Ce ne fossero di intellettuali preparati, coerenti, coraggiosi e onesti come lui in Italia: il nostro Paese ne ha un disperato bisogno. Un vero faro in mezzo all'oscura disinformazione in cui siamo immersi! Grazie professor Orsini, ha tutta la mia stima e la mia ammirazione!
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
ce ne sono se ne sono, non preoccuparti, e moooltooo migliori di orsini. Solo che tu non li hai mai ascoltati. E' tutta lì la tua visione , ridottissima, della realtà.
@walterangelucci90392 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 ma come si permette? Non mi sembra proprio lei mi conosca e quindi non vedo cosa possa sapere di chi frequento e di come mi informo. Cosa ne sa della mia visione della realtà? L'ha desunta dai miei complimenti a Orsini? Complimenti per la sua immaginazione! Ma la usi per scopi più costruttivi invece di postare commenti inutili e offensivi a chi non la conosce e tantomeno la offende, come lei si permette di fare.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@walterangelucci9039 ahahaah ti sei offeso? Per così poco? Ad ogni modo siccome io bazzico professionalmente il settore (in ambito Ministeriale) conosco benissimo orsini e le sue bislacche "visioni". Nel "giro" in realtà da quando prese il clamoroso abbaglio sbagliando totalmente le previsoni sulla Turchia non se lo fila più nessuno ed è diventato EX consulente per tutti, e parcheggiato a fare l'insegnante. Giusto per i talk show è stato scongelato... Ergo la tua conoscenza dell'argomento e la tua visione sono estremamente ridotte. Che ti piaccia o no. Se poi sei così permaloso che ti offendi per oservazioni come la mia, ti consiglio di non frequentare i social; nuociono gravemente al fegato se non li conosci.
@El_sombrero_Blanco2 жыл бұрын
Ed uruguaiano che che che è un un un altro altro mm. Il v
@angelorusso60042 жыл бұрын
Grandissimo cervello che riesce ad anticipare, prevedendo le situazioni politiche delle parti in causa, gli sviluppi della guerra in Ucraina valutando il tutto lucidamente senza alcun condizionamento politico da qualunque parte possa arrivare. Veramente un grande. Speriamo che l'Italia ne faccia tesoro.
@Voklesh852 жыл бұрын
La mia stima per questa persona aumenta ad ogni intervento di più ! Aveva previsto tutto , fa quasi paura .
@francispeter81692 жыл бұрын
Avevo previsto anch‘io che Putin avrebbe voluto riprendersi il grande impero russo. Non è che ci volesse molto, mi bastò osservarlo nei primi anni della sua presidenza. Molto probabilmente l‘intenzione era di farlo sotto Trump, che non si sarebbe opposto. Poi ci si è messo di mezzo il Covid, di cui anche Putin non poteva prevedere di quanto avrebbe indebolito il suo esercito.
@ErickBlessed2 жыл бұрын
son tutti scemi a sto mondo, solo orsini è sa tutto ed è perfetto
@Voklesh852 жыл бұрын
@@ErickBlessed Non sono tutti scemi, si sono "inscemiti" che è un discorso diverso. Orsini è una persona preparata che mette in risalto questo fatto.
@ErickBlessed2 жыл бұрын
@@Voklesh85 sì, è senza dubbio il migliore, e tutti noi ormai siamo dei poveracci incapaci di analizzare i fatti o di comprendere i valori sui quali una società civile si fonda. Il tuo caro orsini ha detto "meglio vivere come le bestie sotto un dittatore, piuttosto che morire in guerra", qualcun altro disse "fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"... un certo Dante Alighieri, qualcuno che non potrebbe sicuramente competere con il grande orsini. Millenni di storia dell'umanità in cui ci si è protratti verso l'ideale della libertà e dell'uguaglianza gettati nell'immondizia da un codardo che preferisce la sudditanza di popoli ad un pazzo per evitare un'altra guerra... Dirà anche cose vere, ma il suo ragionamento è oltremodo grottesco e vile.
@francispeter81692 жыл бұрын
@@ErickBlessed Complimenti, meglio di così non si poteva dire. Qualcuno si è divertito a postare su un social una foto delle proteste contro la guerra in Vietnam commentando: ‚qui è quando protestavamo contro la guerra in Vietnam chiedendo ai vietnamiti di arrendersi..‘
@andreamatteo40342 жыл бұрын
Grande professore concordo pienamente con quello che hai detto. Le persone credono troppo ha Pseudo giornalisti e alla Pseudo Televisione. Continua ad informarci con la verità.
@michelangelogianni66662 жыл бұрын
blablablabla voi italiani avete sempre bisogno di qualcuno che pensi al posto vostro, Duce docet 🍝♥️
@odysseo582 жыл бұрын
Quando sento giornalisti dire che l'America fa la guerra per esportare democrazia e che il petrolio o altri interessi che hanno gli USA sono relativi all'azione intrapresa dico che dovrebbe ro togliere titoli vari o diplomi di laurea ai citati giornalisti (ad es: Parenzo).Su questo tema ricordo un'intervista a D'Alema fatta da G.Ferrara dove insistentemente Ferrara voleva far dire a D'Alema che la guerra all'Irak era stata intrapresa dagli USA a causa della malvagità di Saddam e per la democrazia e che il petrolio non c'entrava per niente....in questo caso G.Ferrara uomo estremamente intelligente di grande giornalismo(prima che esaurisse la sbornia per la SX ammaliato dalle avance della DX Berlusconiana) agì per servilismo nei confronti di Berlusconi allora al governo del paese e unico fra le potenze Europee ad avallare la scelta degli USA ad invadere unitamente l'Irak
@fabio22tube2 жыл бұрын
Bello sapere che qualche mente intelligente e sana ci sia ancora in italia
@giovannacampa18932 жыл бұрын
È un GRANDE
@User_-ec9ot Жыл бұрын
@@giovannacampa1893 è un PICCOLO
@gianlucaparedi2834 Жыл бұрын
Un brano degli Skiantos mi pare si intitolasse " in Italia non c'e' posto per le persone intelligenti".
