5 comportamenti inconsapevoli che ti portano ad essere invisibile agli occhi degli altri

  Рет қаралды 101,779

Michele Mezzanotte

Michele Mezzanotte

Күн бұрын

Пікірлер: 270
@marylife7rossi9
@marylife7rossi9 Жыл бұрын
Credo che oggi, con tutto il rispetto, le persone più invisibili siano quelle più educate. Stiamo assistendo ad un degrado morale senza pari, dove ormai il bene viene chiamato male ed il male bene. Persino nei luoghi più comuni di insegnamento il messaggio più trasmesso è quello di emergere cercando di prevalere e di farsi notare attraverso tutti i modi possibili. Spero proprio che la psicologia non si adegui a questa triste realtà ma che possa trovare il modo di far riemergere i sani valori.
@mel4608
@mel4608 4 ай бұрын
Sono d accordo con te.
@scharliess
@scharliess Жыл бұрын
Io presto sempre attenzione se qualcuno dice qualcosa. Sono la persona che nota quando, all'interno di una conversazione fra più persone, una persona inizia il discorso e nessuno la ascolta, e allora mi giro e la guardo e ascolto io, per non farle sentire quello spiacevole disagio di venire coperti da una persona più "forte", o semplicemente focalizzata su se stessa.
@robertamammadeitopi5138
@robertamammadeitopi5138 Жыл бұрын
grazie! A nome di tutti gli invisibili
@aren2822
@aren2822 Жыл бұрын
L'empatia è il lato più bello di un individuo
@glaurung1987
@glaurung1987 Жыл бұрын
Idem
@missis23
@missis23 Жыл бұрын
Anche io faccio sempre così, peccato che non succeda quasi mai il contrario...
@saragiannasi8329
@saragiannasi8329 Жыл бұрын
Lo faccio anche io, e spesso è un'opportunità per ascoltare cose interessanti e intelligenti.
@leo.c8205
@leo.c8205 Жыл бұрын
Però per parlare a vanvera pur di non perdere l'attimo per poter far parte del gruppo, preferisco rimanere invisibile.
@elenadisomma9225
@elenadisomma9225 Жыл бұрын
L'invisibilita' di Ade, Atena, Hermes e Perseo, così come è descritta nel video, sembra una scelta personale, mentre nella realtà è quasi sempre una condizione dolorosa, subita più che scelta. Che poi questa condizione ci trasmetta un messaggio che sta a noi decifrare, è un altro discorso, ma ciò non toglie che l'invisibita' sia quasi sempre subita, non tanto perché la persona in questione non ascolta, è ipercritica o lamentosa (ne conosco tante con queste caratteristiche, che non vengono ignorate) quanto per un problema di overthinking o, più spesso, di autostima, non tanto di bassa autostima del soggetto, quanto piuttosto di eccessiva autostima dell'interlocutore, che reputa "inferiore" o "inutile" il soggetto in questione.
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Жыл бұрын
Ciao si tipologie narcisiste covert specialmente
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
"Nella realta" (comunque si parla di realtà, psichica ma realtà) se esiste chi viene ignorato esiste anche chi ignora nello stesso tempo, entrambi sono invisibile l' uno all' altro...entrambi possono essere dolenti come possono entrambi essere indolenti, tutto sta al livello di coscienza dei soggetti. Essere ignorati da soggetti piu coscienti è un opportunità di comprendere come mai accade cio che accade.
@ritaarmandi9330
@ritaarmandi9330 Жыл бұрын
o pericoloso..
@marialuisachioda4516
@marialuisachioda4516 Жыл бұрын
@@ilvaiezzi4198 esattamente, ex marito e ex fratello....... nel mio caso tipici maschi ehi donna passa la clava all uomo antico con cervello ottuso.
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Жыл бұрын
@@marialuisachioda4516 proprio ancora nel 2023 ci rendiamo conto
@e-ohh7082
@e-ohh7082 Жыл бұрын
La paura delle reazioni delle altre persone, il non sapere quali sono i limiti della propria libertá, l'assenza di autostima aumentata dall'omologazione al comportamento comune (da schiavo) ti portano a determinati risultati..oltre il credere poco nelle nostre azioni e l'essere ignorati dai propri gruppi di "appartenenza" che siano falsi amici, genitori mediocri fratelli e sorelle prevaricatori..
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Жыл бұрын
Ciao ho un po tutto questo .nn è facile io ogni alba però mi ripropongo.
@e-ohh7082
@e-ohh7082 Жыл бұрын
@@ilvaiezzi4198 ciao, anche io ma in che senso ti riproponi?
@ilvaiezzi4198
@ilvaiezzi4198 Жыл бұрын
@@e-ohh7082 bng si parte x realizzare cn tutta la forza che si ha difatti adoro l alba il tramonto meno🙋‍♀️☕🏃‍♀️👍
@e-ohh7082
@e-ohh7082 Жыл бұрын
@@ilvaiezzi4198 non capisco .."bng si parte per realizzare" cosa? Puoi essere più specifica
@Manuik88
@Manuik88 Жыл бұрын
più che falsi amici, diciamo che ti volevano quando gli facevi comodo. visto che mi sfruttate ho fatto lo stesso e quando ho preso la patente ho cambiato compagnia. idem per un mio amico con le stesse persone ma per lui anche peggio. ha fatto un incidente perdendo il braccio sinistro e potendo utilizzare il destro pochissimo, tutti carini all'inizio ma poi... non potendo più guidare per scarrozzare gli altri e non potendo fare le cose più semplici con il braccio restante, non serviva più ai loro occhi a quanto sembra. gli auguro di vivere a lungo una vita miserabile che è peggio della morte. questi sono dei vili umani di merda. ma glielo ho fatto notare: visto le merde che sono. avendo fatto l'assistente disabili non è un problema anche perchè ci conosciamo da 20 anni, ma il brutto è che lo visto fare anche con un ragazzo che seguivo con me presente e davanti a lui. ti giuro che vederlo è stato aberrante, ti fa bollire dentro. dimenticavo: io lo visto fare con due persone, ma visto che ci sono parecchi disabili in Italia e nel mondo, queste cose potrebbero essere molto più frequenti e la cosa è davvero grave.
@TeoTheZetron
@TeoTheZetron Жыл бұрын
QUando hanno bisogno di te, nessuno in questo mondo ti ignora. Bisogna imprarare anche a farsi desiderare. A dire di no e a tagliare le fuori dalle nostre vite persone superflue!
