"Orsini è veramente scomodo" Tutte le sere in prima serata ahahahha
@MissCapasso2 жыл бұрын
Credo che lo invitino proprio perché fa audience. Io ad esempio, vedo solo le parti in cui c'è lui su internet. Il resto dei programmi non mi interessa.
@gaetanodigaetano37762 жыл бұрын
@@MissCapasso, è divenuto il paladino di una verità fantoccia. Ormai ha il suo pubblico di sedicenti liberi pensatori e se li tiene stretti.
@intenseclaro.19012 жыл бұрын
In realta' una volta a settimana e gratis,ma forse lei ha incubi notturni
@gaetanodigaetano37762 жыл бұрын
@@intenseclaro.1901 non percepisce stipendio alla Rai. Beninteso, non mi piace Orsini, non condivido le sue argomentazioni, ma la Rai ha fatto una stronzata.
@EstraNiato2 жыл бұрын
Scomodo ma se si allenta un po' la cravatta magari sta meglio ;)
@silvanafil22 жыл бұрын
Mandiamo Orsini a parlare di pace con Putin. Forse sarà più capace..
@enricos.98052 жыл бұрын
Penso che se non ci fosse stata la nato Putin si sarebbe già pappato mezza Europa Orientale... altro che ucraina. Lo sbaglio è stato non aver fatto entrare subito l’ucraina nella nato, 10 anni fa. Quello è stato l’errore fondamentale. Non avete capito Putin. Leggetevi cosa scriveva Putin sull’Ucraina alla fine degli anni novanta e capirete la psicologia di Putin
@46222012 жыл бұрын
si così poi ci ritroviamo annessi alla federazione russa
@robertomartignone50252 жыл бұрын
@@ghignoluv Parole sante !
@carloemma19622 жыл бұрын
Sicuramente più capace di vendere il nostro deretano
@seborinmetal2 жыл бұрын
e con un po di fortuna putin gli fa bere un prosecco al polonio..
@francapintus34602 жыл бұрын
Proffessor Orsini "Condivido la sua analisi e la sua critica al nostro Giverno Graghi!!!!!!! ".
@walterdellavolpe88302 жыл бұрын
Io no non condivido un bel niente di ciò che dice questo pseudo professore di cui non ho mai sentito parlare se non da due mesi a sta parte. Praticamente e sempre in TV ..
@vadco71072 жыл бұрын
A criticare l'operato degli altri in tempo di guerra e più facile che farlo in tempo di pace
@walterdellavolpe88302 жыл бұрын
@@vadco7107 pensa che questo fantomatico orsini .prima di questa guerra non se lo cagava nessuno ..io non ne ho mai sentito parlare da nessuna parte. ..lui che si crede il signor so tutto ..che parla male degli americani ..chissà xké poi visto che gli sono così antipatici gli americani e andato proprio in America a studiare e a fare il professore ...poveraccio mi fa quasi pena xké e un povero mentecatto. niente di più ......
@waltertognocchi55682 жыл бұрын
L'Italia "deve" cercare la Pace, non la guerra.
@michelesagone38232 жыл бұрын
Cioè bisogna dire a putin di smettere?
@j.jmaresca2402 жыл бұрын
Detta così l'asserzione è sostanzialmente un nonsense, come "fate l'amore non la guerra". Quindi, al di là delle banalità, cosa intendi concretamente con la tua frase?
@michelesagone38232 жыл бұрын
@@j.jmaresca240 dire che l'Italia "deve" cercare la pace invece ti sembra una frase sensata?
@michelesagone38232 жыл бұрын
Concretamente Putin è colui responsabile di questa guerra e quindi il solo che può porre fine. Ma come si vede dai fatti non ha nessuna intenzione di fermare questa guerra. Minacciando il mondo . Un po nostalgico dell'era sovietica nel 2022.
@StaffettaFraternita2 жыл бұрын
L'hanno già cercata Turchia ed Austria ma non sembrano averla trovata.
@DAVID-ri2no2 жыл бұрын
BRAVISSIMO ORSINI 🥂👍
@bengiolacorte42952 жыл бұрын
Grazie Orsini
@hukebein922 жыл бұрын
Sento parlare tanto dell'ucraina anzi non si parla più di nient altro ( fortunatamente abbiamo scordato il Covid) ma le varie guerre dimenticate come quella in Yemen dove l'Arabia Saudita massacra con crimini di guerra un intero popolo usando armi Europee manco traccia , ha ragione Orsini quando dice che le guerre sono fomentate dall'esterno con sostenitori che ti forniscono armi se hanno interessi che vanno aldilà del mero aiuto umanitario , in ucraina qualcuno al Pentagono ha vistoa possibilità di arrecare danno alla Russia e lo sta facendo in maniera scientifica con una propaganda martellante su tutte le televisioni occidentali ( infatti se si guarda fuori dal nostro orticello la narrazione cambia e di molto ) per continuare la guerra e anzi arrivare sempre più vicini al punto di non ritorno, secondo me il piano e far sì che la Russia colpisca qualche membro del alleanza Nato per iniziare la fase 2 della guerra e cioè mandare tanti giovani ragazzi Europei a morire per una causa Americana ( governare il mondo per qualche altro decennio senza che nessuno posso minimamente contrastarla o fargli rispettare il diritto internazionale )
@ambermheard72742 жыл бұрын
Sei NOVAX di destra e pure omofobo? Ma nel mentre ti seghi con il poster della stretta di mano tra Trump e Putin
@miliziametallica2 жыл бұрын
veramente di covid si parla tutti i giorni, non fare il furbetto! è la 2^ notizia in ogni tg!
@hukebein922 жыл бұрын
@@miliziametallica anche la 3^a direi e il numero dei casi sono simili all'anno scorso , non fare il pecorone
@marcor58862 жыл бұрын
Ottimo commento. Per caso hanno imposto sanzioni all'Arabia Saudita?
@mauriziosperti29662 жыл бұрын
Tante grazie Orsini per aver riportato il riporto in Italia
@alighieroalighieri4042 жыл бұрын
LOL
@nicolevalsecchi20822 жыл бұрын
Grazie prof Orsini!!!!!
@michelesagone38232 жыл бұрын
Grazie al nonno di orsini.
@nosyrinasvitlana50392 жыл бұрын
Grazie al grande prof.Orsini!!!
@francescamarina16402 жыл бұрын
Questo conflitto ha reso palese una cosa... La maggior parte dei giornalisti sono lobotomizzati e non riescono a seguire discorsi e tesi articolate.
@eppursimuoveeppursimuove71112 жыл бұрын
Non vogliono perché altrimenti non li pagano. Per fortuna c'è gente che è indipendente e dice la verità! (Pochissimi)
@annarita59522 жыл бұрын
Più che lobotomizzato io direi asserviti...altrimenti niente stipendio
@brunoserafin25352 жыл бұрын
Una delle poche menti razionali che si sentono in televisione. Tutta la mia stima.
@Lampedusaisl96572 жыл бұрын
Un matto
@michelesagone38232 жыл бұрын
Sara grazie al nonno che era un bambino felice nel 1945.
@RobyXDJ2 жыл бұрын
@@michelesagone3823 dai commenti sembra ci sia un raduno di nostalgici di Predappio... "mio nonno sotto il fascismo ha avuto un infanzia felice", ma veramente?
@forthelasttimeisfedericono47262 жыл бұрын
Un poveraccio pavido e senza idee. Ottimo rappresentante degli Italiani
@michelesagone38232 жыл бұрын
@@RobyXDJ la maggior parte sono quelli che credono che ci sia un complotto del complotto che abbiamo potuto osservare negli ultimi tempi , che credono a quell'uno che viene attaccato perché probabilmente dice corbellerie ,ma loro pensano che è l'unico che ha la conoscenza assoluta.
@TrackTVinformazionelibera2 жыл бұрын
ci sono migliaia di russi che non condividono la scelta di Putin ,ma Lei egregio Orsini non ne parla mai !
