Andrea, hai perfettamente ragione,verremo tutti a vivere a Vigevano.Parametrando quello che dici a Milano,conviene usare i mezzi pubblici e i taxi,la questione ricariche nei tempi morti ,se tutti avessimo auto elettriche,sarebbe fantascienza
@GiuseppeJuniordelVillanoАй бұрын
Molto bella questa Ev3, ma bisognerebbe vedere in futuro tutte queste auto elettriche se vengono supportate o meno dalle proprie case. Dovresti riprovare un'auto del 2019 per testare gli aggiornamenti software che hanno avuto, una specie di "cantinetta" dell'auto. Possiedo una tesla m3 HL, l'ho scelta anche per questo motivo, tesla aggiorna tutte le auto, anche quelle più datate. Ciao Andrea e buon lavoro!
@AndreaGaleazziАй бұрын
Eh...magari potersi permettere una "cantinetta delle auto!!!"
@GiuseppeJuniordelVillanoАй бұрын
@@AndreaGaleazziera riferito allo "stile cantinetta", per vedere come aggiornano le case automobilistiche e se aggiornano.
@carlomorischi3435Ай бұрын
@@AndreaGaleazziperò una ri-prova del software la potresti fare a 3 anni di distanza
@canesecco4158Ай бұрын
@@elle_90 a 10 anni hai un decadimento della batteria reale, comprovato in diversi casi, del 15% max, forse non sai a dopo dieci anni un termico quello che ti è costato.... parli così, per spararle grosse e a caso.
@FilippoSolariАй бұрын
@@elle_90 calcola che l'usura nelle ev é tremendamente inferiore rispetto alla icev. Non é raro trovare auto elettriche con piú di mezzo milione di km all'attivo, tipicamente questa é la norma. Tesla conduce ricerche sull'intera flotta di auto finora venduta e a 320 mila km la media di deterioramento della batteria é del 12%.
@stefanomancino3852Ай бұрын
Ciao Andrea ho una Kia EV6 GTline Awd moonscape esattamento come quella che avevi testato te tempo fa questa EV3 è una perfetta evoluzione come la EV9 della mia auto che continua a portare nelle sorelle la stessa qualità e tecnologia differenziandosi dagli altri marchi per l'attenzione ai dettagli non solo stilistici ma soprattutto li chiamo "logici" nella costruzione di un'auto che deve soddisfare le esigenze del guidatore e dei suoi passeggeri.🔝
@mulrod89Ай бұрын
Sempre ottime recensioni, complimenti. Mi faceva sorridere in generale una cosa di tutte queste auto nuove (premetto che sono un fan della mobilità del cosiddetto futuro): mi accorgo sempre di più quanto molte cose che adesso sembra super avanti c'erano già su alcune auto "snobbate" di 15 anni fa. Ho una Prius del 2010 Active (quindi senza super accessori in più a quelli di serie) e: - Keyless funziona meglio del 99% delle auto di oggi (chiave in tasca sempre) --- apro la macchina mettendo la mano nella maniglia della portiera - Head-up display con navigatore - il riscaldamento in auto non parte finchè la macchina non è in grado di darti la temperatura - retrocamera - volante con tutti i comandi utili --- cruise control, gestione climatica, gestione autoradio. - pedaliera illuminata, lettore CD, HDD per musica, doppio bluetooth (riproduzione audio e telefono), navigatore, schermo touch e pulsanti In più la versione top del tempo aveva anche: pannello solare, ACC e sensori parcheggio --- penso proprio la Prius V3 fosse un salto nel futuro al tempo, e sta tenendo forte ancora adesso.
@felicegriffiАй бұрын
Toyota è sempre stata avanti fin dalla prima Prius 25 anni fa. Queste nuove EV sono un finto progresso che tecnologicamente è ancora acerbo. La dimostrazione è che il mercato europeo delle EV si è praticamente fermato. Troppo limitanti ed adatte ad uno specifico range di utilizzatori e di utilizzi.
@mulrod89Ай бұрын
@@felicegriffi Io parlavo di dotazioni tecniche, non motori. Non volevo assolutamente addentrarmi dentro quel ginepraio e infatti il mio commento non ne parla 🙂
@domenicodamora990320 күн бұрын
a prescindere dalla macchina che può piacere o meno, quello che andrebbe sottolineato è il modo di vivere una auto elettrica e che qui è spiegato MOLTO bene. se ovviamente rientra nelle possibilità di la usa... che si traduce come requisito di base con i 100km al giorno e la possibilità di caricare a casa anche a bassa potenza e farlo nei tempi di non utilizzo. l'elettrico non è per tutti, ma ormai è veramente per molti. moltissimi. ora servirebbe un prezzo di partenza più appetibile, anche se si sta abbassando sempre più.
@dpuccitelliАй бұрын
Oddio andrea ma tuo figlio sta cambiando voce alla grande!! Cia messo un attimo!!! Come passa il tempo e mi rendo conto che sei sempre di più parte della mia quotidianità come un amico di famiglia. Scusami per questo mio messaggio.. non vorrei passasse in negativo il mio messaggio.. l’ho dico perché ho sentito Maurizio merluzzo che parlava del suo rapporto con i suoi follower giustamente sempre tanto rispetto e sopratutto privacy! Però al contempo mi sembrava bello dirtelo 😊 ciao ciao 👋
@AndreaGaleazziАй бұрын
Hai fatto bene!
@MarioCosentino-kf4msАй бұрын
Caro Andrea, proprio ieri sul Corriere della Sera a pagina 27 vi era un interessante articolo, a firma di Milena Gabanelli, così intitolato: “La crisi delle auto elettriche, perché le vendite crollano” in cui si analizza il fenomeno negativo che attraversa il mondo delle auto in questo momento. Prezzi troppo alti, difficoltà per la ricarica in modo particolare per chi non ha un proprio box e per chi deve percorrere tragitti molto lunghi, lentezza nella ricarica, e le diverse problematiche nel caso di interventi di manutenzione non ordinaria. Da non trascurare poi ciò che è avvenuto nella ultima COP29 tenutasi a Baku (Azerbaigian) dove molti paesi si sono defilati rispetto alla riduzione delle Emissioni di CO2 in quanto ritengono ancora irraggiungibili gli impegni presi con una scadenza fin troppo vicina nel tempo per ottenere dei risultati tangibili. Di conseguenza, le Lobby del Petrolio e del Carbone continueranno la loro produzione e vendita senza nessuna effettiva limitazione.
@AndreaGaleazziАй бұрын
Articolo PESSIMO! Sbobinato dal video, che ho visto, pieno zeppo di imprecisioni e senza una reale conclusione...non me lo sarei aspettato dalla Gabanelli
@MarioCosentino-kf4msАй бұрын
@ Io invece credo che rappresenti in modo corretto la realtà che il settore auto sta vivendo in questo periodo non solo in Italia ma anche in Europa. Ora, per favore, dimmi quali sono le imprecisioni che hai rilevato così possiamo realizzare se sono giuste o meno.
