Grazie Mario per questa lezione. L'ho condiviso sui social. Buona giornata.
@organetto.accordion3 жыл бұрын
Ciao Umberto sei sempre molto gentile, grazie per la condivisione, buona serata e buona musica.
@giuseppebonelli11 ай бұрын
Io avrei un paio di domande riguarda la mano sinistra per chi fa un accompagnamento standard da solista: la mano destra e la sinistra hanno lo stesso tempo? Intento dire se la destra ha un tempo di 4/4 anche l'accompagnamento deve essere 4/4? Se con la destra suono una nota come una breve di 2/4 in un tempo di 4/4 con la sinistra al secondo del brano devo suonare per ogni nota ad esempio nel caso della breve di cui sopra due minime o 4 semiminime? Se la destra suona 4 semiminime la sinistra deve suonare una breve o 4 semiminime
@organetto.accordion11 ай бұрын
Questa è una domanda che ne racchiude 3: Nell’accompagnamento musicale, la mano destra e la sinistra di solito lavorano insieme per creare un ritmo e una melodia coerenti. Ecco le risposte alle tue domande: La mano destra e la sinistra hanno lo stesso tempo? Sì, di solito la mano destra e la sinistra suonano nello stesso tempo. Ad esempio, se il tempo è 4/4, entrambe le mani dovrebbero seguire questo tempo. Tuttavia, ciò non significa che devono suonare lo stesso numero di note. La mano destra potrebbe suonare una melodia con molte note diverse, mentre la mano sinistra potrebbe suonare accordi o note singole che durano più a lungo. La breve dura 8/4 forse intendevi una minima.
@giuseppebonelli11 ай бұрын
@@organetto.accordion si si intendevo la minima
@GennaroLamanna5 ай бұрын
Scusate la mia ignoranza come posso fare per acquistare il libro o i fascicoli del metodo a numeri. Grazie
@organetto.accordion5 ай бұрын
Salve Gennaro, puoi contattarmi tramite il sito www.organetto.net oppure www.organettodiatonico.it cliccando sull'icona di WhatsApp.