Non Ho parole per esprimere il mio giudizio di tutto il bene di che dai in ogni cosa che fai e che dìci sei il migliore davvero. Se avessi tempo ti ascolterei e guarderei i tuoi video i tuoi insegnamenti di ogni momento . Grazie..Grazie Grazie
@blabla616710 жыл бұрын
"La salute offre una libertà di cui in pochi si rendono conto, fino a quando non la perdono." E' una frase verissima, allargando il discorso non solo a quando ci si trova sul punto di morire, enormi rimpianti si provano anche quando più semplicemente ci si ritrova a fare i conti con gravi malattie o limitazioni fisiche che non ci permettono più di fare ciò che avremmo desiderato. Sembra una frase fatta ma davvero: "se c'è la salute c'è tutto". Un corpo sano è un privilegio e un potenziale unico per poter realizzare i propri sogni e la vita che si desidera...bisognerebbe sempre tenerlo a mente e non accorgersene quando è troppo tardi. Bel video, davvero!
@psicologomilano10 жыл бұрын
grazie! -:-)
@SorrisiAzzurri10 жыл бұрын
Quello che sto per scrivere può sembrare non del tutto attinente perché esprimo il mio rammarico per non aver dimostrato in modo forte l'amore a mia madre, e perché avrei voluto litigare di meno con lei e stare di più con lei. Adesso che lei non c'è più mi rendo conto di quanto fosse preziosa per me e di quanto l'amassi e di quanto mi manca. Avrei voluto dirle quanto apprezzassi le cose che sapeva fare e la bellezza che sapeva portare con l'amore per i fiori e per le piante. Il giardino meraviglioso che mi ha lasciato con i colori e le forme dolci e armoniose, mi parlano ancora oggi del suo amore per la bellezza della natura. La nostra casa arredata con gusto e armonia, il suo profumo che ancora è presente nel suo armadio, l'ordine tranquillo degli oggetti disposti con cura in ogni stanza, il ricordo della sua voce e dei suoi discorsi e dei suoi racconti, la sua estrema generosità e il suo ingenuo modo di pregare, le sue lacrime e i suoi sorrisi e infine i giorni del dolore nella malattia che l'ha portata via piano piano mentre io non mi accorgevo della gravità del suo stato per la sua delicata abitudine di non far pesare agli altri i suoi problemi... Questo per dire che la morte dà sempre lezioni di vita a chi rimane ed è spettatore del tragico ultimo respiro. La morte degli altri è sempre una grande testimonianza e un invito a vivere nel modo migliore che c'è possibile riuscire a fare vestendo il più possibile le nostre azioni d'amore: l'amore è l'antidoto contro i cinque e più rimpianti che quando toccherà a noi potremmo avere. Rispetto e amore verso noi stessi e il resto del mondo sono le uniche cose che contano e rendono la vita bella e degna di essere vissuta.
@fabriziasergi71436 жыл бұрын
Ciao dott. Io sto cercando di leggere molto di più ,ho acquistato il libro di Nardone . Bellissimo molto istruttivo ,e in alcuni paragrafi mi ci sono ritrovata , non vedo l ora che esca il tuo dott MAZZUCCHELLI 👍 ora ne acquisterò degli altri in base ai tuoi consigli .GRAZIE DOTT.....MMAZZUCCHELLI ❤️
@alfredoparuta12 жыл бұрын
Mi sono iscritto al tuo canale perché hai scritto delle parole meravigliose. Anch'io non ho saputo vedere la grandezza del silenzio di mio padre. A volte, il riconoscerlo fa molto male. Un abbraccio. Bravissima!!
@domenicogiordano146510 жыл бұрын
Vorrei aver avuto il coraggio di prendere la mia vita è farla diventare un sogno meraviglioso. Ho fatto troppo per farmi piacere agli altri e non a me stesso.
@francescapiccioli26666 жыл бұрын
Domenico Giordano Dio mio come ti capisco..........
