No video

Adesso basta! Polemiche e insulti sui cavi per l'alta fedeltà - Parliamo di Hi-Fi, Ep. 18

  Рет қаралды 30,475

Velut Luna®

Velut Luna®

Күн бұрын

A seguito della pubblicazione di un video per nulla polemico sui cavi per l'impianto audio ( • Ve li do io i CAVI Hi-... ), Marco Lincetto ha ricevuto in privato e su forum pubblici una sequela di insulti e minacce semplicemente per aver espresso il suo punto di vista.
Evidentemente, il mondo dell'Hi-Fi non è del tutto "pulito" e tra i molti appassionati veri, esperti e venditori onesti, c'è qualcuno che ha diversi scheletri nell'armadio e pretende di vendere a caro prezzo "olio di serpente".
E manifestare un libero pensiero, evidentemente, a questi ultimi dà fastidio e finisce per rompe le uova nel paniere...
Questo video è, quindi, un video di denuncia.
Il sito web di Velut Luna è: www.velutluna.it
A Velut Luna production.
-
Velut Luna è online anche su:
velutblog.it
/ velutlunamusic
/ velutlunamusic
(c) 2021 Velut Luna. All rights reserved.

Пікірлер: 257
@robertodellepiane9095
@robertodellepiane9095 3 жыл бұрын
Registro musica classica e jazz per professione da più di trent'anni e la cosa che mi ha sempre fatto sorridere è che noi che produciamo utilizziamo cavi audio con un costo normale, nell'ordine di pochi euro al metro, per produrre ciò che gli audiofili ascoltano con cavi da migliaia di euro, per non parlare della truffa dei cavi di alimentazione...
@QTX23
@QTX23 3 жыл бұрын
In effetti... 😊
@VobiRocko
@VobiRocko 3 жыл бұрын
Esattamente :)
@antoniobarra8194
@antoniobarra8194 3 жыл бұрын
È pieno di polli in giro
@wilhamcobly3805
@wilhamcobly3805 2 жыл бұрын
Da tuo collega non posso che essere d'accordo.
@marcocosta2267
@marcocosta2267 3 ай бұрын
Forse però vogliono migliorare le tue registrazioni........fatte con cavi economici,cosa ne pensi?
@pioeugeniolot
@pioeugeniolot 3 жыл бұрын
La cosca del cavo che minaccia...siamo veramente al top. Coraggio Lincetto, torniamo a parlare di musica che hai messo su un canale di cultura stupendo.
@deaconjay6224
@deaconjay6224 3 жыл бұрын
i dont mean to be so offtopic but does someone know of a way to log back into an Instagram account..? I was stupid forgot the password. I love any assistance you can offer me.
@giancarlodelmenico7954
@giancarlodelmenico7954 2 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣
@branch3560
@branch3560 3 жыл бұрын
Sono iscritto al suo canale da circa un paio di mesi. Lei è preparato, competente, professionale. Sentirla parlare è un piacere. Chiaro nell'esposizione, educato nei modi, e rispettoso di chi la segue. Lei perciò fondamentalmente arriva da un altro tempo e da un altro luogo. Non si lasci intimidire, continui così. C'è più che mai bisogno di oasi nel deserto. Un cordiale saluto e un ringraziamento. Boris Maccario
@enricofiorini5768
@enricofiorini5768 3 жыл бұрын
Marco sono sconcertato. Qui stiamo mettendo in discussione la libertà di opinione, oltretutto nei confronti di una persona corretta, competente che regala la sua esperienza Gratis!!! Faranno recensioni negative? Ma lasciali fare, tanto oggi le riviste le leggiamo in 3, il tuo pubblico ti conosce e apprezza i tuoi prodotti. Guarda, se devo essere sincero, la tua correttezza intellettuale ti ha suggerito di pubblicare un video contenente giustificazioni e precisazioni che non meritano. Con stima e al prossimo video.
@giamba1557
@giamba1557 3 жыл бұрын
Signor Lincetto, ho scoperto da poco il suo canale. Ha tutta la mia solidarietà. Mi raccomando, continui a parlarci. Con stima e affetto
@yurjdioli866
@yurjdioli866 3 жыл бұрын
Signor Lincetto lei è stato chiarissimo, chi non ha capito purtroppo non ha speranza di capire . Si può condividere o meno un pensiero ma addirittura arrivare a questi livelli mi sembra una cosa assurda veramente.
@MarcoMira
@MarcoMira 3 жыл бұрын
Veramente assurdo... Oggi le persone non hanno più rispetto neppure per il pensiero altrui. Vai avanti... Non devi giustificare nulla!
@mauriziomiorini5390
@mauriziomiorini5390 3 жыл бұрын
Da "ex collega" (e, senza falsa modestia, discretamente competente) condivido in pieno le sue affermazioni, da "persona civile" non posso che dimostrarle la mia personale solidarietà.
@alfonsogaliano821
@alfonsogaliano821 3 жыл бұрын
Ing. Lincetto le faccio i miei più sinceri complimenti per la sua pacatezza ed educazione, penso che non debba in alcun modo dare adito a certe persone. Penso che il suo modo di esporsi valga più di qualsiasi minaccia nei suoi confronti, continui così, aspetto i suoi prossimi video, un saluto.
@AntonyRosano
@AntonyRosano 3 жыл бұрын
Personalmente non ti conosco, ma chi ha un minimo di intelletto capisce dai tuoi video che sei una persona educata, gentile e corretta, cosa che purtroppo sta diventando sempre più rara soprattutto nei social media. Aldilà degli argomenti che possono essere condivisi o meno, è importante come vengono trattati, e tu credimi su questo sei un vero artista degno di rispetto. I 'cialtroni' che interferiscono e minacciano è giusto che vengano denunciati pubblicamente ed eventualmente legalmente, e credo che puoi contare e avere supporto anche da chi ti segue nel canale. Un grande saluto con la speranza di un mondo dove l'educazione sia la prima regola di vita.
@alessandropanderosso5173
@alessandropanderosso5173 3 жыл бұрын
Il mondo purtroppo e' pieno di venditori di fumo, a caro prezzo. E' giusto aprire gli occhi a chi potrebbe buttare via denaro con scarso risultato. La conosco da poco, ma apprezzo molto i suoi video, e' un piacere ascoltarli. Buon lavoro
@beladream
@beladream 3 жыл бұрын
Tutta la mia solidarietà. Dovremmo solo ringraziare per il tempo che dedica a tutti noi facendoci conoscere il suo punto di vista che io trovo sempre molto interessante. Abbiamo solo da imparare ascoltando i suoi video....sono sempre più convinto che dovremmo focalizzarci più sull'artista che la musica la crea, piuttosto che sugli "oggetti" che riproducono la musica (sempre importanti per carità).