@mariaalbano2902
@mariaalbano2902 Жыл бұрын
Credo che il problema più grande non sia l'essere invisibile agli altri inconsciamente, quanto consista nell'eccessiva tendenza di molti a voler prevalere in una conversazione o situazione per tendenza caratteriale ad imporsi, mettendo in luce se stessi piuttosto che aprirsi agli altri dando loro lo spazio dovuto. In una società malsana e competitiva come la nostra, la frenesia di voler emergere a tutti i costi, rende gli altri più pacati ad essere più pazienti, se non remissivi.
@riccardozamboni5431
@riccardozamboni5431 Жыл бұрын
Hai detto cio che pensavo ma che non sarei stato capace a dire a parole, brava
@fiorellapischedda350
@fiorellapischedda350 Жыл бұрын
Conosco molto bene questo tipo di situazione 😏grazie per averla spiegata in maniera esaustiva
@danielebigi5925
@danielebigi5925 5 ай бұрын
Ma tu perché hai formulato questo commento però, che va a coprire solo una parte di tutto il video, e il tuo focus si è centrato su invadenza intellettuale e prevaricazione verbale. Forse perché il problema ti riguarda molto personalmente.
@mariaalbano2902
@mariaalbano2902 5 ай бұрын
@@danielebigi5925 Personalmente sono una persona che ascolta molto, chi vuol parlarmi ha un bisogno d'esprimersi e d'essere considerato, perché molto spesso ha delle ferite interiori che non si sono risanate. Se ho puntato il focus su alcuni aspetti che hai citato, è solo perché colgo sempre più propensione nella prevaricazione e nell'individualismo piuttosto diffuse: quante situazioni di disagio incontro ascoltando. Basta guardarsi attorno per rendersi conto del livello a cui siamo giunti. Se vuoi ritenere che gli aspetti caratteriali da te citati, mi appartengano, sei liberissimo, anche se si tratta di un pregiudizio su una persona che non si conosce: io ho solo espresso ciò che pensavo, sulla base delle mie constatazioni sociologiche.
@danielebigi5925
@danielebigi5925 5 ай бұрын
@@mariaalbano2902 da counselor quale sono trovo ulteriormente interessante la tua autonoma attribuzione di tali conflitti da me citati nel commento precedente al tuo Io, e non a un qualcosa che puoi aver invece subito. Io ho espresso di aver trovato rilevante il tuo esserti concentrata su determinati conflitti, ma non ho scritto di aver valutato che ti appartenessero. E nonostante tu affermi di ascoltare molte persone, la tua risposta esterna una dinamica di difesa e vittimismo alterato rispetto al mio commento iniziale. Ti invito a riflettere su questo, ti potrebbe essere di aiuto.
@istnofret363
@istnofret363 Жыл бұрын
A me capita spesso di non essere presa in considerazione, e non sempre capisco perchè. A volte mi accorgo, che non sono considerata perché è effettivamente il momento sbagliato. Altre volte mi trovo con persone con cui non ho niente in comune, ma altre volte rimane un mistero.
@LIB3Ra888
@LIB3Ra888 Жыл бұрын
Io non esisto direttamente più, quindi ho apprezzato molto il tuo video.
@francescof9488
@francescof9488 10 ай бұрын
A me capitano spesso queste cose credo di essere nello spettro autistico quindi ho difficoltà a comunicare però non ho capito se è questo il motivo o altro
@mel4608
@mel4608 4 ай бұрын
Ma in una società del genere c è da capire poco, non arrovellatevi troppo come facevo io, non è colpa vostra!!!!
@silvastardust4162
@silvastardust4162 Жыл бұрын
Se sei invisibile probabilmente hai conosciuto le persone sbagliate, magari troppo diverse da te. Quindi non c'è uno scambio reciproco. Conoscendo invece persone simili a te e capaci di darti spazio, il problema del invisibilità non esiste. Quindi non serve cambiare atteggiamento con queste persone che non ascoltano, non funzionerà. Invece bisogna cambiare amicizie lasciando perdere quelli che ci fanno sentire invisibili, perché non meritano le nostre parole. Poi riguardo l'autostima inizio a non credere più, che questo possa essere il problema di essere o meno considerato. Per il semplice fatto che siamo persone dai caratteri diversi e esperienze diverse. Ognuno ha la sua indole, ma purtroppo questa società competitiva e malsana premia le persone piene di ego e arroganza e sfavorisce le persone sensibili e profonde. Quindi le prime sono quelle che valgono e vengono considerate, mentre le seconde sono quelle che non valgono e vengono ignorate. I primi vengono considerati fighi i secondi deboli. Per concludere i fighi sono quelli che hanno autostima secondo gli psicologi e i terapisti, mentre i deboli quelli che hanno bassa autostima. Non sarebbe meglio invece accettare le persone a seconda delle loro esperienze e personalità? Invece che creare questa divisione? Perché uno considerato debole deve diventare come un figo e quello figo deve stare attento a non essere considerato debole dal gruppo? Io non mi considero un soggetto con bassa autostima, sono sempre stata una persona riflessiva, solare e pacata e per questo ignorata e emarginata. Quindi mi dispiace ma la verità non è l'autostima bassa o alta. La verità è che la società ci vuole omologati e schiavizzati. E se non sei come dice, allora ti emarginano. Volete un consiglio? Andate a cercare persone simili a voi e non avrete problemi ne di invisibilità e ne di autostima 😉
@rominap.5247
@rominap.5247 Жыл бұрын
La penso esattamente allo stesso modo. Infatti è vero, essere sensibili e profondi, introspettivi e intelligenti viene scambiato per debolezza, ma non lo è in realtà. Io ho un’ottima autostima, so quanto valgo e mi faccio rispettare, ma ad esempio nell’ambiente di lavoro sono tutte colleghe omologate a un modo d’essere superficiale e conformista e intuendo la mia diversità d’animo, penso ormai abbiano solo paura di un confronto, per questo motivo credo mi evitano o non mi considerano, nonostante la mia disponibilità e correttezza verso di loro. Ne ho sofferto a lungo domandandomi dove sbagliassi, poiché mi facevano sentire inadeguata. Finalmente ho capito che non sono io a essere sbagliata, semplicemente mi trovo in un ambiente sbagliato per me, con persone simili a me non ho questo problema…
@stefymari8724
@stefymari8724 Жыл бұрын
@@rominap.5247 ciao! Come ti capisco! Io vivo tua stessa condizione sul lavoro.. a parte una nuova collega un po' più affine e allineata a me! In generale per molti anni come te ho creduto di essere inadeguata perché sono una persona pacata educata riflessiva introspettiva con interessi poco comuni anche... e per questo anch io emarginata da società.. a parte miei "simili" spiriti affini...che non sono certo sul lavoro.. ho pochissime amicizie oramai conduco una vita molto riservata.. e ho tagliato i numerosi rami secchi.. succhia energie!
