A COSA SEI DISPOSTO A RINUNCIARE ?

  Рет қаралды 15,660

Falconero

Falconero

3 жыл бұрын

★DONAZIONI: streamlabs.com/falconero1987
►SEGUIMI SU INSTAGRAM: / falconero1987
►TWITCH: / falconero
► IL CANALE DI ELISA: / elisaneri88
►TELEGRAM - RESTA AGGIORNATO SU LIVE & VIDEO PUBBLICATI: t.me/Falconero1987
►EXTRAFALCO: / extrafalco
★ABBONATI AL CANALE: / @falconero1987
►LA CASA DEI FALCHI: / lacasadeifalchi
►LEGGENDE IGNORANTI: / leggendeignoranti

Пікірлер: 218
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 3 жыл бұрын
A differenza di quello che in molti(ssimi) possano pensare, per arrivare a certi livelli, questo mestiere (sono il primo, ancora, a fare fatica a definirlo tale, forse "attività" è più corretto e non necessariamente svilente) ha richiesto tanti sacrifici per arrivare dove siamo. Abbiamo creduto nei nostri progetti, abbiamo sacrificato tre quarti del tempo libero, la forma fisica (almeno nel mio caso), abbiamo posto l'abnegazione dinanzi a tutto e soprattutto dinanzi al pregiudizio di molti. Ma l'appagamento è davvero tanto e tanto bello. Ma, soprattutto, vogliamo parlare della gratificazione che ci dà il nostro SPLENDIDO pubblico? È importante però sottolineare che, per quanto di sacrifici si parli, si tratta di rinunce e come già detto abnegazione che... non sarebbero potuti essere altrimenti! Ci è piaciuto anche il "tragitto" che ci ha portato fin qui (per alcuni percorsi molto simili tra di noi, e lo sai), che ci porterà a traguardi futuri, sempre con il pallino di migliorarsi, migliorare i propri format e cercare di fare di meglio, senza seguire la via più "comoda". E, ultimamente, un sacco di gente sta cominciando a capire il nostro punto di vista. PS: il pubblico comunque percepisce assai questa nostra dedizione, tanto è vero che continuamente ci invitano a prenderci una vacanza o un po' di riposo. E proprio quando ci dicono così... lavoriamo di più. Per loro e per noi. 😀 Ecco, l'argomento "sacrifici" è qualcosa che ho sempre evitato di affrontare, almeno finora, poiché da youtuber con certi numeri... essere fraintesi è un attimo. In molti, fino a qualche tempo fa, avrebbero potuto vedere come tracotante l'idea che uno che "fa video giocando ai giochini" possa aver fatto reali rinunce e sforzi ma... è così. Altrimenti non si arriva da nessuna parte. E per quanto certi discorsi rischino di avere il sapore di frasi da "motivational guru"... sono la verità. Almeno per tanti di noi. Non per tutti, ovviamente. E, anche con un pizzico di non citata ma necessaria fortuna, si arriva dappertutto. O quasi. Buona domenica amico mio e sempre in bocca al lupo per tutto. - Raiden
@Luca.Celo02
@Luca.Celo02 3 жыл бұрын
Grande raiden, buona domenica pure a voi due ❤
@rykkarp
@rykkarp 3 жыл бұрын
Un immenso grazie per essere passato da qui. Purtroppo non ho il tempo di seguirvi come vorrei ne di commentare assiduamente i vostri video ma desidero sappiate che siete una risorsa importantissima per la mia cultura video ludica, almeno quanto lo è Falco, che seguo da quando aveva 150 iscritti e per questo dedico a lui tutto il tempo che posso, scrivendo commenti lunghissimi sotto ai suoi video. Ho anche suggerito un format che spero arrivi, prima o poi : "Doppia Coppia", Midna, Elisa, Raiden e Falco, magari anche solo per passare un po' di tempo su qualcosa come Among Us, credo che non dovrebbe essere un gran sacrificio per voi! Continuate così e tenete l' Etna sotto controllo! Alla prossima!
@PlayerInsideOfficial
@PlayerInsideOfficial 3 жыл бұрын
@@rykkarp Doppia Coppia è un format che avevamo già annunciato mesi fa (forse un anno fa), per Twitch ahahah :D E si chiama esattamente così! Però con altri ospiti, con Falco ci sarà sempre occasione per ritrovarci su Twitch/KZbin e quant'altro per rubriche diverse, sempre a disposizione. Però, che coincidenza eh :) Saresti un ottimo "consigliere di rubriche" ahah :D - Raiden
@S.O.A_Zero
@S.O.A_Zero 3 жыл бұрын
Fortunatamente i tempi stanno cambiando e ora stanno capendo quasi tutti i sacrifici mostruosi dietro al raggiungere un obbiettivo, qualunque esso sia, però una piccola contestazione che posso fare riguarda la paura di trattare questo argomento, è importante far capire al grande pubblico la difficoltà nel fare certe azioni o raggiungere certi obbiettivi, certo capisco benissimo la paura della possibilità di perdere pubblico che ti sei sudato negli anni per un semplice fraintendimento di un discorso, però secondo me se vogliamo "istruire" le persone e fargli capire il sacrificio dietro a molte delle nostre azioni dobbiamo farci sentire il più possibile e più siamo e meglio è, dovremmo far capire agli altri i sacrifici che vanno fatti per raggiungere un nostro obbiettivo e motivarli a percorrere quella strada, farebbe bene sia a noi e sia a chi ci circonda e voi che avete la possibilità di farvi sentire da un grandissimo numero di persone che vi circondano potreste aiutare migliaia di persone anche solo con un video a riguardo.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Sono davvero felice di questo commento non solo per la stima e l'affetto che ci lega, ma soprattutto perché, come ti dico spesso, tu e Midna avete rappresentato per me ed Elisa, soprattutto nei momenti più cupi, la dimostrazione che arrivare, parlando di videogiochi "in un certo modo", è possibile. Non semplice, come ben sappiamo, ma sicuramente possibile. Grazie per aver rafforzato il mio discorso, sono certo che per molte persone le tue parole saranno estremamente importanti.
@FedericoMaura
@FedericoMaura 3 жыл бұрын
La serie più bella su KZbin Italia.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
E detto da te sai quanto faccia piacere!
@FedericoMaura
@FedericoMaura 3 жыл бұрын
@@Falconero1987 Se ti vedessi in giro, faticherei a pensare di avere davanti uno sconosciuto. Grazie di tutto ❤️
@MLfinal
@MLfinal 3 жыл бұрын
Credo caro Falco che sia un po' esagerato il tuo modo di pensare in questo argomento. Mi spiego, è correttissimo il fatto della rinuncia per alcune cose che possiamo chiamarli vizi, ma la totale rinuncia diventa una autoflagellazione sotto l'aspetto fisico e mentale. Ci si può arrivare ugualmente magari continuando a frequentare amici, o prendendoti ogni tanto una pausa, o anche solo andando al ristorante per qualche evento per te importante (esempio banale l'anniversario con Elisa). Ecco, quel che hai detto tu in questo video è corretto ma sfocia in una patologica ossessione che non è bello personalmente da consigliare. Sarebbe stato più corretto per me il consiglio sulla valutazione di cosa è importante e cosa sono i vizi rinunciabili, l'andare in discoteca ad esempio è un vizio che si può benissimo trascurare, le sigarette se ti servono soldi e per i noti benesseri fisici che porta il non fumo, ecc ecc.
@fabiodicranio4801
@fabiodicranio4801 3 жыл бұрын
“Stai a buttà gli anni migliori della tua vita!” Quante volte ho sentito questa frase da parte dei miei amici o di ex fidanzate quando declinavo inviti a uscire la sera per dedicarmi al lavoro. Avevo il sogno di ristrutturare la casa che fortunatamente ho ereditato e ho iniziato a lavorare dall’età di 13 anni pur di raggiungere questo obiettivo. Fra un mese comincio i lavori di ristrutturazione e non mi sono mai sentito così soddisfatto in tutta la mia vita 😊
@vincenzolamberti5658
@vincenzolamberti5658 3 жыл бұрын
Adesso in realtà è illegale lavorare a quel'età ma penso che lo hai fatto un bel pò di tempo fa. Comunque ottimo lavoro e congratulazioni da parte mia.
