AMPLIFICATORI VALVOLARI PICCOLI E LEGGERI?- 3 testate LUNCHBOX - StrumentiMusicali.net

  Рет қаралды 21,415

Luca Milieri

Luca Milieri

Күн бұрын

Пікірлер: 137
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Orange, EVH o PRS? Buon weekend a tutti!
@rinofranchino7170
@rinofranchino7170 3 жыл бұрын
Prs tutta la vita (ma io sono un ultrà, quindi non vale 😁)
@hermannfire
@hermannfire 3 жыл бұрын
PRS tutta la vitaaahh
@S27-1
@S27-1 3 жыл бұрын
Prs
@alessandromerlino
@alessandromerlino 3 жыл бұрын
PRS, soprattutto per la versatilità (io ho quello) Però i suoni dell'Orange mi sono piaciuti molto (forse di più)
@pietroc3660
@pietroc3660 3 жыл бұрын
Prs 🔥
@robertodaici8334
@robertodaici8334 3 жыл бұрын
Bel video!! (Come al solito 🤣) ….ps: la “tamarraggine” è intrinseca a chi è 80ies hard rock/metal, quindi, tutto a posto 😎
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
🤟🤟🤟
@S27-1
@S27-1 3 жыл бұрын
Ciao Luca! Finalmente hai recensito l'ampli di Tremonti, mi stavo informando su questo ampli ultimamente ed ecco qua il tuo video. Come sempre video fatto molto bene.
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Grazie!
@MLG12154
@MLG12154 3 жыл бұрын
Bravo Milieri, bel video, utile, dal punto di vista informativo, istruttivo dal punto di vista sonoro-dimostrativo, e ben realizzato in generale. Grazie, in primis a te, ma anche a Strumenti musicali! Che mette a disposizione il necessario per entusiasmare i chitarristi, specie i dilettanti come il sottoscritto. Anche il commento finale è perfettamente centrato e bilanciato. Grazie davvero. PRS o EVH? Questo è il dilemma....
@vilorenz
@vilorenz 3 жыл бұрын
Tutti e tre belli e ben suonanti. Secondo me hanno una carenza importante, ovvero la presenza di una uscita D.I. simulata, tale da poterli utilizzare in contesto di registrazione casalinga. Continuo a preferire il mio Laney Irt Studio, tre canali boostabili, 2 el 84, utilizzabile a 1 watt, Usb, Di out simulata escludibile, dummy load incorporato, tale da poterlo usare senza speaker. Per me la testata definitiva. Se ti capita provala!
@paologambino6577
@paologambino6577 Жыл бұрын
Complimenti! Ottima recensione! Mi consiglieresti 2 o 3 cabinet a 2 coni da accoppiarci??? 2 coni vorrei una cassa nn troppo ingombrante...grazie🖐
@MarcoBulgarini
@MarcoBulgarini 3 жыл бұрын
Complimenti per le tue recensioni. Sei uno dei pochi che fa sempre dei bei confronti back to back in cui si riesce ad apprezzare bene la differenza tra i vari modelli. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa ne pensavi della Marshall DSL20HR, visto che ce l'ho anch'io. Rispetto a tutte queste tre non è meno cattiva ma secondo me più versatile perché ha un canale clean più pulito. Comunque per me delle 3 la migliore è PRS: più completa, più features, più bella esteticamente.
@lovesoundrock
@lovesoundrock Жыл бұрын
PRS MT15 ! Nettamente! Anche perché in appartamento con i suoni puliti ho avuto l'impressione sia più versatile degli altri.
