Grazie Alessandro! Hai messo in questo video rispetto ad altri il cuore e anche parti della tua vita! Facciamo tesoro di tutto e andiamo avanti... Aggiungo che è importante conoscere i propri limiti per capire quando non è il caso di fare le cose da soli e quando è il caso di lasciare fare a qualcuno più capace di noi
@frammentidellarepubblicace59853 жыл бұрын
Grazie per le Sue riflessioni stimolanti e ne aggiungo una:-) La mia vita ha cominciato a cambiare quando ho deciso di studiare. Il mio "rifare il letto" era studiare 10 ore al giorno per molti anni in Italia. Ho dovuto superare i "buoni consigli" di altri che mi dicevano che studiare le lingue non serve a nulla (tanto piu studiare la filosofia!). Oggi sono una professoressa universitaria nella Repubblica Ceca e ho il potere di cambiare le persone attraverso le mie lezioni di filosofia. Ma senza il supporto costante dei miei colleghi e superiori, non arriverei da nessuna parte. Cambiare se stessi è un lavoro costante per tutta la vita e amici e colleghi sono essenziali in questo processo. Comunque sono d'accordo con Lei che rifare il letto può essere un buon inizio!
@robertopolesello2054 жыл бұрын
Il canale KZbin che seguo più volentieri.. continua così Alessandro!!
@AlessandroBenetton4 жыл бұрын
Troppo gentile Roberto!
@lucaitaliano8174 жыл бұрын
Bellissime queste pillole Sempre bello ascoltarti 👏
@Alavyon4 жыл бұрын
Ciao Alessandro. Fare il letto tutte le mattine è un piccolo grande gesto contro la pigrizia e per cominciare con disciplina la giornata verso un nuovo obiettivo. Non a caso, in caserma lo devi fare sempre il letto. Anche gli altri punti sono importantissimi. Grazie, sono proprio ispiranti. Da persona colta.
@valentino29524 жыл бұрын
Nonostante avessi 15 anni penso che la mentalità che lei ha condiviso oggi in questo video sia un ottimo oggetto di arricchimento. Dovrebbero vederla molte più persone.
@marcoliveranimartini98024 жыл бұрын
Uno dei suoi migliori interventi. Bravo!
@federicobaldassar85974 жыл бұрын
Buongiorno, io credo che sia giusto avere grandi ambizioni, ma è anche fondamentale comprendere sé stessi: non tutti hanno la volontà di cambiare il mondo, mentre al giorno d'oggi anche solo il fatto di non prendere una laurea viene visto come una cosa negativa. Ognuno dovrebbe invece, così come ha fatto anche lei nella sua vita, rispettare sé stesso e le proprie ambizioni seguendo il proprio percorso e non quello prestabilito da qualcun altro
@lacri47394 жыл бұрын
Verissimo! Lei ne è l'esempio. A dispetto di tutti, ha intrapreso un suo percorso di vita, mettendosi in discussione, ascoltando, cercando di capire dove e come migliorare e i risultati le hanno dato ragione. Grazie per questo pensiero positivo e propositivo.😉
@angelaguasti90404 жыл бұрын
Grazie mille!
@matlefties17764 жыл бұрын
Come sempre bello e emozionante...grande!
@gd-mn5dt4 жыл бұрын
Super bello anche il video dell’ammiraglio!
@alfonsosimioni9834 жыл бұрын
Grazie di cuore, sempre Grande Alessandro❤❤❤
@burundicaputmundi57884 жыл бұрын
Guardo sempre con più interesse i tuoi video....complimenti
@AlessandroBenetton4 жыл бұрын
Grazie!
@zenoperacchione4 жыл бұрын
Motivazionale💪
@Nemo00014 жыл бұрын
Grazie Alessandro
@sergiobona13204 жыл бұрын
👍le piccole cose... niente è più grande!✨👍
@emanuelederiu51544 жыл бұрын
"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" - Gandhi
@IlDaimon4 жыл бұрын
Bel video davvero interessante e motivante. Complimenti e grazie per gli spunti...
