Sostegno al Prof. Orsini!! Viva la libertà di espressione!! Le sue sono analisi da studioso competente non opinioni in politichese faziose. Queste informazioni insieme alle altre che ascoltiamo, aiutano a capire cosa sta succedendo in questi giorni.
@alexnewton25792 жыл бұрын
Scriveresti lo stesso commento anche se parlasse bene dell'Ucraina?
@8Smoker82 жыл бұрын
No, le sue sono presentate come analisi da studioso competente, è ben diverso. Ma funziona, fanno presa sugli ignorantoni!
@francoborroni13062 жыл бұрын
Dopo i virologi ecco i professoroni...
@liofausti3882 жыл бұрын
@@8Smoker8 quello che fa presa sugli ignorantoni sono le informazioni del tg5 che tu sicuramente guarderai
@liofausti3882 жыл бұрын
@@TheItalianBastardXxX81 infatti tu stai messo male
@totopellitteri89712 жыл бұрын
Impossibile non rispettare una persona con questa mente superiore,forse troppa superiore per alcuni,ecco perché suscita (a mio parere) molta irritazione tra “ignoranti politici”, tanta stima e ammirazione per Orsini da parte mia.
@martineden43712 жыл бұрын
mente superiore? ma di che? un inutile presuntuoso da parte mia, come tanti ne appaiono in tv. E' il suo tempo, come lo è stato di Travaglio, di Scanzi, uomini pieni di sé, che con il tempo si consumano, verrà usato dai media e poi non interesserà più nessuno, il troppo stroppia. E' tutto un magna magna generale. Ci mangiano tutti.
@luigisodano1142 жыл бұрын
Stima per quest'uomo evidentemente superiore all'italiano medio, in quanto a intelligenza e onestà intellettuale. Figuriamoci per i politici italiani, che spiccano proprio per queste due doti.
@giorgiobiason60132 жыл бұрын
Al presidente ucraino è stata proposta in ucraina di essere neutrali. Perché ha detto di no ?
@luigirognoni85982 жыл бұрын
@@giorgiobiason6013 perché i vertici ucraini stanno con l’America e questa guerra la stanno pagando gli ucraini ma è la solita storiella Russia e America che ci sono dietro
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
@@giorgiobiason6013 se conoscessi i fatti e l'iter per entrare nella NATO non parleresti con questa semplicità.
@kekkaerriu29282 жыл бұрын
Educato e chiaro come sempre, io lo adoro. Dovrebbero esserci più personaggi in tv come Orsini, professionisti ovviamente.
@giuseppe2779m2 жыл бұрын
Kekkkaaa (con 5 "k") ahahahahaahahha mi lei fa ridere......siete un branco di ridicoli non capite che questo personaggio è li solo per fare ascolto!!!!
@tma97652 жыл бұрын
@@giuseppe2779m bravissimo .....e io pago
@babak-wl1fc2 жыл бұрын
Perchè invece di adorarlo non va a studiare e leggere un pò?, sa che la meta delle situazioni geopolitiche che lui riporta sono solo menzogne? e se me lo chiede le darò tutte le prove.
@dylanramos78682 жыл бұрын
@@babak-wl1fc fornisca le prove
@babak-wl1fc2 жыл бұрын
@@dylanramos7868 speravo che chi lo adora me lo chiedesse ma non fa differenza, ecco le prove; 1- ha dichiarato che saddam hosein non aveva armi di distruzione di massa, ha volontariamente o per ignoranza omesso l'uso di armi chimiche contro il popolo curdo e nella guerra iran vs iraq, per avere queste prove basta recarsi in iran e vedere i reduci di quella guerra che soffrono ancora adesso di quegli attacchi di saddam. 2-in siria il popolo siriano ha manifestato la propria volontà di volere la libertà contro il regime dittatoriale di assad che per risposta ha cominciato a bombardare il proprio popolo senza nessuna pietà,e come se non bastasse ha chiesto l'aiuto di putin che prontamente ha mandato il proprio l'esercito in aiuto a saddam per fare a pezzi la popolazione inerme, il nostro amico orsini chiama il governo di assad un governo legittimo, l'ha detto a chiare lettere in tv. Pottrei andare avanti ma bastano solo queste due prove per capire come lui distorce la realtà per arrivare alle conclusioni che vuole lui.
@p38punk-punk-filosovietico2 жыл бұрын
sono anni luce dalla cultura liberale del prof orsini, eppure... se fossi russo voterei zuganoff, quindi proprio amico di putin non sono nemmeno io e esattamente come il prof orsini condivido l'analisi sulle cause remote di questa guerra e gran parte delle soluzioni proposte per uscirne...
@gigiyang50112 жыл бұрын
se la soluzione sarebbe quella di lasciar fare alla russia cosa facciamo se domani invade la polonia ?
@p38punk-punk-filosovietico2 жыл бұрын
@@gigiyang5011 bhe intanto la polonia, pur rientrando negli accordi di berlino del 1989, alla russia fa più comodo così, perchè indebolisce economicamente la germania rendendola più malleabile (è il cugino matto da tenere in soffitta a cui però devi badare in tutto e per tutto). Poi io credo che il potenziale pericolo venga più dalla NATO che non dalla russia. Professionisti di provata fede atlantica come il gen. mini e non solo, sono i primi a dire che questa struttura negli ultimi 30 anni sia andata totalmente fuori controllo. Di tutte le guerre che ha provocato ne ha vinta solo una (jugoslavia), militarmente lasciando aperto però un vulnus politico che potrebbe incrancrenirsi e riaccendere il conflitto. Questo avremmo dovuto risolverlo noi europei, ma non lo abbiamo fatto, anche perchè a parte la poca volontà di farlo, oltre alla germania, non abbiamo quadri politici all'altezza della situazione. in tutti gli altri casi la NATO ha attaccato, destabilizzato e poi sconfitta si è dovuta ritirare lasciando dietro di se il kaos (terreno fertile per il terrorismo) Di contro la russia non è mai stata interessata ad un'espansione ad ovest, a parte quelli che considera territori fondativi lei vuole sempre essere circondata da una cintura di stati satelliti o neutrali, più o meno ampia a seconda del contesto storico (più ci mostriamo aggressivi e più lei vorrà spazio tra noi e loro). Un esercito confederale europeo, piccolo, efficiente, dotato di armi moderne e indipendente dalla NATO sarebbe un ottimo deterrente per rendere economicamente svantaggioso per la russia qualunque avventurismo bellico. Ricorda che la russia con la UE vuole farci affari, non guerra . da sempre (fin dai tempi di bisanzio) noi per loro siamo la gallina dalle uova d'oro a cui vendere qualcosa. Oltretutto sarebbe anche una mossa politicamente tranquillizzante per i russi vedere alle proprie porte un esercito non controllato dagli americani (unico stato che loro percepiscono come una vera minaccia esistenziale). Ricorda che siamo arrivati all'invasione dell'ucraina solo dopo una serie di provocazioni NATO partite nel 1997. Nel 2008 la russia aveva anche lanciato un avvertimento col "buffetto georgiano", come a dire "mo basta" ma gli stati uniti hanno preferito continuare per cercare di arrestare il loro declino egemonico. Io e il prof orsini veniamo da due scuole di pensiero completamente diverse. Lui è un moderato io sono un rivoluzionario, lui è un liberale io sono un marxista, lui crede nel modello di sviluppo occidentale, io guardo al modello di sviluppo cinese, lui crede nell'individuo io nel collettivo. Veniamo da due mondi diversi, ma per convenire su cause e soluzioni di questo conflitto non serve vederla allo stesso modo, basta aver aperto qualche libro di storia e di economia.