@FilippoSolariАй бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms ma la Gabanelli non sa manco di cosa parla 🤣🤣 é una bufalatrice seriale, e non solo sulle auto elettriche ma su qualunque cosa riguardi la scienza, é davvero pessima.
@Quello_di_una_voltaАй бұрын
@@MarioCosentino-kf4msnon ho letto l'articolo e non riesco a reperirlo,, mi rifaccio a quanto scritto dall'autore di questo post: le imprecisioni sono che (pare) intenda l'auto elettrica come un'auto termica. la lentezza di ricerca, le ev le ricarichi quando non le usi, con una ricarica ci fai male che vada 150 km, il 90% degli italiani non fa più di 50km al giorno, fonte unrare, e il 62% dispone di un garage, fonte idealista, quindi già una larghissima fetta di italiani gioverebbe e potrebbe gestire benissimo una ev; le auto elettriche delle dimensioni di una panda partono da 17000€, più o meno il prezzo della Panda, fai più dei 300km in urbano e più 150km in extra urbano, distanze che possono percorrere queste auto con una singolla ricarica? Nota "singola ricarica', perché quando arrivi a destinazione semplicemente ricarichi, comunque, se non è abbastanza, allora fai parte di quel 10% e difficilmente ti doti di una panda, altre elettriche dello stesso segmento della Golf partono da 30000€ e hanno un ciclo wltp di 300/350 km, la Golf mi pare costì di più. Il prezzo delle auto in generale è alto per gli stipendi italiani, non solo per le elettriche, quindi è un problema ben più vasto; per i problemi di ricarica e la diffusione delle colonnine, dalla Gabbianelli mi sarei aspettato citasse l'ostruzionismo dello Stato italiano e di società come ENI o della pessima informazione fatta da concessionari che non vogliono rinunciare agli extra profitti dei tagliandi. Per finire se altri paesi vogliono uscire dagli accordi per le emissioni di CO2 la cosa ci tocca a livello globale, ma non a livello di paese, i principi dell'indipendenza energetica e quello di migliorare la vivibilità delle città e la salute dei cittadini (con risparmio a lungo termine sulle spese sanitarie) rimane invariato e più i che valido.
@MarioCosentino-kf4msАй бұрын
@Quello_di_una_volta Proprio oggi sul Corriere della Sera, sezione dedicata all’Economia, vi sono ben due articoli che trattano nello specifico la grande crisi delle Auto Elettriche in Italia e in Europa. Il primo articolo a pagina 39 riguarda la Stellantis che “congela” la fabbrica di Mirafiori bloccando la produzione dal 2 al 17 dicembre e poi dal 18 al 5 gennaio dichiarando che la chiusura anticipata è dovuta alla «persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni Paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti». In un contesto «caratterizzato da una domanda in calo», con il segmento delle city car elettriche che «in Europa nei primi 10 mesi dell'anno si è ridotto del 54% rispetto allo stesso periodo del 2023». Quindi, situazione di mercato gravissima. L’altro articolo di pagina 37 tratta della vendita da parte di VW di uno stabilimento situato in Cina con annessa anche pista di prova autoveicoli per un “riallineamento strategico” vista la grave situazione delle vendite e dei mancati ricavi. Ora, appare chiaro a tutti, credo, che le vendite delle Auto Elettriche, indipendentemente dall’utilizzo che fa l’utenza media in Italia e all’estero del proprio mezzo, siano un grave Flop peraltro annunciato. E il fallimento della recente COP29 ne è anche una prova a livello globale.
@Robbiexsstar27 күн бұрын
Questo è uno dei video che racconta meglio come cambia la mobilità in elettrico. Purtroppo c'è tanta (troppa) disinformazione sulla mobilità elettrica che, certamente, oggi non è per tutti e fa bene Galeazzi a specificarlo. Però da una tecnologia iper elitaria, sta diventando una tecnologia per molti. L'aumento progressivo dei volumi di vendita renderà la tecnologia sempre più alla portata di tanti, anche se il consumatore pretenderà di avere auto dai 4 metri e mezzo a salire, deve mettersi in testa che pagherà di più una vettura elettrica rispetto a quanto era abituato. La vera sfida è rivedere l'architettura dell'auto, che sarà sempre meno un oggetto "romantico", andando sempre di più a diventare razionale. Perchè la mobilità in elettrico è pensata per chi va dal punto A al punto B, non per chi ama guidare senza vincoli facendo pit stop rapidissimi. Aggiungo una cosa: ha ragione Galeazzi quando dice che chi per ragioni logistiche deve fare più di 100 km al giorno, l'elettrico oggi è molto più scomodo delle vetture termiche. Se una persona è un agente di commercio che fa 5000/8000 km al mese, al momento non può puntare sull'elettrico e forse non potrà neppure quando arriveranno le batterie che garantiranno 1000 km di autonomia. Sotto questo profilo è necessario che anche la rete delle colonnine diventi più capillare, perchè a quel punto anche l'agente di commercio potrebbe ricaricare tra un appuntamento di lavoro ed un altro.
@arcer_Ай бұрын
nessun pregiudizio per le auto elettriche, anzi...., veramente bella, unico problema, sono povero😂😂😂😂😂.Però Gale, io non so, sono un pò dubbioso sul fatto che se vai all'outlet di sabato e domenica come i comuni mortali, quella colonnina l'avresti trovata libera, molto dubbioso🤔. Sabato ad esempio ero all'Elnos di Brescia e non c'era un posto libero ai tesla charger🤯
@lucagasparini8637Ай бұрын
Vista ieri al porte aperte, l' unica elettrica che comprerei, spaziosa, ben accessoriata, per me bella e molto personale, autonomia interessante. Cosa non mi è piaciuto? L' ennesimo venditore del piffero.
@FrancescoDondi77Ай бұрын
Dai Andrea, per quello che riguarda l'elettrica sono d'accordo con te su molte cose e sto seriamente ponderando di comprarla però non puoi far passare il fatto di andare da un benzinaio più scomodo rispetto ad andare alla colonnina. Se vado dal benzinaio, rimango lì 10 minuti (esagerando) e ho diciamo 700-800 km di autonomia, quindi una settimana abbondante, secondo il tuo ragionamento dei 100km al giorno. Se hai una elettrica, anche ammesso di caricarla tutte le notti di un 20%, avere un impianto certificato o spendere di più per farsi un wall box (che ovviamente è il game changer) bisogna comunque caricarla ogni tanto alla colonnina, che può comportare disagi pure quello (colonnine non funzionanti, organizzarsi, trovare un posto vicino casa, non riuscire a caricarla completamente, ecc). Insomma, le elettriche hanno tante pregi ma, per ora, la ricarica non è tra quelli, perlomeno se confrontati con una termica, onestamente. La questione dei tempi morti o di fermarsi all'autogrill che "tanto ti saresti fermato comunque", a mio parere, non si può sentire (personalmente, mai stato più di 20 minuti ad un autogrill). Ovviamente ognuno fa le sue valutazioni (come hai detto tu), io ho la fortuna di fare pochi km ogni giorno e quindi potrei permettermi un ragionamento come il tuo e caricarla la notte del 20% e una tantum una volta alla settimana. Se facessi 120km al giorno (come minimo) probabilmente, sarei ancora indirizzato verso una termica o, per forza, installerei un wall box altrimenti non sarebbe qualcosa di fattibile.
