Ma quanto è carino questo Prof! Sempre gentile, corretto, educato. Ed estremamente competente! Adoro! 🌹
@gudyart2 жыл бұрын
Mi sono piaciute molto le domande e la preparazione dell'intervistatore, complimenti.
@gesustatornando18182 жыл бұрын
Inappuntabile , chiarissimo e chiarificatore, come sempre, prof Orsini!!
@noramoreno55352 жыл бұрын
Complimenti al prof.Orsini, vale per dieci studiosi. É brillante, equanime, affascinante, originale e genuino. Continui per favore facendo docenza anche fuori delle aule all'universitá. Meno male che ora è possibile grazie a KZbin ed altre reti sociali. I giovani, caro prof.hanno bisogno di gente come Lei, che ha experimentato certe vivenze existenziali per arrivare a capire chè cosa è poi realmente importante nelle nostre proprie vite. Lei lo capì al volo per questo Lei è realizato come un bravo professionista che merita il riconoscimento di tutti noi che lo seguiamo volentieri, giacchè con le vostre opere e i vostri libri lei ci svela come opera el ISIS per esempio, sono realtá che comunque dobbiamo conoscere per cultura generale e anche per la sicurezza di Europa etc. Bravo prof.continui cosí. Sono certa che inspirerá ad altri ragazzi desmotivati a trovare la loro strada dovuto a la crisi della soppraffazione, come dire tanto quello che faccio non conta nulla. I ragazzi oggi necessitano ricredersi ed emulare gente come Lei 🤗
@lucarusconi17092 жыл бұрын
Non sono un esperto in politica internazionale, ma nemmeno esperto in politica italiana. Sono un semplice meccanico al quale piace leggere e rimanere curioso verso tutto ciò che non so. Penso che il professor Orsini sia davvero in gamba e se avessi avuto un professore così, probabilmente sarei andato avanti a studiare. Censurare una persona che afferma concetti plausibili e forniti di dati, al di là che le previsioni siano giuste o sbagliate, lo ritengo un errore grave. Al pari della censura di Dostoevskij. Censurare è un attimo meschino. Molto meglio un dibattito su posizioni e pensieri differenti.
@tizianotrullu21462 жыл бұрын
Non è stato censurato da nessuno, ti sembra che lo stato italiano lo abbia arrestato? Viene pagato per andare in ogni canale tv italiano, dice le sue affermazioni spesso assurde e altre sensate ma la Rai se non vuole più invitarlo è legittimo, così come lo è la presa di distanza dalle parole di Orsini della LUISS
@mariocisternino2 жыл бұрын
Fidati, è proprio perché non hai studiato che ti sembra sensato quanto afferma Orsini. Comunque sia, c’è sempre tempo per uno studio individuale, in bocca al lupo!
@gio-bb4hz2 жыл бұрын
@@mariocisternino Non meriti risposta, fai pena
@mariocisternino2 жыл бұрын
@@gio-bb4hz Ti perdono per i termini che usi. Non è colpa tua. E' colpa del sistema scolastico malridotto che ci ritroviamo. Il mio augurio è che i tuoi figli/nipoti possano goderne di uno migliore.
@thunderstorm-theone2 жыл бұрын
@@mariocisternino illuminaci tu o elevato....
@TubeYouLuca2 жыл бұрын
Quando Orsini era ancora felice 😂
@ancomarzio81902 жыл бұрын
lol
@Paola-eb2bl2 жыл бұрын
Bel sorriso
@pinegap6542 жыл бұрын
Credo che lui sia felice anche adesso, grazie alla sua coerenza, lo sono un po' meno quelli con la mente intorpidita dal pensiero unico e che prendono come uno schiaffone in pieno viso cio' che esprime.
@marcellop31632 жыл бұрын
Quando Orsini non era ancora un mito.
@robertocuffaro24702 жыл бұрын
Ahahah
@darlingcalzabatista30162 жыл бұрын
Scusate la pochezza. Orsini, al di là della sua preparazione, intelligenza ed educazione, è proprio un bell'uomo. (Mamma mia).
@gabrieleforzese88872 жыл бұрын
L'analogo femminile e molto più educato e cortese del maschile "Che gnocca!!". Chissà se Orsini si senta oggettificato da un simile commento. Propongo di chiederglielo personalmente!
@stephenstephen67542 жыл бұрын
Biondo occhi azzurri? 🤣🤣🤣
@Amanda-hn4mu2 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo
@MrStraccaletto2 жыл бұрын
Effettivamente è un gran bell'uomo 👍
@saragriselda73932 жыл бұрын
Allora non sono l'unica a pensarlo
@danielecallipo2 жыл бұрын
Io penso che Orsini sia un Professore con alte doti e grande cultura. C'è tanto da imparare con Lui! sono un Dottore Commercialista, adesso mi iscrivo a Sociologia... Questa facoltà ha davvero senso con Orsini. Orsini TUTTA LA VITA!
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
All'ora auguri
@angelanardo58302 жыл бұрын
Lei è una grande persona preparata in tutto incanta a tutti noi per come parla speriamo che qualcuno come lei parla con putin per cessare la guerra grazie grazie le vogliamo bene
@SimoneCarp2 жыл бұрын
Hahahahahaha
@cinemainthestreet2 жыл бұрын
Orsini già’ Top due anni fa. Troppo fico, ad ogni domanda si guardava intorno e nello stesso tempo memorizzava tutto 😂💪💪💪🎥🇺🇸🇮🇹
@girmoromin24982 жыл бұрын
sarebbe bello rifare la stessa intervista con le stesse domande ora nel 2022
@stefanosquitieri1412 жыл бұрын
Infatti dice l'esatto contrario, e qui lo conoscono solo ora che non parla dei disperati che scappano dall ukraina, ma che il problema sono stati loro giustificando l'invasione della Russia. Io lo dicevo questo qui ieri diceva aglio e oggi dice cipolla, incredibile
@haranbanjo12412 жыл бұрын
Risponderebbe uguale
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
@@haranbanjo1241 L'intervista è stata fatta 3 anni fa, nei due anni passati c'è stato il Covid non è che sia cambiato tanto in termini dimmigrati eh
@matteocp2 жыл бұрын
L'intervistatore palesemente innamorato
@caterinapaterno25242 жыл бұрын
Dopo le ultime esibizioni sulla guerra mi sono innamorata perdutamente pure io. Grazie ad Orsini di esistere
@pieroangelopaolucci2932 жыл бұрын
Bassetti si sente minacciato
@hagrip2 жыл бұрын
Daddy&son 👬🔥🐽
@sandrosettembre642 жыл бұрын
@@pieroangelopaolucci293 😂😂😂
@olenaricciarelli19692 жыл бұрын
siamo tutti innammorati
@cristinapalladino27872 жыл бұрын
coraggio prof Orsini,vada avanti. I ns politici forse, a furia di ascoltarla, potrebbero correre il rischio di imparare a ragionare.
@rosavitiello8500 Жыл бұрын
Buona sera a Voi grazie
@federicamasala33632 жыл бұрын
Che uomo fantastico
@claudiademeo69442 жыл бұрын
🤣🤣🤣
@calogeromonistero48032 жыл бұрын
Chiarissimo e concreto.