@lucacastellani79174 жыл бұрын
Cambiare se stessi? Verissimo, ma è anche la cosa più difficile da fare. Riguardo il cambiare se stessi, nella mia personale esperienza, ho trovato molto utile un libro scritto da Luca Mazzuccheli, un noto psicologo milanese. Il libro si chiama "Fattore 1%", e insegna come effettuare cambiamenti in se stessi partendo dalle cose più piccole e meno faticose per poter raggiungere i propri obiettivi!
@salvatorecarleo13684 жыл бұрын
Grazie Alessandro, ho trovato una conferma ai miei pensieri! :) P.s.: ti seguo sempre, sei un grande!
@AlessandroBenetton4 жыл бұрын
Grandissimo Salvatore!
@mikhailprikhodko61524 жыл бұрын
Sicuramente un team affiatato è più produttivo di una singola persona, purtroppo ogni persona che provo a far aderire al mio progetto o è troppo impegnata o non vuole investire o semplicemente non riesce ad uscire dalla sua "confort zone". Oppure molto semplicemente non sono capace di essere un leader. Tenterò lo stesso, mai arrendersi! Intanto faccio con le risorse di cui dispongo, imparo cose nuove per realizzare il mio sogno. Gli altri li lascio nella loro ruota del criceto a lamentarsi del loro lavoro, della loro vita, del far fatica ad arrivare a fine mese senza far nulla per cambiare la loro condizione.
@domenicodemicco21604 жыл бұрын
Bel video
@sandrovella90734 жыл бұрын
Seguo da tempo, molto interessato, i video di Alessandro Benetton. Questo in particolare é molto interessante, soprattutto in un periodo molto difficile come quello che siamo costretti a vivere da qualche mese a causa della pandemia da Covid. Sarebbe interessante anche un video su come scegliere le persone con le quali condividere progetti di cambiamento, di miglioramento. Già un altra volta, in un altro video, avevo chiesto di poter incontrare Alessandro Benetton per condividere progetti di cambiamento......vivo a Zurigo, ma volentieri sarei disposto ad affrontare un viaggio anche solo per uno scambio di idee.
@AlessandroBenetton4 жыл бұрын
Ciao Sandro, avevo già pubblicato un video al riguardo, dal titolo "Il socio d'affari perfetto": kzbin.info/www/bejne/gWandaWsaMilj7s&ab_channel=AlessandroBenetton
@sandrovella90734 жыл бұрын
@@AlessandroBenetton Salve Alessandro. Grazie per avermi ricordato il video che ho nuovamente e prontamente riascoltato. Anche io penso che la perfezione non è in questo mondo. Ma la condivisione di alcuni progetti sarebbe meglio discuterne con persone che già in passato hanno avuto esperienze da imprenditori, coloro che hanno nel proprio DNA la voglia di rischiare e mettersi alla prova. D'altronde l'uomo è nato libero e forse nella ricerca di questo spirito, si riuscirebbe meglio a condividere le proprie esperienze. Resta sempre vivo in me il desiderio di conoscerla personalmente. Ancora grazie per le piccole perle di saggezza che condividi nel web
@Wildambree4 жыл бұрын
Il primo punto è notevole! Comunque il problema è far passare questi concetti ai giovani. Sì li capiscono, ma mancando il vissuto, rischiano di rimanere teoria, astrazione, metafore. Parlo di loro perchè come dico ai miei figli, certe cose le ho capite dopo i 40, anche se per un periodo ho fatto il cubo tutte le mattine! ;)
@AlessandroBenetton4 жыл бұрын
Ci vuole tempo per imparare, ma molti giovani sono già svegli anche prima dei 20!
@sergiobombelli4 жыл бұрын
Siamo ciò che ogni giorno facciamo. Personalmente ho ottenuto enormi benefici grazie al miglioramento delle abitudini. Un libro che mi ha aiutato particolarmente a chiarire le dinamiche di funzionamento é stato "The power of habit" di Charles Duhigg.