Рет қаралды 51,216
Da Extrema Ratio, un coltello a lama fissa da combattimento puro, progettato per un reparto delle Forze Speciali Italiane.
Leggi qui: bit.ly/2H3Q2cH
Vediamo in dettaglio il Col Moschin: l’impugnatura è dritta, fissata al codolo passante a tutta lunghezza della lama da un unico perno a vite a brugola da 4mm - con taglio a vite aggiuntivo, non presente nelle primissime versioni - in acciaio inox con finitura brunita nera opaca, che tra l’altro consente di smontare l’impugnatura per manutenzione e pulizia.
Sul codolo, nascosto dall’impugnatura, troviamo inciso il numero di serie del coltello e il logo del produttore.
La forte bisellatura concava della lama, che nella versione militare in dotazione al Nono è a doppio filo, consente una sezione a diamante, che alleggerisce fortemente la lama stessa e porta molto indietro il baricentro; il bilanciamento del coltello si trova infatti ad un centimetro dal ramo di guardia inferiore.
Oggi il Col Moschin di Extrema Ratio è disponibile in più versioni: Black, versione standard, Desert Warfare, con impugnatura color sabbia e la caratteristica finitura mimetica sulla lama, Black Collector’s Edition e Col Moschin C, versione compatta con lama da 110mm, anch’essa disponibile con finitura Black e Desert Warfare.
Guarda il video!!
Seguici su Facebook: all4shooters.it
Seguici su Instagram: @all4shooters // #all4shooters