@marchinocecco
@marchinocecco 3 жыл бұрын
Sei una persona sincera e di esperienza , sopratutto di esprimere!! Non perdere tempo dietro e quegli ometti miseri che si credono guru' dell'alta fedeltà.. ci fossero più personaggi del tuo carisma e valore online!!! Continua!!
@ivanofrosi357
@ivanofrosi357 3 жыл бұрын
Signor Marco, innanzi a tutto volevo ringraziarla, per i suoi video molto concentrati di esperienza e di tecnica applicata spiegata in modo semplice ed assimilabile anche da persone che non hanno basi in materia, ma "solo" la passione per la musica e per le apparecchiature che la riproducono (a volte mi chiedo se ho più passione per la musica o per le apparecchiature che servono a riprodurla ??) cercando di ricreare al meglio nel proprio contesto l'illusione del concerto dal vivo,e, per la bella persona seria e competente che è. Ho affrontato il discorso dei cavi per alta fedeltà, cercando di acculturarmi al meglio leggendo libri e collegandomi al web con ingegneri che non solo per passione, ma lo fanno anche di mestiere per capire l'arcano... ho passato ore e ore intere solo per capire come funzionava realmente la cosa, poi ho visto il suo video, contestato da talune persone, e dal suo video da venti min., si evince ciò che tutti quegli ingegneri e libri letti diano ragione a quello che Lei dice nel suo video e sono giunto allora ad una conclusione personale, che può essere condivisa o meno magari un consiglio suo lo gradirei, aggiungerei a tutto quello che Lei giustamente elenca sui cavi, che, sarebbe meglio investire "due" soldini su un rigeneratore di corrente, ripeto rigeneratore e non condizionatore, che possa riprodurre l'onda quadra al meglio ed allora si che si avrebbe realmente un balzo di qualità nel suono del nostro beneamato e "caro" impianto Hi-Fi. Non professo parola per delle persone che vogliono inveire su altre quando non hanno basi per farlo ... eppoi non ci sarebbe nemmeno da inveire ma piuttosto da parlarne obiettivamente e, questo scusate se è poco, sarebbe conoscere meglio se stessi e valorizzare quelle persone che gratuitamente mettono a disposizione di tutti la propria conoscenza al fine di non indurci in errore. Ivano F.
@matteodani557
@matteodani557 3 жыл бұрын
Buongiorno a tutti e sopratutto a lei sig. Lincetto, la seguo da un pò di tempo e sono dispiaciuto per l'accaduto. La mia solidarietà totale perché fin da quando l'ho conosciuta ho apprezzato la sua professionalità e competenza sulla materia hi-fi. Lei non è assolutamente ciò che alcuni stanno pensando di dipingere. Le porgo nuovamente tutta la mia stima e simpatia. Grazie per quello che costantemente spiega e racconta in modo chiaro , coerente. Siete rimasti in pochi che dicono le cose come stanno. Solo per citarne un'altro e suo amico '''Peter e Song'''..... Ovviamente quando si è trasparenti e senza filtri diplomatici, si viene attaccati. Un salutone.
@abenna20
@abenna20 3 жыл бұрын
mi sono appassionato alla musica da piccolino trasportandomi, crescendo, fino al mondo del buon ascolto, della cosiddetta alta fedeltà conoscendo, in questo percorso, persone meravigliose, possedenti conoscenze elevate, gentili, a modo...ma mai avrei creduto che dietro a questo poteva nascondersi una "tifoseria da stadio". Sig. Lincetto la ringrazio per la conoscenza che trasmette nei suoi video.
@lucianodenaro60
@lucianodenaro60 3 жыл бұрын
Concordo con i modi e i termini usati. ....ma la verità fa male. Complimenti per la coraggiosa replica che conoscendo la sua professionalità, non poteva mancare. Ho riparato cavi audiofili che facevano veramente ridere/piangere , e pensai cavi da 6000euro rubati...elegantemente ma sempre rubati .
@fedrichorlandineumann3062
@fedrichorlandineumann3062 3 жыл бұрын
Non ho parole,se una persona deve difendersi per un 'opinione ....siamo alla frutta! Comunque non la conosco di persona ma ha la mia più sincera stima.
@domesimonetti
@domesimonetti 3 жыл бұрын
è passato il concetto che 1 vale 1.... invece, se ne facciano una ragione, in un campo in cui uno è professionista il proprio parere non vale come quello dell'amatore qualsiasi
@fuoridalmucchio8243
@fuoridalmucchio8243 3 жыл бұрын
Mah, le dirò... dalla mia piccola esperienza 50ennale in campo Hi-Fi, ho potuto constatare che lei ha pienamente ragione, le chiacchiere dei mercenari vanno al vento. Buon lavoro. E non si preoccupi delle sfiammate... son come le scoregge... puzzano al momento ma poi svaniscono.
@wizedo
@wizedo 3 жыл бұрын
Che belle le kh 310a. Attive e, ci scommetto, collegate alla sorgente con cavo bilanciato da 1€ al metro. 2,50€ per dei buoni neutrik e via. 30k € per un cavo sono una follia e chi minaccia dimostra l' esistenza di una vera e propria associazione a delinquere. Saluti, complimenti e avanti così.
@arqvfer
@arqvfer 3 жыл бұрын
Signor Lincetto, ha tutta la mia solidarietà. Da quasi 60 anni "soffro" le scelte dei componenti di una catena che mi porti a godere della Musica. La seguo e sempre imparo qualcosa. Sui cavi, dopo tantissime prove, la penso come Lei. L'ammiro anche per la pacatezza della risposta. Non si fermi. Cordiali saluti.
@panteguzzo
@panteguzzo 3 жыл бұрын
Internet ha dato voce ad un moltitudine di imbecilli. Le esprimo la mia solidarietà e grazie per i suoi video.
@federico7767
@federico7767 3 жыл бұрын
Che poi i commenti dovrebbero essere una cosa per crescere e migliorare assieme noi tutti.... purtroppo sono anni dove c’è molta ignoranza e invidia.... continui così👏👏 a tutta la mia solidarietà.... 💪💪💪🤟🏼🤟🏼🤟🏼🤟🏼🤟🏼
@cristinamancini6335
@cristinamancini6335 3 жыл бұрын
Gentile signor Marco, la seguo da poco tempo e trovo molto interessanti i suoi video, mi piacciono la sua competenza, la sua pacatezza e il modo di esprimersi. Complimenti, vada avanti e non si curi di questi avvoltoi.