@mashiro84Ай бұрын
Credo che il paragone sia tra andare al benzinaio e attaccarla a casa. La colonnina non è di certo una soluzione ottimale. Tra andare dal benzinaio e attaccarsi alla colonnina è certamente meglio il benzinaio. Non ho un'auto elettrica ma penso convintamente che senza una presa elettrica disponibile presso il posto dove si alloggia l'auto di notte sia veramente una gran rottura di scatole.
@SaverioDDSАй бұрын
Io non ho la wallbox, faccio pochi km al giorno, ma tra spesa al supermercato, colonnine vicino al posto di lavoro, o quando esco a cena o altri impegni/commisioni/divertimento, non ho bisogno fermarmi alle colonnine di proposito. Solo quando ho la necessità di lunghi viaggi (oltre 330/350 km), se già non lo fosse prevedo un rabbocco.
@mashiro84Ай бұрын
@@SaverioDDS vabbè, tra avere una colonnina sotto casa e una presso il posto di lavoro cambia poco. La sostanza è avere una colonnina comoda dove la macchina alloggia con buona regolarità (sia esso il box o il posto macchina vicino all'ufficio). Per quanto mi riguarda le elettriche per me costano ancora un po' troppo (sotto i 35 non c'è nulla di buono e mettere una wallbox a casa aggiunge €2000 al costo totale). Sinceramente non faccio mai più di 200 km alla settimana e spendere tutti quei soldi per una cosa che mi serve così poco mi sembra buttarli via.
@gigieinaudi24Күн бұрын
@@FrancescoDondi77 cerca di non metterti al suo livello che è tipo “Massì fermarsi tre volte mezz’ora non è diverso che fermarsi 4’ una volta” 😂 Meno male ogni articolo di galeazzi persone che pensavano di farsi prendere per il naso dagli elettricisti li manda a quel paese
@lucauva6576Ай бұрын
La vettura è davvero molto bella!!!!! Mi piace molto la forma, i cerchi sono spettacolari, se devo dire qualcosa che non mi e piaciuto direi i poggiatesta....molto usuali, magari studiato appositamente ma il risultato finale è piuttosto banale. Forse bisognerebbe parlare di più della vettura, e non fissare sempre troppi concetti legati al fatto che sia elettrica, elettrico si elettrico no.... Come avevo immaginato, finora tutte le vetture con Batteria inferiore ai 72kwh sono proprio da dimenticare, perché come autonomia davvero è un disastro!!!! L'ho sempre detto, le batterie da almeno 80kwh sono LE SOLE a garantire 500km di autonomia....tutte le altre vetture si adattano a casi limite di utilizzo, nella routine di ogni giorno per sostituire le termiche ci vuole una autonomia spensierata di almeno 500km...non ci sono ma e non ci sono se😊
@andrealucano7219Ай бұрын
Finalmente qualcosa di concreto nell'elettrico che va bene per tutti. Molto bella
@MarioCosentino-kf4msАй бұрын
Proprio oggi sul Corriere della Sera, a pagina 37 e 39, settore Economia, vi sono due articoli che riguardano la grave crisi del Settore Auto. Il primo articolo riguarda la Stellantis che ha deciso di congelare la produzione della fabbrica di Mirafiori a causa della preoccupante situazione negativa delle vendite delle Auto Elettriche in Italia e in Europa (meno 54%). L'altro articolo parla della VW che ha deciso di vendere uno stabilimento, con tanto di pista di prova, situato in Cina con la scusa di un cosiddetto "riallineamento strategico" viste le difficoltà delle vendite nel settore. Di conseguenza, appare chiaro che indipendentemente da come l'utenza utilizza il proprio mezzo le Auto Elettriche sono in pieno e grave ribasso con tutto ciò che ne consegue. E il fallimento della recente COP29 conferma il tutto a livello globale.
@massimorossi9933Ай бұрын
Una delle poche elettriche che ha senso veramente bella brava kia
@mrbiker564510 күн бұрын
Mai stato possessore di una kia e credo di non essermi perso nulla, oggi devo dire che dal video questa kia é davvero bella
@StevenZaniolАй бұрын
Si ma alla fine le mani sporche le hai lo stesso! Anzi di più! Poi per la scelta elettrica non elettrica ti do ragione! Io delle elettriche attualmente invidio il fatto di trovare l’abitacolo caldo d’inverno e magari disappannato e fresco d’estate appena ci entro
@andreatoffolo3488Ай бұрын
Per me, questa è un'auto CENTRATISSIMA
@AndreaGaleazziАй бұрын
Vero, molto a fuoco
@Nickm69Ай бұрын
@@AndreaGaleazzi commento inappropriato per un'auto elettrica, (scherzo)
@SaverioDDSАй бұрын
@@Nickm69😂🤣😂 in realtà lo è molto di più per una termica! Almeno questa bufala è oramai quasi del tutto sparita dai post dopo le smentite unilaterali ufficiali
@Quello_di_una_voltaАй бұрын
@@SaverioDDSquale bufala se posso chiedere? Stile auto elettriche c'è ne sono talmente tante che si fa fatica anche a ricordarle.
@lucaviscardi4915Ай бұрын
Spiace sentire e giustificare la sosta alla colonnina pubblica fatta di notte "tanto quando finisce di ricaricare non pago l'occupazione della colonnina".....e chi invece dovesse averne bisogno? Spiacente ma non condivido l'approccio. Quando ci saranno le city plug a 1 kW ok, perché nascono per la sosta notturna, ma le colonnine pubbliche no....devono essere lasciate libere a fine ricarica!
@Quello_di_una_voltaАй бұрын
Non le uso praticamente mai, ho la fortuna di caricare da casa, ma non sono d'accordo. Uno degli svantaggi di chi non ha dove caricare è proprio questo. Arrivare alle 23 a casa da lavoro, mettere a caricare l'auto e poi doversi svegliare alle due (un orario a caso) per staccare l'auto diventa un'ulteriore ostacolo. Capisco che così facendo ci sono ancora meno colonnine disponibili, ma in quanti si recano ad una colonnina lenta la notte? Secondo me l'unica è ampliare il numero di colonnine, non c'è altra soluzione.
@FGiordyАй бұрын
Veramente bella, e consumi interessanti
@potterino10Ай бұрын
Il parcheggio da remoto con il telecomando lo fa anche ruotando il volante o solo andando avanti e indietro? Grazie.
