GRANDE ABRUZZO. UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
@simonettabarteloni10413 жыл бұрын
Iscritta all’istante! Grazie per aver scelto il mio Abruzzo❤️
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
@1963sae3 жыл бұрын
Complimenti e grazie per quello che ci trasmetti
@danielecat4 жыл бұрын
Complimenti e grazie per questi video molto interessanti!...Luoghi bellissimi!
@unreporterinvaligia4 жыл бұрын
grazie a te per guardarli e condividerli :)
@agostinoseritti4 жыл бұрын
Ciao, bellissima iniziativa! Complimenti! 😊
@unreporterinvaligia4 жыл бұрын
Grazie Agostino!
@MM-wy2pz3 жыл бұрын
Bravissimo...io ti accompanerei volentieri per il prossimo tuo tour in Abruzzo e per aggiungere un po' di argomentazioni geologiche alle tue già meravigliose spiegazioni...bravissimo!!!!!
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
Grazie, se sei esperto di geologia, faccio un appello ai geologi nel video sulla Val Resia: kzbin.info/www/bejne/h6GxaaeAmtmEiaM Sai rispondere alla domanda finale?
@MM-wy2pz3 жыл бұрын
Caro, le onde sismiche nei sedimenti come sabbie, argille o limo amplificano molto le onde sismiche e quindi a parità di magnitudo, le case poste su un ammasso roccioso verranno relativamente "meno" danneggiate, quelle poste su sedimenti come sabbie o limi e argille avranno più danni....ma la questione ovviamente quì è ESTREMAMENTE semplificata! Gli altri fattori che possono influire negativamente sulle strutture e quindi da tenere in considerazione sono: - presenza di acqua e falda nei sedimenti sciolti; - direzione di propagazione delle onde sismiche; - profondità dell'ipocentro del terremoto; - grado di fratturazione delle rocce e tipo di rocce; - giacitura delle rocce/strati; - spessore dei sedimenti; - Peso ed elasticità dell'edificio; - etc etc etc..... Ma comunque in italia queste cose non vengono affatto considerate....con conseguenze ovviamente distruttive per il territorio e la società. Noi geologi siamo costretti a lavorare all'estero a causa dell'ignoranza e della corruzione di chi governa il paese. Peccato...questi bellissimi borghi abbandonati sono un pezzo di memoria e cultura distrutta. Comunque tu sei bravissimo....con i tuoi reportage ci riempi sempre il cuore 🥰
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
@@MM-wy2pz grazie mille! Finalmente la risposta di un esperto!
@petersiegfriedkrug3 жыл бұрын
Video is a masterpiece. Thank you
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
Thanks a lot, Peter!
@pgare20234 ай бұрын
Come si chiama l'agriturismo di Navelli del minuto 1:50? Grazie
@valeriog87803 жыл бұрын
Iscritto! Vedere video così belli e ben documentati sul mio Abruzzo è un piacere. Apprezzo molto inoltre l'accento che poni sul tema dello spopolamento dei borghi montani. È un problema notevole che peggiorerà negli anni e di cui pochi reporter di viaggio parlano.
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
Grazie molte, una terra ricca ma ancora meno conosciuta di quanto meriti.
@Isentieridicookie3 жыл бұрын
Peccato ci sia poco lavoro in questi posti incantevoli,scapperei oggi stesso. l'Abruzzo è speciale❤️
@unreporterinvaligia3 жыл бұрын
Spero di aiutare nel mio piccolo a farli conoscere per rivalutarli
@Isentieridicookie3 жыл бұрын
@@unreporterinvaligia Ci riesci alla grande
@graziettadigirolamo1224 Жыл бұрын
Peccato !! Sono posti bellissimi. Invece di continuare a costruire.... perché non restaurare i piccoli borghi ..non solo in Abruzzo ma in tutta Italia Ricca di posti molto belli e pittoreschi.
@graziettadigirolamo1224 Жыл бұрын
Peccato perché il posto è molto bello. .
@fantiniriccardo3 жыл бұрын
Magari non lo fai proprio per questo, ma mi hai aiutato: cercavo la pronuncia della città di Celano [Cé'làno]. Mille grazie! Buon lavoro! :)
@antoniolobianco12222 жыл бұрын
Ho inserito queste località tra quelle che visiterò in un unico giorno, la prossima primavera/estate. Abito in una regione limitrofa. Posso sapere come si chiama l'agriturismo in cui hai incontrato Alessandro? Grazie e continua così.
@unreporterinvaligia2 жыл бұрын
Centuria, San Pio delle Camere
@howlinwoolf14 жыл бұрын
bravissimo ma ti informo che era cosi' anche prima del terremoto,
@unreporterinvaligia4 жыл бұрын
Sì, alcuni quartieri disabitati, come quello di Navelli, erano così dai tempi delle emigrazioni. In altri centri il terremoto ha dato un'ulteriore mazzata.
@nicetubex4 жыл бұрын
In pochi sanno che dalla piana sottostante c'è una antica scala di pietra nascosta dal bosco che sale su verso Fontecchio.