Ogni video più bello dell'altro , finalmente qualcuno in sto mondo che ragiona e che ha un cervello funzionante , ti stimo troppo 🙏🏻❤
@BocciatoFuoriclasse Жыл бұрын
In genere chi è sveglio non resta in Italia, se resta lecca culi o si infila nel settore pubblico. Essendo sveglio, come mi viene riconosciuto, sono in grado di portare risultati ai miei clienti, privati, diversi, quindi ottima diversificazione del rischio, per cui non temo nulla.
@andreagnesotto48813 жыл бұрын
Io ho mollato la scuola dopo un anno di superiori, poi ho sempre fatto lavori in fabbrica su vari settori,non ho grandi pretese a me basta avere un lavoro e avere uno stipendio per vivere dignitosamente
@simonem75797 күн бұрын
Mia moglie ha abbandonato la scuola da ragazza e adesso se ne sta pentendo! Lasciate perdere che ora avete una mentalità e a 30 anni ne avrete un'altra!
@comounagataencamaralenta7643 Жыл бұрын
ho 17 anni, sono indeciso su cosa fare, ma sono sicuro che se abbandonassi scuola ne gioverei mentalmente
@BocciatoFuoriclasse Жыл бұрын
Nessuno sa cosa fare nella vita, lo scopri mentre vivi
@Fantasma_degli_uchiha11 ай бұрын
Ciao, da ragazza che frequenta il quinto e ha deciso di mollare, posso capirti e hai ragionissima. Non voglio assolutamente influenzare la tua decisione ma se proprio non hai le forze per proseguire gli studi molla, so benissimo quanto la scuola può essere nociva alla salute e non c'è nulla di sbagliato a preferire questa agli studi!. Scopri ciò che ti piace, comprendi le tue vere potenzialità, vuoi fare un corso che ti rilascia un attestato? sarebbe una buona idea... e fallo! nessuno può dirti cosa fare della tua vita. Il diploma a volte è richiesto si, ma non significa che senza questo non avrai futuro, anzi qualità come il talento, professionalità, capacità, manualità e soprattutto voglia di imparare valgono più di qualunque pezzo di carta te lo assicuro!. Anche se purtroppo ormai attualmente in Italia la situazione non è delle migliori. Ecco anche perché molti giovani cercano fortuna all'estero, ad esempio imparare a padroneggiare un altra lingua può davvero aiutare, specialmente lingue come I'inglese o il tedesco sono stra richieste e saperle ti apre davvero le porte, anche più di quanto può farlo il pezzo di carta.
@nicolachiarello7703 жыл бұрын
Sono alla fine ormai del secondo anno delle superiori. Frequento un ITIS (settore informatico per la precisione). Ho in mente di lasciare la scuola alla fine di quest'anno per via del troppo stress che mi provoca (tra verifiche e interrogazioni). Ho una media sul 7 ma non riesco a gestire il mio tempo libero per via della scuola. Che consiglio mi dai?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
essere felici non è una colpa o una cosa di cui vergognarsi, la regola è semplice, se ti fa stare male...buttalo via. La scuola ti fa stare male? lasciala. Se i tuoi genitori ti fanno storie o provano a punirti, ricattarti, sbagliano loro. I genitori dovrebbero vedere i propri figli felici e sani, non stressati, ecc.
@nicolachiarello7703 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse Il fatto è che la scuola mi occupa l'80% del tempo che ho a disposizione delle mie giornate. Vorrei lasciarla in modo tale di avere tutto il tempo per dedicarmi al mio futuro. Sono consapevole che senza un diploma è più difficile intraprendere una carriera nel mondo del lavoro, ma per me che comunque a scuola ho una buona media, una parte del tempo che passo lì in quella classe è poco produttivo e, la cosa che veramente mi da fastidio è essere valutati attraverso un numerino che è decisivo per la tua annata scolastica.
@margheritaguerci98473 жыл бұрын
Anche io vorrei lasciare il liceo artistico
@mobilegames98319 ай бұрын
lasciata? @@nicolachiarello770
@lamardavis40213 жыл бұрын
Oggi la mia prof ha detto che senza il diploma alcuni immobili non si possono acquistare come appartamenti, è vero?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Cazzata colossale. NON ESISTE alcun collegamento tra il titolo di studio e l'acquisto di una casa.
@lamardavis40213 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse e allora che cazzo dice sta stupida prof
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@lamardavis4021 le solite cazzate per convincerti a finire la scuola.
@darknight-xe1ll3 жыл бұрын
Basta che hai i soldi puoi comprare qualunque casa
@federicot1-e3m3 жыл бұрын
Ma è del mestiere questa?