@СветланаПалестина-д9ы2 жыл бұрын
Ci sono anche migliaia e migliaia ucraini che non vogliono dirigenza ucraina nazista. Non vogliono Nato e che gli Usa hanno fatto da tempo Ucraina sua colonia.
@giuliomeli40432 жыл бұрын
È falso perché orsini anche ieri sera ha parlato dei giornalisti russi arrestati.. Esprimendo solidarietà ma ne parla spesso.. Forse lei col telecomando fa zapping??
@carloemma19622 жыл бұрын
@@berthelilla1241 si vis pacem para bellum, valeva duemila anni fa e vale anche ora…
@paolaoca6362 жыл бұрын
Non so se lo abbia fatto in passato, in ogni caso se lo facesse non farebbe altro che rinforzare la propria posizione. Dal nostro lato serpeggia l'ipotesi che Putin voglia allargarsi, espandere l'impero Russo addirittura a spesa di quei Paesi che sono già NATO, come la Polonia. Che mezzi avrebbe per farlo quando non ha crescita economica, non riesce ad assicurarsi velocemente la posizione in Ucraina e quindi si ritroverebbe in difficoltà militare, ma soprattutto non ha un ampio consenso popolare? Proprio la Russia durante la prima guerra mondiale subì una rivolta interna e fu costretta ad abbandonare il fronte. La popolazione si era stufata delle stupide guerre degli zar, abbandonò la trincea e fece fuori i propri aguzzini, che stavano in casa, non in trincea. Putin non aveva forte consenso popolare a inzio guerra, come lei ha sostenuto, per questo sta rimpolpando il popolo di propaganda e per il momento sta acquietando gli animi, sta rivolgendo l'odio verso un nemico esterno anziché verso se stesso, come facemmo noi durante sempre la prima guerra mondiale quando gli austriaci vennero dipinti come mangia bambini. Ma per quanto può durare? Può davvero pensare di osare oltre senza rischiare di perdere tutto? Non penso proprio, non è un invasato, usa la propaganda per tenere buono il popolo e dare giustificazioni delle morti sul fronte. E quindi se c'è una logica dietro alle sue azioni, si può vedere di studiarla, capirla e cercare di trovare un compromesso proprio come dice Orsini. Non so dove voglia arrivare con il suo commento.
@giuliomeli40432 жыл бұрын
@@paolaoca636 putin non è stupido la Russia è una grande potenza ma adesso non esageriamo non può pretendere la Polonia o altri paesi nato. Ci ritroveremo all estinzione umana, tanto vero che prenderà l ucraina (perché credo che la prenderà) prima della sua eventuale entrata nella nato il quale è una linea che putin non supererà per tre motivi
@medeaasociale36812 жыл бұрын
Bravissimo prof Orsini. Grazie per dire le cose come stanno con una chiarezza adamantina. Grazie di cuore.
@unitwind12902 жыл бұрын
Fa propaganda per interesse personale...Non avete ancora capito chi è interessato esclusivamente al suo personale interesse
@Manchestercitychampions2 жыл бұрын
bravo bevitore di grappa
@alinakacmar12492 жыл бұрын
@@unitwind1290 è vero! Altrimenti non diventerebbe mai famoso! Si vede, che per lui non ha importanza che fama ottiene? -- importante essere famoso.E visto che con le buone non è riuscito ha preso la strada più facile.
@WilliamJAmpio2 жыл бұрын
@@unitwind1290 orsini è diventato una macchietta televisiva, tipo Sgarbi e le sue scenate. E adesso se ne approfitta per guadagnarci qualcosa, visto che ormai la sua credibilità come professore universitario è andata a farsi benedire
@ciappi112 жыл бұрын
Non dice le cose come stanno dice quello che lui pensa! Mi sembra pronto ad una candidatura nei 5 stelle!!!
@emanuelechelini51632 жыл бұрын
4:30 lui è in contatto con famiglie di Mariupol che sente tutti i giorni, ci sono ucraini che vivono in Italia che da fine febbraio non hanno contatti coi loro familiari in città ma lui sente famiglie tutti i giorni 🤣🤣🤣 Siamo ben oltre la soglia del ridicolo
@antonellaambrosanio85692 жыл бұрын
Grazie Prof. Orsini
@antonelladicostanzo32062 жыл бұрын
La penso come Orsini!
@lisagiustizia32642 жыл бұрын
È vero che tanti ucraini compreso me non condivido continuazione della guerra con armi europea
@lyulyu70002 жыл бұрын
Nessuno vuole continuare la guerra, basta che russi lasciano il territorio Ucraino. Nessun vero ucraino sarà d'accordo consegna il territorio ai russi. Siamo 93% con il nostro Presidente. La mia cugina in questo momento a Mariupol certo che vuole uscire da quest'inverno ma nel territorio Ucraino non in territorio russo. Orsini dovrebbe specificare questo
@lisagiustizia32642 жыл бұрын
@@lyulyu7000 siete d'accordo perché nessuno di vostri cari non sono alla guerra, perché vostri cari per le manci sono dichiarati tutti anticapati per lottare. Voi tanti chd conosco in Italia combattete solo in fb.
@lyulyu70002 жыл бұрын
@@lisagiustizia3264 ti sbagli di parecchio, la mia famiglia in guerra (miei nipoti mio cognato) compreso mia figlia che fino due mese fa era normale cittadina, (mia figlia metà italiana metà ucraina). Credo tu sia di queste persone che desiderano " русский мир". Perciò in primo commento ho scritto 93%
@diegobinelli12052 жыл бұрын
Anche io ho parlato con ucraini che, pur avendo paura di parlare, non vedono l'ora che crolli, in una maniera o nell'altra, il regime zele-nazi-anericano.
@amicimai17902 жыл бұрын
Questo signore è fuori di testa e quello che più male è vedere migliaia di persone che pendono dalle sue labbra. È fuori dalla realtà
@paolatosato69072 жыл бұрын
Grazie professor Orsini, avanti sempre e tutta la mia stima!
@fmari28102 жыл бұрын
Orsini fascista come Putler
@paolatosato69072 жыл бұрын
@@fmari2810 La perdono perche' mi rendo conto che non capisce neanche Lei di che cosa sta parlando :) Mai sentito parlare di 2 cose come cultura e studio? Non posso fare altro che suggerirGliele caldamente e.. non e' mai troppo tardi per incominciare! :)
@fmari28102 жыл бұрын
@@paolatosato6907 con tutto rispetto.. Ma uno che dice che Putin ha ragione fare la guerra e uccidere i bambini con tutti studi del mondo.. Non vale niente. Putin anche e laureato. Ma questo non toglie il fatto che dice stesse cose che ai tempi già ha detto Adolf Hitler.... Dare ragione a idee di Hitler oggi può solo uno folle o un fascista come come lo è oggi orsini e Putin ..a Suo amato Orsini suggerisco alzare sedere da la poltrona di studio televisivo e andare vedere di persona cosa fa Putin in Ucraina.. E anche a Lei questo viaggio sarebbe molto utile
@migliorarSi2 жыл бұрын
Orsini può piacere o non piacere ma è chiarissimo nei ragionamenti 📺
@giovannirana20982 жыл бұрын
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAA
@DanieleCasaburi2 жыл бұрын
Vorrei avere un suo pensiero sulla seconda guerra mondiale....con le sue teorie oggi sarei felice con i miei figli sotto la dittatura dei fascisti/nazisti.... Scusate, ma io festeggio lunedì 25 aprile!
@fabriziodiliberto54012 жыл бұрын
Ma è ovvio che si tratta di una estremizzazione, non sapete leggere tra le righe. Mia nonna è vissuta sotto il fascismo e le è andata di lusso, dopo il fascismo ancora meglio. La vita vale di più di qualsiasi regime o sistema governativo. Mi sembra che con il COVID abbiamo limitato fortemente la libertà in nome della salute, perché questo discorso non può essere esteso anche ad altre situazioni?
