Questo video dovrebbe essere visto dagli studenti di scuole medie e superiori. Grande avvochad
@lodovicosana24712 жыл бұрын
Questo video dovrebbe essere visto soprattutto da certi studenti della Sapienza di Roma.
@robertsdicarmino88582 жыл бұрын
@@lodovicosana2471 di entrambi gli schieramenti, ovviamente.
@thomasmasuccio68202 жыл бұрын
Eccomi
@tommasozonta18002 жыл бұрын
E non solo
@nicolaguastamacchia48132 жыл бұрын
Questo video andrebbe mostrato non agli studenti ma alle persone sopra i 35 anni di età più che altro
@undead99992 жыл бұрын
Sono stato chiamato "fascista" e "zecca" nella stessa frase. Non credo si possa fare meglio di così...
@nellosgabello86342 жыл бұрын
Sei ciò che agli altri conviene che tu sia per poterti attaccare.
@andreaannovazzi89242 жыл бұрын
Anche a me😂😂😂❤
@lunadigennaio35122 жыл бұрын
io "fascista" perchè ho votato la Meloni...ma chissenefrega ?
@pierpaolovitiritti32062 жыл бұрын
@@lunadigennaio3512 perché hai votato la Meloni?
@iStiIIRise2 жыл бұрын
Ahahahaha
@valeriocosentino52162 жыл бұрын
Lei è una persona molto preparata , molto garbata, e dotata di un' intelligenza brillante ed elastica; ha inoltre una buona sensibilità nel percepire la realtà che la circonda e il pensiero della gente comune, e inoltre aggiungo che fa molti video che affrontano problematiche pratiche quotidiane ,rispondendo di fatto a domande frequenti della persona media. Spero non perda mai la sua capacità di analisi e la sua empatia con ciò che la circonda. Mi fa piacere saperne dell'esistenza di persone ancora presenti nei confronti della società che ci circonda e, nel ringraziarla per aver creato questo canale le auguro di continuare così rimanendo sempre una persona equilibrata e lucida . Grazie
@valeriocosentino52162 жыл бұрын
Dopo la frase " Mi fa piacere" c'è uno sbaglio ...." sapere e non saperne " 😂
@NicolaFratta2 жыл бұрын
Commento perfetto, sono parole che sottoscrivo totalmente.
@claudiodebellis73592 жыл бұрын
@@NicolaFratta idem
@luigisantoro42182 жыл бұрын
Non mi sembra una persona preparata: l'articolo che stabilisce la libertà di manifestazione del pensiero è il 21, non l'11.
@jolirouge12 жыл бұрын
Questo video andrebbe mostrato durante le ore di educazione civica nelle scuole medie e superiori e aggiungo che io personalmente attribuisco la responsabilità dell'attuale crisi di valori a tutta la classe politica attuale che ormai si è trasformata in un movimento/professione di parassitaggio socio-economico ( compresi quelli che volevano cacciare i disonesti e poi invece sono diventati uguali a quelli che volevano cacciare ). Complimenti per il video Angelo, sei GRECO di nome e di fatto ( un greco dell'epoca classica... ).
@sax64752 жыл бұрын
direi di farlo vedere a Letta
@irenebarollo15662 жыл бұрын
Vi posso dire con sicurezza che il libro di educazione civica non lo abbiamo mai aperto e mai portato a scuola !!!! 🤔🤔🤔🤔🤔
@jhonnyrosso52022 жыл бұрын
Da studente di giurisprudenza mi rivedo molto nei suoi ragionamenti, avvocato sono felice e onorato che nel mondo ci siano persone come Lei 😁
@luigisantoro42182 жыл бұрын
Da studente di giurisprudenza dovrebbe sapere - se ha superato l'esame di diritto costituzionale - che la libertà di manifestazione del pensiero è prevista dall'articolo 21 della Costituzione, non l'11. Sul merito del discorso è quasi condivisibile. La libertà di manifestazione del pensiero ha dei limiti, sempre previsti dalla costituzione. Questo non lo dice.
@alessioenna972 жыл бұрын
Let's go benito ✋✋✋✋
@sebastianomarchese75962 жыл бұрын
@@luigisantoro4218 mancu li cani
@clementelatella44652 жыл бұрын
La democrazia é il luogo del confronto. Non bisogna dimenticare di vedere opinioni diverse dalle proprie. Perché spesso i nostri occhi sono ciechi. E il fine ultimo é quello di rendere la società più umana
@jeffreywilbers37752 жыл бұрын
Si ma anche no … dipende, non bisogna dare corda a chi con la propria opinione vorrebbe calpestare i diritti e la libertà altrui.