@antonio.cappelli
@antonio.cappelli 10 ай бұрын
Bella recensione, cosa mi consigli per un utilizzo esclusivamente casalingo a basso wattaggio? Non suono metal , ma rock, blues, hard rock . Grazie
@raimondodalmotto6442
@raimondodalmotto6442 3 жыл бұрын
Sempre top
@stratobeck
@stratobeck 2 жыл бұрын
Ciao Luca. Complimenti per come conduci i test e per la chiarezza espositiva e l'onestà intellettuale con cui descrivi con completezza ogni strumento oggetto di prova. Dopo aver avuto modo di provarlo, ma soprattutto per la più che positiva recensione che hai fatto, ho acquistato l'ampli MT15. Avrei bisogno di un tuo autorevole consiglio per l'acquisto di una cassa da abbinare, tenendo presente per motivi di ingombro e praticità escluderei una 4x12: l'ideale sarebbe una cassa che avesse la stessa resa ma meno voluminosa. Considera che necessito di ottenere sonorità più tendenti al rock in generale.. e se dovessi darti un'idea..ti direi che mi piacciono proprio i tuoi suoni! (tieni presente che anche io, tra le altre, ho una Fender YJM signature.. la prima serie uscita comprata nel lontano 1988!) Avrei anche preso in considerazione il cabinet con cui lo abbina la PRS stessa.. che peraltro sarebbe anche abbordabile come prezzo... ma accetto da te consigli in merito e varie opzioni di acquisto. Grazie anticipatamente..
@ivandipilato6618
@ivandipilato6618 3 жыл бұрын
Bravo Luca
@stevesomera7700
@stevesomera7700 3 жыл бұрын
Ciao Luca, ho acquistato un po di tempo fa il PRS MT15, mi trovo benissimo, sopra tutto quando suono all'interno dei locali con la possibilita di cambiare la potenza.
@andreapavia1975
@andreapavia1975 2 жыл бұрын
... quando dici: Io avevo il ROCKER 30, sbavo!!!!!!! Nella prova ORANGE perche' ha il loop che salva i limiti dei piccoli Oragnge!!!!! Ottimo video come sempre, una precisazione: non e' vero che non si possono usare live (a meno che uno abbia davvero bisogno dei puliti come un cristallo di boemia), se questi strumenti non bastano come potenza, live non microfonati in band in spazi piccoli o in sala prove, siete voi ad avere problemi e non le testatine; puo' essere un problema di necessita' (loop effetti, swtch canali, hanno il volume boost e via dicendo) oppure per suonare in casa il collegamento alla scheda audio. Orange magnifico, ho avuto il tiny terror e lo usavo con i pedalini e live non ho mai avuto mezzo preblema a livello di volume; poi sono passato ad una H&K tm 18watt (18w-5w-1w) anniversary head, piccola con 2 canali: clean, gain e gain boost (comandabili a pedale), per boostare il volume usavo un eq boss nel loop degli effetti inoltre ha la famigerata red-box ed e' perfetta sia live (cassa harley benton 2x12 che e' una bestemmia che costi cosi' poco ma ne approfittiamo) che in casa e nella scheda audio del pc, ho preso questa testata perche' suona bene e ha tutto; ovvio la piu' bella di tutte a parere mio era la orange dual terror (come suoni), ma come sappiamo casa orange vende un watt a 50 euro e ogni potenziometro in piu' a 100 euro, figuriamoci il resto... Molto interessanti sono anche le marshall piccole (curioso di provare la Origin 20 o la DSL20HR) per via del prezzo economico, ma mi sa che sono un po' troppo economiche...
@massimogasparoni2290
@massimogasparoni2290 Жыл бұрын
Ciao Luca, complimenti non mi perdo un tuo video ! Ho comprato 5150 e mi piace un botto ! Unico problema un fruscio veramente alto col il gain del canale distorto. Già a volumi bassi...a volume elevato il fruscio diventa veramente fastidioso. È un difetto della mio ampli o è proprio così ?
@ducamon76
@ducamon76 3 жыл бұрын
Grande video, come sempre lo sono i tuoi d'altronde... Begli ampli, meglio il PRS per me... Complimenti Luca 🤟🤙
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Ti ringrazio!
