegetariane, se esco con gli amici devo chiedere di portami un piatto diverso che spesso è un primo di pasta al pomodoro ed un secondo con soli formaggi. Questo per dire che chi discrimina deve ricordare che siamo tutti diversi e possibili di discriminazione
@151eg2 жыл бұрын
Esatto. Assolutamente esatto
@Angelboy8392 жыл бұрын
@@151eg io vorrei correggerti una piccolissima parte del tuo discorso non è assolutamente vero che tutti gli uomini che si incontrano sono etero anzi ti dirò di più c'è ne sono un sacco di non dichiarati che in realtà sono omosessuali o bisessuali ecc.. ne ho conosciuti parecchi di uomini a mio parere gay o bisessuali non dichiarati ti dirò di più ci sono anche un sacco di gay sposati con figli che magari escono allo scoperto all età di 45 55 o 65 anni ma hai idea di quanti ragazzi maschi non eterosessuali ci sono una valanga una marea basti vedere i comig out anche nel mondo dello spettacolo ci sono un sacco di attori e star di tutte le nazionalità che sono omosessuali o bisessuali ma sopratutto omosessuali ultimamente Hulian Morris,Gabriel Garko,Tyler Poesy ecc.. e molti altri attori hanno fatto coming out non hai idea di quanti gay o bisessuali non dichiarati ci siano al mondo ma anche qui in Italia (di sicuro la maggior parte delle persone nel mondo sono etero i dati dicono che il 97% delle persone sono eterosessuali che solo il 3%delle persone appartengono alla categoria lgbtq bhe secondo me non è così non basta ammettere di essere etero per esserlo veramente di gay o bisex c'è ne sono moltissimi sennò non se ne parlerebbe così tanto della questione Lgbtq se fossero cosi pochi tutti noi abbiamo dei segreti credimi di gay latenti c'è ne sono tantissimi (poi ovviamente la maggior parte delle persone è etero si lo so ma non ti credere che tutti o buona parte lo siano ehh )
@marcobovo4632 жыл бұрын
@@Angelboy839 vorrei aggiungere che non ci sono solo gli etero e gli omosessuali, ma una quantità di sfumature infinite, dal mio caso (asessuale) ai trans, i pansessuali e tantissimi altri generi e tipologie, alcuni non sanno nemmeno di esserlo, chiamano la loro sessualità "capriccio", ma poi è a tutti gli effetti una loro identità sessuale. Uno può diventare tale comunque dopo molti anni ed esperienze, sia a causa della società che discrimina ancora chi è "diverso" (e lo siamo tutti, quindi cerchiamo di non discriminare perché un giorno potremo essere i discriminati) o perché hanno represso i loro istinti.
@consueladea2 жыл бұрын
Assolutamente 🙏 non ci avevo pensato! Grazie per questo video
@il3fortunato6642 жыл бұрын
Essere gaio nn é un difetto... è un onore! -un tipo che nn é gaio
@mark47272 жыл бұрын
Nonciclopedia?
@il3fortunato6642 жыл бұрын
@@mark4727 N'ho capito
@MatteoComensoli2 жыл бұрын
@@il3fortunato664 tipo wikipedia , ma per scrivere cazzate.
@thetriangleisland79312 ай бұрын
Nonciclopedia reference?
@PaRappa442 жыл бұрын
No, ho pensato raramente queste cose e ho molto, molto apprezzato il tuo video.
@k4yo_tam2 жыл бұрын
"Cosa si prova ad essere gay?" "Mi piace il pisello" *titoli di coda*
@lucioditonno.2 жыл бұрын
Hahaha vero
@Anna-nm5yz2 жыл бұрын
"si ma fai finta di essere etero" si perché si supera così la vita, fingendo...