@waltermottaran9597
@waltermottaran9597 Ай бұрын
Sig. Lincetto, lei ha tutta la mia solidarietà. E' sempre un grande piacere guardare i suoi video sia per i contenuti che propone, sia per il modo con cui li propone. Non dia troppo peso agli incivili; mi auguro di vederla più sereno nei prossimi video. Grazie per il suo tempo e un saluto.
@pinomaz620
@pinomaz620 3 жыл бұрын
Sono assolutamente convinto che quanto da Lei detto sui cavi sia giustissimo e questo ha fatto arrabbiare i venditori di "olio di serpente"
@robertoluzi1104
@robertoluzi1104 3 жыл бұрын
Mi dispiace per l'accaduto. Non se la prenda, il mondo è pieno di persone di scarso spessore umano. Noi comunque siamo qui con lei per continuare a parlare del nostro comune amore per la musica.
@AndreaOttaviani1965
@AndreaOttaviani1965 Жыл бұрын
e invece bisogna prendersela, sopra certe affermazioni NON si deve abbassare la testa. E' impossibile non prendersela, ha fatto bene a tutelarsi.
@pazzicuriosi6660
@pazzicuriosi6660 3 жыл бұрын
Purtroppo la rete è popolata anche da fastidiosi maleducati. Li lasci nel loro brodo e continui a creare i suoi interessantissimi contenuti. Lo faccia per noi! A presto!
@daviddibe
@daviddibe 3 жыл бұрын
Buonasera, la stimo moltissimo e chiaramente le sue parole sono sempre interessanti e con quel piglio culturale che tanto manca.. non si arrabbi e così piacevole sentire il suo punto di vista e le sue belle esperienze.. grazie..
@daviddibe
@daviddibe 3 жыл бұрын
È
@Andy-sh6xy
@Andy-sh6xy 3 жыл бұрын
Le sue affermazioni sembrano inattaccabili tanto quanto le sue incisioni. Avanti così Velut Luna, a noi piace ascoltare la musica, non i cavi. Buon lavoro.
@Domenico_Do
@Domenico_Do 3 жыл бұрын
Caro Marco, mi è sfuggita questa polemica, resto basito di quanto racconti, e da come dici credo che sei stato fin troppo paziente a non fare scattare la denuncia. Il tuo intervento mi è sembrato così pacato che davvero, non capisco come si possa arrivare agli insulti. Ma io dico, con tutti i problemi che abbiamo, ci rilassiamo in un canale dove si parla di musica e di tecnologie legate al suono, e ci sono persone così ? Che scadono negli insulti ? Infervorarsi, dibattere ci sta, ma gli insulti no eh ! Chi insulta scade nell'inciviltà, è solo cafoneria, se poi addirittura arriva a fare minacce per denigrare il lavoro degli altri, beh questa è solo vigliaccheria, vigliaccheria bella e buona. Inaccettabile. Hai tutta la mia solidarietà.👍
@amass74
@amass74 3 жыл бұрын
minacciare la calunnia per fare pressioni sulla libertà di espressione è grave e dovremmo indagare su chi arriva a tale punto per sbugiardarlo in pubblico, lui e il suo falso lavoro di recensore, tolleranza zero per questi pusillanimi
@maurotasselli5118
@maurotasselli5118 3 жыл бұрын
Buonasera signor Lincetto, seguendola con attenzione si comprende chiaramente la sua competenza, il suo canale è gestito ottimamente e la sua conoscenza è indiscutibile.
@ilbisu
@ilbisu 3 жыл бұрын
Parafrasando, l educazione non si dice, si fa. Grazie Marco. Sempre un piacere ascoltare chi non deve gridare per farsi sentire. Canale preferitissimo!!!
@erefuz6224
@erefuz6224 3 жыл бұрын
proprio una definizione azzeccata!
@andreaargelli2934
@andreaargelli2934 3 жыл бұрын
I vecchi fantasmi dei forum a volte ritornano. In ogni caso, chi farebbe recensioni negative sui prodotti Velut Luna lascerebbe comunque il tempo che trova perché è un dato di fatto che i prodotti di Lincetto sono ottime registrazioni, poi possono anche nn piacere per tipo di musica ma nn certo per la qualità che è ai massimi livelli.
@madesign89
@madesign89 3 жыл бұрын
Bisognerebbe provare a bendare le persone e sostituire i cavi. Poi fargli indovinare se sono cavi da 200euro al metro o no :)
@binidittuevolve
@binidittuevolve 3 жыл бұрын
Un mio caro amico, purtroppo scomparso, Dave (David Richards/ Mountain Studios/Montreux/Svizzera) negli anni 90 si trovò nella tua stessa situazione con tanto di tribunale per aver detto e trattato un cavo......da semplice cavo..........veramente assurdo!! Tanti saluti dalla Svizzera francese e complimenti per il tuo canale e grazie di condividere le tue esperienze.
@francescogiordano8536
@francescogiordano8536 3 жыл бұрын
questo suo video mi ha convinto ad iscrivermi, lei ha tutta la mia solidarietà, complimenti continui così cavo segnale audio:RG 58 50ohm cavo segnale digitale: RG 59 75ohm cavo di potenza: cavo industriale per tensione trifase
@dariospagnoletti971
@dariospagnoletti971 3 жыл бұрын
Sempre e per sempre dalla parte della verità e della cultura reale. Complimenti Marco non abbia mai timore dei gretti venditori di fumo che da anni circolano nel settore hi-fi. Complimenti per i principi e l'etica che la contraddistinguono!
@lucamazzeo6897
@lucamazzeo6897 3 жыл бұрын
Purtroppo oggigiorno tutti pensano di poter parlare di tutto anche senza avere alcun tipo di background culturale ne accademico ne empirico, e questo accade in tutti i campi. Basta leggere i commenti nei vari social su qualsiasi argomento, se si parla di calcio, tutti sono allenatori, se si parla del ponte di Genova, tutti divenano ingegneri e cosi via. E nonostante vengano dette castronerie, certe gente arrogante pretende il rispetto della propria opinione. L'opinione può essere rispettata solo nel momento in cui si hanno le stesse conoscenze su un determinato argomento, le opinioni sono degli esperti, non dell'ignorante. Ma tanto ormai è così in voga l'ignoranza che hanno inventato persino il lavoro di opinionista, cioè una persona qualunque che viene pagata per esprimere una sua opinione su un argomento di cui non conosce assolutamente nulla. Questo è il medioevo! A lei rivolgo la mia solidarietà.
@trun1979
@trun1979 3 жыл бұрын
Ottimo KZbinr. Schiena dritta e competenza, poca fuffa. Ce ne fossero...
@salvocomplicazioni75
@salvocomplicazioni75 3 жыл бұрын
Lei è un grande maestro! Con grande umiltà condivide il suo sapere e di questo gliene sono grato.
