Ciao caro omonimo (proprio solo di nome), ho 45 anni e faccio il fornaio da 30 anni e lavoro dalle 3 del mattino per 8 ore al giorno 6 giorni la settimana. Mi piace il mio lavoro. 4 anni fa ho scoperto di sapere creare giochi in scatola e ho iniziato a coltivare il progetto di aprire uno store sui internet per venderli in formato digitale (li scarichi, li stampi e li monti). I costi sono contenuti, si parla di 5000 euro per pratiche commerciali, apertura sito e 6 mesi di pubblicità. I tempi sono dovrebbero essere giusti dato che viviamo un boom di questo tipo di hobby in Italia unito al fai da te dovuto al accessibilità di mezzi digitali e stampanti. Volevo impostare lo spirito dell'idea sul fattore green. Molti giochi vengono prodotti in Cina e India per abbattere i costi con spesso un basso rispetto dei diritti e un alta produzione di co2 per tutta la filiera di produzione e consegna. Ho poco tempo da dedicare a questo progetto (ho due figli piccoli di 6 e 10 anni) ma persevero perché mi sono accorto che oltre a fare pagnotte e briosche ho scoperto che anche sperare di essere il piccolo imprenditore delle mie creazione mi riempie di gioia, energia e motivazioni... Grazie del tuo tempo che dedichi a leggere i nostri commenti e a creare questi video che nonostante le difficoltà dei tempi sono sempre di grande ispirazione! 👍🏻
@rhpmpp2 жыл бұрын
grande Ale, contento di essere incappato in questo canale! sharing is caring
@NicolaCompagnone882 жыл бұрын
Sei un grande. Ogni volta che vedo un tuo video prendo ispirazioni per i miei video ! Sia per i contenuti che lo stile ! Ma sarà difficile riuscire a fare un ottimo lavoro come te. ✌🏼🔝
@AlessandroBenetton2 жыл бұрын
Grazie Nicola!
@salvo1482 жыл бұрын
Bellissimo video.. chiaro e diretto. Sei una fonte di ispirazione! Grazie
@digitalbet3002 жыл бұрын
GRAZIE Ale, SEMPRE utile e MAI banale !
@mattiamiccoli2172 жыл бұрын
Ciao Alessandro come stai? Mi chiamo Mattia Miccoli, ho 17 anni ed è da un po' che lavoro per favorirmi un futuro. Ho notato che sostieni e sembri appassionato dell'arte, io sono un grafico 3D, uno dei pochi in Italia e avevo intenzione di proporti un progetto riguardante l'arte digitale innovativa, ovvero le NFT. Spero che tu legga mai questo messaggio in modo da poterti dare più informazioni a riguardo. Un saluto, Mattia.
@giancarlobiasotto6372 жыл бұрын
I tuoi video sono sempre interessanti pieni di spunti per riflettere sulle idee da eseguire
@AlessandroBenetton2 жыл бұрын
Grazie Giancarlo!
@gianlucasansone18022 жыл бұрын
Video come sempre istruttivo ed interessante Buon Lavoro e Saluti
@AlessandroBenetton2 жыл бұрын
Gentilissimo Gianluca :)
@Roby82_2 жыл бұрын
Fantastico grazie per il caffè
@robertobuonanno2 жыл бұрын
Breve e incisivo, complimenti Alessandro!
@AlessandroBenetton2 жыл бұрын
Grazie Roberto!
@SimoRiccio2 жыл бұрын
Quella sui costi NON MONETARI per me è stata la più importante! Contenuto da far girare a aspiranti imprenditori
@mariarosariadifebbraro22562 жыл бұрын
Più chiaro di così!!😉
@casiocollector29972 жыл бұрын
Grazie 🙏🏻
@martinoacquaro65642 жыл бұрын
Ciao Alessandro, ho comprato il tuo libro… bellissimo complimenti e grazie.
@AlessandroBenetton2 жыл бұрын
Grazie Martino!
@angelodellamico60382 жыл бұрын
Aprire un'azienda significa quasi sempre avere dei collaboratori ed è importante capire se siamo in grado di garantire loro un ambiente di lavoro sano e stimolante o meno. Voler seguire una passione, ad esempio, potrebbe portarci a trascurare questo aspetto; i sacrifici che siamo disposti ad affrontare noi, infatti, potrebbero non essere esigibili dai collaboratori. Forse l'analisi dei costi ne dovrebbe tener conto.
@evgeny90starikov2 жыл бұрын
Per sopravvivere al fallimento bisogna comunque avere le risorse, fallire può costare di più.
@brogh762 жыл бұрын
Ciao Alessandro, il mio sogno è quello di aprire un’azienda consulenza. Vorrei aiutare le aziende piccole e medie a muoversi nel mondo dell’informatica e del digitale. Effettivamente io mi chiedo sempre se è il momento giusto, ma forse me lo chiedo da troppo, io so che la mia idea è giusta ma forse ho paura di lanciarmi.