@Lalalalb42 жыл бұрын
Seguo altri ragazzi gay, che però sono un pó più estrosi di te. Mi fa molto piacere che tu condivida la tua visione del mondo, dato che io non potrò mai vivere questa situazione. Molti omosessuali (specialmente alcuni che seguo io) accettano appuntamenti su grind come se non ci fosse un domani, buttandosi via e rischiando di prendere malattie sessualmente trasmissibili (vale anche per gli etero). Solitamente ne escono con il cuore spezzato, e gli anche andata bene che non siano stati picchiati o stuprati andando a casa di questi sconosciuti. Un ragazzo omosessuale che vuole trovare la persona della sua vita, o ci sbatte contro per sbaglio (non letteralmente) o nei gay bar o su grind ha pochissime probabilità di trovarla😅 Non ne parla nessuno apertamente, forse perché ormai si accontentano un pó di dover bazzicare su questi posti riservati, come se fosse diventata una consuetudine formalizzata. È veramente una rottura.
@davidelaurenti22002 жыл бұрын
Primo video che vedo dei tuoi, e mi trasmetti una calma unica, sarà per la musica di sottofondo, sarà perché mi stai parlando dal divano con la coperta come sto adesso io Come maschio etero, non ho amici di genere differente dall'etero, eccetto mia sorella, e video tranquilli che parlano di interrogativi che non mi sono mai posto mi interessano non poco
@amsterdam16662 жыл бұрын
L'unico monumento al mondo che ricorda i deportati omosessuali si trova ad Amsterdam, vicino alla casa di Anna Frank.
@umabilis2 жыл бұрын
Mi sono rivisto molto nelle tue parole, essendo introverso è sempre stato difficile riuscire e relazionarmi con le persone, figuriamoci nel riuscire a relazionarmi ad altri ragazzi gay (mai conosciuti fino ai miei 19 anni). Ho pensato tantissimi volte a quanto possa essere impossibile andare in altri paesi in cui essere gay è un reato. Beh diciamo che ci sono tante problematiche che non vengono considerate da chi non è gay e altri ragazzi o ragazze omosessuali neanche sanno quanti impedimenti ci siano, diciamo che questo tuo video può risvegliare diverse persone.
@lidiadonna7545 Жыл бұрын
Anche solo come donna io non andrei nei paesi islamici fondamentalisti... Anzi ogni paese islamico andrebbe valutato a sé. Se fossi gay, soprattutto maschio non metterei piede neanche nel più liberale di essi
@andreaalaia71882 жыл бұрын
La sessualità non è mai semplice
@giuliafaccio23722 жыл бұрын
Il numero degli iscritti a questo canale dovrebbe fare ben sperare che molta più gente sia maggiormente interessata al contenuto delle informazioni, allo spessore degli argomenti esposti, alla sensibilità ed empatia della fonte divulgante piuttosto che alle inclinazioni sessuali o comunque strettamente private e personali che, personalmente, non mi provocano alcun interesse...
@Matteo36910 ай бұрын
Sto vedendo questo video, e anche se è stato fatto due anni fa, è orribile. Oggi ho detto ai miei genitori che non sono etero, ed è stato orribile. Non mi sento al sicuro, mi credono sporco e sbagliato. Oggi più mai mi sento solo al mondo. Questo video mi accompagna, ma purtroppo mi ricorda che è tutto vero.
@ilgattopazzerello10 ай бұрын
Mi dispiace molto leggere ciò, spero che la situazione migliori col tempo. Stai al sicuro e avvicina a te persone che ti amino per ciò che sei
@Community_AntiTikTok9 ай бұрын
Ho avuto un'esperienza simile perché 2 anni fa ho aiutato una mia amica a dire che lei è lesbo ai suoi genitori.
@bluelight64019 ай бұрын
Senti ma alla fine cosa te ne frega dei tuoi genitori?? Sveglia!!! Non è orribile un ca**o , non sei affatto solo nel 2024 e non vivi in Arabia Saudita, sei tu che la vivi in quel modo perche dipendi da loro ma dovresti imparare a fregartene!!! Staccati!!! è sicuramente molto spiacevole non avere i genitori dalla tua parte, ma tu non pensare a loro fregatene e impara a mandarli a fan k ulo almeno per il momento !!! non devi disperarti sennò gliela dai vinta !!! devi essere FELICE di quello che sei e basta la vita è la TUA, per il resto sono ca**i loro che sbagliano, per il momento fai a meno di loro!!! Vedrai che passerà perché ormai i tuoi genitori hanno tutto il mondo civile contro di loro, si accorgeranno da soli di aver sbagliato e magari ti chiederanno perdono. te intanto continua libero la tua vita e fregatene!!!