@profiloprivato70804 жыл бұрын
Ciao bocciato io ho lasciato il liceo al 4* anno, e vorrei provare a fare il muratore e con quei soldi comprarmi il diploma (almeno imparo quel mestiere) e in seguito farmi un corso per meccanico d'auto. Secondo te è una cosa strana voler provare diversi mestieri? Secondo te sono soldi buttati per comprare il diploma di liceo scientifico? Quella scuola mi ha svuotato dentro e reso depresso...... Probabilmente mi sono svegliato tardi....... Ma è troppo tardi per fare un professionale ora......
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
il diploma scientifico è inutile se non fai università
@alessandrobertie82042 жыл бұрын
Ciao bocciato fuoriclasse, io penso che in futuro abbandonerò la scuola, il mio obbiettivo nella vita è di diventare un imprenditore, so che non ci si può arrivare subito ma bisogna arrivarci piano piano. La mia domanda è saltando la scuola è possibile farlo comunque?
@BocciatoFuoriclasse2 жыл бұрын
si, ma prima devi lavorare per qualcun altro, poi fare il libero professionista, e pian piano strutturarti delegando il lavoro.
@alessandrobertie82042 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclassecerto, infatti per piano piano intendevo proprio quello. Comunque grazie mille per la risposta mi hai risolto molte domande che mi ponevo.
@BocciatoFuoriclasse2 жыл бұрын
@@simone1997ita non è che siccome nella vita non ce l'hai fatta, allora puoi dare consigli errati alla gente. Io faccio libero professionista, e nessuno mi ha mai chiesto pezzi di carta, mi valutano dai risultati.
@matteolanza92483 жыл бұрын
Una domanda io vorrei ritirarmi dal liceo dopo essere stato bocciato 2 volte c'è solo una cosa che ti vorrei chiedere a me piacerebbe essere un vigile del fuoco solo che non so se serve solo la licenza media oppure il diploma tu me lo sapresti dire?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Per scoprire Quali titoli servono per fare il vigile del fuoco banalmente Cerca su internet. Qualora dovesse servire il diploma e vuoi assolutamente fare quel lavoro, non hai scelta.
@anonymous-tp3jo3 жыл бұрын
Ciao, ho 19 anni e faccio il 5 superiore essendo già stato bocciato in passato in 3. Studio delle cose che non mi serviranno a niente, sono nel limbo tra lasciare la scuola e trovarmi un lavoro o provare a finire gli studi(ho i miei genitori e tutti che mi scassano per finirla). Se scegliessi di smettere di andare a scuola non ho probabilmente nessuno che mi ospiterebbe.. Come potrei fare?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Intanto essendo tu al quinto anno, c'è la pressione di genitori che ti dicono banalmente : '' forza, su, è l'ultimo anno''. Senza capire che è proprio lo stress di questo ultimo anno che Potrebbe causare cattiva salute mentale. Comunque bisogna vedere anche che tipo di scuola superiore frequenti. se si tratta di uno scientifico o di un classico, molla. se vai in un istituto tecnico, potresti provare a fare uno sforzo. Se frequenti una scuola superiore il cui pezzo di carta oggettivamente non ti dà possibilità... Allora ti consiglio di lasciare la scuola... Dopodiché hai 19 anni, quindi puoi tranquillamente trovare un lavoro. Se i tuoi genitori ovviamente per punizione dovessero toglierti la paghetta, videogiochi, eccetera... Sono tutte cose che potrai ricomprare e riavere con lo stipendio.... Inoltre lavorando metterai dei soldi da parte se vorrai Per andare all'estero o in un'altra città.
@anonymous-tp3jo3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse frequento un istituto tecnico ad indirizzo biotecnologico, delle possibilità potrebbe darle, solamente che oggi con la questione lavoro in Italia si fa sempre più fatica anche per green pass ecc, (che non ho per scelta), mi crea un fortissimo stress continuare con la scuola, potrei provare ad andare in Svizzera a lavorare li ho dei parenti effettivamente, però non so se come dici tu vale la pena prima lavorare e qui è poi andare fuori.. Grazie in anticipo
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@anonymous-tp3jo Rispetto a parenti e conoscenti, sono uno di quelli che si è fatto il vaccino più tardi... Però per lavoro mi serve, ma soprattutto l'ho fatto perché io sono un ossessionato dei concerti metal a Milano, quindi non posso rinunciare a questa mia passione. Non farmi il vaccino significa non poter accedere ai concerti. Anche la negatività del tampone genera il Game pass, ma certamente non posso farlo ne voglio farlo ogni 48 ore.... Per il resto, i no vax, no greenpass, e altre categorie, non hanno ancora spiegato come mai nelle terapie Intensive il 90% sono persone non vaccinate... Quando mi spiegheranno hanno questo dato, con una spiegazione che abbia un senso Ovviamente, allora li ascolterò. Riguardo il discorso scuola, tu frequenti un tecnico, il quale può darti delle prospettive di lavoro. In ogni caso io non metto le prospettive di lavoro sopra la salute mentale, è quest'ultima che viene prima. Quindi se ritieni, Anche se si tratta solo di un anno, te la scuola ti stia facendo impazzire, lascia la, la salute mentale viene prima di tutto. Non importa se per il resto della tua vita non avrai il diploma, tanto ne è una cosa che devi dire ai quattro venti, sia se vai in Svizzera o altrove, e ti farai degli amici o una fidanzata, non è certo una cosa che sei tenuto a dire.