@salvatorelentini16202 жыл бұрын
Caro Orsini, sei intelligente ma anche molto ingenuo! Le università, una volta erano palestre per cervelli...
@willbl61852 жыл бұрын
e adesso che è stato censurato o comunque ostracizzato proprio dalle università, che elogiava in contrapposizione ai partiti, si è reso conto di aver detto una cazzata. I partiti politici sono il fondamento della democrazia, il problema dell'Italia è stata proprio l'assenza degli stessi dopo il '92.
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
e adesso c'é la conferma di quanto si sapeva, le universitá sono controllate dalla lunga mano dei baroni della politica.
@NINHURSAG1112 жыл бұрын
Bellissimi tutti e due.
@alr180719682 жыл бұрын
Bravo Orsini !!!
@enkela19702 жыл бұрын
Grande Professor Orsini...
@alr180719682 жыл бұрын
Bravo Orsini infatti qui in Canada sono più pagati gli Insegnanti che i politici !!!!
@diegoarmento21412 жыл бұрын
Ma cosa narra? Trudeau o i parlamentari canadesi guadagnano 2000 euro? Ma non faccia il populista e resti in Canada già siamo pieni dei 5 * in Italia li inviti tutti a Vancouver.
@gt3rsgt2rs302 жыл бұрын
Orsini un signore una persona speciale con larghe vedute se pur assurde possono sembrare bravo Orsini non mollare un saluto
@raffaeleciccarella47042 жыл бұрын
Magari fossero tutti così i professori
@m.baroni66762 жыл бұрын
Purtroppo l'esperienza recente che Orsini ha provao sulla sua pelle, dimostra che le universita' non sono libere ma ideologicamente indirizzate, cosi' come non lo sono gli ordini dei medici, degli avvocati, ecc ecc. A questo punto vien da pensare che forse forse sarebbe davvero meglio frequentare le sezioni di partito.
@alr180719682 жыл бұрын
Beh mi sembra lampante da sempre questo grossissimo problema italiano di una mentalità VOLUTAMENTE obsoleta e ridicola ! By Alberto Lo Russo Toronto Ontario Canada 🇨🇦✌🏼
@nazzarenotorresi30812 жыл бұрын
Vero,hai proprio ragione e io non condivido nemmeno il punto "intelligenza". Gli universitari sono intelligenti quelli che frequentano sedi politiche ecc ne escono rinco........ . A mio parere qualunque studio apre la mente come può creare inettitudine. Oggi il mondo è guidato da persone, perché questo sono con laurea in giurisprudenza,economia ecc ma visto l'andamento del Pianeta forse ci vogliono più contadini,con loro si ragiona,non avranno una grande cultura ma non per questo incapaci, meno intelligenti,forse non acculturati a dovere ma.......... spero di essermi spiegato,quando si tratta di un universitario e se professore c'è chi si accanisce contro e butta il tutto sulla grammatica,addirittura mi diede dell'incapacità di intendere e volere. Gli dissi io però ho un mio pensiero libero mentre tu solo quello indottrinato. Mi fermo qui,pensare che Italiano e orgoglioso di esserlo ma non ho fatto scuole in Italia,tanto che studiare la lingua mi mette in seria difficoltà,esempio la quantità di verbi irregolari che abbiamo,anche tra quelli più usati una grande quantità è irregolare.
@Sugar_Fish2 жыл бұрын
@@nazzarenotorresi3081 dire che una persona che frequenta una università sia più intelligente di un'altra, è effettivamente poco corretto. Probabilmente, in una intervista così breve, non riesci ad esprimere al massimo tutti i concetti. Personalmente credo che l'intelligenza sia la capacità di ognuno di apprendere e di fare poi ragionamenti, una sorta di talento personale, alcuni sono più portati altri meno. Ciò che sicuramente il professore voleva intendere è questo: così come per il fisico, anche l'intelligenza va allenata e il modo migliore per farlo è senza dubbio l'università. Senza esercizio purtroppo, mente e corpo umani durano e rendono relativamente poco. La grammatica è una questione di forma che lei può sicuramente affinare, ma se in ciò che dice c'è sostanza, nessuno con un minimo di interesse, vedrà soltanto la grammatica.
@marianavivanco41522 жыл бұрын
Come sempre questi professori analizzano/criticano ma non danno SOLUZIONI..quello che manca all’Italia sono soluzioni pratiche per migliorare la situazione e coinvolgere i giovani a metterle in pratica..
@comrademike93412 жыл бұрын
prima che le soluzioni serve la coscienza di classe del popolo, se il popolo è cosciente sarà lì che le soluzioni ai problemi verranno da se dopo l’uccisione metaforica del sistema capitalistico conseguente alla coscienza operaia che si espanderebbe nel popolo.
@marianavivanco41522 жыл бұрын
@@comrademike9341 mi dispiace ma è proprio qui che ti sbagli! La coscienza c’è anche fin troppo..tutti non fanno che lamentarsi ovunque dalla tv, in famiglia al macellaio! Tutti che sanno dire solo cosa non va ma nessuno che vuole rimediare… e l’unica coscienza che l’individuo italiano deve prendere è quella di lasciare questo vittimismo dilagante di sinistra e rimboccarsi le maniche e costruire l’Italia! Il capitalismo è l’unica soluzione a questa pigrizia/mentalità distruttiva che senti ovunque..invece di lamentarsi se si inizia a creare nuove aziende/business/innovazione/tecnologia vedere dove possiamo iniziare a creare un maggior benessere per tutti e l’unico modo per uscirne! Stare con i tuoi genitori fino a 40 anni e farsi mantenere da loro fino a quando ti sposi( e oltre )e continuamente lamentarsi della politica non risolverà sicuramente nessuna situazione..ci vuole preparazione/coraggio/sacrificio per “aggiustare” e cambiare le cose..tutta questo intellettualismo serve a ben poco se non si rimboccano le maniche
@pietrocavallo80602 жыл бұрын
I professori devono portare soluzioni? apposto! Cmq, finchè il popolo si aspetta che arrivi un uomo o un partito a portare la soluzione, stai fresco...la politica attuale punta alla pancia del popolo per raccogliere voti, nessuno è interessato a fare una politica a lungo termine i cui frutti si vedono dopo anni, si punta solo ad offrire soluzioni per l'oggi, ovviamente tentando di dare più potere al proprio partito di riferimento, mica allo Stato. Viviamo costantemente in una campagna elettorale dove tutti i governi non arrivano mai a fine legislatura, andrebbe cambiata la costituzione...perchè gli altri paesi non hanno governi cosi ballerini come i nostri? Questo influisce poi in ambito internazionale, siamo diventati un paese di seconda fascia, non più alleato ma asservito agli altri. Ci vuole una presa di coscienza interna prima o un evento cosi distruttivo che potrebbe svegliarci da questo eterno torpore.