@angelamariasiciliano46042 жыл бұрын
Che bella la musica in sottofondo, molto rilassante! Bellissimo video😊
@danipanzieri86532 жыл бұрын
Adoro te. Adoro i tuoi contenuti ... adoro harry potter, a tutto reality, pokèmon , disney etc. Grazie per questo video. Ti dico solo questo... Grazie. Già mi piacevi prima ora ancora di più LOL.
@marcoscandroglio23902 жыл бұрын
Bel video , spunto di riflessione per tutti! Stoni e non poco quando parli degli over 60. Dai quasi l idea che per loro non sia giusto avere coppie amore o sessualità quando ne hanno in realtà piu bisogno proprio loro. Gay o etereo non importa.
@PuntosPlace2 жыл бұрын
Una volta mi è capitato di intavolare una discussione con una ragazza che mi piaceva particolarmente dove accennavo ad una mia possibile bisessualità (ancora oggi un dubbio che rimane) e lei mi rispose che non sarebbe mai riuscita a stare con un ragazzo che potrebbe provare attrazione per altri uomini in quanto non si sarebbe sentita tranquilla... ho abbandonato il discorso senza più riprenderlo, ma è un ricordo che mi è rimasto
@fairyaya262 жыл бұрын
Mi dispiace tantissimo... Non ho altre parole da aggiungere 😭😭😭
@anita_daphne_2 жыл бұрын
mi ci sono ritrovata un sacco nelle tue parole. io sono pansessuale e sulla questione dei viaggi ci penso sempre. da sola potrei andare ovunque (a patto che io nasconda la mia sessualità) ma se per caso dovessi voler fare un viaggio con una mia futura ragazza non potemmo baciarci o tenerci la mano in pubblico in molti paesi del mondo. VABBA ci sono abituata in realtà,dato che la mia prima ragazza aveva paura di tenermi la mano per le strade del mio paese perché “qui è pieno di boomers”. rifletto spesso che se lei fosse stata un uomo l’avremmo potuto fare tranquillamente beccandoci anche un “che carini che siete”. la gente a queste robe non ci pensa mai ma io ne sono stata molto segnata.
@ilmondoacolori52342 жыл бұрын
Premetto. Io sono Etero, sono di destra e molte delle idee di destra che non piacciono alla comunità LGBTQ+ fanno parte di me e del mio modo di pensare. Non starò a parlare di queste idee perchè non è il video giusto e scatenerei un flaming assolutamente evitabile sotto un video che parla di altro. Ti seguo perchè apprezzo tantissimo i tuoi video e i tuoi contenuti sempre molto precisi e estremamente interessanti, spiegati con quella serenità e pacatezza che adoro, e questo video non è da meno.. quindi complimenti! Ho scoperto solo dopo che sei GAY e sinceramente avrei anche fatto a meno di saperlo. Quando seguo, ascolto o interloquisco con una persona non mi interessa e non voglio sapere con chi va a letto a meno che non mi sputi in faccia la cosa con l'accusa di essere omofobo (cosa che non sono assolutamente). Molte delle cose che hai detto sono giustissime e sacrosante, mi hanno fatto riflettere ma ho paura che a volte si scambia la verità con un certo "vittimismo". Non mi fraintendete cerco di spiegarmi meglio, poi mettetemi pure alla gogna accusandomi di omofobia ma prima lasciatemi spiegare il mio pensiero più nel profondo. Hai parlato della difficoltà nel trovare il partner... effettivamente è un problema, lo capisco.. ma mi viene da pensare che non sia un problema solo dei Gay, forse per i gay è più palese ma ad ognuno pesa la propria situazione. Siamo in una società estremamente difficile per le relazioni, chi ha qualche disabilità, chi non ha la giusta forma fisica, chi ha un altro colore di pelle ha le stesse difficoltà, ci sono persone con lievi forme di autismo che vengono viste male dai "normodotati" (che orribile parola, mi fa venire i brividi). I gay non sono i più sfortunati del pianeta. Io conosco una ragazza dolcissima e intelligentissima che avendo una disabilità ad una gamba non è mai riuscita a trovare un fidanzato e ne soffre terribilmente... e non è la sola. Ci sono tantissime persone che hanno questo problema per diversi motivi, io stesso per la mia timidezza ho fatto una fatica