Verissimo!!!!!i confini ci vogliono in qualunque rapporto,sia di amicizia,che di convivenza,che genitoriale.
@francesco78724 ай бұрын
L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo. L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore della co-dipendenza dice: ti amo perché HAI bisogno di me.
@Quake_-_A.I._Covers4 ай бұрын
"Ho bisogno di un gatto perché amo i gatti": vedi come suona male? Sicuramente un amore improntato sul bisogno è tutto fuorché "maturo". Un amore maturo dice "ti amo, quindi voglio il tuo bene, e ti lascio libera di scegliere ogni giorno la persona che più ti fa stare bene, che questa persona sia io o un altro"
@giovannagiovanna55914 ай бұрын
Sono una codipendente in recupero da anni..ho iniziato nei gruppi CODA a conoscere: ,confini,la prima relazione piu importante e' con me stessa..cosa penso?cosa sento? Di cosa ho bisogno?...ho smesso di fare la crocerossina ogniuno ha la responsabilita della propria vita.Grazie Dott...spiegato benissimo.
@erikabeautyfashion81254 ай бұрын
E quanto ha ragione. Si diventa il servizio emotivo per l’altro e non si esiste tollerando tutto
@mirellaalberti4401Ай бұрын
🙏✨
@erickacarvalho14134 ай бұрын
❤❤
@nicolettadema20924 ай бұрын
Servisse tutto sto sacrificio al grido di "chi mi ama prenda la sua croce", sarebbe davvero un mondo fantastico. Il fatto è che il dipendente fa addirittura una fine peggiore dell'oggetto della sua dipendenza.
@erickacarvalho14134 ай бұрын
😮👍🏽
@thebigmanrestless4 ай бұрын
❤
@McN9.94 ай бұрын
6:33 Perfetto
@rosellabartolini97934 ай бұрын
Quella che viene definita sindrome della crocerossina si riferisce a questo?
@elenacori55044 ай бұрын
Dottore, è rassicurante ascoltare queste analisi, perché non mi sento più una fissata, una che sbaglia e basta. Non c'è bisogno di droga e alcol, basta un narcisista e nella mia vita è pieno...ovviamente.😢