@boraless12 жыл бұрын
Il prof. Orsini è stato sempre chiaro e dice la verità. Solo gli ignoranti possono dargli torto
@ErickBlessed2 жыл бұрын
che verità direbbe? la sua? solo lui ha ragione e tutto il mondo è rincoglionito?
@walterangelucci90392 жыл бұрын
@@ErickBlessed Basta! Argomenti non pugnette!
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@walterangelucci9039 fai cos' angelucci: vai a leggere un pò di letteratura, sia storica che contemporanea, sul termine "disinformazia" poi, dopo qualche giorno, torna qui a commentare.
@biosjumper2 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 la questione deve toccarti nel personale comunque, commenti con acredine chiunque ti si opponga in opinione, tutto bene?
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@biosjumper la stragrande maggioranza di chi commenta elogiando orsini, sino a 2 settimane fa neanche sapeva della sua esistenza (tu compreso probabilmente) e adesso tutti a belare che orsini è l'unico in Italia che ragiona e gli altri sono dei cretini. Io sono del settore e posso dire che questo personaggietto è un mediocre che ha commesso clamorosi errori e preso giganteschi abbagli, diffonde le sue strampalate idee e i talk show hanno capito che uno così fa audience (lo ha capito benissimo anche lui, il furbacchione). E fondamentalmente mi sono rotto di leggere i commenti di decine di legionari profetizzzati da Umberto Eco. Legioni a cui anche tu sembri appartenere sel resto...
@TheMissPalina2 жыл бұрын
Costruisce un ponte... costruisce la pace... grazie Orsini, parole e pensieri alti come il volo delle aquile, invisibili agli occhi degli animali da cortile...
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
quindi tu non dovresti vedere un fico secco di niente aldisopra del mezzo metro.... come spieghi il fatto che vedi orsini volare alto come le aquile??? Ah già forse perchè orsini è in realtà un pollo!
@User_-ec9ot Жыл бұрын
Costruisce un ampio ponte
@albachiara76892 жыл бұрын
Che bello sentir parlare quest ‘uomo …. I nostri giovani dovrebbero incontrare professori come Orsini fin dalle elementari perché san trasmettere coraggio , lealtà , coerenza .
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
...incompetenza, ipocrisa, furbizia, strampalaggine professionale, e la modalità di come vivere percorrendo contromano l'autostrada e dando dei cretini a tutti quelli che lo incrociano... Si, proprio un bell'esempio.
@dariocamici14212 жыл бұрын
Che pochezza di argomenti la figlia di Berlinguer anche lei supina della Nato,poveretta !
@koji1422 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 incompetenza? E che competenza ai tu per dare del incompetente ha orsini?
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@koji142 magari perchè sono del settore, lo conosco personalmente e so le cappellate professionali che ha collezionato ed il motivo per cui è diventato EX consulente di tutti gli enti governativi del pianeta (eccetto russia, cuba e qualche nazione centroafricana) finendo parcheggiato ad insegnare.... ed adesso scongelato per i talk show che cercano punticini di audience. Poi tu sei libero di credere al suo dire, del resto si è dato credito al Divino Otelma, a Wanna Marchi , a Maurizio Sarlo ecc ecc per cui anche quel furbetto di orsini può avere il suo seguito di bevitori dell'imbevibile. PS se magari impari anche a scrivere un Italiano corretto saresti (forse) un pelino più credibile a parlare di competenze
@koji1422 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 se sei veramente del settore dovresti rispondere argomentando al discorso di orsini, cosa che non hai fatto, visto che la tua risposta è stata di insulti e battutine...o magari visto che lo conosci andare a dirglielo in faccia.. 😉
@angelosena17552 жыл бұрын
Fortuna ci sono persone come il professore Orsini che danno analisi approfondite su politica estera di cui noi italiani siamo a completo digiuno come la nostra classe dirigente
@alfredoalicandri2972 жыл бұрын
Grande professore. Finalmente inizio a sentire la vera logica, la non appartenenza, la verissima obiettivita'. Erano tanti anni che non sentivo parlare una persona cosi.
@ferdinandocorrao71682 жыл бұрын
Una persona professionale, competente, al governo subito, non gli incompetenti attuali andrebbero processati
@enriconestore20952 жыл бұрын
Il professore Orsini è diventato famoso semplicemente perché dice la verità così come è. Viene invitato come sé fosse un alieno....ma basterebbe un semplice operaio che ha fatto il 68 per dire le stesse cose.....la cultura e l'interesse per la vita sono a livelli bassi....a partire da giornalisti e politici.
@paolaavveniente3252 жыл бұрын
Chissà perché chi è lucido e ragiona stà sempre fuori dal Parlamento! Complimenti prof. Orsini 👏👏👏
@dannyesse30432 жыл бұрын
Non sempre
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@user-bh8lt8hc5e questo orsini è un altro Wanna Marchi 2.0
@stefano64262 жыл бұрын
Perché chi è intelligente non è parlamentare, perché non si fa comprare né corrompere
@beppefalcomar35882 жыл бұрын
Ascoltarlo a Lei Prof. Orsini ,quante cose si continua ad imparare e lo ascolterei ore COMPLIMENTI PROF.
@simonazavagli74632 жыл бұрын
@@beppefalcomar3588 poverini, cosa avete frequentato, la scuola radio elettra?
@yrouelcc2 жыл бұрын
Orsini invita semplicemente l'occidente a riflettere sui propri errori, invece pecchiamo di autocritica. Come bambini viziati, dobbiamo cercare ed evidenziare sempre le colpe degli altri, non siamo mai noi la causa. Purtroppo in questo momento gli organi di stampa stanno dando spazio esclusivamente a chi sostiene un certo tipo di posizione, senza una reale apertura al dibattito. Non tutto ciò che dice Orsini sarà condivisibile, ma, ad ora, è l'unico così preparato da riuscire a ritagliarsi uno spazio nei media.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
l'unico così preparato??? E' palese che sia proprio la prima volta che affronti questi argomenti
@micheleabbagnano37722 жыл бұрын
Ha ragione il professore Orsini.