incredibile ad avere una relazione e solo da adulto perché da adolescente mi vergognavo per ogni cosa, e in quel caso la vergogna ce l'hai anche se vai in un locale apposta per rimorchiare, non ti molla mai. Non sto dicendo che quello che dici non sia vero ma sto dicendo che tante altre persone provano sensazioni simili e soffrono per ciò anche non essendo omosessuali. Una parola per quanto riguarda il periodo della Seconda guerra mondiale. Nei campi di concentramento purtroppo finirono tante persone, non solo ebrei, non solo omosessuali, ma anche tante altre minoranze, disabili, persone di colore e prigionieri di guerra.. fu un periodo estremamente buio dell'umanità e tutti dovremmo vergognarci di quel pezzo di storia in quanto uomini, e dobbiamo fare i conti che la nostra umanità ci permette anche di odiare qualcuno o qualcosa e di mettere in atto azioni crudeli e aberranti come quelle. Ciò dimostra quanto l'uomo e l'umanità possa arrivare ad essere schifosa, e l'umanità è una cosa che ci accomuna tutti, non è che essere Gay vuol dire che uno non si è più capaci di odiare o di fare cose atroci. Deve essere un pezzo di storia da monito per tutti. punto. Tutti dobbiamo vergognarci e allo stesso tempo aver paura che una cosa del genere possa tornare. Se hitler (lettera minuscola scritta apposta) avesse deciso che tutti gli adulti sotto 1 metro e 60 erano inferiori la cosa sarebbe cambiata poco. Le atrocità devono fare schifo e impaurire tutti a prescindere. Sorvolo sull'argomento corso di tantra perchè mi è sembrato un pò forzato. Non tutte le persone del mondo hanno partecipato ad un corso di tantra. Io stesso mi sentirei estremamente in imbarazzo anche da etero a fare un corso Tantra assieme alla mia compagna. e come me tantissime altre coppie eterosessuali. Non si tratta di omosessualità lì si tratta di pudore. Semplicemente so che non è una cosa per me.. neanche la vado a cercare non si può pretendere di poter fare sempre tutto. Poi io dico una cosa estremamente controcorrente. Si sta vivendo in una società dove si cerca sempre di più di liberalizzare tutto. I gay dicono "vogliamo avere la libertà di baciarci in pubblico!". Io la vedo un po' come se dicessero "vogliamo la libertà di farci e fare del male", ora spiego.. calmi! Con gli anni io ho sviluppato un'idea diametralmente opposta. Pensateci.. proprio perché nel mondo ci sono differenze sessuali. Perché c'è necessità di baciarsi in pubblico? Perché una coppia etero deve avere la libertà di baciarsi in pubblico? il bacio appassionato con l'abbraccio è un dimostrazione di affetto privato e intimo che non ha senso che sia manifesta agli altri. Se passa un gay, potrebbe sentirsi offeso e a disagio allo stesso modo di un etero che vede due gay baciarsi, io stesso sono a disagio quando passo accanto a due adolescenti avvinghiati in un prato che stanno limonando, e che sembra stiano facendo altro. Se il rispetto ci deve essere, deve esserlo per tutti, e l'unica soluzione è esattamente l'opposto di quello che si cerca tanto.. non dare la possibilità ai gay di dimostrare il proprio affetto in pubblico. ma rispettare i luoghi pubblici evitando effusioni. Quello a mio parere è il vero rispetto. Per questo dico che per vedere i tuoi video a me non interessa se sei gay o no. non mi deve interessare, quella è una cosa tua. Il problema vero di oggi è che l'amore etero è troppo spiattellato in faccia a tutti. E questo crea distanza. Se l'amore rimanesse nella sfera privata di OGNUNO, ognuno nel suo intimo sarebbe libero di viverlo come crede. A mio parere quindi bisognerebbe fare dei passi indietro piuttosto che avanti. ma questo ovviamente è utopico, come anche utopico è sperare che due gay che si baciano in mezzo al corso non desti nessun sguardo maligno. Devo essere sincero invece che non avevo mai riflettuto sull'omofobia con quell'esempio che avevi fatto sulla tazzina di caffè rovesciata al ristorante. Mi ha stupito molto. Forse perché