@giuseppeguarnieri7634
@giuseppeguarnieri7634 2 жыл бұрын
Fa benissimo A denunciare certi personaggi frustrati e invidiosi. Piena solidarietà!
@paolobonfanti2623
@paolobonfanti2623 3 жыл бұрын
Beh non sei l'unico che la pensa così, io concordo con ciò che hai detto! Cavi estremamente costosi possono influire su impianti estremamente costosi, per capirsi decine di migliaia di €, dove questi impianti suonano in stanze progettate per la musica! Per cui io ti ringrazio per la tua onestà musicale e mi inchino a te!
@ecolombre
@ecolombre 3 жыл бұрын
Egregio Sig. Lincetto, come le ho già detto e come potrà evincere dalle mie domande, sono un neofita assoluto o quasi. L’ho già ringraziata perché, con estrema onestà intellettuale, mi sta letteralmente aprendo un mondo e ripeto questo mio sentito ringraziamento. Mi spiace sentire che è amareggiato. Non sono nessuno per dire alcunché ma la invito a riflettere sul fatto che, forse, un commento di sincera e disinteressata gratitudine dovrebbe contare più di un altro, magari proveniente da fonte più titolata ma non altrettanto disinteressata e sincera. Io mi auguro che lei continui a produrre i suoi contenuti con la stessa passione e professionalità di ora e che passi sopra a queste critiche partigiane (nel senso letterale di “di parte”). Per tutto il resto ricordi il vecchio adagio veneto secondo il quale “la mare dei mone....”. Cordiali saluti.
@zimone89
@zimone89 3 жыл бұрын
beh era ovvio.....c'è gente che lucra immensamente sul rame gommato. Sia mai che qualcuno apra gli occhi illuminato da una persona onesta come il buon Marco :)
@robipagno2554
@robipagno2554 3 жыл бұрын
Nel video riferito al disco.... Gli invisibili... Ho terminato il commento con le parole... Continui cosi🤗....perché ha una padronanza di linguaggio squisitamente piacevole mai noiosa o polemica e molto equilibrata.... I venditori di "olio di serpente" non meritano di essere considerati
@Harvy75a
@Harvy75a 3 жыл бұрын
Ho scoperto questo canale dall'intervista da quello che io da dieci anni chiamo il mio "guru dell'audio" Zen, e ho iniziato a guardare altri video per imparare da chi ha più esperienza e ne sa di più. Sono molto dispiaciuto per le reazioni esagerate da parte di altre persone.
@dafla26113009
@dafla26113009 3 жыл бұрын
Gentilissimo Sig. Lincetto purtroppo la competenza e l'onestà intellettuale spaventa....... vada avanti per la sua strada. I miei complimenti. RC
@carmelinamasaniello1542
@carmelinamasaniello1542 3 жыл бұрын
Solidarietà attiva, perché non starò zitta a fronte di falsità nei suoi confronti. Tutta la mia stima per la sua onestà intellettuale e non solo.
@pietropellicano45
@pietropellicano45 3 жыл бұрын
Completamente d’Accordo, purtroppo quando si affronta l’argomenti Cavi , oltre che Divisivo fra gli Audiofili o sedicenti tali, si vanno a “Toccare” anche interessi Economici. Ma la cosa più grave è l’atteggiamento di tanti Rivenditori, che magari, a chi con sacrificio Assembla il suo primo Setup Audio, fanno spendere centinaia di Euro, su impianti per lo più da poche migliaia di Euro, dove a prescindere sull’Utilità o meno, sicuramente risultano ininfluenti su Setup, per forza di cose, poco Rivelatori. Ma si sà su un Cavo il margine di Guadagno è maggiore a fronte di Investimenti e Immobilizzazione di Capitali Irrisori.
@rinaldoo8644
@rinaldoo8644 3 жыл бұрын
Buonasera Sig. Lincetto, trovo i suoi video molto interessanti, concordo sul suo pensiero in merito ai cavi audio, ha la mia piena comprensione, continui così, grazie e buona serata.
@guzzaccio
@guzzaccio 3 жыл бұрын
Basta con i cavi....tempo sprecato per nulla
@danilogallino6192
@danilogallino6192 3 жыл бұрын
grande Lincetto, dovremmo tuti ringraziarti per ciò che offri, ma purtroppo non è così.
@TheKontikiWorld
@TheKontikiWorld 3 жыл бұрын
Prima di tutto desidero trasmetterti il mio apprezzamento per il lavoro che fai, e per condividere la tua esperienza professionale con noi appassionati. Per quanto riguarda il resto, lasciami dire che in un mondo dove esistono individui che, a volte anche in modo arrogante, vanno ad affermare che la terra è piatta, non mi stupisco più di nulla. Soltanto mi rattristro.
@paolocaiti3616
@paolocaiti3616 3 жыл бұрын
Buonasera, volevo solo lasciare un commento a sostegno del lavoro che sta facendo. Da poco l'ho conosciuta x i suoi video e per la sua musica. Complimenti
@marcotava9326
@marcotava9326 3 жыл бұрын
Mi spiace per ciò che le è accaduto, il video che ha fatto sui cavi era pacato e di una veridicità totale, peccato che si debba arrivare a situazioni così spiacevoli con attacchi del tutto spropositati. Ha tutta la mia solidarietà e complimenti per il canale che seguo con grande interesse... Saluti!
@TulCris
@TulCris 3 жыл бұрын
Massima vicinanza. La seguo da tempo e con grande stima, lo dico non da semplice appassionato ma da costruttore di amplificatori ed effetti per strumenti musicali.
@giovannicuomo4902
@giovannicuomo4902 3 жыл бұрын
Tanta solidarietà...se può essere di conforto io non mi preoccuperei...si dice “bene o male, basta che se ne parli”...è la professionalità quello che non potranno mai toglierti, neanche con la denigrazione. Saluti
@angeloc7451
@angeloc7451 3 жыл бұрын
Buongiorno, ho scoperto da poco il suo canale e ho apprezzato molto il suo punto di vista: quando qualcuno inizia un discorso dicendo "vi do la mia esperienza", io dico sempre "finalmente una persona che vale la pena di ascoltare, una persona che ci dona la sua esperienza e da cui imparare qualcosa", e di questo la ringrazio. Dalle sue parole noto che il mondo dell'audio non cambia anzi... si continua imperterriti con le guerre di religione (nel mio studio di registrazione se ne sentono di ogni tipo, ma sicuramente non devo raccontarlo a lei che avendo molta più esperienza di me ne avrà sentite di cotte e di crude). Volevo esprimerle tutta la mia solidarietà: questi episodi distolgono dalle cose belle. La musica, l'audio è pura magia e non si dovrebbe sprecar tempo a parlare della placchetta d'oro sul cavo... Le confesso che faccio registrazioni da un po' con dei cavi cinesi da un paio di euro al cavo... mai un rumore, ottima qualità del registrato e tester sempre alla mano per revisionarli se ce ne fosse bisogno. Grazie per i suoi video. Spero di rivederla presto
@cesarevantaggiato9631
@cesarevantaggiato9631 3 жыл бұрын
Complimenti da un architetto ad un ingegnere, anzi più correttamente, ad un uomo e professionista serio.