@dgprog86962 жыл бұрын
c'e' poco da festeggiare,,, credimi
@mtci18872 жыл бұрын
Lui non ha detto quello. Ha detto che preferisce che i bambini siano vivi anche se sotto una dittatura piuttosto che morti sotto le bombe. Un po' di onestà intellettuale a volte sarebbe opportuna
@Stefano02102 жыл бұрын
Echissenefrega
@robertasangalli40952 жыл бұрын
e con le teorie oggi di america ed europa cosa ci aspetterebbe? sconfiggere la russia? il mondo non inizia e non termina con l europa. al di la di europa e russia ci sono le potenze che domineranno il mondo sotto tutti gli aspetti. e' questione di tempo
@liberta15902 жыл бұрын
Grande professore
@xhonikominat58572 жыл бұрын
Orsini che Dio ti benedica 🙏🙏🙏❤️
@luigipozzoni34732 жыл бұрын
Sei l'unico che dice le cose come stanno
@semperoccultus2 жыл бұрын
non e l'unico.
@carloemma19622 жыл бұрын
Certo lui è in grado di elaborare più dati dell’uomo comune….🤣🤣🤣🤣
@marcelloborzi98832 жыл бұрын
Mi sembra preparato e imparziale
@semperoccultus2 жыл бұрын
@@marcelloborzi9883 ti sembra?hai cercato in rete chi e almeno?
@floraconti88282 жыл бұрын
Bravo ORSINI non sbaglia mai!!!!
@cristianodelpini25632 жыл бұрын
Ahahahah
@robertasangalli40952 жыл бұрын
e allora speigacelo tu: come e' la storia? cosa sta succedendo? cosa capietra? enterremo in guerra?
@antoniopedone79332 жыл бұрын
Condivido in pieno il suo pensiero. Grazie di esistere prof Orsini, purtroppo i ciechi e i sordi ci sono sempre stati... Per interesse o per ottusità!
@giancarlosardi73282 жыл бұрын
Grazie di esistere !🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣vàdàviaalqu
@antoniopedone79332 жыл бұрын
@@giancarlosardi7328 che vuoi dalla vita? Non capisco
@WilliamJAmpio2 жыл бұрын
Ti rendi conto di quanto sei disagiato? "Grazie di esistere"😂 Ma che è sta roba?🤦♂️ L'adorazione del primo che passa, purché dica le cose che voglio sentirmi dire... Patetico
@titafrizzo2 жыл бұрын
Ma se uno la pensa diversamente da te e Orsini, pur non essendo cieco, sordo, pagato o idiota, vuol dire che quello che dici e' una boiata? Chiedo per un amico.
@giancarlosardi73282 жыл бұрын
@@antoniopedone7933 voglio attraversare le strisce pedonali ....ho già pisciato fin troppo fuori dal coro
@tommasoboccellari2702 жыл бұрын
Quando due imperialismi si scontrano - nello specifico l'imperialismo militare russo e l'imperialismo economico di USA e UE - succedono sempre disastri. Ad andarci di mezzo sono sempre le Nazioni che hanno scioccamente preferito rinunciare alla propria sovranità per asservirsi a una delle due parti. Il caso dell'Ucraina è emblematico: dopo il crollo della dittatura comunista preferì cedere il proprio arsenale atomico alla Russia in cambio di aiuti economici, anziché conservare il proprio status di terza potenza nucleare al mondo e risollevarsi economicamente con le proprie forze, dopo di che, non avendo appreso la lezione, ha pensato di ripetere l'errore prostituendosi stavolta all'UE e alla NATO. Speriamo che ciò serva da lezione per chi ancora stupidamente crede che la pace si raggiunga con la cessione di sovranità anziché rendersi conto che si ottiene solo costruendo e difendendo l'indipendenza e l'autodeterminazione di ogni popolo. A questo proposito è divertente osservare quegli intellettuali, o persino tali, che fino a ieri tessevano le lodi del globalismo più sfrenato lodare oggi il popolo ucraino per la sua tenacia nel difendere la propria identità e la propria sovranità nazionali.
@carloemma19622 жыл бұрын
Si vis pacem para bellum….
@landser86162 жыл бұрын
Gli unici paesi ad oggi sovrani sono USA RUSSIA e CINA. Ma ora si stanno mischiando le carte e la Russia potrebbe perderla in favore della Cina. Mentre i paesi europei potrebbero riconquistarla, perché ormai c'è molta consapevolezza di come stanno le cose. Appena gli Europei andranno a votare sceglieranno candidati che dicono no EU no NATO. Le elezioni in Francia saranno un segnale (Orban ha stravinto ad esempio)
@tommasoboccellari2702 жыл бұрын
@@landser8616 speriamo, ma i francesi li vedo ancora molto rivolti al passato.
@edoardodimatteo71232 жыл бұрын
interessante commento
@giuse56022 жыл бұрын
"E UE" no. Noi siamo solo una colonia
@EndTimeEnd2 жыл бұрын
Orsini è un grande.
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti.
@ciancio-paratoregiuseppe16162 жыл бұрын
Orsini bravissimo Sono con te
@marcog.40292 жыл бұрын
Insomma il popolo italiano deve accettare di avere dei disagi e dare le armi all'Ucraina. Non sono tutti d'accordo su questo. Perché non chiedono agli italiani i talk show? Le semplificazioni, il non voler mostrare tutto ciò che possa incrinare la narrazione ufficiale, spingono in una direzione. Ma è normale che al lunedì sera su La7 si proietta il telefilm di Zelens'kyj? E poi me lo ritrovo sulle riviste di gossip da parrucchiere. Una volta su queste riviste si vedevano Silvio e Vladimir col cagnolino sorridenti. Una volta con loro c'era anche George. Io mi sento leggermente preso in giro dalla stampa e dai giornalisti. Le immagini di devastazione che si vedono ora in Ucraina sono terribili. Dobbiamo chiederci: si potevano evitare? Per me sì. Poi ci dobbiamo chiedere ancora: possiamo fermare tutto ciò evitando altre morti? A questa domanda sento sempre la solita risposta: Putin non vuole, oppure gli ucraini devono rinunciare a un pezzo di terra (abitato da filorussi tra l'altro per lo più, che nemmeno vengono intervistati se non rarissimamente). Allora se proprio non vogliamo che il male trionfi, andiamo tutti in guerra, dichiariamo apertamente la guerra alla Russia! Gli ucraini intanto sono massacrati dai Russi e un po' si ammazzano fra di loro, come da 8 anni a questa parte. L'Europa e la Nato sono esenti da responsabilità? Se la risposta è sì allora è giusto così. Se la risposta è no ora devono fare qualcosa per fermare tutto ciò. Ognuno deve fare un passo indietro. Qui per principio muore la gente (in realtà dietro ci sono questioni geopolitiche in cui noi, come italia o Bielorussia siamo solo dei cagnolini.
@markwhitethorn67432 жыл бұрын
Sante parole!
@miliziametallica2 жыл бұрын
ah, si potevano evitare... certo, cedendo un territorio IMPORTANTISSIMO per l'economia e il futuro dell'Ucraina... mah
@markwhitethorn67432 жыл бұрын
@@miliziametallica la Russia ha sempre detto a chiare lettere che non avrebbe tollerato una Ucraina nella NATO perché questo avrebbe minato la sua sicurezza, d'altronde già dai tempi dell'URSS Finlandia e Svezia dono neutrali proprio per questo motivo. Purtroppo l'occidente, ma gli USA in particolare hanno spinto la situazione fino agli estremi. Già ai tempi dell'annessione della Crimea e del Donbas si doveva scendere a compromessi per evitare quello che sta succedendo in questi giorni. l'Ucraina neutrale, riconoscimento di una autonomia amministrativa delle regioni del Donbas, questione sospesa per quanto riguardava la Crimea non mi sembrano punti che non si potevano accettare. Questa guerra è stata voluta anche dagli USA nel tentativo di rovesciare Putin.