@noravaira99902 жыл бұрын
Bravo professore Orsini !!! Il suo coraggio è ammirevole. La ascolto con ammirazione
@mauriziocozzi69642 жыл бұрын
povera Italia se tutti ragionassero come orsini
@annette83lopez112 жыл бұрын
Ma chi conosce il perchè di tutta questa situazione? Chi sa che in Ucraina ci convivono i 2 popoli. Ucraini e russi. Quasi tutta la zona sud-est è popolata dai russi. Non dagli immigrati, ma dei cittadini ucraini russofoni. Cosa ne facciamo di loro? La questione è tutta qua. Vi pare che Zelensky possa rappresentare l'intera popolazione ucraina, vi pare che si stia facendo un buon lavoro fomentando l'odio contro i russi, parte integrante del Paese? Dov'è l'opposizione a Zelensky? Questi ucraini russofoni non vengono rappresentati nel parlamento ucraino, Zelensky non li rappresenta, non hanno voce, non hanno diritti. Approvano delle leggi che discriminano questa parte integrante della società ucraina. Loro parlano russo, e Zelensky gli proibisce di parlare il russo e gli viene imposto di parlare ucraino. Non possono più partecipare nella vita foemale del paese. Ma se tutta la vita hanno parlato russo? Cosa devono fare ora? Non possono andar via dall'Ucraina, loro stanno a casa sua! Non hanno dove andare! E dopo quello che gli ha fatto Kiev, che per anni ha bombardato le loro città, che ha massacrato i suoi cari, figli, genitori, li ha umiliati dicendo che non hanno bisogno della gente di Donbass, ma solo delle risorse, credete veramente che loro se ne dimenticano e continueranno a convivere con Kiev nello stesso stato? Qual'è la via d'uscita da questo per questa gente? Ne avete pensato?
@andreab46332 жыл бұрын
Zelensky stesso appartiene alla minoranza russofona. Di che cosa stai parlando? Smetti di ascoltare radio mosca.
@francispeter81692 жыл бұрын
A quanto si sente anche molti russofoni stanno partecipando a difendere l‘Ucraina. Inoltre la situazione in Dombass è esplosa solo dopo l’invasione degli omini verdi di Putin. Prima magari c‘era qualche malcontento ma tutto sommato vivevano in pace. La legge contro la lingua russa è certamente controversa ma a seguito dell’annessione della Crimea e l’istigazione a una guerra civile in Dombass da parte della Russia anche comprensibile. Specie se la si considera una reazione al fatto che la Russia già da anni promuoveva il trasferimento di Russi in Dombass per aumentarne la percentuale di popolazione pro Russia e alla deliberata distribuzione di passaporti Russi ai russofoni di cittadinanza ucraina.
@landronove51712 жыл бұрын
Annette , Ottima analisi che riprende in totalità la narrativa putiniana. Peccato che rifletta solo parzialmente la realtà è che serva a giustificare il crimine di invasione militare di uno stato sovrano commesso dai russi…
@paolomartorano66922 жыл бұрын
Che piacere sentirllo parlare un fenomeno Fantastico meraviglioso studioso un fenomeno politico. .. Complimenti 👍👏👍 👍..
@solidea482 жыл бұрын
Orsini una persona pacifica e mite che coraggiosamente ha affrontato la gogna mediatica per esporre le proprie idee. Mi sento di ringraziarlo per aver contribuito alla maturazione dell'opinione pubblica, più razionale e meno emotiva. Se scongiureremo escalation della guerra e danni si deve a lui. ad altre persone veramente pacifiche, che hanno raccolto e permesso ad un'opinione pubblica che resisteva alla scelta del governo, di esprimersi ugualmente malgrado le accuse di filoputinismo.
@giovannacampa18932 жыл бұрын
Il professore orsini oltre ad essere un docente di altissimo livello è uno studioso molto perbene. Professore continui per la sua strada
@mariaroncara21322 жыл бұрын
Ma quale filoputinianismo...ma lo avete ascoltato veramente? Non dice una parola sulla vera causa della reazione di Putin.
@barbararipli78142 жыл бұрын
Finalmente una persona : sincera, preparata, comunicativa, intelligente, elegante, diplomatica, lungimirante,... Speriamo che lo ascoltino con attenzione ....
@lucianoibi28712 жыл бұрын
bravo Orsini, in questo Paese c'è un pensiero unico: basta che la politica dica una cosa quella cosa diventa il verbo divino che tutti gli organi di informazione devono venerare e cercare di inculcare nel cervello degli spettatori
@annanucciarelli11432 жыл бұрын
La verità non va bene, viviamo in modo schizofrenico ci creano la raltà in cui credere e se Lei ci fà vedere che se spari fai la guerra e non la pace.è vero 😱 ora come facciamo a credere che sparando lavoriamo per la pace ? Lei professore è l'unico che pensa a noi poveri esseri umani cittadini che sono ancora con neuroni a posto. Grazie per l'esempio di coerenza e onestà intellettuale 👏👏👏👏
@stefano64262 жыл бұрын
Professore non molli mai noi siamo con lei sempre
@carlogarrone23052 жыл бұрын
Strepitoso, grande competenza, onestà intellettuale e coraggio, tanto coraggio
@ritar29292 жыл бұрын
Condivido il professore e lo stimo come persona e come intellettuale; dategli la parola più spesso, rappresenta una parte importante di noi italiani che non abbiamo possibilità (né la stessa autorevole competenza) di espressione.