@danielebigi5925
@danielebigi5925 5 ай бұрын
Però rifiutare un confronto con chi è diverso da noi equivale a presunzione. Continuare a mantenere legami tossici con persone che ci svalutano emotivamente è masochismo. In ambo i casi una buona psicoterapia può sempre essere di aiuto.
@davidesarao9761
@davidesarao9761 Жыл бұрын
Questo canale è fantastico.Riesci a spiegare dei concetti importanti, strappando anche un sorriso allo spettatore. Grande💪
@swetytopina425
@swetytopina425 Жыл бұрын
Bravissimo, ottimo canale, ma sono molto d'accordo con i tanti comenti che dicono che nella realtà non è proprio cosi. Nella realtà di oggi si tende molto a parlare delle persone più fragili, trovare delle caratteristiche, comportamenti sbagliati ettichetarle, come qualcosa di non normale, spesso si danno i consigli per aiutarle a superare la timidezza, ansia sociale, un blocco emotivo ecc...e ci sta. Ma pochi parlano della società malata, dove l'arroganza, la maleducazione, l'egoismo, il bullismo, la prepotenza, trasformano i ragazzi più educati, intelligenti, magari un po' timidi che hanno bisogno di aprirsi, in ragazzi insicuri, con bassa autostima...
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Invisibilità è il mio mondo, difatti non parlo mai di me, parlo di idee e mi piace scriverle per poterle rivedere, ricomporle...ci fu un periodo, in un contesto diverso, dove le mie idee venivano viste e si scambiavano con quelle degli altri, ho imparato tanto da questi altri, a volte pure con lo scontro degli altri ma poi c' era una comprensione...era un contesto dove la gente aveva, chi piu chi meno, capacità di guardarsi dentro ed esprimerlo per un confronto con gli altri pensieri, era orgasmo puro di pensieri...tutto cambiò quando arrivò poi troppa gente inconsciente e incapace che non parlava di pensieri ma di se stessi e degli altri, così andai via da lì. In un contesto che non è alla mia altezza l' invisibilità mi serve, mi faccio spazio, prendo i loro spazi e mi espando, difatti non credo nemmeno siano vivi o comunque fanno la parte da morti e chi se ne frega, mica gli tolgo il respiro... ma io con l' invisibilità posso essere ovunque.
@michelanardini9523
@michelanardini9523 Жыл бұрын
Ciao, non ti conosco, ma mi è piaciuto molto quello che hai scritto.."un orgasmo puro di pensieri " .. bello
@damiano8632
@damiano8632 Жыл бұрын
Grande, veramente Guarda raramente vengo a informarmi su youtube e raramente resto soddisfatto di quello che ascolto ma tu hai c'entrato proprio ogni tipo di punto riassumendo e allo stesso tempo riuscendo ad andare affondo alla cosa, ti ringrazio perché sei riuscito a concretizzare pensieri che avevo già in testa e che non riuscivo ad esternare, diciamo che mi hai tolto il dubbio se fossero solo mie fantasie, spiegandole Grande
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
Sempre più entusiasta di seguirti! Sei piacevole da ascoltare, mai noioso e si impara un sacco! Un classico del "non sapere ascoltare" è quando tu racconti che ti senti in un certo modo o ti è capitato qualcosa e, il tuo interlocutore, non solo si limita a proiettare pensando a se stesso, ma sposta proprio la conversazione su di sé, raccontando quello che lui prova o che gli è capitato. Io, questo,lo chiamo semplicemente egoismo.
@mastersilver88
@mastersilver88 Жыл бұрын
Attenzione che, per una persona neurodivergente, rispondere portando la propria esperienza è il modo di partecipare all’esperienza dell’altro.
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Quando si danno sentenze senza valutazione però dobbiamo sapere che stiamo facilmente proiettando, che in realtà siamo noi egoisti che vorremmo essere ascoltati ecc. È vero che accade tutto cio, ma è la sentenza che però parla di noi senza che ce ne accorgiamo.
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
Sì, ma prima di partecipare all'esperienza dell'altro, almeno finisci di ascoltarlo!😅
@jo.pavone
@jo.pavone Жыл бұрын
Devi sapere che tutto cio che ci arriva ci arriva per una ragione e questa è che ce lo meritiamo di non essere Viste e ne incontrerai altri finché non cambierai la tua anima.
@michimini4246
@michimini4246 Жыл бұрын
@@jo.pavone mi sembra che tu stia esagerando.. e l'anima lasciamola stare!🙈
@valentinafossati9320
@valentinafossati9320 Жыл бұрын
Dottore, lei è davvero specialissimo 😅 ! Il suo faccione e le sue gag, mi fanno ridere un sacco, mi danno sempre una bella "svegliata" e mi aiutano a "ritrovare la bussola" in ogni tempestosa situazione! Ha avuto un'idea strepitosa: non ci molli, eeeehhhh... 😉🙃 Lei è di una simpatia ineguagliabile!
@denisestaffoli9422
@denisestaffoli9422 Жыл бұрын
Bel video, molto interessante, mi piacerebbe vederne altri a tema ed approfondimento sui vantaggi di indossare l'elmo di Ade secondo la mitologia greca. Credo che sia davvero molto vantaggioso saper essere invisibili in una società bastata sull'apparenza e sull'imperativo di apparire a tutti i costi, sui social ad esempio. Grazie per le sue preziose riflessioni.
@serenalattanzio2229
@serenalattanzio2229 Жыл бұрын
Che bello qst video 😃 quando ero adolescente ero spesso in overthinking, avevo anche una bassa autostima, quindi venivo ignorata nella maggior parte delle volte..quando ho iniziato trarne vantaggio le persone hanno cominciato ad ascoltarmi 😅
@kalypacs1886
@kalypacs1886 Жыл бұрын
Puoi farmi un esempio, per favore?
