Quando dovranno dare un voto in uni per la spiegazione della telemetria,quello massimo sarà NASKA e LODE⭐😂
@rickytura79986 жыл бұрын
Luca Salvadori una sfida naska e salvadori su MINI GP?!?!?!😎😎😎
@Lucasalvadoriofficial6 жыл бұрын
Ma perchè?😂 ci sono un sacco di cose molto più interessanti dove sfidarsi rispetto a una minigp dove ci stiamo sopra a malapena..
@rickytura79986 жыл бұрын
Luca Salvadori è quello il bello🤷♂️
@keccos116 жыл бұрын
vogliamo vedervi sopra le.predator che vi sportellate
@Gianluca18896 жыл бұрын
Luca Salvadori sfida motard?😂
@amirazhar44246 жыл бұрын
I was just got back from twisty road and i was trying to lean more, i know the tire can handle, the suspension is calibrated. But i still couldn't do it, then this video is online. Then i watch it 3 times, then go back to practise the method and i was blown away by how accurate this is. Take it slow and you'll reach there. Thanks a lot for the lesson Naska.
@akagodofheaven6 жыл бұрын
Secondo me (e lo dico con l'umiltà di una persona che ci è passata) facendo la gavetta minmoto, minigp, 125, 250, 600 e poi mille .. non passi per queste abitudini da "piloti digitali" di spalancare o staccare o fare movimenti che non ho idea di cosa fate. Vi va bene con le ultime R1 e BMW che hanno l'elettronica anti questo ed anti quello e riuscite a tornare a casa interi e riderci sopra. Con altre moto o altri tempi quando sbagliavi tornavi a casa con le anche viola se andava bene, oppure bello rotto (che si è perso la conta delle clavicole qui). Imparavi molto presto con leggeri 2 tempi come la posizione del corpo influenzi la moto, coi 250 o 600 imparavi cosa vuol dire "far scorrere" perchè di cavalli non ne hai tanti, ma non hai nemmeno l'elettronica che ti salva dall'eccesso di zelo, per poi atterrare con un mille ed avere l'illuminazione del "raddrizzare presto" Ma se non ci passi per queste fasi, ovvio che fai cose che in realtà non sai nemmeno cosa stai facendo, non impari e vai in giro più terrorizzato che diveritito e quando ti passa il 600 di turno ... "eh ma se lo sarà fatto prepare da chissà chi .. "
@simonegiannini24216 жыл бұрын
akagodofheaven hai troppi pochi like amico mio
@fulviogerardi73486 жыл бұрын
Sono d'accordo... anche se sono partito dal 1000... ma con 0 elettronica ed arrivando da 10 anni di gare in enduro e cross
@MotoMedonte6 жыл бұрын
Concordo. Credo anche ne sia consapevole Alberto stesso, più volte nei suoi video ha ammesso di aver poca esperienza in pista o che un 600 sarebbe stato più propedeutico, purtroppo gli hanno offerto di correre con le 1000, non può che cercare di adattarsi.
@lw82496 жыл бұрын
Quando come prima moto in età adulta voglion tutti la R1, e dai a consigliare RS250 (anche troppo come inizio) e a spiegare proprio ciò che hai spiegato tu, mentre ti ridon contro. Non capiscono che se vuoi imparare realmente a guidare, devi farlo partendo dal basso. Vecchi 125/250 2 tempi, e si inizia ad acquisire le basi, soprattutto per la posizione in sella del corpo, dopo un annetto provi a spingere e impari come hai scritto (sante parole) a farla "scivolare", scorrere tra le curve, proprio perché devi puntare tutto a staccare bene e avere velocità di percorrenza elevatissime non avendo motore.
@lw82496 жыл бұрын
Si, chiaramente penso si riferisca in generale, Alberto ha avuto la fortuna di ricevere questa offerta e sta facendo i miracoli su quella R1!
@Paolo_muri6 жыл бұрын
Accendi la tv e dopo un quarto d'ora di zapping non trovi mai una cosa decente che valga la pena di essere guardata. Poi apri youtube, metti l'ultimo di Naska e vedi passione, professionalità, quel tanto che serve di regia e impari pure. Grazie Alberto, faresti appassionare alle moto persino la zia del quartiere!