@gabrielegiustizieri15642 жыл бұрын
Ricordando però che la scienza non è un opinione, e neanche le cose accadute.
@clementelatella44652 жыл бұрын
@@gabrielegiustizieri1564 Sì, giusto. Ci sono opinioni che sono fondati dalla ricerca e dalla scienza. Però è disumano vietare gli altri di pensare anche a cose che non hanno un senso razionale. Se si cerca e si vuole dialogare è necessario riconoscere dei limiti prima ancora quelli strutturali all'uomo. Non sapere le cose non è una colpa. Soprattutto se sono cose difficili. Sia chiaro le opinioni scientifiche sono quelle verificabili, confrontate con altri uomini . La scienza è parte di quell' aspetto razionale dell'uomo. La scienza è il modo in cui esprimiamo la nostra razionalità che per sua natura è limitata. Perché noi uomini abbiamo dei difetti cognitivi. Per questo bisogna imparare a sviluppare un dialogo razionale fondato sulle esperienze umane. Bisogna parlare anche con chi dice cose poco razionali. Che poi se dirà cose senza senso almeno avrai capito come ragiona lui come persona. Altra cosa diversa è chi ha sviluppato il senso critico e ci si può realizzare un dialogo razionale. Sempre tenendo a mente che noi uomini abbiamo una razionalità limitata.
@gabrielegiustizieri15642 жыл бұрын
@@clementelatella4465 Assolutamente d'accordo, ma c'è gente e non poca che arbitrariamente decide che le sue convinzioni(sbagliate) sono giuste e non vuole scendere a compressi. Ho avuto un professore che credeva nelle scie chimiche per farti capire
@stevr9622 жыл бұрын
destra e sinistra sono due palle quello che arriva è sempre lo stesso .!.
@aleschieti2 жыл бұрын
Video assoluto, per le Scienze Politiche, per la Giurisprudenza, per tutto. Permanentemente attuale! Complimenti avvocato.
@kazamastyle2 жыл бұрын
Che dire? Semmai ci fosse ancora bisogno di dimostrarlo,lei è un grande, Avvocato. La sua apertura mentale ha del pazzesco. Complimenti
@valentinaviero40352 жыл бұрын
La seguo sempre egregio avvocato...ho votato meloni e sono contenta che sia andata su lei solo per vedere che una donna sapesse amministrare un governo,non per essere di destra o sinistra!tutti ambiscono al posto solo per riempire i loro portafogli e a volte fare una minima parte di ciò che promettono!come se i poveri fossero loro e non noi cittadini...detto questo la ringrazio molto per ogni singolo video da lei fatti perché molto interessanti e semplici per una come me che su certe cose non capivo un tubo!ha la mia stima e tutto il mio rispetto e un grande grazie per tutto...Vale
@ImperatoreTime2 жыл бұрын
Ok tutto giusto ma la meloni non é votabile, salvini e berlusconi sonó accettabili una come la meloni é pericolosa qui non si parla di opinióni.
@MicAndre62 жыл бұрын
Scusi non ho capito, lei ha votato fdi per vedere una donna al governo a prescindere dal fatto che sia di destra o sinistra (e quindi a prescindere dalle sue idee)?
@alessioenna972 жыл бұрын
@@MicAndre6 ci sta io non ho votato nessuno, perché non c'era il partito del grande benito 🤗🤗
@michelealbanese32612 жыл бұрын
@@alessioenna97 quello della Meloni
@MandorlaAmara7 ай бұрын
Bisognerebbe votare chi riteniamo capace e con idee simili alle nostre, indipendentemente dall’essere uomo o donna; inoltre votare una come la meloni significa rinunciare a molte delle conquiste fatte dalle donne in campo di diritti, perché la meloni come tutti quelli di destra è conservatrice, antiabortista, cattolica (a corrente alternata, cioè solo per gli altri), ipocritamente a favore della famiglia tradizionale (qualunque cosa voglia dire questa espressione stupida, visto che nell’antichità la tradizione era molto molto diversa). Insomma, per come la vedo io, una donna che vota la meloni o in generale l’estrema destra (perché di questo stiamo parlando) fa un clamoroso autogol e lo fa fare a tutte.