@lameri45442 жыл бұрын
Non conosco il Prof. Orsini ma, come appassionata di sociologia rurale e di commercio estero, condivido alcune sue impostazioni di principio. Una possibile via d'uscita, i Paesi dell'Europa -UE e non UE, direttamente: a) si dichiarino neutrali (a tempo determinato), b)sospendano ogni fornitura di armi all'Ucraina, e se gli Usa di Biden (si vuol far perdonare la debacle dell'Afganistan?) volesse continuare, che lo facesse... Nel contempo in terra neutrale (Vaticano?) Russi-Ucraini ed Europa tutta si siedano ad un tavolo di trattative dirette, escludendo la Nato! ed altri organismi internazionali...del tutto inutili e tanto costosi.
@gisellemazzi2 жыл бұрын
Niente da fare. Ragione ha Orsini!!!!
@masciapapi64922 жыл бұрын
Complimenti Orsini. Sentirla parlare mi dà fiducia.
@alfredoalicandri2972 жыл бұрын
Che gioia! percio la terra gira ancora. Uno dei pochi a spingerla e' il professor Orsoni. Coraggio !non tutto e ' perduto.
@giuseppenobile95142 жыл бұрын
Orsini ma non vedi che queste sono capre senza offesa per le capre ma questi sentimenti cosí nobili non li capiscono
@milvao34002 жыл бұрын
Berlinguer a Orsini : "lei (quando invitato) non chiede neanche chi c'è (in studio)". Anche solo da questo si capisce come Orsini meriti la massima stima come intellettuale, a differenza di molti politici che sappiamo (e la Berlinguer sa) benissimo essere interessati soprattutto o esclusivamente a "chi c'è".
@lucapatauner76652 жыл бұрын
Orsini, persona pacata che fà ragionamenti basati su fatti oggettivi, condivisibili o non che siano. E' sicuramente una perla in mezzo al letame della politica e della stampa italiana che è asservita al pensiero unico
@giovannacitrelli66332 жыл бұрын
Grande Professore se il PD non vuole ascoltare significa che ha la coscienza sporca!!!!!
@rosannacarretta43882 жыл бұрын
Grande Professore. Uno dei pochi ancora con capacità critica e senso di principi
@maurocafi30622 жыл бұрын
DEE poche, MOLTO CONFUSE, conclusione: NULLA Discorsi immaturi, ho sentito le stesse cose che dice il mio amico barbone, che non ha studiato nulla; solo, che lui, il barbone, non le dice col tono di chi sta RIVELANDO GRANDI VERITA. Certi programmi, non mene voglia Giletti, ormai sono pronti PER LA SPAZZATURA
@gianca602 жыл бұрын
7:02 "Possibilità di uno fondamento delle linee occidentali da parte dell'esercito russo" Non della Ucraina bada bene. Ma quando mai?
@fernandoangelucci56032 жыл бұрын
Bravo Orsini. Una voce libera e reale!
@salvatoreterzetto42362 жыл бұрын
Il commento del professore Orsini,ci sbatte in faccia la verità, e il governo lo denigra, il professore Orsini è una delle migliori persone che abbiano in Italia,
@alessiolaplaca73262 жыл бұрын
PERCHÉ NON LA ASCOLTANO????? Perchè l’intelligenza media del popolo europeo non è pari neanche alla metà della sua!
@diegopiccinini67172 жыл бұрын
Il Prof.Orsini ha la capacità di analizzare e descrivere ANCHE le SCOMODE VERITÀ che tanti "tromboni" allineati NON vorrebbero ascoltare..........
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
Difficile credere che sia ltaliano!!!!!! Cmq personaggio moooolto scomodo per i burattini degli USA
@ErickBlessed2 жыл бұрын
comodissimo invece per i burattini russi
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
@@ErickBlessed tra i cervelli che ancora funzionano risulti impopolare
@ErickBlessed2 жыл бұрын
@@gianlucaeliseo2351 non hai specificato come funzionano quei cervelli presso i quali risulterei impopolare. Scusa comunque non volevo che te la prendessi così tanto, ti credevo più democratico e rispettoso dell'opinione altrui. Faresti bene a traslocare in Russia, lì comanda uno a cui non piace se le opinioni altrui differiscono dalle proprie, ci andresti d'accordo :)
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
@@ErickBlessed e certo chi la pensa diversamente oggi è filo Putin!!! Buona vita!
@patricianoviembre2 жыл бұрын
GOMBLOTTO
@boulomai12 жыл бұрын
Ma anche basta... è ovunque! Abbiamo capito bene il suo pensiero, adesso venga dato spazio e voce ad altri. Se la sua "mission'' era quella di abbassare la " tensione" in senso lato nel mondo...io che tendo ad essere ultra pacifista - e a tratti remissivo-... quando lo sento con quella prosodia passiva- aggressiva da manuale, l'unica cosa che vorrei fare è frantumare lo schermo della TV.
@giuseppepiombo94302 жыл бұрын
Complimenti al professore Orsini per la vasta cultura che ha su questi argomenti, rimango male quando la conduttrice la interrompe mentre parla.
@tullioos2 жыл бұрын
esempio: Mussolini e Hitler erano pazzi o no? che putin sia pazzo (o no) e' assolutamente irrilevante; appello ai giovani: non iscrivetevi MAI a sociologia!!!
@SSalby2 жыл бұрын
Che bello continuare a vedere i filo-putiniani che esaltano Orsini , senza capire ciò che dice. Mi spiace davvero per lei prof. , i suoi fan non sono quelli che meriterebbe.
@Lefkadatour2 жыл бұрын
Lei si che ha capito, lo si percepisce dall’autorevolezza del suo pensiero! Spero solo che il 18 sia un’indicazione relativa alla sua età anagrafica. Diversamente ne cerchi uno bravo che la possa aiutare a venirne fuori…
@SSalby2 жыл бұрын
Mi aiuti lei, che è un luminare.
@Lefkadatour2 жыл бұрын
@@SSalby tempo perso grazie, non sono un luminare, ma neanche un ammaestratore di animali!
@SSalby2 жыл бұрын
@@Lefkadatour mi sta dando dell'animale per caso?