@alessandrolattanzio11056 жыл бұрын
sono un aspirante musicista con una forte passione per le gare e i motori . Ti seguo praticamente da sempre ed oggi ti voglio dire che grazie ai tuoi video e alla voglia e la passione che ci metti sto riuscendo a raggiungere degli obiettivi nel mio campo che mai mi sarei sognato di raggiungere. Grazie Alberto. Con affetto, uno che non smette mai... proprio come te
@danielebazzarri29046 жыл бұрын
Solo 1 parola: "BRAVO"... BRAVO xke SEI RIUSCITO a fare della tua passione, il tuo lavoro... BRAVO xke spieghi cosa significa essere motociclista...BRAVO xke oltre ad andare in moto; studi cosa vuol dire andare in moto e non come quei "montati" che dicono: " ho la moto, ho la tuta, sono un motociclista". BRAVO xke cerchi sempre di migliorarti...ma soprattutto BRAVO xke se sei arrivato a fare quello che fai e essere chi sei, è xke non hai voluto strafare, hai saputo ascoltare e ti sei dato veramente tanto da fare! (l'ultima parte in rima è bellissima) ...continua così NASKA e in bocca al lupo per il futuro.
@OvayBrandao6 жыл бұрын
Among (probably) all your videos this has to be the best regarding teachings of how to go fast on a track. It’s the 4th or 5th time I watched it- and the recommendations go for all other aspects of sports on general.
@antonioparisi68652 жыл бұрын
Ciao Alberto,io ti ringrazio per tutto quello che mi trasmetti sei un grande.
@alessandrodellapiana13166 жыл бұрын
Ciao Naska ti ammiro molto e complimenti per i tuoi bellissimi video, si vede che lavori molto. Comunque ti racconto la mia esperienza proprio relativa all’andare piano per migliorare. Ieri sono andato per la prima volta in pista, ovviamente era un corso di guida in pista (per partire bene), l’istruttore ci ha spiegato tutto ed è stato bravissimo davvero. Poi arriva mio padre (una vita passata sulle moto) e mi fa:” sai guidi bene ma entri troppo forte in curva... fai correre la moto”, ti giuro che il turno dopo ho migliorato il mio tempo da 1:45 a 1:41 andando più piano. Incredibile! Saluti
@mieszkooracz73706 жыл бұрын
Subtitles are essential! Great job and congrats of progress!!! :-)
@marcolacorte5636 жыл бұрын
Hai detto tutte cose giustissime! E tutto ciò serve nella vita in qualunque ambito... un esempio? Io insegno flauto traverso a ragazzi dagli 11 anni circa in su. Soprattutto i ragazzi, nei passaggi tecnici veloci, tendono a "correre" credendo che provando e riprovando il brano a velocità corretta ( da concerto ) prima o poi verrà bene. La prima cosa che io insegno a loro è: nei passaggi tecnici complicati ( soprattutto quelli veloci ) bisogna RALLENTARE la velocità di esecuzione e provare e riprovare il passaggio metabolizzando la tecnica che serve ad eseguirlo correttamente. Questo perchè il nostro cervello è una macchina: una volta velocizzato gradualmente, quel passaggio verrà finalmente bene !! Quindi tanta stima per te, IDOLO !!!
@AlbertoNaska6 жыл бұрын
Grazie! Mi fa piacere sapere che si applica anche ad altri ambiti
@marcolacorte5636 жыл бұрын
Ho scoperto il tuo canale solo da poco ma già sono pazzo dei tuoi video!! La storia della tua vita mi ha colpito molto è davvero fonte d'ispirazione. Sei davvero un grande, continua così a testa alta !!!!
@jacoporeali32206 жыл бұрын
Marco La Corte hai fatto un accostamento stupendo
@marcolacorte5636 жыл бұрын
Grazie, gentilissimo :)
@MarcelBest6 жыл бұрын
This is so essential. I wish I could give you a double like. Thank you so much for explaining the process in so much detail. This behaviour is the reason why so many newcomers crash on track days...I wish those would take the time to focus on things like you just explained. Keep it up!
@gianlucaricci71566 жыл бұрын
Ti seguo sempre molto volentieri. Non sono un pilota ma un appassionato e possessore di moto da quando ero piccolo. Ora ho 62 anni ma guardando i tuoi servizi mi appassiono sempre di più. Bravo anche nell’esposizione semplice e comprensibile grande.
@upsibaisi5 жыл бұрын
Grazie per le tue spiegazioni molto chiare, giovedì per la prima volta vado a guidare in pista e sono un pò preoccupata, anzi spaventata, ma ascoltando i tuoi consigli mi sento più tranquilla. Numero uno NASKA!