@letibruni2 жыл бұрын
Grande Angelo! Mi ritrovo perfettamente nelle tue parole ma sono costretta ad astenermi dal parlare di politica con la maggior parte delle persone. La storia non ci ha insegnato proprio nulla? Sembra di no... nel mentre l'infantilismo regna sovrano ovunque.
@fuckcensure842 ай бұрын
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma fino a un certo punto. La nostra costituzione ha una piccola clausola: l’apologia del fascismo è un reato!!!
@mircosan77472 жыл бұрын
Come sempre ottima delucidazione Avvocato. Ringraziamo .....Sempre di essere in democrazia! Avere il nostro pensiero e rispettare chi non la pensa come noi sarebbe una bella cosa 👍Bisogna essere ottimisti e sperare che la società sia più unita...anche se non la pensi come loro 😇 Viva la Democrazia . Al prossimo video .
@antonioILbig2 жыл бұрын
Grazie avvocato, ammetto che mi ha fatto riflettere costruttivamente su alcuni miei comportamenti un po' tossici ❤
@alessioenna972 жыл бұрын
@Gianbruno Vinci ✋✋
@robimo1002 жыл бұрын
E' troppo evidente come tanti politici , anche ai vertici più elevati, siano motivati nel loro agire più dal raggiungere il soddisfacimento dei personali bisogni di orgoglio, narcisismo e vanità piuttosto che dai reali bisogni dei propri elettori. E come i bambini piccoli più hanno questi bisogni e più strillano di più. E' vero: destra e sinistra sono semplificazioni eccessive ma forse ne abbiamo bisogno per gestire una realtà troppo complessa, se rimaniamo sempre "bambini". Caro Avvocato grazie per queste sue preziose riflessioni.
@coprilettodelnapoli54662 жыл бұрын
Vabbè la chiusura è pura poesia. Applausi.
@ernestoleone23422 жыл бұрын
Splendido video, appassionato e forte, complimenti. L'incipit della Costituzione dice che l'Italia è una repubblica democratica, il che significa che la democrazia deve valere per tutti, per chi è di destra e per chi di sinistra , come valore di tutti, soprattutto dei politici. Purtroppo la destra italiana, legata ad un modello passato, non capisce cosa significhi destra liberale , costituzionale, moderna e al passo coi tempi e si condanna ad un vuoto ideologismo reazionario.
@alberto51112 жыл бұрын
Avvocato ho un ARGOMENTO INTERESSANTISSIMO da proporle. Mimetiche militari, quando usarle, quelle di quali paesi NATO, quando é VIETATO usarle, cosa si rischia, soprattutto per club che giocano a softair, o squadre sportive militari che in Italia sono molte, esempio associazione Folgore, Lagunari etcc.. e quest'ultime, possono farsi fregio di stemmi d'appartenenza "originali" o devono "crearsi" un loro stemma che non deve assomigliare a quello originale anche se associate all'arma? E perché uno che si iscrive in una squadra sportiva militare avente mentalità patriottica e valori condivisi NON può indossare la mimetica del nostro amato esercito, mentre un "giocatore" di airsoft che vaga nei campi si!? C'è sempre moltissima confusione... Grazie mille 👍🏻 Questa é la legge!
@sax64752 жыл бұрын
se non ricordo male le mimetiche militari italiane le puoi usare tranquillamente purchè prive delle stellette sul bavero
@alberto51112 жыл бұрын
@@sax6475 corretto! Ma ad esempio i gruppi sportivi militari no, nemmeno quelle della NATO. Nessuna mimetica italiana, o NATO in uso, nemmeno senza stellette. volevo capire il perché.