@letizialando94875 жыл бұрын
Carissimo.....anche se abbiamo passato la cinquantina da qualche anno, io e mio marito abbiamo deciso di comprar casa in campagna e di dedicarci a figli e nipotini come sempre, ma con un sogno nostro da seguire......ed è bellissimo! ......grazie per gli spunti verso il cambiamento e l'evoluzione e grazie per il linguaggio figurato che mi provoca dei click interiori da lasciarmi, a volte, sbalordita per la semplicità.....ho ancora e sempre da imparare, lo so, ma in questo modo mi risulta anche piacevole 🌹🤗.....un abbraccio !
@riccardomanganelli96608 жыл бұрын
Mi associo anch'io ai complimenti. Seguo assiduamente i tuoi post e ho comprato alcuni libri che mi hai suggerito. Dai sempre utili suggerimenti che mi stanno aiutando tantissimo a migliorare e a cambiare. Grazie 1000!
@lucamedau5377 жыл бұрын
Grazie, questo è il video che mi spinge a scriverti perché in questo periodo mi rendo conto di non riuscire a motivarmi e di perdere il mio tempo in reazione a chi limita la mia creatività, la cosa più preziosa che possiedo che non viene accettata da chi mi sta vicino perché non viene compresa.So che devo difenderla ma sono stanca ed hai ragione a dire che bisogna esplicitare i propri sentimenti per non caricarsi di rabbia o di risentimenti. Proverò. ...a seguire i tuoi preziosissimi consigli
@francescapiccioli26666 жыл бұрын
Mi viene da piangere .... grazie.......
@FlameSkywalker10 жыл бұрын
Purtroppo ci si rende conto di tutte queste cose solo in punto di morte... in realtà nel corso della vita è molto difficile che si riescano a realizzarle concretamente. Comunque, un video interessantissimo che fa riflettere, complimenti.
@valentinanasti753710 жыл бұрын
Complimenti! Come sempre non rimango mai delusa dai suoi video.
@pippopluto18968 жыл бұрын
sto leggendo libri sul miglioramento personale, sto cercando di migliorare nel mio lavoro, vado in palestra 3 volte a settimana, seguo la dieta, spero di trovare presto il lavoro che mi piace o clienti !
@michelelongo12879 жыл бұрын
Grande Luca....grazie !!! hai una capacità strabiliante di trasmettere il tuo messaggio e per l'ascoltatore di recepirlo . ad maiora, michele Longo
@giuseppinabradanini3840 Жыл бұрын
Spero un giorno vieni al mio paese c'è bisogno di te veramente.sei un grande
@silviacarrozzo1210 жыл бұрын
" Prova a cambiare"...ho scoperto i tuoi video oggi. Sono alla guida di una start up e oggi mi sembra di non riuscire a far nulla della scaletta che mi ero proposta. Dopo l'incontro con Giulio Giacobbe ( ho tutti i suoi libri, una buona motivazione al cambiamento) e le tue mini lezioni di marketing (sintetiche ma efficaci), mi ha incuriosito questo video. E' vero! Quante volte si va a dormire senza chiedersi se si è soddisfatti della giornata e purtroppo molti punti di questi signori nonostante io sia una persona molto analitica li condivido. Sei in gamba! In bocca al lupo! Un abbraccio, una tua nuova fan! Silvia
@psicologomilano10 жыл бұрын
Grazie Silvia! un abbraccio ;-)
@carlopaonepsicologo637510 жыл бұрын
Complimenti, un video bellissimo come sempre!!!
@jamilaharbi97099 жыл бұрын
complimenti davvero grazie, riesci a dare delle perle di saggezza in così poco tempo bravo bravo!!!!
@ilnic8310 жыл бұрын
Complimenti Luca video bellissimo!!! A chi piace l'argomento consiglierei di leggere "l'ultimo giro di giostra di Tiziano Terzani". Ricordo mi colpí che raccontò di alcuni Cinesi che comprano la loro bara da giovani e la tengono in casa per auto-ricordarsi che la loro vita non è eterna e quindi di viverla al meglio secondo il proprio credo.
@claudiamandara701810 жыл бұрын
bellissimo Luca...tutto da condividere! complimenti! ;)
@francesca48310 жыл бұрын
Vorrei aver vissuto un po' di più e sopravvissuto un po' di meno. Ora che lo so, posso ancora cambiare qualcosa....finché sono in tempo.
