BELLA LIVE, OTTIMO MODERATORE, HA LETTERALMENTE VINTO LO SPORT, VOLETEVI BENE BASTARDI
@ruota_nebbiosa6 ай бұрын
sei il Kirito dei moderatori
@IlTronodelMuori6 ай бұрын
@@ruota_nebbiosa MANCO A FA COSì PERò
@Pokytik6 ай бұрын
Finalmente un commento imparziale
@pelle24166 ай бұрын
immagino ti sarai fatto due PALLE così cercando di moderarli ahah
@AkuGMC3 ай бұрын
Secondo me sei un po' parziale come moderatore. Come con la storia di HP e la Rowling, sembra che tu abbia un po' paura di sembrare non imparziale sulla questione trans/minoranze. Mi dai l'impressione che tu abbia paura di questo spicchio di umanità. Magari sbaglio eh
@YoYo-zp3ze6 ай бұрын
La mia parte preferita è quando il palle insinua che Meliador non sappia leggere i grafici e subito dopo parte l'analisi del grafico con allegata totale umiliazione dell'avversario, con eleganza e senza battutine o mistificazioni. Che classe signori, la live di confronto successiva totalmente superflua, anzi, ci ha regalato il meraviglioso "nun me devi telefonà", per il resto Palleuomo dimostra di non reggere il dibattito con persone che non siano Don Vito o lo scagnozzo di Luca Valori.
@AkuGMC4 ай бұрын
Una dura lezione, ma non tutto il mondo è composto da Liccardi.
@mesaru21856 ай бұрын
Povero Palleuomo pensava di andare a fare lo Zarathushtra in un canale di analfabeti funzionali scappati di casa, non aveva messo in conto che gli avversari sarebbero stati l'illustre, esimio, MAESTRO e personal-trainer Maggi che, secondo indiscrezioni, ha riletto lo stesso paper 70 volte al giorno per prepararsi, il campione mondiale di Warhammer40k (veramente sempre interessante sentire Meliador discutere e argomentare al di la delle battute) e Livio.
@pelle24166 ай бұрын
bellissimo 😂😂😂❤
@mesaru21856 ай бұрын
@@palleuomo Zarathustra (avestisch Zaraθuštra; Zarathuschtra, auch Zarathushtra) e invece amico mio ti sbagli anche qua; E anche se fosse stato vero, fare il pelo per una H in più è proprio da Palleuomo.
@mesaru21856 ай бұрын
@@palleuomo Zarathustra (avestisch Zaraθuštra; Zarathuschtra, auch Zarathushtra); (avestisch Zaraθuštra; Zarathuschtra, auch Zarathushtra); ...auch Zarathushtra... ...Zarathushtra... Comunque non eri il bersaglio del mio primo commento, non ho nulla contro di te ovviamente, lo scopo era fare una battuta sui 3 conduttori, niente di più; Non c'è nulla di male nello sbagliare e sicuramente non vai demonizzato per questo.
@mesaru21856 ай бұрын
@@palleuomo Non risponderò oltre perchè non mi sembri lucido, ma come può essere un modo conclamato per scrivere il nome di un personaggio storico/mitico cherry picking? Mi hai corretto qualcosa che non andava corretto perchè Zarathushtra è stato usato/si usa, cosa me ne frega che Nietszche abbia usato un'altra forma, magari più corretta. È così difficile ammettere di aver sbagliato? Ultima postilla, se non sai come usare le fallacie logiche, non le usare, chill!
@ninnapapiri89796 ай бұрын
@@palleuomotutto bene ?
@marcomaradona65216 ай бұрын
Ultimamente live de Cristo, oltre ai soliti format vincenti a tema manga/anime, le live su serie e film piu animenightlive per il sociale sono un surplus eccellente. Ora mi godo queste 4 ore di "viaggio".
@nonfederico59066 ай бұрын
Chi dice "non mi roderebbe il culo" è solo perché non ha partecipato a livelli alti nello sport e non ha passato almeno 4 ore al giorno , ogni giorno, ad allenarsi
@Layne0n6 ай бұрын
@@palleuomoma tu sai qual è il significato di fonte, palle?
@AkuGMC5 ай бұрын
Esatto. La risposta "mi faccio più il culo" è assurda. Sono uomini. Oggi mi sento un frigorifero.
@matteofrance6 ай бұрын
Live della MADONNA, continuate così che mi piacete anche quando fate queste live su argomenti che non siano prettamente "anime" (palleuomo stavolta HAI TOPPATO)
@Carmeloyuo6 ай бұрын
devi vedere la seconda...
@tomnan906 ай бұрын
"Moderare" e "Trono" non possono stare nella stessa frase, ma mi fai pisciare addosso lo stesso... 😂
@Carmeloyuo6 ай бұрын
Aspetto l'uscita della seconda parte come la seconda venuta di cristo. Una roba del genere forse a Caporetto l'hanno vista
@matteofrance6 ай бұрын
Boh meliador sposami davvero, un contradditorio INATTACCABILE su tutto, il goat assoluto
@GiovanniUrganti6 ай бұрын
letteralmente il goat
@Francesco-kd6yv6 ай бұрын
Top live, martedì ho potuto vederne solo una parte, sono 48 ore che attendo il messia, alla fine eccola qui, la live DEFINITIVA!