@claudioricchi46886 жыл бұрын
I tuoi video sempre utilissimi grazie a te ho imparato ad ottenere tutto il divertimento di guida e la sicurezza di gestire al meglio quello che mi offre la mia amata hayabusa che possiedo da 17 anni credevo che sapessi guidarla e invece l'ho scoperta in questi ultimi 2anni. Continua a tramandare le tue esperienze fanno bene a tutti specialmente per la sicurezza in strada essere più sicuri e certi di come si padroneggia una moto fa la differenza non dico per la velocità che qualcuno si permette in strada ma per sapere guidare in caso di imprevisto di come frenare di come correggere i pesi reagire e non stare impiccati per vedere cosa succede poi. Sapere guidare fa molta differenza continua così grazie mille ciao
@lombezziroberto6 жыл бұрын
Bravo Alberto! Sei proprio bravo a spiegare ciò che Ti succede con parole semplici e trasmettere a chi Ti ascolta avvenimenti e sensazioni, istinto e logica degli accadimenti . Complimenti! un Vero KZbinr
@SirIMOTEPH6 жыл бұрын
Ciao Albe, voglio darti due consigli che non riguardano strettamente la guida in moto, ma sono applicabilissimi. Sono due insegnamenti che mi arrivano dal Karate e dal M° H. Shirai (quasi certamente il miglior maestro di karate in vita) 1. quando pensi di saper fare bene qualcosa, quello è il momento di riprendere in mano le basi e ricominciare a studiare 2. durante la lezione bisogna fare più lentamente possibile, perchè solo così ci si rende conto davvero di cosa sta facendo il nostro corpo e si riescono a correggere le sbavature. Più i movimenti saranno precisi e puliti, più saranno veloci ed efficaci durante un combattimento o una gara. Sono sicuro che ne saprai cogliere il significato e applicarli alle moto, così come alla vita. In bocca al lupo per tutto e gaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaas
@veliapustetto50686 жыл бұрын
E' difficile "fare più lentamente possibile" mentre giri in pista, non stai facendo tai-chi.
@simonevaninetti39786 жыл бұрын
sei il migliore !!! hai detto cose pazzesche e stai svelando piccole cose su come affrontare la guida in moto ma anche come comportarsi in qualsiasi altra difficolta nella vita !!! grande naska !!!
@ledjonkarafera60535 жыл бұрын
Sei fenomenale. Hai un modo di spiegare che farebbe appassionare anche un ciclista!
@Motokapakkio5 жыл бұрын
Provo moto e scrivo articoli dal 1995 e lo faccio da giornalista professionista, ti faccio i miei complimenti per tutto, apprendimento in pista e soprattutto comunicazione, davvero bravo. Yours, Kapakkio
@seanrmatic6 жыл бұрын
Alberto I just discovered your videos but I wanted to say its so refreshing to see a professional racer care just as much about learning, teaching, and creating as being right. Great content, great explaining, and great attitude - Bravo! Isn't it amazing how much we can improve when we accept where we are and are patient with ourselves? - like you said not just in racing but in every aspect of life!