@robertgoodwill89852 жыл бұрын
Molto interessante, bella proposta
@luigiarmandoriina56737 ай бұрын
Dipende da cosa intendi per "gruppi sportivi militari". Come ti hanno risposto in precedenza nel softair è possibile utilizzare qualsiasi tipo di mimetica, a patto che non presenti stellete/gradi o altri stemmi che possano indurre a pensare che chi la indossa appartenga alle forze armate (chiaramente per non ricadere in rischi di impersonificazione di forze armate regolari) Mi viene in mente allora il tiro sportivo (piattello/dinamico ecc.). In questo caso, differentemente dal softair, non vi è un'utilità pratica nell'utilizzo della mimetica (devi essere ben visibile e riconoscibile) se non nei materiali e nell'eventuale struttura del capo d'abbigliamento (tasche, ginocchiere integrate ad esempio) ed in questi casi esistono equipaggiamenti ad hoc. Che mi possa venire in mente ci stanno a questo punto tutte le attività sportive/didattiche svolte da insegnanti per civili (penso ad AP TAC o a diversi corsi e patenti per il combattimento CQB utili nel mondo "contractor"). Però in questo caso è facile capire il motivo, essendo strutture de facto paramilitari è già solo considerabile buon senso non associare l'immagine di un esercito regolare, che almeno in teoria deve far capo ad una serie di regole rigide e strutturate, a dei paramilitari del quale non sai nulla (poi che alcuni corsi privati possano essere più efficienti della leva sotto certi aspetti è un altro discorso). Aggiungo, opinione personale, che trovo certi abbigliamenti civili moderni molto più utili di una regolare mimetica dell'esercito... sia esteticamente che funzionalmente eheh
@Massimo68ac2 жыл бұрын
Quale onore è per me saper eche un avvocato della sua cultura la pensa esattamente come me!E lo si evince dai vari miei commenti a diversi dei suoi video, dove ,prima delle elezioni, manifestavo il mio disagio, nel non trovare un solo partito che mi rappresentasse, declinando il mio voto al peggiore dei mali, visto che alla mia richiesta nel seggio di voler appunto dire che volevo un foglio dove dire che non votavo nessuno per questo motivo, e quindi esercitavo il mio diritto al voto, con un non voto! Mi hanno fatto desistere dopo un ora, dato che non si riusciva a far mettere a verbale il mio non voto! Presidente di seggio irreperibile😮😮 Non giudico le persone che la pensano differentemente, quello che giudico è la poca memoria storica, che hanno gli Italiani in generale! Critico sempre il fatto che la gente è sempre troppo pigra, per andare a vedere se il partito o la persona che vogliono votare oggi, in passato abbia commesso azioni che reputiamo sbagliate, o professavano idee troppo diverse da quelle che abbiamo! Quindi Tu voti Tissio! Sai cosa ha fatto nel passato Tissio, e lo voti? A me sta bene , non condivido ma accetto! Tu voti Tissio! Non ti curi di sapere cosa ha fatto Tissio prima di oggi e lo voti! Bhe! In quel caso, non mi sta bene e ti giudico e ti ritengo responsabile di dove ci porta Tissio. Motivo per il quale dico sempre che gli Italiani meritano di essere nella cacca, che loro stessi hanno aiutato ad accumulare
@tinopolisturtle Жыл бұрын
Mi rivolgo a te, Angelo, in qualità di avvocato esperto per richiedere la tua assistenza legale riguardo alla mia intenzione di presentare una denuncia sullo stato dei continui rincari e delle tasse eccessivamente alte che hanno un impatto negativo sul tenore di vita dei cittadini. Desidero far presente la crescente disparità tra il costo della vita e gli stipendi che rimangono invariati. Negli ultimi tempi, come abbiamo pottuto notato un costante aumento dei prezzi dei beni e dei servizi essenziali, quali l'alloggio, l'energia e il trasporto, il che ha causato notevoli difficoltà per la popolazione nel mantenere uno standard di vita adeguato. Tengo presente che questi siano solamente i tre punti più importanti dove poter esporre denuncia senza parlare di tutto il sistema mafioso e illecito che ci sia dietro. Allo stesso tempo, gli stipendi non sono aumentati in modo proporzionale, creando un divario sempre più ampio tra le spese necessarie e la disponibilità economica delle famiglie. Ritengo che l'attuale situazione sia insostenibile e richieda un'azione legale per sollecitare una revisione delle politiche fiscali vigenti. La mia intenzione è presentare una denuncia formale al fine di richiamare l'attenzione sul problema e spingere le autorità competenti a intraprendere azioni correttive. Sono consapevole che il sistema legale può essere complesso e che un professionista competente come te può fornire l'assistenza necessaria per assicurare che la mia denuncia sia adeguatamente formulata e presentata. Sono fermamente convinto che sia necessario un esame approfondito delle politiche fiscali per garantire un equilibrio tra le esigenze finanziarie dello Stato e la capacità dei cittadini di sostenere queste spese senza compromettere il loro benessere. La tua esperienza e competenza in materia sarebbero di grande valore in questa causa. Spero sinceramente che possa valutare la mia richiesta di assistenza legale e che si possa procedere con la preparazione e la presentazione della denuncia. Confido nella tua professionalità e impegno per affrontare questa problematica di grande rilevanza per la comunità. Resto disponibile per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti che tu possa richiedere confidando in una risposta positiva
@alessandrosalera13522 жыл бұрын
Bravo Angelo. Ho capito il tuo pensiero, ed è anche il mio. Mi hai convinto quando hai detto che non ti senti rappresentato da nessun partito. Oggi c'è solo una categoria (che è anche la mia) che non si sente rappresentata: i Liberali. Da quello che hai detto credo fortemente che tu sia un liberale.