@soniabeltrami49719 жыл бұрын
Da un anno mi sono rimessa a fare sport, e ho ripreso le amicizie, che per il tempo che dedicavo al lavoro e alla famiglia non frequentavo più. Ora devo riuscire ad affrontare qualche viaggio in serenità. Grazie per le tue pillole di saggezza.
@psicologomilano9 жыл бұрын
+Sonia Beltrami Grazie a te Sonia, mi sembra sia una buona direzione quella che stai prendendo, a presto e in bocca al lupo, Luca
@chiaraaquilani35906 жыл бұрын
Video davvero, davvero prezioso.
@fabiospazzini96435 жыл бұрын
Cerco sempre di incuriosirmi come un bambino verso ciò che non conosco e persino ciò che magari non adoro
@danielaleone37786 жыл бұрын
Ci ho pensato 7 anni fa' alla notizia di avere un tumore maligno: risposta: niente ero contenta e soddisfatta di avete fatto la vita è le scelte che volevo, non rimpiango niente. Adesso pero' non sono piu' padrona della mia vita su niente ed e' orrendo , mi fa' arrabbiare molto. Limita di tanto la mia liberta'.
@DanieleZanini10 жыл бұрын
Sono circa 2 anni che ho la forte sensazione di essere uscito da un pozzo profondo e buio. La luce è stata la consapevolezza che ogni giorno porto con me nel comprendermi maggiormente e nel poter ascoltare le persone che ho attorno, attivamente. E' un rendersi conto delle proprie azioni e scelte e da lì il primo passo per poter agire diversamente.
@francescocoppola37665 жыл бұрын
Si, vabbe'... fa le cose facili!! È ovvio che tutti, o quasi, vorremmo dare e fare di più, in vita !Ma questo molto spesso non sempre dipende da noi, ma dal mondo che ci circonda, dalla società! Forse, il mio rammarico più grande è di essermi incapunito tante volte ed INUTILMENTE, per cose irrangiungibili o stupidaggini varie (e rispondendo a volte, anche male) e sottraendo così l'attenzione dai miei genitori, che da qualche anno, non ho più!! Ecco, questo è il mio RAMMARICO più GRANDE, che sicuramente non mi perdonero' MAI, fino alla tomba!
@edomusu9 жыл бұрын
Bravo bel video ;)
@mariaElisabettamarinoni10 жыл бұрын
ho pensato troppo agli altri ho espresso troppo e a troppi i miei sentimenti ho sempre scritto io con la lettera minuscola ... ma sono in buona salute e ogni giorno cerco di migliorarmi.
@GiuseppeMagni219 жыл бұрын
io ,forse perchè mi sono orti molti amici alla morte ci penso spesso ed è un buon punto di riflessione su il come vivere la ia vita. Penso di viverla feliceente. ciao e coplimenti per il canale
@ritagobbi68777 жыл бұрын
il mio rmpianto è di non essere stata capace di rendere la vita di mia madre meno traumatica...attendo che risorga come la fenice per andarcene da sole lontano e vivere come vogliamo!!! adesso, sto piangendo!
@danilazaninelli41396 жыл бұрын
Ho sempre espresso i miei sentimenti forse anche troppo ma gli altri non sono sempre contenti di avere a che fare con persone che si dicono. Pteferscono non doversi confrontsre con se stessi e fermarsi in superficie. Una persona che dice i suoi sentimrnti ti costrnge a pensare ai tuoi. Ora ho dovuto purtrppo imparare a tenermeli dentro e non mi piace ma il contrario mi porterebbe all isolamento o ad essere considerata elemento di disturbo sl quieto vivere. Ho notato una cosa semplice che quando ti chiedono come stai vogliono solo sentirsi rispondere BENE GRAZIE o al massimo SI VA DAI il ptovare a dirsi e non parlo di lamentele solo crea disagio costringe a pensare.
@Block88810 жыл бұрын
Il mio rimpianto sarebbe di non riuscire a finire i miei piani.