@fxg20346 жыл бұрын
Eccellente! Grande Naska! E grande capacità didattica ed educativa (e sana umiltà, che fa rima con professionalità...) veramente di riferimento nel variegato panorama della rete dove, purtroppo, imperversano molti cattivi e alcuni pessimi maestri. Nell’addestramento: - al volo si dice “IL PILOTA SUPERIORE È QUELLO CHE UTILIZZA LE SUE SUPERIORI CAPACITÀ DI PREVISIONE PER EVITARE DI DOVER UTILIZZARE LE SUE SUPERIORI CAPACITÀ DI PILOTAGGIO” ( detto USA AIR FORCE), - al tiro rapido di polizia con armi corte, si dice “QUANDO HAI FRETTA E DEVI ESSERE VELOCE... PRENDITELA CON CALMA” (detto dal leggendario sceriffo Wyatt Earp... vi ricordate Tombstone?), - in generale, la ripetizione delle corrette procedure innesca il controllo sub cosciente della macchina (o dell’arma...) e permette tempi dì reazione ,velocità e precisione solo apparentemente NON umani...(“È DA TEMERE NON L’AVVERSARIO CHE HA PROVATO DIECIMILA COLPI UNA VOLTA SOLA, MA QUELLO CHE HA PROVATO DIECIMILA VOLTE UN COLPO SOLO” detto da Bruce Lee). Andare in moto è, concettualmente, un po’ come volare (la moto non gira, ma vira come un velivolo e va carezzata sui comandi come un elicottero...) ed è un po’ come accettare un duello, una sfida di velocità e precisione (esiste sempre un certo rischio di ...farsi male, rischio che dovrebbe essere sempre calcolato, accettabile e, soprattutto consapevole...). Mio padre mi ha insegnato a guidare bicicletta e poi, a 12 anni, moto e auto e, successivamente, ho avuto la fortuna di imparare da altri Istruttori/Maestri (con la maiuscola); tutti mi hanno ripetuto lo stesso fondamentale principio, che ho insegnato anche a mio figlio sulla sua prima motoretta 125: bisogna imparare a camminare PIANO per poter imparare a... correre VELOCE. Iscritto al canale seguirò anch’io con mio figlio Kikko (K come KTM, suo grande AMORE), per continuare a imparare: ARS LONGA VITA BREVIS... Per la mia esperienza di vita, se si sceglie, per passione, o ci si trova, per destino, a vivere in... equilibrio la sopravvivenza (felice, se no NON avrebbe senso...) è direttamente proporzionale alla nostra continua motivazione all’apprendimento .... che è prerequisito basico per l’adattamento, o se volete, per rimanere, dignitosamente, in equilibrio, ognuno alla sua velocità. Grazie per i video e a ben risentirci. FSG
@AlbertoNaska6 жыл бұрын
Perdonami l'ardire.... A ben rivederci con te e con tuo figlio, che con un padre così ha buone armi per combattere.
@GTBRAVI6 жыл бұрын
Da quando vedo i tuoi video e ti ho visto lavorare in circuito con la videocamera, ho sempre pensato: ma cercare di andare forte in moto in così pochi chilometri da quando si è iniziato, quanto può essere redditizio? Finalmente da te una nota in cui si evince che le cose vanno fatte con una certa calma e senza avere la foga di riuscire subito; era l'aspetto che, secondo me, mancava nel tuo approccio a questo bellissimo sport. Complimenti per il tuo lavoro, continua così!
@abbonamentouno20626 жыл бұрын
Grande Alberto nessuno sa spiegare le cose meglio di te.. un altro ottimo video sullo importanza del guidare con la testa.. complimenti
@stefanocaponnetto10036 жыл бұрын
Finalmente !!! Quanto mi mancavano questi tipi di video !!! Grande naska !!!! Bravissimo come sempre nelle tue spiegazioni !!!
@Cavich896 жыл бұрын
Video molto interessante. Hai detto cose che per molti potranno sembrare scontate. Ma le hai spiegate talmente bene, che lasciano il segno. Bravo
@giuseppefittavolini18386 жыл бұрын
Utile il tuo ragionamento sul tornare indietro e fare piano le cose che non ti vengono.........adotterò il tuo consiglio anche nelle fasi di volo in piantata motore e nelle ceck list prima degli attreggi..........grazie
@lanesplitter88366 жыл бұрын
Ciao Alberto, AMO i tuoi video, che mi stanno insegnando veramente tanto. Capisco e non mi dispiacciono le pubblicità, però in questo video in particolare ce ne sono davvero tante, che spezzano il ritmo. Please continue with these amazing racing tutorials!
@josephkaltenberger99616 жыл бұрын
I love your videos. I have been riding for years but your videos are helping me learn more. Your explanations are perfect. You are a real star. Keep it up. Remember to tell us when you come to uk to ride again.
@jurininja75876 жыл бұрын
parole sante! questo avendo una MOTO NO TRACTION l'ho imparato...ora Albe xò sono curioso di provarne una full elettronica.. non tanto x i tempi sul giro quando x capire davvero come funziona le reazioni e dove davvero fanno la differenza! un BRAVISSIMO X IL VIDEO È D'OBBLIGO!
@silvioan70915 жыл бұрын
io non corro, ma amo le moto, spero che tu possa realizzare i tuoi sogni e ti ringrazio per i tuoi video sempre eccezionali e "semplici" anche per uno che usa la moto la domenica per andare a spasso, complimenti Alberto.
@fedeeeeeee6 жыл бұрын
Dai Naska che tra un po arrivi a 200k!!! ti seguo da poco ma il tuo "format" lo apprezzo molto!!! complimentoni!!!
