Tastiere MECCANICHE fantastiche... e dove trovarle!

  Рет қаралды 15,295

SmartWorld

SmartWorld

Күн бұрын

Пікірлер: 52
@smartworld_it
@smartworld_it Жыл бұрын
Nuovo episodio qui: kzbin.info/www/bejne/h6PEpWuZaJZ3Z5Y
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
In descrizione trovate i link a tutte le recensioni dei modelli esposti e anche i link all'acquisto. Occhio ai coupon su Amazon (e al coupon in descrizione per lo store di AKKO).
@mister.me22
@mister.me22 8 ай бұрын
Ho appena acquistato grazie a questa recensione una Epomaker TH80 Pro. In Windows 10 qual è il miglior layout di tastiera da configurare? Scegliendo tastiera americano internazionale alcuni caratteri non corrispondono, ad esempio la chiocciola appare premendo shift + 2 e non il tasto con il carattere @ a sinistra dell´enter.
@DavideDeRosa3383
@DavideDeRosa3383 Жыл бұрын
Ciao, ho trovato questo canale quasi per caso, navigando tra blog italiani alla ricerca di informazioni sulla Epomaker TH80. Ho preso la tastiera da poco, non è la mia prima meccanica ma devo dire che questa è un passo avanti, in termini di qualità costruttiva. Il feeling degli switch prelubrificati e dei keycaps è veramente spettacolare. Per non parlare dei bilanciatori, a mio avviso perfetti. Unica nota, e qui chiedo anche a voi un riscontro, la connettività wireless... Ieri ho avuto non pochi problemi, tra disconnessioni e grossi lag, che mi hanno impedito di usarla per giocare e per lavorare. Riscontrate anche voi questo problema? Un appunto per chi teme di abbandonare il layout ISO ITA: non preoccupatevi! Le lettere accentate sono facilissime da fare, basta impostare la tastiera in americano internazionale e vengono in modo estremamente naturale, premendo il pulsante dell'apostrofo e in seguito la lettera che volete accentare. Per certi versi diventa anche più facile... e se vi abituate avrete a disposizione una infinità di scelta, tra basi e keycaps, a prezzi estremamente più bassi. Grazie e complimenti per il canale, molto interessante.
@smartworld_it
@smartworld_it Жыл бұрын
Ciao, grazie mille per i complimenti! La TH80 è una gran bella tastiera. Per i problemi di connettività, hai provato ad aggiornare il firmware? Su quella che avevo provato mi pare di averlo aggiornato. Per qualche motivo è sparito il link per scaricarlo, forse lo trovi online da qualche parte. Altrimenti senti l'assistenza EPOMAKER se te lo possono passare in privato.
@DavideDeRosa3383
@DavideDeRosa3383 Жыл бұрын
@@smartworld_it Ciao, si ho aggiornato il firmware alla v504, ma purtroppo non mi pare sia cambiata la situazione. A me sembra un problema di interferenza, o di segnale troppo "debole", non so come dire... in ogni caso sto sentendo l'assistenza, ma mi hanno proposto di restituirla e fare il reso. Mi sono anche registrato sul loro canale discord, nella speranza che facciano qualcosa... La tastiera a mio avviso è BELLISSIMA, ma con i problemi di connessione wireless perde a mio avviso parecchio.
@salvatorecelestino5270
@salvatorecelestino5270 2 жыл бұрын
Lorenzooooo! Grazie!
@lock_
@lock_ 2 жыл бұрын
Video eccezionale, grazie mille. Andrò a leggermi le recensioni, ma una domanda al volo: sono tutte compatibili con Mac? In particolare quelle con rotelline per il volume. Vengo da una Apple Extended Keyboard II, con cui mi trovo bene, ma che comincia a mostrare i segni del tempo (e l’accrocchietto USB per poterla connettere via USB ha qualche limite), e cercavo qualcosa di qualitativamente simile. I tasti “sbagliati” non sono un problema, visto che anche sulla mia non c’è corrispondenza, ma ho il terrore a scegliere un tasto invio più corto. :)
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Grazie a te! Comunque sì, in generale sono tutte compatibili per Mac, alcune hanno anche scorciatoie ad-hoc (tipo per aprire Siri, Control Center e simili). Per il tasto Invio... qualche giorno/settimane di ingiurie poi non ci farai più caso :)
@revilbomby
@revilbomby Жыл бұрын
nella mia mia collezione ho inserito la TH80 con versione kit l'ho moddata leggermente ho abbinato dei gateron black lubbati da me già in mio possesso, devo dire che ora la uso come tastiera principale mi trovo molto bene. il formato 75% è l'ideale per il gaming. ovviamente solo ed esclusivamente layout USA
@gabrieleamprino6854
@gabrieleamprino6854 2 жыл бұрын
Per quanto riguarda il layout per far si che quando si preme un tasto l'output sia quello corrispondente al disegno sopra il tasto basta cambiare il layout nelle impostazioni e mettere quello americano così si risolve il problema. Ho avuto anche io lo steso problema all'inizio ma poi ho cercato qualche guida su KZbin e facendo così l'ho sistemato.