@marianavivanco41522 жыл бұрын
@@pietrocavallo8060 si chiamano professori/ studiosi perché studiano e analizzano una situazione e trovano soluzioni sennò che ne facciamo di tanto intelletualismo se non è utile a trovare soluzioni pratiche?? Parole a vuoto come migliaia di libri dove si elencano problemi senza dare nessun rimedio.. che abbiamo fatto? Punto e a capo, solo vittimismo! Se si vuole risolvere un economia stagnante si inizia dall’incentivare le piccole imprese, i GIOVANI devono creare, produrre, innovare e espandere sennò come già detto solo parole a vuoto, la presa di coscienza è utile solo se porta a delle soluzioni, si può dire che tutti sono coscienti che qualcosa non funziona nel nostro sistema ma chi effettivamente FA qualcosa per CAMBIARE?? Questa è la chiave
@comrademike93412 жыл бұрын
@@pietrocavallo8060 l'unica soluzione è uccidere lo stato, che è utopia per molti, ma se è un intero popolo a rivoltarsi è più che fattibile.
@Alex-gn9px2 жыл бұрын
Il professor Orsini si dimentica di dire (forse per paura di perdere consensi e lettori) che la politica fa proposte demagogiche perché è quello che gli elettori, in maggioranza vogliono. Più fai promesse demagogiche più voti prendi, più possibilità hai di vincere elezioni e arrivare al governo. E dopo ovviamente più è difficile mantenere le promesse fatte. Quindi è colpa anche dei cittadini.
@masi24212 жыл бұрын
In effetti lo ha detto...ma esiste anche la diplomazia. Do you know?
@Alex-gn9px2 жыл бұрын
@@masi2421 quando ero giovane ho frequentato sia un movimento politico sia l'università. Quindi posso paragonarli Facendo politica ho appreso molte cose la diplomazia, il rispetto per l'avversario, le difficoltà di proporre una legge. E' vero che se vuoi fare andare in avanti in politica devi fare lo yes man, ma è la stessa cosa all'università dove devi compiacere il professore se poi vuoi fare carriera devi sperare che non ci siano troppo raccomandati parenti dei baroni altrimenti non hai chances, Quindi l'equazione chi fa politica è un idiota mentre chi fa l'università diventa un genio, è una corazzata Potemkin
@olenaricciarelli19692 жыл бұрын
Pensare che nelle sezioni di partito o nei ruoli politici anche apicali ci sia potere è da sprovveduti. I politici sono costretti ad andare al traino della finanza e dell' economia, che in un mondo globale, il politico locale/nazionale non ha nemmeno i mezzi per governare. Ammesso che ne abbia la volontà. Indirettamente le politiche di un Paese vengono decise, de facto, nei consigli di amministrazione dei colossi internazionali. Gli Stati sono in declino. L'idea stessa di Stato liberale è in declino. Che ci piaccia o meno gli amministratori delegati contano più dei presidenti, che un professore di una delle più prestigiose università del mondo non lo capisca, mi inquieta.
@Alex-gn9px2 жыл бұрын
@@olenaricciarelli1969 la responsabilità maggiore è dei cittadini che: hanno votato un Parlamento Europeo che ha accettato la globalizzazione; comprato prodotti cinesi a basso costo distruggendo il made in Italy di qualità e le piccole e medie imprese in Italia e in Europa; hanno accettato passivamente la delocalizzazione, l'immigrazione clandestina; credono acriticamente alla televisione e ai mass media . Pasolini aveva previsto tutto quasi 50 anni fa quando c'erano solo due canali tv in bianco e nero.
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
@@olenaricciarelli1969 purtroppo hai in buona parte ragione Ma è la involontà a rendere impotenti. Le leve del potere stanno sempre in mano a chi ha la legge e le armi nelle proprie mani. A patto che non si faccia comprare dai soldi. E non raccontiamoci che non puoi schiacciarli col pugno duro se vuoi. Basta vedere come hanno fatto con gli oligarchi russi a sto giro. Se lo sono messo in tasca il diritto di proprietà e persino lo stato di diritto (sbagliando stavolta)
@misterd73612 жыл бұрын
SOLO I FAN DI AOT POTRANNO CAPIRE QUESTO POV: "Che stai facendo, Orsini? Vai, e blasta tutti i talk show"
@marijade11232 жыл бұрын
Bravissimo Orsini!
@lordbeerus63842 жыл бұрын
Ma bravo cosa? Uno che vuol riempire l'Italia di immigrati!
@d.dominik19952 жыл бұрын
Questione morale prima di tutto. Paese irreversibilmente compromesso
@Daniel-bv6qk2 жыл бұрын
I problemi reali della nostra Italia, vengono affossati anche dalla mentalità ottusa e troppo radicata del gioco d'azzardo. Non solo adulti, ma anche molti giovani sono troppo distratti.
@fernandodistefano35012 жыл бұрын
L’informazione è libera😂😂😂😂😂😂😂😂
@pasqualereggio69942 жыл бұрын
VIVA LA VERITÀ LE SEZIONI DEI PARTITI ISTUPIDISCONO GIOVANI SVEGLIA VIVA PROF ORSINI SERIO E VERITIERO
@MariaZen-c6e5 ай бұрын
❤
@miguelangeltorrescalvin4232 жыл бұрын
Grande Orsini 👏👏👏👏👏👏
@alessandrocasasso72992 жыл бұрын
Non condivido l'idea del prof. Orsini sull'invio di armi all'Ucraina, anzi ho proprio una posizione agli antipodi, ma ho apprezzato molto l'onestà intellettuale e la razionalità con cui ha esposto la sua idea.
@ajoz_live2 жыл бұрын
come sarebbe bello un mondo così :) rispettare i pensieri altrui pur non condividendoli dovrebbe essere la norma
@gabriellagirodosonio99242 жыл бұрын
Ma veramente era contrario alle armi da mandare in Ucraina
@alessandrocasasso72992 жыл бұрын
@@gabriellagirodosonio9924 intendevo dire: non condivido l'idea di Orsini perchè io sono a favore di inviare armi agli ucraini. E qualunque aiuto di tipo militare, deciso dagli esperti. Orsini solleva delle problematiche importanti, ad esempio il rischio di un Putin all'angolo che commetta qualche (altra) follia. E' un equilibrio difficile, bisogna arrivare a far sì che Putin venga fatto fuori dall'interno, dopo gli esiti disastrosi di una guerra che invece lui si immaginava come una passeggiata.
@mariateresapantano70952 жыл бұрын
No armi alla ucraina .....