@DavyMLB_AnthonyWxhy
@DavyMLB_AnthonyWxhy 3 жыл бұрын
In bocca al lupo e congratulazioni!!!!
@fabiodicranio4801
@fabiodicranio4801 3 жыл бұрын
Grazie ragazzi! Finita la pandemia vi voglio a casa per la cena inaugurale! ❤️
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Congratulazioni di cuore!! Non hai idea di quanto capisca questo genere di sogni! Dopo una vita senza aver mai potuto mettere radici, sogno anche io una CASA davvero mia!
@emrys_c137
@emrys_c137 3 жыл бұрын
È incredibile come io ti voglia bene anche se non ti conosco Di persona, la magia dell'internet
@seba4300
@seba4300 3 жыл бұрын
Non tutti hanno avuto la fortuna di conoscere la propria Elisa che ti supporta anche nei momenti NO.Sono contento per te falco che hai trovato una donna che condivide la tua passione!
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Ti auguro con tutto il cuore di poter dire lo stesso. In fin dei conti se l'ho trovata io, ci possono riuscire tutti :D
@doublealby9928
@doublealby9928 3 жыл бұрын
tendenzialmente sono d'accordo con te Falco, però io sono più per il lavorare per vivere e non per il vivere per lavorare, certo, se si vuole raggiungere i propri sogni è giusto metterci impegno e costanza, ma secondo me, non bisogna rinunciare allo svago ed ai momenti di relax che ogni essere umano merita
@erikozzy
@erikozzy 3 жыл бұрын
Ascoltandoti continuo a pensare: fortunato il figlio che avrai, sarai un papà invidiabile.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Cosa più bella non avresti potuto dirla, grazie di cuore e... speriamo tu abbia ragione :)
@mirkobob
@mirkobob 3 жыл бұрын
Rinunciare a tutto è sbagliato. Il concetto è giusto ma nn deve essere un’ossessione. La mente ha bisogno anche di socializzare e avere degli hobby ritagliandosi anche poco tempo.
@doublealby9928
@doublealby9928 3 жыл бұрын
è quello che penso anche io
@octaverius762
@octaverius762 3 жыл бұрын
La cosa giusta è limitare quelle cose
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Ti dico, questione di prospettive: in realtà io non sto rinunciando a ciò per cui sto lottando, e quindi non percepisco la rinuncia "del momento" come tale :)
@giovannicarosio5110
@giovannicarosio5110 3 жыл бұрын
Ciao Davide, sono un ragazzo sui 40,io ho rinunciato a quasi tutto, per il lavoro, che è quello di emergere nel ramo della ristorazione, sopratutto il mondo beverage, essendo appassionato la maggior parte dei miei ricavi è andata in ristoranti da visitare, e vini o alcolici da assaggiare, lavorando in molti posti ho visto molte realtà. Ho smesso col calcio e la musica, mie passioni tutt'ora, non ho mai avuto relazioni per più di 1 anno. Solo lavoro, studio e disciplina, anche col virus, non sto perdendo l obbiettivo, che è essere un qualcuno in quel mondo. Ti stimo molto, perché per certi versi siamo simili, che certe streghe le ho vissute anch'io.
@DavyMLB_AnthonyWxhy
@DavyMLB_AnthonyWxhy 3 жыл бұрын
In bocca al lupo per la tua attività!!!!
@JosephCourt81
@JosephCourt81 3 жыл бұрын
Il discorso sui sacrifici e le rinunce è giusto, però nel lavoro come in ogni altro aspetto della vita conta anche l'equilibrio. È stupido pensare di realizzarsi lavorando 4 ore al giorno, ma anche 12 ore è altrettanto dannoso (per il fisico e la mente). Dovresti - come tutti - perseguire l'obiettivo di lavorare meno ore, ma in modo sempre più remunerativo ed efficiente, tagliando via tutte le ore di lavoro che ti affaticano soltanto senza ritorno... e usandole per degli svaghi che nella vita sono necessari (banalmente l'attività fisica, che non è un optional ma appunto è indispensabile).
@satanasso4731
@satanasso4731 3 жыл бұрын
Sei fortissimo Davide, davvero una macchina da guerra. Però non so se sono del tutto d'accordo con il tuo consiglio, forse perché non ho personalmente il desiderio di una famiglia, ma togliersi così tanto? Forse sono un po' debole io, ma non smetterei mai di uscire la sera con gli amici, non smetterei mai di andare al cinema o di viaggiare. Ma non perchè sia una persona viziosa, ma perché quelle sono le cose che mi tengono vivo. Respiro per l'affetto dei miei amici, per le loro risate, rimango curioso e felice perché lì fuori rimangono posti e opere d'arte da vedere. Sono giovane, e faccio fatica a capire cosa voglio farne di questa vita, quindi mi manca il "grande sogno", quello per cui iniziare a lavorare e fare rinunce. Ma non so se troverò mai nulla che mi porti a lasciare andare ciò che fa la differenza tra vivere e sopravvivere.
@satanasso4731
@satanasso4731 3 жыл бұрын
Aggiungo che di sicuro è vero, nulla arriva senza sacrifici, ma credo che se prendessimo un campione di KZbinr o in generale di lavoratori sul web, soddisfatti del loro mestiere solo una percentuale minoritaria direbbe di aver rinunciato a così tanto. Ammiro moltissimo la tua forza, ma credo tu abbia dovuto lottare contro circostanze profondamente sfavorevoli. E trovo utopistico/ipermorale la parte di discorso in cui dici che merita di riuscire chi più vuole riuscire (e per conseguenza sacrifica di più)... Non so se è vero. Tu hai oggettivamente talento, un ragazzo senza talento sta cosa non la può fare, e il talento non arriva mai anche se sei disposto a tagliati un dito. Il fattore randomico della realtà può non piacere, ma gioca un ruolo troppo grande per non essere preso in considerazione, per non averne paura e non sperarci un po' (come nella lotteria di cui tu stesso parli) Nei vari Q&A di youtube, anni e anni di gente che risponde alla domanda "come hai iniziato? Perché hai deciso di fare questo lavoro?", nella metà dei casi è gente che con o senza un grande talento si è ritrovata con questa opzione per le mani. Senza dover sputare sangue, ma solo dovendo scegliere. Trovo il tuo messaggio importante, ammirevole, ma a suo modo un pochino pericoloso... Non tutti possono fare tutto, e battere il ferro non produce necessariamente risultati. Si rischia davvero di trovarsi senza le cose e le persone a cui si ha rinunciato e senza sogno contemporaneamente.
@davided.638
@davided.638 3 жыл бұрын
@@satanasso4731 il miglior commento letto fin'ora. Bravo.
@ayra1340
@ayra1340 3 жыл бұрын
Bravissimo, sono d'accordo. È sempre questione di priorità, alla fine. Per me non è giusto rinunciare a cose che in qualche modo ti fanno del bene (invece liberarsi di cose che fanno male, quello sì). Quel sogno che si cerca di raggiungere in tutti i modi rischia di diventare un'ossessione e le ossessioni creano persone infelici. E intanto la vita ti passa di fianco e tu non te ne accorgi.
@davided.638
@davided.638 3 жыл бұрын
@@ayra1340 I vostri due commenti sono molto profondi e per nulla superficiali. E' vero, spesso a seguire un sogno si rischia di diventarne in qualche modo prigionieri e si passa la vita ad avere un paraocchi solo per quel determinato obiettivo, perdendo di vista magari altre occasioni che possono renderci felici...e come dice Satanasso, con una frase purtroppo dal retrogusto amaro, non sempre battere il ferro porta risultati...nella vita, oltre alla determinazione, ci vuole anche e sempre un pizzico di fortuna, altrimenti, il " fattore randomico della realta' ", puo' portarci su lidi completamente opposti a cio' che ci eravamo prefissati. Destino? Predestinazione?...forse e' cosi' davvero..
@ayra1340
@ayra1340 3 жыл бұрын
@@davided.638 secondo me questo concetto è spiegato bene dal film d'animazione "Soul" uscito poco tempo fa su Disney+. È veramente profondo e, in parole povere, riporta al centro il senso di VIVERE giorno dopo giorno per il semplice gusto di vivere anziché ESISTERE solo per perseguire quel "sogno/scopo/obiettivo/ossessione".