essendo io una persona piuttosto buona non mi verrebbe mai in mente di fare una meschinità del genere. Non ne capisco il motivo. Mi sembra assurdo che qualcuno voglia fare dei dispetti così solo perché uno è gay. Ma se lo dici penso che ti sia capitato a te o a qualcuno che conosci. E questo me ne dispiace molto, non è giusto e, ripeto, non capisco come una persona normale possa anche solo pensare di fare una cosa del genere. Mi viene però da pensare che chi è capace di fare un'azione del genere è capace di fare anche altre cose deprorevoli, penso al catcalling, allo stalking, alle possibili risse. Cioè non penso che una legge contro l'omofobia risolva questo problema, perché anche qui non è un problema solo dei gay, mi sono ritrovato a chiedermi "che cosa si prova ad essere donna?", sentirsi costantemente guardata con pensieri sessuali dagli uomini che incontri solo perchè hai messo una minigonna, subire le avanches da chiunque incontri in un bar, aver paura a rimanere sola in una strada di notte.. tutte cose plausibili esattamente come gli esempi che hai fatto te eppure una legge contro le molestie esiste. Non è che se ci fosse una legge contro l'omofobia i gay finalmente si sentirebbero liberi a fare battute sugli ex agli altri o a parlare del proprio ragazzo alla nonna di 80 anni. anche qui ritorniamo al rispetto. Il rispetto per gli altri è il punto centrale della discussione ed è quello che manca. Invece di insegnare ai bambini che si può stare allo stesso modo con un uomo o con una donna io insegnerei ai bambini il rispetto per tutto. Per i luoghi dove uno vive, per le persone che uno ha accanto indipendentemente da come esse siano. Il discorso a mio parere è più ampio... molto più ampio del rispetto all'orientamento sessuale. Il rispetto per l'altro in quanto persona è l'obbiettivo da raggiungere ed esso racchiude necessariamente anche il rispetto per chi ha un'orientamento differente dal tuo. E quindi il problema, a mio parere, è avere una società dove chi è diverso e la pensa diversamente da te viene emarginato, è un grandissimo problema che andrebbe risolto e che ho paura faccia parte del nostro istinto animale primordiale. Il rispetto per gli altri manca nel profondo, e mi dispiace che tanti ne paghino pesantemente il prezzo.
@151eg2 жыл бұрын
Io posso solo dirti che il tuo discorso sia estremamente interessante e ben fatto. Ogni cosa che hai detto, per ora, mi sembra perfettamente corretta. Giusto per rispondere a una domanda non posta, penso anch'io che la sessualità sia irrilevante nel conoscere una persona, come nel tuo caso con il sottoscritto, per motivi non legati alla sessualità. Insomma, se io non avessi mai parlato di omosessualità penso che tutto il mio lavoro legato al cinema sarebbe identico. Parlai della mia sessualità per la prima volta quando parlai di una serie animata che trattava proprio questo tema e scoprii i molti fraintendimenti legati a questo tema. Si tratta di tante piccole cose, come la famosa tazzina, che puoi scoprire solo vivendole o vedendo un video come il mio che ne parla. Ti rispetto molto per tutto ciò che hai detto, spero di vedere altri commenti di questa qualità
@ilmondoacolori52342 жыл бұрын
@@151eg Grazie. E' molto bello poter riuscire a discutere su questi temi senza far alzare i toni della discussione. A presto! e continua così!
@edmundlokisanstheskeleton65682 жыл бұрын
Non riesco a credere di leggere parole che penso ma non riesco ad esprimere.
@MauryBuGz2 жыл бұрын
dire che qualcosa è innaturale è una cosa altamente ipocrita, la tecnologia non è naturale
@davideschiatti95382 жыл бұрын
Per trovare l’innaturale (o il DIVERSAMENTE naturale, forse) nel caso della nostra specie basta un specchio
@basstardoprod2 жыл бұрын
Mi hai fatto talmente tanto immedesimare che mi sento al sicuro con te nella tua camera addobbata per Natale. Mi fai rendere conto di quanto la vita possa essere difficile. mi hai aperto un po' di più gli occhi