@riccardovitale9011
@riccardovitale9011 2 жыл бұрын
bel video sempre sincero ciao
@Fabio-Guidi
@Fabio-Guidi 3 жыл бұрын
Grazie Luca, istruttivo.... mi acchiappa parecchio il PRS... Un abbraccio Fabio
@faler947
@faler947 3 жыл бұрын
Bel video e ben spiegato, complimenti. Ho avuto in passato Orange ma non e' il mio suono, EVH bel canale lead ma il PRS mi sembra il piu' completo anche se il canale lead meno frizzante e' quello che, da solo, uscirebbe peggio dal mix. Per tutti credo che il rapporto Q/P sia buono.
@pietroanania
@pietroanania Жыл бұрын
salve ,come connettere ad uma combo mesa boogie mark 5 una cassa marshall con 4 coni 16 ohm ,dato che non vi e' l'ingresso specifico?Il manuale non e' chiaro al riguardo ,scrivendo sul mismatch,ed e' la prima volta che mi capita
@andreacampana4754
@andreacampana4754 Жыл бұрын
Ma é una mia impressione o l'MT15 ha il canale distorto che strizza parecchio l'occhio ai Mesa? Bellissimo video, me lo ero perso!
@emidiovitacolonna6394
@emidiovitacolonna6394 3 жыл бұрын
Ciao Luca. Hai fatto un bel video! Perché hai messo l'accento su un fatto che molti (i più) ignorano, rimanendo ancorati solo al mero dato del wattaggio. E cioè il tipo di valvole finali usato su queste piccole teste. Secondo me (e non sono nessuno) quando si cercano i 15/20w col el84 o 6l6/el34, la faccenda cambia. Con le ultime (tipo PRS o Marshall Studio) il wattaggio basso è un pò forzato (è proprio un fatto di correnti di utilizzo). E questo ha grandi ripercussioni sul suono. Immagino hai mandato tutto dentro il captor e le yamaha. Sarai consapevole che questo livella la grande differenza (pur apprezzabile...come hai ben sottolineato!!)(come sui VOX!) sulla pressione sonora finale. Una 20w con 6l6 o el34, se collegata ad una 4x12, suona il doppio più forte di una 15w con el84. A qualcuno piace perchè con 6l6/el34 non hai la sensazione di "fiato corto" con l'amico batterista che mena un pò.. o nella serata dal vivo.. altri potrebbero rimanere delusi nel constatare che in casa, quei 20w di el34 sono comunque una enormità... inoltre con quelle valvole le riduzioni di volume funzionano molto meno...non come la orange che praticamente si ammutisce (e sulle yamaha è molto meno acida del solito..al mio orecchio... rispetto ai coni di qualunque cassa..). Quindi bravo! questo aspetto lo hai sottolineato e può fare la differenza per chi cerca una testa valvolare veramente meno "loud". Io continuo a preferire i 20W della miniplexi studio series.. Un pò fasulli e molto in forma rispetto al dato dichiarato.. ma meglio così perchè è molto vicina alla ciccia delle sorelle maggiori! Saluti!
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Tutto condivisibile, ti faccio solo un appunto, le mie Yamaha hs5 non le puoi sentire nei miei video, perché il suono è diretto nella scheda, non microfono i monitor :)
@emidiovitacolonna6394
@emidiovitacolonna6394 3 жыл бұрын
Ops :)... giusto! Va beh.. i miei limiti con l'utilizzo delle schede audio etc..ho sempre l'istinto bestiale di andare a cercare un suono da riprendere da qualche parte con microfono. Pardon. Certo poi ho sentito del torpido che lavorava di più sulla PRS! Ovvio! :) :) Quei 15W sono veri come una banconota da 7€. Ci scommetto quello che vuoi. Grazie del bel video!
@alancastaldi
@alancastaldi 3 жыл бұрын
Ciao Luca complimenti per il tuo nuovo video veramente bello e dettagliato.....purtroppo nessuno dei 3 ampli rispecchia quello che cerco in un ampli mini ......per esempio oltre ad un suono veramente hard cercavo le funzionalità Midi ma forse chiedo troppo ....beh ti saluto e grazie per il bellissimo video ...ciao👍😁😁
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Credo che per quello bisogni andare su budget più corposi :)
@rinofranchino7170
@rinofranchino7170 3 жыл бұрын
Devi guardare al Revv G20
@AdrianoGosta-fk6qm
@AdrianoGosta-fk6qm 2 ай бұрын
Vorrei chiedere a cosa serve l' interruttore triodo/ pentodo?