@francescopanunzi2677
@francescopanunzi2677 3 жыл бұрын
"Io la fortuna me la creo" Cit. Shay Patrick Cormac (Assassin's Creed Rogue) Cit. Falconero (Real life) Grazie Falco per questi video di insegnamenti di vita ❤
@sabdrimonolo4639
@sabdrimonolo4639 3 жыл бұрын
Bellissimo video grazie falco, ne avevo proprio bisogno in questo periodo! A volte è difficile trovare la forza e la determinazione per raggiungere i propri obiettivi ma non bisogna mai scoraggiarsi, come diceva un mio vecchio professore di filosofia del liceo ogni giorno che stai fermo e non insegui il tuo obiettivo non è semplicemente un giorno perso, ma è un passo all'indietro e in questa lunga scalata ogni passo all'indietro, ogni gradino che scendi peserà sempre di più e sarà sempre più difficile risalire.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Sei stato davvero fortunato ad avere un professore così, credimi!
@thomasmesini6498
@thomasmesini6498 3 жыл бұрын
Chapeau Falco. Video splendido, ennesima conferma che sei una persona d'oro e forse sei addirittura sprecato per KZbin. Ripeto, ti ho sempre visto come un fratello maggiore e spero di diventare una persona come te quando sarò grande.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie di cuore, e credimi, non sai quanto faccia piacere leggere parole simili.
@ettoreb
@ettoreb 3 жыл бұрын
Bellissimo video Falco, davvero grande stima per te e Elisa.. continuate così, perché è proprio vero che vedere un bimbo in braccio alla mamma e poter crescere insieme è una gioia immensa.. in bocca al lupo e massimo supporto per quello che si puo'! P.S preparati perché quando ci sarà il pargolo i sacrifici saranno ancora di più! :D
@TheCrazyMoon654
@TheCrazyMoon654 3 жыл бұрын
Bellissimo video davvero un gran bel messaggio, tu sei l'esempio che seguo, un uomo che da il 100% per il proprio obiettivo, super determinato, sacrificare tutto ciò che sia per te e per chi ami. Cos'è questa vita infondo? Raggiungere il prima possibile il tuo obiettivo, E te lo auguro con tutto il mio cuore, continua così e c'è le farai.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie amico mio, detto da te sai bene quanto faccia piacere
@maxbigboss-trofeiplaystation
@maxbigboss-trofeiplaystation 3 жыл бұрын
Grazie Falco per il video e complimenti per queste nuove tematiche che porti nel canale, mi piacciono molto. Praticamente hai ragione su tutto, senza la forza di volontà, le rinunce e i sacrifici necessari non si va da nessuna parte e la maggior parte delle persone vogliono tutto e subito. Se non si riescono a raggiungere i propri obiettivi, bisogna saper apprezzare anche quello che si ha, a volte le cose più semplici sono quelle più importanti.
@yaooooooooooooooooooo_oo
@yaooooooooooooooooooo_oo 3 жыл бұрын
Ho trovato lo scorso video, come molti altri, estremamente interessante e motivante (e per me non é cosa da poco); guardando questo mi rendo conto, però, che io sono disposto veramente a tutto per raggiungere i miei obiettivi, devo solo lavorare sulla voglia. Grazie Falco. Tvb un sacco
@tye2392
@tye2392 3 жыл бұрын
Ciao Falco, adoro questi video "motivazionali", hai un modo di esporre argomenti fuori dal comune e si vede dagli occhi quando ne parli. Grazie per la determinazione che ci trasmetti, questi video li farei vedere a scuola. Solo i sogni possono salvarci dalla resa esistenziale che mai come questo periodo si respira. Rinunce per i nostri sogni non sono rinunce , sono compromessi. Grazie falco.
@Migneee
@Migneee 3 жыл бұрын
Incredibile la tua spontaneità nel raccontare certi argomenti della tua vita , che pur non essendo facili da raccontare , tu li racconti in modo personale e del tutto veritiero . Ti volevo ringraziare falco perche molta gente magari non capisce la costanza , non capisce la passione o in caso non capisce neanche le parole che per esempio hai usato in questo video che sono state uniche almeno per me , probabilmente perché ho imparato a conoscerti da tanto tempo e non mi è bastato molto per affezionarmi sia a te che ad Elisa . Quindi non posso fare altro che ringraziarti e farti sapere che sei unico , sia che tu ti senta in quel modo o no ❤️🌃🍃.
@Alessandro1972
@Alessandro1972 3 жыл бұрын
complimenti ancora amico mio, parole bellissime. continuo a pensare che sei una persona meravigliosa. Anch'io ho fatto tante rinunce... poi dopo aver costruito la famiglia, il mio più grande sogno, l'ho visto svanire dopo 14 anni. Adesso ? alla mia età ? mi rimbocco le maniche mi rialzo e faccio l'impossibile. La fortuna/sfortuna non esiste, sono gli eventi che tu crei a far funzionare il tutto.
@MC-fe3qc
@MC-fe3qc 3 жыл бұрын
Grazie sempre per i tuoi contributi, che fanno sempre pensare... io ho sacrificato un sacco di cose ma adesso mi chiedo se ne sia valsa la pena perché quelle mancanze, durate anni, guardandosi indietro pesano come macigni e mi riempiono di rimpianti... ammiro la tua tenacia e, ammetto, vorrei averla, ma se dovessi rinunciare anche a una stronzissima passeggiata in città (non la vacanza di lusso, una passeggiata buon Dio) o a una serata con gli amici (e non dico di fare serata, eh, semplicemente incontrarsi e bere qualcosa), mi tornerebbe la depressione e probabilmente dopo sei mesi mi butterei da un ponte... il mondo stesso è quello che mi arricchisce e mi fa venire voglia di dare il mio contributo, non ce la faccio a ritornare fanatica e ossessionata come qualche anno fa, perché non è vita quella... me lo ricordo e non stavo tanto bene (non è questo il tuo caso Falco, tranquillo, sono riflessioni personali). Insomma sì, arrivare, ma fino a che punto spingersi? Qual è il confine? Ci si sa fermare in tempo prima di diventare, metaforicamente, il Griffith di noi stessi?
@cpt_thombrandon8231
@cpt_thombrandon8231 3 жыл бұрын
Gran bel video, FALCO!! ...il mio GRANDE SOGNO è diventare Attore... ...prima di questa follia che ormai ci portiamo appresso da un anno, facevo recitazione, mi tenevo in forma con la palestra, mi dedicavo giornate all’università rinunciando a discoteche, bevute ed a tutto ciò che era ed è, esattamente come lo hai definito tu, SUPERFLUO (perlomeno a mio modo di vedere). Mi sto impegnando per la stesura di due libri, entrambi nati da idee che mi tenevo strette e che non avevo ancora avuto la VOGLIA ed il CORAGGIO di sviluppare. Spero di poter avere occasioni per dimostrare il mio valore e VOGLIO essere pronto quando queste dovessero arrivare... Ora, vorrei proporVi un ulteriore spunto di riflessione relativo al nostro tempo: SALUTE e LIBERTÀ, due facce della stessa medaglia... ...CORPO ed ANIMA... ...senza l’una l’altra perde significato e viceversa... ...è questo il dramma del periodo attuale. A giudicare da ciò che sento, sono in pochi a comprenderlo ed ancora meno sembrano essere disposti a lottare per cambiare le cose. CHE QUESTA PAZZIA FINISCA PRESTO!! NON SI PUÒ TOGLIERE LA VITA ALLE PERSONE IN NOME DELLA SALUTE, così come non si può ANTEPORRE LA SALVAZIONE DEL CORPO A QUELLA DELL’ANIMA, entrambe, sono intrinsecamente legate, e dare valore all’una, rinunciando l’altra, porta solo a pericolose derive... ...ALLA LIBERTÀ, ALLA VITA, AL SOGNO ed ALL’ANIMA!!!! ...buona DOMENICA, FALCHISTI !! Grazie ancora Falco... ...e così concludo: VIRTUTE SIDERUM TENUS!! CON VALORE VERSO LE STELLE!!
