Lo studente medio è pronto a studiarsi pagine e pagine di postulati e teoremi di matematica a memoria ma non riesce/vuole comprendere un semplice principio come quello della domanda e dell'offerta che potrebbe cambiargli la vita
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
esatto, il mondo su qualsiasi prodotto\servizio\collaborazioni icerca personale...si basa su questo principio.Lo studente medio impara nozioni senza ragionare....chissà come mai non inseriscono la materia ''logica'' nelle scuole\università...forse perchè verrebbero bocciati l'80% degli studenti?
@DaniJinx224 жыл бұрын
@@bargebarge1612 chi è? (Pura curiosità). Sono di quella zona e non lo conosco
@DaniJinx224 жыл бұрын
@@bargebarge1612 no
@lampadinealed48155 жыл бұрын
Io dopo il diploma vorrei frequentare una scuola di fumetto dato che da grande vorrei fare il fumettista e quindi nel frattempo potrei fare il commesso in una fumetteria part-time. Secondo te è una buon'idea?
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
NO, mi spiace fare il distruttore di sogni, ma evito che tu possa prendertela in culo. Il mercato di ciò che si sfoglia è tragicamente (per chi vi lavora) in declino.... Un mercato in crescita è invece quello degli audiolibri e video (film,serie tv,web,ecc.) Non farti ingannare dalle fiere del fumetto,tant'è che per riempirle devono invitare youtuber...altrimenti la gente non ci va...(nel senso che non ci andrebbe abbastanza gente per recuperare i costi). Se anche tu avessi in mente di andare in america per la tua (dis)avventura da fumettista, lì il livello di competizione è talmente alto...che partiresti stra in svantaggio...
@lampadinealed48155 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse In realtà nei Comicon fatti bene di youtuber in genere scelgono quelli che hanno a che fare con l'argomento e molti sono presenti lì soprattutto per i fumettisti. So che il discorso che avevo fatto poteva sembrare abbastanza infantile, il fatto è che sono consapevole che il mio sia quasi un sogno/utopia più che un'ambizione; il fatto è che ho solo quattordici anni e so che tu anche in terzo anno di liceo non avevi un'idea precisa. Inoltre sono consapevole che nella vita bisogna reinventarsi, ad esempio si potrebbe riuscire a creare una biblioteca dedicata ai fumetti magari anche privata (e si spera che non fallisca come Blockbuster) oppure ho notato che le fumetterie non investono, ahimè, nei webcomics, Kindle o roba del genere. Infine, il fumetto cartaceo va ancora abbastanza bene ma il problema più grande è la crisi dei giornali cartacei.
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
@@lampadinealed4815 il mio sogno era fare il regista di film d'azione, il mio secondo lavorare a Mediaset (era la tv che mi ha cresciuto, quindi avevo un senso di riconoscenza), quest'ultimo è finito quando mi sono reso conto che la tv stava perdendo ascolti ogni giorno.
@lampadinealed48155 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse Appunto ti ho già spiegato alcuni punti ma vorrei approfondirli. La strada dei webcomics è stata intrapresa da molti autori, dal servizio Kindle e da Kindle Premium, dall'app della Marvel, quella della DC, di Shonen Jump, una buonissima fetta del mercato sudcoreano e tanti altri. In servizi e modalità differenti ovviamente, ad esempio: leggerli gratis ma con la pubblicità, leggerli gratis perché sono i primi numeri e quindi per farsi un'idea, potersi leggere tutti quelli del servizio ma tramite abbonamento (tipo Netflix) o comprarseli singolarmente. Infatti la mia proposta era quella di creare nelle fumetterie una carta regalo di Kindle, tipo io regalo ad un mio amico una carta regalo che vale 15 euro su Kindle al suo compleanno e altre innovazioni. Infatti su questo mi ispiro a te perché dici spesso di reinventarsi o cercare di trovare idee originali e settori nuovi. Inoltre sempre riguardo al fatto che la crisi è sui giornali cartacei vorrei spiegarti meglio la situazione, gli edicolanti sono costretti a comprare i fumetti assieme ai giornali ma molti cercano comunque di comprarne poche copie, dopo c'è il fatto che quasi nessuno a parte i bar comprano ancora il giornale le edicole falliscono e chiudono Invece le fumetterie stanno molto meglio perché è tutto un altro discorso dato che i "fumettari" comprano direttamente e volutamente solo i fumetti, il loro è un negozio specializzato e quindi di conseguenza c'è molta più richiesta. Vorrei lavorare in Italia perché in America difficilmente potrebbe succedere che un italiano possa essere uno sceneggiatore alla Marvel o alla DC. Poi c'è anche da dire che in TV spesso ci vanno i raccomandati. Infine, credo che come ho già ribadito oltre al fumettista forse dovrei fare anche il commesso di una fumetteria o almeno un lavoro part-time.
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
@@lampadinealed4815 non si capisce cosa vuoi fare, se il fumettista o se il venditore di fumetti (creando un progetto di distribuzione)... In ogni caso il trend è film-serie tv-anime non quello cartaceo. Si può partire dal fumetto per testare un'idea abbattendo i costi, ma poi si passa inevitabilmente all'animazione. Banalmente, quanti conoscevano deadppol prima del film? e quanti dopo? Comunque anche lì...il fumetto per iniziare,boh ci sono delle alternative come creare un trailer o un cortometraggio, cerca ''Dante Redemption'', figata assurda finanziata con crowdfunding, penso che presto o tardi verrà fatto un film perchè è troppo figo. Dovresti andare in ogni singola fumetteria e chiedere banalmente al titolare se con franchezza ti dice che gli incassi della sua fumetteria ogni anno aumentano o diminuiscono ; preferibilmente di città come Milano o Roma, perchè è chiaro che da paesini del cazzo la gente scappa quindi perdono il cliente.
@pixmil19875 жыл бұрын
Cosa ne pensi del percorso Cambridge a scuola?
@BocciatoFuoriclasse5 жыл бұрын
truffa. Al liceo ho fatto un esperienza di 1-2 settimane organizzata dalla scuola, abbiamo vissuto (io e un mio compagno di classe) con una famiglia del posto (marito e moglie). Non ho migliorato per niente il mio inglese.... L'inglese si impara davvero SOLO SE si va a vivere PER MESI in UK\USA\AUSTRALIA...non in meno tempo in un viaggio dove parli soprattutto in italiano...
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@-meninblack1976 si ma non ti perdi niente, è l'ennesima iniziativa Truffa da parte della scuola per fotterti dei soldi. Parti con amici d'estate, con i genitori, ed è lo stesso, cioè, è molto meglio.
@olga94383 жыл бұрын
Cosa pensi delle facoltà scientifiche ? Fisica, chimica, biotecnologie..
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
si lavora e si guadagna bene....all'estero
@yanavjiqoike66869 ай бұрын
Di ingegneri informatici, ce ne vogliono ancora
@BocciatoFuoriclasse9 ай бұрын
no, serve gente che sa smanettare, che siano ingegneri è irrilevante.