Sono lieto che il grande Barbero abbia citato un altro grande, Raimondo Luraghi, come un punto fermo in questo argomento. Ebbi Luraghi come professore di storia e filosofia al liceo per quattro anni, e mi insegno` tantissime cose. Posso dire che grazie a lui la storia e la filosofia mi sono sempre piaciute. Ho continuato a vederlo anche dopo la scuola, ed ebbi l'ultimo incontro con lui proprio il giorno prima della sua morte. Ricordi del passato.
@tetosalva3 жыл бұрын
Come non leggere "Alabama" dopo questa presentazione? Che piacere sentirvi parlare! Due grandi. X Alessandro Barbero: Io ho un sogno, quello nel quale lei ci racconta la storia così misteriosa di Semifonte.
@giuseppevalori90083 жыл бұрын
Ho letto Luraghi più volte , con grande piacere e interesse e ora non vedo l'ora di leggere Alabama.( Si passa per Gettysbourg?)
@valentinamammucari6673 жыл бұрын
Che bello ascoltarvi insieme
@historiaomnia77953 жыл бұрын
Professore grazie come sempre
@Sgobol3 жыл бұрын
Grazie. Però finirò di sentirla dopo aver letto il libro, ché Marco sembra cominciare a spoilerare...
@claradagostino99393 жыл бұрын
Grazie per questa presentazione però si Marco ha spoilerato tanto 😂ciò non toglie che il libro lo leggeremo lo stesso
@alessioriccitelli44533 жыл бұрын
Cosa sono i big deta?
@monicaanastasio39313 жыл бұрын
Vorrei che si parlasse anche di letteratura americana del"900
@phantom09823 жыл бұрын
Si ma basta soft spoilers Malvaldi
@beppe33293 жыл бұрын
Comprato stamattina.
@massimoromano53043 жыл бұрын
4:51 "Professor Barbero, quale futuro si augura per i nostri bambini? Professor Barbero, quale futuro si augura per i nostri bambini?? Professor Barbero?? Professor Barbero???"
@pimpalola3 жыл бұрын
Ma perché non fate presentare Barbero da qualcuno che sia vagamente alla sua altezza?
@fabiomoretti55673 жыл бұрын
La spocchia non appartiene a Barbero. Tra le sue molte doti c'è l'umiltà di confrontarsi con qualunque interlocutore. Se anche Malvaldi non fosse all'altezza di presentarlo, ciò non costituirebbe per lui un problema. Impariamo da Barbero.
@pimpalola3 жыл бұрын
Vero. Barbero e' meraviglioso anche per la sua gentilezza. Resta il fatto che quasi sempre lo spettatore adorante chiede principalmente una cosa all'interlocutore di Barbero: che si taccia al piu' presto. Specie quando, come in questo caso, pare preoccupato di "brillare" in prima persona.Peraltro, trovo molto bello il vocione profondo di Malvaldi, ma sovrasta l'eloquio pacato del professore.