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@alessandrocasasso7299 ma l'invio delle armi in Ucraina é una cotraddizione alla decisione di aiutarli, al contrario, poni delle armi moderne in mano a gente che nemmeno conosci. Non sai che uso ne faranno e chi comanda quella gente. Prendo un esempio concreto? Tu saprai che in Ucraina (descrivo all'ingrosso..) il partito di governo é retto da una corrente di estrema destra nazionalista, la stessa che ha < obbligato> i russofoni a non poter parlare la loro lingua in pubblico. (come se italia proibisse ai sud tirolesi il biliniguismo, lo fecero i fascisti.. e sappiamo come é andata a finire ). Cosi é accaduto nel Donbass. Le forze di governo ucraine dal 2014 hanno innescato l'incendio attuale, come se di problemi gia non ce n'erano, invece di scioglierli, ne hanno aggiunti altri. Ora chiedi di mandare delle armi da guerra (bada bene, arni altamente distruttive) a della gente che nel 2014 ha sparato sulla gente che protestava. Tu stai chiedendo di mandare aiuti ad un governo che é piu simile a quello di Pinochet che a quello di Allende. Quindi la sintesi é : 1) tu sei di estrema destra nazionalista e vuoi dare piu potere agli ucraini che la pensano come te 2) non sei al corrente di chi governa Ucraina. -------------------quanto agli esperti italiani che mandano armi in Ucraina, ti informo che dette armi vanno scaricati in Polonia e consegnate a degli agenti polacchi che si incaricano di consegnarle in Ucraina con mezzi di terra. Ora ti chiedo: < quali garanzie hai che tali agenti non le vendano al maggior offerente? > Quando vengono caricate sui camion destinazione Ucraina, chi controlla dove vanno a finire? Ci sono dei tuoi agenti fidati? sai bene che si tratta di valori economici enormi, chi ci garantisce che un semplice autista decida per conto proprio di venderel ad una mercante clandestino di armi? Dico per estrem< potresti trovarti coinvolto in una rapina in Italia dove i criminali usano proprio quelle armi, Dato che é giá succcesso con le armi mandate in ex jugoslavia, entrate in possesso di bande criminali, hanno progettato veri e propri assalti a furgoni blindati usando armi anti carro... Insomma la materia e' molto delicata, e tu la stai consegnando in mano ai politici italiani... che se hai ascoltato il video, sono tutto, tranne che onesti, intelligenti e saggi. Dico, meglio evitare guai, che giá ce ne sono abbastanza. -------------------- se vuoi far terminare quella guerra in modo pacifico c''e SOLO un sistema, ma te lo dico solo se mi chiedi quale. ciao.
@contesavini2 жыл бұрын
Alla c.a. del prof. Alessandro Orsini Egregio Professore, essere “sociologo” non significa essere “tuttologo”, ogni grande problematica sociale ha le sue complesse implicazioni e non basta una vita di studi per sviscerarne una modestissima anche se utile parte. Quando lei và ad occuparsi di flussi migratori và a toccare una questione che coinvolge ogni anno 80 milioni di persone (dati ONU) le quali, spinte da motivazioni e ragioni diverse lasciano che ogni anno i loro paesi di origini in cerca di migliori condizioni di vita materiali e immateriali. Nel suo libro “ Viva gli Immigrati”, i flussi migratori vengono trattati come fenomeno di facile e felice soluzione dal quale l’Italia può trarre grande vantaggio economico, sociale, culturale, politico, demografico. L’errore che sta alla base del suo saggio, che non possiamo certamente ascrivere tra i grandi tomi della sociologia demografica, risiede nel fatto che i flussi migratori non sono disciplinati e governati da “semafori” posti agli incroci delle grandi arterie che conducono ai paesi industrializzati, i flussi migratori hanno una loro dinamica interdipendente rispetto ai paesi di destinazione. I migranti non si muovo su “invito” dell’Italia, dell’Europa, degli USA ecc., i migranti “scappano” da…, i migranti lasciano i loro paesi di origini per cause di guerre, carestie, fame, sete, cambiamenti climatici, non ultimi ragioni personali di libertà, di conoscenza, di nuove opportunità e possibilità. Se ogni anno 80 milioni di persone lasciano i loro paesi significa che ogni 10 anni 800 milioni di persone approdano su altre coste senza bussare, senza essere invitati, molto spesso senza documenti e senza identità. Quando lei scrive “ L’immigrazione, se utilizzata in modo strategico, può rilanciare il ruolo dell’Italia in Europa e nel mediterraneo”. Tutto ciò non è valido per nessun paese al mondo e tanto meno per l’Italia paese tra i più poveri d’Europa e tra i più indebitati al mondo. Questi sono i numeri: debito pubblico oltre 3.500 miliardi di euro, 5 milioni di poveri assoluti, 2,5 milioni di disoccupati, 7 milioni di ex classe media scesa ormai a livello di sussistenza, questo è il paese che secondo Lei dovrebbe “risollevarsi” in virtù di una gestione responsabile dei flussi migratori? Lei converrà che ogni migrante che arriva è un povero assoluto, che non ha nulla, nemmeno un documento di identità, quindi ha bisogno di essere ospitato, accudito, curato, vestito, che ha diritto a una formazione scolastica, professionale, in buona sostanza il migrante ha bisogno di tutto, quindi il migrante è un povero assoluto che và ad aggiungersi ai nostri 5 milioni di poveri assoluti che alle soglie del terzo millennio non riescono ad uscire dalla fascia ultima della povertà. Infine come già sopra evidenziato, i migranti non arrivano perché invitati, arrivano da soli, in gruppi, via mare, via terra, via aerea, oggi ne possono arrivare 10, 20, 100, 1000, domani altri 500, dopodomani altri mille e non arrivano dai soli paesi nord africani, arrivano da ogni dove, dal continente africano, Sudamerica, dall’Asia, dal medio oriente, dal continente australe, Indocina, ecc. ecc. quindi, i numeri sono impressionanti, i flussi sono continui, imprevisti, imprevedibili e inarrestabili ecco perché ho definito trovo il suo “auspicio” del tutto irrealizzabile. Il tema è mostruoso, enorme, e non esistono, a mio avviso, soluzioni nè facili e tanto meno felici anche perché il nostro paese non ha le caratteristiche geografiche, economiche, finanziarie, industriali, sociali, per accogliere un numero indefinito di migranti. Parlo di numero indefinito perché in Italia conosciamo a malapena il numero dei migranti che sbarcano a Lampedusa per poi scomparire e disperdersi sul territorio italiano appena giunti in “continente”. Ai numeri e ai quantitativi che transitano attraverso i soliti porti italiani vanno aggiunti i migranti che entrano liberamente nel nostro paese “motu proprio” via mare, via aerea, via terra. In un contesto di caos generale e libero transito che senso ha affermare che “ L’immigrazione, se utilizzata in modo strategico, può rilanciare il ruolo dell’Italia in Europa e nel mediterraneo”. Concludo offrendo al nostro Prof. Orsini questi di dati (ONU) al fine di collocarli all’interno del suo saggio: - Africa 1950 …………………popolazione 221 milioni; - Africa 2017…………………popolazione 1.250 milioni; - In soli 67 anni c’è stato un incremento di un miliardo e 29 milioni di persone, tasso di crescita 565%. Stesso andamento lo si ritrova in tutto il continente indiano. Considerato che tra sovrappopolazione e flussi migratori vi è una stretta correlazione, possiamo affermare in tutta certezza che i flussi migratori rappresenteranno per i prossimi decenni il “Monte Everest” di tutti i problemi sociali dei paesi maggiormente industriali e economicamente avanzati. Questi sono i contesti in cui andranno a muoversi le proposte sui flussi migratori avanzate dal nostro Prof. Alessandro Orsini. Con osservanza
@ponzianocontini28842 жыл бұрын
Grandissimo Orsini Tutto vero , pero' anche l'università ha selezionato in peggio
@MarioRoggeroE2 жыл бұрын
-10 punti alla stima per il titolo del libro. Rimango d'accordo sulla visione del conflitto russo-ucraino.
@MarioRoggeroE2 жыл бұрын
9:27 L'avvilita e mediocre Ungheria egregio Orsini, è l'unico paese a non aver acconsentito a consegnare armi all'Ucraina.