@ttommj74
@ttommj74 3 жыл бұрын
Io non ho mai rinunciato a ciò che in quel momento mi potesse garantire il top della vita , ovvero non ho mai guardato avanti perché il presente era troppo ricco per non esser vissuto. Ora posso dire di essermi sbagliato diverse volte , ma non rimpiango nulla...sono scelte. Quando parli di esperienze e di rinunce però faccio fatica a paragonare una chiacchierata al parco con una Coca Cola , ad un Week end in montagna con ragazza e amici. Una cena di pesce ad una sciata....hmmm...credo abbiamo avuto vite molto differenti....allo stesso tempo credo tu ti rivolga a chi vorrebbe ripercorrere le orme di questo nuovo mestiere dell' influencer , che io cmq rispetto. Buon lavoro Falco
@Zergantis
@Zergantis 3 жыл бұрын
Grazie mille per avermi dato uno spunto per il video, e per le tue parole! La rinuncia è parte costante dell’inseguimento dei nostri sogni e molti sottovalutano quanto essa sia importante e gravosa. Ho amato la parentesi su “chi ci sta accanto” e penso approfondirò un pelo questo argomento perché troppo spesso ci dimentichiamo (in generale) quanto siamo fortunati ad avere persone vicine che ci amano e supportano/sopportano il nostro stile di vita. Sei il numero uno! Ps: non potevo scegliere momento peggiore per cambiare nome da VitaminaGaming AhahH
@maixas_
@maixas_ 3 жыл бұрын
Pazzesco che questi video stiano uscendo proprio nel periodo in cui mi sto intestardendo a iniziare la mia carriera nell’infoteinment videoludico. Dopo il primo video, che mi ha preso nel periodo del dubbio, ho aperto finalmente il canale twitch nonostante i pochi(ssimi) spettatori, che poi sono i miei amici se e quando vogliono seguire, mi sento meglio ogni volta che faccio un miglioramento alla qualità delle live. Giusto ieri ho aperto anche il profilo Instagram che diventerà il trampolino di lancio (si spera) Questo video mi ha ispirato ancora di più, grazie Falco. Se mai riuscirò a sfondare tornerò qui a darti i meriti❤️
@maixas_
@maixas_ 3 жыл бұрын
E con sfondare non intendo vivere in una villa a 3 piani con il Maserati in garage Intendo vivere tranquillamente facendo ciò che mi piace
@alessio081
@alessio081 3 жыл бұрын
Tanta stima per te! Ho 30 anni, e ho iniziato a fare sacrifici da quando ne avevo 20. Solo ora, a distanza di 10 anni, inizio a vedere i risultati di tutto il duro lavoro e tutti i sacrifici fatti. Ti auguro davvero il meglio, ma sono sicuro che la strada che hai intrapreso è quella giusta, soprattutto se affrontata con il tuo approccio!
@solidsnake1616
@solidsnake1616 3 жыл бұрын
Quando sei felice e pieno di vita tutto diventa più facile. L’importante è non farsi fagocitare dal lavoro o dal proprio sogno. Ma come ho detto in precedenza, se il proprio lavoro diventa passione, amore, gioia e divertimento allora il tuo sogno si è già avverato. Smettere di fumare è segno di forza e tenacia e ti capisco mooooolto bene!
@robb1773
@robb1773 3 жыл бұрын
Falco, ti ringrazio infinitamente per questo video! Anche perché arriva in un momento in cui devo fare delle scelte, ed è difficile capire cosa è più importante e cosa vale la pena di spendermi al massimo delle mie possibilità.. Grazie ancora
@kiuby4636
@kiuby4636 3 жыл бұрын
Grande falco, sai se ho iniziato a seguirti è proprio perché in qualche modo hai sempre esternato questa determinazione e voglia di fare che apprezzo molto.. credo che meriti tutto il successo che hai ed anzi ne meriteresti di più soprattutto per questi esempi che dai.. Noi siamo coetanei ed anche io ho dovuto fare tante rinunce nella mia vita e lottare per andare avanti cercando di non cadere mai o comunque rialzandomi sempre spinto dalla determinazione, ora ho aperto un piccolo canale ma senza pretese solo per hobby e mi rendo conto che proprio la poca determinazione non mi spinga a fare di più, è naturale che sognerei il grande pubblico ma per fortuna non devo vivere di questo ma ciò mi fa capire l impegno ed il lavoro che c'è dietro e la soddisfazione che si prova quando un progetto messo in atto poi venga apprezzato dai più. Vorrei ci fossero più youtuber come te e ti auguro di continuare così e di arrivare sempre più in alto.. Grande falco.
@natosbagliato22
@natosbagliato22 3 жыл бұрын
Falco, sai che lo penso ma va sempre ribadito, sei un esempio! Molti dei tuoi sacrifici, soprattutto economici, non sai quanto ti capisco, tantissime volte mi sono ritrovato a pensare “ma quest’ingresso in discoteca mi serve?” “Ma sta cena fuori non la posso evitare e farmi una piadina” ma come nel tuo caso nn rimpiango niente. Bisogna fare di necessità virtù e soprattutto tagliare i rami secchi, in particolare gli amici strafottenti. P.s. Vederti fomentarti sul finale è bellissimo! E comunque condividiamo il metodo di lavoro notturno xD
@darkness2.084
@darkness2.084 3 жыл бұрын
Uno dei tuoi migliori video capisco che per raggiungere l obbligo bisogna soffrire ma se alla fine dopo tutti i sacrifici l obbiettivo non si riesce ha raggiungere cosa ti resta è secondo me ecco perché la maggior parte delle persone cerca qualcosa di più semplice anche se per quanto puo sembrare semplice non lo sara mai è se stai leggendo questo commento e poi visiti il mio canale scoprendo che sono molto stupido nei contenuti che porto senza avere alcuna esperienza io pur avendo 20 anni e non riuscendo ha capire cosa voglio dalla vita ci voglio provare e voglio farlo con tutto cio che ho e tutta la consapevolezza che posso avere infine falco ti ringrazio perché sei la prima persona che rispecchio in me perché come hai detto i genitori sono un problema ma io ci sto provando lo stesso perché pure se continueranno a prendermi in giro io continuero ha provaci grazie falco
@alessioroma847
@alessioroma847 3 жыл бұрын
Falco sei forte, e ti ringrazio perché aprirsi in questo modo raccontando anche la propria vita non è semplice❤️
@Matteo2554bbbbb
@Matteo2554bbbbb 3 жыл бұрын
Falco questo video mi ha caricato tantissimo!!! Io ho 16 anni e mi piacerebbe diventare un giornalista sportivo e ambisco al meglio possibile, fortunatamente adesso oltre alla tv ci sono anche le app che parlano di calcio ( tipo onefootball) però devo dire che ho capito qualcosa di più con questo video!!
@fabry1999
@fabry1999 3 жыл бұрын
La realtà è che parlando di sogni hai assolutamente ragione ,ma sempre più spesso si deve rinunciare a quasi tutto anche solo per galleggiare, altro che per un sogno.
@janstigliani4923
@janstigliani4923 3 жыл бұрын
Sono d'accordo con questo video, se si vuole arrivare da qualche parte bisogna essere disposti a fare delle rinunce, altrimenti si rischia di non andare avanti, però sono convinto che da una parte che sia importante anche il compromesso, cioè non trovo completamente giusto privarsi totalmente della vita sociale per esempio, trovo che, per lo meno per come sono abituato a pensarla io, una volta ogni tanto sia giusto anche avere magari l'ora di svago, oppure prendersi per esempio un pomeriggio a settimana per poter uscire e svagarsi un po', perché non si può vivere di solo lavoro, e la salute mentale, intesa proprio come benessere, è importantissima nella vita e anche sul lavoro: perciò si alle rinunce e ai sacrifici però cercando anche di trovare dei compromessi che rendano la scalata un minimo più leggera anche se magari più in salita
@francescocugini5401
@francescocugini5401 3 жыл бұрын
Grazie mille Falconero, penso che tu sia uno dei migliori KZbinr... trovo questo video veramente utile e motivante. Grazie! Buona fortuna con il tuo sogno!