@anonymous-tp3jo3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse Grazie mille e scusa del disturbo ❤️
@marcomormone62972 жыл бұрын
sono nella stessa situazione , sono all'ultimo anno è sto andando male e penso che arrivare a fine sapendo già prima di essere bocciato è inutile continuare o sbaglio ?
@profiloprivato70803 жыл бұрын
Buonasera, parlando di corsi postdiploma quali mestieri sono più richiesti ?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Non consiglio di fare corsi a pagamento. Basta che vai sui portali di lavoro e a occhio vedi, in generale, chi sa fare qualcosa di pratico.
@margheritaguerci98475 ай бұрын
Pur di andare in vacanza prima e non diplomarmi farei la cameriera
@giuliabuzzoni8054 жыл бұрын
Cosa ne pensi dell università Relazioni Internazionali?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
ottima per escort che vogliono avere un business in tutto il mondo.... Scherzi a parte...di base si lavora nel settore pubblico...non in contesto privato. E non si può fare l'imprenditore o il libero professionista. Per chi vuole il tanto ambito posto pubblico, può essere un mezzo interessante.
@mohamedrafi97483 жыл бұрын
Dipende sempre se uno vorrà fare il direttore generale o meno☺
@haydenssngh24 күн бұрын
il mio sogno è di fare il barista. Ho 16 anni e sin dai 12 anni avevo avuto l'intenzione di lasciare scuola perché non sono mai stato portato per lo studio ed infatti sono stato bocciato 2 volte alle medie. Ora mi ritrovo in 1° superiore e vorrei lasciare gli studi ma non ho la minima idea di come poter fare il barista senza una determinata professione, avreste consigli?
@BocciatoFuoriclasse24 күн бұрын
Il barista lo si fa facendolo. Tra l'altro è il tipico lavoro che si impara sul campo ovvio all'inizio non puoi lavorare per un bar figo, accontentati di qualcosa di piccolo però è esattamente lì che imparerai il mestiere
@gm11724 жыл бұрын
Infatti il tatuatore si può fare senza diploma, però bisogna essere portati, e bisogna fare anni ed anni di esperienza, e bisogna avere un attestato per eseguire questa professione, ed avere anche le certificazioni dell' ASL per l'igiene del proprio studio.
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
immagino che nelle carceri, dove sostanzialmente i tatuaggi sono nati, avevano tutti questa preparazione e attestati
@gm11724 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse vabbè la nascita del tatuaggio in realtà ha una cultura grandissima, si parla di circa 5000 anni fa, e venivano praticati dalle tribù Maya del Messico, ed ancge delle tribù Neozelandesi. Però infine per avere gli attestati oggi come oggi, si potrebbe fare esperienza anche come gavetta già all'età di 16 anni.
@emabraita47084 жыл бұрын
Ciao, come va? come reagisci allo slogan "solo con una laurea triennale, si è pronti per affrontare il post-covid e gli anni a venire". è uno slogan che sto sentendo molto qui nella provincia di Milano, da genitori che stanno iscrivendo i figli all'università e addirittura stanno tirando la cinghia a livello di finanza. Parlando di case, tra 2 anni sarà il momento migliore per comprare a prezzi bassi (per uso abitativo, non a reddito), concordi?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
vorrei proprio sapere il numero degli iscritti nelle facoltà...se è in aumento o no, e in quali facoltà... dati che vengono costantemente insabbiati, altrimenti ciò scaturirebbe una ''riprova sociale'' , cioè emulazione, e il trend negativo scenderebbe molto più velocemente. non c'è alcuna attinenza tra il post-covid e le lauree, il collegamento invece è sempre tra domanda e offerta riguardo le case per uso abitativo, volendo si potrebbero comprare anche all'asta, quindi se si vuole risparmiare qualcosa per uso abitativo, in realtà c'è sempre stata questa soluzione
@emabraita47084 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse ok, discorso aste, molte persone la pensano come te e io concordo. Sto vedendo negli ultimi 3 mesi parecchi annunci di case all'asta (parecchia gente ha perso il lavoro).tu lavori in ambito comunicazione e ti interfacci con diverse tipologie di aziende e avrai diverse opinioni da parte di imprenditori e manager. Mi piace confrontarmi con persone razionali come te, in linea di massima nell'industria che trend vedi da settembre 2020 fino al 2023?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
@@emabraita4708 tutto dipenderà dai divieti che lo stato impone, permettendo o meno di lavorare. esempio banale : se impedisci l'assembramento i locali da concerto chiudono, e di conseguenza tutta la filiera. se non metti limiti, allora si può lavorare come prima recuperando i guadagni persi.