@mauroturio2256
@mauroturio2256 25 күн бұрын
Si può essere d'accordo o meno su un argomento,ma insultare per i cavi o altro vuol dire che siamo messi veramente male.
@lilloscuro
@lilloscuro 2 жыл бұрын
Condivido. Massima stima per la tua preparazione per la tua professionalità e la tua educazione.. Chapeau
@fgaldo1
@fgaldo1 3 жыл бұрын
«Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa.»
@ignaziopisanu178
@ignaziopisanu178 3 жыл бұрын
Coraggio... la grinta e la forza interiore ci sono ... vuol dire che risponderemo comprando ancora più dischi ...
@cosimomusca9472
@cosimomusca9472 3 жыл бұрын
Molti anni fa ero andato a comprare dei bellissimi diffusori in negozio, al momento di pagare il titolare stava vendendo dei costosissimi "Monster cable" per diffusori, mi chiede "i cavi li hai?". Io gli rispondo piano per non farmi sentire dal cliente "ho comprato cavi per batteria di macchina pagati il giusto dall'elettrauto": scoppia in una sonora risata e mi fa l'occhiolino "vai così che vai bene!". La maggior parte degli audiofili sono matti.
@molokoplus6759
@molokoplus6759 3 жыл бұрын
Ho seguito con molto interesse il suo video sulla querelle dei cavi. Attendevo odori di polvere da sparo, infatti... Bene ha fatto, signor Lincetto, a ricordare ai professionisti del lancio della bile che odiare ha un costo. Sono convinto che nel mondo 3D ad affermazione più che offensiva, o addirittura a minacce, corrisponde reazione adeguata; sarebbe opportuno che accadesse anche nel mondo digitale. Per me Il bello di Velut Luna, che ho scoperto da poco, è il non urlato, il garbo, l'educazio e il trovarsi tra persone che usano la rete come un'opportunità e non un ring. Detto questo, per rimanere in tema di cavi, ricordo che nei '70 e '80 del secolo scorso di cavi nemmeno se ne parlava. Sono andato per curiosità (la mia memoria potrebbe e può fallare) a sfogliare le riviste del settore che ancora conservo. Cavi...nulla! Ricordo però che ad un certo punto qualcuno iniziò a proporre miracolosi cavi intrecciati con crini di unicorni a prezzi fuori da ogni logica promettenti sbalorditivi miglioramenti della resa acustica. Personalmente sono sempre stato, e sono tuttora, estremamente diffidente verso tali supercavi. Tempo fa esisteva una meravigliosa rivista, "Nuova Elettronica", la quale pubblicò nel 2000 "Audio Handbook", furono due volumi pieni, come di consuetudine per la rivista, di progetti di apparecchiature elettroniche, in questo caso solo Hi-FI di ogni tipo, compresa la progettazione passo-passo di tipologie di diffusori acustici. Bene, da pag. 34 a pag 44 del primo volume, la rivista affrontò la querelle dei cavi. Lettura super istruttiva, per me definitiva, sulla questione. Consiglio, a chi ha curiosità in tal senso la lettura. Esiste ancora in rete Audio Handbook 1 e 2, basta fare una semplicissima ricerca (esistono moltissimi numeri di Nuova Elettronica). Mi sarebbe di molto piaciuto, citare qui, ciò che Nuova Elettronica pubblicò ma non vorrei ledere diritti d'autore ergo... buona ricerca.
@salvatorecostumati5426
@salvatorecostumati5426 Жыл бұрын
Salve, è avvilente la consapevolezza di quanta pochezza di spirito e cultura alberghi nelle menti e nel cuore di certi soggetti che non sanno accettare l' idea che esisto persone che non sempre agiscono per opportunismo o vanità. Spero che questo non la scoraggi a continuare ad offrire alla comunità la sua competenza e la sua esperienza che con tanto garbo ed eleganza condivide con chi la segue. Lei è una persona di spessore culturale ed umano al di là delle sue competenze professionali per questo è un piacere ascoltarla, anche per un profano come me. Grazie e tanti auguri
@armandobonavita5861
@armandobonavita5861 3 жыл бұрын
Vedo solo oggi il video. Condivido in pieno il suo ragionamento e apprezzo le sue “lezioni”. Un cordiale saluto. Armando
@Gezira
@Gezira 2 жыл бұрын
A quanto pare e' una delle controindicazioni di un'attivita' del genere, dell'esposizione mediatica. Prima o poi si fanno sentire per un motivo o per l'altro arrivano insulti, minacce et similia. A mio parere giusto replicare e chiarire come stanno le cose.
@voceclassicatv
@voceclassicatv 3 жыл бұрын
Ancora una volta devo constatare come QUALSIASI settore della vita porti con sé una percentuale di haters e troll. E detto questo non c’è niente di nuovo per quello che accade al Maestro Lincetto, prima o poi ne siamo tutti vittime. Tempo fa proposi a uno di questi haters di Lincetto che si accodò a un mio positivo commento in modo offensivo, di fare LUI un canale video e spiegare così il suo punto di vista... e no allora! “perché dovrei scrivere di cose che mi riguardano...” ecco come sono questi personaggi: rifiutano sempre il confronto civile e restano nell’ angolo buio a tentare di gettare fango e insulti che rispecchiano ciò di cui loro sono fatti. Per quanto una persona si esprima in modo civile e rispettoso verrà sempre colpita anche duramente se osa esprimere delle anche semplici, opinioni non ostante presentate addirittura come soggettive, basate anche sulle proprie esperienze e quindi imputabili di nulla. Ma prima o poi c’è sempre qualcuno che si sente in diritto di cavalcare l’assurda bestia dell’antagonismo insensato e maleducato piuttosto che maligno per futili motivi. Massima solidarietà a Lincetto e a tutti quelli come noi che vengono molestati da questi perdenti nati eternamente insoddisfatti e acidamente critici verso qualsiasi cosa positiva e costruttiva ma non in linea con la loro indole distruttiva. Più guardo i suoi video e più cresce la mia stima al Maestro (e dico Maestro apposta perché è un grande artigiano della nostra città) e più constato che abbiamo grandi differenze non per quel che riguarda la tecnologia ma per quel che riguarda l’arte di cui sono felicemente schiavo: la Musica. Onore e stima al merito Maestro Lincetto un abbraccio caloroso. Teniamo duro e andiamo avanti con la nostra linea senza adeguarci al gregge. Ciao.