@AndreaGaleazziАй бұрын
solo avanti e indietro
@LorenzoBandi-o2pАй бұрын
Bravo Andrea , bel video , bella macchina , kia a fatto un bel salto in avanti con i suoi modelli. Prezzo?
@AndreaGaleazziАй бұрын
Vero!!! Vai a vedere l'anteprima su TechDrive per i prezzi!
@MarioCosentino-kf4msАй бұрын
@AndreaGaleazzi Potresti anche scriverlo tu il prezzo, non credi ? Comunque, da 40.000 Euro in poi.
@macrobyАй бұрын
Dai commenti adesso capisco perché l’auto elettrica non è troppa diffusa in Italia. Perché è una questione culturale, non le vogliamo a prescindere anche se è più evoluta di qualunque auto con motore a scoppio.
@inmovimento1Ай бұрын
Forse perché il paese ITALIA non fornisce un supporto per le ricariche adeguato?????????????? no siamo solo dei trogloditi chiaramente, paesi di stupidi pieni di difetti, magari non è solo culturale ma anche economica, Logistica, io abito a Milano senza garage, sono un cazzo di povero,LI VEDE ADESSO I PROBLEMI NON CULTURALI O DEVO SPIEGARE MEGLIO???????
@dariom.3171Ай бұрын
senza colonnina si può anche fare, è non avere i soldi per comprarla il problema!
@SaverioDDSАй бұрын
Eh ma questo vale anche per le termiche, prova a farti fare un preventivo (a parità di caratteristiche), non costa molto meno, anzi in alcuni casi anche di più e se fai due conti del risparmio costo benzina/elettricità, io non ho la wall box e ho un risparmio di ALMENO 1/3 e sto paragonando MY con Qashqai 1.2: Dimensioni, spazio interno, potenza e allestimento due/tre gradini sotto!
@ga86mgАй бұрын
È innegabile che avere una wall box da 22kw installata in garage fa vivere il tutto piu serenamente, ovviamente è un privilegio per pochi benestanti
@ZagoDjАй бұрын
Va benissimo anche la classica WB da 6kW. Oppure presa dedicata e buon carichino.
@ZagoDjАй бұрын
@@elle_90 le % pubbliche danno una percentuale vicino al 70% di ci possiede un garage. Poi quanto siano attendibili non lo so
@paolorossi7705Ай бұрын
@@ga86mg io carico da 4 anni in garage a 5kw, e non sento l'esigenza di una potenza superiore. In fascia a prezzo scontato 23/7 sono 40kwh, con la Kia Niro sono almeno 250km ricaricati per la mattina successiva. Considerando che non rientri quasi mai con la batteria a 0 e' piu' che sufficente
@tonigennaАй бұрын
ciao andrea manca da questa bella settimana quanto costa un la carica completa? lei, l auto quanto costa? grazie
@vincenzo4359Ай бұрын
Ciao Andrea. Cercavo uno dei tuoi video per un test drive di onoda 5 ev...Ci sono news?
@nico1967itАй бұрын
Avrei una curiosità: la preclimatizzazione abitacolo funziona solo se l'auto è in ricarica? Anticipatamente grazie, Nico.
@AndreaGaleazziАй бұрын
No
@jihooncha-vs4omАй бұрын
The jealous comments from Volkswagen and Toyota dealers are interesting. Well done Kia!!
@pongocorpАй бұрын
@Andreagaleazzi che versione hai provato?
@potterino10Ай бұрын
a giudicare dal volante, quello nel video sta solo nelle versioni GT Line e GT Line +, nelle altre 2 versioni di allestimento il volante è diverso. Ma il tetto panoramico apribile è disponibile solo nella versione GT Line +. Quindi aveva in prova quest'ultima versione.
@lorenzolombardi9420Ай бұрын
Sono d'accordo sulla poca comodità della carica a dx considerando che non tutti hanno dei box larghi pertanto mumm. Un'altra cosa che non mi è piaciuta i sedili per nulla accattivanti almeno sulla versione top potevano farli un pochino più sportivi e accattivanti. Ultimo non titti i volori mi fanno impazzire ad esempio il celeste è una boiata mentre manca ad esempio un bel blu notte metallizato
@DeePal072Ай бұрын
"Bisogna cambiare il mindset!" Cit. Maicol Piroz... ehm, Andrea Galeazzi. Battute a parte, Kia EV3 al momento al top, unica sensata alternativa a Tesla. La Renault R4 avrà vita dura, visti i prezzi della R5.
@AndreaGaleazziАй бұрын
Chi è? Ciao!
@DeePal072Ай бұрын
@@AndreaGaleazzi Maicol Pirozzi, il fuffaguru della Gialappa 😅 al secolo Edoardo Ferrario, "famoso" anche per la web serie di "Esami" qui sul Tubo.
@jumpingflashАй бұрын
Andre ma con chi hai il contratto per la colonnina? E che tariffe hai?
@AndreaGaleazziАй бұрын
Tariffa PUN ma l'infrastruttura è condominiale
@tom_zannaАй бұрын
@@AndreaGaleazzi tariffa per non residenti + tasse... 30 cent? (circa il doppio del pun attuale)
@Maloenton-AgencyАй бұрын
Le auto elettriche sono l'ideale. Pensate...Niente motore termico con carburatore che si rompe, pompa dell'acqua che si rompe, pompa dell'olio che si rompe, alternatore che si rompe ecc.....Motore elettrico? Solo due cose...Motore elettrico & batteria, stop ! Motore elettrico praticamente eterno...Batteria meno, pero' in citta' e hinterland è il massimo. !
@AoloiohoАй бұрын
😂😂😂😂
@marcobodano3143Ай бұрын
@@Maloenton-Agency e non hanno neppure la manovella per l'accensione...pensa un po'.
@carlomorischi3435Ай бұрын
Potresti fare un video di focus sul Plug&Charge e come si installa un contratto dei diversi gestori sulle diverse auto!? Io so che ad oggi solo Electroverse lo supporta più alcuni gestori collegati alle case automobilistiche (Volkswagen Elli, Mercedes Me)
@AndreaGaleazziАй бұрын
Anche evway....avevo già fatto il video
@nicolagatti9101Ай бұрын
Su Kia c’è Kia Charge, e per essa va così: si va sul proprio contratto da telefono, si attiva intanto il PnC con un clic sulla vettura, viene fuori un QR code che si inquadra con lo smartphone et voilà, un clic e si attiva il PnC (gratuitamente). Poi al primo arrivo alla colonnina ci mette 1 minuto per attivare il tutto e parte la ricarica. Per le volte successive ci mette un po’ meno, non più di 30 secondi
@carlomorischi3435Ай бұрын
@@AndreaGaleazzi recuperato ora! Grazie
@porrofilippo5528Ай бұрын
E' predisposta per il plug-in charge ovvero la modalità per cui colleghi la macchina alla colonnina e quest'ultima ti fa partire subito la ricarica perchè hai fatto una registrazione e configurato il metodo di pagamento , quindi non hai bisogno di avere una tessera o una app ?