@emabraita47084 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse cmq ora magicamente le università tradizionali fanno lezioni on line. si risparmia molto con mezzi di trasporto, affitto di camere ecc. Anni fa se dicevi una cosa del genere, ti prendevano per eretico
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
@@emabraita4708 questa cosa io l'ho detta anni fa quando ho aperto il canale. E i ritardati mentali scrivevano :"eh ma la scuola/uni serve per socializzare" adesso muti
@Frankobaldo14 жыл бұрын
tutti sti lavori che hai elencato,basta che faccio un corso per farmi assumere?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
no, non ho mai detto che serva, sempre e comunue, un corso. Andare ''a bottega'' , imparare il mestiere, e poi farti pagare, ti sembra brutto?
@Frankobaldo14 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse ma se vado cosi non é detto che mi facciano provare
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
@@Frankobaldo1 e che ne sai? Hai chiesto? Tu ti stai dando una risposta.... Che a tuo dire dovrebbe darti qualcuno... Senza neanche chiedere
@salvatorecaraviello53113 жыл бұрын
Cosa ne pensi del lavoro del panettiere? Io ho 18 anni e sto facendo l'aiutante in un panificio per apprendere il mestiere, faccio anche i corsi serali di oss che però sinceramente non mi piace per niente, che dici,sarebbe meglio abbandonare Il serale e magari fare un corso di panettiere per affiancare appunto al lavoro che faccio?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
è un lavoro pesante, considerato tra quelli usuranti. Se riesci a reggere, bene. Ti direi comunque di andare all'estero dopo averlo imparato, all'estero mangiano di merda e non sanno fare pane\pasta, guadagneresti molto di più.
@salvatorecaraviello53113 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse sisi lo so, però mi piace come. Mestiere, la. Mattina mi sveglio senza problemi, poi parliamoci chiaro, nella vita tutto è sacrificato. Comunque, appena avrò appreso un po' le basi del mestiere, andrò via dalla mia regione (Campania) per poi emigrare, o al nord Italia o all'estero, grazie per la risposta
@alejanderkasa89204 жыл бұрын
Ciao bocciato fuoriclasse, mi sono imbattuto nei tuoi video e penso tu sia la persona giusta a cui chiedere consiglio. Ho 20 anni e insieme a mio padre abbiamo due camion con i quali ci occupiamo di trasporto. Io ho le patenti e la licenza professionale, siccome vorrei acquisire nozioni di economia e gestione d'impresa per riuscire eventualmente ad espandere questo business, mi chiedevo se fosse necessario frequentare l'università ( una facoltà come economia aziendale ) o se fare qualche corso e studiare da autodidatta. Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
studia qualche libro di marketing americano tradotto in italiano, ti consiglio FOCUS di Al Ries, inizia da lì
@AstaMV044 жыл бұрын
Visto e considerato che anche il marketing si può espletare senza un titolo di studio se io mi presento in una azienda e mi candido per seguire il loro marketing avendo la 3 media tu pensi che mi assumo? PS non sono parole mie Ma di un altra persona
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
A parte che SE affermi di occuparti di marketing, cioè di VENDITA, non si capisce per quale motivo vai ad elemosinare uno stipendio... inoltre, è noto che i dipendenti di un'azienda (un'azienda che non vende ovviamente servizi di marketing) non sanno una cippa di marketing. All'inizio della mia carriera, tramite un'agenzia di Milano, ho lavorato anche con multinazionali che conosci ma ovviamente non posso citare, be...i dipendenti erano scarsissimi come marketing... In quanto il marketing veniva fatto all'esterno, e in Italia semplicemente traducono... Potresti aprire la tua partita iva e 1) avere più clienti diversificando il rischio, anzichè fare lo schiavo di uno 2) inizialmente creare un rapporto win-win ovvero guadagni se riesci a vendere Poi senza esperienza (non c'entra nulla il pezzo di carta), senza referenze, senza risultati mai ottenuti....che senso avrebbe proporsi come marketer presso un'azienda? e per quale motivo dovrebbe considerarti? Per cui chi ti ha riposto in quel modo, ha fatto una domanda senza senso...
@canddyy_uguale76243 жыл бұрын
Ciao Bocciato Fuoriclasse le vorrei fare una domanda si puo' trovare lavoro per esempio in un supermercato con la terza media?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Si
@margheritaguerci98472 жыл бұрын
Io lascio il liceo perché non ne posso più di soffrire per amore
@simonem75797 күн бұрын
Mia moglie ha abbandonato la scuola da ragazza e adesso se ne sta pentendo! Lasciate perdere che ora avete una mentalità e a 30 anni ne avrete un'altra!