@alessandro7809
@alessandro7809 Жыл бұрын
Premetto che non ho finito il video, sono circa a metà per mancanza di tempo, recupererò più tardi, ma fino ad ora per quello che ho ascoltato non posso far altro che farti i miei complimenti per la capacità che hai di esprimerti, anche su temi complessi come questi. Vorrei però mettere un appunto a ciò che hai detto, nel processo che porta a realizzare il proprio sogno devi rinunciare a tanto ma attenzione che questo non diventi “tutto” e sopratutto non dipendere da questo, parlo per esperienza personale in cui nella disperata ricerca di un auto-approvazione sociale che si sarebbe realizzata con il realizzarsi di un mio sogno ho rinunciato a tanto addirittura troppo, fino a che questo è sfociato in un brutto periodo in cui soffrivo di attacchi di panico molto violenti, probabilmente non sono stato abbastanza forte ma grazie all’appoggio della famiglia ho realizzato cosa sono le cose veramente importanti nella vita è oggi come oggi piuttosto che rinunciare ad una cena con la mia famigli preferisco rinunciare ad altro
@alessandrocorini2913
@alessandrocorini2913 3 жыл бұрын
Questi video di riflessione mi piacciono tanto, complimenti falco😍💪
@S.O.A_Zero
@S.O.A_Zero 3 жыл бұрын
Grazie Davide, parlo a nome mio e di molti altri ragazzi giovani che hanno bisogno di motivazioni, c'è bisogno di gente come te che dica le cose come stanno e che sappia motivare le persone a dare il massimo ogni singolo giorno, c'è bisogno di invogliare le persone a migliorarsi e a sacrificare ciò che sono ora per ciò che vogliono diventare, hai fatto un regalo a tantissime persone con questo video, grazie di cuore.
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Servisse concretamente anche a un solo ragazzo per fare magari un piccolo step avanti, sarei la persona più felice del mondo. Grazie di cuore per aver dato così tanto valore a ciò che ho cercato di fare oggi, davvero.
@carljonson1347
@carljonson1347 3 жыл бұрын
Sinceramente condivido il discorso riguardo al fatto che per perseguire il proprio sogno bisogna fare piccoli e grossi sacrifici, ma non condivido il fatto che il raggiungere un sogno debba diventare un continuo sacrificio al punto da sfociare nella vera e pura ossessione! Personalmente, ci sono passato varie volte e in modi diversi, ma ciò che ho capito è che l'ossessione, sia nel suo connotato positivo che nel connotato negativo porta solo al male! Fino a qualche mese fa la pensavo tale e quale uguale a te, poi però dopo averci riflettuto molto attentamente ho capito che raggiungere un sogno non deve voler dire sacrificare la propria intera esistenza(o la maggior parte di essa) per raggiungerlo...per questo motivo, oggigiorno, continuo a fare sacrifici e a impegnarmi per raggiungere il mio sogno, ma ho deciso di non sacrificare tutto...soprattutto dopo averci perso in salute, senza nemmeno accorgermi per quanto ero diventato ossessionato dal raggiungere i miei sogni sacrificando tutto. Riassumendo, condivido appieno il discorso per cui bisogna fare tanti sacrifici per raggiungere un sogno e a lottare per farlo, trovando la giusta determinazione, ma non condivido il modo per fare tutto ciò che tu promuovi rendendo il proprio sogno un'ossessione(diciamo che per me bisognerebbe sacrificare l'80/85%, ma lasciare almeno qualcosa che possa fungere da valvola di sfogo o relax...ho dato il 100% per anni e ho ottenuto solo di accumulare per poi esplodere e l'esplosione si è tramutata in salute in pericolo...fase superata grazie alla presenza dei miei genitori e di quelle pochissime persone a cui ancora non avevo rinunciato per raggiungere i miei sogni)! P.S. Vorrei anche precisare che per me il non sacrificare tutto al 100% sempre e comunque per raggiungere i propri sogni non dovrebbe essere considerato come una cosa negativa per cui se non lo fai allora non si possono raggiungere i propri sogni...semplicemente, per me, il non sacrificare il 100% porterà comunque a raggiungere i propri sogni, ma magari un pò più lentamente rispetto a chi spinge al 100% riuscendo a scampare effetti negativi(es: salute in pericolo o simili)! Alla fine, dopo ciò che ho passato, semplicemente ho cambiato la mia filosofia di vita dal "vivi per lavorare e raggiungere il proprio sogno" al "lavora per vivere e raggiungere il proprio sogno".
@massimoaletta3828
@massimoaletta3828 3 жыл бұрын
Davide ho visto con grande interesse e curiosità questo nuovo video domenicale..e nel mentre ho letto anche il commento di playerinside..nella vita la forza e il significato di una qualsiasi cosa è data dalla vera voglia di raggiungerla..la rinuncia ad un qualcosa che pare imprescindibile è (mia opinione simile alla tua) la base per ottenere ciò che si vuole.. è normale soffrire e perdere per strada persone (sinceramente non è un male così grave perché chi ostacola qualcuno lo fa probabilmente anche per invidia o perché desidera come si dice dalle mie parti "o cocc ammunnat e buon"cioè scansafatiche che vogliono tutto bello e pronto..magari un genitore lo fa per estremo affetto ma tarpando le ali ad un figlio si diventa controproducenti)..però con questi "sforzi" si raggiungono gli obiettivi,i successi..io ,un ambito lavorativo completamente diverso dal tuo, ho dovuto rinunciare a tanto..ma la strada intrapresa mi porterà tante gioie future..ne sono certo..quindi continua così che la vita (con i suoi svariati step) darà a te ed Elisa e a persone come me enormi soddisfazioni..buona domenica
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Te lo auguro con tutto il cuore Massimo, in fondo cambiamento spesso vuol dire anche evoluzione e il solo fatto che tu abbia fatto certe scelte è destinato a farti raccogliere sicuramente molto. E speriamo davvero che un domani si possa tutti festeggiare i reciproci successi :)
@cla_B87
@cla_B87 3 жыл бұрын
Questo video è il principale motivo per cui da quando ti ho scoperto ti seguo e supporto, il sacrificio ha creato cio che oggi tu meriti, anzi voi, sei "uno di noi" e sicuramente in tanto si rispecchiano nelle tue idee. Bravo e complimenti davi 😉
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie di cuore Clà! ❤️
@albertoemilionegri5653
@albertoemilionegri5653 3 жыл бұрын
Io avevo come obiettivo di andare a vivere da solo, per farlo ho cambiato 6 lavori in e anni, facendo decine di colloqui, senza mai mollare e alla fine ce l'ho fatta, ho trovato la mia stabilità e la mia indipendenza, bisogna tener duro per quel che si vuole davvero
@sickmatt_420
@sickmatt_420 3 жыл бұрын
8:41 🥺💞 che dolce
@fkgab9
@fkgab9 3 жыл бұрын
Vogliamo parlare di 18:04 🥺🥺
@sickmatt_420
@sickmatt_420 3 жыл бұрын
@@fkgab9 🥺🥺
@pauca5632
@pauca5632 3 жыл бұрын
Appoggio pienamente il tuo discorso, per ottenere bisogna rinunciare e ti capisco perfettamente, spero solo che tu non perda la voglia o il divertimento nel fare tutto questo!!