@AndreyOliveira906 жыл бұрын
De todos os canais que já vi no KZbin, você é um dos poucos que realmente passa á quem assiste o verdadeiro segredo de como ir mais rápido, vi quase todos os seus vídeos, e todos eles bateram exatamente com o conhecimento que eu tenho sobre pilotagem esportiva, e sua forma de passar isto adiante é muito bem elaborado e didático, meus parabéns, excelente canal.
@AlbertoNaska6 жыл бұрын
Grazie!
@GiAnNiS--zx10r--Tracer900--5 жыл бұрын
ottimi consigli, un video fatto benissimo, poi hai anche spiegato scientificamente con grafici che cosa accade, senza parole, ti seguo, fane altri video cosi
@manuelscaglione93376 жыл бұрын
Naska sei un mito, spieghi benissimo queste cose. Continua cosi che andrai avanti per tanto, e sei quasi ai 200k. Forza❤💪🏼
@daniellupi10436 жыл бұрын
Che spettacolo sapere che c'è qualcuno che ti spiega tutte ste cose
@awesomeagnihotrisvlog6 жыл бұрын
One word for you...BRILLIANT
@cristianboetti92966 жыл бұрын
Canale spettacolare io ho una piccola sv 650 e seppure ho girato in pista qualche volta anni fa tutti i consigli e le considerazioni che fai sono utilissime soprattutto per prendere padronanza del mezzo continua così Naska!!!!
@openyourmind...6 жыл бұрын
Ottimo video, direi uno dei tuoi migliori 😬 bravissimo! E grazie.
@STE896 жыл бұрын
Però a questo punto dovrei fare dei tempi da pilota, perché mi cago sempre ad aprire tutto in uscita di curva nonostante abbia un 899 ma la realtà e diversa probabilmente per altri motivi, cioè che son sempre impiccato nel resto della manovra! Gran video come sempre niente da dire
@marcotogni57916 жыл бұрын
caro Alberto hai un grande dono Alberto.... semplicità, chiarezza .. Appassioni a seguirti !!!! Continua così !
@andreas_ZVZ5 жыл бұрын
Sei un GRANDE!! Sto imparando tante di quelle cose dalle tue spiegazioni che non hai idea!!!
@mototabaccheriastupefacent7826 жыл бұрын
Ottimi insegnamenti per chi come tanti pensa di saper correre perché in pista e tocca la saponetta...ma poi dietro che un mondo da sapere! Grande Alberto!
@valerzan6 жыл бұрын
Grande.... rendi facile la comprensione del messaggio... poi tocca a noi imparare. Bravo
@cicciuzelite6 жыл бұрын
Non ci può essere spiegazione migliore.... Grazie a te Albi e al Sir Salvadori per ste perle di saggezza!!!🙌🏻🙌🏻🙌🏻 DAJE✌🏻✌🏻✌🏻
@samuelnigro20124 жыл бұрын
Obbiettivamente.. Questo é ciò che distingue i veri Campioni da sempliciotti che si sono ritrovati a guidare moto in certe categorie senza quasi sapere nemmeno loro come ci si sono trovati, gettare fango su talenti naturali quando non conosco ancora le regole di base solo perché se le sentono e nel caso dei video di Alberto se le vedono spiaccicare in faccia è inconcepibile. Umiltà, coraggio, trasparenza, DRAW MY LIFE da vedere ragà..... Belle cose a tutti i fan!
@bobokira32346 жыл бұрын
ho iniziato da poco a seguirti perciò ho poca voce in capitolo, posso dire che sei veramente bravo continua così!!!😁
@simonepatrucco60336 жыл бұрын
Grande come sempre naska, posso dire che grazie a i tuoi video sto e ho imparato molto sul come andare in moto... Tante piccole cose dettagli ma che fanno la differenza. Immenso albe ✌️✌️✌️
@nstv235 жыл бұрын
Crazy good teachings. Thanks for sharing your experience so clearly!