@contekozlovski2 жыл бұрын
Non c'entra la nato, leggi i discorsi di Putin e guardati la tv russa. La causa è l'imperialismo primitivo russo.
@xjasonxl7l7662 жыл бұрын
Avessimo un ministro degli esteri così al posto di quello scherzo della natura di Di Maio.
@simobra70732 жыл бұрын
Concordo Di Maio incapace assoluto
@bxsed2 жыл бұрын
Orsini for president
@FrisciaGiuseppe2 жыл бұрын
🤔Orsini al posto dell'attuale ministro? Come voler cambiare una ford model T con una Tesla! (un lessico binario con un pensiero sorretto da argomentazioni).😂🤣😂🤣
@Flavy_world2 жыл бұрын
Esattamente.
@enrico96192 жыл бұрын
Gli americani non permetteranno mai che in Italia c'è un ministro capace di formulare un proprio pensiero che si potrebbe opporre al posto di un cagnolino al loro guinsaglio
@floatingsara2 жыл бұрын
Complimenti a Bianca Berlinguer 💖per avere tenuto il punto a volerlo in trasmissione.
@francop3407 Жыл бұрын
Mah....
@mrtarrat34742 жыл бұрын
Cercando cosa siano: l’onestà intellettuale, la coerenza, la preparazione e l’educazione… la risposta dovrebbe essere Professor Orsini! Grandissimo e leggerlo anche é un piacere!
@babak-wl1fc2 жыл бұрын
Peccato che questo sig.orsini può parlare solo dove la gente è poco informata, quando sostiene che putin ha solo aiutato un governo legittimo (quello del macellaio asad), dimostra la sua cattiva fede , a me dispiace solo per il fatto che nelle sue comparse televisive non ci sia nessuno veramente informato dei fatti per demolirlo in cinque secondi. La sua tecnica è quello di raccontarti prima una situazione(non vera), per poi trarre le sue conclusioni, lui non è stato oscurato dalla sua università perchè non è d'accordo con cosidetto pensiero unico, ma semplicemente perchè qundo porta esempi dai vari paesi del mondo , non dice la verità, punto.
@alexnewton25792 жыл бұрын
...e soprattutto il suo narcisismo.
@liofausti3882 жыл бұрын
@@alexnewton2579 vai a seguire Giletti
@enrico96192 жыл бұрын
@Drum's Corner ma perchè non è? Ha una preparazione mastodontica ed è sicuramente in Italia quello con la visione più chiara della situazione. Magari non concordi con il suo pensiero ma è un grandissimo professionista
@8Smoker82 жыл бұрын
@@enrico9619 non essere ridicolo, come se tu fossi in grado di riconoscere la preparazione. Semplicemente supporta le tue idee da fan di Putin.
@maurocafi30622 жыл бұрын
IDEE poche, MOLTO CONFUSE, conclusione: NULLA. Discorsi immaturi, ho sentito le stesse cose che dice il mio amico barbone, che non ha studiato nulla; solo, che lui, il barbone, non le dice col tono di chi sta RIVELANDO GRANDI VERITA. Certi programmi, non mene voglia Giletti, ormai sono pronti PER LA SPAZZATURA
@micheladaprile95252 жыл бұрын
Sempre ottime analisi, bravo Orsini.
@MQLWorld2 жыл бұрын
Analisi de che? A parte di autoincensarsi, fare pubblicità ai propri libri e fare la vittima che analisi ha fatto? E' pietoso.
@jasperchance33822 жыл бұрын
Hahahahaha!
@teresiosignetti55672 жыл бұрын
Come sempre, un grande professor Orsini!
@albinoreppucci6022 жыл бұрын
Grande professor orsini , gli hanno dato dell incompetente perche non è stato in russia o ucraina ma è un grande studioso ed esperto dal punto di vista della sociologia dei comportamenti internazionali degli stati , il problema vero è che ciò che lui afferma da fastidio a molti
@ricardoomarciancilla27752 жыл бұрын
Buongiorno , Io dico… Se in Italia abbiamo persone così competenti e intelligenti come questo signore Orsini.. Come mai siamo governati da gente tanto scadente?😔
@saridangelo2 жыл бұрын
Perche persone cosi non hanno successo in politica perche vengono fatte fuori o cambiano..
@Aemulator2 жыл бұрын
Ha perfettamente ragione sulla questione dell'information overload, tema di cui si parla da anni. E questo ragionamento vale anche per vari altri temi che hanno visto l'opinione pubblica dividersi in tifoserie alla ricerca del leader di turno da seguire (purtroppo non succede solo in Italia). Quello che frega Orsini è andare in tv senza avere i tempi di una tv superficiale e mediamente ignorante, cosa che fa irritare gli spettatori che si sentono derisi e considerati stupidi.
@pierluigidipietro55972 жыл бұрын
Questo e' un tipico problema di chi ne sa troppo su qualcosa. Da per scontato tutta una nuvola di elementi che gli spettatori non sanno nemmeno che esistano, o di cui non hanno accettato in base ai fatti il valore di verita'.