@Lefkadatour2 жыл бұрын
@@SSalby non se la prenda non voleva necessariamente essere un’offesa personale. Noi esseri umani siamo per definizione naturale facenti parte del mondo animale. Ma sono certo che in ogni umano c’è una vocazione evolutiva forte, a volte la giovane età non aiuta. Diciamo solo che mi ha dato l’impressione di non brillare per maturità, dia tempo al tempo e si prenda la responsabilità dei sui pensieri
@vanjonga2 жыл бұрын
I fa piacerea vedere che esistono ancora persone di integrita, anche se. On sono d accordo con tutte le tesi o nel modo che vengono esposte. Pero mi chiedo se quando spunta la domanda bisogna cedere tutto un agressore, se vi ricordate nel 1999 che scelte sono state date alla serbia o di concedere tutto alla nato a all agressione eillegale della nato basata su premesse fasulle. Putin nel suo discorso antecedente all invasione sebrava copiasse da parola aparola il discorso che fece clinton. La narrativa dei russi viene subitamente definita come buggia , propaganda, ma io negli ultimi 20 e piu anni sono stato testimone solo della fasulla propaganda della nato, dai vari masacri in kosovo alle armi di destruzione in iraq, le ragioni per la destabilizazione della libia , o per il coinvolgimento in syria, dunque l e poSsibile provare che la nato non disdegna di servire propaganda e menzogne , e per la russia nin ci sono ancora prove contrarie poiche non ha invaso ne bombardato nessuna nazione fino a questa querra. A me sembra piu alla quinta crociata contro la russia, napoleone, ww1,ww2, e il communismo, tramite lenin e il fnaziamento del vaticano e tedechi, che in piena guerra mondiale arriva in russia con un monton di oro per iniziare una rivoluzione che sappiamo quanti danni ha portato al popolo russo. La propaganda e l involonta di risolvere in modo diplomatico viene dal occidente. Questa guerra si sta preparando dal 2014, pero nessuno ha il coraggio di farci ricordare che l ukraina e qulla che non rispetta l accordo di minsk e che per 8 anni giornalmente seminava morte di civili russi nelle regioni autoproclamate autonome … per non parlare di un problema reale del azov, e movimenti nazisti, documetati pure dalla bbc in questi 8 anni. Anche adesso babi i siriani vengono uccisi pero sembra che la loro vita e le vite dei civili di nazionalita russa non abbiano nessun valore per l occidente….
@lucamarchi69392 жыл бұрын
Signor ANDREA ROMANO davanti al giudice!!!!!!!
@annacossu9042 жыл бұрын
"dare a Putin quelli che e' di Putin"-" dare a Cesare quello che e' di Cesare"
@landronove51712 жыл бұрын
No, al contrario . Ê dare a un crudele dittatore quello che un crudele dittatore vuole
@Fraskino862 жыл бұрын
Adoro il fatto che si ritenga l'Italia un grande paese, gli altri analisti non la pensano così e posso immaginare anche il motivo. Effettivamente lo siamo, il problema è che se hai una Ferrari ma hai dei piloti che hanno paura di spingerla anche solo alla metà delle proprie capacità la differenza con un'utilitaria rimane solo nella forma ma la differenza la fa la sostanza, l'Italia teme un'iniziativa indipendente per timore delle conseguenze non perché non ne siamo in grado, questa insicurezza poi si ripercuote inevitabilmente anche nei cittadini. Dobbiamo riconoscere che siamo uno dei più grandi Paesi al mondo e non solo per la centralità del valore culturale, artistico, storico, religioso e del territorio.
@200767marco2 жыл бұрын
Secondo me Orsini ha una linea logica molto coerente
@sandrawussler83262 жыл бұрын
La finalità per la pace detta da A. Orsini è sensata
@landronove51712 жыл бұрын
Volere la pace é come amare la mamma. Tutti la vogliono, eccetto i folli e i critici. Quello che é importante é come ottenerla. Sei sicura che dire si alla Russia é una soluzione duratura o semplicemente un capitolo dell’ espansionismo russo dopo la Crimea e la Ossetia ?
@carlogarrone23052 жыл бұрын
Se nn si è cn gli Usa si dv essere coi russi, nn si può avere una posizione indipendente?
@aland40112 жыл бұрын
Ho imparato piu in questi 13 minuti di video che in 13 anni di scuola. Grazie Professore.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
quindi se ne deduce che hai frequentato solo sino alla terza media ripetendo diverse volte sino ad arrivare a 13 anni di frequenza...
@aland40112 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 5 di elementari, 3 di medie, 5 di superiori, 5+3+5 = 13. Si deduce che tu ti sia fermato all' asilo.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@aland4011 e questo tuo post dimostra che sei messo anche peggio di quello che le apparenze inizialmente indicavano, visto che non hai capito neanche la battuta di livello "elementare"... Ave a te, Legionario di Umbertiana profezia
@aland40112 жыл бұрын
@@giuseppefilippi1251 dal tuo messaggio si evince quanto tu sia FRUSTRATO. Cerchi lo scontro senza esporti, nascondendoti dietro uno schermo. In merito alla tua battuta, bhe......pessima.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@@aland4011 bhò, se lo dici tu...pensa come meglio credi. Riguardo alle battute è ovvio che chi non le capisce le giudichi pessime, niente di nuovo. Saluti
@giulianoalbertogiacomelli97382 жыл бұрын
L'unico razionale.solidarieta x Orsini. Vergogna x Rai e Senatore Romano.
@alessandramanea65672 жыл бұрын
Orsini è un grande, mo meraviglio delle domande e delle osservazioni esposte dalla Berlinguer, che non sembra proprio figlia di suo padre
@landronove51712 жыл бұрын
Vuoi che lo lasci parlare senza fare domande ?
@alessandramanea65672 жыл бұрын
@@landronove5171 vorrei domande più intelligenti e meno faziose
@landronove51712 жыл бұрын
@@alessandramanea6567 in una buona intervista o che conta sono le risposte, non le domande. Quanto al fatto che siano intelligenti o no , questo è suggestivo. Quando all’intelligenza delle domande, pensi di essere più intelligente della Berlinguer per giudicare il suo operato ?