@miliziametallica2 жыл бұрын
@@markwhitethorn6743 aaaaaaaaaaaah che due palle: la nato non ha mai minacciato nè attacco la russia, quindi di cosa ha paura la russia? la verità è che la russia VUOLE il donbass per le miniere e il sud dell'ucraina per affamarla e per avere il controllo del mar nero oltre che ovviamente del mare d'azov. le storie sulla nato ad est sono solo storielle per rimbambire i creduloni antioccidentali.
@marcog.40292 жыл бұрын
@@miliziametallica inizialmente magari bastava riconoscere le repubbliche russofone del Dombass, dichiarare che l'Ucraina non entrasse nella Nato e infine candidarla pure ad entrare nell'UE, obbligandola a rispettare i vari requisiti economici e democratici e a seguire le tappe come gli altri. Nel Dombass sono 8 anni che si ammazzano. Bisognava prendere posizione anche nei confronti di questo conflitto interno. Non è stato fatto. In ogni caso quelli di Donesk e Lugansk non volevano stare sotto Kiev. Io credo che se si riesce a risparmiare delle vite umane e perdere un pezzo di terra, sia meglio che risparmiare un pezzo di terra e perdere delle vite umane. Va bene il Dombass è una zona ricca di carbone ma non credo che la questione che si gioca sia tutta lì. Dietro ci sono equilibri mondiali. Gli ucraini sono in mezzo. Sapere cosa ha in mente Putin è difficile, dopo le perdite militari che ha avuto, le sanzioni che sta subendo. Lui sapeva che sarebbe andato incontro a questo eppure non ha esitato. Mi chiedo una cosa: noi siamo sicuri che la maggioranza degli ucraini sia per continuare la guerra per evitare di perdere dei territori? Cosa ne pensano quelli che non combattono, le donne, i vecchi i bambini? Sono tutti compatti? Io ho dei dubbi
@greeneyes24682 жыл бұрын
Il ragionamento del professore Orsini è giusto per quanto riguarda un pronostico sul possibile esito della guerra, ovvero: anche se la Russia dovesse trovarsi in una situazione disperata ricorrerebbe ad armi nucleari e vincerebbe in un modo o nell'altro la guerra,il problema però è che non è altrettanto giusto concedersi e dare via libera ad un dittatore quale Putin,se l'Ucraina si fosse ,o si arrendesse così facilmente come il professore sostiene allora questo darebbe il via libera a Putin di prendersi ciò che vuole quando vuole e dove vuole.
@francescoghizzo2 жыл бұрын
- anche se la Russia dovesse trovarsi in una situazione disperata ricorrerebbe ad armi nucleari e vincerebbe in un modo o nell'altro la guerra - Come fai ad esserne così sicuro? Conosci un qualche precedente storico di una potenza nucleare (USA, URSS, India, Pakistan, ecc.) che, nel momento in cui si rendono conto di aver perso una guerra, ricorrono alle armi nucleari per vincere a tutti i costi?
@greeneyes24682 жыл бұрын
@@francescoghizzo effettivamente non ne sono sicuro,ho semplicemente riportato le parole del professore, certamente non è detto,ma data l'infermità mentale di Putin e magari se fossero anche vere le voci sulla sua effettiva salute compromessa, non lo escluderei come ipotesi...
@user-it1ln6pb4h2 жыл бұрын
@@francescoghizzo oh sono russa e direi che è più di possibile. Solo che voi italiani non capite e non sapete chi è veramente Putin e il suo capacita. Tutti questi anni Europa è fatto tutto per non provocarlo. E questo che é successo. Ì resultati sono disastrosi. È perfettamente che era nel passato con Hitler. Tutti altri paesi facevano tutto per calmarlo e facevanno negozietto. La politica del appeasement.
@carlapiana77922 жыл бұрын
0p
@saramirabile93262 жыл бұрын
Perché Biden non ha problemi evidenti di demenza senile ?!
@mirkofadini59602 жыл бұрын
Gli ucraini devono chiedere la pace a Zelenskij prima...dopo a noi!
@letstalkaboutmath21212 жыл бұрын
Sono d'accordo. È il governo ucraino che ci chiede le armi, non è che gliele mandiamo a caso. Tuttavia, chiedere la pace secondo me non significa un gran che. Di fatto la stanno già chiedendo, sono i metodi per raggiungerla che possono essere diversi, e anche il modo in cui finirà, direttamente collegati al metodo scelto per raggiungere la pace.
@francescociprini02082 жыл бұрын
È il 6 dicembre. Chissà se le donne di Mariupol scrivono ancora a sto matto 😂😂😂
@Sarimanoc2 жыл бұрын
Ma come è possibile? Orsini censurato da tutti perché scomodo ... ed è sempre in tv se non lo censuravano ? andava casa per casa ?
@bonnieblu94722 жыл бұрын
Orsini ha un cervello. Sono rimasti in pochi.
@vittoriocampanella99822 жыл бұрын
Certo... Tu e lui..
@bonnieblu94722 жыл бұрын
@@vittoriocampanella9982 Beh, TU lo dici. Whay not????
@vittoriocampanella99822 жыл бұрын
@@bonnieblu9472Mi correggo... Orsini ha un cervello.. whay not??? Lui non lo scriverebbe😂🤣
@bonnieblu94722 жыл бұрын
@@vittoriocampanella9982 UFF
@stefanostella95122 жыл бұрын
Come si può essere così ciechi? Lo si può perché lo si vuole.
@antoniopironti83262 жыл бұрын
Quest'uomo ha una faccia di bronzo incredibile. Dice che aveva previsto. Aveva previsto che i Russi avrebbero fatto dietro front quando non sono riusciti ad entrare in Kiev? Aveva previsto che avrebbero lasciato migliaia di tonnellate dei loro carri armati accartocciati sulle strade? Ed è perfino rivoltante la sua finta ammirazione per il coraggio e la resistenza degli Ucraini quando dal primo giorno non ha fatto altro che invitarli ad arrendersi perché tanto Putin avrebbe "sventrata" l'Ucraina. Come si compiace quando pronuncia la parola "sventrata". Intanto gli Ucraini hanno sventrata la nave ammiraglia russa.Questo non l'aveva previsto.
@tizioincognito57312 жыл бұрын
Domani gli ucraini marceranno su Mosca. Ora sei contento, poveretto?
@antoniopironti83262 жыл бұрын
@lou lafata La Russia è stata costretta a cambiare i suoi piani.
@antoniopironti83262 жыл бұрын
@lou lafata Certo che ha avuto i suoi buoni motivi! Entrare in Ucraina con l'idea di fare una passeggiata e poi avere la sorpresa di essere preso a sberle è un motivo molto valido.
@antoniopironti83262 жыл бұрын
@lou lafata Cosa c'entra Mentana? io ascolto la mia coscienza. Prova a farlo anche tu. Se l'Italia fosse aggredita da una potenza straniera, tu prenderesti le armi per difendere la nostra patria o ti arrenderesti subito?
@paolop.68242 жыл бұрын
@@antoniopironti8326 Scriverebbe subito ad Orsini sotto ad un bombardamento perchè vuole la pace e non la guerra.... poveri noi.
@guyavannucci91442 жыл бұрын
Bravissimo Professore👏👏👏👏
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti.
@rosamauro3992 жыл бұрын
Condivido !!!!!
@SkaPartizan2 жыл бұрын
👏👏👏👏👏 uno dei pochi a ragionare e parlare con cognizione di causa nel bel mezzo di lombrichi pappagalli retorici.
@TheRafanadal232 жыл бұрын
Ma ti è chiaro che ha detto che il nonno sotto Mussolini stava bene?
@SkaPartizan2 жыл бұрын
@@TheRafanadal23 no, mi riferisco a questo video e se poi il nonno era fascista saranno pure stati cazzi suoi.
@TheRafanadal232 жыл бұрын
@@SkaPartizan …intendeva dire il nonno per identificare un uomo comune, mica per dire che era fascista. Certo che certe persone non ce la fanno proprio eu
@paolotoscano12312 жыл бұрын
Qualcuno, tanto per dire, aprisse un attimo i libri della storia e andasse a vedere i danni che fece la "crisi economica del 1928" dello scorso millennio! Ci fu' solo una Nazione che ne usci presto e bene a non soffrirne le conseguenze! Anzi, si sviluppo' incredibilnente! Dateci un'occhiata! Poi storcete il muso e restate in silenzio!