@emanueleg_4575 ай бұрын
Con tutto il bene che voglio anche ad abi, però qui nessuno dei presenti capisce (perché non siete sportivi agonistici) i sacrifici che fa un atleta da quando è bambino, per questo è difficile capire la complessità del tema e ci sta che questi atleti magari si sentano scammati
@pinuzzofarina6 ай бұрын
La conoscete la barzelletta del ricercatore scientifico che non è in grado di leggere un paper scientifico e non conosce le percentuali?
@fredkalter-936 ай бұрын
Maggi, ti sono vicino.
@Andrea-gk2zr6 ай бұрын
La logica con cui Abi dice che si dovrebbe fare una distinzione tra persona e persona porta anche al poter accettare un Livio nelle competizioni femminili perché tanto non si allena e non vincerebbe uguale.
@princesszombie63433 ай бұрын
Non passerebbe comunque i test ormonali e tecnicamente sì, anche perché esistono persone che allenandosi la metà costruiranno il doppio dei muscoli di altri. Lo sport non è giusto altrimenti pure mia nonna potrebbe giocare a basket a livelli olimpionici, l'inserimento di donne trans che non hanno vantaggi visibili allora non dovrebbe essere problematico quando allo stesso tempo ci sono persone mezze rana che nuotano o mezze giganti che giocano a basket o mezze canguri che fanno salto in lungo o mezzi propulsori aerei che corrono e comunque i ban per le persone trans si sono estese anche a categorie come gli scacchi, le freccette e addirittura alcune competizioni di bellezza
@marcomaradona65216 ай бұрын
Dopo questa performance di Trono ho preso la decisione di assumerlo come moderatore sotto lauto compenso, alla mia prossima cena di vigilia natalizia con parenti, dove vige un clima di odio represso, che sfocia in atteggiamenti passivo aggressivi con domande che entrano a gamba tesa nel personale: "quando ti sposi? Ma figli niente? Stai lavorando?".
A 2 ore e 50 circa albicocca sostiene che bisogna fare caso per caso... ma mai nella vita, è impossibile... ma come fai a capire un individuo da quanto si allena? Ti fidi della parola? Esempio, Andrea soffientini gareggia per i campionati italiani di corsa, ma corre da circa 10 anni forse, prima a stento si muoveva, è portato geneticamente alla corsa. Prima era sedentario ed è passato da essere una busta di latte ad un amatore evoluto fino a competere seriamente e a vincere in breve ( so che 10 anni nm sono pochi ma nella corsa lo sono) .
@lolli895622 күн бұрын
No, credo si riferisse molto alla transizione della persona. Ci sono transizioni che hanno effetti e tempi diversi da persona a persona.
@Coroshia6 ай бұрын
Ciccio : "una cosa che la guardia di finanza nn avrà mai è l'esperienza" Abicocca : "una cosa che gli studi scientifici non avranno mai è la mia esperienza" Dai su, parlare di esperienza personale per invalidare dei studi scientifici seri non ha assolutamente senso. Comunque al di là di questo, ammetto che ad oggi non c'è una casistica talmente ampia da poter avere delle conclusioni sicure o quasi, perchè di sicuro c'è sempre poco e niente e nella scienza si va per ad oggi sappiamo questo, ma anche nel caso in cui questi studi ci fossero comunque non rappresenterebbero tutte le atlete trans singolarmente ma si parlerebbe di dati statistici medi e che quindi qualcuna verrebbe "ingiustamente" esclusa per un'analisi fatta sulla media. Parlare del singolo caso che non rispecchia la media non ha senso e dire "intanto buttiamole dentro finchè non si prova che effettivamente abbiano un vantaggio" non funziona ed è estremamente disonesto e non si fa così non solo nello sport ma anche in ambito scientifico, se io porto un'ipotesi non sono gli altri che mi devono dimostrare che ho torto sono io che devo dimostrargli prima di aver ragione, poi ovviamente gli altri possono confutare la mia ipotesi e la mia dimostrazione ma questo avviene successivamente. Mettiamo il fatto che si facciano entrare le atlete trans senza queste restrizioni e si scopre fra 10 anni che effettivamente si è abbastanza sicuri nel dire che queste hanno un qualche vantaggio, che si fa si toglie loro il premio a posteriori e si scalano le classifiche per atlete che però ora si trovano a non aver beneficiato una vittoria 10 anni prima? La politica del "NEL DUBBIO le donne trans non partecipano nelle gare femminili" ha molto più senso, è più razionale, meno attaccabile di imprecisioni etc etc poi se un domani ci saranno abbastanza evidenze scientifiche allora verranno integrate senza problemi.