@Frank-72
@Frank-72 3 жыл бұрын
Come sound mi è piaciuto maggiormente l'Orange, tra l'altro in passato ho avuto una Tiny Terror per fare rock anni70 e In sala prove dentro una 4×12 aveva da dirne! Ovviamente limitato con l'uso di pedali boost perché già al limite di suo 😅
@lovesoundrock
@lovesoundrock Ай бұрын
Un quesito: Per ottimizzare il suono del PRS MT15 in appartamento condominiale, quale tipo di cassa è più consona per rendere al meglio le sue caratteristiche senza richiamare i vicini alla porta di casa? Grazie. -Steve /RE-
@Kestrel-zc1du
@Kestrel-zc1du 3 жыл бұрын
Mi piace molto l'Orange
@dariofrattolillo6912
@dariofrattolillo6912 2 жыл бұрын
Ciao luca! bel video👍👍 sarebbe interessante se ne facessi uno sulle testatine peavey 6505 mh e invective mh! Un saluto ciaoo😁
@giuseppepratola5749
@giuseppepratola5749 2 жыл бұрын
Ciao Luca grande come sempre, gli ampli sono belli tutti ognuno a modo suo ma il prs pare essere superiore. Ho visto un video di un tipo americano che ha testato la potenza in uscita dal prs e effettivamente erogava 22/23 watt. Non sono un esperto ma da quello che ho capito l'headroom e la potenza sono dovute dal wattaggio effettivo, dal fatto che monti valvole 6l6 e non 6v6 o el84 e che abbia dei trasformatori che si trovano su ampli più grandi. Grande qualità prs che non si smentisce mai e poi tremonti è un grande non ci sta niente da fare!!!!!!
@Vigilius60
@Vigilius60 3 жыл бұрын
20 minuti ben spesi; il PRS (marchio che non amo pur riconoscendone la qualità) suona da 'vero' ampli, gli altri un po' meno... ma l'EVH è una bomba: non ha il clean? Ecchetenefai se compri quell'ampli? PRS vince!
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
grazie Zio Vigi! la pensiamo in modo molto simile!
@robertodaici8334
@robertodaici8334 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic , siamo in tre
@grinding_mincer
@grinding_mincer 5 ай бұрын
Ciao, secondo voi è possibile suonare live in luoghi di medie dimensioni con queste testate?
@CarloFloris
@CarloFloris Жыл бұрын
Ciao Luca bellissimo video, mi piace anche come li hai provati per arrivare a tutte le esigenze che un chitarrista potrebbe avere. Tu cosa consiglieresti per chi cerca un amplificatore per hard rock, fusion e rock progressive? A me gli Orange attirano tanto ma non vorrei menassero troppo diciamo 😅. Tu che mi consigli?
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
Fra questi 3 il prs
@CarloFloris
@CarloFloris Жыл бұрын
@@LucaMilierimusic grazie mille!
@alessiosagrafena7550
@alessiosagrafena7550 3 жыл бұрын
Ecco aspettavo questo video, che fra poco arriva lo stipendio 😂
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
😃
@seandanzante2071
@seandanzante2071 3 жыл бұрын
L’Orange quello che mi è piaciuto meno zietto...EVH won! Il Mark Tremonti non male! Mi piace soprattutto che ha una headroom incredibile! Ma come pasta tutta la vita EVH
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Eh l’EVH ha un suonetto mica male eh
@josanta1
@josanta1 5 ай бұрын
Ciao ho un MT 15 e non riesco a fare funzionare la mia pedaliera...se la collego dietro (send retourn) fa un fruscio pazzesco, se direttamente nell'input anteriore non si sente nulla😢. puoi darmi qualche consiglio?