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
@@pierluigidipietro5597 dato che è un cervellone eccelso non le sa queste cose e a chi si rivolge? fa solo fumo e alla fine cambia di continuo opinione per nascondersi dalle cazzate che ha già detto. per piacere daiii
@gazprom87312 жыл бұрын
Le trasmissioni sono fatte per analfabeti privi di qualsiasi capacità critica e poco propensi ad interessarsi a qualcosa, meglio la sintesi televisiva anziché la ricerca personale. Per questo Orsini li manda in crisi, perché si discosta dalla narrazione mediatica che h24 li avviluppa e li convince (basta poco), mentre il professore li costringerebbe a ragionare. Per questi vanno bene la Lucarelli, Cecchi Paone e Parenzo che sono al loro livello.
@stefaniaroncali30432 жыл бұрын
Concordo
@luigisodano1142 жыл бұрын
Concordo.
@paolodascenzo34292 жыл бұрын
A me da libero cittadino il pensiero di Orsini piace 👍
@danteborelli68852 жыл бұрын
problema tuo
@markdove59302 жыл бұрын
Mi spieghi anche a me che hai capito?
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
Una supercazzola
@paolodascenzo34292 жыл бұрын
@@markdove5930 Se legge gli altri 2 miei commenti capirà cos ha detto Orsini: la causa principale perché il conflitto in essere sia iniziato va ricercata nell' espansionismo della NATO ergo UE. L Ucraina neutrale invece riporterà la pace in Europa e nel Mondo. Le basi NATO che l America auspicava sul territorio Ucraino NON AVVVVVVERRRRAAA' MAI .
@concettadinatale20932 жыл бұрын
A me da libera cittadina no
@mirkoiuliano88082 жыл бұрын
Dott. Orsini se non avessi 53 anni, tornerei a studiare per seguire i suoi corsi. Oltre alla sua colossale preparazione, ammiro molto il suo coraggio di uscire fuori dal gregge.. complimenti
@urko42732 жыл бұрын
Forse avendo studiato sarebbe meno indulgente con Orsini.
@mirkoiuliano88082 жыл бұрын
@@urko4273 Buona sera. Io una laurea l’ho conseguita, ma a prescindere dalla mia preparazione culturale, la sua osservazione la trovo decisamente fuori luogo.
@urko42732 жыл бұрын
@@mirkoiuliano8808 Perché fuori luogo? Ritengo che Orsini sia troppo presenzialista e pieno di se. Quindi, nella sua esposizione il suo egocentrismo pregiudica i concetti che esprime. Fermo restando che tralascia alcuni argomenti quando anche solo analizzarli sarebbe un rischio di confutazione delle sue tesi, la gran parte di quanto da lui esposto è superfluo. Parole a vuoto per girare attorno ai concetti chiave che non affronta, o affronta marginalmente. Immagino che nel suo percorso di studi non ci fosse un corso di analisi critica del discorso. Ecco, prima di seguire un corso di Orsini sarebbe opportuno imparare a scremare quanto è utile da quanto è fuffa. Il coraggio lasciamolo a chi riesce a vincere la paura. In questo contesto è un concetto iperbolico e pertanto, questo si, fuori luogo.
@domenicovalenti21032 жыл бұрын
Grande, persona sincera e coraggiosa. Vivo da 44 anni all' estero mai vista un'altra persona arrivare al punto cosi.
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
pacifista a tutti i costi, ma come potete vedere non sempre la pace paga contro un aggressore
@IrinaSkassalcassaja55912 жыл бұрын
Vivi all'estero di una cosa siamo sicuri non è una fuga di cervelli
@mountfuji62 жыл бұрын
@Drum's Corner meglio la mistificazione della politica italiana che non conta niente e deve far presa sull’immigrazione per garantire il suo proseguo?
@francoborroni13062 жыл бұрын
Speriamo che ti raggiunge...
@teresapurtafoi77002 жыл бұрын
@Drum's Corner trollino ino ino o one one ooonee
@stefanobnlstefanobnl2 жыл бұрын
Bravissimo prof. Orsini. Una mente brillante.
@cinaninalux2 жыл бұрын
Chiaro e preciso, come sempre!! Io lo adoro!!!! Ecco, non capisco, invece, quando alcune persone dicono " mandatelo da uno bravo". Queste persone dovrei credere che sappiano cosa significhi andare in Analisi?? scandagliare, porsi delle domande e cercare risposte? ma per favore!!
@markdove59302 жыл бұрын
Tanto Bla Bla niente concreto. Primo Russia non po essere invadatori perché le parte da Ucraina dove loro sono adesso e la parte rusoforma. In senso che quasi nessuno non sa parlare Ucraina li dentro. Tutti parlano russo. Sono giovani che lo sanno parlare perché hanno fatto la scuola con obbligo di parlare in Ucraino. Tutti disastri che si vedono in TV sono fatti di fascisti. Per questo Rusia va avanti così lentamente.. Perché sono tanti che alzano le mani per andare e emigrare in Russia da loro parenti. Da non dimenticare che Russia taglia tutti debiti a tutti loro in più le da la terra semi con stesso prezzo come per russi però con obbligo di vendita in Russia.. Perciò niente male no? Per questo dico che ha fatto soltanto Bla Bla. În più chi ha invadata Ucraina e Obama in 2014 con base militare e con cambiamenti forzata di parlamentari con parlamentari in vendita come quello che ora è in Italia senza voti o con voti tarocchiati come Biden stesso.. E da non dimenticare che Obama anticristo ha regalato Ucraina a figlio di Biden che portava miliardi tutti anni in usa. PERCIÒ CHI HA INVADATA CHI? LABORATORIO NON È CRESCIUTO DA GIORNO A NOTTE
@martineden43712 жыл бұрын
Certo...certo
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
Certo simp di Orsini
@robertolombardo39102 жыл бұрын
Non mi vaccino e mi tolgono il lavoro , bella libertà è questa. Ma cosa dite !!
@manuelscianna39122 жыл бұрын
Mi piacerebbe tornare Indietro nel Tempo e avere un professore Come Orsini
@filippogaudio34332 жыл бұрын
Per non dipendere dal gas e dal petrolio dell’autocrate Putin, Draghi ci fa dipendere da quelli dell’autocrate algerino Tebboune (che reprime partiti e sindacati ed è partner militare di Mosca) e di altri regimi che hanno appena rifiutato di condannare la Russia: Qatar, Egitto (vedi alle voci Regeni e Zaki), Congo (vedi alla voce Attanasio), Angola, Mozambico.