@lolli895622 күн бұрын
Non stava dicendo questo, stava dicendo che magari da trans certe cose non le suppone, non ha bisogno che la scienza gliele ribadisca, poiché le vive personalmente. Ti faccio un esempio: lei percepirà quanto è il calo di forza e magari rispetto a loro lo sa molto più direttamente se effettivamente è più forte di una donna media. Come riesce a percepire il calo di libido, non ha bisogno di studu scientifici incredibili, ma le basta un'analisi endocribologica per percepire che ha una libido femminile. Quindi lei dice: caspita, voi sparate opinioni senza avere nulla, né esperienza né conoscenze scientifiche, mentre io sono proprio trans e mi informo sull argomento proprio perché lo sono,mi riguarda direttamente. Non intende che lei in quanto trans, ha più competenza scientifica rispetto a loro grazie alla sua esperienza.
@edoardopoggio40366 ай бұрын
01:19:34 frase invecchiata come il vino
@Zzzzx9996 ай бұрын
Comunque abicocca a più un’ora di conversazione non è mai entrata nel merito del discorso che stava facendo ed ha sempre parlato per mettere in dubbio le argomentazioni avverse, più che per dimostrare la propria, così facendo intendere che si parte da un dislivello tra le due opinioni (che come si è visto, “solo” opinioni non sono). Purtroppo l’ho vista molto, troppo, in difficoltà.
@alez94ag6 ай бұрын
Chissà perché, tra nuove femministe e predicatori di generi multipli farlocchi, alla fine, non si trova nessuno che sappia argomentare.
@Andrea-pi4xv6 ай бұрын
abi lo ha spiegato meglio post dibattito lei non aveva l'intento di dimostrare che dovevano stare nel sessione femminile ma che è sbagliato presupporre che dovevano stare per forza in quella maschile. tantè che poi se ne uscita (ha continuato un po la love quando loro se ne sono andati") con "melia mi ha un po inculato con la roba sei tu che devi dimostrarmi che non hanno vantaggi"
@AkuGMC4 ай бұрын
Beh ma è relativamente normale: gli aveva già dato dei transfobici indirettamente, guarda le espressioni che ci regala.
@danterrimo6 ай бұрын
va bè comunque Abi l'ho vista solo rosicare e rispondere con altre domande
@AkuGMC5 ай бұрын
Tanto sotto si vedeva a cosa stava pensando "sono transfobici questi? si/no"
@billycollins53612 ай бұрын
Grande puntata
@meruemking69426 ай бұрын
Ripetere di continuo lo stesso concetto non lo rafforza, lo diluisce, non fa altro che far perdere focus, e dilatara la discussione, che poi diventa dispersiva. Breve, conciso, rimanere sul punto senza duemila giri di parole e cercare di esaurire ogni soggetto in ordine, è l'ideale, se no è solo caciara poco costruttiva e inconcludente. Più facile a dirsi che a farsi, lo capisco. Vabbé poi l'interrompere di continuo è una malattia incurabile a questo punto.
@AkuGMC5 ай бұрын
Il discorso di Melia è perfetto, oserei dire cristallino.
@RossoMalpelo_6 ай бұрын
La faccia di Livio stunnata per tutta la live appena arriva palleuomo.
@alez94ag6 ай бұрын
Cesyro miglior moderatore. Ha utilizzato i termini che tutti avremmo usato. Il rappresentante di noi tutti
@francescoinsolente49836 ай бұрын
solo perché qualcuno va contro i trans con dati alla mano non dovrebbe essere attaccato come maggi, o tergiversare non rispondendo al punto. ABICO SVEGLIATE
@arkanight6 ай бұрын
Ma qui nessuno sta andando contro i trans, si sta discutendo di come gestire i regolamenti sportivi
@niccolofarina37735 ай бұрын
@@arkanight è semplice la cosa, crei 2 nuove categorie... troppo difficile da comprendere la cosa ?
@arkanight5 ай бұрын
@@niccolofarina3773 semplice a dirsi, attualmente queste 2 categorie avrebbero pochissima affluenza e sarebbero quindi difficilmente sostenibili (se si vogliono fare le cose fatte bene). Ad esempio pensa alle olimpiadi, molti sport non sono presenti perché inserirli comporterebbe problemi logistici ed economici, e sono sport con affluenza molto maggiore di quella che potrebbe avere ad oggi una categoria transM o transW di un qualsiasi sport, il che ci porta a pensare che queste categorie non troverebbero spazio alle olimpiadi, ma questo sarebbe mediaticamente e politicamente ingestibile, motivo per cui è difficile creare nuove categorie al momento
@niccolofarina37735 ай бұрын
@@arkanight e quindi togliamo merito alle donne per inserire trans? Wow complimenti…
@arkanight5 ай бұрын
@@niccolofarina3773 cos?