@flaviabarosio7759
@flaviabarosio7759 Жыл бұрын
Cioè scusami spiegati meglio
@francaluna1745
@francaluna1745 9 ай бұрын
Mi riconosco nel comportamento invisibile che ti invita a trovare la tua strada. Grazie per la bella riflessione
@asmrcoffee447
@asmrcoffee447 Жыл бұрын
Mi sono sentita descritta! Grazie dottore di questa analisi sul sentirsi invisibili tra gli altri. Farò tesoro ❤️ troppo divertente la magia finale
@annaambrosini8364
@annaambrosini8364 Жыл бұрын
Impossibile essere invisibile con quel maglione 🤗. Bravo come sempre 🤝☺
@mery9592
@mery9592 Жыл бұрын
😁
@myriam8257
@myriam8257 Жыл бұрын
Interessante questo punto di vista!!!.. e soprattutto la storia dell' Elmo, non l'avevo mai considerata sotto questo aspetto. Bella interpretazione dell'invisibilità vista non soltanto come condizione di difficolta', ma come strumento per migliorare qualche aspetto di noi e della nostra vita interiore. Non mi sono mai sentita invisibile nei rapporti che contano, forse qualche volta in grandi gruppi dove ognuno cerca la battuta facile o scontata e dove si dà spazio soltanto all'immagine piuttosto che a esplorare l'umanità di chi si ha di fronte. In questo genere di contesti mi rendo accorgo di essere io quella che si rende invisibile, perché sinceramente non ho nessuna voglia di intrattenere relazioni con persone che non mi interessano. Qualcuno mi ha anche definita asociale per questo motivo ..ma non è così. La mia energia la vorrei impiegare per contatti umani di maggior valore. Comunque mi hanno fatto molto sorridere le 5 tipologie di caratteri , quanta' verita'in queste descrizioni🤣🤣🤣..soprattutto l'eterno negativo; sicuramente il lamentoso non piace a nessuno, e non c'è modo migliore di rendersi non solo invisibili ma odiosi agli occhi degli altri ..purtroppo è una legge di natura come hai ben spiegato tu.👍👍👍😁😁😁!! Io questi soggetti cerco di evitarli come la peste.. Ma poiche' sono buona ed anche empatica a volte è inevitabile sorbirsi dei polpettoni senza fine.. specialmente telefonici.. cosa che detesto ..e quindi cerco di troncare la conversazione, dopo un tot di minuti di ascolto passivo, con le scuse più varie...che fatica...
@chiaroscuro58
@chiaroscuro58 Жыл бұрын
Meno male che sei buona ed empatica... 🥶
@myriam8257
@myriam8257 Жыл бұрын
@@chiaroscuro58 ahahah...🤣🤣🤣..si hai ragione... Intendevo dire che c'è un limite a tutto.. in realtà ascolto molto le persone soprattutto gli amici, e davvero mi ritengo buone di empatica, però quando alcune persone esagerano.. o perché il problema viene ripetuto e sviscerato innumerevoli volte (sempre nello stesso modo noioso e pesante) .. o perché il problema non esiste affatto e si ingigantiscono cose di piccolo conto... o perché gli orari delle telefonate a volte sono davvero improponibili... o perché spesso davvero la stanchezza e' talmente tanta (e anche un po' la voglia di farsi i fatti propri) che ascoltare qualsiasi cosa diventa faticoso... Vabbè vedi tu , la casistica e' infinita... Però hai ragione , in questi casi non sono così empatica🙄😬...
@chiaroscuro58
@chiaroscuro58 Жыл бұрын
@@myriam8257 😊
@AntonellaCasarotto
@AntonellaCasarotto Жыл бұрын
Davvero esaustivo❗, dato quanto nettamente mi riguarda e mi definisce❗ 👏👏.grazie🙏❗
@paolaimarisio290
@paolaimarisio290 Жыл бұрын
Spettacolare dottore, si possono sperimentare tutte, in momenti diversi momenti della vita e a volte può essere una grande risorsa, un momenti preziosi di ricerca, cambiamento, rinascita! Top :-)
@albitaga2545
@albitaga2545 Жыл бұрын
Grande.. mi piacciono i tuoi video perchè mi fanno vedere quanto sono merda, però offri una visione e un'analisi che ti aiuta a farci nascere un fiore da quella merda. Dopo questa poesia, grazie :)
@valerialatorre7284
@valerialatorre7284 Жыл бұрын
Questo video mi ha aperto un mondo. Credo che passerò dal sentirmi frustrata ad utilizzare il momento per capire un mio bisogno. Grazie!
@agghie
@agghie Жыл бұрын
Caspiterina Dott hai un armonica, suoni la chitarra, bene possiamo fare una bella jam session al soul&blues ma di quelli graffianti, ovviamente Valentina canta insieme a me (tranquilla se ti reputi stonata, saremmo in due 😉 😉) ... be', sì è vero sono andata di fantasia, ma trovo sia bello immaginare una jam session casalinga con voi al ritmo di jazz, blues and rockandroll 😁😁!! Ad ogni modo, ben tornati cari Daimon (non ricordo se si scrive così): sia con l'ultimo shortino sul non esprime la propria opinione, sia con questo video sull'invisibilità, Dott mi hai dato la quadra, il focus del mio attuale comportamento, chiarendone e ponendone luce. Ciò mi fa vedere le circostanze e me stessa in modo più nitido e sereno, acquisendo un ulteriore consapevolezza, per cui grazie Dott😃😃!! Basandomi sulla spiegazione mitologica data, il kunée lo indosso in uno schema a fasi in cui ora sono Ade, poi Atene, Ermes e così via, al fine di accrescere la mia interiorità, ascoltare attivamente il mio inconscio, seguire i Daimon che mi indicano la via e proseguire il cammino con una certa armonia con il mondo interno e con il mondo esterno. Ottimo!!😁😁 Lieta giornata a te, Dott, a Valentina e al resto della ciurma 😁😁💫💫
@claudiamaracaglia6270
@claudiamaracaglia6270 Жыл бұрын
Ero invisibile. Ho iniziato a fare cio" che piaceva a le senza seguire piu" chi pretendevo mi accettasse. Ho cambiato amicizie, che non son affatto superficiali. Per valere, fate cio' che vi piace: andate al cinema da soli; coltivate il vostro hobby. Uscite dal guscio senza vergogna, tutto sara' piu' facile
@bcuser2
@bcuser2 Жыл бұрын
Consigli utili , li metteró in pratica con quelle persone che non voglio che mi parlino.Grazie!