@musicabrusca9019
@musicabrusca9019 3 жыл бұрын
...a proposito di lunchbox, sarebbe utile ed interessante vedere una tua video recensione del Revv D20, eventualmente comparato col cugino G20!
@maurocasanova9929
@maurocasanova9929 3 жыл бұрын
Domanda ignorante: il suono delle tre testate provate e quindi il suono che ascoltiamo nel video come viene riprodotto? Grazie ciao
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Viene registrato direttamente nella scheda audio tramite un reactive load (torpedo captor). Viene riprodotto dal dispositivo che usi per guardare il Video :)
@giabba91
@giabba91 2 жыл бұрын
Ciao Luca sulla stessa linea ho visto il marshall origin 5 che è sui 20w, il dubbio è riesce a sentirsi in live? O finisce che ti sovrasta il resto?
@antonio.cappelli
@antonio.cappelli 10 ай бұрын
Bella recensione Luca, suono esclusivamente in casa e per la flessibilità della potenza sarei intenzionato ad acquistare l'Orange, per sonarità blues pensi che possa andar bene? Grazie
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 10 ай бұрын
Per il blues per me meglio Fender, l’’Orange rimane un po’ frizzantino in alto. Deve piacere
@antonio.cappelli
@antonio.cappelli 10 ай бұрын
Ti ringrazio, il mio problema è la potenza, suono esclusivamente in casa in una stanza piccola in un condominio, la possibilità di selezionare il wattaggio dell'Orange non è da poco , in alternativa stavo pensando alla testata Blackstar HT-RH da 5 watt , i Fender sono minimo da 15 watt senza riduttori di potenza
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 10 ай бұрын
@antonio.cappelli non farti ingannare dai watt, il problema principale è il cono. Con un cono da 12 pollici anche 1 watt può essere molesto
@antonio.cappelli
@antonio.cappelli 10 ай бұрын
@@LucaMilierimusic Se dovessi scegliere tra Blackstar HT-RH 5W e L'Orange quale mi consiglieresti? Grazie
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 10 ай бұрын
@antonio.cappelli blackstar
@marcocanella7159
@marcocanella7159 3 жыл бұрын
Il prs veramente bello
@marcomagnoni7341
@marcomagnoni7341 3 жыл бұрын
il PRS ha ben 6 valvole pre e negli ultimi aggiornamenti sono state adottate le 5881 come finali - le dimensioni dei trasformatori però mi inducono a riflessioni sulla reale potenza ... no non possono essere solo 15 Watt
@MadainSalih
@MadainSalih Жыл бұрын
Ciao Luca, quando hai provato il prs MT15 hai controllato l'FX Loop? so che faceva un fastidioso hum, volevo capire se hanno sistemato nelle versioni nuove. Grazie!
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic Жыл бұрын
non ho controllato, perchè non lo uso mai nel mio setup e dovrei ricablare tutto ogni volta
@MadainSalih
@MadainSalih Жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ok grazie, purtroppo non trovo riscontri recenti riguardo questo problema.
@davidetorriglia1994
@davidetorriglia1994 Жыл бұрын
Ciao il loop funziona molto bene. È’ silenzioso e molto trasparente… Almeno nella prima produzione . Su quella attuale non saprei.
@fabioranno5798
@fabioranno5798 3 жыл бұрын
Ottimo video come sempre. Una domanda: quando si usano pedali che simulano determinati amplificatori (anche molto distorti) e quindi si va sempre sul pulito, è indifferente quale dei tre prendere? Grazie
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Ogni combinazione è un po’ a se stante, per cui mi è difficile fare delle considerazioni in merito
@alessandroronzino5327
@alessandroronzino5327 3 жыл бұрын
Ciao Luca devo dire che il Prs ha qualcosa in più rispetto agli altri infatti quando ero in procinto di acquistare un ampli launch box era uno dei possibili acquisti ma alla fine ho preso un engl iron ball 20 watt perché non riuscivo a provarlo di persona il Prs comunque complimenti per il video 🤟🏻
@andrepass1976
@andrepass1976 3 жыл бұрын
Adoro Orange, figurati che il mio ampli principale è un piccolissimo Micro Terror (che comunque butta 20 watt e, dal vivo, viene amplificato, quindi non perde), però, di quelli in questa recensione, ho adorato il PRS.. EVH è comunque stupendo, dati i suoni che uso, un nome, una garanzia! Un consiglio: sono un utilizzatore seriale di Gibson, ho un Les Paul Classic, che è la mia main guitar, una Flying V ed una ES 339, come Fender utilizzo una Squier Mustang HH ed una Tele Classic Vibe 52.. detto questo, avendo scarse disponibilità, una PRS tra i 500 e gli 800 € sarebbe una buona chitarra? Suono pop punk con molte parti soliste ed hard rock.. Grazie! Bel video, come al solito, grazie Luca!