@natalelopes21536 жыл бұрын
Magnifico Alberto, grazie per tutti i suggerimenti. La prossima volta mi impegnerò più del solito a seguire i tuoi consigli. Grazie per le spiegazioni chiare e semplici, sai trasmettere molto bene tutto quello che impari. La telemetria mi mancava, non avevo mai approfondito. Adesso le basi sono chiare
@luca_crash6 жыл бұрын
Da notare Paul Kalkbrenner in sottofondo. Grande Naskaaaaaaaaaa
@piero91776 жыл бұрын
Grazie Naska ogni episodio che fai di questo tipo mi aiutano e accumulando i tuoi consigli mi dai una grande mano Sei un grande Naska💪💪💪
@AlexanderBakratcheff6 жыл бұрын
Hi, Alberto! Great videos and channel as a whole! Love it especially the "how to" videos! Something I noticed and hope will help you in you track/race riding... when you are exiting a corner you get back on the bike to early. I have be thought, tried it on track and watched MotoGP guys do it. Try to push the bike away for you, so you stay hanging of the bike, while the bike is more upright. This why you can give it more gas (not snap the throttel open as you told us in this video). If you check Rossi and Pedrosa's images you can see that the bike si upright but they are still hanging off. Hope that helps, and give us more tips and stuff you have learned so we can improve too.
@carlofkt6 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo con quello che hai detto. Non si può imparare a gestire il proprio corpo, la moto, le linee e la velocità insieme. Ogni automatismo va appreso selettivamente concentrandosi su una cosa per volta. Solo alla fine le cose potranno essere svolte insieme....Solo quando tutta la gestione del corpo e della moto diventano automatici e corretti allora si può lucidamente pensare ad abbassare il tempo.
@CycleDoc6756 жыл бұрын
Thanks for sharing your epiphany with us. I agree, it is hard to slow down and focus on only ONE thing. But it is the only way to learn. For 8 years I was raising my torso too high while internally rotating my arms and locking my elbows outward while braking, only recently realizing my mistake. (It appeared to me that MotoGP racers were doing that on TV when in fact, I was misinterpreting what I saw.) Before you started relaxing, you were doing the same thing. That's why good coaching is so important, no matter what level you ride at.
@YaLiTimber4 жыл бұрын
Assolutamente spiegazioni al di sopra delle aspettative, davvero complimenti Naska! Mito! Haha senti qua: Sono passato, e non sto scherzando, dalla bicicletta alla SuperDuke 990, che come ben sai non ha controlli elettronici ed è cattiva come l'aglio. Sono alto 1.60m e la sella non ha tamponi posteriori, in più l'ho acquistata da un privato che si è azzardato a metterci il gas rapido, quindi immagina.... :) Risultato? Ho appena finito di guardare i 3 video con le 25 lezioni da pilota, ora ho guardato questo video.... e niente... ho aperto la borsa dei documenti della moto, ho estratto la manopola del gas originale e imperativamente la monto. Questa moto è un CONTINUO SOPRAVVIVERE! Non scherzo! :) :) Tanta stima Naska! :)
@GabrieleMattiaTedesco5 жыл бұрын
TOP! sante parole!! in off applico molto quello che hai detto anche mettendo solo due pietre e passarle in vari modi. se poi riesci a filmare e a rivederti, noti subito gli errori... quante volte mi son dato del babbeo!!!! Grande!!!
@MapoRecordingame6 жыл бұрын
Il video in sé è fatto come al solito egregiamente. Sei da prendere come esempio. Il contenuto lo condivido ed è bello che tu dica cose magari ovvie per altri più esperti, ma infondo per te sono novità, quindi l’entusiasmo e lo stupore che ci metti nel raccontare il tutto è molto coinvolgente.
@stefanopenrhyn86143 жыл бұрын
Bravo! Chiaro, conciso e perfettamente comprensibile
@Papaltro6 жыл бұрын
Ottimo video. Da appassionato di moto quale sono ti posso confermare che è tutto vero, e non te lo dico in qualità di pilota ma di uno che vent anni fa studiava pianoforte e che quando imparava una musica al 60 % già provava a suonarla al 100, macinando errori. E allora il mio insegnante mi faceva ricominciare da capo a rallentatore e solo cosi si imparava bene. Calma, concentrazione e metodo. E poi gass !!!!
@stefanobaroni82126 жыл бұрын
Video meraviglioso.. Ho provato quello che racconti sulla pelle.. Ecco perché quando ti ho beccato a Francia che giravi con la MiniGp ti passavo.. Te eri li che da saggio ti allenavi in modo corretto.. E io con gli occhi fuori dalle orbite col rischio di lanciarla a ogni curva... Hahahah ma c'era in Naska che girava, dovevo fare bella figura Hahahah sei un grande
@matteobrignone44626 жыл бұрын
Grande sempre semplici ed efficaci questi video. Continua cosi che ne abbiamo bisogno !!!!