@brunoerpugile5062 Жыл бұрын
Senza Licenza media, Si può lavorare?
@BocciatoFuoriclasse Жыл бұрын
certo.
@emabraita47084 жыл бұрын
Un genio qui a Milano mi diceva che qualsiasi laurea triennale ti dà diritto ad uno stipendio maggiore rispetto ad un diplomato. Io sapevo che gli scatti dipendono dall'esperienza e dal CCNL, il titolo di studio conta in minima parte. Sbaglio ?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
Non esistono scatti nel privato (azienda privata o partita Iva) Mentre il settore pubblico è la meta di chi non vuole lavorare pur di avere uno stipendio pubblico a fine mese garantito
@emabraita47084 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse cmq avevi ragione ed era nell'aria sta cosa www.i-com.it/2020/06/25/universita-crescita-economica-svimez-occupazione-coronavirus/ dai un'occhiata a sto link, per favore.
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
@@emabraita4708 Ho visto il link Questo il passaggio che mi ha colpito di più 𝑺𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒊 𝒅𝒂𝒕𝒊 𝑬𝒖𝒓𝒐𝒔𝒕𝒂𝒕, 𝒍𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒇𝒐𝒓𝒎𝒂𝒏𝒄𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑷𝒂𝒆𝒔𝒆 𝒊𝒏 𝒎𝒂𝒕𝒆𝒓𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒊𝒔𝒕𝒓𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒖𝒏𝒊𝒗𝒆𝒓𝒔𝒊𝒕𝒂𝒓𝒊𝒂 è 𝒕𝒓𝒂 𝒍𝒆 𝒑𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐𝒓𝒊 𝒅𝒆𝒍 𝑽𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒐 𝑪𝒐𝒏𝒕𝒊𝒏𝒆𝒏𝒕𝒆. 𝒏𝒆𝒍 𝒏𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝑷𝒂𝒆𝒔𝒆 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒊𝒍 27,6% 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒇𝒂𝒔𝒄𝒊𝒂 𝒅𝒊 𝒆𝒕à 𝒕𝒓𝒂 𝒊 30 𝒆 𝒊 34 𝒂𝒏𝒏𝒊 𝒉𝒂 𝒄𝒐𝒎𝒑𝒍𝒆𝒕𝒂𝒕𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒔𝒕𝒖𝒅𝒊 𝒅𝒊 𝒊𝒔𝒕𝒓𝒖𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒕𝒆𝒓𝒛𝒊𝒂𝒓𝒊𝒂, 𝒖𝒏𝒂 𝒑𝒆𝒓𝒄𝒆𝒏𝒕𝒖𝒂𝒍𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒄𝒊 𝒄𝒐𝒍𝒍𝒐𝒄𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒃𝒆𝒏 𝒂𝒍 𝒅𝒊 𝒔𝒐𝒕𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒅𝒊𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝑼𝒏𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒆𝒖𝒓𝒐𝒑𝒆𝒂 𝒅𝒆𝒍 41,6% 𝒎𝒂 𝒂𝒅𝒅𝒊𝒓𝒊𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 𝒊𝒏 𝒑𝒆𝒏𝒖𝒍𝒕𝒊𝒎𝒂 𝒑𝒐𝒔𝒊𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆. 𝑷𝒆𝒈𝒈𝒊𝒐 𝒇𝒂 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒍𝒂 𝑹𝒐𝒎𝒂𝒏𝒊𝒂. Spesso si dice che ‘’ i numeri non mentono’’, ma si mente quando si prendono dati parziali senza un ragionamento. NEI PAESI CIVILI (e capita anche in Veneto) le persone vanno all’università (o anche già al liceo) perché sanno perfettamente che sono aiutati per essere inserite nel mondo del lavoro. Quindi fai per esempio una scuola tecnica, una facoltà tecnica, e ci sono le aziende pronte a farti entrare. Quindi,nei paesi civili, studi, ti laurei, e ti fanno entrare a lavorare; chiudono tutto quello che non produce lavoro, e incrociano domanda (di lavoro) e offerta (di lavoro).E danno priorità ai residenti del posto. *fallo in Italia ed è subito Razzismo e discriminazione IN ITALIA NON E’ COSÌ PERCHÉ NON C'È LAVORO o se c’è, sei sfruttato come la merda (in tanti casi, e soprattutto al sud). Per cui che senso ha uscire dall’università a 25-30 anni (in base a cosa fai) per poi non non trovare lavoro o essere sfruttati? CHIARO CHE LA GENTE NON SI LAUREA E ABBANDONA GLI STUDI Non ha un cazzo di senso ‘’incolpare’’ chi abbandona. Bisogna vedere il contesto e i motivi per cui la gente abbandona….