@LucaMuffatoАй бұрын
Non è molto giusto l'attacco carica sulla destra, se hai un garage stretto come fai a ricaricare?
@mashiro84Ай бұрын
@@LucaMuffato Personalmente credo che dovrebbero metterlo in mezzo al cofano, così da evitare qualunque possibile contatto con altri veicoli o spazi ridotti.
@adrianobei6137Ай бұрын
Andrea quando farai una prova simile con Smart #3?
@acquadalsoleАй бұрын
Continuo a pensare che mancano le colonnine e come paese non civile è una cosa che non possiamo gestire. Vivremo con i fili che scendono dal quarto piano.
@andreacino7309Ай бұрын
Ce ne sono molte in rapporto alle auto elettriche circolanti.
@acquadalsoleАй бұрын
@andreacino7309 io non sono assolutamente contrario è che la vedo dura come tempistiche almeno allo stato attuale.
@mashiro84Ай бұрын
@andreacino7309 Per strada ce ne sono davvero tante; al contrario credo che i condomini siano molto poco attrezzati.
@andreacino7309Ай бұрын
@@mashiro84 Si casi rari purtroppo.
@mashiro84Ай бұрын
@@elle_90 A oggi sono in numero più che adeguato al parco di elettriche circolante. Immagino che il numero nei prossimi 10 anni aumenterà di pari passo (quindi siamo in linea con le necessità). Però il fatto che i condomini e i box non vengano TUTTI cablati (anche a spese dello stato, magari evitando di elargirli al posto degli incentivi alle auto) è un grosso limite al momento. Qualcosa tipo: se compri un'auto elettrica, lo stato ti cabla il box (tanto costa meno dell'IVA che incassa).
@raffaeleesposito8039Ай бұрын
Sei sfacciatamente di parte !!!! Poverino non ha tempo di fare benzina Quanto mi dispiace … E mi fermo qua
@AndreaGaleazziАй бұрын
Sono dalla parte delle scelte intelligenti. Non è detto che l'elettrico sia intelligente per te e il tuo uso, ma per molti può essere intelligente
@CalviMax5 күн бұрын
Ecco bravo, fermati e tornate e dal buco da cui sei uscito....tipo!
@vincentzeitgeist1560Ай бұрын
Andrea mi piacerebbe un test della versione da 58 kW. Leggermente più leggera. Dovrebbe consumare meno
@witcher8325Ай бұрын
ℹ️ Andrea sono sempre più convinto che le ev, siano per benestanti/ricchi.... in primis bisogna avere un box, poi volendo un contatore maggiorato in modo da ricaricarla più velocemente, e poi c'è lo "sbatti" che ogni volta ci si fermanin un posto, bisogna ricaricarla!... per me è uno sbattimento!...con le termiche, metti il pieno in 4 minuti e buonanotte... zero pensieri/sbattimenti.🪫 NON ci siamo ancora per le auto elettriche, non abbiamo il nucleare, l'energia costa/costerà troppo!!!💰.. ci sono 40 milioni di auto, le colonnine sono pochissime in relazione!...ci vogliono almeno 15 milioni di colonnine!, o magari un battery swap come la "nio"
@AndreaGaleazziАй бұрын
Dipende, devi fare un minimo di bilancio
@FilippoSolariАй бұрын
battery swap é un flop totale per accontentare gente che la pensa giusto cosí e non capisce come invece si usi una elettrica. Le colonnine ovviamente verranno installate in proporzione alla domanda, mi pareva scontato ma bisogna dire anche questo evidentemente. Per me lo sbattimento é andare a cercare un distributore alle 8 di mattina perché altrimenti non arrivo a lavoro, e magari é dalla parte opposta rispetto a dove devo andare.
@witcher8325Ай бұрын
@FilippoSolari Un distributore lo trovi ovunque, e puoi fare il pieno, non ti bastano 1000km?🙄🤦🏻♂️
@FilippoSolariАй бұрын
@@witcher8325 perché dovrei anche solo scomodarmi per andare ad un distributore quando esco dal cancello 365 giorni all'anno senza mai dover preoccuparmi di fare il pieno visto che l'auto é perennemente carica?
@Charmed8610 күн бұрын
Applausi 👏
@GiorgiomaliАй бұрын
Quando ti pagano per dire che quest'auto è bella e meravigliosa....................
@FilippoSolariАй бұрын
lo é. É una delle elettriche migliori attualmente in commercio, l'unica che realmente sfida Tesla e alcuni modelli di BYD.
@Quello_di_una_voltaАй бұрын
Perché non deve avere un parere positivo su quest'auto?
@gigieinaudi24Ай бұрын
@@FilippoSolaridevi capire che sti orinali interessano un cliente su dieci. Che poi sono forse la quota di mercato che hanno Quel che dovrebbe farvi riflettere è che tra otto anni il board della banca d’affari che chiamate commissione 🇪🇺 ha stabilito che devi prendere macchine inutili e costose per LEGGE. Non so se ci arrivate Manco l’Unione sovietica di Breznev
@FilippoSolariАй бұрын
@@gigieinaudi24 devi capire che interessano un cliente su dieci perché l'Italia é prima in analfabetismo funzionale in europa, e quindi gli altri 9 su 10 tipicamente non capiscono un ca... e vivono di preconcetti e fake news. Dopotutto, basti vedere quanti sono ancora convinti che le elettriche prendano fuoco per rendersene conto. L'UE fa bene ad imporle, perché io che vado a lavoro a piedi in cittá devo respirarmi la me...da che esce dal tuo 1.0 tre cilindri decatalizzato a caso? Davvero vi farei fare corso europa a Genova la mattina alle 8 a piedi e forse le apprezzereste di piú anche voi.
@Studio13podda23 күн бұрын
40,000km all'anno e con la wallbox da 6kw si va benissimo!!! model 3 - 2024
@rdaneelolivaw2999Ай бұрын
Ottima analisi sulla questione ricarica.
@AndreaGaleazziАй бұрын
Grazie!
@marcobodano3143Ай бұрын
Ma questi "test" sono "sponsorizzati" dalle case madri... così per sapere.
@Quello_di_una_voltaАй бұрын
Gli danno l'auto , alcune volte le ha anche criticate aspramente, vedi byd atto 3.
@FilippoSolariАй бұрын
ma l'avete mai provata una elettrica in vita vostra? Perché ha detto cose assolutamente normali per uno che le guida quotidianamente.
@MasterPuppets-k1fАй бұрын
Come grandezza, si potrebbe paragonare ad una Sportage o forse più ad una niro?
@FilippoSolariАй бұрын
é 10 cm piú lunga di una Volkswagen T-Roc, Niro e Sportage invece sono entrambe piú lunghe (EV3 é 430 mm, niro 442 e sportage 452)
@DuffEventsАй бұрын
Andrea, per fare benzina puoi usare le APP al self service!