@Fox_123482 жыл бұрын
Ci sono molti aspetti interessanti ma non sono d'accordo sul discorso delle sezioni di partito nella storia i grandi politici che abbiamo avuto erano si studenti universitari ma anche ragazzi di sezione,la sezione non rende stupidi ma crea e da quella mentalita' che fa un uomo/ donna preparati intelletualmente ma che al tempo stesso sanno parlare al popolo e che creano quella classe dirigente che al tempo stesso ti fa interaggire con i leader di altri stati,e ti mette in una posizione di confronto cosa ad esempio,come sta giustamente dicendo il professore in questi giorni,sul caso della guerra in Ucraina e la posizione dell'Europa,fatta da professori universitari e non di politici,infatti l'Europa secondo me sta implodendo perche' non ha leader...
@Hiphopislife4042 жыл бұрын
@@OO-jv4dl il qualunquismo del tuo commento manca dei fondamentali requisiti di un opinione espressa in maniereintelligenza: conoscenza, consapevolezza, dimostrazioni (quantomeno logiche), argomentazioni e coerenza interna (sempre logica).
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
@A. B. purtroppo ciò è conseguenza della rovina di un istituto sottovalutatissimo, ma che in tempi più avveduti si era pensato come organo formativo delle classi dirigenti. E non parlo del mondo accademico ma del caro vecchio liceo classico. Purtroppo le mancanze culturali, prima ancora che tecniche e politiche dei nostri governanti sono spaventose. Mentre una volta, tutti, da Berlinguer a Montanelli, potevano scannarsi sul presente, ma il passato era un terreno condiviso. Prima di parteggiare per zio Benito o papa Karl, si erano fatti il mazzo su Platone, su Kant, su Tacito. Senza questa base umanistica non si possono fare veri politici. Viene infatti a mancare tutto: dalla grammatica per parlare e pensare correttamente, alla compresione del mondo e dell'uomo come realtà complessa che parte da ambiti lontanissimi dalla politca giocata. Senza filosofia, storia, psicologia, letteratura, la politica è solo trama avida di potere, o, ancor peggio, cieco e fanatico idealismo che magari ha anche ragioni, ma non ha ragione, non avrà ragione di un mondo difficile. Io, se ho avuto un pensiero critico in vita mia dopo i 15 anni, se avevo un quadro di pensiero in cui inserire gli avvenimenti per trasformare la cronaca in storia, i passi del pensiero in un cammino; se ho saputo bene o male leggere gli eventi e prevedere tante cose avvenute in questi ultimi due anni, e soprattutto ho sentito un qualcosa che tenesse alto un idealismo non idelogico, ma sincero, capace di dare alle esigenze interiori d'animo un nome ed un senso, è grazie agli incontri che il mio liceo mi fece fare con Hegel, con Marx, con Locke, con Platone. La cultura riempie l'anima e rende più liberi e amplifica il nostro sentire. E non è retorica da parte mia credetemi: non sono tipo da strimpellare sotto le bombe... Ovviamente parlo di cultura e non nozionismo e nemmeno erudizione: sapere un sacco di informazioni accademiche e non saperci pensare su, come capita a dei miei coetanei, non serve a nulla. Non entro poi nel ginepraio dell'ignoranza: la maggioranza della gente ha difficoltà con un planisfero politico... Di che cazzo parliamo?
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
guarda, io conosco la storia diretta di molti giovani (che ora non lo sono piu) che avevano iniziato la carriera nelle sedi dei partiti parlamentari. Quando Orsini dice che li rende cretini, é anche generoso, non solo cretini, ma anche boriosi e avidi. Facciamo dei nomi? salvini, d'alema, bertinotti, la meloni. Prendo un nome a caso per fare un esempio (poveretto é toccato a lui essere estratto per la vivisezione), tal Enrico Borghi della segreteria del PD. Vai a vedere il suo curriculum.. ti rendi conto che un domani potrebbe diventare ministro? Un tizio che non ha mai nemmeno fatto la spesa al supermercato! Stanno tutto il giorno a parlarsi addosso in attesa che qualcuno allunghi una mazzettaper dare il via a quel progetto legato alla mazzetta. Li conosco bene e dopo 30 anni di quella vita sono diventati : o delusi o consiglieri comunali in entrambi i casi non servono a nulla.
@gabrieleguerrisi43352 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao sono d'accordo. La partitocrazia è il male dell'italia. Sinceramente sarei più favorevole ad abolirli e far concorrere i canditati come autonomi. E lo stato gli dia un plafond per sostenere le campagne elettorali. Basterebbero qualche decina di milioni di euro
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@@gabrieleguerrisi4335 l'esercizio della democrazia dovrebbe essere demandato a tutto il popolo con la detta democrazia diretta. Dove gli incaricati a turno svolgono mansioni amministrative per tempi brevi e comunque pagati quanto un salariato medio e con la possibilita'di essere esautorati dal consiglio del popolo. Elezioni per alzata di mano o comunque pubbliche. ----------------------------------------- tutte le banche nazionalizzate, tutte le assicuraizione, la scuola, le pensioni nazionalizzate. Dove i dirigenti sono pagati quanto i salariati comuni. Tutti i profitti netti tassati del 50% tutte le proprietá immobiliari extra la prima casa tassate per il 10 % del valore annuo o le affittano a prezzi controllati. Le proprietá sfitte o non usate , sequestrate e adibite ad abitazioni popolari. il servizio di leva obbligatorio per tutti e a scadenza regolare fino all'etá di 50 anni. servizi di sicurezza come la polizia, a turni semestrali svolti da parte della popolazione. Esclusi gli esperti di settore ovviamente, ma questi non avranno nessun potere esecutivo, saranno sempre agli ordini dei commissari del popolo. :D niente elezioni segrete e niente partiti, parlamenti aperti a tutti. Nessun segreto di Stato, la stampa libera e gratuita per tutti, cosi come scuole e ospedali. La casa si paga con una trattenuta mensile dallo stipendio, niente mutui, nienti interessi bancari. Tutti hanno diritto a casa e lavoro e dovere dei poltici di turno é assolvere a tali diritto. fatti e non parole. :D
@momimio2 жыл бұрын
con il termine Potere, è come se dietro questa parola di nascondesse la parola "stupidità/ignoranza", quindi aderire al partito è come dire io non ho le capacità, non voglio investire del tempo nello studiare (università aperta a chiunque, ma se non paghi la retta non otterrai mail il pezzo di carta), quindi mi dedico a questa strada, al potere, che mi consente di raggiungere gli stessi obiettivi dell'università, ma con tempi diversi (magari più veloci), il potere, ma non significa che sia la strada migliore nel lungo periodo.
@SimoneCarp2 жыл бұрын
Paradossale che Orsini parli con rispetto della società aperta. Peraltro, la ripetitività delle sue risposte lascia perplessi.
@thebrognator35242 жыл бұрын
Cosa c'è di paradossale? È chiaramente un liberale progressista.
@SimoneCarp2 жыл бұрын
@@thebrognator3524 ??? Ma non direi proprio.
@thebrognator35242 жыл бұрын
@@SimoneCarp atlantista, favorevole all'immigrazione, professore di un'università con un chiaro orientamento neo-liberale. Mi sembra abbastanza schierato.