@carlottaramaccioni
@carlottaramaccioni Ай бұрын
Mi hai aperto un mondo su ciò che effettivamente possono pensare le altre persone, ma sinceramente io cerco di ascoltare e includere sempre tutti. Se il mondo è pieno di narcisisti, prevaricatori, egoisti ed individualisti, non mi interessa, io continuerò ad essere la persona che sono, a parlare quando e come mi pare, senza farmi troppi problemi. Se non mi vuoi ascoltare significa che non ti interessa, e quindi men che meno interessa a me. Secondo me questi video rischiano di far sentire le persone sbagliate. Bisogna avere autostima, ma non cambiare/ rendere artificiali e poco spontanei i proprio comportamenti per risultare piu inseriti in una società marcia come la nostra.
@valerio1563
@valerio1563 Жыл бұрын
Con persone educate l'invisibilità non esiste, a me hanno insegnato a non parlare sopra e spesso quando vedo che in un gruppo per prendere la parola devo alzare la voce e sforzarmi oppure che quando apro bocca qualcuno mi parla sopra allora preferisco non dire nulla e spostarmi.
@chiaroscuro58
@chiaroscuro58 Жыл бұрын
Beato che riesci solo a spostarti... Quando mi succedono cose del genere mi verrebbe voglia di prendere questa/e persone per il collo 🤷‍♂️
@enzapironti178
@enzapironti178 Жыл бұрын
@@chiaroscuro58 la stessa cosa che è successa a me ieri e purtroppo nemmeno l'unica! Stavo parlando con una signora del mio condominio, quando è arrivata un'altra che si è introdotta nella conversazione come se io non esistessi e poi si è aggiunto ancora un altro, negandomi completamente la possibilità di esprimermi! Cosi me ne sono andata, ma la tentazione di afferrare per i capelli quella villana ignorante e presuntuosa, è stata forte! Vorrei avere i poteri magici per far sparire le persone che cercano sempre di prevaricare sugli altri, probabilmente perché si ritengono superiori e più interessanti. E invece spesso si tratta di gente di una banalità estrema che, per motivi misteriosi, risulta pure carismatica!
@mel4608
@mel4608 4 ай бұрын
Ciao in questo caso la signora che stava parlando con te, doveva continuare a parlare con te e non con l 'altra che si è introdotta forzatamente nel discorso. Facendoglielo notare. Oppure glielo potevi dire pure tu. Certe persone proprio non ci arrivano
@AnnaRitaMattei-ub5iv
@AnnaRitaMattei-ub5iv Жыл бұрын
Io penso proprio di essere entrambe le cose, perché la relazione con gli altri mi dà stimoli e creatività, ma ho anche un indole meditabonda che mi porta ad estraniarmi per dare un senso a ciò che vivo ...😊
@eleonorabuccolini8103
@eleonorabuccolini8103 Жыл бұрын
Questo video mi fa venire in mente un libro: Le parole sono finestre (oppure muri), non mi ricordo esattamente l'autore Marshall... praticamente il padre della comunicazione non violenta. C'è tutto un lavoro sull'ascolto attivo (che non è per niente facile!).
@domenicoamoruso1689
@domenicoamoruso1689 Жыл бұрын
Complimenti proprio bravo 🌟
@martinarosati4440
@martinarosati4440 Жыл бұрын
Dottore lei è molto simpatico lo sa?!!é un piacere ascoltarla!
@michelasartini1134
@michelasartini1134 Жыл бұрын
Grazie per il video, molto interessante! Ho una riflessione da fare, c'è una distinzione da fare tra il sentirsi ignorato e l'essere di fatto ignorato in determinati contesti da determinati soggetti intimi o meno. Potrebbe essere un 'sintomo' del fatto che quella relazione sta cambiando non segue più le regole precedenti e quindi sia necessaria una delle fasi di cui lei parla per rinnovare la relazione con sé e anche con l* altr*.
@punnipur
@punnipur Жыл бұрын
Ho cliccato sul video per scoprire a come passare inosservata e farmi beatamente i cavoli i miei, invece, ho capito molte cose. Grazie.
@angelamiele7300
@angelamiele7300 Жыл бұрын
Wow, bellissimo discorso! Però, per quanto riguarda il 4 e il 5 punto, ossia che viene ascoltata la persona che ha autostima e che parla al momento giusto e, anche se dice caxxate, viene ascoltata preferisco tenermi l'elmetto e restare invisibile!!
@deborah851
@deborah851 Жыл бұрын
Interessantissimo! Grazie
@Helkost
@Helkost Жыл бұрын
a me succede una cosa diversa, non riesco a concentrarmi in gruppi più numerosi di 2/3 persone. mi perdo le frasi e i pezzi. Una volta mi sembrava di essere ignorata, ma in realtà ero io che pur senza volerlo, ignoravo gli altri, perché faticavo (e fatico tutt'ora) a seguire tutti i rivoli di conversazione che c'erano. Mi perdevo quindi doppi sensi, battutine, situazioni divertenti in cui tutti ridevano. Ora va meglio, ma perché ho imparato a stare in gruppi più piccoli o, quando sono in gruppi grandi, a dare attenzione a non più di 3 persone per volta, e per non farmi mancare nessuno giro tra i vari gruppi. Poi il senso di alienazione di cui altri parlano e che fa soffrire, l'ho provato pure io, ma credo che "sentirsi invisibile" sia diverso da "essere invisibile" qual è l'argomento del video. Questo video mi è piaciuto perché parla dell'essere invisibile e lo descrive senza esprimere giudizi, addirittura dandoci una definizione mitologica di essa; siamo noi che parlando delle nostre esperienze facciamo diventare l'invisibilità positiva o negativa, e quindi la (e ci) giudichiamo
@Zahira694
@Zahira694 Жыл бұрын
È sempre un piacere ascoltarti 😊🙏
@jackonlyforfriends
@jackonlyforfriends Жыл бұрын
Utlissimo!!!! Volevo essere ancora più invisibile!!!