@xpdaq8r6 ай бұрын
Bella live come sempre. Dico la mia, la discussione è sportiva e sono d’accordo con Maggi e Melia ma, oggi giorno, finisce nel calderone delle pari opportunità… sono patate bollenti perché se là si dice come voi, pensando solo al lato sport, si rischia di pestare la cacca…
@badnotes49296 ай бұрын
40:42 è qui il punto del discorso. La donna cis per il semplice fatto di avere una struttura anatomica differente dall’uomo, dovuta alla capacità di poter accogliere un feto, è svantaggiata dal punto di vista fisico. Non è solo la questione ormonale da considerare. La struttura fisica, del bacino ad esempio, la lunghezza media degli arti, la resistenza, la mobilità…
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
punto primo, abicocca dice che ha la sua esperienza a differenza vostra, non comprende però che la sua esperienza non ha un contesto sportivo in cui si è sviluppata, partiamo malissimo.
@baddbblue3 ай бұрын
Palleuomo pensa di entrare in ogni live a giganteggiare dall'alto della sua superbia, ma il più delle volte prende sonore mazzate e mistifica le affermazioni degli altri
@greenprimos6 ай бұрын
A posteriori dopo aver visto tutta la live il punto principale è chi ha l’onere della prova, una volta raggiunto quel punto ha invalidato due ore e cinquanta di live 😢😅
@arkanight6 ай бұрын
penso sia giusto prima valutare se ci siano o meno delle prove inconfutabili che vadano verso una delle due soluzioni, a quel punto si discute su cosa fare finché la situazione rimane poco chiara
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
Rimangio tutto su abicocca... pensavo fosse impossibile fare peggio... poi è entrato palle... imbarazzante. Madonna che imbarazzo.
@a.s.200066 ай бұрын
Intervento di Arianna imbarazzante mi dispiace, campanilismo di genere
@Euphoros_6 ай бұрын
argomenta, ascolto volentieri le critiche
@Buonbert286 ай бұрын
@@Euphoros_ tu hai detto: se una donna trans mi batte va bene perché è una donna. Il punto del discorso è che c'è una buona probabilità che quella donna abbia dei vantaggi intrinseci che tu non hai (per questo Melia ha fatto il paragone con il doping). Quindi umanamente e istintivamente non ti sentiresti truffata?
@Euphoros_6 ай бұрын
@@Buonbert28 Premetto che non sono una sportiva professionista, quindi va da sé che il mio commento si basi solo su quella che è la mia percezione. Di base però continuo ad affermare che no, non essendoci delle prove certe di questo vantaggio, non mi sentirei "scammata". Ti ringrazio però di aver posto la domanda in maniera rispettosa e gentile, a quanto vedo non è da tutti.
@Buonbert286 ай бұрын
@@Euphoros_ Capisco la tua opinione, grazie della risposta.
@AkuGMC5 ай бұрын
@@Euphoros_ Ti posso ASSICURARE avendo amiche che sono sportive, e fanno nuoto e pallavolo, e hanno rinunciato a innumerevoli cose, che gli girerebbe il cazzo (che non non hanno) a mulinello se fossero battute da UOMINI che si sentono donne. Te lo assicuro. Provate a chiamare qualche sportiva, magari appassionata di manga/anime Spokon.
@bellapagu34726 ай бұрын
Fino a che la discussione era con abi ho avuto l’impressione che pur con mille difficoltà si potesse arrivare ad un punto. Quando è entrato palle 0, mi è sembrato tutto andare a signorine
@Ingio64346 ай бұрын
una curiosità: ho visto tempo fa un video sulla panca paralimpica di Donato Telelsca,. Sia lui che l'altro atleta partecipano nella stessa categoria pur avendo protesi molto diverse agli arti inferiori, per capirci uno ad entrambi l'altro solo ad uno degli arti, il che potrebbe sembrare ingiusto dall'esterno. Donato, rispondendo a un mio commento, mi ha chiarito che per esempio Griffin, atleta NFL, con una protesi al braccio non potrebbe gareggiare nella panca paralitica per regolamento, e temo nemmeno in quella regolare. Credo quindi Melia abbia ragione sulla non inclusiva dello sport
@lorenzosantoni15766 ай бұрын
Assurdo come Palle da NON invitato si sia intromesso con affermazioni sbagliate e abbia creato casino e scompigli anche nel post live.
@PinkLiaMaki6 ай бұрын
purtroppo era stato invitato, per il resto concordo
@marcomaradona65216 ай бұрын
Arringa introduttiva del trono con tono Istituto Luce style nooooooooooooooooooooooooo mi dissocio!!
@rh___15__y6 ай бұрын
1:41:36 🐐
@MarcelloTrombin6 ай бұрын
Purtroppo, a parte il tentativo Maggi, non c'è alcun approccio scientifico ad un argomento che è solamente scientifico.