@oronzoricci7772
@oronzoricci7772 2 жыл бұрын
Caro Marco non ci conosciamo di persona ma ti stimo tantissimo e non ho mai visto parlare di riproduzione del suono come fai tu ,imparziale lucido preciso e soprattutto obbiettivo quindi sei super partes per definizione secondo me un abbraccio e spero di poterti conoscere di persone sei una grande persona,anche perché ho comprato quello che proslduci...e non ho parole complimenti se veramente un artista.
@fabioalberti2120
@fabioalberti2120 3 жыл бұрын
Ha la mia completa solidarietà. Come le avevo scritto in quel video l'argomento era alquanto pericoloso ma le sue risposte, secondo me, erano pacate e davano giusto peso all'oggetto (cavi). In tutti i campi ci sono gli integralisti per partito preso che non accettano il dibattito. Mi sono andato a rileggere i commenti e a parte qualche esagerazione no ho visto insulti o minacce (ma probabilmente le ha tolte). Io mi focalizzerei su i sui estimatori che le garantisco sono moltissimi. Continui così con l'affetto di molti audiofili.
@massimilianobolognini9179
@massimilianobolognini9179 3 жыл бұрын
Signor Lincetto lei è una brava persona che non vende fumo ma da consigli spinto dalla passione x la materia...Buon lavoro Lei e un grande!
@paolosorder2419
@paolosorder2419 2 жыл бұрын
Signor Lincetto lei è un gran signore ! La sua competenza è incredibile !!!
@reasilviacostruzioni5883
@reasilviacostruzioni5883 3 жыл бұрын
Strano mondo: più una persona studia senza peraltro vantarsene, più viene attaccata da chi molto probabilmente ne sa di meno senza per questo rinunciare a vantarsi. Tecnologia dei materiali, elettromagnetismo, noni di purezza, conduttori non ricotti ma con fibre allineate, leghe con argento, leghe con oro, conducibilità unidirezionale...la tecnologia di un cavo è interessante ma sono Assolutamente d’accordo con lei, prima dei cavi ci sono altri componenti da curare. Con gli ampere in gioco nei cavi di potenza sezioni superiori ai 2,5 mmq sono francamente abbastanza inutili, tanto per fare un esempio, così come gli strati di isolamento spessì come un giubbotto antiproiettile...ma tanto è tutto vano, la conventicola dei pitoni non si lascerà facilmente convincere, pazienza... Buona serata e, per quello che può valere, sono con Lei.
@molokoplus6759
@molokoplus6759 3 жыл бұрын
Si chiama Effetto Dunning-Kruger
@danieletimossi
@danieletimossi 3 жыл бұрын
Buonasera, le porgo il mio sostegno e i complimenti per il suo canale , purtroppo ho notato qui come in altri canali su argomenti simili che seguo che alcune porzioni di utenti ( generalizzare è sbagliato ) non sia in grado di fornire un contraddittorio di tipo civile e sopratutto argomentato , cosa che mi sembra un pó assurdo visto che si parla di cose tecniche . É tanto facile( faccio uno stupido esempio per capirci) : la formula é non sono d accordo perché per me non c'è differenza nel suono tra un cavo di rame , un cavo di rame ofc o un cavo d 'argento, tra cavi di sezione differente ... ma il problema rimane la conoscenza di queste cose e quindi é piú facile provocare , insultare senza nessun costrutto .... mia modestissima opinione cordiali saluti Timossi Daniele
@albertofazzini4748
@albertofazzini4748 3 жыл бұрын
Comunque ciò che spendi per i cavi non lo recuperi nel rivenderli, per le elettroniche si, sicuramente in misura maggiore. Per quello si incavolano perché chi è causa del proprio male pianga se stesso. Forza Marco, sei una persona preparata e genuina.
@robertoorsoni5892
@robertoorsoni5892 3 жыл бұрын
Marco siamo dalla tua parte. Qualsiasi cosa tu dica, i detrattori li troverai sempre. Godono quando la loro vittima si arrabbia. Temono la risposta intelligente o peggio venire ignorati. Per quanto riguarda la questione cavi sono pienamente d'accordo con te. Roberto
@gmarini1960
@gmarini1960 3 жыл бұрын
Piena solidarietà Marco. Ma lo sappiamo bene che la musica che viene riprodotta è ascoltata in tutte le salse, da chi ascolta con cuffiette da 10 euro fino a chi ascolta musica con impianti da 100.000 euro e oltre. Ma sempre di ascolto musica si tratta. Si può fare musica con un pianoforte che non tiene l'accordatura dell'800 con la cassa armonica in legno e con un gran coda Fazioli di oggi. Ma la il senso dell'idea musicale che vibra e da emozioni non cambia... ! casomai è il suono che cambia, ma qui apriamo una porta immensa dove ci sta di tutto. Sia chiaro che Io non voglio difendere nessuno perché anche io come te non ho interesse a vendere o difendere qualcosa o qualcuno in particolare. Ma dico solo che se uno accetta di usare un social network caro Marco si deve aspettare di tutto. Da tanti pollici alzati fino anche a Tanti pollici abbassati. Certo se ce qualcuno che insulta allora posso capire ma, mi permetto di scrivere che ignorare a volte fa più male a chi attacca che a chi ha fatto un commento. CHIAMIAMOLA , per usare " un casus recentis " ( Sorry, non conosco bene lì latino ) LA LOGICA DI FEDEZ.... La sua recente presa di posizione sul concerto del primo maggio e la successiva polemica tra lui e la Lega ..... ha creato una marea di voci anche poco piacevoli. Non vorrei quindi che la tua risposta dia il La ( x usare un termine musicale a 442 Herz ...!) Ad una escalation di polemiche " senza fine " ( per usare un altro concetto musicale a te molto caro ....) Quindi mia caro quasi coetaneo Marco .....Non mi permetto di darti un consiglio perché non ne hai bisogno, dico solo la mia opinione che vale 1, continua a fare le tue considerazioni personali e IGNORA ....FAI COME FA FEDEZ E GUARDA I POLLICI ALZATI e QUANDO QUELLI ABBASSATI SARANNO PIU DI QUELLI ALZATI SARÀ IL MOMENTO FORSE DI RIFLETTERE (perché KZbin premia chi ha tanti LIKE )....anche se NON È DETTO......c'è chi se ne frega e continua a postare comunque anche se non ha nessuno follower che lo condivide. Perché l' importante oggi è che se ne parli ....nel bene e nel male. E poi il potere logora chi non ce l'ha diceva il defunto ANDREOTTI e per ora il potere ce l'hai tu e non chi ti critica ( e questa volta mi scuso se uso un aneddoto non musicale ma politico ) ed è ovvio che tu sia da qualcuno invidiato....vedi.....ho scritto tutto e il contrario di tutto e tutto ci sta.....basta che se ne parli appunto. Ciao.