@davideparis02
@davideparis02 3 жыл бұрын
Sei un esempio per tutti noi, grazie per quello che fai❤
@blackflame5530
@blackflame5530 3 жыл бұрын
Ancora una volta devo rinnovare la mia stima nei tuoi confronti. Sappi che questo video, insieme anche al precedente, mi sono di profonda ispirazione. Ho solo vent'anni, quindi dovrò vederne ancora parecchie (non che non ne abbia già viste di situazioni strane e poco felici) ma tu, insieme alle parole di chi mi sta più vicino, state in qualche modo aiutandomi a mettermi in moto e cambiare quello che è il mio "destino" se di destino si può parlare. Ho vissuto due anni di fuoco, fatti di sofferenza a livello familiare e scolastico, perché non riuscivo a dare il meglio di me, e mi sto sempre più rendendo conto di quanto io stia sprecando la mia attuale possibilità, lo studio universitario, proprio perché frenato da quello che mi è successo, dal mio essere una persona fragile. Volevo condividere questo pensiero in questa casella commenti perché in primo luogo avevo bisogno di comunicarti quanto affetto, quanta stima io abbia nel seguire una persona come te, genuina e come disse qualcun altro proprio nei commenti del video precedente a questo, proprio "il fratello maggiore che tutti vorrebbero", quindi, ripeto, grazie mille per i tuoi contenuti, sia quelli classici, in grado di farci sorridere e appassionarci, sia per questo tipo di contenuti, un po' meno per tutti, ma molto importanti e in grado di far riflettere chi ascolta. In secondo luogo, so per certo che c'è qualcuno nella mia stessa situazione, qualcuno che non crede in sé stesso, che si fa abbattere da ciò che gravita intorno a lui e che spesso entra in contrasto con i suoi piani. Sappi che non sei solo, non sei l'unico a non avere piena fiducia nei propri mezzi, ma proprio per questi motivo, non mollare. Perché c'è sempre chi sta meglio o chi sta peggio di te, e mi rendo conto di quanto sia una retorica banale, ma non dobbiamo pensare a ciò che ci affossa, ciò che ci fa star male, bisogna imparare ad andare avanti, ad abbracciare le nostre disgrazie e a sfruttarle, per essere più forti in futuro. Detto questo, io non so se diventerò mai ciò che aspiro ad essere, so di voler fare videogiochi, e ora più che mai mi rendo conto di dover davvero fare dei sacrifici, di dover premere sull'acceleratore e studiare, studiare, studiare. Grazie ancora.❤
@zakkwylde1368
@zakkwylde1368 3 жыл бұрын
In sostanza si può rinanciare a tutto tranne che alla freg....
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
😂😂😂😂😂
@MrDifra
@MrDifra 3 жыл бұрын
Caro Davide, ormai è passato più di un anno da quando ti seguo e mi spiace non averti trovato prima. Quello che fate tu ed Elisa non è solo informarmazione e intrattenimento ma date speranza. Speranza di arrivare a degli obiettivi nella vita con dedizione, costanza e sacrifici e soprattutto speranza che nel mondo fuori dalle nostre case ci sono persone come voi con valori sani e genuini di cui se ci si incontra nella vita, ci si può fidare e di questi tempi non è scontato. Un abbraccio. Grazie!!!
@manueleliseo4273
@manueleliseo4273 3 жыл бұрын
Secondo me, innanzitutto, tutto dipende in questo caso dal tipo di attività che uno vuole sostenere. Nel tuo caso capisco la necessità del triplo delle ore lavorative vie, che a 22 anni lavoro e studio circa 8 ore al giorno. Ciò detto, ho una relazione a distanza e non riesco, non riesco a sentirmi dire che non puoi permetterti di andare al mare quando basta veramente prendersi la macchina, prepararsi da mangia ed andare, senza bisogno de spende 2000 euro, stessa cosa per il sonno, secondo me non è un sacrificio necessario, NON è necessario perché esattamente come tu hai detto la base è la salute e lo star bene. Ci sono tanti punti coi quali concordo Davide, ma altrettanti mi sembrano eccessivamente "eccessivi" scusami la ripetizione. Ma alla fine condivido la sostanza del vide, regà fateve er culo e zitti.
@JIL-w6d
@JIL-w6d 3 жыл бұрын
Le tue parole mi hanno fatto riflettere molto ,sto frequentando infermieristica all'università e fra poco meno di 3 settimane dovrò dare 2 esami orali . Sento di avere già la grinta necessaria, anche perché ho un obiettivo ben chiaro e fisso, ma grazie alle tue parole lo è ancora di più . Condivido tutto ciò che hai detto ,ciao Falco ti stimo ❤️❤️❤️
@michaelgori5218
@michaelgori5218 3 жыл бұрын
Sei un grandissimo falco, meriti solo il meglio, e lo meriti per tutto l'impegno e passione che ci metti, sacrifici inclusi ed inoltre anche se ti conosco da poco più di un anno, è un po' come se ti conoscessi da una vita, e per questo ti voglio bene come se fossimo amici da sempre
@ErPaoletto
@ErPaoletto 3 жыл бұрын
...Forse grazie a questo video ho capito quale sia il mio vero problema... O MEGLIO! Ne ero a conoscenza ma ora comprendo al 100% il fatto che sia così. Il fatto non tanto di essere pigro, ma di dormire troppo. Potrà essere una cavolata ma... Il mio corpo non regge a volte e devo recuperare le ore di sonno che perdo stando la notte a montare o il pomeriggio se ho dormito la notte... Oramai ho inquadrato il mio sogno, oramai ho la mia dolce metà che mi supporta ogni secondo e so quel che voglio fare, cioè continuare con la strada di essere un content Creator! Il mio unico grande muro CHE VOGLIO SUPERARE perché sono TANTO OSSESSIONATO da questo mondo da quando sono piccolino (non solo yt, ma anche banalmente montare, che è da Vegas 12 che monto cose XD) è questo! Il problema è che... Non so come ovviare a ciò... Nel senso non è un fatto di pigrizia... Come posso spiegarti, è come se dopo un certo periodo di tempo, dopo tot ore il mio corpo dice AZIMACHESTAIAFAMERMETECHEMEMORI sia quando monto un solo video, sia quando ne faccio e monto assai! Qualsiasi persona, anche tu falco se leggerai ciò, hai qualche "trucchetto" oppure qualche scappatoia per resistere al sonno che chiama ogni dannata volta apparte questo splendido video? La voglia la ho, soprattutto in questo mese che portò anche due video al giorno! È solamente questo... E sono dannatamente disperato (roba da farmi venire crisi di pianto e istinti a farmi prendere tutto a pugni) perché vorrei davvero lavorare ancora di più! Un abbraccio Davide, te vojo troppo bene❤
@chiamamiEnzo
@chiamamiEnzo 3 жыл бұрын
Uno dei video più intensi e interessanti che tu abbia mai fatto. Ti voglio bene Falco ❤️
@valeriopetouchoff8043
@valeriopetouchoff8043 3 жыл бұрын
Falco io ho visto e ascoltato questi tuoi due video. Tu hai una capacità di comunicare fuori dal comune, grazie mille per quello che mi trasmetti❤️
@claudio4333
@claudio4333 3 жыл бұрын
Molto belli questi video, continua così 💪💪
@remocaldarini8575
@remocaldarini8575 3 жыл бұрын
Grande Falco, uno dei video più veri e significativi dell' intera KZbin Italia, si anch'io ho un sogno: fare il telecronista e sono pronto a rinunciare a tutto ma si vedrà........ magari sarò qui tra 5 anni a raccontare del mio sogno riuscito o magari no, ma si vedrà........
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Te lo auguro di cuore e vedrai che se ci crederai in prima persona, ci riuscirai.
@Luca.Celo02
@Luca.Celo02 3 жыл бұрын
Grande falco, ottimo video come sempre
@francescoschirripa2092
@francescoschirripa2092 3 жыл бұрын
Io penso tu debba davvero avere tanto successo nella vita, nei social in cui lavori ma anche in altri ambiti perché sei davvero una bella persona e anche se non sembra, questi video credo aiutino moltissima gente
@gabrielerocco1936
@gabrielerocco1936 3 жыл бұрын
Il mio più grande sogno che a me sembra un ostacolo enorme, è essere sicuro di me stesso mi rendo conto che è il mio più grande ostacolo sono io è da tempo che cerco di realizzarlo so che prima o poi diventerà realtà, forse è una stupidaggine ma credo che già ottenere questo sarebbe un buon passo in avanti per me, rinuncerei a non so cosa per cambiare
@marcoska4700
@marcoska4700 3 жыл бұрын
Ciao Falco, mi chiamo Marco e ti seguo spesso su youtube. Ho visto e ascoltato con estremo interesse questo video. Bisogna lottare sacrificarsi e non arrendersi mai se si vuole realizzare qualcosa. Ci vuole sicuramente una piccola dose di fortuna ma deve essere accompagnata da una forte dedizione e passione. Hai la mia stima e il mio rispetto anche se non ho il piacere di conoscerti di persona. Un saluto.
@LaDuchessadiBenevento
@LaDuchessadiBenevento 3 жыл бұрын
parole semplici ma dannatamente complicate da mettere in pratica, sei un monumento!