@alessioenna972 жыл бұрын
Ma sicuramente gli avvocati sono quasi tutti così...
@lorenzogalassi33112 жыл бұрын
Avvocato buongiorno; e ottime opinioni. Infatti io sono fortemente contrario alla politica poiché la politica serve solo per dividere gli animi delle persone e per creare rivalità stupide. I politici sono bravi oratori che manipolano le persone solo per ottenere più voti e consensi e per ottenere il potere ( ma dei singoli cittadini non gli è ne possono fregare di meno). Altra cosa io a un paio di persone stavo spiegando la situazione in Ucraina e stavo spiegando che entrambe le parti stanno nel torto e che dietro ci sono interessi economici; ebbene anche qui sono stato etichettato gli atlantisti mi accusavano: "e tu sei a favore di Putin"; chi invece erano a favore di Putin mi accusavano :" e tu sei un filoamericano e sei un'atlantista" ecc; ecc quando io invece sono neutrale e ho espresso un'opinione da persona con dell'onestà intellettuale. E in questa situazione che c'è io sono fiero ed orgoglioso che da 2 anni a questa parte sto studiando con i Testimoni di Geova che non si schierano per nessun candidato politico (sono neutrali) e non fanno ragionamenti contorti del genere. Un saluto
@sax64752 жыл бұрын
quindi sono per la tirannia i testimoni di geova? qualcuno dovrà pur governare
@alessioenna972 жыл бұрын
Loro si che sono gli esempi da seguire 😂😂
@SerenellaBallore2 жыл бұрын
Grandissimo Avvocato🎉🎉sono esattamente allineata al tuo pensiero🌟🌟credo sia il tempo ORA di unirci e testimoniare questo “ urgente” Cambiamento🌈🌈🌈
@chrispoop2 жыл бұрын
democrazia diretta e responsabilizzAZIONE forzata o fine di tutti i tempi
@cosplaydelmuori44712 жыл бұрын
Io a questa domanda spesso rispondo con la frase "Bah io sarei di sinistra se sapessi dove cazzo è in questo momento"
@paolosciarra60842 жыл бұрын
Avvocato lei è veramente un grande e soprattutto una persona molto preparata e competente. Ascoltarla è sempre un piacere.
@mirkomauri19742 жыл бұрын
Avvocato, quando si candiderà avrà il mio voto
@sax64752 жыл бұрын
quando si candiderà perderà metà dei suoi seguaci
@deluigiroberto47442 жыл бұрын
È stata messa l’immagine di Lenin ma Lenin è stato messo in minoranza tantissime volte nel partito socialista russo e bolscevico poi, fino al 1917. Era tutt’altro che un impositore delle proprie idee
@MarcoTomaino2 жыл бұрын
Datelo alle scuole e a certi personaggi che, o la pensi come loro o sei fuori, grande Angelo
@alessioenna972 жыл бұрын
✋✋
@EmaXXVIII Жыл бұрын
@@alessioenna97🙃🙃
@GiuseppePerozzo7 ай бұрын
Questo è un video che dovrebbe essere visto e rivisto da ben più di qualche leader politico italiano, che si fregia di avere il pensiero e l'ultima parola migliore di che si trova ad ascoltarlo, ma alla fine se avessimo un solo pensiero a cosa servirebbe la controparte se non almeno nelle intenzioni a migliorare le cose o gli argomenti? grazie
@cosimo5352 жыл бұрын
Sante parole Angelo! Hai perfettamente ragione. Per caso il tuo pensiero economico è Keynesiano? In tal caso è vero, ahimè nessun partito rispetta questo pensiero, e credo nemmeno in futuro possa farlo essendo l'UE fondata su pensiero e principi mainstream (con questo non sto assolutamente dicendo di essere anti euro); comunque sia condivido di non doverci astenerci dal voto, ma votare l'idea più vicina alla nostra.