@Dials062 ай бұрын
Non lo è, si parla di regole nello sport è giusto farne una questione sportiva
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
anzi basta sono stufo, abicocca non ha contezza di ciò che dice, il discorso si basa prettamente nel contesto sportivo, se un individuo maschio compie lo sviluppo e poi decide di effettuare la transizione, avrà comunque un vantaggio fisico intrinseco nella formazione precedente, sia a livello muscolare che nell'elasticità dei tendini, trasporto d'ossigeno nel sangue e cosi via.. sopratutto tutto cambia se lo sviluppo è stato fatto facendo sport, il che rivoluzione totalmente la struttura corporea,. Facendo un esempio, è come le memorie di razza nei cani, il cane lupo cecoslovacco ha in indole predatoria più spiccata dovuta dalla parte di lupo. Nel caso discusso in questo video, non comprendo come non si possa accettare questa cosa, se anche un maschio fosse il centesimo e dopo la transizione diventerebbe il novantesimo, avrebbe comunque guadagnato 10 posizioni gratis ed in un contesto sportivo questo è assolutamente inaccettabile al pari del doping. Inoltre ascoltando le varie cose dette, dispiace veramente ribadire che abicocca non ha alcuna contezza del caso specifico, in ambito sportivo un solo mese di allenamento fatto piu o meno bene rivoluziona le prestazioni per cui anche solo comprendere la differenza è difficile, bisognerebbe fare un centinaio di prove con lo stesso atleta e riprodurre le stesse condizione climatiche, compreso vento e terreno su cui la prova è svolta, figuriamoci dopo anni. Lei parla di variabili, non le conosce neanche. lLo sport non ammette variabili che esulano da quelle date in natura, motivo per cui il doping è vietato, scegliere di fare una transizione non è una cosa naturale ( specifico che intendo dal lato prettamente fisico, nulla a che vedere col sentire personale), una cosa è essere un freak fisico e quindi sfondare tutti gli atleti per un corredo genetico naturale, altra cosa è cambiare categoria ma mantenendo le peculiarità intrinseche con cui ci siamo formati, esempio , le categorie di peso che devono essere rispettate nella box,per fare un esempio, non esiste incontro tra una persona di 70 chili con una di 90..... quanta amarezza
@moraschi106 ай бұрын
a prescindere dalla propria opinione, abicocca è forte forte
@gigiyubo85416 ай бұрын
Maggi ha ragione da vendere
@AlanJr_76 ай бұрын
Più live così vi prego
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
ho visto tante critiche negative a paleuomo, ancora devo vedererlo... fin'ora ho trovato solo imbarazzante abicocca... fare peggio mi sembra un opera d'arte
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
ottimo melia con l'esempio , basta pensare che nella corsa sono vietate scarpe con drop superiore ( non ricordo a quanto)perchè davano un vantaggio seppur piccolissimo. farò tanti commenti ... fin ora a 40 minuti visti, trovo molto imbarazzante l ottusità di abicocca
@nonfederico59066 ай бұрын
Solo di abicocca?
@mitsuimvp8956 ай бұрын
Un'ora di live buttata per un palleuomo formato giuria del premio Strega. Molto ma molto male la prima. Per fortuna c'é Livio Cucciari!
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
Ribadisco... scusa abi... in confronto a palleuomo ti preferisco 100 volte.. sono stato duro fin troppo.... imbarazzante palle
@dakennnn6 ай бұрын
Palle blastato fa strano ahaggags
@lolli895622 күн бұрын
"Nello sport, in assenza di dati, si mette a confronto ad un livello più difficile".... Ehm appunto, ha appena provato che nello sport difficilmente di conseguenza le atlete trans possono essere state messe in categoria dove avevano vantaggio.
@arkanight17 күн бұрын
Ma infatti per ora nelle competizioni importanti ci stanno andando coi piedi di piombo, fondamentalmente la dinamica è: se di partenza ricadi in una determinata categoria, per cambiarla devi dimostrare che non hai in nessun modo un vantaggio rispetto agli altri della categoria in esame (e attenzione questa è una condizione necessaria ma non sufficiente, se ad esempio io dimostrassi di non avere vantaggi rispetto ad un under 18 non credo mi permetterebbero di partecipare alle competizioni under 18)
@metalhead42826 ай бұрын
Oh ma non è rocket science, palleuomo dove hai studiato fisica?
@nemesilickitunghiana56186 ай бұрын
ma sarebbe ingiusto dal punto di vista sportivo far gareggiare questi atleti in una categoria transgender fatta per loro?
@basaltgeologist946 ай бұрын
In 3h di live si poteva leggere da cima a fondo per bene il paper. In ogni caso la casistica non è statisticamente rappresentativa ed inoltre ogni persona trans ha un trattamento ormonale differente. Per cui non si può decretare a priori se una persona trans è potenziata A PRIORI. Vista la casistica rara "le associazioni sportive" si potrebbero permettere di analizzare scientificamente questi singoli pochi casi mettendoli alla prova. In questo modo non ci sarebbe discriminazione a priori e ci sarebbe la possibilità di acquisire più dati.