@TheRafanadal232 жыл бұрын
@@paolotoscano1231 ho fatto la mia tesi di laurea in questo quindi so di che parlo. Ti devo ricordare che questa nazione di cui parli ha sterminato milioni di persone o ce la fai da solo?
@francispeter81692 жыл бұрын
Ma cosa si aspetta Orsini, che gli Ucraini facciano un referendum per decidere se vogliono difendersi?
@robertasangalli40952 жыл бұрын
NON IO VOGLIO CHE IN ITALIA SI FACCIA IL REFERENDUM CHE CI CHIEDONO PER TANTE SCIOCCHEZZE E NON PER SAPERE SE NOI ITALIANI SIAMO D ACCORDO AD ARMARE GLI UCRAINI, A RINUNCIARE AL GAS RUSSO, A CAMBIARE I NOSTRI MODI DI VIVERE, A RINUNCIARE AD AVERE UN LAVORO. SONO SPARITI TUTTI QUELLI CHE PROPONEVAN REFERENDUM PER STUPIDATE PERCHE OGGI DEVONO ARRIVARE A FINE LEGISLATURA MA NON PER TE, NE PER ME , NE PER NOI, MA PER LA LORO POLTRONA E PER LA LORO PENSIONE. INTANTO TI PROPONGO: : perche in qualsiasi trasmissione non si ricorda che il piu grande assassino della storia dell umanita che ha dato ordine di sganciare la prima bomba atomica i cui effetti han persino modificato il nostro DNA, ebbene NON ERA RUSSO.? Cosa vogliamo fare la seconda copia di costui? L'europa deve decidere da sola e lasciare l america dove e'. In questo momento la Russia non minaccia interessi americani quindi ci si deve sedere Europa Ucraina e Riussia e trovare la soluzione. Non dimentichiamo pero' cosa ha portato oggi a questa tragedia. mi accontento analizzare dal 2014 ad oggi . e' da qui che deve partire il dialogo per trovare la soluzione e assicurare tutte le paure e gli interessi di ogni parte in causa. rabbrividisco sentire gli americani o almeno il suo presidente dire" L Ucraina vincera'. vedi uno (presdiente Ucraiono ) pensa che sta girando la seconda stagione del suo film; l altro l americano gioca ai soldatini e tifa dimenticando appunto da dove viene .- Tant armi date, ma sino ad oggi si contano solo tanti morti quanto le armi date. e il presdiente ucraino detta l agenda: voglio armi, tante armi, voglio la chiusura dei cieli, voglio che l europa rinunci in toto al gas russo, e magari voglio invadere la Russia. Vinceremo. Continuare cosi - io non voglio la terza guerra mondiale . oggi non si puo piu ragionare con le armi. Ma dov' e quel tizio che ci ha parlato dell'evoluzione della specie?
@priscillahannover66432 жыл бұрын
Ma quanto ci vuole a capire che Orsini ha pienamente ragione?Italiani dobbiamo fare qualcosa perché il governo marcia verso l'ecatombe!!!
@dinopapararo81252 жыл бұрын
Draghi vattene via non sei degno di rappresentare il popolo italiano.
@nicolamartino82852 жыл бұрын
Ragionamento cristallino 👌🏻
@veronicabosca69192 жыл бұрын
Prof. Orsini grandissimo!!!🙏🙏🙏
@ErickBlessed2 жыл бұрын
grandissimo passivista
@rosamauro3992 жыл бұрын
Veronica Prof ORSINI !!!!🙏🙏🙏
@andreaperazzolo87072 жыл бұрын
Cartabianca ridicola per continuare a dare spazio a questo individuo
@matteoioppi65432 жыл бұрын
Complimenti al professor Orsini molto chiaro.
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti. Con simpatia CIAO
@ceciliaminisci49032 жыл бұрын
Inutile ogni intervento del professore Orsini... I giornalisti italiani sembrano sordi a ciechi ad appelli e ragionamenti che possano salvare vite umane. Davvero pazzesco!
@ZioGastone2 жыл бұрын
E quale sarebbe "il ragionamento" che salva vite umane? Non l'ha ancora capito che Putin non ci sente?
@ceciliaminisci49032 жыл бұрын
Di solito ignoro le parole senza senso pronunciate da quelle persone che dovrebbero andare a scuola almeno per cento anni, se non altro, per imparare la comprensione del testo.
@ceciliaminisci49032 жыл бұрын
@Mariano Rossiniano grazie.
@ZioGastone2 жыл бұрын
@@ceciliaminisci4903 "Fare una grande iniziativa di pace" l'ho capito cosa vuol dire, non ci vogliono 100 anni di scuola. Il problema è che se l'altro non ci sente (*)non c'è nulla da fare: e anche questo non è difficile da capire! (*) Han già provato in tanti! Putin non si ferma fino a quando non ha consolidato le posizioni.
@lorenzobulzinetti46212 жыл бұрын
Don t look up
@paozek2 жыл бұрын
Insopportabile saccente !!!
@Myaimhasimproved2 жыл бұрын
Orsini: "Sono in contatto con alcune famiglie di Mariupol..." Anastasia Kuzmina: "Strano professore perché sono due mesi che tento di contattare i miei amici a Mariupol e non ci riesco...poi mi spiega cone fare"🤣🇺🇦
@paolodascenzo34292 жыл бұрын
Che c***o ridi😔😔😔😔😔
@simonemonticchio79782 жыл бұрын
Se ne saranno andati oppure la bionda avrá sbagliato numero😂😂😂😂ci sono televisoni di tutto il mondo che fanno servizi televisivi da li e il 9 maggio preparano la parata della grande guerra patriottica. Hanno riaperto anche le scuole... MARIUPOL É DONBASS FINAMENTE
@edo332 жыл бұрын
In questo pezzo di puntata non c'è, dove l'hai sentito che gli risponde ciò?
@robertasangalli40952 жыл бұрын
non perdere di vista la tragedia principale. io ho altra domanda: perche in qualsiasi trasmissione non si ricorda che il piu grande assassino della storia dell umanita che ha dato ordine di sganciare la prima bomba atomica i cui effetti han persino modificato il nostro DNA, ebbene NON ERA RUSSO.? Cosa vogliamo fare la seconda copia di costui? L'europa deve decidere da sola e lasciare l america dove e'. In questo momento la Russia non minaccia interessi americani quindi ci si deve sedere Europa Ucraina e Riussia e trovare la soluzione. Non dimentichiamo pero' cosa ha portato oggi a questa tragedia. mi accontento analizzare dal 2014 ad oggi . e' da qui che deve partire il dialogo per trovare la soluzione e assicurare tutte le paure e gli interessi di ogni parte in causa. rabbrividisco sentire gli americani o almeno il suo presidente dire" L Ucraina vincera'. vedi uno (presdiente Ucraiono ) pensa che sta girando la seconda stagione del suo film; l altro l americano gioca ai soldatini e tifa dimenticando appunto da dove viene .- Tant armi date, ma sino ad oggi si contano solo tanti morti quanto le armi date. e il presdiente ucraino detta l agenda: voglio armi, tante armi, voglio la chiusura dei cieli, voglio che l europa rinunci in toto al gas russo, e magari voglio invadere la Russia. Vinceremo. Continuare cosi - io non voglio la terza guerra mondiale . oggi non si puo piu ragionare con le armi. Ma dov' e quel tizio che ci ha parlato dell'evoluzione della specie?
@paolodascenzo34292 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 Ti AMOOOO 🌹💋♥️ MERAVIGLIOSA 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@salvo00pa2 жыл бұрын
cosa centrano gli americani in tutta questa storia? gli americani? ma strano...quelli si fanno sempre i fatti loro.... ( Ha vero!!... i fatti loro sono qualsiasi cosa vogliano fare nel mondo)
@Gattoluciano482 жыл бұрын
Cisa c'entrano gli americano ? Se non si capisce questo è meglio non continuate discussione..