@stefanoperedhil4020
@stefanoperedhil4020 2 жыл бұрын
Ottimo video! Io ho acquistato 2 akko ma restituite per il layout, ho virato sulla Logitech G413, cablata, in alluminio, retroilluminata e con layout ita, mi sto trovando benissimo e prezzo più che accettabile (scontata a metà prezzo su Amazon..)
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
G413 è un grande classico, l'abbiamo usata tanto anche in ufficio :)
@weirdsister3
@weirdsister3 2 жыл бұрын
metto mi piace sulla fiducia
@tisentovedo
@tisentovedo 2 жыл бұрын
Sono degli anni che l'hobby delle tastiere meccaniche ed il mio portafogli piange... Un mondo fantastico! Speriamo che aumentando il numero degli appassionati si crei maggior competizione tra i brand e si abbassino i prezzi delle componenti!
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Se hai qualche modello da suggerire... 😁
@tisentovedo
@tisentovedo 2 жыл бұрын
@@smartworld_it il mondo é pressoché infinito ma se parliamo di prebuild entrylevel allora imo le keychron compatibili con QMK/VIA ed hotswap sono un ottimo compromesso. Con meno di 200 euro si ha una tastiera ''seria'' in alluminio con possibilitá di customizzazione a posteriori di plates e switch. Per kit da assemblare allora apriti cielo. Ho diverse tastiere e nessuna full size dato che il tastierino numerico lo ho a parte e lo tengo a sinistra!
@Alfredo-ih3vv
@Alfredo-ih3vv Жыл бұрын
Ciao scusami sto cercando una tastiera meccanica per giocare a FPS sui 130€, con switch rumorosi, ma non ne capisco molto, tu cosa mi consigli? , vorrei degli switch che fanno molto click mi piace questa caratteristica,
@MarcoFranceschini1971
@MarcoFranceschini1971 Жыл бұрын
Il ritorno al passato...alle tastiere meccaniche dopo una parentesi troppo lunga in cui "altro tipo di attuazione" è stato dominante.
@airlato74
@airlato74 Жыл бұрын
Se prima avete recensito keyboard commerciali, questo è sicuramente un passo avanti, ora spero che in qualche occasione possiate recensire qualche custom seria anche entry level, kbd Rama Works qk mmkeyboard le varie zoom provando vari plate e magari abbinare qualche buon switch lineare o tattile e keycaps di livello gmk epbt kbd Mt3 KAM con materiali diversi pbt o ABS o in alcuni casi poly, personalmente ho 3 custom kbd blade 65 crema peso in ottone plate poly switch Neapolitan Ice Cream e keycaps pbt kbd timeless e cavo a spirale artigiane crema e bianco, poi ho una class 65 black plate ottone peso in ottone switch gateron ink v2 black keycaps KAM Command, ultima mode sonnet fondo in rame e peso in rame top in alluminio green forest e plate in rame switch anubis cerulian e keycaps gmk terror, ciauz 😉
@filippomerlotti12
@filippomerlotti12 2 жыл бұрын
potreste fare un video di recensione per lo xiaomi 12 pro o il redmi note 11 pro+
@jump_i_was2212
@jump_i_was2212 2 жыл бұрын
Peccato che la quasi totalità di queste tastiere ha layout americano.