@emabraita47084 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse io concordo pienamente con te. Era sono un confronto, visto che mi sembri una persona ragionevole con la quale si può avere un dialogo costruttivo. Qui nell'hinterland di Milano da quello che sento la gente sta perdendo potere d'acquisto, i centri commerciali stanno lavorando poco ed alcuni studenti-lavoratori hanno congelato gli esami perché hanno perso il lavoretto che avevano.
@margheritaguerci98475 ай бұрын
Pur di star bene farei la commessa
@lobe6917 Жыл бұрын
Sei la bocca della verità
@gabrielerobecchi3 жыл бұрын
Al giorno d’oggi è ancora possibile trovare un lavoro senza diploma ?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Assolutamente sì, ma se tu ne avessi la consapevolezza Il business Dell'istruzione Crollerebbe .
@gabrielerobecchi3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse perché io sto frequentando un liceo linguistico ma sono davvero troppo stressato e non ho più voglia di studiare perché lo trovo tempo perso.Vorrei trovarmi un lavoro, ma non so da dove partire. Consigli ?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@gabrielerobecchi il consiglio è fare un lavoro qualsiasi, se invece parti dall'idea "questo no... Questo non lo voglio fare... Questo pagano poco... Ecc" allora sei fottuto
@gabrielerobecchi3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse a me va bene qualsiasi lavoro, il problema a quanto dicono i miei è trovarlo, hanno ragione o si sbagliano?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@gabrielerobecchi si sbagliano, se non lo cerchi non lo trovi
@profiloprivato70804 жыл бұрын
Ciao bocciato Fuoriclasse ti ho lasciato una questione qui sotto
@margheritaguerci98472 жыл бұрын
Pur di star bene lavorerei come cameriera
@BocciatoFuoriclasse2 жыл бұрын
questo è lo spirito
@daniru4009 Жыл бұрын
Lavori sicuramente, anzi il diploma serve per creare disuguaglianza sociale e giustificare lo sfruttamento dei meno titolati. Senza diploma sono entrato in fabbrica come primo livello a 870 euro al mese facendo lavori che rumeni e albanesi diplomati non facevano perchè loro diplomati ed io no, loro terzo livello subito ed io primo, solo dopo 13 anni sono arrivato al quarto livello. Quindi comprate il diploma, pure la laurea ma la prima cosa è rimediare un cazzo di diploma perché altrimenti sarete considerati meno di niente. Ho 50 anni e mi sto diplomando ora, una vita da schiavo in fabbrica considerato meno di niente a fare lavori usuranti senza nessuna possibilità di riscatto e carriera. La scuola non serve a formare ma a discriminare, non serve per creare diplomati ma a formare pochi ma buoni 'misciu bestia' non diplomati che lavoreranno per tutti.
@BocciatoFuoriclasse Жыл бұрын
ok ma tu hai scelto di fare il dipendente, se avessi fatto il libero professionista avresti deciso la tua retribuzione
@daniru4009 Жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse ho fatto anche l'artigiano con partita iva, tra affitto locale, tasse, merce in magazzino., attrezzature... mi sono indebitato e basta. In italia ti fanno pagare pure l'aria se sei un imprenditore e la gente non vuole spendere. In proprio va bene se sei chirurgo plastico, psicologo, notaio e robe simili, già un idraulico (tanto richiesto) finisce per fare la fame se non ben integrato, magari figlio di idraulici da generazioni. Poi per carità dipende anche da come ti sai vendere, c'è gente che su instagram fa i milioni e chi spaccandosi la schiena ci rimette di tasca propria.
@daniru4009 Жыл бұрын
Aggiungo che nella scuola di merda che frequento ora, pagando 9000 euro per un diploma, è pieno di cinquant'enni dalla vita rovinata per non avere quel cazzo di pezzo di carta, spremuti fino all'osso con la scusa di non essere diplomati. Ci abbiamo provato a riscattarci diversamente, io fino all'ultimo mi sono sentito dire da colleghi 'beh ma tu non hai il diploma', cerebrolesi analfabeti che leccando il culo ai professori sono riusciti a prendere un titolo di studio e poi non sanno nemmeno mettere le h. A 40 anni mi sono visto dementi di 25 anni assunti senza saper fare nulla con un livello superiore al mio che avevo dieci anni di eperienza... mi toccava insegnargli il lavoro e poi prendevano duecento euro più di me a fine mese. Compratevi il diploma, la laurea, tutto... fa rabbia dover arricchire 'sti sciacalli ma è l'unica soluzione.
@BocciatoFuoriclasse Жыл бұрын
senza diploma o avresti dovuto fare il libero professionista e imparare a venderti, o dovevi andare all'estero dove c'è sempre stata meritocrazia.