@valexor89
@valexor89 3 жыл бұрын
è sempre un piacere ascoltarti falco proponi sempre degli spunti interessanti su tutto e di cui sono quasi sempre d'accordo ma al di la di questo è sempre una quasi chiacchierata piacevole
@sickmatt_420
@sickmatt_420 3 жыл бұрын
Ho praticamente finito il video ed è davvero molto bello, ti voglio bene falco sei una bella persona 💕
@raysler
@raysler 3 жыл бұрын
Io credo che parlare di sacrificio non è così corretto in un certo senso. Mi spiego meglio: se vuoi davvero raggiungere un traguardo ti metti i paraocchi e tiri dritto fino all'obbiettivo e quello che "perdi" in realtà nemmeno lo consideri perchè la cosa più importante è il tuo traguardo. Ci sono persone che se non raggiungono il traguardo che si sono prefissati non riescono nemmeno a godersi a pieno la vita perchè per loro arrivare è la cosa più importante e finché non ci arrivano non percepiscono completamente cose come lo svago, il divertirsi, il disastrarsi. Chiaramente sto parlando di casi un po' esasperati ma è giusto per esprimere il concetto di come la penso. Spero di essere stato chiaro e non aver fatto confusione :)
@EmanueleDeliber
@EmanueleDeliber 3 жыл бұрын
Non concordo nell'eccesso stacanovista o la mancanza totale di attività rilassanti perché ritengo ci vogliano sempre per staccare, tuttavia anche se in maniera meno drastica della tua condivido quanto hai detto in questo video e nello scorso.
@marcomilani86
@marcomilani86 3 жыл бұрын
Kristal Cross che parla di Falconero e Falconero che parla di Kristal Cross.. i miei due punti di riferimento su youtube.. questo 2021 sembra già decisamente meglio del 2020 😂
@dariofalconi8209
@dariofalconi8209 3 жыл бұрын
banalmente questo discorso è applicabile ovunque... il mio caso riguardava il mio benessere psico-fisico..... non stavo bene con me stesso e il mio più grande desiderio era (e lo è tutt'ora) raggiungere uno stato sia fisico che psicologico accettabile..... partivo da una situazione di sovrappeso e col tempo ho rinunciato a molti rapporti sociali/uscite con amici eccetera per dimagrire e stare meglio con me stesso... per fortuna, ah no! grazie a me stesso, i sacrifici fatti sono stati ripagati (anche se tutt'ora sto continuando a inseguire il mio "sogno")... sono d'accordissimo con te falco... aggiungerei anche che se qualcuno volesse raggiungere e completare un obbiettivo sarà costretto a rinunciare a qualcosa.... non è una legge scritta e a priori... però è fattuale che prima o poi qualcosa vada storto... e allora è proprio lì che dovrai agire scegliendo con attenzione cosa fare e se sacrificare qualcosa... un po' elaborato e sicuramente esposto male, però il mio discordo credo sia la base per ogni successo nella vita... (successo non da intendersi come fama, ma come raggiungimento di qualcosa)
@davideattena
@davideattena 3 жыл бұрын
La" SEMPLICITÀ "di trattare argomenti così NORMALI da parte tua e davvero un esempio per moltissimi... Oggi x molti aspetti tu e non solo trattate aspetti che una volta erano riservati ai" VERI GENITORI "quello che ti insegnavano a vivere e che solo uno sguardo parlava più di un libro... Fantastico che in un mondo 🌏 così" VUOTO E SUPERFICIALE "persone sensibili come te aprino gli occhi 👀 a ragazzi e non solo sul futuro e che per arrivare il sudore sia l'unica strada 🛣 (tranne botte di culo estreme)... Avanti così.. ❤️❤️❤️
@offertesulweb1121
@offertesulweb1121 3 жыл бұрын
come gia' nel video precedente , ribadisco che piu' che altro e' una questiona caratteriale emotiva legata alla propria coscienza. La sofferenza che genera una scelta' e' diversa da individuo a individuo, e' proporzionata alla propria sensibilita' Non si puo' tradire se stessi per un sogno perche' l'obiettivo raggiunto a quel punto perderebbe di significato. E qui veniamo al punto focale , IL TRADIRE SE STESSI . Immaginiamo che sia un circonferenza. piu' e' piccola e 'piu' ogni avvenimento risultera' all'esterno di tale e creera' un blocco. Piu' e' grande e piu' inglobera' ogni avvenimento Alla fine se si e' nella prima condizione o si prova a cambiare se stessi ingrandendo questo cerchio o il sogno sara' irraggiungibile
@barbarabonzanni7119
@barbarabonzanni7119 3 жыл бұрын
Complimenti Davide !!!! Il tuo lavoro è un grande esempio di positività per i nostri ragazzi!!!! Bravo bravo bravo 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie Barbara, di cuore
@leonardocostantini
@leonardocostantini 3 жыл бұрын
Ho già fatto delle rinunce, ora sono arrivato all'obiettivo. Non mi serve altro. Daje Falco!
@Raziel_88
@Raziel_88 3 жыл бұрын
quanta rabbia.. per una cosi brava persona che si apre in questo modo e confessa tutti i sacrifici che fa per realizzarsi... e che soprattutto fa della sua passione anche il suo lavoro, che per me è una cosa che invidio tantissimo visto il mio amore per i videogiochi... e poi a una fighetta che porta contenuti mediocri basta mettere una maglietta un po scollata e una gonnellina su twitch per vivere di rendita... comunque solo rispetto e affetto per te falco
@davidecagetti1148
@davidecagetti1148 3 жыл бұрын
Quasi 23 minuti di sacrosante verità...è impressionante vedere quante idee condivido con te caro Davide...ti stimo anche per questo ❤
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Grazie amico mio!
@christiansirio8915
@christiansirio8915 3 жыл бұрын
Uno dei video piu belli e senz'altro il piu sincero che io abbia mai visto .ti meriti ogni singolo granello di cio che hai perche t'e' costato sangue Da', altri traguardi arriveranno ma per favore ( te lo dico da pescatore con giornate da 18 ore di lavoro alle spalle) , concediti un poco di tempo anche x te nella misura che ritieni piu giusta ma dedicatelo perche coltivare un sogno, sudare x ottenerlo e' ammirevole ma si e' comunque umani e non se campa solo de tribolazione . vedi che famo na class action de protesta di massa di dislike se ce collassi pe dacce contenuti :) Scherzi a parte so bene il valore di quella bibita al parco perche e' stata anche x me l'unico svago x molti anni visto il mio lavoro. Oggi a 34 anni pero' rifarei tutto perche l'indipendenza , il non dover chiedere, giustifica tutti i sacrifici fatti. Grazie del video Da', spero che i piu giovani d'oggi ne facciano tesoro perche c'e' davvero bisogno di video cosi, ora piu che mai.
@TheWhiteLeopard1
@TheWhiteLeopard1 3 жыл бұрын
Paradossalmente chi ha un sogno è già fortunato, immaginate una persona che non ha un sogno, per cosa dovrebbe vivere? Dove dovrebbe trovare la motivazione e la voglia di tirare avanti?
@Ut0328
@Ut0328 3 жыл бұрын
mi ricorda quando i miei genitori volevano una casa tutta loro, ma i soldi erano pochi, per cui vai di rinunce....hanno fatto sacrifici e rinunce che poche persone al mondo sarebbero state disposte a fare, ma adesso hanno una casa tutta loro alla faccia di quelli che hanno passato la vita a cazzeggiare e adesso si lamentano che a 70 anni sono ancora in affitto.
@DavyMLB_AnthonyWxhy
@DavyMLB_AnthonyWxhy 3 жыл бұрын
Vivevo in un piccolo paesino di montagna; a 13 anni, dopo un'infanzia difficile, ho cominciato a svegliarmi alle 6 di mattina per andare alle superiori in provincia. Rientrato a casa alle 15, studiavo fino alle 22 e oltre. Niente uscite, pochi amici, poco sport nonostante fossi davvero molto portato (ho rinunciato a proposte di squadre di calcio, volley e atletica che mi avevano visto nelle gare interscolastiche) . Uscito con 100 e lode, ho iniziato lngegneria nel capoluogo, che ho lasciato dopo 6 mesi (e 5 esami dati) per l'opportunità di un ottimo posto fisso. Adoravo studiare ma decisi di buttarmi a capofitto nel lavoro, rinunciando a tantissime cose e risparmiando per non pesare più sui miei, che si sono spezzati la schiena tutta la vita lavorando 18/20 ore a giorno senza mai farmi mancare nulla. Sono arrivato a 34 anni senza mai aver fatto un viaggio serio (per capirci, non ero mai stato a Roma!!!!). Ora, a 38 anni, ho raggiunto un discreto successo lavorativo, messo da parte risparmi e, finalmente, posso cominciare a godermi un po' la vita viaggiando (ante Covid 4/5 viaggi all'anno), approfondendo la pratica delle arti marziali (sognate fin da bambino e che mi sono regalato dai 25 anni in su) e togliendomi qualche sfizio. Dopo tanti tentativi ed un matrimonio fallito, ho trovato anche la mia compagna ideale e spero di poter lasciarmi alle spalle definitivamente i sacrifici fatti per iniziare a vivere. Grande Falco, video stupendo!!!!!