@arkanight6 ай бұрын
bisogna comunque decidere come funzionano queste prove, quali esiti permettono o meno il cambio di categoria, fare "caso per caso" ha sempre bisogno di regole comuni, altrimenti diventa ad esclusiva discrezione dell'esaminatore e questo penso siamo tutti d'accordo è il modo migliore per fare un casino
@basaltgeologist946 ай бұрын
@@arkanight Certamente. È giusto che i giochi siano regolamentati a dovere. Siamo ad un punto di inizio della ricerca, ma è una ricerca che deve andare avanti. Probabilmente anche vista proprio la casistica rara non c'è forte interesse a trovare una soluzione. Chi ce li mette i soldi della ricerca? Chi rischia di dividere l'opinione pubblica? Pensa di essere un ricercatore e dover impiegare il tuo tempo per uno studio dove sai già che i campioni sono pochi e molto eterogenei. Probabilmente c'è un interesse nel mantenere lo status quo delle organizzazioni sportive + una difficoltà effettiva nel fare ricerca. Non saremo qui noi a trovare la soluzione nei commenti. Però mi ha dato un po' fastidio come è stato letto il paper ed alcuni strumenti oratori che venivano utilizzati più per avere ragione piuttosto che cercare una reale falla del sistema. Attualmente si sta discriminando a priori una parte di persone. Questo è un dato di fatto. E per quanto rappresentanti una percentuale veramente irrisoria, va rispettata. Nella ricerca di questo assurdo problema escono poi altri paradossi della nostra società: perché nelle competizioni a squadre (calcio, basket, etc) ancora non si sono introdotti i generi misti? (Ne avete parlato un po' in live ma si potrebbe ancora ampliare il discorso) Perché, statisticamente, le persone bianche vincono le gare di nuoto e le persone nere quelle di corsa? Se andiamo a spaccare il capello (o il gene) in quattro escono rischiose considerazioni discriminatorie. Si rischierebbe addirittura di arrivare ancora più indietro nel tempo. Homo Sapiens si è ibridato con i Neanderthal, e nella popolazione attuale questa ibridazione è espressa nei geni in modo diverso (ad esempio io ho un problema odontoiatrico dovuto a questa ibridazione). Allora se si trovasse un vantaggio/svantaggio nella genetica di una fetta di popolazione che si fa? Si gioca nei campi di concentramento? È volutamente un'esagerazione per sottolineare il paradosso che si viene a creare analizzando così tanto nello specifico la questione. Questione che è molto interessante e va trattata come un argomento aperto che non deve essere sminuito a "per ora ho ragione io STACCE". Provate a contattare qualche divulgatore di biologia per una prossima live potrebbe essere interessante fare un discorso serio senza buttarla in caciara. Grazie comunque per averci provato! Anzi già portare dei paper è sopra la media dei discorsi dei politici 😅
@arkanight6 ай бұрын
@@basaltgeologist94 ci sono sport a "squadre" in cui sono state inserite delle competizioni miste, sicuramente nel nuoto e nella scherma (non alle olimpiadi in questo caso per un complesso discorso di numeri di medaglie assegnabili per sport) Sui paper come ho detto in live non credo ci sia una risposta al quesito al momento, ed è per questo che ne faccio un ragionamento puramente legislativo che non reputo discriminatorio: il problema nasce nel momento in cui richiedi di cambiare categoria diventando un'eccezione alla regola, in questo caso va dimostrato che tu non tragga vantaggio da questo passaggio, non il contrario, e come detto prima per ora la situazione non è chiara. Paradossalmente con gli atleti trans il discorso è inverso, e se uno di loro volesse continuare a partecipare con le donne sarebbe la federazione a dover affermare che questo non è possibile per via di un vantaggio inconfutabile (cosa che immagino sia già successa ma non ne sono sicuro)
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
Nello sport non c è parte umana trono... qua si compete , cazzo significa la parte umana... alle olimpiadi dove sta la parte umana quando ti giochi la medaglia, con relativi sponsor e soldi.. suvvia questo è imbarazzante
@IlTronodelMuori6 ай бұрын
NO IO HO DETTO: SE L'ATLETA HA DELLE PRESTAZIONI PIU O MENO NELLO STANDARD DELLE ATLETE NATE DONNE, CHE NON SIA UN ARMADIO O DEGLI SCAM ALLUCINANTI, SE È UNA PERSONA CHE HA FATTO IL SUO PERCORSO IN ANNI E TUTTE LE PREMESSE CHE CI SONO STATE DURANTE LA LIVE, INSOMMA SE PIU O MENO HA I TEMPI DELLE ALTRE ATLETE, HA SENSO ESCLUDERLA PERCHÈ NATA UOMO? NON CI SAREBBERO STI GRAN VANTAGGI
@Pokytik6 ай бұрын
D'accordo su tutto tranne sull' imbarazzante
@Antonio-vu6cj6 ай бұрын
alla domanda di abicocca' se sei trans so cazzi tuoi'' la risposta è( per quanto cruda) , Si. non c'è molto da dire, dovrebbero fare una categoria per i trans allora. Se io sono basso, non riuscirò mai a competere nel salto in alto, e quindi? so esattamente cazzi miei. punto
@Pokytik6 ай бұрын
Non è la stessa cosa. Da basso hai alcune cose precluse, se non si trova una quadra, da transessuale hai tutto precluso indipendentemente dalle tue capacità e dalla tua correttezza. C'è differenza
@niccolofarina37735 ай бұрын
@@Pokytik appunto, quindi bisogna creare 2 nuove "categorie" non far gareggiare i trans con le donne... non ci vuole molto...