@alessandramanea65672 жыл бұрын
@@landronove5171 io non ho detto questo, ho detto che mi meraviglio delle domande faziose e non brillanti fatte. Tutto il resto lo hai aggiunto gratuitamente tu.
@paoloarigottigiornalista Жыл бұрын
Purtroppo la gran parte della gente non legge libri o articoli, non si documenta o, nei casi peggiori, non li capisce. A questa ultima categoria appartengono coloro che sparano a zero sul prof Orsini
@andreamatteo40342 жыл бұрын
Questa Pseudo giornalista non ha ancora capito il concetto del Professore Orsini che
@albinoreppucci87192 жыл бұрын
Grande prof. Orsini.... Lo ammiro perché ha il coraggio di dire le cose come stanno..... Un intellettuale deve essere libero come dice lui deve essere un ponte sospeso nell abisso e confrontarsi con tutti
@graziavacca70072 жыл бұрын
Professore è unico e come tutti gli unici perseguitato.
@randycosta2712 жыл бұрын
COME VIENE AMMINISTRATA LA VITA DELLE PERSONE 1a scelta: vita comoda (contatti umani, divertimento, relazioni, lavoro facile) 2a scelta: rimediare a quello fatto dalla prima scelta (tutto l'opposto della vita della prima) 3a scelta, ecc.: niente personalità adatta a sopravvivere, probabile vita da vagabondo (in mezzo alla strada), assolutamente nessun contatto umano, divertimento, futuro, cose preziose, relazioni. Con la personalità che ti danno fare tutte queste cose risulterà troppo complicato. Probabili atti di violenza o discriminazione, niente lavoro o se c'è molto molto duro. Grossa probabilità di suicidi. Procedura: arriva un momento dove all'improvviso cristo e satana si fanno vedere davanti allo specchio e con inganno costringono a scegliere uno dei due. Scegliendo il primo succedono le seguenti cose: il cristo, la madonna, padre pio e nel caso qualche santo si fanno vedere e nel caso tu stia giocando o divertendoti in qualsiasi modo ti costringono a lavorare e faticare aiutando qualcuno sempre con la loro voce e le loro parole dentro la testa. La loro procedura consiste in questo: impedirti di divertirti, bere, masturbarsi, ecc. e farti sgobbare come un mulo. Essendo come dicono loro seconda scelta, tu dovresti solamente lavorare dalla mattina alla sera e niente altro. Qualsiasi altra cosa per loro non va bene. All'inizio il cristo fa finta di essere dio e ti fa vedere come fa finta di darti dei doni mettendoti per un attimo una specie di bagliore bianco all'altezza dell'ombelico e dicendoti che danno un "dono" a tutti e non più di uno ma in realtà sono tutte balle che man mano che si va avanti vengono fuori da sole. Tentano di incastrarti con vaghe promesse, ricompense e fesserie varie una volta in quello che chiamano "paradiso", ma una volta verificato che l'elemento in questione non abbocca (perché non è ritardato!) cominciano a rivelare i loro procedimenti infami che hanno attuato per tentare di rovinarti la vita. In quanto seconda scelta ti viene data una personalità molto molto antisociale, estrema e randagia in modo che tu non possa avere alcun tipo di contatto con altre persone (amicizie, relazioni) perché vedi tutti gli altri come se provenissero da un altro pianeta e non c'è alcun tipo di compatibilità. In aggiunta a questo il tuo fisico viene danneggiato con le seguenti cose e per le seguenti ragioni: per prima cosa avrai pochi o nessun muscolo in quanto essendo stato danneggiato alla nascita starai male e avrai un'indole atta a fare vendetta e guerra contro tutti; per secondo avrai qualche problema alle ginocchia che ti impedirà di praticare qualsiasi tipo di sport in modo serio e terzo avrai qualche tipo di difetto o imperfezione nelle parti intime come ad esempio macchie varie, nei, forme strane, ecc. in modo da impedirti di avere un qualsiasi tipo di relazione. La seconda scelta dovrebbe secondo il loro sistema infame tentare di rimediare alle cose sbagliate che qualcuno morto 40 anni fa o più ha combinato e per fare ciò ti fanno vivere esattamente nel modo opposto dell'elemento in questione. Per esempio nel caso in cui l’elemento in questione ha avuto una vita comoda, molti amici, molte relazioni, è vissuto in un bel posto, si è divertito molto, ecc. la seconda scelta dovrà vivere con tutto l’opposto della prima. Nel paradiso viene creata una specie di "cerchia" personale dove sono presenti gli spiriti di tutte le persone che hanno avuto un qualche tipo di importanza nella tua vita: familiari, idoli sportivi, musicisti, attori o personaggi compatibili con la tua personalità o con la vita che devi fare. Tutti questi personaggi vengono obbligati a farsi vedere e dire determinate frasi con la finalità di ingannare e far compiere cose che la persona in questione di per sé non farebbe. Inoltre sfruttano il rapporto di ammirazione che avevi per loro quando erano in vita per farti fare conversazione, ma è tutto un inganno, la vera finalità è analizzare il tuo modo di pensare e di agire e la tua personalità per vedere se riuscirai a superare determinati ostacoli, imbrogli e infamate che tenteranno di metterti sulla via. Tra tutti i personaggi che si vedono la madonna è la più fastidiosa di tutti. Parla in continuazione dicendo una marea di balle per vedere se uno è così fesso da crederci (come i loro chierichetti) e ripete sempre e costantemente le stesse cose fino alla nausea (procedura). Piange in continuazione e dice di essere la donna più bella del mondo. Il loro modo di parlare consiste nel ripeterti nella testa le loro frasi atte a irritare e provocare e dare fastidio fino alla nausea in quanto più non sei calmo, più i