@WindFeuer21
@WindFeuer21 2 жыл бұрын
la base EPOMAKER è praticamente la stessa della mia autocostruita (EEPW 84 pro) ma nel mio caso senza led sotto gli switch LOL (ovviamente nel mio caso essendo custom l'ho fatta ISO) Sicuramente il pcb sarà diverso, ma non mi sorprende se venga condiviso con minime differenze fra diversi produttori. Mi sta tanto salendo la scimmia per farmene un'altra 😅
@gigio238
@gigio238 2 жыл бұрын
grande
@Tabris291283
@Tabris291283 2 жыл бұрын
Faccio una domanda da ignorante, non vuole essere una provocazione, ma mera curiosità. Per lavoro uso una tastiera con tasti con corsa bassa (Modello Apple per capirci). Ho provato un paio di tastiere meccaniche e le trovo davvero scomodissime per la digitazione veloce, sia per la corsa lunga, sia perché la superficie cliccabile del tasto è minore della larghezza del tasto stesso. Anche il rumore che fanno i tasti mi indispone un po' scrivendo appunto velocemente. Mi date una mano a capire la bellezza di questi prodotti? (Possibilmente senza rispondere che "è quello il loro fascino, o ti piace o non ti piace" che non significa nulla, grazie)
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
È quello il loro fascino! No scherzo dai :) allora... intanto ci sono anche tastiere meccaniche con tasti con corsa e profilo basso (tipo alcune Logitech, anche quella che ho mostrato in video a 05:02). Poi sul fatto che ti indisponga il rumore e la corsa lunga, quello dipende TANTISSIMO dalla tipologia di switch meccanico che utilizzi, oltre che dal profilo dei tasti. Se provi ad esempio gli switch rossi li troverai morbidi, con una distanza di attuazione breve e con un rumore delicato e godibile. Cambiando queste variabili (ma banalmente anche la forma e l'inclinazione della tastiera) vedrai che riesci a digitare velocemente (probabilmente anche di più che con una a membrana). Poi c'è anche il fascino dettato dalla personalizzazione. Ma quella è una parentesi diversa :)
@lorenzodigaetano3591
@lorenzodigaetano3591 2 жыл бұрын
Io non riesco a rinunciare al tasto invio a L. Per questo ho comprato due cmstorm quickfire xt! Una per casa e una per l'ufficio.
@giulia6930
@giulia6930 11 ай бұрын
No non è vero la tua preferita rossa è stupenda❤
@damianopetrocchi4290
@damianopetrocchi4290 2 жыл бұрын
Ciao, premesso che non me intendo affatto e che uso la tastiera per lavoro, ho comprato una Sharkoon PureWriter Full layout ITA switch BLUE. Ho il tocco delicato e forse per me sono troppo duri, avrei forse dovuro scegliere la versione coi RED ma, da profano appunto, mi son fidato di un video su YT che sggeriva i BLUE per chi scrive. Prima ho avuto un paio di Logi G ma hanno troppi tasti "extra" oppure troppo alte dalla scrivania e le ho restituite.
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
I blu sono davvero tosti. Ieri ho lavorato una giornata intera con switch simil-blu ed è stancante. A fine giornata ho messo le mani su una con gli switch lineari (rossi in pratica) e quasi sembrava di non dover premere i tasti. Se digiti molto i lineari probabilmente sono i più indicati! - Lorenzo
@luigigennara6994
@luigigennara6994 2 жыл бұрын
bel video. Stampare in 3D dei tasti personalizzati sarebbe una cosa assurda?
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Con tanta tanta pazienza forse sì. Il problema più che altro è la stampa sopra.
@luigigennara6994
@luigigennara6994 2 жыл бұрын
@@smartworld_it lo puoi stampare direttamente in rilievo. se stampi tutto trasparente devi colorare il tasto tranne il rilievo e diventa pure con lettere illuminate
@riccardoferrazzano6341
@riccardoferrazzano6341 2 жыл бұрын
Il video è molto interessante e godibile, ma purtroppo per una questione di praticità per me è impossibile rinunciare al layout iso ita, quindi per forza di cose bisogna ripiegare su una custom, con il conseguente prezzo molto elevato, ma tanto vale fare una volta uno sforzo e non pensarci più
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Qualcosa si sta smuovendo sul layout ISO (anche in questi marchi orientali intendo).
@tizianorm4112
@tizianorm4112 Жыл бұрын
Ciao ragazzi 😃 faccio un commento sotto questo video per enfatizzare le fantastiche tastiere meccaniche 🎉 Sarebbe bello a distanza di quasi un anno rifare un video di “Tasteiere Fantastiche e dove trovarle?!” Con le nuove tastiere meccaniche particolari e aggiornate che avete provato 😃 un saluto continuate cosi 💪🏻
@smartworld_it
@smartworld_it Жыл бұрын
In arrivo nei prossimi giorni un nuovo video con qualche modello uscito di recente!
@smartworld_it
@smartworld_it Жыл бұрын
Anzi, è stato più rapido del previsto, 2° episodio qui: kzbin.info/www/bejne/h6PEpWuZaJZ3Z5Y
@federico4899
@federico4899 2 жыл бұрын
La akko Horizon, e credetemi e ottimi, e anche la mia prima tastiera meccanica, dopo anni e anni di tastiere da 10€
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Molto molto carina la Horizon. Le Akko sono una garanzia!