@raffaelepirodda5918Ай бұрын
Moolto interessante, anche se l'estetica va metabolizzata, al momento non mi piace molto ma potrei cambiare idea
@AndreaGaleazziАй бұрын
Dovresti provarla per un paio di settimane
@marcobona907Ай бұрын
Io sono andato per provarla (c'era il porte aperte) c'era un solo venditore che doveva gestire i clienti e in più ti doveva portare lui quindi nemmeno l'avrei guidata ,cosi non va bene @@AndreaGaleazzi
@chiccobau5689Ай бұрын
Andrea.. dovresti guarire come ha fatto fil..!! 😂😂😂😂
@lollo4567Ай бұрын
Video bellissimo sono un amante di tutti motori ogni uno ha i propri pensieri comunque però devo dire che kia sta facendo delle belle macchine sia esteticamente che anche di motori rispetto ai 1.0 o 1.2 Però ricordati che per fare benzina se vuoi fare prima basta che usi i cash invece che la carta per perdere tempo😂😎
@revolver3579Ай бұрын
Con 10 minuti faccio il pieno da 60 euro per 5 auto ..io per mettere 20 euro al mio Pandino 1300 td ci metto 2 minuti e ci cammino per 3 giorni.
@AndreaGaleazziАй бұрын
E degli altri chi se ne frega :)
@FilippoSolariАй бұрын
si ma al distributore ci devi arrivare, a meno che non sei proprio fortunato ed é di strada. E in quel caso ti partono ben piú di 10 minuti.
@MrDanger2103Ай бұрын
Andrea, allo stesso prezzo model y e si può chiudere il video. Non voglio fare il fanboy tesla, ma i produttori devono vedere che fare...
@lorismartucciАй бұрын
dipende, per mio padre che ha quasi 60 anni, e non vuole tutto quel minimalismo e tecnologia che c'è nelle tesla, parlo da possessore di model 3, credo che sia un'ottima macchina questa. Al prezzo giusto
@andrestream8585Ай бұрын
@@lorismartucciconcordo. La Y è ben più lunga e non è cosa da poco se fai soprattutto città.
@antoniocirino8444Ай бұрын
dipende, questa è più piccola, le Tesla sono troppo grandi. troppo minimale. ormai posso caricare anche sui supercharger, perché devo prendere una Tesla? ed io l´ho provata. Il tablet centrale non mi piace, dovrei mettere kit aftermarket su un auto nuova, non si può vedere. Hyundai/Kya hanno fatto un powertrain a livello di Tesla.
@paologrimaldi7351Ай бұрын
Senza box non va comprata un’auto elettrica per ora, non conviene nemmeno economicamente. Se si ha un box elettrificato portare il contatore a 6kw costa qualche euro in più e si fa in un attimo ed è un’altra vita… lo scomodo diventa il benzinaio
@salvopavone2722Ай бұрын
A me piace un sacco! La comprerei ad occhi chiusi se avessi i soldi naturalmente 😅
@toolowterrain4085Ай бұрын
Come é messo in generale il degrado delle batterie nel tempo?
@AndreaGaleazziАй бұрын
Basso
@ezekiele19689 күн бұрын
ma con un contatore da 3 kw che tipo di wall box posso installare ?
@AndreaGaleazzi4 күн бұрын
Basta il carichino da 2kw che si attacca alla shuko
@ezekiele19684 күн бұрын
@ per aumentare il carico occorre cambiare contatore giusto ?
@danyboy7253Ай бұрын
Ti volevo ricordare che per legge non si può mai prendere in mano smartphone o altre cose mentre si guida
@davidsimoneta8513Ай бұрын
In certi filmati si vede una linea di luce proiettata dal robocub sulla strada: mi chiedevo se potesse servire anche al fsd per valutare meglio le distanze dagli ostacoli...🧐
@Michael-uu7ecАй бұрын
10 minuti per fare benzina? Manco un camion
@inmovimento1Ай бұрын
certo ma devo pure dire delle cazzate per fare un video inutile
@vitolosito7607Ай бұрын
Certo che per lamentarsi dei tempi di rifornimento delle termiche (e farlo sembrare uno svantaggio per avvalorare la tesi del pro-elettrico) ce ne vuole… Mannaggia ad Andrea!
@ciuba76Ай бұрын
Non ho mai cronometrato ma con il mio Volvo FH 460 non penso di metterci 10 minuti a fare rifornimento, che sono circa 250/300 litri di gasolio. Poi per la puzza ci sono i guanti monouso. Poi ci sarà l'amico dell'orso polare che dirà che inquino, ma quella è un'altra storia
@massiccio1969Ай бұрын
Io con la mia vecchia touram a metano ci ho messo anche quasi un ora!!! Che casino quel giorno! Ora con la mx 30 carico di notte a casa, e nei viaggi durante la pausa caffè, o pisciatina cane!
@RumPaesanoskyАй бұрын
Se vai nelle stazioni più economiche anche di più visto che devi fare la fila. Fortunatamente per me quei tempi sono finiti.
@stefanotavi7562Ай бұрын
Veste le presentazioni su KZbin la macchina mi è piaciuta molto. Poi vai a vedere dal vivo e ti fanno salire sulla versione media di allestimento, e ci rimani di m.... Ci sono rimasto così male che pensi che alla fine non rimanga che Tesla!
@mikimichele8229 күн бұрын
io penso che il problema non sia la scelta termico o elettrico. Il problema sono i prezzi delle auto! Questa parte a listino da 35.950 euro, con un risparmio medio delle famiglie di 250 euro al mese (fonte ISTAT) per pagare questa auto bisogna mettere da parte per 12 anni e mezzo! I prezzi delle auto a parità di "tipologia" (dimensione, performance, brand, comfort, accessori) è raddoppiato negli ultimi 10 anni; gli stipendi hanno avuto un incremento molto inferiore.
@Napolimania1926Ай бұрын
Si può fare tutto Andrea…il problema ne è un’altro,costano troppo queste auto elettriche! La più stupida costa 30/40k ma come cavolo vogliono incentivare le vendite con questi prezzi….🤷🏽♂️🤷🏽♂️🤷🏽♂️
@AndreaGaleazziАй бұрын
Bè le termiche non costano molto meno
@Napolimania1926Ай бұрын
@ dipende cosa scegli,diciamo che hai ancora una scelta consona al portafoglio di molti italiani!
@giancarlocantoni3600Ай бұрын
Auto intelligente per dimensioni e contenuti. Forse il prezzo è ancora elevato.... Detto questo continuo a dubitare che l'elettrico, con gli attuali costi delle colonnine pubbliche, possa essere un alternativa per chi non dispone di un box
@paolorealdon4029Ай бұрын
Spettacolare
@ricompattiamociАй бұрын
Sembra molto valida ed efficiente. In più le macchine squadrate sono le mie preferite...ma questa purtroppo ha una linea che non mi convince affatto.(e i gruppi ottici anteriori e posteriori sono un pugno negli occhi,un fatto ricorrente nelle Kia/Hyundai)
@echitechАй бұрын
Vabbè adesso il problema sono i 5 - 10 minuti al benzinaio, abbiamo ribaltato la situazione. Sugli svantaggi dellelettrico ti consihlio qualche video di Emiliano. Solo il 4% degli italiani può permettersi realmente l'elettrica, e questo tu continui a non capirlo, tu poi sei un super privilegiato, wallbox da 22kw in garage........ma stiamo scherzando quanti italiani possono permetterselo, le aziende hanno le fette di prosciutto sugli occhi per continuare a spingere con le auto elettriche. Mi spiace dirlo ma spariranno molte marche di automobili continuando di questo passo.