@wgf123456 жыл бұрын
se fosse il mio ultimo giorno... forse direi finalmente... e l'unica cosa che rimpiangerei è non aver fatto abbastanza per insegnare ai miei figli a essere felici e probabilmente a lasciarli ora, piccoli ed indifesi nelle mani di un padre che non li ha mai voluti e che ha scelto un altra donna ed un altra famiglia, preferendola a loro. per me stessa non avrei rimpianti. piangere sui propri errori non li fa sparire. li ho fatti e non si torna indietro. avrei voluto essere felice, ma probabilmente non ne sono stata capace. Amen
@gianlucasaggese219910 жыл бұрын
Sei veramente bravo credimi, te lo dico con sincerità e con competenza perché sono un terapista della riabilitazione infantile e da sempre appassionato di psicologia. Quello che mi sconvolge ancora di più e la qualità altissima dei tuoi video e volevo chiederti, se non sono indiscreto, se ti autoradio o se ti affidi ad uno specialista del settore? Scusa anche se intuisco già la risposta è da un pò che volevo chiedetelo. Buon lavoro e gradevole stima per te
@psicologomilano10 жыл бұрын
Grazie Gianluca, le tue parole mi spingono a fare ancora di più :-) I video come questo, di qualità più "PRO" li faccio assieme ad un gruppo di amici che hanno più competenze e tempo di me per confezionarli ad hoc. I montaggi più semplici e meno coreografici riesco a sbrigarmeli io in poco tempo. A presto!
@valeriab90485 жыл бұрын
di non essere stata felice...di avere aspettato troppo tempo
@adrianofierimonte9 жыл бұрын
Complimenti per il video, una domanda secondo Lei dov'è la linea di demarcazione fra il dire alla mia giornata do dieci, e il dire non voglio che la mia giornata sia un elenco di cose da fare, l'imprevedibilità non crede sia un valore aggiunto della vita? Scrivo cosi' perchè amo impegnarmi per realizzare tirar fuori delle cose, ma non amo il perfezionismo, il volere sempre di piu' in maniera patologica.. in fondo queste persone che hanno risposto a queste domande sono certo avrebbero trovato sicuramente di che rispondere se la domanda fosse stata,"beh è forse al termine della sua vita, cosa sente cosa ricorda piu' piacevolmente, quali sono state le cose per cui puo' andar via sereno che è stato un viaggio per cui ne è valsa la pena?"
@psicologomilano9 жыл бұрын
grazie Adriano, credo che in alcuni casi la vita debba essere un giusto mix tra cose da fare e cose da vivere senza farsi troppe domande e in maniera appunto "imprevedibile". Una linea guida come quella offerta dal video, ogni tanto, è però utile, perché la felicità ogni tanto capita ma ogni tanto va costruita, cercata, imparata: è prima di tutto una nostra responsabilità. l'esercizio che propongo va in questa direzione: non aspettare ma attivarsi concretamente facendo qualcosa per il benessere. A presto, Luca
@gaspargigli13129 жыл бұрын
Te Tu Sei una bella persona veramente, all'infuori di quello che sei. Parli bene e mi rapini ogni qual volta tu fai un rimando a persone del passato che direttamente portano ad affascinare il mio IO. Regole Si o Regole No. Come posso difendermi dalle mie "Ansie" e disperdere tutte quelle energie che continuamente "soffoco" dentro la mia testa? Grazie Luca, kiss.
@psicologomilano9 жыл бұрын
prova a leggere "cogito ergo soffro" di Giorgio Nardone Luca
@Ario4210 жыл бұрын
Troppe volte mi capita di fare le cose per m stesso e di arrivare a dimenticare quello che potrebbe essere bene e belll per me stesso .per cui al limte vado a cercare qualcosa di funzionale .....
@RogerGarthofficial7 жыл бұрын
la frase dell'infermiera scorretta grammaticamente ma molto vera..la posto domani sulla mia pagina di facebook ma scritta meglio! bel video interessante, bisogna vivere.
@gianlucamodenese257410 жыл бұрын
Ciao potresti fare un video dedicato alla creatività? Tipo da cosa nasce, i vari tipi di creatività e spiegare anche magari come mai spesso le idee che sembrano semplici in realtà non lo sono.