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Le PRS SE sono tra le migliori chitarre qualità prezzo che ci siano. Stai sintonizzato che potrebbe uscire un video dedicato nelle prossime settimane ;)
@andrepass1976
@andrepass1976 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic grazie mille! Sempre gentile! Rock n’roll! 🍻🍻🍻🍻
@gianlucatagliati4899
@gianlucatagliati4899 3 жыл бұрын
Ciao, potresti fare un video sui preset dei Metallica sulla mooer ge200? Grazie
@LespaulNa
@LespaulNa 3 жыл бұрын
Luca, visto che ne hai possibilità, posso farti una richiesta personale? Una scelta e comparazione fra ampli a batteria trasportabili per chi fa il busker in strada. Se no puoi farne un video mi consiglieresti dei modelli per te validi. Grazie 😘
@hermannfire
@hermannfire 3 жыл бұрын
Punch! Tremonti stesso dice che l'MT15 nasce per essere un regalo di natale senza spendere migliaia di euro e che rispecchi il suo suono: PUNCH e cazzimma (si, sono. un fan sfegatato di Tremonti) Bello, bellissimo e so proprio felice lo proprio tu lo abbia recensito 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
E allora buon natale a tutti! 😂
@hermannfire
@hermannfire 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic considerato il periodo non sarebbe male un pò di fresco natalizio 🤣🤣🤣 p. s. boost sul treble ✅ 🤫😜
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
😄
@francescorasero8332
@francescorasero8332 3 жыл бұрын
Ciao Luca, complimenti per il video e canale!ma come potenza 15w si può usare comunque in ambito live o sala prove?
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Si, come dico nel video dipende dalla cassa, dal genere e dai suoni che vuoi
@francescorasero8332
@francescorasero8332 3 жыл бұрын
ho una 4x12 Marshall quindi allora non dovrei aver problemi! grazie mille anche per la rapidità nella risposta
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Facci sapere!
@grinding_mincer
@grinding_mincer 5 ай бұрын
@@LucaMilierimusic Ciao Luca, ipotizzando in sede live (medie dimensioni) una cassa 4x12 e considerando il genere grindcore/hardcore punk secondo te può funzionare o resterebbe troppo "basso" come volume?
@lucaurso3dicembre
@lucaurso3dicembre 3 жыл бұрын
ciao complimenti x le prove esaustive delle testate, una domanda, puoi gentilmente spiegare la catena del suono che sentiamo, cheers Luca
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Ho fatto diversi video a riguardo, l’ultimo si chiama “studio tour 2021”, in sintesi chitarra-pedali-ampli-torpedo captor-torpedo cab m-effetti d’ambiente in stereo-scheda audio
@massimocavaglia9746
@massimocavaglia9746 Жыл бұрын
PRS sicuramente, ricerco i clean soprattutto.
@alessandromerlino
@alessandromerlino 3 жыл бұрын
Ciao Luca, grazie per questo tua nuova e preziosa e recensione. Io ho il PRS ma solo ora che l'ho sentito suonare da te ho capito cos'ho comperato!!! Ho due domande, se puoi: 1. Nella prova con l'Orange, quando dici che metti il boost, intendi che sei entrato con un distorsore con gain a zero? 2. Cose si intende con headroom? Grazie Cari saluti
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Si, sono entrato con il mio solito soul food che uso come booster con i miei ampli, anche se non uso proprio il gain a zero, dipende un po’ dal suono che voglio. Per headroom si intende la capacità di un amplificatore di amplificare un suono (nel nostro caso in termini di volume) senza introdurre distorsione.
