Рет қаралды 12,639
AgriFOCUS 3: Un confronto Made in Italy e soprattutto Made in Agri957 & Tracoturm!
Articolo ufficiale redatto da Dj Rudy nel portale di Tractorum:
www.tractorum....
Assieme a Tractorum, il primo forum italiano per importanza che tratta di agricoltura e meccanizzazione agricola, siamo tornati a fare delle prove in campo dopo 2 anni e il primo TEST di confronto che ha riguardato 3 trattori gommati di alta potenza e una macchina semi-cingolata, quest'ultima presente solo ed esclusivamente per vedere le differenze di trazione tra la media dei gommati. Questa volta sono 4 trattori dai 250 ai 300 Cv a mettersi alla prova in due diverse operazioni: la prima quella di un trasporto su strada con rimorchio carico di ghiaia e la seconda una lavorazione al traino con un coltivatore semi-portato. Queste prove non vogliono essere una sfida per determinare un vincitore, ma semplicemente vedere le diverse prestazioni di macchine comparabili nelle medesime condizioni di lavoro.
Data: 20 gennaio 2024.
Località: Filippona e San Giuliano (AL).
Si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione TRACTORUM, DJ Rudy, Az Agr e Conto Terzi Carega, Massimo e Mattia Carega, Lavorazioni Agr Fratelli Sardo, Franco Sardo e il Gruppo Gavio per aver messo trattori, personale, attrezzature e risorese a nostra disposizione.
Un saluto a tutti quelli che erano presenti e che anche mi hanno aiutato, Gabriel, Stefano, Cristian, Samuele, Rocco, Manuel, Matteo, Dario, Federico. Grandi ragazzi è stata una grande giornata!
0:18 Introduzione e presentazioni macchine
2:54 Prova del cavalcavia
10:15 Considerazioni prova su strada
14:55 Considerazioni anticipazione prova in campo
16:49 Prove in campo
34:14 Considerazioni prove in campo
37:07 Risultati delle prove
40:01 Conclusioni e ringraziamenti
ATTENZIONE: le riprese, i commenti, le opinioni da me riportate nel video sono frutto dell'esperienza acquisita negli anni e da ciò che viene analizzato in AgriFOCUS. Non effettuo alcun tipo di preparazione specifica prima della realizzazione delle riprese, pertanto accettiamo commenti e critiche se fatte in MODO CIVILE E RESPONSABILE, ma SOPRATUTTO COSTRUTTIVO ED EDUCATO, sempre con rispetto. I commenti fatti per infangare AgriFOCUS e/o il lavoro di chi viene inserito in questa rubrica saranno rimossi a mia assoluta discrezione. Questo non toglie che mi impegnerò in ogni istante a mia disposizione per migliorare e rendere sempre più realistiche questo tipo di realizzazioni. Grazie per la comprensione.
Tutti gli episodi di AgriFOCUS li trovate all'interno della relativa playlist: • AgriFOCUS - Analisi e ...
Se vuoi partecipare ed essere inserito in AgriFOCUS scrivi a: info@agri957.com