tuoi nervi saltano e più per loro sei vulnerabile perché potresti perdere il controllo delle tue azioni e fare quello che vogliono. Non credono mai alle minacce atte a farli smettere finché non vengono messe in pratica. All’inizio del percorso se ti ribelli al loro infame sistema possono ricorrere a far apparire il diavolo. Non avendolo scelto appare molto più scarso di come appare ai suoi adepti. Può apparire in molte forme diverse ma di solito appare con gli occhi rossi e il bastone che utilizza per sottomettere i suoi adepti. Tra le cose che ti fa troviamo: immagini di ragni abbastanza credibili nella testa, tentazioni di vario genere molto perfide. All’inizio ti fa credere di volerti portare nel suo girone facendoti sempre dei tranelli per tentare di incastrarti (ad esempio donne che potresti avere, cose che potrebbero succederti, ecc.) e poi tenta di disturbarti di notte facendoti vedere i suoi occhi rossi, zampe di capra, facce strane e dicendoti di venire nel suo girone. Per tentare di sottometterti usa una specie di sensazione di gran calore all’altezza dell’ombelico che si trasmette in tutto il corpo e che da la sensazione quasi di svenire. La si supera stando sempre in compagnia di qualcuno, in quanto deve essere furtivo e non può lasciare tracce. Durante i tentativi di sottomissione, ogni pensiero, ogni cosa letta e vista e ogni ricordo verranno usati come arma contro di te. In qualche occasione può arrivare a dirti di regalargli la tua anima, ovvero compiere il seguente rituale: scrivere esplicitata mente la tua intenzione su un foglio di carta, fare uscire del sangue dal tuo corpo, pucciarci la penna e firmare con esso. Come atto finale bruciare il foglio (cosa assolutamente da evitare in quanto poi non si torna indietro). I loro adepti per ottenere qualsiasi tipo di ruolo all’inferno devono sacrificare tutto ciò che hanno in vita e uccidere qualcuno, meglio se qualcuno a cui tengono o qualche completo sconosciuto e come gesto finale se stessi. I demoni non possono fare uscire niente e deve essere l'adepto a compiere determinati rituali atti ad apprendere nuove cose e migliorare di livello, ma ad ognuno di questi atti la loro vita viene rovinata sempre di più. L’inferno è composto da 9 livelli. Alle anime delle persone che commettono suicidio vengono colpiti gli occhi a poco a poco fino a cavarli, procedimento che dura anni e devono compiere 15 giri prima di poter essere salvi.
@gabrielmule202811 ай бұрын
Orsini è semplicemente il numero 1! e chi pensa il contrario (con tutto il rispetto) è un povero ignorante..
@giuseppetalarico69632 жыл бұрын
Grande Orsini ! Purtroppo in Italia la verità non piace a nessuno
@Diego-gw8db2 жыл бұрын
Colpisce come nella sua analisi la volontà dell'Ucraina conti meno di zero
@annagiusti83612 жыл бұрын
Grsnde professore lei si che ama il.popolo italiano!
@danielabeggi85062 жыл бұрын
La Berlinguer da che parte sta?!
@giulio659272 жыл бұрын
ma se non sbaglio i Francesi non si sono presi la Corsica? oltre la Gioconda , eppure la bellucci?
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
Soprattutto la Bellucci! Crimine di stato!!!
@robertorripa21012 жыл бұрын
Che commento idiota e proprio senza senso
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
@@robertorripa2101 beh la gioconda e passi ma la Bellucci!!!! 🤓🥺
Premessa che la Lombardia così come l'Italia non ha nessuna materia prima rispetto a Donbass ecc, detto ciò glie l'ha appena spiegato, ovvero nella politica internazionale i conflitti vengono regolati dall'esterno, quindi questo vuol dire che qualora mai dovesse anche succedere in Italia dobbiamo solo arrenderci punto e basta anche perché prima di assediare una nazione tutte le tutte le guerre vengono ben studiate a tavola. Lo sa o no Berlinguer?
@matteomugnai3044 Жыл бұрын
Caro prof. Orsini lei deve essere orgoglioso del suo lavoro. Noi lo siamo.
@mariarossi16162 жыл бұрын
Troppo patetici gli argomenti o paradossi della giornalista....come contribuente lamento l inadeguatezza culturale dei giornalisti. Al prof Orsini tutto il mio rispetto!
@renatof112 Жыл бұрын
La prima e unica vera analisi chiara, lucida.
@matteomugnai3044 Жыл бұрын
Ma la nostra terra è già stata occupata, è occupata dagli USA dall'8 settembre del 1944.
@moniquedellapinalafolle63722 жыл бұрын
Arrenderci al più prepotente?!!!! Chi è il vero prepotente?!!!! Vogliamo usare il cervello si o no?!!!! O chi è munito di un cervello non lo sà usare più?!!!!!!! 🙄🤔😳
@southdance12 жыл бұрын
secondo questo orsini basta che la Russia ci mandi una cartolina con su scritto "ARRENDETEVI" e noi ci arrendiamo tanto non possiamo resistere....uhmmm ...favoloso
@gamore1975 Жыл бұрын
Grazie Orsini, l’Italia che ama la verità è con Lei!
@Nobile66012 жыл бұрын
Che cavolo di domanda ha fatto Bianca Berlinguer: Lei (Alessandro Orsini) come ha fatto sapere che sarebbe successo questa guerra in Ucraina, ma se ti ha detto cosa fa di lavoro e in più è risaputo la sua preparazione e competenza in materia.
@emanuelaroversi90092 жыл бұрын
Vorrei capire perché lei dice che Putin avendo già occupato la Moldavia Crimea e il donbass ed avendo Lei intuito già dal 2018 che non si sarebbe fermato critica l esercitazioni della Nato del 2021 Forse anche la Nato aveva saputo o capito
@gianniode5032 жыл бұрын
Orsini, sei un genio, "La gente a paura", in queste poche parole hai descritto li Italiano, ¡VIGLIACCHI!
@magorzatamiszkurka56902 жыл бұрын
gianni ode tu invece l'italiano lo hai violato in ogni aspetto... fossi uno straniero?...