@Pokytik5 ай бұрын
@@niccolofarina3773 ma probabilmente risolverebbe poco in ogni caso. Soluzioni non ne ho, è solo una cosa molto ingiusta
@niccolofarina37735 ай бұрын
@@Pokytik in che modo risolverebbe poco la situazione? ingiusta? ingiusto è far gareggiare degli uomini che sono diventati donne con delle donne... bisogna creare delle loro categorie cos' gareggerebbero tra di loro, come le donne gareggiano tra donne e come gli uomini gareggiano tra uomini...
@Pokytik5 ай бұрын
@@niccolofarina3773 perché se avessi una minima idea di come funziona la transizione, ti renderesti conto che non c'è omogeneità fra chi la compie. Quindi non risolverebbe la situazione. Ed ingiusto non è escludere le persone trans, ingiusto è che oltre ai problemi che la disforia provoca nella vita di tutti i giorni, una persona trans che è anche un atleta si ritrova anche ad avere per le mani questo problema in più
@namedasurname39686 ай бұрын
MA FATE I SERI... FATE-I-SERI-
@jhonfrinolli94605 ай бұрын
3:12:26
@raffydbarone38136 ай бұрын
Il trono ha fatto un lavoraccio 😂😂😂😂
@WalterAsterion6 ай бұрын
Ok, ho recuperato la live. Inizialmente ero d'accordo con Maggi & Co. anche per la live precedente, però devo ammettere che Palleuomo ha ragione sull'articolo, mi dispiace che si stia beccando delle critiche ingiuste e soprattutto puerili.
@PinkLiaMaki6 ай бұрын
@@palleuomoTu sei seriamente ancora convinto di avere ragione sull’articolo? Guarda che è grave.
@WalterAsterion6 ай бұрын
@@PinkLiaMakiguarda, io ho tanta stima per i ragazzi (Livio escluso), ma a sto giro hanno toppato. Aldilà della live, ci sono anche video che smontano quello che dice Maggi. Purtroppo youtube è stronzio e non mi fa mettere link nei commenti, cercate "7kqYE.Epvuok" - levando il punto- e vedrete la dimostrazione che Palle ha ragione.
@WalterAsterion6 ай бұрын
@@PinkLiaMakiguarda, io ho tanta stima per i ragazzi (Livio escluso), ma a sto giro hanno toppato. Maggi purtroppo non ha saputo leggere bene l'articolo, e tutti i suoi discorsi sui numeri possono essere smontati facendo una ricerca più approfondita anche su youtube. Per dire, ho trovato un video (inglese ma con i sottotitoli) che smentisce quello che dice Maggi, numero per numero. Sarebbe carino discuterne in una live successiva. KZbin è stronzio e non mi fa mettere link diretti, cercate /watch?v= (senza spazi) seguito da 7kqYEEpvuok , ci sono le prove che Palle ha ragione.
@PinkLiaMaki6 ай бұрын
@@palleuomo mh quindi il tuo “bravo” a cosa si riferisce? Guarda che non siamo tutti coglioni come pensi eh. Il tuo problema è che pensi di essere il più intelligente della Terra.
@PinkLiaMaki6 ай бұрын
@@WalterAsterion Di solito ti piace andare a pesca al mare o al fiume?
@marcomaradona65216 ай бұрын
Palleuomo, uomo dotato di intelligenza poliedrica, araldo dell'inchiesta, con inclinazione eclettica, contro due colossi del dibattito, (il Maestro e il Goat) dotati di qualità non inferiori nel contradditorio. Questo è l'apice della goduria.
@lorenzosantoni15766 ай бұрын
Tutta questa intelligenza poliedrica non la vedo.
@marcomaradona65216 ай бұрын
@@lorenzosantoni1576 è sempre preparato su molteplici temi, io lo leggo in chat, al Cerbero, e fidati che è una persona colta è preparata. Non basarti solo su questa live.
@ninnapapiri89796 ай бұрын
@marcomaradona6521 a me è sempre sembrato il master del cringe basting e basta
@lorenzosantoni15766 ай бұрын
Non ho detto che non sia colto, ma ho una visione differente su cosa si intende con intelligenza poliedrica. La mia risposta è in merito alla intelligenze multiple o non alla varietà di un'unica intelligenza.