@alessandromerlino
@alessandromerlino 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic Chiarissimo! Grazie mille Luca, per la veloce ed esauriente risposta!
@enricofugazzi5206
@enricofugazzi5206 3 жыл бұрын
Bello l' EVH. 570 euro però sono tanti, almeno per me. Tremonti mi piaceva ai tempi dei Creed. PRS da varie interviste sembra parecchio arrogante
@alecometarossa
@alecometarossa 3 жыл бұрын
Assolutamente Orange tra queste tre...ma dal vivo senza il Marshall 100 watt che ti picchia non c'è gusto 🔥😉
@BIG-NEPENTHA
@BIG-NEPENTHA 3 жыл бұрын
Prs superiore in tutto
@n.fabbri8572
@n.fabbri8572 3 жыл бұрын
I LED rossi tamarri ahahaha mi ricordano la Laney Ironhearth, ve la ricordate?
@milobernardi7324
@milobernardi7324 3 жыл бұрын
Ma per 600 euro non è meglio buttarsi sul digitale (ed hai tutti gli effetti a bordo?)
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Ma sono cose molto diverse, non è proprio una “scelta” in questo senso. Se ami gli ampli ami gli ampli :)
@cico78art
@cico78art 3 жыл бұрын
Ciao Luca. Io ho la mt15 con relativa cassa tremonti 1x12. Vorrei sapere, da te, come regolare i due canali per avere un suono quanto più simile a petrucci. Il pulito come si supera 5 di volume, si sporca tantissimo il suono, e il distorto, se si supera 4 di gain, inizia a diventare troppo distorto, e si perde la definizione, sotto il 5 si perde soustain e distorsione. Quindi, praticamente non riesco a trovare le caratteristiche del suono di petrucci, che è potente e definito, dove ogni nota è udibile chiaramente. Come chitarre ho due music man majesty, una sei e l' altra sette corde. Grazie mille per la tua disponibilità, spero tu mi possa aiutare
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Petrucci usa dei mesa mark da 100 watt, che hanno un suono molto caratteristico, difficilmente lo trovi su altri modelli. Credo che dovresti andare in quella direzione. Come hai suggerito tu tieni il clean sotto il 5 e non esagerare col gain, se te ne servisse di più prova a usare un booster
@cico78art
@cico78art 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic penso che a settembre mi prendo il mesa mark v 25. La situazione dovrebbe migliorare. Grazie mille
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Si, ma se vuoi quella “botta” potrebbe non essere sufficiente il wattaggio. Gli ampli 100 watt non sono solo ampli che suonano forte, sono ampli che hanno proprio una risposta diversa, hanno diciamo “le spalle larghe”, per cui tienine conto
@cico78art
@cico78art 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic lo so, ma io suono solo in casa, con attenuatore. E poi il mesa petrucci costa oltre i 3500 euro. Mi accontento del mark v 25
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
@@cico78art si sì, anche se si trova qualche mark 3 o IV a molto meno usati e hanno Comunque quella pasta li. Prima o poi il piccolo Mesa lo devo provare perché mi incuriosisce molto
@riccardovitale9011
@riccardovitale9011 2 жыл бұрын
tremonti top
@fabriziomolafax
@fabriziomolafax 3 жыл бұрын
Hola buon week....belli belli mi piacerebbe averne uno, per passione anche tutti, ma sto facendo il salvadanaio per un jcm900 4100 completo, e la vedo lunga💩 saluti.
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
vai di artiglieria pesante! Buon weekend!