@massimilianogaudiero66816 жыл бұрын
Caspita quasi 200 k.. complimenti.. provengo dall'altro canale.. eri bravo e adesso sei bravissimooo..
@stefanoraviola97486 жыл бұрын
bravo Naska voto 10 per la spiegazione nei minimi dettagli gran bel video tutorial
@mircosica75366 жыл бұрын
Bravo naska, bel video esplicativo. Sempre chiaro ed onesto. Dote rara. Complimenti.
@mario75096 жыл бұрын
Si vero Alberto, anche io sono riuscito ad andare più forte girando più lento. Ogni movimento che facevo lo facevo bene. Col gas spalancato era una tragedia. Proprio come hai detto tu la moto mi portava a spasso e non si capiva cosa facevo. O meglio ho imparato a fine giornata che IO correvo dietro la moto per tenere a bada la cavalleria, e non correvamo insieme contro il crono. Dici benissimo anche di allenarsi a basse velocità nelle cose che ci vengono male. Si acquisisce di più e prima. E difficile da spiegare ma è cosi. Difficile per me tu l’hai fatto bene. 🏍🏍🏍 P.S. Non mi piace correre ma mi piace arrivare velocemente dove devo andare. 😜
@ladyfireladyfire35165 жыл бұрын
Comunque sei davvero bravo a spiegare tutte queste cose tecniche .... Grande naska ... E grazie per aiutare a capire molte cose ... Andare piano per imparare , hai ragionissima ... La tecnica prima di tutto ... E cavolo se è difficile guidare pulito ...
@marcorampazzi43686 жыл бұрын
Complimenti per i tuoi continui miglioramenti......un passo alla volta e arrivi in alto dove ti meriti di stare per il tuo grande impegno.....continua cosi ciao
@andwork75molteni696 жыл бұрын
Video spiegato da dio come al solito...complimenti
@AndreaPesceYouTube6 жыл бұрын
Come in tutte le cose ci vuole una progressione.. sia esso motociclismo o fitness, i principi sono gli stessi. Ottimo video come sempre!
@citarella126 жыл бұрын
Mi è piaciuta sta cosa che disegni la telemetria per chiarire il concetto... Fallo piu spesso 👍👍👍
@citarella126 жыл бұрын
francesco severi sorry, what you sayed?
@cristianrossi756 жыл бұрын
Stupendo video Naska! Concetti utilissimi anche per chi ti segue...fuori dalla pista...grazie!
@scerif6 жыл бұрын
Well explained!! And that’s also a lot of knowledge that some of us can take it to the Track and use it!! Nice!! Keep up the Good work!! ✌🏽
@rodolfogrillini28136 жыл бұрын
Bravo alberto ...mi hai aperto gli occhi .D'ora in poi faro' il bravo .
@zioFaster356 жыл бұрын
Io da semplice privatista avevo passato ben più di una giornata a fare come hai detto tu ed ero migliorato molto. Tutto questo nonostante le mie possibilità girare fossero poche, eppure non me ne sono mai pentito visti i progressi. Andare piano per riuscire ad andare forte. Sembra assurdo eppure è così. Grande 👍
@alexguerinirocco4856 жыл бұрын
Bravo Naska! Spieghi molto bene come ti sei migliorato nella guida in moto e fai sempre dei bellissimi video! Continua così sei un grande!
@giacomobianchi40756 жыл бұрын
Un bel passo in avanti, complimenti, anche molto interessante per tutti i motociclisti! È proprio un buon contenuto
@lorenzopardini67696 жыл бұрын
Molto ben fatta la spiegazione in triple-cam, bravo!
@leojm88 Жыл бұрын
Grande! Sono d'accordo. Complimenti per il video. Montato bene e semplice da seguire tutto quello che dici
@giulianocaputo61706 жыл бұрын
Grazie fràte,solitamente tutti i pilota dopo aver imparato qualcosa poi dopo non ci fanno i video tu si è lo spieghi alla grande anche❤respekt
@huntsdeplano0456 жыл бұрын
👏niente da dire solo applausi
@robert_rider976 жыл бұрын
Alberto, quanto sei bravo, amico mio, questi sono trucchi che ci rendono migliori in pista, questo genere di video è molto interessante, spero che tu faccia di più, di essere autocritico con te stesso, di farci imparare da questo bellissimo sport
@MegaBerserk6666 жыл бұрын
Great....i will try it on my next racing training in 5 days....learn and feel the bike....thanks alberto!!