@perlanera4036
@perlanera4036 Жыл бұрын
Molto bello questo video .Giuste osservazioni
@fabriziomangolini6697
@fabriziomangolini6697 Жыл бұрын
l'ultima parte è carina , premettendo che già sapevo in modo stilizzato queste cose, la comparazione Greca mi è davvero piaciuta, un tocco di meta-saggezza
@cymbalinewakeme273
@cymbalinewakeme273 Жыл бұрын
Bello. A me sembra bellissima questa invisibilità.. tutti gli obiettivi qui menzionati sono stupendi.. quindi non è negativa.. 🤔
@alessandrorinaldo7224
@alessandrorinaldo7224 Жыл бұрын
Video incredibili mi stai aiutando tanto grazie
@lacrapastramba5468
@lacrapastramba5468 Жыл бұрын
Il: " Ma tu c'eri?" mi accompagna da una vita. Non è grave.
@valentinatanzi4312
@valentinatanzi4312 11 ай бұрын
Illuminante come sempre
@novellapallaoro
@novellapallaoro Жыл бұрын
A me è successo un sacco di volte di non riuscire ad esprimere le mie opinioni a causa della maleducazione di chi mi sovrasta rendendomi impossibile parlare e implicitamente ignorando le mie considerazioni! Una sensazione molto brutta
@ninames
@ninames Жыл бұрын
Con l'età si impara a non starci male quelle poche volte che capita perché ormai si è scelta la compagnia adatta per passare il proprio tempo prezioso.
@EmmaMartellaro
@EmmaMartellaro Жыл бұрын
Quanti video, che dipendenza, fantastico ahahah
@mirellaalberti4401
@mirellaalberti4401 Жыл бұрын
Ottimo contenuto. Grazie!
@francescozennaro6855
@francescozennaro6855 Жыл бұрын
Va bene tutto quello che dice. Aggiungo una cosa: ci sono sempre più persone (monomaniache) che ti parlano per ore sempre dello stesso argomento, ma non sono disposte ad ascoltare un solo minuto, nemmeno se tu fossi appena tornato da Giove con un sacco di cose da raccontare. Gli puoi parlare di centinaia di argomenti diversi: non gliene può fregar di meno. Allora usi la tecnica: TIT FOR TAT (ovvero faccio a te la stessa cosa che tu fai a me). Parli anche tu di uno, massimo due, argomenti, per vedere come reagisce. Ma poi, facendo così, vai fuori in ogni caso - TU - di testa.
@violadavis6013
@violadavis6013 Жыл бұрын
Bellissimo argomento, bravo!
@shanti8484
@shanti8484 Жыл бұрын
Molto interessante 🙏🏻
@robycustomdesignlarogna1272
@robycustomdesignlarogna1272 Жыл бұрын
Grazie. Non conoscevo la storia dell'elmo dell'invisibilitá. Grazie
@lucamaletti8958
@lucamaletti8958 Жыл бұрын
Grazie per il video!
@silvanasantillo8661
@silvanasantillo8661 Жыл бұрын
In alcuni punti faccio fatica ad ascoltarla! 😄😄😄
@Vega0980-m4v
@Vega0980-m4v Жыл бұрын
Io utilizzo questo sistema: non ascolto chi non mi ascolta.
@antonelladicostanzo3206
@antonelladicostanzo3206 Жыл бұрын
L'invisibile o l'invisibilità non sempre è sbagliato secondo me è una capacità mentale!
@marcopalo817
@marcopalo817 Жыл бұрын
Sei bravo in quello che fai!
@rossellamarino757
@rossellamarino757 Жыл бұрын
Eppure ci sono persone che si lamentano di continuo e vengono ascoltate con stima. Sarà per l' ego gigantesco che le fa apparire forti nelle difficoltà ("io pago le bollette uhaaaa......" " Hai ragione, ti sono vicino....")
@rominadonnarumma5266
@rominadonnarumma5266 Жыл бұрын
Anche io mi sento invisibile... però ho un atteggiamento ambivalente verso questo stato. Da una parte vorrei essere notata ...da una sola persona e quindi mi fa male. Dall' altra mi piace passare inosservata tra la gente, ignorata... ammetto, però che qualcuno che mi nota lo trovo sempre... Impossibile il dono dell' invisibilità.
@webmarketinghotelnicolettamag
@webmarketinghotelnicolettamag Жыл бұрын
Grazie, ho ascoltato tutto😊
@GA-zk4ww
@GA-zk4ww Жыл бұрын
Ma la domanda è.... "Perché mai dovrei condividere qualcosa con gli altri"? .
@micolagnelli8441
@micolagnelli8441 Жыл бұрын
Vero che la ns attuale societa frenetica tende a superficializzare le condivisioni tra le persone ma resta sempre il fatto che le persone educate (veramente) non trattano da invisibili gli altri, le persone ineducate (oltre all' esteriorita') essendo prevalentem interessate al proprio ego non "vedono" gli altri. Quindi ? Scartare il piu' possibile gli ineducati e frequentare i migliori... trovandoli !
@vespiqueen1984
@vespiqueen1984 Жыл бұрын
Devo imparare a fingere queste cose, così la gente non si sentirà in dovere di interagire con me. Dio, mi si nota pure dall'altra parte della città, ma nessuno che si accorga che non sono in vena di parlare, nessuno che capisca che sono io ad iniziare le conversazioni e che il contrario mi mette profondamente a disagio, specialmente quando qualcuno cerca di lusingarmi - o attaccarmi, ma chiaramente questo succede più spesso dietro uno schermo. Tra persone che mi mettono su un piedistallo e altre che mi vorrebbero sottoterra, mi sento sempre meno umana in mezzo agli umani. Tutto questo perché, alla fine, a parte cercare delle scuse per troncare una conversazione, non posso fare molto: come posso dire a una persona che mi secca parlare? Magari avrebbe pure la faccia di chiedermi perché, il che implicherebbe PARLARE. Stressante. Invidio chi riesce a passare inosservato in un ambiente, perché ha i suoi vantaggi, specie in ambito lavorativo.
@milena.colonna
@milena.colonna Жыл бұрын
Grazie da un'invisibile❤️. Bella la prestidigitazióne
@nycolombettiing6790
@nycolombettiing6790 Жыл бұрын
Bravo Michele!!!