@surikat-q9i2 жыл бұрын
The most serious problem with Orsini is he is very self-righteous. He can not realize what he is saying. He never describes Putin, Dugin and their regime as what it really is. He can not understand that a fascist regime will act as such sooner or later. You can not blame yourself when it happens. He does exactly this. Why does he do it? What is his aim? He prefers EU to be like an ostrich which hides its head in the soil. It is this what he proposes in the last minutes of this interview. In fact, he has no a specific analysis of what really happens. He is just a show man.
@gisellemazzi2 жыл бұрын
That's your view, experiences and opinion, my dear. Not Ours.
@surikat-q9i2 жыл бұрын
@@gisellemazzi, no, my precious, it is not my opinion. It is the truth. Putin wants to show that there are many opinions and not one, the genuine one. Don't play his game. The truth is objective, not subjective. Study more about Dugin 4th political theory and you will understand.
@walterangelucci90392 жыл бұрын
@@surikat-q9i you are the only owner of the truth?!? Very interesting...
@surikat-q9i2 жыл бұрын
@@walterangelucci9039 , sweetheart, saying this, you try to make the truth relevant. It is not. Also, you change the subject of the discussion. Bad and insincere strategy. I never said ''I am the only owner of truth''. I said ''it is the truth''. Truth is above me and you. Truth is absolute. Relativism is not a sound way of thinking. I propose to you to learn who Dugin is and what he believes and then come here to discuss sincerely.
@giuseppefilippi12512 жыл бұрын
@jordan : You have hit the target perfectly. He is a fool who has been cut off from the circle of geopolitical professionals after his sensational professional mistakes (see Turkey) and even the university where he teaches distances himself from him. It is a low-ranking straw bed suitable only for making talk shows on popular low-profile broadcasts
@lInkWall4982 жыл бұрын
Purtroppo parla usando parole troppo elevate... metà della popolazione italiana non credo capirebbe nulla di quello che dice. :/
@emanueladestri93922 жыл бұрын
Grande professore, che fa paura agli incapaci ed ai servi
@Mirandaguerra37732 жыл бұрын
La mia grande ammirazione a lei professore Orsini!
@gisellemazzi2 жыл бұрын
Sembra un inviato da Giulieto. GRANDE!!!!
@landronove51712 жыл бұрын
No . Giulietto era una ballista ossessivo
@andrearancarani16292 жыл бұрын
Orsini e(stranamente)travaglio hanno una linea che si scontra con un governo che è stato sopravvalutato e ha preso forza sull'argomento covid.molto piacevole ascoltare persone preparate e pacate!
@landronove51712 жыл бұрын
Hai detto “pacate” ? Secondo te Orsini é una persona pacata ?
@andrearancarani16292 жыл бұрын
@@landronove5171 le sembra impetuoso o irruente?
@fabiolucignano17572 жыл бұрын
Grande Orsini!!!
@memonic3112 жыл бұрын
Avete un coraggio a fare certe domande! Mi fa capire che i libri non li avete mai aperti! Nonostante scaldare la sedia di un TV pro Europa
@lorettacitarei66222 жыл бұрын
Cose sensate dette con onestà intellettuale
@marcelladalessandro79662 жыл бұрын
Grande Orsini.. La verità e il coraggio intellettuale non si imbavagliano... Neanche cercando di travisare le sue parole riuscirete a scalfire il suo pensiero chiaro, logico e giusto...
@sonosolopensieri2 жыл бұрын
Impara Romano da Orsini uomo onesto e mai demagogo
@ideeepensieri47632 жыл бұрын
Descrivere ciò che è inevitabile non significa dire di essere d'accordo!
@giconfo2 жыл бұрын
Prof. Orsini, sei immenso.
@m1rc232 жыл бұрын
Mi sembra tutto poco analitico e molto opinabile. Inoltre per sua ammissione non ha alcuna competenza in ambito di Russia e nato. Come filo europeo vorrei poi sapere come intende difendere gli europei di Ucraina, Bielorussia nonché culturalmente di Giordania ed Armenia.
@gianlucaeliseo23512 жыл бұрын
Ora ci mandiamo te che ad Orsini lo mangi a colazione x cultura geopolitica!!!
@waltervivaldi4305 Жыл бұрын
L’unico che dice la verità in uno scenario di ipocriti e bugiardi
@paolociarpaglini13032 жыл бұрын
Orsini, Orsini, Orsini, Orsini e niente altro, grazie Bianca.
@yaricascone52332 жыл бұрын
PROF ORSINI ORGOGLIO NAPOLETANO
@mauriziocozzi69642 жыл бұрын
ORSINI , A FURIA DI PENSARE A SCENARI COMPLESSI TI SI è FUSO IL CERVELLO!.
@francispeter81692 жыл бұрын
Come quando tutto il mondo protestò contro la guerra in Vietnam chiedendo ai Vietnamiti di arrendersi agli Americani…
@dannyesse30432 жыл бұрын
Ma perché chi ha ragione è sempre odioso? Parlo di gente come Travaglio e Orsini
@rodingousberti68082 жыл бұрын
Francamente mi domando se il prof. Ordini ha un eloquio comprensibile o sia un sistema confuso del pensiero italico
@antonellapacchiarotti59042 жыл бұрын
Bravo e corretto Orsini e lo stesso per la Berlinguer
@antonellopumo6539 Жыл бұрын
Si anche contraddetto dicendo che è per l'integrità territoriale dell'Europa, come se l'Ucraina non sia Europa
@leandrocioli83312 жыл бұрын
Che sia una persona colta nessuno lo mette in dubbio, tuttavia l'alternativa a non fornire armi all'Ucraina è quella di far cadere un paese sovrano sotto il regime russo. Per quanto mi riguarda, la soluzione sarebbe continuare a fornire armi all'Ucraina e portare avanti assolutamente le trattative diplomatiche.
@re.mi.21582 жыл бұрын
Sarà...ma trovo difficile fare trattative diplomatiche per cercare una pace mentre si forniscono armi al tempo stesso...