@danielepisicchio32592 жыл бұрын
andiamo Avanti con l accoglienza si risolve tutto certo
@dansebastian1435 Жыл бұрын
che qualità
@abcdefghilm9872 жыл бұрын
Purtroppo non è come dice lui, magari dalle università uscissero persone intelligenti, sicuramente colte e preparate ma l'intelligenza è qualcosa che non si insegna, un uomo con la terza media può essere più intelligente di un laureato, trovo il discorso del professore un po' banale.
@francesconastro4082 жыл бұрын
bisogna dire che cos'é l'intelligenza. Se la laurea non é comprata i percorsi che fai nel prendere gli esami aumentano le tue abilitá nel risolvere i problemi e nella visione delle cose. Cosa molto diversa é la prostituzione intellettuale, cioé qualcuno che ha gli strumenti per capire che i fatti vanno verso A ma difende ed afferma B perché gli conviene. Ma se parliamo di intelligenza pura l'universitá o meglio il percorso universitario aiuta parecchio. Il confronto con la terza media non si puó fare se non prendendo il peggiore dell'Universitá e il migliore con la terza media, ma stiamo parlando di casi limite. Una persona con la terza media in generale non ha gli strumenti per sviluppare un intelligenza al pari di uno che fa un percorso di studi. Diversa caratteristica poi é la saggezza che dipende spesso anche dalle esperienze vissute. Ma intelligenza a livello stretto, ti faccio un esempio calcistico, non puoi paragonare uno che gioca in serie A con uno che gioca in serie C, se trovi il peggiore della serie A e il migliore della serie C, magari li puoi confrontare, ma il livello medio della serie A e il livello della serie C i due livelli sono imparagonabili. E parlo di serie C perché la serie B sono le superiori.
@abcdefghilm9872 жыл бұрын
@@francesconastro408 l'università ti dà gli strumenti per sviluppare l'intelligenza e sicuramente sono superiori a quelli che ti da la terza media o il diploma, il problemi è che non tutti li sfruttano, probabilmente il paragone calcistico è corretto in media un laureato sa sviluppare meglio l'intelligenza, ma guardando le condizioni in cui siamo come paese la nostra classe dirigente fa pena.
@francesconastro4082 жыл бұрын
@@abcdefghilm987 no, la nostra classe dirigente, quella buona, SCAPPA all'estero. È diverso. Fidati che ti parlo da Londra. XD
@francesconastro4082 жыл бұрын
@@abcdefghilm987 purtroppo ci sono el condizioni solo per chi é un sognatore e quindi non un pragmatico, di conseguenza farcito come un panino di belle speranze e bei propositi, ma poi inconcludenti, oppure di chi sta nel partito del "tengo famiglia" con i vari livelli di compromessi. Le condizioni per lavorare bene e con soddisfazione in Italia non ci sono piu, al Sud giá é tanto se trovi un lavoro che ti dia indipendenza economica, quindi, la nostra futura classe dirigente non ci prova nemmeno a volte a diventare classe dirigente, meglio altrove, vieni pagato, ringraziato e lodato (giorno per giorno) quando hai una buona e onesta mentalitá.
@abcdefghilm9872 жыл бұрын
@@francesconastro408 si si sono d'accordo con te, il mio era un discorso generale, lo so che non tutti i laureati sono degli scemi, purtroppo scappano all'estero perché in italia è pieno di idioti.
@IlCoop2 жыл бұрын
Chissà se direbbe ora che l'Italia è un paese libero e i cittadini sono liberi di dire quello che vogliono...
@danielfrank80582 жыл бұрын
Fino a quando puoi andare in piazza e gridare ciò che ti piace e nessuno ti arresta direi che sei moooolto libero. Se puoi scrivere tutto quello che vuoi sul governo e persino offendere pubblicamente vari esponenti politici nonché il presidente del consiglio direi che sei ancora più libero. Chiedi a Patrick Zaky quanto è stato libero di esprimere la propria opinione.
@irmalatina53372 жыл бұрын
Ah! Gia' allora il prof. Orsini aveva idee chiare sul peso della depressione culturale nella depressione politica! Ottimo riferimento all'attrazione del potere come motivazione della "vocazione" politica...
@VitoPalumboIT2 жыл бұрын
Quindi 2 anni fa Orsini non vedeva tra le criticità la Russia o la presenza della Nato nell'est Europa. Tutte le ostentare capacità di analisi e previsione dov'erano?
@alessiorogai28842 жыл бұрын
Si, le vedeva. Infatti Orsini ha attribuito le colpe della guerra in Ucraina, anche all'Europa. La quale non saputo fare accordi con l'america senza creare situazioni di pericolo per gli europei. Vedi espansione nato verso est per esempio.
@VitoPalumboIT2 жыл бұрын
@@alessiorogai2884 se le vedeva, in questa intervista non traspare. Parla di Libia, Iran, etc.
@alessiorogai28842 жыл бұрын
@@VitoPalumboIT non possiamo dire tutto in un'intervista di 10 minuti.. Interviste del professore ce ne sono un sacco, se le ascolti.
@fabiopinto61262 жыл бұрын
@@VitoPalumboIT si guardi un video di Orsini quando ha parlato nella stanza dove fanno audizioni al senato, così prossima volta dice qualcosa di sensato
@VitoPalumboIT2 жыл бұрын
@@fabiopinto6126 guardi se voglio investire un po' di tempo per capire cosa sta succedendo sicuramente non vado ad ascoltare Orsini. Ci sono persone molto più titolate, per curriculum e biografia, che dovrebbero essere ascoltate. Il problema è che Orsini "funziona" in tv perché fa bagarre, fa parte di quei personaggi che i talk vanno a cercare apposta per quello scopo. Parla per slogan, usa parole come se fossero coltelli, ma poi il succo del discorso è alquanto misero. Una profondità di pensiero sbandierata ma poco praticata.
@paolofabbri45312 жыл бұрын
Stavolta condivido
@stefanosquitieri1412 жыл бұрын
Oggi giorno invece dice l'esatto contrario soprattutto nelle interviste fatte per quanto riguarda l'Ukraina, giustificando l'invasione della Russia. E qui lo conoscono solo ora, le barzellette quelle belle
@suamaestalareginatanatroya80842 жыл бұрын
Bravo...questa gente universitaria , accademica, laureata, intellettuale spesso non ha il senso della realtà e come vive veramente la gente comune, e le loro idee sono la sintesi di manuali da biblioteca ma che non sempre hanno riscontro nella vita comune.. Ieri pro immigrati, oggi pro invasione perché i loro pensieri sono impressionati di ideologia.. punto
@gianlucapianigiani73222 жыл бұрын
Partono sorridenti e alle ultime domande sembra che Orsini gli vuole menare :) ...e comunque alla domanda qual'è praticamente il modo di fare politica alternativa alla sezione di partito, nonostante gliela ripeta due volte.... sbaglio o ha ripetuto che si diventa cretini nelle sezioni di partito? Bella realtà comunque, la preparazione del ragazzo, la radio, il tema e approfondire il professor Orsini
@T.c.Italia2 жыл бұрын
l Italia è declinante xché permettono a tutti di sparare a 0.
@-DEXTER-2 жыл бұрын
Io so solamente l,che quando poco da dividere non si accontenta nessuno e le somme sono sempre più vicine.
@alessiodaprile2 жыл бұрын
No alla censura, La Rai ha perso una grande occasione. L' idea che un professionista possa essere pagato solo se non esprime idee scomode è antidemocratico e dimistra in che mani siamo.