@SaverioDDSАй бұрын
Si bravo consigli Erode come baby sitter!!! 🤣😂🤣🤣
@danielesimonelli185Ай бұрын
Tutto vero Andrea, ma il problema è sempre lo stesso : ovvero la condizione di chi fa l'80% se non di più dei suoi chilometri in autostrada (l'utente diesel per eccellenza..). Purtroppo l'autostrada in velocità è la condizione in cui elettriche ed ibride danno il peggio in quanto a consumi, al contrario della città o la statale. Tralascio, ovviamente, altri tipi di discorsi legati alle infrastrutture italiane ecc ecc.
@AndreaGaleazziАй бұрын
Vero, ma dipende quanti ne fai e che infrastruttura di ricarica hai a casa. Insomma dipende. E poi chi fa tanti e tanti Km in autostrada è una nicchia e va bene il diesel
@ineffabilecommentatoresara4966Ай бұрын
Ciao Andrea, a quando le prove dei buttplug?
@flansedАй бұрын
Cioè lui è figo perché con ľelettrica passa tutta la giornata ad attaccare e staccare il cavo della macchina (con 40 gradi o -10) e noi siamo scemi che passiamo 3 o 5 minuti ogni 2/3 settimane per fare benzina 😅😅😅😅 il massimo dell'ipocrisia
@AndreaGaleazziАй бұрын
Proprio così!
@flansedАй бұрын
@@AndreaGaleazzi il mondo è bello perchè vario l'importante che nn pensi di convincere la gente a peggiorare la sua situazione
@AndreaGaleazziАй бұрын
@@flansed Io non voglio convincere nessuno. Io racconto le cose come le provo io.
@vultusv620Ай бұрын
ma si ,cosa vuoi che ti dica! lo sai anche lui che l'elettrico è un flop colossale! Gli danno una macchina , la prova e poi la riconsegna! alla fine quello che decide è il portafoglio del cliente e la sua idea di auto che ha in testa! non sono certo i video su youtube a far cambiare il mercato
@FilippoSolariАй бұрын
@@vultusv620 non ne avete mai provata mezza eppure giudicate cose che non provate. Wow. Sfera di cristallo?
@helenferraro8084Ай бұрын
ciao Andrea io sono un appassionato di auto e certe volte guardo le pubblicità in TV e anche Tech Drive il tuo canale ho visto questa KIA EV3 in TV e dice che ci sono gli incentivi non so se e la stessa KIA però avevo visto in TV una KIA V3 comuncue tu spieghi Technology computer orologi e devo ammettere che sono molto interessanti mi è piaciuto quello orologio che misura la pressione l' anello smart se l'anello smart e preciso e quanto alto se si trova e non costa molto melo compro comuncue grazie mille ciao a presto.👍👍
@RaffaelePastizzo18 күн бұрын
Solo così per curiosità avete mai visto i Video di Song Yhang, che essendo un cinese che vive un po' in Cina e un po' in Italia mostra cosa sono le automobili cinesi? Se li vedete vi incxxrete moltissimo... NOI siamo il terzo mondo...
@flansedАй бұрын
Strabella la kia sia fuori che dentro peccato solo sia elettrica 😢 che spreco ci avrei fatto un pensierino a diesel
@paoloemtbbykerАй бұрын
Ancora con sto diesel....non lo vuole più nessunooo! Basta guardare i dati di vendita!
@davideluna4569Ай бұрын
In realtà lo vogliono tutti , ma sono in pochi che lo vendono
@Lorenzo_VelasquezАй бұрын
Non so in Italia ma in Inghilterra è difficile trovare colonnine libere, l'unica salvezza la offre tesla dove, quando la ricarica finisce ti "multa" per quanto tempo l'auto rimane "morta" nel parcheggio. Cosí che il prossimo ne possa usufruire.
@carlomorischi3435Ай бұрын
Bella, ma continuo a non capire perché gli automaker tradizionali non riescano a fare un route-planner decente che suggerisca (bene, non le 50kW) le stazioni di ricarica.
@carlomorischi3435Ай бұрын
Se devo suggerire una elettrica a mia zia è fondamentale che se deve fare un viaggio non si debba mettere a scaricare dodici app e preoccuparsi di attivare manualmente il pre-condizionamento della batteria.
@omrodoАй бұрын
bravo mi sei piaciuto e controcorrente ehehehe oramai è guerra aperta contro EV
@ezekiele19684 күн бұрын
C’è una cosa che non dite mai …di colonnine supercharge in giro ce ne sono pochissine…raccontiamo la verità una volta per tutte. Le macchine elettriche faticano a decollare per questo motivo oltre ad essere ancora molto care.
@nicofornoАй бұрын
Consuma poco ed é efficiente in città… ma 28kwh in autostrada (10:26) sono tanti. Aspetto il tech drive per un auto che per estetica non é male
@AndreaGaleazziАй бұрын
Media a 130 23/24
@GiulioPompei-w6fАй бұрын
Andrea, hai un milione 400000 di followers ma pure una MEZZA MILIONATA DI BOT!
@AndreaGaleazziАй бұрын
Purtroppo quelli li abbiamo tutti noi creator con numeri importanti. Sono una piaga e non capisco come Google non riesca a metterci una pezza!
@inmovimento1Ай бұрын
@@AndreaGaleazzi Vedo proprio che ti danno fastidio per questo avevi il cilicio INCREDIBILE
@inmovimento1Ай бұрын
Già ma la gente non si accorge di nulla ed a lui va bene cosi
@xxdarkyxx5612Ай бұрын
1000km a settimana, mi manca il Diesel😢. Però sto valutando una full hybrid
@FilippoSolariАй бұрын
le ibride sono tremende. Mai una ibrida. O elettrica o endotermica, fine.
@alessandromelone9483Ай бұрын
Proprio bella 👍
@Andynello75Ай бұрын
bravo come sempre ma non concordo con le tue considerazioni , tu sei un caso di comodita' della ricarica dell'elettrico su 1000 almeno, non tutti e non tutte le citta' sono cosi ben fornite e ci sono impossibilita' oggettive che ad oggi non fanno schizzare l'uso dell'elettrico. ci sono poi mille discorsi dietro ,certo per la citta conpercorsi limitati l'elettrico sarebbe bello ma ripeto sarebbe bello ...
@AndreaGaleazziАй бұрын
Infatti non per tutti, l'ho detto.