@federico4899
@federico4899 2 жыл бұрын
@@smartworld_it e non costa nemmeno tanto
@347573
@347573 Жыл бұрын
minuscola (e hard core) è una 30% o peggio una sub 30% ;)
@mattiazabeo2883
@mattiazabeo2883 2 жыл бұрын
Ai nominato tante tastiere commerciali che costano tra i 100 e 200 euro senza nominare tastiere di fascia più alta che costano sempre tra i 100 e 200 euro come le ducky, leopold o le varmiglio per esempio che sono per fattura, costruzione, materiali di fascia più alta sono il passo prima delle vere tastiere custom quindi almeno io quelle tastiere non le consiglierei se non dovendo spendere meno di 80-90 euro
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Di commerciali ci sono solo le prime due. Le altre si aggirano tutte intorno al centinaio di euro. I marchi che hai nominato sono moooolto interessanti ma più difficili da reperire, stiamo provando ad entrare in contatto anche con loro ma al momento brand del genere hanno problemi di approvvigionamento. Vedremo se in futuro riusciremo a portarle sul canale!
@marcoprd
@marcoprd 2 жыл бұрын
Peccato manchino le Varmilo e Leopold …
@smartworld_it
@smartworld_it 2 жыл бұрын
Varmilo abbiamo provato a contattarli per una recensione, vediamo se ci rispondono ^^ Leopold è un po' più difficile visto che si appoggia a store terzi.
@blenderguy3250
@blenderguy3250 2 жыл бұрын
Senza ita inacquistabile
@marconwps
@marconwps 2 жыл бұрын
Il layout ita è il male... =)
@federicosamperi7336
@federicosamperi7336 2 жыл бұрын
Perché?
@WindFeuer21
@WindFeuer21 2 жыл бұрын
​@@federicosamperi7336 perché non è fatto bene e secondariamente non si trovano facilmente keycaps. Ad esempio mancano le maiuscole accentate. Personalmente sono passato diversi anni fa all'ISO-UK e non tornerei mai più indietro 😅 Una volta capito il meccanismo degli accenti settando la lingua "regno unito esteso" su windows si va molto meglio che con l'Italiano. Analogamente si può anche usare l'ANSI-US (americano) ma a me non piace la disposizione ansi.
@federicosamperi7336
@federicosamperi7336 2 жыл бұрын
@@WindFeuer21 Se uno non ha necessità di cambiare keycaps in cosa potrebbe essere oggettivamente inferiore il Layout ITA?
Tastiere MECCANICHE fantastiche... e dove trovarle! - Parte 2
35:25
I bought a CHEAP Gaming Setup from TEMU!
17:08
Vermax
Рет қаралды 1,8 МЛН
哈哈大家为了进去也是想尽办法!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:33
火影忍者一家
Рет қаралды 130 МЛН
Good teacher wows kids with practical examples #shorts
00:32
I migliori trucchetti di Fabiosa
Рет қаралды 13 МЛН
"كان عليّ أكل بقايا الطعام قبل هذا اليوم 🥹"
00:40
Holly Wolly Bow Arabic
Рет қаралды 14 МЛН
Life hack 😂 Watermelon magic box! #shorts by Leisi Crazy
00:17
Leisi Crazy
Рет қаралды 80 МЛН
Mac users deserve a better keyboard
12:29
Mac Address
Рет қаралды 756 М.
Cheap Mechanical Keyboard Under $25
24:46
Jackall DiY & Tech
Рет қаралды 599
I Tried Over 60 Keyboards... (So You Don't Have To.)
23:24
Hipyo Tech
Рет қаралды 961 М.
I Recreated Impossible Goals
17:00
Futcrunch
Рет қаралды 25 МЛН
Ultimate Dream Office & Desk Setup - THE FINALE
20:47
Lee Lechner
Рет қаралды 1,3 МЛН
UNA TASTIERA FANTASTICA | AKKO 5075B • RECENSIONE !!
13:10
TASTIERE GAMING ECONOMICHE: LE MIGLIORI MECCANICHE SU AMAZON
10:49
Acquisti Intelligenti Clip
Рет қаралды 9 М.
DUE TASTIERE CUSTOM PERFETTE PER INIZIARE!
31:54
Prophecy Tech
Рет қаралды 16 М.
哈哈大家为了进去也是想尽办法!#火影忍者 #佐助 #家庭
00:33
火影忍者一家
Рет қаралды 130 МЛН