Buongiorno, ho acquistato casa a novembre 2024 e ad oggi gennaio 2025 sto facendo lavori di ristrutturazione molto importante, non posso fare ad oggi la residenza perché inagibile in quanto non ci sono impianti finiti , devo comunque fare residenza nel 2025 , posso comunque detrarre il 50% per le spese effettuate o devo necessariamente fare la residenza per detrarre ?? Grazie e aspetto risposta .
@GuidaperCasa27 күн бұрын
@@donatoputignano682 siamo in tanti ad aspettare risposta a questo proposito... le consiglio di continuare a seguire il canale e anche il blog guida per casa perché penso che presto ci sarà una risposta dell'Agenzia delle entrate che ovviamente provvederò a pubblicare.
@donatoputignano68227 күн бұрын
Grazie, spero arrivi presto la risposta
@CavalletteFritte14 күн бұрын
senza cessione del credito/sconto in fattura torna il nero, chi anticipa tutto per recuperare se va bene in 10 lunghi anni? troppe incognite (perdita di lavoro o cassa integrazione quindi niente detrazione) e economicamente meglio un 30% subito per pagamento in nero che 20% in piu in 10 anni che te lo mangiano gli interessi (occorre finanziare chi ha tutti i soldi per anticipare anche un lavoro banale?) e l'inflazione. Voi professionisti dovreste mettere in risalto questa cosa, sconto in fattura almeno per redditi bassi e incapienti.