Il video è molto bello. Affronta la questione "acqua" in maniera assolutamente razionale. Anche io opterò per le sorgenti, come già sto facendo per l'idromele. Per ora non mi sono trovato male, anzi. Grazie.
@enricosmaniotto77882 жыл бұрын
Devo fare la prima all grain con easygrain quindi non ho ancora un settaggio "personalizzato" dell'acqua. Pensavo di misurare il pH pochi minuti (5 possono bastare?) dopo l'inserimento dei grani e eventualmente correggerlo con acido lattico. Dove inserisco le gocce? Sopra i grani (ma c'è anche la piastra filtrante sopra) o posso metterle dentro il tubo di troppo pieno? Grazie
@Grissino013 жыл бұрын
Ottima idea di farlo doppio, con una parte molto più didattica, grazie
@AndreaCostaSignormalto3 жыл бұрын
Grazie! Si cercheremo di mantenere questo formato, versione completa per i nostri amici appassionati che si vogliono sorbire tutto il video, e versione breve, per chi comunque non ha tempo da perdere e vuole andare dritto al sodo =)
@mauriziostefanoni50443 жыл бұрын
per una birra alle castagne, suggerisci un'acqua dolce o dura?
@AndreaCostaSignormalto3 жыл бұрын
Ciao =) Allora il nostro consiglio è sicuramente quello di stare nei valori dei sali che abbiamo elencato nel video, per quanto riguarda la tua domanda nello specifico io ti consiglierei un'acqua più dolce, in modo da favorire i sentori maltati e di castagna andando incontro allo stile che è quello di una birra comunque abbastanza chiara e beverina direi.