@valjant1
@valjant1 Жыл бұрын
Dubbio>ricerca>porsi domande> essere curiosi>aperti alle esperienze più differenti per avvicinarsi quanto più possibile alla verità. Seguo da anni questi principi anche perché nel mio lavoro non avrei mai potuto farne a meno, il mio lavoro di investigazione non avrebbe potuto fare a meno. Per questo vado alla ricerca di persone come B te che hanno l’esperienza nei campi di cui mi interesso. Il discorso dei cavi l’ho trovato proprio in questo periodo in cui comincio a guardare oltre la mia comfort zone. Grazie, Marco.
@cristianlazzarini9565
@cristianlazzarini9565 3 жыл бұрын
Buonasera sig. Lincetto, mi auguro che questa sgradita situazione non comporti future sue disquisizioni in materia.
@carlosantangelo3599
@carlosantangelo3599 2 жыл бұрын
ing Lincetto la verita' da sempre e stata scomoda, lei da professionista qualificato quale e' offre spunti che dovrebbero far riflettere anche il piu' paranoico tra gli audiofili, ce ne fossero persone che accettano di condividere le proprie esperienze, queste leggende una volta nate e radicate anche se non dimostrabili con uno straccio di prova (e gia questo dovrebbe bastare) sono difficili da sradicare sono come la fede se credi non servono i miracoli, se non credi i miracoli non bastano.Vada avanti cosi' la sua opinione e' importante
@robik971
@robik971 2 жыл бұрын
Con ritardo, vedo ora il video e mi accodo ai commenti appena letti... Ovvero esprimo ovviamente solidarietà.... Mi aggiungo a quelli che nell'ultimo anno hanno attinto gratuitamente alla tua vasta esperienza, imparando molto, servendomene per chiarirmi le mie idee di audiofilo, e non ultimo riempiendo un poco in piacevole compagnia il tempo perso del lockdown, momento in cui ho scoperto questo canale..... Con buona pace dei rosiconi di turno, grazie molte a te e buoni cavi a tutti.... 😊
@paolospina69
@paolospina69 3 жыл бұрын
Che dire, sono un appassionato di musica e come molti alla continua ricerca della "perfezione" dell'ascolto. Conscio del fatto che siamo in un campo minato in cui il minimo errore ti può costare la qualità dell'impianto, e il più piccolo è insignificante upgrade ti può aprire le porte del paradiso. Ma tutto ciò a fronte di numeri e di tabelle è solo una sensazione soggettiva. Ciò che per me è il massimo, the state of the art, per altri può essere spazzatura. Il mondo è vario e l'uomo lo è ancor di più. Solo il rispetto delle idee altrui è, e dovrebbe essere, il punto cardine, l'assioma perfetto che tutti dovrebbero seguire. Detto ciò ammiro il suo lavoro, concordo con quanto da lei detto, e la invito a continuare per la strada da lei intrapresa, potrò a volte non essere d'accordo con lei ma sempre nel massimo rispetto.
@rfc4172
@rfc4172 3 жыл бұрын
La stampa HiFi si è già suicidata tanto tempo fa. Qualunque minaccia di pubblicare brutte recensioni fa solo sorridere. Chi li legge più? Temerli è l'ultima cosa di cui bisogna preoccuparsi.
@DaveJ6515
@DaveJ6515 Жыл бұрын
Penso che non sia possibile mettere la qualità del suono su una scala lineare con una sola variabile. Penso che sia una questione non lineare, e mutlidimensionale. Poi ci sono delle volte che non perdi nulla di quello che ti piaceva e ne acquisti di più, ma sono casi rari. Il più delle volte il suono cambia, non migliora o peggiora, semplicemente cambia. Quindi non penso sia possibile assegnare una percentuale di miglioramento a un cavo. Mi è capitato di provare dei cavi nuovi (sempre provare prima di acquistare) e di non trovare nulla di particolarmente sconvolgente. Altre volte invece sì. L'importante è che non mi si venga a dire che ciò che misura nello stesso modo suona nello stesso modo, perché non è vero, o che il cavo di alimentazione non può fare una differenza, perché anche questo non è vero. Al tempo stesso, mi diverte il fatto che vengano venduti a caro prezzo correttori di jitter per la connessione Ethernet, che notoriamente è asincrona. Le fregature esistono, ma non tutto è una fregatuira.
@GianlucaMigliora
@GianlucaMigliora 3 жыл бұрын
per quanto possa servire esprimo tutta la mia stima per la sua persona e per come esprime le sue validissime idee
@giuliocamiletti7325
@giuliocamiletti7325 3 жыл бұрын
Lassa che i diga... ... continua per la tua,giusta,strada e non ti curare di loro (i traffichini). 😉👍
@alessandrograldi4334
@alessandrograldi4334 3 жыл бұрын
Mah! a ogniuno il suo punto di vista, da smanettone curiosone delle elettroniche in mio possesso posso solo dire che se si guarda all'interno di essi, in quelli ottimi si possono notare cavi selezionatissimi e opportunamente trattati, twistati ecc... così come altri componenti altrettanto discussi come i condensatori elettrolitici altrettanto selezionati e guarda caso di tipo specifico. Forza Marco Lincetto! Ricordo altrettanto feroci polemiche in campo motociclistico e sugli ambienti operativi dei computers, tutto ciò che appassiona profondamente attira personaggi per così dire fondamentalisti, detentori della verità, venditori di sogni... mi correggo, di illusioni! Per il momento personalmente non mi sono speso troppo in ricerche su cavi di alta gamma solo perché per tornare al paradigma automobilistico, é inutile mettere a un buon Mercedes stradale le gomme che monta Luis Hamilton in F1, ma l'ho provato personalmente da agente in fotografia negli anni passati, dato un massimo possibile ad oggi di 100, per ottenere un risultato di 90 ci si arriva con pochi soldi diciamolo pure, 90 é un termine qualitativo generale alla portata di tutti, arrivare a 95 lo si fa ma bisogna decuplicare la spesa, per il 100? puoi pensare anche ad una spesa 50/80 volte superiore alla iniziale, i particolari per ottenerlo? miriadi! Ne vale la pena? forse, sicuramente per chi può permetterselo o ha motivi professionali per ottenerlo e ci tiente tantissimo si.