@margheritaguerci90773 жыл бұрын
Che bello non avere il diploma Quindi si lavora senza diploma
@КГБ19222 жыл бұрын
Io ormai ho il diploma ; ma per curiosità, per fare il camionista il diploma serve?
@BocciatoFuoriclasse2 жыл бұрын
Non credo proprio
@КГБ19222 жыл бұрын
Ah, perché avevo sentito di sì
@margheritaguerci98473 жыл бұрын
Certo che si lavora senza diploma Che bello lavorare in un negozio O in tabaccheria. È bello lavorare in un ristorante il diploma è inutile
@cortomaltese8673 жыл бұрын
Pensa che io senza diploma lavoro in ospedale. Per trovare subito lavoro serve un diploma di una scuola tecnica, devi saper fare qualcosa, io ho la qualifica come oss e ho concorso pubblico
@Fantasma_degli_uchiha11 ай бұрын
@@cortomaltese867Wow complimenti! e grazie al suo commento sono ancora meno in pensiero riguardo la mia scelta di abbandonare scuola.
@sneazz54763 жыл бұрын
ma senza diploma solo con i corsi dopo per esempio di informatica si può trovare lavoro?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Non con i corsi, ma con le competenze
@Simone7232.4 жыл бұрын
Ho 15 anni che lavoro posso fare?
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
tutti quelli per cui non serve pezzo di carta
@beecienz10364 жыл бұрын
Nulla, devi avere un minimo di 16 anni per lavorare
@Lacasadirevy3 жыл бұрын
in ambito giuridico sei ancora un bambino, compiuti i 16 anni puoi iniziare a lavorare
@Lacasadirevy3 жыл бұрын
Io sono in crisi, ieri ho avuto una discussione enorme con i miei genitori, non mi vogliono mandare a lavorare. Verrò bocciato a oltranza data la mia difficolta gigantesca in matematica...
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Non devi discutere, devi stare molto calmo, molto tranquillo. Sei tu che prendi la decisione, e loro la devono accettare, con le buone, o con le "cattive". Le cattive sarebbero che te ne vai di casa, e inizi a lavorare per i fatti tuoi mentre sei ospite da un altro parente o amico, e smetti di essere Schiavo di conseguenza del ricatto economico.
@Lacasadirevy3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse purtroppo non ho nessuno disponibile ad ospitarmi, stavo pensando all'enaip che è tutta pratica, tu che dici?
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@Lacasadirevy io dico di no. Non rinuncio alla mia sanità mentale per far contenti i genitori.
@Lacasadirevy3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse non è tanto far contenti, a ottobre compio 16 anni stavo pensando di non andare più a scuola. loro dicono che lo fanno per il mio bene perché sennò andrei a fare lo sfruttato a 200 euro al mese. Veramnete non so più cosa fare sono disperato.
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@Lacasadirevy dicono cazzate per complessi di inferiorità verso altri genitori, perché loro non sanno la strategia... Quindi se studi bene il norvegese, o l'informatica, e diventi bravo... Guadagni 200 euro? Neanche i rider che non parlano neanche italiano guadagnano 200 euro al mese (ne guadagnano molti di più)
@tommasobertoli40203 жыл бұрын
Ma posso lavorare se ho solo la terza media ???
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
si
@sebastianoahmetovic4264 жыл бұрын
Il doppiatore si può fare senza diploma
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
tutti vogliono fare i doppiatori,youtuber,influencer... Sto aspettando quello che mi dice che vuole fare il meccanico...ancora non pervenuto...
@sebastianoahmetovic4264 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse Lo so bene ma io non sono uno yotuber tanto meno un influencer Ma un semplice ragazzo con una passione
@BocciatoFuoriclasse4 жыл бұрын
@@sebastianoahmetovic426 ciò che credi sia una passione sincera, in realtà è una moda del momento...ci sono stati i tempi in cui tutti volevano farei calciatori...e i tempi in cui tutti vogliono fare i doppiatori, fammi indovinare, magari di anime, film e videogiochi vero?.... Quello che non ti dicono è che dovrai fare anni e anni e anni di TEATRO per imparare a gestire il corpo e voce e FORSE, DOPO, SE SEI BRAVO,FORSE, potrai doppiare qualcosina...e sicuramente di ciò che non piace a te... Ma si sa...come dico sempre...è più facile metterlo nel culo che nel cervello...
@sebastianoahmetovic4264 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse in verità e una passione che ho da bambino tipo da qundo avevo 6 anni
@younger23323 жыл бұрын
@@sebastianoahmetovic426 lascialo stare a questo, segui le tue passioni sempre!