@fabriziomolafax
@fabriziomolafax 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic e dal 93 che uso una 800 e ora di cambiare😂voglio il send return😂
@emidiovitacolonna6394
@emidiovitacolonna6394 3 жыл бұрын
@@fabriziomolafax Ho una jcm900 da più di 25 anni con le 5883... e negli anni novanta me la disprezzavano.. Io l'ho sempre amata e dicevo: "ci sarà un giorno che mi pregherete di vendervela!!" La profezia si è avverata...e Marshall l'ha riesumata alla grande!
@L91907
@L91907 3 жыл бұрын
Il Prs lo preferisco, molto più versatile
@andreazanotti9818
@andreazanotti9818 3 жыл бұрын
Ciao Luca! Si ma io volevo vedere con quali pickup hai ottenuto i vari suoni.
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
I clean in posizione 4 (humb al ponte è centrale) per il resto humb ponte e manico (si sente bene quando cambio)
@andreazanotti9818
@andreazanotti9818 3 жыл бұрын
@@LucaMilierimusic ah ok mi sembrava che non fossero solo super distortion e paf che ci fosse un single coil di mezzo. . Bravo cmq anche a me è piaciuto il prs! !
@andreazanotti9818
@andreazanotti9818 3 жыл бұрын
Ciao Luca! Scusami una domanda. Ma x avere più sustain cosa posso fare con il mio amplificatore digitale? Mi daresti 2 dritte? E quali effetti devo usare? Ancora una cosa ma aggiornando il firmware migliorano anche le simulazioni? Altrimenti a cosa serve l aggiornamento ? Grazie mille!
@giorgiomisseri9655
@giorgiomisseri9655 3 жыл бұрын
Sicuramente il prs
@doublej.171
@doublej.171 3 жыл бұрын
Ciao Luca grazie ovviamente per le tue belle e complete recensioni!! Mi sarebbe piaciuto sentire anche la peavey 6505 mh che ha 5 watt in più ma rientra sempre nella famiglia delle testatine. Comunque se potessi scegliere tra queste 3 farei un ibrido... clean prs e distorto della evh😁 Sempre grande Luca!! 🎶🎸🤘
@dariodurso7388
@dariodurso7388 9 ай бұрын
PRS SICURAMENTE
@ivanhalen6740
@ivanhalen6740 3 жыл бұрын
PRS forever.....suono bello grasso .... se dovessi dare una faccia culinaria a questi ampli direi che: Orange....insalata mista Evh.....riso freddo Prs.....grigliata poderosa e succulenta
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
😂
@andreabarbieri5156
@andreabarbieri5156 3 жыл бұрын
Lunchbox….schiscétta 😂
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
Schiscetta amps :D
@hiksos84
@hiksos84 3 жыл бұрын
Per la seconda testata si impiega più tempo a pronunciare il nome che a mettere da parte i soldi per comprarla 😆😆
@LucaMilierimusic
@LucaMilierimusic 3 жыл бұрын
😂
EVH 5150 III LBX V LBXs Which Is Loudest? Which Is Best For Bedroom?
15:43
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
😜 #aminkavitaminka #aminokka #аминкавитаминка
00:14
Аминка Витаминка
Рет қаралды 2,1 МЛН
DUE AMPLI VALVOLARI (ANCHE) DA CASA: BOMBA!  💣
10:11
The GasTube
Рет қаралды 57 М.
EVH 5150 III Lunchbox II - So much more than just brown...
21:16
Andertons Music Co
Рет қаралды 149 М.
G I B S O N  vs  S I R E
4:41
Ben Sullivan
Рет қаралды 8 М.
Friedman JJ JR vs PRS MT15! Which Amp ROCKS More?
12:54
Sonic Drive Studio
Рет қаралды 59 М.
Basta Amplificatori VALVOLARI? | StrumentiMusicali.net |
11:47
Marco Capaldo
Рет қаралды 24 М.
I try the 4 BEST SELLING GUITAR PEDALS on AMAZON 🎸 [30 €]
13:49
EVH 5150 III LBX-S Head Demo
9:54
Greg Marra TV
Рет қаралды 13 М.
Mom had to stand up for the whole family!❤️😍😁
00:39