@zelenskyj66892 жыл бұрын
ringraziate gli ambientalisti e i verdi se questo paese e all'età della pietra ,,, no tav ,, no termovalorizzatori ,, no trivelle ,, no nucleare ,, no ponte sullo stretto ,, no di tutto ,, chi è vittima del suo mal pianga se stesso ,,
@erikaghelfi81492 жыл бұрын
C'è da farsi una risata x la somma coerenza draghiana allora .. pur di accontentare i suoi capi si dauna zappata sulla coda...
@francesco47172 жыл бұрын
@@zelenskyj6689 ringraziamo quelli come te se per mettere un kazzo di pannello solare bisogna aspettare una vita !!!
@francesco47172 жыл бұрын
@@zelenskyj6689 vedi il parco eolico a Taranto quando è stato richiesto progettato e riprogettato xkè scaduti i termini e ancora deve essere finito.... il nucleare puoi mettertelo dove ti piace di più ma io NO GRAZIE!! Se non telo ricordi è stato fatto un referendum ed abbiamo già dato con Cernobyl
@zelenskyj66892 жыл бұрын
@@francesco4717 non volete il nucleare , ma appena dopo le Alpi c'è la Francia con 55 reattori che danno energia ,, siamo vicini , conosco Taranto ,,
@ilcacciatoreditroll.2 жыл бұрын
Orsini è un grande, Vespa un sèrvo!
@annaritamrn56732 жыл бұрын
Mi sorprende che lavori per la Rai, visto che ha sempre fatto lo zerbino di Berlusca.
@stefanomezzetti29702 жыл бұрын
Grande Gigi. Un abbraccio. E teniamo duro contro i ns politici e i vaccini, e i tipici tipo Vespa.
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
è un coniglio...
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
Che tristezza
@matteomacaluso47082 жыл бұрын
La pacatezza e la presunzione di chi si erge a custode della verità assoluta. Vali quanto se non meno degli altri
@lellopassannante80352 жыл бұрын
Cerca di elaborare senza dare nessuna verità assoluta
@rcic37062 жыл бұрын
Esattamente
@RattaBagatta2 жыл бұрын
Dice che lo stanno ostacolando, che lo stanno censurando eppure sta sempre in TV.
@silviazoppi79862 жыл бұрын
Esatto.
@silviabartolini45092 жыл бұрын
Il professore è una persona seria.
@renatogasperin92852 жыл бұрын
Grazie mille professore Orsini di spiegare con molta umiltà la verità sulla guerra in Ucraina e soprattutto degli interessi guerrafondai della Nato
@marcoantoniazzi37572 жыл бұрын
Ringrazio Cartabianca e il Professore per l'ennesima lezione, quanto mi piacerebbe tornare giovane e poterlo seguire in un ateneo. Grazie
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
Bravissimo,delle supercazzole speciali,da Nobel
@francoborroni13062 жыл бұрын
Dio mio se sei invecchiato male...
@albertocenci98642 жыл бұрын
@@nazzarenotorresi3081 brutto quando non capisci eh
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
@@nazzarenotorresi3081 pgfff da Nobel
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
@@albertocenci9864 sicuro che sia io a non capire,ad oggi fai due calcoli
@nacre.38942 жыл бұрын
Ha completamente ragione sulla libertà purtroppo.
@tomang712 жыл бұрын
Il grande Prof. Orsini ha appena espresso dei concetti di una profondità incredibile. Lo ascolterei per ore! Ha tutto il mio sostegno morale! Grazie mille
@sp-vy8rs2 жыл бұрын
Grandissimo professore Orsini una luce in mezzo al buio
@jasperchance33822 жыл бұрын
Hahahaha!
@MQLWorld2 жыл бұрын
Interessante la censura italiana. Sto tizio è peggio del prezzemolo. Dice banalità disarmanti facendole passare per "perle".
@francod66422 жыл бұрын
il grande problema degli italiani ,se uno straniero dice una stronzata ,lapplaudiscono e diventa uneroe ,se e un italiano che dice oppure fa una grande cosa ,e automatico ,viene immediatamente bocciata ,insultata,assalita condannata ripudiata,e questo da tutte le classi sociali,(e orribbile)se il professore Orsini non era Italiano ,lavrebbero votato ,come personalita del momento ,e avrebbe 60 milioni di fans (che tristezza che macello),
@trophine662 жыл бұрын
giusto
@egidioperruni50782 жыл бұрын
È un grande piacere ascoltare il Prof. Vorrei poterlo sentire ogni giorno...
@romolodealbanova2070 Жыл бұрын
Lei ha ascoltato la spiegazione sulla violenza simbolica? Si e' accorto che fa acqua da tutte le parti?
@brancaer31302 жыл бұрын
solo Orsini sa ragionare il resto del mondo ragiona col codice binario ( che modestia). Ma se è contrario all'aggressione della Russia ma l'unica soluzione per gli Ucraini è arrendersi e concedere alla Russia quello che vuole, se i russi vanno in Polonia gli diamo la Polonia? E poi?
@powernerdpro20642 жыл бұрын
In quel caso prima della Polonia secondo me c'è Moldavia
@rosettataffaro5052 жыл бұрын
Professor Orsini Complimenti ‼️ ‼️
@sik21852 жыл бұрын
Grande moderato e ama la democrazia non condanna l'aggressione della Russia. Mah .ah mah sì contraddice
@Voklesh852 жыл бұрын
Immenso 0rsini , avessimo più persone come lui non vedremmo tutti i nostri problemi affrontati con slogan da stadio !!
@giolli7note3162 жыл бұрын
E allora ci andasse Orsini a parlare con Putin, se è così bravo...Non vi fate infinocchiare, costui vaneggia! Immenso, sì... Ma non la vedete, la faccia che fa quando ascolta? Nooo? E allora guardatevela bene! E chiedetegli altresì se è il POPOLO ucraino a doversi arrendere perché la guerra finisca, o non piuttosto PUTIN, perché ciò avvenga. Secondo l'Orsini, quindi, l'Ucraina dovrebbe perdere pure la libertà. Insomma, non c'è male... intere città distrutte - per non parlare del resto che fa accapponare la pelle - sarebbero delle fiction... Stiamo proprio a cavallo!...