@davidecicchini2459
@davidecicchini2459 Жыл бұрын
La mia difficolta maggiore è sempre stata seguire una conversazione piacevole quando si è in gruppo, tipo 4-5 persone in pizzeria. Non riesco a fare batture e a seguire attivamente la conversazione e vengo poi ovviamente ignorato :(
@enricomadrigal9168
@enricomadrigal9168 Жыл бұрын
prova a farti un paio di shottini prima, così diventi spiritoso
@davidecicchini2459
@davidecicchini2459 Жыл бұрын
@@enricomadrigal9168 ah beh quello funziona sempre! Senza alcool sono antipatico!
@giovannipreziosa6763
@giovannipreziosa6763 Жыл бұрын
Ist no fret sono d'accordo anche con la tua testimonianza,comunque penso che sia anche un fattore caratteriale,se sei sensibile o ipersensibile soffri l'invisibilità,se invece sei una suola di scarpe allora non t'importa di essere invisibile e non ti ammali di depressione e nevrosi.
@Lizard69483
@Lizard69483 Жыл бұрын
Bello il riferimento alla mitologia... A volte, aggiungerei, voglio essere invisibile per evitare di essere ferita da sguardi, parole, intenzioni fuori luogo( altrui)
@StrawBerry-he1pn
@StrawBerry-he1pn Жыл бұрын
Chiaro utile è davvero bravo
@stellalion9520
@stellalion9520 Жыл бұрын
Grande dottore, pure mago adesso 😁
@Tipo-tropical
@Tipo-tropical 3 ай бұрын
Sei il numero uno
@marziaandreelli8017
@marziaandreelli8017 Жыл бұрын
Questo video dottore viene proprio a cecio! Come si dice qui a Roma. Proprio ieri un amico mi chiede di leggere un articolo riguardante l' effetto Dunning-Kruger e mi chiede di prendermi due giorni prima di rispondergli. Ma io proprio in virtù delle proiezioni di cui parlava Freud, in prima istanza gli rispondo con una domanda e gli dico: " ma perché? Tu pensi che io mi ritenga migliore di quella che sono? Ma se c'è un' insicura sono io!". In pratica è da due giorni che non lo sento più. Ho confutato quello che ha appena detto dottore! 😐. Ha visto che brava. M.
@GabriellaDeLisi
@GabriellaDeLisi 4 ай бұрын
Si mi sono riconosciuta on questo video perchè ho delle caratteristiche che mi rendono invisibile e dei pregi che spesso mi invidiano e mi spiego: da sempre per natura e no per superbia ho sempre avuto alta autostima sicurezza in me senso di autonomia pensiero critico un certo anticonformismo ironia ed evidentemente tutto ciò ai più ha dato fastidio, tranne al mio compagno che mi ammirava e rispettava e non soffriva di sensi di inferiorità, e coglieva generosità nel mio animo. Ma lui è stato un uomo speciale, difficile da trovare.........
@Paola-ym9lr
@Paola-ym9lr Жыл бұрын
Illuminante⚡️✨️💫 Grazie doc! Che pezzo musicale è quello in sottofondo?
@gdau92
@gdau92 Жыл бұрын
Ciao, video interessantissimo grazie. Potrei suggerirti di evitare di avere quella testa-lampada che cambia colore sullo sfondo in futuro? O magari metterci su un elmo dell' invisibilità, caspita distraeva un botto ahah
@dariovilla9201
@dariovilla9201 Жыл бұрын
Ciao Michele sto attraversando l'invisibilita' di Perseo
@janeeyre9385
@janeeyre9385 Жыл бұрын
Grazie 👍
@Sitanna
@Sitanna Жыл бұрын
Di base non sono invisibile, anzi fin troppo visibile! Infatti, quando voglio nascondermi x essere soltanto un osservatore e decidere che strada intraprendere, indosso il casco di Perseo! 😎😎😎
@christianchieco1953
@christianchieco1953 7 ай бұрын
Ciao Michele, grazie per questo video. Ne faresti uno in cui spieghi perché esistono persone che amano andare dove c'è il dramma?
@denisdegaspari9723
@denisdegaspari9723 Жыл бұрын
Magari essere invisibile,nn c'è uno che si fa gli affari propri.....io me la creo l'invisibilità ,quando parlano gli dico si sì ,come x mandarli a quel paese....pur di nn sentire chi vuol sempre essere al centro dell'attenzione,,o che parlano a vanvera o piuttosto di sentire chi parla sempre male dei altri.....secondo me è solo la timidezza che ti crea invisibilità a volte,....o devi essere proprio al di fuori di quel gruppo.....poi ognuno a le sue pare in testa...
@Eli_water_lily
@Eli_water_lily Жыл бұрын
Grazie ❤
@charlotteatherton7353
@charlotteatherton7353 Жыл бұрын
Suo tempi delle risposte credo sia un "dono" quello di saper parlare ma soprattutto replicare nel momento giusto... o vergine cogli l'attimo che fugge ecc.. ecc.
@laurabagnoli6473
@laurabagnoli6473 Жыл бұрын
Bravissimo
@michelanardini9523
@michelanardini9523 Жыл бұрын
Sei buffissimo..ma amo i tuoi video
@simona3779
@simona3779 4 ай бұрын
🥺... tremendo!
@Anima.Libera
@Anima.Libera Жыл бұрын
3:04 "criticare... non lo fanno solo i segni Vergine..." 😄☀️
@laurabagnoli6473
@laurabagnoli6473 Жыл бұрын
È molto simpatico ed empatico
@jksdfhuw4yh58uw8rweu
@jksdfhuw4yh58uw8rweu Жыл бұрын
Ciao Michele, vorrei farti una domanda a riguardo. Una persona a me molto cara una mattina ha espresso il fatto di continuare a pensare ad un ex fidanzato di anni e anni prima. Con questo ex fidanzato la cosa è chiusa da parecchio e per motivi oggettivi diciamo. A me è venuto spontaneo consigliare la mia amica in una via che la liberasse da questo pensiero, ma lei si è arrabbiata dicendo che non la ascolto e che non mi aveva chiesto una soluzione, voleva solo condividere la cosa, un po' come dici a inizio video forse. Certamente le ho dato ragione, ma la mia domanda è: in questi casi, qual è il comportamento giusto? Cosa avrei dovuto dire? Quando io esprimo un disagio detesto chi mi compiange , al contrario mi piace quando qualcuno mi dà un consiglio e mi aiuta a riflettere, ovviamente siamo tutti diversi, ma forse a causa di questo non riesco a capire come comportarmi con chi forse cerca solo compassione e non una via per uscire dai guai.