@giuseppepieri5140
@giuseppepieri5140 3 жыл бұрын
Io sono con te. Nel senso che condivido pienamente quanto dici sui cavi. E mi sembra assurdo attaccarti su quel video, nel quale eri stato non chiaro, chiarissimo. La cosa migliore sarebbe non leggere per niente i commenti, o farteli selezionare da una terza persona. È endemico, seguo altri canali e tutti, di qualunque argomento si occupino, hanno gli stessi problemi. Non dipende da quello che si dice, dipende dalla frustrazione della gente che deve trovare un modo per sfogarla e lo fa menando senza senso. Vai avanti senza guardarti troppo intorno, sei un grande
@1speedweller
@1speedweller 3 жыл бұрын
GRAZIE PER IL TUO MAGNIFICO CANALE.
@MrDottorzeta
@MrDottorzeta 3 жыл бұрын
Stim.mo Sig. Lincetto, premetto la mia totale solidarietà in merito all’accaduto. Il problema non è solamente riguardo il Suo campo d’azione, ma bensì generale. Gran parte delle persone che frequentano i Social Network sono affette da un disturbo cognitivo denominato “effetto Dunning-Kruger”. nel caso in cui non sappia di cosa si tratti la invito a raccogliere informazioni in merito. Queste persone non sono “cattive”, sono semplicemente colte da questo disturbo il quale offusca la loro capacità di ascoltare le parole altrui e contemporaneamente di ammettere le proprie carenze. Ora Lei capirà come sia difficile, se non impossibile, aprire un dialogo costruttivo con tali persone. Cerco di immedesimarmi nella Sua posizione e riesco a coglierne appieno tutta l’amarezza e la frustrazione...ma come? Tanti anni di esperienza, umiltà nell’esposizione, pacatezza, chiarezza...ed in risposta degli arrabbiatissimi che a priori attaccano e minacciano. Però questo è il presente. Provi a spiegare ad un convinto che le pastiglie omeopatiche non contengono nessun principio attivo, e che per legge “non possono” avere nessun effetto: impossibile. Fa bene ad esigere rispetto, ma non pretenda che la gente capisca Sig. Lincetto. Auguri per il Suo meraviglioso lavoro.
@albertovantin4425
@albertovantin4425 3 жыл бұрын
Bravo Marco, penso che questi incontri on line espongano punti di vista nati dall'esperienza professionale. In questo mondo si tende a giustificare la creazione di bisogni tecnologici usando spesso anche impropriamente parziali nozioni tecnico scientifiche ed ingegneristiche. Sono ormai pochi i luoghi e le persone che provano a spiegare come funzionano davvero le cose e i tipi di scelte e compromessi che vengono fatti per raggiungere un obiettivo. In questi video vedo questo. Come dice un bravo ingegnere che ha una bellissima azienda hi end americana: there are not free lunches. Nel mondo reale si fanno compromessi per qualsiasi cosa. Basta motivarli e chiarire i pro e contro delle scelte fatte. Spiegare il valore e il peso di queste scelte sul risultato finale. Quindi spero vivamente che gli ascoltatori possano per lo meno affrontare criticamente le loro scelte quando si tratta di acquistare un prodotto per la riproduzione o un disco e possano usare tutte le idee espresse qua per fare delle scelte consapevoli nella loro vita
@izio250
@izio250 3 жыл бұрын
Credo sia giusto che Marco esprima il suo parere, e soprattutto la cosa che ci rende "umani" è quella di avere rispetto di tutti e di ogni pensiero espresso, facciamolo e vivremmo in un mondo migliore. Un caro saluto a tutti
@giancarlotonelli400
@giancarlotonelli400 3 жыл бұрын
Quando si attaccano i commerci c'è da pagare dazio. Le sue parole mi sono sembrate assolutamente ragionevoli. Parole supportate da una carriera che da quello che so, magistrale. Io non posso sapere cosa è vero tuttavia resta importante il "mestiere" quello che ti fa discernere, quello che ti permette di discernere. In ogni caso qualsiasi reazione offensiva e minacciosa nei confronti del video interessato deve essere giustamente condannata. Le esprimo, per quel che vale, la mia solidarietà.
@mariorossi8088
@mariorossi8088 3 жыл бұрын
Incredibile che certi soggetti se la prendeno in questo modo su temi di lana caprina. Ok i cavi hanno una loro importanza, ma dal mio punto di vista pagare un cavo 1000 euro al metro....ma che dico? 100 euro al metro è semplicemente folle. Ora non dico che bisogna andare da un elettricista qualsiasi per i cavi hi fi, ma farne una religione mi sembra un atteggiamento fondamentalista. In ogni caso ognuno ha diritto alla propria opinione. Io sono dalla parte del Sig. Lincetto che ha liberamente espresso il suo pensiero e credo proprio che si sia trattato di un pensiero equilibrato sul piano morale e coerente sul piano tecnico. Poi se c'è qualcuno a cui certi discorsi non vanno giù sono gentilmente pregati di andare aff......o.
@paologrua332
@paologrua332 3 жыл бұрын
Ricordo molto bene il video di cui parla dei cavi e nulla traspare se non la sua opinione del tutto analitica e misurata nelle parole. L'ho apprezzata molto proprio per questo suo garbo nel proporre un un argomento che, normalmente in qualsiasi forum, volano stracci. Certa gente deve fare davvero una misera vita per sfogarsi sui social su argomenti, che da appassionati di musica e suoi derivati, dovrebbero accomunarci. Cordiali saluti
@matteomartegani74
@matteomartegani74 3 жыл бұрын
Tanti anni fa la gloriosa nuova elettronica fece un articolo con lo stesso argomento e..... Gli stessi risultati.. 😅😍
@paologamelli5466
@paologamelli5466 5 ай бұрын
Nulla da aggiungere, grazie
天使救了路飞!#天使#小丑#路飞#家庭
00:35
家庭搞笑日记
Рет қаралды 90 МЛН
My Cheetos🍕PIZZA #cooking #shorts
00:43
BANKII
Рет қаралды 27 МЛН
Fortunately, Ultraman protects me  #shorts #ultraman #ultramantiga #liveaction
00:10
Quello che Nessuno vi dice su: La CORRENTE di alimentazione negli impianti Hi-Fi
18:14
Silvio Germano Ricci - ACME Elettronica
Рет қаралды 36 М.
Impianti di Alta Fedeltà* Cosa ho sentito al Gran Galà 2023?
17:53
Ve lo do io l'ambiente di ascolto - Parliamo di Hi-Fi, Ep. 16
20:22
Suona meglio il PCM o il DSD?
44:29
Velut Luna®
Рет қаралды 48 М.
La sorgente di un impianto Hi-Fi, quanto è fondamentale
13:16
Velut Luna®
Рет қаралды 12 М.