@dianamateo67292 жыл бұрын
Grande Orsini 👏👏👏
@mistercoke31712 жыл бұрын
Ma vah
@enzofini42312 жыл бұрын
La Berlinguer lo capisco che deve fare la sua parte ma se parlasse meno e lasciasse parlare di più Farebbe una figure migliore
@titafrizzo2 жыл бұрын
Anche tu se imparassi l'italiano e a schiacciare i tasti di un laptop o telefono, faresti sicuramente una figura migliore.
@enzofini42312 жыл бұрын
@@titafrizzo ahahahaha una filologia
@enricapelliciari97262 жыл бұрын
Totalmente d'accordo con il professore Orsini
@dariobardi89202 жыл бұрын
Ma quali lettere delle madri ucraine??? Voi, sostenitori del professore, pensate davvero che qualche signora con figli nella resistenza di Kiev scriva davvero a questo soggetto? Vorrei tanto che il professore Orsini desse prova di quello che dice oppure, come è più probabile, non può perché sta facendo della propaganda? Sta lavorando per preparare la strada a chi? È veramente assurdo che si lasci spazio a un personaggio del genere
@ghislainolivier13892 жыл бұрын
Grande Orsini.
@anissiaserebriakova232 жыл бұрын
Forte e Chiaro!Bravo Professore Orsini!La ringrazio!
@cameliaprisecaru95192 жыл бұрын
Pace Pace Pace
@reytechyoutube2 жыл бұрын
2:53 quello che tutti dovremmo fare, chiediamo al governo italiano, non lasciamo che il nostro governo si nasconda dietro il dito dell'Europa.
@robertatelesco3532 жыл бұрын
Grazie Professore! Chi avrebbe ami pensato che nel 2022 in Italia, dire le cose come stanno sarebbe stato un atto eroico 😢
@miliziametallica2 жыл бұрын
eroico? cosa ha fatto di eroico? è li bello pasciuto
@michmarini2 жыл бұрын
Eroico? È in TV tutto il tempo
@michelecuppone392 жыл бұрын
ma quale eroico ...manca solo il naso rosso e poi è perfetto
@akapaf2 жыл бұрын
le donne ucraine "con i bambini morti" nel bel mezzo di una guerra non fanno altro che seguire il prof. orsini sulla televisione italiana per poi scrivergli accorate lettere, in cui forse gli ricordano pure che suo nonno da piccolo era tanto felice sotto una dittatura. tutto molto credibile e ragionevole.
@lucapagano60622 жыл бұрын
oramai siamo al cabaret
@angelabettini16392 жыл бұрын
Orsini effetto domino ,bla...bla...bla...bla ....e c'è ancora qualcuno che l'ascolta ! 👎🤡
@Stefano02102 жыл бұрын
@@angelabettini1639 aspettavamo giusto te...👍👍👍
@robertasangalli40952 жыл бұрын
quali sono le tue generalita? perche non ti presenti quando scrivi? se di tutti i discorsi di Orsini e' quello che hai scritto che ti e' rimasto in mente ......... hai altri seguaci?
@Strade82 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 1) le generalità le chiede le polizia. 2) Questo è l'internet. Benvenuta. 3) è il discorso che colpisce di più perché è chiaramente una panzana che nemmeno al bar dopo il quinto bianchetto. 4) i seguaci? I SEGUACI? : )
@luca95162 жыл бұрын
Gia' immagino la fila di mamme a spedire lettere a Orsini.
@annamariapeli6025 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂
@aquiladeimonti34492 жыл бұрын
Professore lei sta parlando a dei sordi..... La diplomazia che si dovrebbe usare , visto che noi ci riteniamo popoli più civili , non la si usa perchè l'elite è piegata a novanta sulle decisioni dello scoreggione americano..... la gente comune la guerra non la vuole .... la vuole chi ha enormi interessi e che non è certo il semplice cittadino molto più saggio e realista caro Drago.....
@theragebringer44242 жыл бұрын
Ahaha la diplomazia, come se Putin volesse trattare
@JumLizard2 жыл бұрын
Lei preferirebbe subire l'influenza russa a quella americana mi pare di capire
@masi24212 жыл бұрын
@@theragebringer4424 come se Zelensky volesse trattare...ahaaha
@ZioGastone2 жыл бұрын
@@masi2421 Zelensky ha il paese invaso dai mezzi militari russi, cosa dovrebbe trattare? Domani vengo a casa sua e le occupo camera da letto e bagno: trattiamo?
@fabriziodiliberto54012 жыл бұрын
@@ZioGastone avrebbero dovuto trattare anzitempo
@angelabeduschi65702 жыл бұрын
Grazie prof. Orsi i Lei e' stato uno dei primi a levare una voce intelligente e critica gia' prima dell'inizio di questa guerra. Noi ci siamo trovati senza volerlo in guerra e la richiesta di cercare la pace che da piu' parti si leva nel nostro paese continua ad essere inascoltata, forse anche per mancanza di uomini capaci e di buona volonta'. Continuare a fornire armi anziche' organizzare un fronte politico in grado di creare una conferenza e fare sedere ad un unico tavolo i contendenti portera' solo al massacro di gente innocente che e' stata portata e indotta a scelte che potevano solo portare alla attuale tragica situazione. La ricostruzione storica degli eventi partendo da Minsk e' cosi' illuminante per chi cerca la verita' che non dovrebbe essere difficile capire le ragioni che anno portato a questo punto della storia. Grazie Professore, ci aiuti sempre con le sue letture.
@arco.barbieri87382 жыл бұрын
Grande orsini!!!!abbiamo bisogno di persone come lei in tv!!!grazie!!!
@rosamauro3992 жыл бұрын
È unico 👍👍👍 Anche coraggioso ...
@alessandroguglielmo719 Жыл бұрын
effettivamente i comici ultimamente iniziano a scarseggiare
@GuyFawkes555552 жыл бұрын
Facciamogli fare un bel viaggio di solo andata in Russia visto che "...la dittatura è meglio della democrazia". Aiutiamolo a casa sua 😔
@padefr20002 жыл бұрын
Il prof. Orsini, non ha mai detto quello che lei mette tra virgolette. Come al solito, gli analfabeti funzionali, capiscono fischi per fiaschi...
@robertasangalli40952 жыл бұрын
si e tu un bel viaggio nella storia - Ucraina vuol trascinarci nella terza guerra mondiale .lo capisci o no?
@patriziazaccolo73632 жыл бұрын
Un po' di mania di grandezza,
@maurolisei95042 жыл бұрын
Bravo prof lei è sempre chiaro nelle sue analisi che si possano condividere o no viva il pensiero libero mi meraviglio che la fanno ancora parlare
@lucianoblue50462 жыл бұрын
si chiama democrazia
@TheChievovr2 жыл бұрын
Se ti meravigli e’ perche’ la tua teoria che in Italia non c’e’ liberta’ di espressione e’ fallace. In Russia se mai non c’e’. Lo dimostra proprio il fatto che in tv possono parlare cani e porci come Orsini. Anzi soprattutto cani e porci. Invece in Russia se parli vieni avvelenato.
@lucapagano60622 жыл бұрын
difatti se fosse in russia non parlerebbe, che schifo l'occidente...
@simonazavagli74632 жыл бұрын
Anche noi ci meravigliamo che lo facciano parlare, il padre della Berlinguer si sta rivoltando nella tomba
@gionniblak57832 жыл бұрын
grandissimo professore
@vincenzodesimone2162 жыл бұрын
Come può la Luiss a lasciare a costui la cattedra?......già dimenticavo siamo in Democrazia.....vada caro divulgatore in Russia a professare il suo credo
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
Ma sembra che si esibisca, perfino, in un teatro spiegando, senza essere interrotto, le sue opinioni. Perchè ad Orsini gli infastidiscono, anche, le interruzioni. Se io avessi un figlio non vorrei, MAI E POI MAI, che lo avesse come insegnante. Per fortuna quando andavo all'Università non ho incontrato personaggi di questo tipo.