@abelscott14352 жыл бұрын
Adesso siamo al partito unico guidato da un non votato ma gli italioti accettano tutto......
@aleostello95092 жыл бұрын
Piu una persona fa il bastian contrario o critica l italia piu soprattutto su internet vjene glorificato.Volevo capjre le basi su cui fondate il vostro ragionamento.Invece si possono frequentare le sezioni di partito basta avere un senso critico e civico
@ceciliaranfagni2112 жыл бұрын
Queste sono cose molto giuste
@simonvidaich8592 жыл бұрын
Quando si dice psicologia riflessa! Vedere gli altri solo come cretini !
@olenaricciarelli19692 жыл бұрын
Se vuoi fare politica devi andare a Goldman Sachs e altre agenzie simili, le sezioni di partito e i partiti nonché i politici sono solo passacarte. Le decisioni vengono prese altrove !
@marcopilati74642 жыл бұрын
immenso Orsini! Al quirinale, subito! ;)
@Sharkproangler2 жыл бұрын
E viva anche gli Italiani. Che perdono un´altra occasione per colpa d´Alfredo, che non c´ha la macchina, non paga assicurazione , niente... Alfrdedo.... W gli Italiani, che lavorano.
@paolaamatosabatelli30252 жыл бұрын
I partiti hanno pareggiato i conti con il prof Orsini. Paese libero...si fa x dire
@robertabattisti44452 жыл бұрын
Grande Orsini
@d.dominik19952 жыл бұрын
Ovvio che ogni organizzazione tenda all'automantenimento, i partiti anche. E quindi tendano a forgiare internamente le nuove leve.
@stefanialembo59992 жыл бұрын
A cosa si riferisce quando parla di "struttura del paese declinante"?
@neburvalo4672 жыл бұрын
IL CHAD PROF ORSINI, ora anche villain
@mariopriolo37012 жыл бұрын
Professore de che?
@maurizioniccolai21192 жыл бұрын
L UNICA COSA CHE CONTESTO A QUESTO INDIVIDUO, È CHE, AI ME, ANCHE, E SOPRATTUTTO, DALLE NOSTRE UNIVERSITÀ, ESCONO, DEGLI BEN EMERITI, IDIOTI, È IMBECILLI!!!! SEMPRE CON RISPETTO PARLANDO!!!! CON AFFETTO NICCOLAI MAURIZIO......
@adrianogiorcelli93882 жыл бұрын
Ma come non è questa la situazione, Ma se a ogni disobbedienza da Bruxelles arriva l'attacco speculativo dall'Europa e sale lo spread Il punto di non ritorno è già passato...
@giovannigualdoni46272 жыл бұрын
E' sempre bello vedere cosa diceva qualcuno nel passato e vedere quanto avesse ragione. Orsini nel 2019 diceva che se ci fosse stata una perturbazione economica dei mercati l'Italia sarebbe finita in banca rotta. Pochi mesi dopo è scoppiata una pandemia mondiale. Oggi siamo qui alla fine dello Stato d'Emergenza e non c'è stata nessuna bancarotta, anche grazie ai fondi Europei che sono venuti in soccorsi di tutti i paesi dell'Unione Europa. La stessa Unione Europa su cui oggi Orsini, parlando della guera in Ucraina, sputa sopra dicendo che dovremmo abbandonare, così come dovremmo abbandonare 40 milioni dlla Repubblica Democratica di Ucraini alla Dittatura del Regime di Putin. Complimenti, Orsini, i suoi hanno speso tanto per farla studiare e non ha imparato nulla. Saranno orgogliosi.
@vincenzoquartaronello58272 жыл бұрын
Tu invece avrai anche studiato, ma utilizzi il tuo tempo per commentare...
@rockygm8822 жыл бұрын
Certamente! A questi interessa solo promuovere i loro libri per guadagnare... alla faccia dei buoni propositi, anzi, maggiormente si pongono in antitesi con qualcuno, qualcosa e più successo hanno nel guadagno.
@erasmoderosa68302 жыл бұрын
NUOVA ECONOMIA MONDIALE In tutto il mondo ci vuole una nuova MONETA che abbia lo stesso valore in tutto il mondo e che abbia una regola monetaria mondiale per stamparla , ogni nazione del mondo deve stampare 1000 monete al giorno per ogni suo abitante neonati compresi, in questo modo si possono garantire senza nessun problema stipendi fissi a tutti in tutti i settori come già avviene oggi con carabinieri , poliziotti , finanzieri , Digos questura , esercito , aeronautica , marina , professori , bidelli , presidi , dottori , chirurghi , infermieri , postini , avvocati , giudici , procuratori , ministri senatori , politici eccetera eccetera , dando stipendi minimi di 4000 MONETE al mese , e stipendi massimi di 27000 monete al mese pagati direttamente dal governo e qualsiasi cosa dovrà avere un rezzo stabilito a livello mondiale , si dovrà produrre solo il necessario , così non ci sarà mai più crisi industriale e neanche crisi economica e le aziende non dovranno mai più fare a gara a chi produce di più per rimanere in piedi e le banche dovranno essere tutte di governo e le tasse non si dovranno pagare mai più . una persona in media si laurea all'età di 25 anni si dovrà lavorare solo 30 anni per andare in pensione , e deve incominciare a lavorare all'età di 30 anni , e dall' età di 25 anni all'età di 30 anni si deve occupare solo di concepire almeno 2 bambini ,cosi ogni anno ci sarà un ciclo continuo tra chi entra nel mondo del lavoro e incomincia a lavorare e chi esce dal mondo del lavoro e va in pensione cosi non ci saranno mai più disoccupati . come tutte le monete del mondo sono state fatte dal nulla così nello stesso modo si può fare la nuova moneta mondiale dal nulla . Ognuno farà il lavoro che gli piace avendo uno stipendio fisso in base al lavoro che svolge direttamente dal governo con uno stipendio minimo di 4000 monete al mese e uno stipendio massimo di 27000 monete al mese, esempio la casalinga sposata con figli che si occupa della casa avrà 4000 monete al mese , il contadino come bracciante agricolo in qualsiasi parte del mondo si trova avrà 5000 monete al mese, il capo terriero che si occupa di gestire la terra per coltivarla ne avrà 10000 monete al mese e tutti i macchinari che gli servono glie li dà gratis il governo , la maestra all'asilo avrà 5000 monete al mese , la direttrice del asilo avrà 6000 monete al mese . Il maestro alle elementari avrà 7000 monete al mese , il direttore alle elementari avrà 8000 monete al mese , gli operai in fabbrica avranno 4000 monete al mese , le segretarie avranno 5000 monete al mese il proprietario della fabbrica avrà 10000 monete al mese, gli operatori alle poste avranno 5000 monete al mese , il direttore avrà 6000 monete al mese , il dottore di famiglia avrà 7000 monete al mese , l'infermiere negli ospedali avrà 8000 monete al mese , i dottori negli ospedali avranno 9000 monete al mese , i chirurghi avranno 10000 monete al mese , il direttore del ospedale avranno 12000 monete al mese . I meccanici elettricisti idraulici muratori avranno 7000 monete al mese , i manovali avranno 5000 monete al mese , i commercianti di negozi avranno minimo 5000 euro al mese , stessa cosa per preti , suore , vescovi cardinali , papa , gendarmerie , eccetera eccetera fino ad arrivare agli astronauti e tutti gli ingegneri e operatori che dovranno lavorare nel fuoribordo aerospaziale avranno 27000 monete al mese . stessa cosa vale per preti , vescovi , suore , cardinali , papa, e tutti coloro che lavorano intorno alla chiesa e tutte le religioni del mondo. Così ognuno svolge il lavoro che gli piace fare avendo uno stipendio fisso direttamente dal governo e non ci saranno mai più crisi ne lavorative ne economiche e qualsiasi cosa che si migliora la si fa in modo unanime a livello mondiale senza danneggiare nessuno e senza fare fallire nessuno in quanto non ci sarà mai più bisogno di farsi la guerra tra di noi sia di tipo economica , sia di tipo industriale e sia di tipo militare. Se questo sistema sarebbe stato utilizzato dall'inizio della creazione della prima moneta al mondo non ci sarebbe stato bisogno di fare nessun tipo di guerra industriale , economica e neanche militare . Cortesemente a tutti coloro che leggeranno questo mio messaggi fate copia e incolla e condividete con chiunque per fare in modo che questo sistema venga applicato da ogni nazione in tutto il mondo a beneficio di tutta l'umanità per evitare qualsiasi guerra futura sia di tipo economica , sia di tipo industriale e sia di tipo militare . Karl Marx e un invenzione creata dai governi appositamente per ingannare le menti degli ingenui perché già sapevano che sarebbe arrivato il giorno in cui il popolo si sarebbe ribellato di essere strozzato con le tasse e avrebbe preteso un salario fisso sicuro e dignitoso ogni mese . in questo mondo siamo tutti uguali a prescindere da quello che facciamo non stiamo facendo nulla di speciale ma stiamo facendo semplicemente il nostro dovere per la società.