@jasperchance33822 жыл бұрын
Hahahahaha!
@Voklesh852 жыл бұрын
@@giolli7note316 Infinocchiare perchè ? 0rsini non ci guadagna nulla a prescindere dalle scelte fatte dal nostro governo . Quelli che si fanno infinocchiare siamo noi pensando a grandi ideali e scenari idilliaci dove Putin cessa le ostilità per il suo buon cuore in cambio del sacrificio di noi italiani . Se lo avessimo ascoltato nel 2018 forse la Russia non avrebbe avuto le risorse economiche per invadere l'Ucraina ma il 2018 non era l'anno degli ideali per il nostro governo . Lo è il 2022 appena usciti , si spera , da una pandemia che ha lasciato sul lastrico migliaia di famiglie e adesso per il bene della giustizia e degli USA dovremmo sostenere altri sforzi economici perchè è l'anno giusto...Non è 0rsini che ci sta infinocchiando e sarò pure cinico ma la giustizia morale sulle spalle dei miei connazionali non è giustizia è pulirsi la coscienza per quelli che possono permetterselo.
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
Orsini é l'esatta ragione per cui siamo a sto punto
@Voklesh852 жыл бұрын
@@SubZero-hs9xc In che modo scusa ?
@miledipulsari46742 жыл бұрын
Prof. Alessandro Orsini bravissimo
@rosasciacca71922 жыл бұрын
Finalmente la lasciano parlare un po’ .senza interrompere appena inizia una frase. Come fa formigli
@s.m.38822 жыл бұрын
La cosa non cambia,non sa quello che dice...logodiarrea pura.
@jonnyt94hebest2 жыл бұрын
@@s.m.3882 tu invece, cosa hai espresso scusami? io leggo che parli di cagate. Letteralmente, vedi un pò te...ma non hai vergogna?
@titafrizzo2 жыл бұрын
Cartabianca la settimana scorsa: 106 mins di Orsini su 120 di trasmissione. Poi Formigli ed altre 4/5 trasmissioni, piu' scrivere sul Fatto Q. Personaggio televisivo del mese a mani basse. Ma per te non gli lasciano finire la frase...
@fabrizioFabrynet2 жыл бұрын
Molto interessante il concetto di violenza simbolica. Grazie prof. Orsini che porta finalmente un po’ di dibattito culturale in televisione.
@carlofabbri6936 Жыл бұрын
Orsini mi ha fatto capire che quello che ho sempre pensato esiste veramente. Infatti in tutti gli argomenti riguardanti eventi in cui ci sono pareri cotratanti, molti non hanno quella mente aperta ad apprezzare discorsi diversi dalla loro opinione. Ad esempio con l'argomento che da qualche settimana ha quasi superato la guerra in Ucraina, è, online il diverbio tra gli animalisti che sostengono l'orso e quelli che lo vogliono eliminare. Io che ho sempre sostenuto una via di mezzo che non sta con quei fissati a sostenere che gli orsi non sono pericolosi e neanche con quelli che li vendono eliminare uccidendoli. In pratica io sostengo che per poter ridurre la problematica bisognerebbe catturarli e portarli dove sarebbe un ambiente più idoneo cioè grandi foreste del nord Europa. Me ne hanno dette di tutti i colori sia da una parte che dall'altra. Questo è tipico, come dice il prof.Orsini che gli Italiani, non tutti, hanno quella mente limitata che bianco è bianco e nero è nero, non esiste il grigio.
@sangennaro49512 жыл бұрын
Ridicolo lui e chi lo ascolta.
@nerowolf66232 жыл бұрын
Forza professore, siamo milioni con lei.
@francescapaccosi3842 жыл бұрын
Bravo bravo prof orsini lei dovrebbe essere essere in una commissione oropa per la pace grazie per la sua intelligenza bravo bravo
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
ma anche no...
@rcic37062 жыл бұрын
Lol
@brunoricerca96482 жыл бұрын
Sentire Orsini è utile Sentire Parenzo e company è incivile
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
pacifista a tutti i costi, ma come potete vedere non sempre la pace paga contro un aggressore
@rinorante89952 жыл бұрын
Io non credo ala mentalità del codice binario di Orsini. Io credo ad una grande operazione di malafede dell'informazione; non sò spiegarla, ma è innegabile questa smania di polarizzazione isterica su qualsiasi posizione che non è sana!
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
non ha capito il contesto, sta parlando di un singolo episodio di una giornata. andiamo allora in Russia a vivere che là l'informazione funziona benissimo. ma per piacere conplottismi da bar
@cloudstrife75662 жыл бұрын
La mentalità da codice binario è creata da appunto la disinformazione
@cristianbuttafuoco98762 жыл бұрын
Operazione di malafede?Giusto! Ma ancora non rende l’idea chiamiamola pure TELE-RINCOGLIONIMENTO MEDIATICO.
@dittaturademocratica7772 жыл бұрын
Una cosa non esclude l'altra. Siamo una colonia
@kilgallen82832 жыл бұрын
Orsy guarda che se continui così finisci male. Sicuramente tra un po ti faranno partecipare all'isola dei famosi, rischierai di diventare il nuovo allenatore della nazionale di calcio e sicuramente l'anno prossimo ti faranno presentare il festival di sanremo
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
BUONA QUESTA!! 😁😁😁😁😁😁
@pioantonionettuno66712 жыл бұрын
Mi sono iscritto solo per ascoltare il dott. Orsini!
@concettonicastro41952 жыл бұрын
bel discorso professore
@sandroruggiu45622 жыл бұрын
E' immensamente grande
@MQLWorld2 жыл бұрын
Inutile come una forchetta per il brodo.
@antishere572 жыл бұрын
sono d'accordo, importantissima la moderazione ai giorni nostri
@lauradivittorio10142 жыл бұрын
... e intanto Orsini è diventato peggio di radio Maria, fra un po' si sentirà pure dal citofono.
@pierluigibonardi35042 жыл бұрын
Grazie di esistere Orsini, un'altro punto di vista
@gladiscorneliorodriguez93692 жыл бұрын
Bravo Il profesore Orsini, dal messico.
@francorossi12872 жыл бұрын
La capacità di esprimere concetti del professore Orsini è impeccabile....