@Andynello75Ай бұрын
@@AndreaGaleazzi grazie per la tua risposta , ti propongo un argomento di ragionamento globale che sarebbe bello approfondire: ma perche spingono per far comprare l'auto elettrica al cittadino medio (a costi elevati , mettendo pressioni psicologiche e sensi di colpa) invece di pompare all'elettrico nel settore industriale e intendo camion , navi , mezzi pubblici , mezzi operativi etc etc. dove si si potrebbe approntare anche un discorso ricarica piu' specifico e mirato ? ti faccio un esempio una nave in porto inquina in un giorno come la tua auto a benzina o diesel in 1 anni di uso massiccio...forse non e' l'ecologia che interessa ai potenti
@TheChrimiАй бұрын
Non sò se qualcuno ha già chiesto ma vorrei cortesemente sapere quanto si spende in media per 100 km caricando da casa oppure con abbonamento da colonnina, grazie
@FilippoSolariАй бұрын
caricando da casa tipicamente stai sui 3 euro e qualcosa (3.80 in genere) per 100 km autostradali. Per gli stessi 100 km autostradali da colonnina sono in media 7 o 8 euro se carichi in DC ultrafast.
@enricovallania1352Ай бұрын
Unica che comprerei perchè mi piace e perchè ha le dimensioni giuste per il mio garage. La domanda da vero dinosauro, che gira ancora col diesel, è sempre la stessa: ai 130 in autostrada quanti km fa?
@AndreaGaleazziАй бұрын
350
@Demis333Ай бұрын
Stanno fallendo tutti con sto elettrico… 😂
@andyw8558Ай бұрын
È da un po di tempo che dico che KIA e Hyundai stanno facendo proprio delle belle auto, cresciuti in fretta considerando ciò che producevano soltanto una ventina d'anni fa... Un po da lavorare sui materiali interni (che comunque mantengono un prezzo sostenibile) Questa però mi ricorda un po l'emoji incavolato (😠frontale) 😅
@alemakeup8760Ай бұрын
Io ho una Peugeot e208 e col carichino vado benissimo L' unica cosa che ho fatto è stato passare i fili nuovi in garage e mettere una shuko direttamente al muro, quindi non uso alcun adattatore. Ho un salvavita solo per il garage e sto tranquilla
@AndreaValentinoАй бұрын
Se ne hai due di elettriche? ricarica da casa un tantino + complicata.
@FilippoSolariАй бұрын
due prese schuko e contatore da 6 kW, non devi manco modificare niente.
@Bg50494Ай бұрын
@@FilippoSolaripoi alla notte la lavatrice e il frigorifero li colleghi al contatore del vicino. Ma vi rendete conto delle minchiate che sparate?
@FilippoSolariАй бұрын
@@Bg50494 sei tu che non te ne rendi conto. Carichi a 2kW quindi quanto fa 2+2? Operazione da prima elementare, dai, so che ce la puoi fare.
@revolver3579Ай бұрын
E certo lasci la macchina alla colonnina tutta la notte, tanto che ti frega se arriva un altro e deve caricare... bene! l'ignoranza romana si è insidiata anche sl nord dopo quello che hai detto. Anche perché lo fanno tutti i giorni qui a roma.
@AndreaGaleazziАй бұрын
bla bla bla.....ma accendere il cervello?
@cristianosalvarani801513 күн бұрын
Bellissima
@lucamanfredi430526 минут бұрын
Si purtroppo , devo ammetterlo , lo adoro sulle sue analisi dei prodotti elettronici , cellulari etc , ma sulla questione auto elettrica si sta "schiantando"..Non si può scegliere un'auto , premettendo una serie interminabile di se...ma....
@lorenzofiaschi2409Ай бұрын
Quindi perfino in Portogallo hanno disponibili i sedili ventilati?? E in Italia no. Non riesco a capire perché!? Che razza di scelta assurda da parte di Kia!
@AndreaGaleazziАй бұрын
Vero, nemmeno io lo capisco!
@pinobrunetto5496Ай бұрын
Porta di ricarica ant destra non va bene affatto, post sx molto meglio e comoda
@simonetastiАй бұрын
Si poi come diceva un famoso comico, arrivo a casa la metto in carica e mi chiama la zia o la nonna che sta male e le devo rispondere che non posso perché devo aspettare delle ore per partire, di intelligente ad oggi l’elettrico non ha niente ….. ci vorrebbe una batteria di ricambio, una arriva posiziona l’auto e sostituisce all’istante con quella carica, quando ci arriveremo avrà senso e avrà superato forse la comodità del termico
@AndreaGaleazziАй бұрын
Commento anacronistico
@Maverick87Shaka10 күн бұрын
.....che dire....... è arrivata due anni troppi tardi......hahaha Per ora mi godo una fantastica Niro PHEV, se fosse stato ora il momento di cambiarla, sicuro EV3 senza nemmeno pensarci
@Iconprojet26 күн бұрын
Un albero di Natale fatta a macchina, contenti voi che vi incistate con quste inutility, riguardo il "Fatevi sto termico se non potete" tra un po i motori termici li toglieranno dalla circolazione. e per come stanno le cose, mi sa che torneremo a piedi come neglia nni 20.
@thomasscaccabarozzi2340Ай бұрын
Ma Kiara aveva già visto EV9, alla fine questa è uguale ma più piccolina.... quindi forse un po' troppo sopresa.... ;-)
@MarbewRecordsАй бұрын
Dall Kia Ev3 a tesla Model 3 cosa si puo' dire come differenza sostanziale? Fatemi sapere dalle vostre esperienze
@AndreaGaleazziАй бұрын
Dimensioni, impostazione cruscotto, prestazioni. Tutto praticamente
@MarbewRecordsАй бұрын
@@AndreaGaleazzi quindi una ev3 comparata con una model 3, la ev3 e' un buco nell'acqua? Onestamente ragazzi, non avendo mai avuta una, ma soltando provato la model 3. Sarebbe una scelta pessima o no? Lo so che Tesla ha un sacco di marce in piu' con Ai ecc
@robertomora115Ай бұрын
Per far benzina dalle mie parti ci sono i guanti!
@mircoventuri7531Ай бұрын
Galeazzi non sei obbiettivo dal benzinaio perdi 10 mi ma con la macchina elettrica al 50 %non hai la certezza di arrivare a destinazione
@FilippoSolariАй бұрын
ma dove sta scritta sta cosa 🤣
@hellounboxАй бұрын
Volevo comprarla ma costa troppo tengo la grande punto se fondo il motore ne prendo uno dallo sfascio a 500&
@spcargraphicАй бұрын
un paragone incredibile, a sto punto possiamo dire che chi va a piedi spende ancora meno di te.....ma il senso qual'è?
@hellounboxАй бұрын
@@spcargraphic andare dal punto a al punto B
@paoloemtbbykerАй бұрын
Si vabbè allora puoi farlo pure in bicicletta da A a B