Supportaci con un Caffè! Se ti piace quello che facciamo aiutaci a crescere www.buymeacoffee.com/BarberoFun
@simoneambrosoni26523 жыл бұрын
Non credo proprio che il narratore sia sprezzante... Semplicemente domina l' argomento da par suo esattamente come un Franco Cardini sulle crociate o un Gilles Pecu sul Risorgimento italiano! Chapeau!
@patriziajanowschi83783 жыл бұрын
Sempre attenta e interessata e la ringrazio infinitamente
@acqua613 жыл бұрын
Buona giornata a voi! Grande battaglia del 1400.molto interessante. 🤗🇮🇹🇮🇹🤗
@giovannimongiovi50533 жыл бұрын
Sempre affascinante, però ci tengo a precisare che Manfredi era re di Sicilia e non di Napoli. Nel 1266 il regno di Napoli non era ancora nato né de jure né de facto. Piccola precisazione che non toglie nulla all'accuratezza e all'entusiasmo con cui il Prof. Barbero ci racconta la Storia.
@pietropasquali46923 жыл бұрын
Bellissimo video Professore Bravissimo Grande complimenti Grazie
@PauerRenger3 жыл бұрын
Come perdere una battaglia già quasi vinta in partenza
@vvvxx233 жыл бұрын
E Iansante narratore niente?
@claudiorossi90123 жыл бұрын
Cambio le parole ma la sostanza resta. Il narratore fa trasparire troppo appoggio ai nobili cavalieri francesi (gia battuti pesantemente a Crecy) che a causa di arroganza e supponenza NON prendono in considerazione la reale forza delle forze inglesi causando disfatta su disfatta.
@Giubizza3 жыл бұрын
Sarebbe bello vedere un documentario a.C.d.C. e poi subito dopo la relativa puntata esplicativa de "La bussola e la clessidra". Il prof tralascia il recente esempio nostrano di unificazione tra diversi regni con la nascita del Regno d'Italia. Lapsus freudiano?
@mnbvcxm3 жыл бұрын
La mia domanda è: ma voi ci credete davvero che queste sono reali domande del pubblico, oppure sono fatte apposta per avere il pretesto di parlare di un argomento?
@sieyes93563 жыл бұрын
Mah non so, c’è da dire che spesso rispondendo a una domanda il Prof comincia stando sull’argomento e poi devia rapidamente a parlare di cose che gli piacciono di più, per cui non credo che ci sia bisogno di confezionare domande apposite
@Bolognabeef3 жыл бұрын
Il dubbio viene ma mi sembra strano che barbero abbia bisogno di espedienti per parlare
@brunotassan87153 жыл бұрын
@@Bolognabeef ciao. Le domande degli spettatori riguardo un documentario ancora da trasmettere (o un argomento ancora da trattare) possono avere più spiegazioni. - Esiste un gruppo di studio che, prima di programmare il Calendario delle trasmissioni, fa una ricerca tra gli argomenti preferiti dal pubblico, glieli propone e ascolta le domande che fanno. -Il professor Barbero, dopo aver visionato i documentari, pensa all'utilità di fare certe precisazioni, introdurre curiosità stimolanti per chiunque od approfondimenti validi. Penso che la seconda sia la più probabile, anche se (personalmente
@brunotassan87153 жыл бұрын
Uff, ho sbagliato pulsante 😊😊😊 Personalmente, dicevo, trovo un po' ridicolo l'espediente del taccuino da estrarre dalla tasca... Questo non toglie nulla alla qualità dei contenuti, ovviamente.
@zydler11893 жыл бұрын
Mi è capitato di lavorare in TV per alcuni programmi e di solito le cose non vengono"confezionate" per finta. Ritengo sia molto più probabile che gli autori contattino un piccolo gruppo di appassionati comunicandogli l'argomento e chiedendo delle domande. Si vede infatti che le domande sono poste da appassionati o comunque da "esperti" ma sarebbe controproducente per la produzione inventarle a tavolino
@sieyes93563 жыл бұрын
Argomento classico e sempre interessante, ma sono l’unico che non va matto per il tono sprezzante del narratore?
@giuseppezagheni94793 жыл бұрын
Non sei l'unico.
@Giubizza3 жыл бұрын
Se non sbaglio è un doppiatore.
@stefanosegolini3 жыл бұрын
Solo per la cronaca, il "narratore" è uno dei doppiatori italiani, più famosi, pagati e talentuosi che abbiamo, Cristian iansante. Ma va bene pure chiamarlo narratore sprezzante
@capitanfracassa64743 жыл бұрын
Parla Christian Iansante, un doppiatore! In realtà non penso abbia un tono sprezzante, semplicemente la sua voce è così :)
@sieyes93563 жыл бұрын
@@stefanosegolini conosco benissimo Iansante e non volevo fare il suo nome proprio perché non volevo che sembrasse una critica a lui personalmente. Però resta il fatto che è bravissimo coi film e i cartoni animati ma ha un tono che sembra decisamente sprezzante quando racconta i documentari.
@claudiorossi90123 жыл бұрын
Anche secondo me il commentatore fa molte "pisciate" fuori centro e soprattutto non è equo !!