@marcomaradona65216 ай бұрын
@@lorenzosantoni1576 ah ok
@despicablemonday39586 ай бұрын
siete voi ad esservi fatti trovare avvelenati fin da subito, palle non è stato provocatorio né altro, al contrario è stato attaccato a stecca per aver detto "oh raga state sbagliando". avete chiaramente dei pregressi di qualche tipo, e io da estraneo alla questione lo deduco dal vostro atteggiamento, non da quello di palle. magari lui ti ha strangolato il gatto e io non lo posso sapere, ma in ciò che si vede in questa live Maggi ha dato in escandescenze in 0.5 secondi totalmente a gratis (seguito da Livio) e pur essendosi scusato, ha perpetrato con una comunicazione super aggressiva, dopodichè avete montato la narrativa che lui vi ha offesi. mi sbilancio: Livio a tratti sei stato cringe. magari è solo una mia opinione...(questa frase l'ho aggiunta perchè mi sento in colpa per ciò che penso, io team Livio sempre) Parlo di questa dinamica umana e basta perchè se ci spostassimo nel merito non ci sarebbero problemi: pure se Palle avesse detto solo cazzate, lo si avrebbe potuto confutare con calma senza creare veleno e contagiare la chat che, lo dico davvero con la lacrimuccia, si è un pò mostrata priva di senso critico e facile alla caciara e agli insulti gratuiti, proprio come qualsiasi altra. Sta sul cazzo quando lo si nega, incensando gli accoliti. Se qualcuno vi sta così sulle scatole da creare fumo per il solo contraddirvi, perchè lo fate entrare? La sezione commenti serve a commentare, ero indeciso se farlo ed ecco cosa pensa uno a caso che non ha un cazzo di meglio da fare. Spero di cuore che il programma cresca e migliori, serve un atteggiamento un minimo professionale in certi momenti ed è fardello dell'anfitrione avere l'abilità di attivare all'improvviso la serietà e la maturità ma soprattutto accendere la faccia da culo necessaria per parlare in pubblico anche con qualcuno che disprezzi vi mando ogni affetto, di cuore (ma di più ad arianna)
@arkanight6 ай бұрын
Guarda ne io ne Maggi abbiamo mai interagito con Palle prima di questa live, per Livio è diverso, entrambi non si stanno simpatici. Riguardo la live lui ha avuto un atteggiamento arrogante fin da subito, dire che non abbiamo capito un paper che affermi di aver letto al volo risulta irritante agli occhi di una persona (Maggi) che se l'è studiato apposta per la live, stessa cosa dire che i grafici vanno saputi leggere quando poi viene fuori che quello che non li aveva letti/capiti era lui. Quello che è successo dopo è diverso
@despicablemonday39586 ай бұрын
@@arkanight è questo il punto in cui ci si intoppa. Non mi è sembrato arrogante. Comunque ho visto che avete fatto altre live, quando ho scritto il commento non lo sapevo. Grazie della risposta, ti mando un abbraccio fortissimo. E i miei umili complimenti Meli perchè a prescindere dalla tua opinione in questa circostanza secondo me sei stato il più professionale
@Euphoros_Ай бұрын
ho recuperato solo ora questo commento: sorvolo la discussione sulla live perché non mi riguarda e ti dico DESPI TVB TORNAAAAAAA
@badnotes49296 ай бұрын
Portate più spesso live di questo tipo di live ve prego
@Xealoot6 ай бұрын
Adessi voglio il paper che dimostra che le donne non sono uomini XD
@AkuGMC4 ай бұрын
#recap live Si sta affrontando un'argomentazione molto seria con due ex-sportivi e Livio, jester un po' pazzo che mi è piaciuto in questo specifico contesto, perché la supponenza va sempre castigata debitamente. Uno dei due porta un documento di circa 7 pagine pieno di grafici e tabelle. Questo è il primo documento di molti, che mi sarebbe piaciuto vedere, ma si incartano su questo. Entra ilpalle e piglia una silurata dopo l'altra, e tenta e ritenta tutti i ricatti tipici della conversazione e della manipolazione argomentativa. Da l’ignoratio elenchi, per esempio, che rientra nelle fallacie di rilevanza (un’ampia sottocategoria delle fallacie informali proprie dei confronti argomentativi) alla splendida aringa rossa, una tecnica narrativa che prende il nome da una pratica tipica della cultura anglosassone (red herring) che è una delle fallacie informali della retorica più gettonate di Twitch Italia. MA Ma tutte le sue mistificazioni sono disintegrate grazie ad un uso consapevole, attento, e molto logico dell'arte argomentativa. Messo alle strette escono risposte a dir poco ASSURDE aka "Mi farei più il culo se fossi una donna cis" (WTF? chiedilo a uno che fa da 10 anni gare di nuoto) Durante la live ci sono (per me) pochi passaggi grossolani dei 3 host, mentre gli ospiti e anche un po' il moderatore latitano e non c'entrano il punto. A mio avviso. Interessante anche il momento "non so un cazzo degli sport & lo sport mi fa cagare ma - sostanzialmente - gli atleti trans DEVONO gareggiare nelle categorie cis" (questa perla è di Abicocca) Più che imparare a leggere un articolo scientifico [consiglio sempre e comunque la lettura INTERA di un articolo, mai solo le conclusioni] la classica pennichella @palleuomo pomeridiana, specialmente adesso che siamo in climi afosi e particolarmente caldi ed adatti. Mente fresca, meno figure di merda. Ascolta un fesso sonnabulo. E posiziona thé freddo a lato del letto, è un toccasana.