@lucacroc79662 жыл бұрын
Fortunati i suoi studenti a poterlo sentir parlare per ore, grande prof. Orsini.
@robertoc.37892 жыл бұрын
🤡🤣🤣🤣😂🤡🤡🤣
@domnicabadragan14132 жыл бұрын
Graaazie mille per bellissimo discorso. Congratulazioni!
@ideeepensieri47632 жыл бұрын
Grazie prof orsini!
@bartolomeosacco86672 жыл бұрын
Orsini 👏👏👏
@akumpum2 жыл бұрын
a domanda uno risponde... se non risponde non si tratta di "violenza simbolica" ma di paraculismo. Tutte le parole che dice il "prof" non fanno uscire la verità di quello che pensa. La butta sulle "sfumature" ma così è facile perchè in tutto ci sono sfumature e allora uno invece di dire pane al pane straparla senza dire niente. Dica quello che pensa senza tanti giri. 11 minuti senza dire niente.... un panegirico sull'intolleranza, sulla mancanza di libertà... ma di quello che pensa veramente lui non ha detto niente. Parla in generale di libertà ecc ma non ha cavato un ragno dal buco. Vuole giustificare Putin su qualcosa ? boh ! Condanna la politica di Putin ? boh ! Una cosa o la si approva del tutto o parzialmente o per niente... 3 opzioni ma il "prof" non si scuce, non propende, non dice quale delle 3 opzioni sceglie e perchè. 11 minuti di niente.
@danielagavazzi2852 жыл бұрын
Intervento eccezionale. Grazie Professore. Ha messo in risalto la bassezza culturale dei suoi interlocutori, compresa la conduttrice, entrati da tempo nel pensiero binario.....la realtà divisa semplicemente in due : o bianco o nero.
@floatingsara2 жыл бұрын
Se non fosse per la conduttrice non lo avresti sentito
@user-jl2sk8wn9n2 жыл бұрын
Peccato che Orsini non da' alcuna soluzione pratica all aggredito. Solo tanta filosofia e teoria.
@robertoc.37892 жыл бұрын
🤡😂🤡😂🤡😂🤣🤡🤣🤡
@velichkatodorovastaneva65982 жыл бұрын
Bravo sempre professor Orsini! Bravo,Bravo,Bravo!
@freedom15842 жыл бұрын
Loquace ed ineccepibile. Quello che motli non comprendono è che il prof. Orsini non ha la pretesa di dare soluzionni ma "semplicemente" , si fa per dire, analizza in maniera scientifica gli eventi e spiega i motivi per cui si sono verificati. Quello che percepisco è che non c'è nessun'altra persona, almeno in Italia, che lo sappia fare meglio. Invito i politici, non solo Italiani, a scendere dal piedistallo e a prendere spunto dalle sue analisi. Tuttavia per come si sono messe le cose, è diventato complicato correre ai ripari, bisognava pensarci prima. Se ci va bene ce la possiamo cavare con le sanzioni, ma il rischio di una escalation che possa portare potenzialmente ad uno scontro armato con la NATO è diventato verosimile. Una delle più grande menti dell'umanità a proposito della guerra diceva:- "Questo argomento mi induce a parlare della peggiore fra le creazioni, quella delle masse armate, del regime militare voglio dire, che odio con tutto il cuore. Disprezzo profondamente chi è felice di marciare in ranghi e nelle formazioni al seguito di una musica; costui ha ricevuto solo per errore il cervello: un midollo spinale gli sarebbe più che sufficiente". Albert Einstein
@donchisciottenondalamancha44692 жыл бұрын
Ha un modo di ragionare e dialogare di livello universitario, intellettuale, che non trovi al bar o nei bar televisivi. Lui ha bisogno di tempi più lunghi, conosce le strategie comunicative e non cede al gioco della realtà in bianco e nero.
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
ma analizza in maniera scientifica cosa ahahahhaha diciamo che dice la sua e basta. pacifista a tutti i costi, ma come potete vedere non sempre la pace paga contro un aggressore
@albertoplm2 жыл бұрын
Tutte chiacchiere al vento senza reale costrutto.
@stefaniaroncali30432 жыл бұрын
Vero ..... Lo penso sempre anch'io. Se ci soffermiamo a chiederci da dove nascono le guerre ? Dalle più piccole alle più distruttive noteremo che la dinamica è sempre la stessa. Da una parte c'è un prevaricatore e dall'altra c'è una vittima. In mezzo ci sta la terza persona ( tra i due litiganti il terzo se la gode ) . Questo cosa vuol dire ? Secondo il mio modesto parere se non ci fossero di mezzo interessi sui quali ognuna delle parti vuole speculare non ci serebbero guerre. Ma siccome non siamo in paradiso e questo mondo non è perfetto credo che il professore Orsini abbia ragione. Riprendendo l"affermazione di Einstein oserei affermare : Se l'uomo riuscisse ad utilizzare meglio la sua intelligenza sedendosi ad un tavolo e valutando obbiettivamente quale vantaggio può ottenere facendo valere i propri diritti in modo aggressivo scoprirebbe che non è possibile nessun vantaggio ne nel breve ne nel lungo periodo. L'unico modo per ottenere la pace consiste nell'assertività di esporre i propri bisogni senza calpestare i bisogni altrui. Analizzare le cause - effetto delle proprie azioni e valutare quanto può essere controproducente all'obbiettivo comune che si vuole raggiungere. Da qualche commento che leggo mi pare che chi si scaglia contro Orsini , non è ignorante. Probabilmente non ha spazio sufficiente per interiorizzare cosa significa la parola Diplomazia. Spesso la mancanza di questo spazio ha origini nell'egosintonicita che spinge le persone ad attaccare quando si sentono attaccate. Discutere con queste chiusure mentali è una battaglia persa. E chi si occupa del sociale vivendo in prima persona questi aspetti della mente umana sa bene a cosa si riferisce il professore. Ce ne fossero di persone così !!!! Buona Pasqua speriamo che le nuove generazioni siano in grado di elevare l'apertura mentale a livelli superiori. IL che non significa essere colti o intelligenti, ma come disse Eistein ..... Essere curiosi di scoprire cose nuove e di conseguenza utilizzare al meglio l'intelligenza creativa per costruire e non per distruggere....
@francoborroni13062 жыл бұрын
Loquace è loquace, peccato che sa dire solo minchiate...