@viim54613 жыл бұрын
Sono un ragazzo di ormai 19 anni quasi faccio un indirizzo tecnico chimico ma comunque non farei quello nella vita perché non sono un gran che a scuola...faccio il quarto superiore e vivo a Torino ma mi sento perso non so che cazzo fare della mia vita vado male in un paio di materie a scuola e verrò palesemente rimandato... Non so come fare sono stressatissimo e passo le giornate a cercare idee su lavori che potrei fare senza diploma... È difficile tutto... Non so come iniziate a trovare lavoro e soprattutto i miei genitori rompono troppo il cazzo per finire sta scuola e dicono "sei Quasi in quinta finisci e impegnati" porco Gesù bastardo ma non ce la faccio più sto studiando cose che non mi serviranno mai nella mia vita che cazzo le studio a fare!? Non diventerò un chimico ne tanto meno un medico o infermiere e la mia domanda è : 1 come faccio a levaremi dal cazzo i miei e contemporaneamente non dipendere da loro trovando un lavoro dignitoso che mi permetta di essere felice cazzo e di realizzarmi in un settore e 2 quali lavori posso fare? Solamente barista cameriere alberghi ecc come si trovano su google o c'è altro che si potrebbe intraprendere velocemente permettendomi di avere anche un po' di tempo libero per sfogarmi... Non troppo ovviamente non chiedo molto ovviamente la voglia di lavorare io ce lho ho voglia di fare ma non so IN PRATICA come fare con chi parlare senza che qualcuno mi freni...mi viene da strapparmi i capelli e ho pensato al suicidio ma reputo la vita troppo importante... Non so che fare sono totalmente perso
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Non sei un granché a scuola? Oppure è la scuola che non è granché con te? Vedi come cambia il senso di colpa se si usano le frasi in modo diverso? Vivi a Torino, cioè nel nord Italia, puoi fare quello che vuoi. Passi la giornata a cercare idee per fare lavori senza diploma? Ti chiarisco le idee: cameriere, Rider, barman, guardia giurata, dog sitter, baby-sitter, ed una infinità di altri lavori. Poi se già non vuoi farti il culo per almeno un paio d'anni, cioè La Gavetta, allora lì non ti posso aiutare. Neanche il medico Guadagna tanto All'inizio, se pensi che dopo 6 anni di studio guadagna €1600, Cioè forse €300 in più rispetto ad una cassiera dell'Esselunga, capisci che all'inizio tutti vengono sfruttati, e dall'inizio e anche giusto che lo sia visto che hai fame ed energie. Poi sta a te cambiare settore. Riguardo i genitori la strategia è semplice: dici loro chiaramente che ti ritirerai da scuola, e se non sono disposti ad accettare la tua decisione, tu ti trasferisci a casa di un parente o di un amico, troverai un lavoro e andrai a vivere in affitto. Ovviamente se non sono disposti ad accettare la tua decisione, Devi far capire loro che sei anche disposto a chiudere il rapporto. Nessun genitore e così coglione da perdere un figlio pur di non accettare la sua decisione di ritirarsi dagli studi. Non puoi accettare di vivere in una casa in cui non sei rispettato, quindi ho i genitori cambiano atteggiamento nei tuoi confronti, oppure sei tu che cambi casa. Nessun genitore vuole che si venga a sapere che il proprio figlio addirittura È stato disposto a cambiare casa pur di non vivere con loro. Quando avevo la tua età, forse qualche anno in meno addirittura, lo stavo per fare, e poi mia madre senza fiatare Mi ha ridato la Play Station. Riguardo invece il Come trovare lavoro, ti invito a leggere tutti gli articoli di blog gratuiti ripeto, gratuiti, non pagare Nessuno e mai, segna tutte le strategie che ti sembrano interessanti, ed inizi ad applicarle dal curriculum ai colloqui. Si può lavorare tranquillamente senza diploma, solo una questione di strategia e di testa.
@gioakim-ix6dq3 жыл бұрын
Cosa devo fare per lavorare a 16 anni
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
Cercare un datore di lavoro
@gioakim-ix6dq3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse come posso fare consigli per favore perché i miei genitori sono morti e non ho un lavoro
@BocciatoFuoriclasse3 жыл бұрын
@@gioakim-ix6dq bussa alla porta di ogni attività commerciale, manda un giorno curriculum, Naviga su Blog che ti danno consigli su come presentarsi per trovare lavoro
@gioakim-ix6dq3 жыл бұрын
@@BocciatoFuoriclasse grazie
@simonem75797 күн бұрын
Mia moglie ha abbandonato la scuola da ragazza e adesso se ne sta pentendo! Lasciate perdere che ora avete una mentalità e a 30 anni ne avrete un'altra!
@BocciatoFuoriclasse4 күн бұрын
Se ne sta pentendo perché non è riuscita a fare carriera senza pezzi di carta a differenza di altri