@klingonxxxxxx2 жыл бұрын
@@panettonenatalizio4112 Dal suo italiano mi sa che lei ha fatto l'università del Trota.
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
@@klingonxxxxxxTu sei andato dal Trota???? Oppure da Orsini?
@baracca832 жыл бұрын
Orsini sta avanti di una spanna.
@rosavitiello85002 жыл бұрын
Il prof Orsini ha ragione vuole quello che gli italiani vogliono grazie
@andriyhrynda44462 жыл бұрын
Vogliono supportare il regime fascista di Putin allora. D'altronde il fascismo qua in Italia non é mai stato punito e ora dopo essersi nascosto per anni, sta pian piano riemergendo. Che schifo di paese che sta diventando. Gente che ragiona su frasi fatte e la tv italiana che manda in tv propagandisti di Putin, pur di fare qualche ascolto.
@landser86162 жыл бұрын
Non mollare il popolo italiano è con te !!!
@robertoc.37892 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣 sì sì come no 🖕🇷🇺💩🤮🤡👎 🇺🇦❤️🇮🇹🇺🇸🇪🇺
@marziozanetti78392 жыл бұрын
Almeno qua non viene interrotto ogni 3 x 2 ...non c'è paragone con quella cloaca dell'Aria che tira
@anansi46052 жыл бұрын
Alla faccia della censura, che pagliaccio che è.
@giovannimonaca58522 жыл бұрын
Bravo Orsini! Bravissimo!
@augustod.69532 жыл бұрын
Professore ,è sempre un piacere ascoltarla
@Lampedusaisl96572 жыл бұрын
Anche per me… quando vado in bagno facile
@NADINEpacini2 жыл бұрын
Per Orsini se un ladro mi ruba la macchina è colpa mia che me la sono comprata.
@soleneromeetsmorgana15812 жыл бұрын
Orsini dice di patteggiare, cedi l'autoradio in restituzione dell'auto piuttosto che riceverla distrutta.
@jkeajkea6712 жыл бұрын
@@soleneromeetsmorgana1581 👍👍👍
@Marco9999An2 жыл бұрын
Le posizioni politiche di Orsini le reputo molto meschine. Lasciare che i dittatori di Stati dove non esiste democrazia, libertà e lo stato di diritto facciamo i comodi loro è ripugnante per me. Quest' uomo avrebbe steso un tappeto rosso a Hitler. (In Cecoslovacchia lo si fece, non risolse il problema anzi lo accelerò)
@mikdignan37762 жыл бұрын
Il signor Orsini vorrei vederlo come si comporterebbe se ad essere attaccato fosse stata l Italia (vedremo il suo vero pacifismo eterno oppure?) o uno stato Europeo (anzi, molto semplice qui, se fosse stato uno stato Europeo secondo lui lo avrebbe lasciato anche in quel caso a combattere da solo un aggressione, uscita l Italia dalla nato e pure dall' Europa...). Non ci sono scuse, toglietelo da tutte le TV e Media, è deleterio per tutta l opinione italiana... Ma sembra molto di più che a lui piaccia fare il martire, si deve fare curare... Dice che le dinamiche internazionali le capisce solo lui, non si può più sentire.
@GinoCugino232 жыл бұрын
@@mikdignan3776 Quindi che soluzione proponete? Se l'invio di armi spingesse Putin a lanciare i missili nucleari sull'Ucraina, in che modo gli ucraini potrebbero difendersi? E nel caso accadesse, secondo te dovremmo far partire una guerra nucleare contro la Russia?
@Marco9999An2 жыл бұрын
@@mikdignan3776 Guarda all'inizio apprezzavo anche le sue analisi perché è ovvio che è uno studioso. Ma quando ne trae le conseguenze politiche, proprio non le condivido. In particolare la sua posizione 'arrendersi per salvare i bambini" mi fa vergognare per lui. I bambini si salvano con i corridoi umanitari per portarli in UE dove esiste lo stato di diritto mica facendoli deportare in massa dai Russi.
@mikdignan37762 жыл бұрын
@@GinoCugino23 ti dice nulla Resistenza, Mussolini, Hitler??? Come sono andate le cose scusate per avere una pace flebile come quella di oggi in tutta l area Europa?!! No , perché forse non ciò capito nulla io magari... E un altra cosa: i pacifisti di comodo dovrebbero andare a domandare agli ucraini se vogliono che il loro territorio sarà sotto dittatura da qui a 50-100 anni se sono d'accordo, è inutile che noi facciamo sentenze con il sedere degli altri parlando da salotti in paesi similsicuri...
@paolaperazzoli99512 жыл бұрын
Ragazzi ma quanto siete bravi, se volete veramente aiutare gli Ucraini a non arrendersi "DOVETE ANDARE VOI AD ARRUOLARVI E A FAR VEDERE AD ORSINI COME SI RISOLVONO CERTE SITUAZIONI" anche le vostre chiacchiere sono del tutto inutili ma probabilmente vi fanno sentire tutti eroi!!! Viene da augurarsi che la guerra arrivi anche qui , e presto, x vedervi in azione.
@gilbertosavona76522 жыл бұрын
Anche la Rai si è ridotta a ospitare Orsini... Che tristezza
@antoniocristodoro4752 жыл бұрын
Scrivono al professore da Mariupol... non condividono la linea italiana... che cosa non si farebbe/direbbe per un po' di popolarità
@Stefano02102 жыл бұрын
Tu scrivi su KZbin...🤦♂️🤦♂️
@robertasangalli40952 жыл бұрын
Orsini non ha bisogno della popolarita' : vorremmo molti Orsini spero che escano e abbiano tanta popolarita'
@Aroxg2 жыл бұрын
Non credo abbia bisogno di popolarità
@marcospinella14642 жыл бұрын
2.45 falso Mariupol è stata devastata prima dell'affondamento della nave russa e la conduttrice non smentisce l'ennesima falsità detta
@carloemma19622 жыл бұрын
@@michelangelo4701 è la dimostrazione che è un cacciaballe🤣🤣🤣🤣
@FcInterVideosAndShorts2 жыл бұрын
E tu cosa ne sai ? Sei lì ?
@paolomedri67912 жыл бұрын
@@michelangelo4701 come che importanza ha? Nega il legame causa effetto enunciato da Orsini..
@quintinoraino8122 жыл бұрын
la BB non è all'altezza di condurre neanche un carretto
@andread98992 жыл бұрын
Ridicolo
@orlandodepace25982 жыл бұрын
Massima stima e rispetto per il Prof. Orsini
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti. Con simpatia CIAO
@Vita-a-stelle-e-strisce2 жыл бұрын
Caro Orsini, c’è chi combatte contro un invasore e chi gli stende un tappeto rosso e gli lecca le scarpe. Gli Ucraini non sono codardi.
@-luca...2 жыл бұрын
Ma una buona parte sono assassini!
@Vita-a-stelle-e-strisce2 жыл бұрын
@@-luca... una buona parte non direi. Su milioni di ucraini forse qualche migliaio.
@-luca...2 жыл бұрын
@@Vita-a-stelle-e-strisce si informi meglio!!
@Vita-a-stelle-e-strisce2 жыл бұрын
@@-luca... si certo
@paolaperazzoli99512 жыл бұрын
@@Vita-a-stelle-e-strisce Meno male che il popolo Ucraino ha gente come lei che sta partendo x unirsi alla resistenza!!!! È già arrivato???
@MrEdyBar2 жыл бұрын
Così si ragiona, Orsini👍
@fulviovaretti24162 жыл бұрын
Grazie professor Orsini. Purtroppo sta vincendo la linea delle armi e degli armatori....
@miliziametallica2 жыл бұрын
e come ti difendi dai russi? con le felpine e le bandierine? o forse con le parrucche che replicano il taglio di capelli ridicolo di orsetto?