@robertoc.37892 жыл бұрын
Orsini, l'eroe dei Troll russi 🤡🤡🤡🤣🤣🤣
@emiliocorto61132 жыл бұрын
Bravo prof. Orsini!!! Avanti così
@annibalelicusi40972 жыл бұрын
@@TheItalianBastardXxX81 non esiste resa davanti a una dittatura
@salvatorecalabretta41092 жыл бұрын
Lectio magistralis, grande Orsini
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
Perchè Orsini non parla delle esercitazioni russe nel Mar Baltico e nel Mar Mediterraneo Orientale avvenute nei mesi scorsi? Lui parla, SOLO, delle esercitazioni della NATO.
@claudespirit33822 жыл бұрын
orsini è una brava persona ma non condivido l'idea che in italia non ci sia libertà di opinione. io credo che il miglior opinionista contro la guerra sia stato ghandi che ha combattuto per l'indipendenza con la disobbedienza civile.
@starte83802 жыл бұрын
Meraviglioso spiega in modo elementare
@dinodini5472 жыл бұрын
Ora gli stati Uniti sono più colti e liberi di noi... Dopo questo Orsini non lo cago piu
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
E no,io con tutte le supercazzole che fa mi diverto un mondo,poi vado a leggere i commenti e chiedo a chi apprezza se mi fa capire cosa ha detto di concreto, NESSUNO risponde. Di concreto una cosa ha detto noi italiani siamo arretrati e bigotti in parole diverse
@nmada33612 жыл бұрын
_Ancora ad spiegare_ da un mese che sta spiegando la sua posizione. Dai, in bocca al lupo.
@veleno89572 жыл бұрын
Mi piace troppo il professor Orsini, è Intelligente, educato, lucido, illuminante e proprio una persona squisita, poi uno può avere pure idee diverse dalle sue ma quando si presenta in TV è questo, una bella persona, pacata, seria, capace. Lo seguo sempre.
@carmeloaserio66552 жыл бұрын
I conduttori mi danno l'impressione che conducono il programma seguendo la linea di chi li paga, sono imparziali e......... Orsini è uomo libero ed esprime la sua.........
@terlasien2 жыл бұрын
Mi dispiace ma tu non sai neanche l'italiano. Imparziale significa il contrario di ciò che hai scritto. Dai però evitiamo ste figure. Maledetti social che hanno dato opportunità a chiunque di palesare i propri limiti
@adrianogiorcelli93882 жыл бұрын
La sua non è un'opinione è evidente, l'allontanamento di Orsini dalla Rai è una prova di forza ed è un esempio. La Berlinguer non è una donna cattiva ma non è una persona sveglia e non ha nessuna intenzione di perdere un lavoro e la vede lì da quando era ragazzina. Se poi non sia un intelligenza critica tutta questa prepotenza massa di opinionisti prezzolati può formare persino una sincera preferenza alla linea siamo a favore di corrente, credo sia parte della natura umana.
@maron88242 жыл бұрын
Bravo 👏👏👏👏 e veritta tutto che a detto sulla violenza psicologica
@giangaetanomusaro74932 жыл бұрын
stimo il prof. per la semplicità con la quale spiega e rende fruibili concetti e argomenti non proprio così facili. quando non si hanno argomenti per controbattere le sue tesi lo si etichetta come filo russo, roba da matti oppure da ignoranti.
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
teniamo conto che si è molto ridimensionato dai concetti si 20 giorni fa. ora sta attento a quello che dice per non essere bersaglio di critiche.
@erikaghelfi81492 жыл бұрын
Anzi dicendo che si é formato negli USA si sta quasi schermando x correggere l insieme del suo pensiero ...dispiace x qst contorsioni ke il personaggio è indotto ad usare x evitare critiche
@floatingsara2 жыл бұрын
Non sta ridimensionando sta precisando che i concetti scientifici sono una cosa diversa da quello che sparano i giornali
@FG-gk8ov2 жыл бұрын
@@floatingsara sta parlando di concetti psicologici e sociologici che fanno parte della normalità all'interno dei contesti umani, sociali. mi riferivo alle prime uscite in TV che sfoggiava una ambiguità pronunciata. in modo più o meno sommerso rivolto alla difesa di Putin e, auspicava di non intralciare l'operato del dittatore. poi, disse che i bambini in una dittatura crescono benissimo, è molto prolisso e dispersivo tanto da cambiare il punto, poco prima affermato, volendo correggere il tiro. non è una persona equilibrata e centrata. poi vittimismo a iosa...
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
@@FG-gk8ov non è vero, ha sempre condannato sin dall'inizio l'operato di Putin dicendo che fosse lui l'aggressore senza se e senza ma.
@powernerdpro20642 жыл бұрын
@@erikaghelfi8149 Esatto, e se uno non è nato ieri capisce che pure la scusa del "Mi sono formato in USA dove si parla più liberamente e allora faccio così ovunque" è appunto solo una scusa. In realtà sa benissimo cosa sta facendo. Proprio perché è nato in Italia e si è formato in USA e cioè in un contesto diverso, è il primo a sapere che è proprio il contesto stesso a fare tutta la differenza del mondo. Per fare un banale esempio a parti invertite, in Italia e più in generale in EU si parla ancora tranquillamente di persone "nere" o "di colore" (se non peggio!) per indicare persone di etnia africana o afro-americana ma prova ad andare in TV negli USA a chiamarli, non dico con la "n-word" che è ormai universalmente un insulto riconosciuto, ma semplicemente "Blacks" o infinitamente peggio "Colored" e poi vedi come va a finire. Quindi il contesto è tutto ed è come minimo fuori luogo fare affermazioni estreme per poi atteggiarsi così candidamente da vittima, come cadendo dal pero. Quindi si, è proprio come dici tu, cerca di arrampicarsi sugli specchi per riparare alle affermazioni precedenti e aggungerei con delle scuse sciocche nascondendosi dietro un dito
@robertoleoni55382 жыл бұрын
Quando ci racconta di come in America i dibattiti televisivi siano molto più evoluti e addirittura ascoltati e tenuti in considerazione dal governo per trarne i migliori spunti...questa forse fino ad ora è la più grossa che ha sparato.
@alexkouzine3472 жыл бұрын
Alessandro Orsini è un raro intellettuale occidentale che analizza i fatti e adotta un approccio logico quando fa commenti sull'attualità.