@AL35510
@AL35510 3 жыл бұрын
C'è solo una cosa peggiore di un sogno irrealizzabile, quel sogno che si realizza. Cit. Jhonny Silverhand. Meglio non averne proprio.
@davidemainini385
@davidemainini385 3 жыл бұрын
pura motivationnnn 🙏❤
@stefanogiannella3999
@stefanogiannella3999 3 жыл бұрын
Nessuno che controbatte citando Schopenhauer?😋 scherzi a parte (forse...) grazie per queste confessioni Davide❤️
@giuseppepetrone9385
@giuseppepetrone9385 3 жыл бұрын
Se le rinunce sono più importanti del sogno allora non avevi un sogno. Concordo con te con la necessità di fare rinunce per un fine più grande e con l'accantonare le persone e le cose negative che ti limitano nella scalata verso il sogno. Rinunciare ai vizi che ti tolgono tempo e soprattutto soldi è ormai pane quotidiano per chi, come me e come chiunque altro comune mortale, deve portare avanti una famiglia, che si basa su un solo stipendio. Quindi ti capisco benissimo e ti auguro di poter raggiungere il tuo sogno con Elisa il prima possibile, perché poi quel sogno sarà il carburante per tanti altri. L'arrivo di un bambino porta via tanto tempo e tanti soldi, ma ti da la spinta per andare avanti e la fame per poter raggiungere obiettivi sempre più grandi utili a darti la forza e il sostentamento necessario per poter provvedere nel migliore dei modi a quelle che sono e saranno le necessità della tua famiglia. Un grande in bocca al lupo per tutto.
@Raffaeleri
@Raffaeleri 3 жыл бұрын
Non ho molto da aggiungere Davide..ma una cosa voglia dirla..quanto mi piacciono questi video. Fantastici.
@Randydarkhunter
@Randydarkhunter 3 жыл бұрын
Ciao falco, quando sono riuscito ad ottenere il diploma e lavoro, i molti sacrifici e rinunce sono passati. In questo periodo devo ulteriormente fare sacrifici. Quello che posso dire è che prima o poi finirà.
@lucafidanza4109
@lucafidanza4109 3 жыл бұрын
Sarei disposto a rinunciare a qualcosa pur di trovare lavoro e diventare indipendente dai miei genitori in questo momento magari qualcosa che mi piace ma è dura!! Cmq la feed è arrivata
@frntr9090
@frntr9090 3 жыл бұрын
Devo dire che non sono d'accordo su tutto: è anche giusto non seguire con ossessione un sogno, ma dedicarti un po' alla tua vita
@moneteitaliacollezione166
@moneteitaliacollezione166 3 жыл бұрын
Porterai un video su Fallout new vegas the frontier ?
@rykkarp
@rykkarp 3 жыл бұрын
Esiste anche un altro sacrificio : rinunciare ad un sogno per permettere ad altri, più talentuosi, di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. E' un percorso che ho avuto la fortuna di vivere accanto a persone stupende, che mi hanno insegnato tantissimo, anche se erano molto più giovani di me. Dato che sono qui da quando Falco aveva 150 iscritti, mi permetto di considerarlo come uno dei miei amici che ho visto crescere, giorno per giorno, anche se non ho sacrificato molto per lui, il poco che potevo fare era esserci, sia nel bene che nel male, perchè, sia ben chiaro, ci sono anche momenti duri da digerire nei rapporti interpersonali, compresi quelli a distanza che si possono sperimentare sui social network. La cosa importante da capire è che i sogni degli altri sono una parte integrante della nostra stessa vita e servono a migliorare tutti , non solo chi vive il sogno in maniera diretta od indiretta ma proprio tutti. Non tiratevi indietro se qualcuno che conoscete vi dice di avere un sogno apparentemente irrealizzabile, restategli vicino, parlate, cercate soluzioni ad occhi aperti mentre l' altro sogna, sarete ripagati e non immaginate quanto e nemmeno quando, perchè è un investimento a lunghissimo termine ma dà sempre buoni frutti.
@guitart
@guitart 3 жыл бұрын
"Quandanche non ci fosse la salute"... esatto: vedi Pistorius, Bebe Vio e altri esempi eccellenti. Se non hanno determinazione loro...
@barbarabonzanni7119
@barbarabonzanni7119 3 жыл бұрын
Vogliamo aggiungere il fantastico Zanardi che sta lottando anche adesso? 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
@guitart
@guitart 3 жыл бұрын
@@barbarabonzanni7119 errore madornale mio: certo che sì! ❤
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
Quanto è vero!!
@guitart
@guitart 3 жыл бұрын
@@Falconero1987 "quanto è vero" detto con voce alla p*ttanic? 🤣
@umbertonapoli18
@umbertonapoli18 3 жыл бұрын
Ok falco va bene la passione e l obbiettivo ma ci vuole equilibrio in tutto.. certe cose nn te le privare tipo vacanze..mare..amicizie..momenti di relax..
@isidorogiordano2991
@isidorogiordano2991 3 жыл бұрын
Sei un grande falco non rinunciare mai ai tuoi sogni 👍💪💪👏👏👏
@giochidimetal4830
@giochidimetal4830 3 жыл бұрын
La qualità di un progetto ha la sua importanza... L' UMANITÀ dietro ad un progetto fa la differenza! 💪❤️
@matteozarantonello4976
@matteozarantonello4976 3 жыл бұрын
Solito video fatto con cuore e sudore grande falco
@simonezannin9601
@simonezannin9601 3 жыл бұрын
Rispetto
@cattolik23
@cattolik23 3 жыл бұрын
le rinunce sono state create dalla società. Io non voglio rinunciare a nulla!
@matteoparini3786
@matteoparini3786 3 жыл бұрын
Brutale, come la verità
@diegoserreli3617
@diegoserreli3617 3 жыл бұрын
Grazie Davide di tutto... Porto una grande stima di te e ti ringrazio di esserci di spronare... Ti voglio un mondo di bene a te e elisa
@nicolasmangano358
@nicolasmangano358 3 жыл бұрын
Il salottino domenicale di Falco: fantastico :)
@Falconero1987
@Falconero1987 3 жыл бұрын
😀❤️ grazie davvero
"SONO SOLO ANIMALI"
24:27
Falconero
Рет қаралды 18 М.
LAVORARE IN ITALIA ► LA MIA STORIA
31:44
Falconero
Рет қаралды 33 М.
Incredible magic 🤯✨
00:53
America's Got Talent
Рет қаралды 71 МЛН
RIMORSI E RIMPIANTI ★ #FalcoRisponde
16:34
Falconero
Рет қаралды 14 М.
LA RECENSIONE DI ISONZO (AVANTI SAVOIA)
7:47
REDAZIONE COMPANY OF NERD TEAM
Рет қаралды 1,3 М.
NON AVERE PAURA DI FALLIRE
12:57
Falconero
Рет қаралды 19 М.
PS5 e XBOX SERIE X ► MEGLIO UN PC ? MA BASTA !
9:25
Falconero
Рет қаралды 39 М.
AQUAMAN ? TIETTELO ! ★ Balti Calarasi Original
12:30
Falconero
Рет қаралды 12 М.
Come essere felici? - Umberto Galimberti
15:12
Marco Montemagno
Рет қаралды 795 М.
КОРОЧЕ ГОВОРЯ, ИГРЫ - СБОРНИК OneTwo
34:06
ОкКорз ЭП 1 - 14 | Анимация Minecraft
8:58
OK Корз
Рет қаралды 608 М.