@barbierinello2 жыл бұрын
confermo le sezioni di partito sono da evitare
@angelonuzzo9852 жыл бұрын
Anche certe università
@francescocentineo5682 жыл бұрын
Le università? Dove indottrinano i giovani?
@impfed812 жыл бұрын
lo stimo , anche se secondo me in questa intervista non ha focalizzato il problema più grosso dell'Italia , l'informazione è di un livello basso , bassissimo se si prendono in considerazione i 4 quotidiani storici nazionali
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
veramente ah focalizzato per davvero il problema piu grosso, lo stratosferico debito pubblico dello Stato italiano, l'infomarmazione é una causa, ma non é la medicina. Anzi! Se i giornalisti dovessero proporre la medicina dovrebbero iniziare a tagliare i fondi pubblici ai loro gionrnali. Ti pare ?
@impfed812 жыл бұрын
@@Chan-Lin-Tao bisognerebbe capire se gli altri stati con debito alto hanno la stessa bassa qualità di informazione che abbiamo in Italia
@domenicocaliendo46852 жыл бұрын
Cazzo..ma quanto e' bono?
@cccvvv6302 жыл бұрын
Ma a Luis piacciono le Donne!
@obelixlover2 жыл бұрын
Troppissimo!
@iacobellus2 жыл бұрын
boni entrambi hahaha
@meritiamolab2 жыл бұрын
Sparava le cagate già 2 anni fa,figuriamoci...
@alessandroyoutube94222 жыл бұрын
Ancora non diceva”il punto fondamentale è questo”
@ababqhqbqh70702 жыл бұрын
Che fregno
@ludovicopalumbo83852 жыл бұрын
Io lo farei presidente del consiglio al posto di quelli che abbiamo ma purtroppo non fa parte del sistema
@pierorossi26902 жыл бұрын
Quindi, Libia, Siria, Libano, Francia, Germania, Europa, NATO, sezioni di partito... Mancano solo il gatto e la volpe... 😂😂😂
@madamabutterfly21172 жыл бұрын
Sante parole
@Davidon5892 жыл бұрын
sconcertanti direi...
@0pus2 жыл бұрын
Eh ma non ha risposto: quali sono appunto questi tanti altri modi di far politica extrapartiti?
@ceciliaranfagni2112 жыл бұрын
Sono d accordo sulle aule universitarie ma con le misure restrittive sul covid ancora vigenti non si può fare nulla
@maurizio11872 жыл бұрын
Orsini dovrebbe diventare presidente del Consiglio
@emilianoporcu42 жыл бұрын
Cagliari Italia 2 locali servizio doppio servizio veranda p. Auto euro 750, 00
@rosamundaics2 жыл бұрын
bello il prof
@Davatar2 жыл бұрын
Sì infatti... bei pettorali e bei bicipiti
@alessandrotalu54422 жыл бұрын
Bravo orsini...il problema che vedo e' la sua difficolta' nel "dire tutto" (lui sa ma non puo' dire tutto a quanto vedo). Molto piu' chiari i libri di Giulietto Chiesa (uno su tutti "E' arrivata la bufera").
@marcodangelo19412 жыл бұрын
Frequento le sezioni di partito e non sono attratto dal potere, veda un pó lei
@vitomessina37842 жыл бұрын
per Salvare i l Dollaro, abbiamo i mesi contati!
@evelyninnerhofer70252 жыл бұрын
Viva gli immigrati, dovremmo accoglierne di più. Giusto Orsini.
@arluargi80622 жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂🤦🏻♂️
@mariapiasorbello70822 жыл бұрын
Alessandra, Spero che tu scherzi!! Vorresti rafforzate la delinquenza? Sei come i tanti ipocriti, fasulli, puritani, bigotti, che amano tanto gli immigrati africani? Gente pericolosa, senza cervello!! Amare chi vende la"morte" in ogni angolo delle Città è da pazzi!!
@robertomassa7312 жыл бұрын
Stava già parlando di quelli Ucraini!!!
@corradorizza12412 жыл бұрын
Dipende da chi accogli, e dalle sue competenze
@claudiabrusciotti37062 жыл бұрын
Abbiamo creato un altro fenomeno!..........
@antoeckhart2 жыл бұрын
narcisismo loaded e quante cose banali
@tiktokdj6062 жыл бұрын
Di che cazzo parli? È la verità!
@olenaricciarelli19692 жыл бұрын
Anche l intervistatore è fisicamente bello tonico.
@domenicolorusso54552 жыл бұрын
😃
@elisabettamassara79542 жыл бұрын
Viva gli Italiàni
@inelnos2 жыл бұрын
Mah..
@cristiano-co1kz2 жыл бұрын
meglio far parlare un geopolitico di geopolitica e non di economia, come si fa a dire che il problema è solo il debito pubblico?
@Michaelem722 жыл бұрын
Già solo il titolo mi disgusta. Peccato.
@viola0livido2 жыл бұрын
Identico a George Stobbart
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
quello che Marx aveva definito < cretinismo parlamentare.. > un invito a stare alla larga dai partiti parlamentare. Chiaro?
@claudiosalamone78782 жыл бұрын
Hai detto bene caro professore elencando questi fenomeni senza nominare Giorgia Meloni perché solo con lei ci potrebbe essere qualcosa di diverso sicuramente nulla di eclatante ma qualcosa di diverso magari la voglia di risollevarci potrebbe tornare potrebbe tornare il fatto di crederci ancora