@oscarbaccini97072 жыл бұрын
Bravo piccolo nazistello servo di Putin Bravo Orsini, il suo padrone Putin (ora che lei ha dichiarato pubblicamente il suo appoggio alle dittature che amano i bambini) si é rivelato, vuole tutto il sud dell'Ucraina, bravo, brava signora di cui non posso pronunciare il cognome per non sporcare quello che fu il grande Enrico e su cui lei DEFECA, Bravi, VIVA LA DITTATURA, ma siete sicuri di avere vinto?
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti. Con simpatia CIAO
@miliziametallica2 жыл бұрын
@@maurocafi3062 Bella stronzata: "lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola)"
@JT-if1ko2 жыл бұрын
Grandissimo Orsini, l'unico con la mente lucida !!!!!!
@soleneromeetsmorgana15812 жыл бұрын
Usa il Calgon
@TheEngineerforlife2 жыл бұрын
Questo professore diceva che Kiev sarebbe caduta in 24 ore, invece ha retto e l'esercito russo ha indietreggiato. Le sue previsioni sono andate tutte a gambe all'aria.
@robertasangalli40952 жыл бұрын
davvero? io sto vedendo alla tv citta ucraine distrutte, morti in ogni luogo, atrocita' . se non si fossero indietreggiati i russi, cosa vedremmo? grazie
@alexprato43562 жыл бұрын
Prevedere quello che succederà è impossibile non capire quello che già è accaduto è da stupidi
@TheEngineerforlife2 жыл бұрын
@@alexprato4356 infatti continua a dire che la Russia ha vinto quando sta indietreggiando. Con il suo modo di ragionare oggi parleremo tutti un ottimo tedesco.
@DM25ful2 жыл бұрын
Indietreggiando?
@lovetrilogy2 жыл бұрын
@@TheEngineerforlife indietreggiando ? non state bene , la Russia si sta prendendo tutta la parte est e piano piano avanzeranno , intanto se quelli non escono dall acciaieria e non si arrendono , i russi la fanno sprofondare , i clown azov tanto per cambiare si sono portati 1000 civili nell acciaieria come hanno fatto per tutta la guerra , usano i civili da scudo
@elisalegittimo45182 жыл бұрын
Bravo Prof.Orsini La ammiro!!
@yingzhizhan71222 жыл бұрын
Ha sempre ragione lui questo
@claudiaramacci1522 жыл бұрын
Ha ragione!
@Cosmopavone2 жыл бұрын
Ma perche' fa quelle facce? Ha problemi mentali o cosa?
@robertasangalli40952 жыл бұрын
tu puoi giustamente esprimere il tuo pensiero, ma accompagnalo sempre con il RISPETTO ,
@Cosmopavone2 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 rispetto per chi, per un minus habens che e' riuscito a dire che "suo nonno durante il fascismo era felice" e che i bambini sotto la dittatura sono tanto allegri? Lo andasse a raccontare ai bambini ebrei.. Zero rispetto per sto malato mentale.
@cristianodelpini25632 жыл бұрын
Io io io ...secondo mister egocentrico la Russia avrebbe preso Kiev in 3 minuti e invece...solo in Italia può avere così tanto successo questo fenomeno...fortunati all'estero, dove nemmeno sanno chi sia.
@cristianodelpini25632 жыл бұрын
@IL MONACO GUERRIERO ahahahah ormai è senza freni, schiavo del suo personaggio, e i tontoloni che abboccano gli versano pure 25 euri per sentirlo a teatro 🤣🤣🤣
@cristianodelpini25632 жыл бұрын
@IL MONACO GUERRIERO si, ha appena messo in piedi uno spettacolo: " quello che non ci dicono" o "le verità nascoste" sulla guerra in Ucraina. E i tonti pagano🤭
@cristianodelpini25632 жыл бұрын
@IL MONACO GUERRIERO robe da matti🤦
@pompeomagnoli47002 жыл бұрын
La Russia ha usato una piccola parte dei mezzi e della sua Potenza militare senza contare larsenale atomico
@padefr20002 жыл бұрын
Il Prof. Orsini è Research Affiliate al MIT di Boston. È un classico proiettare sugli altri la propria nullità...
@lafelicitaapiccolisorsi2 жыл бұрын
Grande Orsini. Draghi un piccolo uomo, miserevole
@oceaniamonamour7832 жыл бұрын
Ammiro la schiettezza e il coraggio di quest'uomo nel raccontare i fatti sotto una luce altrimenti oscurata.
@WilliamJAmpio2 жыл бұрын
"sotto una luce altrimenti oscurata"?🤔 Posa il fiasco e parla come mangi
@gianpaolopeppoloni44912 жыл бұрын
@@WilliamJAmpio smetti de guarda Mentana e la7
@WilliamJAmpio2 жыл бұрын
@@gianpaolopeppoloni4491 cos'è, ce l'hai con Mentana e aspettavi un qualunque momento a random per sfogargli contro un po' della tua frustrazione? Tipo i bambini che fanno i capriccetti. Bravo, ti sei sfogato 😂 Peccato che io non sia Mentana, mi spiace 🤣
@maurocafi30622 жыл бұрын
Idee, secondo me confuse, lauree non scentifiche (per cui le indico con la minuscola) e spiegasse perché il Vietnam, L' Afganistan e mille altri, hanno vinto con popoli ben più potenti e ricchi degli impiriel-nazzisti.-russi e senza aiuti.
@domenicocandita9612 жыл бұрын
ARMI, ARMI,ARMI, per la gioia dei soli produttori di armi. Tutto è drammaticamente business, altro che democrazia !!!!!!!!! Chi ama la vita, costruisce la PACE.
@miliziametallica2 жыл бұрын
se c'è una guerra cosa vuoi produrre? lattine?
@gattinocurioso68522 жыл бұрын
@@miliziametallica lascialo stare, certa gente vive nel mondo delle favole. Questi qua vivono nella pace ma non sanno che i nostri predecessori si sono ammazzati a furia di battaglie per ottenere questo benessere. La pace esiste solo grazie alle armi.
@domenicocandita9612 жыл бұрын
@@gattinocurioso6852 Proprio grazie a coloro che hanno perso la vita per questa nazione dovremmo comprendere che la vita e' una ricchezza assoluta, per tutti. Ho una certezza; se chiedessimo a tali nostri " eroi " se ne e' valsa la pena per vederla distruggere da vili affaristi al servizio di Potentati economici, Lobby Finanziarie, Società di rating, Banche, e/o peggio ancora da venditori di patatine e popcorn , probabilmente direbbero : con il c........o. Putin non e' un santo, ma spostarsi di 2000 km ad Est non e' stato lui . Nella vita vale un principio universale: Mal non minacciare, timor non avere.
@claudiogressi10542 жыл бұрын
Tutti questi ucraini che scrivono a Orsini lettere ...Sic!
@panettonenatalizio41122 жыл бұрын
Ti pare possibile??? AHAHAHAHAHAHAH!!!
@martineden802 жыл бұрын
Migliaia di genitori ucraini scrivono a lui?!??! 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@robertasangalli40952 жыл бұрын
non solo ucraini perche Orsini non si occupa solo della guerra in ucraina. non lo sapevi?
@martineden802 жыл бұрын
Non ho tempo per rispondere seriamente a idiozie. Posso solo ridere, mi dispiace 😂😂😂😂😂😂😂
@ario702 жыл бұрын
@@robertasangalli4095 non lo sapeva 🤷♂️
@LovThatThing2 жыл бұрын
Danno armi perche' poi chiederanno i capitali in ritorno, e' una vendita con consegna anticipata 📦💰
@chronodreaming2 жыл бұрын
Un collaborazionista
@alfons5422 жыл бұрын
Prof Orsini molto competente. Viva la Pace abbasso la NATO
@edoardopazzaglia10162 жыл бұрын
lo dice anche Putin: fatemi invadere l'Ukraina e abbasso la Nato
@SwissGuy19962 жыл бұрын
E chi difende il tuo paese? Orsini in canotta con la bandiera arcobaleno?
@marcorioti69322 жыл бұрын
Senza la NATO ti ritroveresti i carri armati russi sotto casa, ma ci hai mai pensato?