@psicologomilano10 жыл бұрын
grazie Gianluca, ci penso, a presto
@gianlucamodenese257410 жыл бұрын
Parliamo di Psicologia Se vuoi come esempi potresti parlare di come sia venuta l'ispirazione a molti grandi inventori della storia (es.Archimede). O magari parlare dell'uovo di Colombo (se non sai cos'è eccoti il link: it.wikipedia.org/wiki/Uovo_di_Colombo )
@carlasanto37887 жыл бұрын
ciao Luca io non saprei i cosa dire al momento xchè certi avvenimenti sono stati una conseguenza del mio passato da bambina che ho subito in pratica è come la scia di una cometa che x certi versi mi ha fatto commettere errori non gravi ma la mia vita avrebbe potuto andare meglio adesso io non ho più problemi alla mia età di 68 anni avrei voluto che anche gli anni della mia gioventù fossero stati come adesso allora sì.
@maxmartin2310 жыл бұрын
Bisognerebbe anche chiedergli le 5 più grandi soddisfazioni che la vita gli ha dato...prima che muoiano...
@mega8fly10 жыл бұрын
Ciao dove posso mandarti una e- mail privata e' urgente!!! Grazie
@psicologomilano10 жыл бұрын
trovi tutto sul mio sito internet...
@cinziascalisi96576 жыл бұрын
Io non ho vissuto neanche un quarto di felicità Ma non riesco o non capisco cosa rimpiangere O magari tutto Ma lo stesso anche se vorrei vivere ..... Non ho le forze neanche di pensare cosa voglio vorrei Boh Magari sentirmi più Dio dentro Grazie
@pippocalippo24479 жыл бұрын
"La vita è na' gran fija de na mignotta" si dice a Roma
@mariannacastelli84009 жыл бұрын
Sto studiando psicologia, e sto facendo lo sport che amo, la boxe!
@psicologomilano9 жыл бұрын
+Marianna Castelli Mi sembrano due buone cose :-)
@jacopobaleotto34645 жыл бұрын
I cinque rimpianti più grandi: www.chiediaflorence.it/#!/posts/Vorrei-averlo-fatto.-I-cinque-rimpianti-piu-grandi-di-chi-e-alla-fine-della-vita/14
@cirpacicarina975010 жыл бұрын
Sai io tra qualche mese devo scegliere cosa voglio fare per tutta la vita e sto prendendo in considerazione "psicologia"...che ne dici?? È bello??è interessante?? Io sono indecisa ma vorrei provarci :)
@lucabergamo11408 жыл бұрын
io sto cercando lavoro che almeno riesca soppravvivere
@gianlucasaggese219910 жыл бұрын
Sorry se ti autoproduci
@carlamennella34087 жыл бұрын
BISOGNA SMETTERE DI SUBIRE . . .BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DI ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI SENZA VERGOGNA . . .NON E' UN COMPITO SEMPLICE , MA CHI SAPRA' ASCOLTARTI CAPIRA' . . .
@PORCODIOPORCOGESU10 жыл бұрын
boring
@jamilaharbi97099 жыл бұрын
complimenti davvero grazie, riesci a dare delle perle di saggezza in così poco tempo bravo bravo!!!!
@psicologomilano9 жыл бұрын
+JAMILA HARBI gentilissima, grazie e a presto, Luca
@maxmartin2310 жыл бұрын
Bisognerebbe anche chiedergli le 5 più grandi soddisfazioni che la vita gli ha dato...prima che muoiano...
@esantanche7 жыл бұрын
Hai ragione, perchè vedere solo il negativo? Perchè non pensare a tutte le cose positive che facciamo? Perchè pensare solo a rimpianti ed errori? E se abbiamo provato a seguire i nostri sogni ma ci è andata male, perchè non pensare che abbiamo avuto il coraggio di provare?
@lanaturaprendeforma5 жыл бұрын
Nel libro "VORREI AVERLO FATTO" sono i Pazienti che volontariamente esprimevano le "loro" mancanze alla fine dei loro giorni. Di conseguenza si deduce che ciò che Loro hanno seminato non è stato sufficiente per "accettare" le loro colpe per quello che potevano dare alla loro e reale esistenza.