@pincopallina7007
@pincopallina7007 Жыл бұрын
Ciao invidio la tua amica. Sei stato garbato e dolce.. Non devi assolutamente farti colpe.. Forse lei è molto vulnerabile al momento. Magari. Ad avere un amico cosi.. Io mi son tolta il vizio di confidarmi. I cosiddetti amici, quando mi sono confidata, mi hanno solo giudicato con superficialità e cattiveria, quando io volevo solo sfogarmi, volevo grazia e ho trovato giustizia.... Ascolto empatia e mai giudizi.. Questa dovrebbe essere l amicizia... Un abbraccio
@jacopomoscardini5835
@jacopomoscardini5835 Жыл бұрын
@Daniele Secondo me i casi sono molteplici... Spesso finisce in questo modo infatti.. Ci sono persone che vogliono veramente un consiglio o un confronto.. Magari anche senza chiederlo.. Ma la maggior parte no, e finisce come è successo a te..(e anche a me un paio di volte 😉) Anche se hai detto cose sensate, chi non te la chiede esplicitamente spesso non la vuole un'opinione.. Si sente giudicato, anche se il tuo intento non era quello, ma anzi di aiutare.. In ogni caso se vogliamo dare un consiglio a su argomenti del genere dovremmo avere molto tatto, e magari fare un paio di domande ulteriori prima di dire "la nostra"..
@jksdfhuw4yh58uw8rweu
@jksdfhuw4yh58uw8rweu Жыл бұрын
Grazie a tutti per le ottime risposte. ♥️
@stellina1302
@stellina1302 10 ай бұрын
Mi sembra che molto spesso le ordine non vogliono essere aiutate, ma utilizzano le persone cortesi e gentili come cestini in cui buttare i propri dispiaceri. Non curandosi affatto e non riconoscendo la cortesia che gli è stata fatta
@dinopasquini4250
@dinopasquini4250 Жыл бұрын
La mia invisibilita parte dal fatto che non mi piace parlare perchè sono contrario al modo di fare della maggior parte delle persone....non dico assolutamente che siano da disprezzare anzi di sicuro sono migliori di me....ma io a volte sento dire sempre le stesse cose dalla gente
@tramvai2260
@tramvai2260 Жыл бұрын
Io ascolto..e ricordo 👍
@ThèeTarocchi
@ThèeTarocchi Жыл бұрын
Felicemente invisibile ❤
@cosimobocchetti6563
@cosimobocchetti6563 Жыл бұрын
Ascoltare ed essere empatici...va bene o e' sbagliato?Questo e' il pronlema
@dariolapietra4356
@dariolapietra4356 Жыл бұрын
Secondo me va bene
@francescozennaro6855
@francescozennaro6855 Жыл бұрын
Quando una persona mi parla io la ascolto. Il contrario invece...beh, avete capito. Ricordo che diversi anni fa, in televisione, fecero una PUBBLICITÀ PROGRESSO proprio su questa questione. Si vedevano delle persone che - a turno - tentavano di dire qualcosa, ma i loro interlocutori, tappandosi le orecchie, nel contempo urlavano: BAAAAA BAAAAA BAAAAAAA BAAAAA... Apposta per non sentire/ascoltare. Pertanto, è un problema vecchio noto già in tempi non sospetti.
@dinopasquini4250
@dinopasquini4250 Жыл бұрын
Io rispondo Alle affermazioni perchè la conoscenza dal mio puntin di vista parte da qui....purtroppo vado a sbattere sempre addosso un murì di gomma...quello che dici e' esatto a domanda risposta ..ad affermazione silenzio!!!!...sicuro sbaglio ma non me ne faccio una ragione!!!
@meribottazzo3155
@meribottazzo3155 Жыл бұрын
Per un attimo ho temuto non volessi fare il post video 😱😱.. e invece.. ❤
@pollicinablu3383
@pollicinablu3383 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😅appena iniziato il video mi sono piegata
@chiararaddavero6131
@chiararaddavero6131 Жыл бұрын
La mia è invisibilità da preda, per non essere vista dai predatori
@enzapironti178
@enzapironti178 Жыл бұрын
ma che cosa sta dicendo questo psicologo? Si viene ignorati perché la gente è tendenzialmente presa da se stessa, ognuno reputa ciò che ha da dire più interessante e degno di ascolto. Quell'inclinazione umana ad accogliere e a conoscere l'altro, ormai è ridotta al minimo! Poi esistono anche i casi in cui non si viene ascoltati perchè lamentosi o negativi, ma sono più rari. Se una persona nemmeno mi conosce e non sa neanche di cosa voglio parlare, su quali basi mi oscura o mi mette a tacere? Presumo su nessuna, quindi l'interlocutore di turno non è che l'ennesimo egocentrico!
@EvoluzioniAstrologiche
@EvoluzioniAstrologiche 5 ай бұрын
Concordo
4 tipi di sogni che non puoi ignorare
16:40
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 95 М.
5 sensazioni "di pancia" che non dovresti ignorare
11:11
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 87 М.
Can You Find Hulk's True Love? Real vs Fake Girlfriend Challenge | Roblox 3D
00:24
Twin Telepathy Challenge!
00:23
Stokes Twins
Рет қаралды 114 МЛН
Don't underestimate anyone
00:47
奇軒Tricking
Рет қаралды 19 МЛН
Il modo più efficace per sedurre una persona
8:25
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 27 М.
COME COMPORTARSI CON UNA PERSONA INVIDIOSA
9:56
Elena Tee
Рет қаралды 194 М.
Il potere dell’AUTODISCIPLINA: Lo spiega lo psicologo
25:23
Un po' di più
Рет қаралды 226 М.
Come Avere la Risposta Sempre Pronta (fai questo esercizio)
16:07
Dr. Gennaro Romagnoli • PsiNel
Рет қаралды 95 М.
5 segni che indicano un trauma irrisolto all’interno della Psiche
13:16
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 119 М.
5 comportamenti per farti rispettare sempre da chiunque | Filippo Ongaro
9:19
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 2,2 МЛН
5 comportamenti inconsci che ti rovinano la vita
9:29
Michele Mezzanotte
Рет қаралды 63 М.
Can You Find Hulk's True Love? Real vs Fake Girlfriend Challenge | Roblox 3D
00:24