@christianronchi71806 жыл бұрын
5 minuti fa stavo guardando lo speciale 100k, poi guardo gli iscritti e sono 198k!!! Grande Alby te ne meriti anche 10000000!!! 😉😉😎😎🤩🤩
@vincenzoblanco67416 жыл бұрын
Bravo Naska per il tuo miglioramento 👏👏👏
@ilmastho25036 жыл бұрын
Bravo Alberto! È verissimo!! Complimenti sei veramente in gamba 👍🏻
6 жыл бұрын
SEI UN CAZZO DI UN GENIO, ED UN MAXI COMUNICATORE NEI VIDEO CHE FAI.
@ITABiker966 жыл бұрын
Ciao Albe! Potevi anche prendere in considerazione l’esempio di Kiyonari a Donington che nonostante facesse il pazzo non riuscì a battere Bayliss, anche se era bagnata la situazione è ancora più questione di sensibilità! Grande e bel video! 🔝✊🏼
@fil1006 жыл бұрын
Innanzi tutto chiarissima la spiegazione della telemetria,spero un giorno ci spiegherai l’assetto della moto,poi ti volevo chiedere se il tuo video ti ricorda la “old school racing” di Gramigni che non fa altro che insegnare ad andar piano e tanti io compreso faticano a comprendere😭continua così 👏👏👏
@tuono74996 жыл бұрын
Bravo Alberto questi tipo di video sono molto interessanti e utili x chi inizia ad andare in pista continua così che i 200K sono vicini e sono curioso di vedere cosa ti inventerai x festeggiare!!!!! In bocca al lupo x tutto e gas✊✊✊
@TedMV6 жыл бұрын
Il video è stupendo e mette in evidenza una cosa che mi hanno insegnato tempo fa: in pista, meno guidi e più vai forte. Paradossale, ma è così. ("Guidare" inteso come sforzarsi di guidare forte) Grande Albert. Ti abbiamo visto a Tazio con un mio amico ed era un piacere vederti guidare 👍
@guevaraugentiTOP5 жыл бұрын
...scusa se mi permetto ... Come dicono i grandi, andare piano per andare più forte.. Io ho una R1 senza elettronica, e sono costretto a guidare così, dunque a parte il divertimento della guida "sporca" visto che vengo dal fuoristrada, stai sulle gambe, sulla schiena, e sempre in fluida progressione, tipo come si guida in strada... Comunque mi piace molto come parli, la tua passione, la tua umiltà, e secondo me con la tua intelligenza, se avessi iniziato da bimbo, con un bel carico di quattrini, ora saresti a giocartela con MM! Davvero, per me sei un grande! E hai delle grandissime capacità di comunicazione. Ciao gue
@Liuke03766 жыл бұрын
Spiegazione perfetta BRAVISSIMO!
@luigibrembo20356 жыл бұрын
Bravo Naska! Questa è davvero la lezione zero e chi non la può riconoscere come tale è un illuso, non importa cosa scriva o dica di aver fatto e strafatto e quanto lui la sappia più lunga, e bla bla bla.
@antoniogatti41816 жыл бұрын
Un Grazie di vero cuore per tutto quello che ci insegni. Sei un GRANDE NASKA54.
@panagiotispapaioannou53696 жыл бұрын
Every video of you and Luca salvadori is educated and useful!!! You are doing excellent videos!!! Bravo!!!👍👍👍👍
@stinkerdoodle17376 жыл бұрын
I remember Anthony Gobert ( an AMA racer in the mid 90s from Australia ) who got pole at the race I went to said that to get pole he had to slow down to go fast sounds like thats what you did great video thanks for the subtitles
@fritzarken746 жыл бұрын
COMPLIMENTI per i video, ottime spiegazioni e montaggi video, bravo
@stefanolanotte77196 жыл бұрын
Il controllo del gas è il mantra della serie di libri di "twist of the wrist" di Keith Code. Qualora non lo avessi già fatto, ti consiglio di darci un'occhiata. È illuminante! E spiega in maniera molto esaustiva tutte quelle dinamiche che tu hai potuto verificare in pista controllando l'acceleratore. Ciao Alberto! Continua così! Un abbraccio dalla Sardegna. Stefano.
@foffoivan6 жыл бұрын
Sei veramente un grande! Continua così i miei migliori auguri