Ecco il primo entrato in modalità codice binario..
@robertoc.37892 жыл бұрын
Un raro 🤡
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
@@dario.r3annifa240 not fill americano mangia hamburger Bruh
@stefanolarotonda79302 жыл бұрын
Ma quanto amor proprio 🥱
@Kamui_122 жыл бұрын
Queste sono le volte che Orsini dice “ certo “ 👇🏻
@Ivancorresempre702 жыл бұрын
È la voce dei nostri pensieri.
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
pacifista a tutti i costi, ma come potete vedere non sempre la pace paga contro un aggressore
@andreadagioni42162 жыл бұрын
Orsini esce dal coro , dal pensiero pecorone comune, e condivido questa continua modalità del pensiero " binario" , che vige in tv e nei media
@SubZero-hs9xc2 жыл бұрын
Pfffff tutte frasi fatte
@paolograssi10322 жыл бұрын
Che bello sentire parlare Orsini
@deer.studios2 жыл бұрын
Cmq ogni video ormai è uguale semrpe le stesse parole basta
@paoloveronese86672 жыл бұрын
Tutta la mia stima per Orsini
@floin842 жыл бұрын
Orsini un uomo super partes e modesto
@andreat.77702 жыл бұрын
Fischia se è modesto... Non ho mai visto uno più modesto di lui, a 4.50 è modestissimo, sbandiera sempre i suoi titoli e capacità con molta "umilté" per dirla alla Crozza. Più anche quando ha detto alla Tocci che "non proveniva da ambienti prestigiosi", la classica affermazione che può fare un modesto che non si sente superiore ad altri. Vorrei essere modesto come lui ma si sa, noi normali non possiamo gestire così tante informazioni e quindi poi mi dimentico che potrei essere umile come lui e non lo faccio. 😂 Pezzo serio: Per me è falso come una moneta da 3 euro.
@alexnewton25792 жыл бұрын
🤣
@concettadinatale20932 жыл бұрын
@@andreat.7770 concordo con te , l ' ho pure scritto su un altro intervento , e come se lui dicesse : sono umile e me ne vanto
@silviazoppi79862 жыл бұрын
🤣
@frankimperiumromanum54462 жыл бұрын
Concordo pienamente con orsini 👏
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
Perchè Orsini non parla delle esercitazioni russe nel Mar Baltico e nel Mar Mediterraneo Orientale avvenute nei mesi scorsi? Lui parla, SOLO, delle esercitazioni della NATO.
@luciofor58252 жыл бұрын
In pratica fuffa con accento capitolino per vendere i suoi libri. Dagli errori grammaticali dei commenti lusinghieri si capisce che il suo modello di marketing funzionerà. In ogni caso complimenti per la modestia e per la sua disponibilità ad usare il suo enorme ingegno per insegnare alle masse ignoranti la politica internazionale( sono ironico, ovviamente )
@annette83lopez112 жыл бұрын
Ma chi conosce il perchè di tutta questa situazione? Chi sa che in Ucraina ci convivono i 2 popoli. Ucraini e russi. Quasi tutta la zona sud-est è popolata dai russi. Non dagli immigrati, ma dei cittadini ucraini russofoni. Cosa ne facciamo di loro? La questione è tutta qua. Vi pare che Zelensky possa rappresentare l'intera popolazione ucraina, vi pare che si stia facendo un buon lavoro fomentando l'odio contro i russi, parte integrante del Paese? Dov'è l'opposizione a Zelensky? Questi ucraini russofoni non vengono rappresentati nel parlamento ucraino, Zelensky non li rappresenta, non hanno voce, non hanno diritti. Approvano delle leggi che discriminano questa parte integrante della società ucraina. Loro parlano russo, e Zelensky gli proibisce di parlare il russo e gli viene imposto di parlare ucraino. Non possono più partecipare nella vita foemale del paese. Ma se tutta la vita hanno parlato russo? Cosa devono fare ora? Non possono andar via dall'Ucraina, loro stanno a casa sua! Non hanno dove andare! E dopo quello che gli ha fatto Kiev, che per anni ha bombardato le loro città, che ha massacrato i suoi cari, figli, genitori, li ha umiliati dicendo che non hanno bisogno della gente di Donbass, ma solo delle risorse, credete veramente che loro se ne dimenticano e continueranno a convivere con Kiev nello stesso stato? Qual'è la via d'uscita da questo per questa gente? Ne avete pensato?
@marlbore852 жыл бұрын
Tesoro...informarsi prima di parlare no? Una delle città con più alta percentuale di russofoni è Mariupol, che l'esercito russo ha dovuto praticamente radere al suolo per conquistare, tanto forte è stata la resistenza degli autoctoni...
@NoName-hg6cc2 жыл бұрын
La Russia ha diverse lingue e culture. Putin le rappresenta tutte? No, ma tanto non c'è n'è bisogno: i russi uccidono ed opprimono chiunque non sia russo
@hello-mynameis2 жыл бұрын
Bravo Orsini, ma non pensate che le cose sono migliori negli stati uniti e Assange è in prigione nel UK
@molotovmutt33652 жыл бұрын
Un piagnisteo continuo
@christiansalvia18282 жыл бұрын
Orsolini presidente della Repubblica
@nonnalalla4222 жыл бұрын
Grande!!!
@seawolfsilver2 жыл бұрын
Grande Orsini !
@marcoognissanti83432 жыл бұрын
Io predico che Orsini si candida alle prossime politiche....si sta vendendo bene professionalmente.
@loreelgrazio89372 жыл бұрын
Piuttosto che vedere questo insetto al soldo dei dittatori nel governo, guerra civile tutta la vita
@rcic37062 жыл бұрын
Sono nati degli equivoci perché ti esprimi malissimo. Punto.
@Mery09032 жыл бұрын
In Italia devi seguire la corrente del pensiero unico altrimenti vieni escluso è offeso .Che popolo democratico siamo ?
@andrealimoli20542 жыл бұрын
Nell'ultimo mese ha parlato liberamente più di tutti
@cupdo2 жыл бұрын
Già solo per il fatto che lo attaccano e fanno di tutto per censurarlo, io gli credo e sono convinto che le cose stiano come dice lui.
@albertoplm2 жыл бұрын
Abbiamo trovato un altro fuffologo. Definitivo : agli italiani piacciono le chiacchiere al vento senza costrutto.