Рет қаралды 1,830
In questa puntata speciale, io e Alessia ci regaliamo un weekend unico all’insegna del relax, della natura e… sì, anche del romanticismo! 😉 Abbiamo scelto come meta Cortina d’Ampezzo, perla delle Dolomiti, e organizzato due giorni indimenticabili tra pedalate mozzafiato, esplorazioni in stile detective e qualche momento di pura intimità.
Il nostro itinerario è stato ricco di emozioni:
• Primo giorno: lasciamo il camper nel nostro fidato “parcheggio tattico” a Cortina e saliamo in bici lungo la splendida Ciclabile delle Dolomiti fino a raggiungere il magico Lago di Dobbiaco. Questa ciclabile, immersa in uno scenario selvaggio e incontaminato, è un must per chi ama il cicloturismo e offre viste mozzafiato su boschi, cime dolomitiche e vallate incantevoli.
• Secondo giorno: dopo una serata di relax e un po’ di passione (d’altronde, che weekend romantico sarebbe senza?), ci immergiamo nell’atmosfera glamour di Cortina. Ispirati da un famoso cinepanettone girato qui, decidiamo di trasformarci in investigatori, scovando i negozi, i locali e le ambientazioni viste nel film. Da Corso Italia ai luoghi più iconici, Cortina ci regala un mix perfetto di eleganza e autenticità montana.
Cosa c’è nel video?
• La spettacolare Ciclabile delle Dolomiti, uno dei percorsi più panoramici d’Europa, con i suoi paesaggi da cartolina e la tranquillità che solo la natura sa offrire.
• Il meraviglioso Lago di Dobbiaco, un angolo di paradiso incastonato tra le montagne, dove ci siamo fermati per ammirare il panorama e ricaricare le energie.
• Un tour esplorativo tra i luoghi simbolo di Cortina, alla scoperta del suo lato cinematografico e dei dettagli di un cinepanettone che ci ha fatto tanto ridere.
• Un pizzico di ironia e leggerezza, perché anche in un weekend romantico c’è sempre spazio per qualche “minchiata” alla nostra maniera.
Consigli pratici per il viaggio:
• La Ciclabile delle Dolomiti è ideale per ciclisti di tutti i livelli, ma preparatevi a qualche tratto in salita! La bellezza del percorso ripaga ogni sforzo.
• A Cortina, trovate parcheggi strategici anche per i camper, ma è meglio arrivare presto per assicurarsi un posto.
• Per chi ama il cinema, esplorare i luoghi di film famosi è un modo originale per vivere la città in modo diverso.
Un viaggio che ha unito natura, amore, avventura e un pizzico di glamour! Se anche voi sognate un weekend in montagna ricco di esperienze indimenticabili, questo video è quello che fa per voi. Non dimenticate di iscrivervi al canale per scoprire altre avventure su due ruote, quattro ruote… o semplicemente con il cuore! ❤️
AVVERTENZE PER I NUOVI SPETTATORI:
Nella descrizione sopra potresti trovare frasi globalizzate da ritardati mentali, questo perchè sono state redatte tramite l'intelligenza artificiale attingendo dai milioni di influencer fotocopiati l'uno dall'altro, è un esperimento a dir poco interessante :)
MA C'È DI PIÙ....
Non dimenticare che il canale Le Puntine del Mondo non è il mio lavoro, non mi arriva un centesimo da KZbin, questo canale infatti è stato demonetizzato a vita e non si è mai saputo il perchè. Ringrazia pertanto per quel che c'è, non so se esistono degli KZbinr che lo farebbero a gratis :)
MA SE POI....
Devi lamentarti? Non ti va bene che lavori invece di girare di continuo con il camper? Finalmente da oggi puoi pagarmi il gasolio e mantenermi mentre smetto di lavorare e vado dove vuoi tu tramite bonifico o PayPal!
La lamentela puoi inviarla direttamente a: sponsor@lepuntinedelmondo.it, ti verrà inviato il preventivo e le coordinate bancarie.
SITO UFFICIALE CON LA MAPPA GPS: www.lepuntined...
RICHIESTA RECENSIONI PRODOTTI: sponsor@lepuntinedelmondo.it