Il Dream Machine Pro e il Dream Machine Pro SE sono ROUTER e non router/modem, hanno sempre bisogno di avere un modem a valle, l'unico caso in cui non serve un modem è con la fibra e un modulo SFP+ che sia compatibile sia con la fibra e con il modulo SFP+ del router, poi il Dream Machine Pro non ha porte POE mentre la versione superiore SE ne ha 8.
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
buongiorno si è vero la Dream machine pro non è un modem, ma intendevo che se avessi la FTTH potrei saltare il modem della fastweb e collegarmi direttamente con il cavo in fibra alla dream machine pro. (anche se, visto che nel mio quartiere è fibercop che sta posando la fibra, sarò costretto ad avere un ONT della TIM perché fibercop non permette a chi ha un operatore diverso dalla TIM di connettere direttamente il proprio modem). Poi non ho mai detto che la Dream machine pro ha il POE; anzi ho detto che ora uso degli injector POE++ e in più ho fatto vedere il USW-Pro-8-PoE che sarà quello che mi darà il POE++ su due porte (che mi bastano) invece che usare gli injector che sono brutti e occupano posto inutile nella ciabatta che ho nel rack
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
la Dream machine SE ha 2 porte POE+ e 6 porte POE che quindi non mi basterebbero visto che a me servono 2 porte POE++ e una porta POE
@ginoginowolf9 ай бұрын
@@ProgettoHydraTech A che ti servono le porte POE++
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
mi servono perché ho due usw flex in cascata e al secondo ci sono collegate 2 telecamere e un access Point e ho calcolato il max output in watt del secondo usw flex cancello come da specifiche tecniche. guarda il video che lo spiego (3:29) 😉
@2marooni19 күн бұрын
Domanda cretina ma posso utilizzare una porta poe come lan normale o mi porta l’alimentazione al dispositivo non poe e me lo brucia?
@marconwps8 ай бұрын
In italia non puoi entrare in fibra nei modem , ahime per il momento e' cosi c'e' una normativa se lo fai e' a tuo rischio e pericolo gli ISP possono non rispondere dei problemi della rete.
@Dave_919 ай бұрын
@ProgettoHydraTech non capisco una cosa, perchè proprio ubiquiti e non draytek o mikrotik?? il DMZ non si puo fare con tutti i router alla fine?? oltretutto fastweb da il 2.5G condivisa quindi andrai comunque ad 1G massimo.. ah ps: dicono che fastweb ha aumentato l upload ad 1Gb...
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
Buongiorno no, il DMZ non lo faccio con Ubiquiti lo faccio con il Fastgate di Fastweb verso la Dream Machine Pro in questo modo non sto a fare port forwarding due volte (sia sul fastgate che sulla Dream Machine) poi non ho la fibra, ma il cavo in rame ed è per quello che la dream machine pro la uso in cascata al Fastgate (proprio perché La dream machine pro non permette di attaccarvi il doppino in rame)
@Dave_919 ай бұрын
@@ProgettoHydraTech quindi stai utilizzando un signor router per una connessione adsl/vdsl?? oppure con fastweb hai ftth e usi un ont??
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
Si ho una vdsl (100/20, effettivi 80,20) che nel prossimo anno diventerà però una FTTH (in teoria, dato che le tempistiche di fibercop non sono mai precise) Poi uso Ubiquiti per Protect Poi anche avessi una adsl 7Mbps potrei usare Unifi, anche per avere una LAN decente, anche fosse solo per protect.
@Dave_919 ай бұрын
@@ProgettoHydraTech per protezione? Mi sembra esagerato. come dire: uso il telefono solo per ricevere chiamate e.. (non mi chiama praticamente nessuno) fare chiamate ma ne faccio una, ogni due settimane. Ma uso un iPhone ultimo modello. Voglio solo capire, perché se fai un video devi spiegare meglio (se spingi un prodotto) . Oppure mi stai dicendo che crei delle VLAN per proteggerti? Ma quello lo fanno anche altri router prosumer..
@ProgettoHydraTech9 ай бұрын
per protezione cosa? se intendi Protect è l'applicazione che serve a usare le telecamere. Sai cosa è la DMZ? è quella cosa che elimina tutte le protezioni/firewall/portforwarding e mette direttamente in comunicazione l'internet esterno con il dispositivo verso cui indirizzi la DMZ. poi non ho capito che c'entrano le Vlan se parli di DMZ (ripeto che uso il DMZ per indirizzare il traffico direttamente alla Dream machine pro) spingere non spingiamo nessuno prodotto visto che siamo in 38 😂 poi ti ripeto che se in un'anno avrò la fibra l'avere la dream machine pro è un vantaggio. poi vorrei sapere che intendi con prosumer visto che in confronto ad altri sistemi ubiquiti è proprio prosumer. poi dipende dalla gestione dei dispositivi, quanti, quali, e come soprattuto. se hai un numero consistente di dispositivi è normale che tu voglia avere un sistema in grado di gestirli in maniera performante.