@NicolaFratta2 жыл бұрын
Che dire..queste sono parole di una intelligenza sopraffina, bravissimo avvocato. Prima o poi (o forse mai) si capirà che siamo ostaggi della pseudo ideologia politica che lucra sulla diversità di pensiero e vedute. Certo una qualche identità ci appartiene, ma sarebbe ora che ci evolvesssimo nel fare buon uso dell'intelletto e capire il vero dovere civico di ognuno e quindi dell'intera Famiglia Comunitaria. Personalmente ho da tempo abbandonato la "ideologia" di appartenenza e pur non sottraendomi mai al dovere del voto, auspico che Persone come lei abbiano la forza (visto che la competenza non manca) ...chissà di unire gli intenti e tentare un approccio sul campo elettivo, io starei con Lei. ...Gaberscik docet..
@emanuelaspagnul30012 жыл бұрын
Grazie e sempre costruttivo ascoltare il suo pensiero condivido pienamente e dato che non sono una persona istruita come vorrei ma nella vita ho lavorato contenta di lavorare mi fa così piacere sentire i miei pensieri e le mie sensazioni espressi in modo istruito e obiettivo grazie per il cibo che arriva al mio cervello
@pfizerastrazeneca95112 жыл бұрын
Se parlo con uno di sinistra vengo chiamato fascista, se parlo con uno di destra vengo chiamato anarchico da centro sociale. Io non sono né di destra, nè di sinistra, nè di centro. Sono apolitico. Odio la politica e i politici. La mia idea di politica si basa sulla mia morale, su ciò che reputo giusto e sbagliato, sull'idea di libertà, libero arbitrio e rispetto del prossimo, non su ciò che a me farebbe comodo.
@iorisbensi86112 жыл бұрын
Visione lucida e spiegata in modo eccellente...come sempre condivido tutto...complimenti avvocato...Ioris
@iorisbensi86112 жыл бұрын
Grazie dell'attenzione...sto imparando e ripassando molto con lei....la reputo un mio nuovo educatore...ioris
@marcoborsatino83932 жыл бұрын
Senza essere un esperto, ho sempre pensato che la tendenza ad etichettare noi stessi e gli altri sia scritta nella nostra essenza di animali. Anche i nostri parenti più stretti, gli scimpanzè, si dividono in quelli "del mio branco" e gli "altri". Ciò detto, concordo in massima parte con ciò che viene detto nel video. L'idea di un appiattimento ad una sola idea è forse quella più spaventosa. A meno che non sia la MIA idea, ovviamente ;=)
@marcolattanzi87922 жыл бұрын
... Con la sola piccola differenza che gli animali, al contrario degli esseri umani, non scelgono MAI un incapace come "capo-branco"; ... verrebbe fatto fuori in un attimo!!!
@arestalon47302 жыл бұрын
Perfettamente d’accordo avvocato, lo stesso dovrebbe applicarsi a quei canali youtube che su twitter pur occupandosi di altro fanno 2 post ogni 3 di propaganda politica verso il loro schieramento e se ti azzardi a commentare nel merito a quel post arriva uno stormo di simpatizzanti a fare proprio come quelli di cui si lamenta.
@antoniozappulla126310 ай бұрын
1:21 (Piccola nota) Art. 11 della costituzione: l'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali [...]. La libertà di parola è sancita dall'articolo 21 della costituzione, non 11. È vero che è stato un errore insignificante, ma è meglio non confondere. Comunque concordo pienamente con tutto ciò che lei ha detto nel video avvocato
@MarioMoschetta2 жыл бұрын
Grande Angelo, sono nella tua stessa posizione se un giorno volessi rappresentare chi come noi si sente perso oggi fai un fischio
@Ester-jv9ol7 ай бұрын
Lei mi ha aiutato molto a studiare per la maturità, grazie, fa dei contenuti molto interessanti
@claudiogissi84242 жыл бұрын
Quando hai detto che quelli di estrema sinistra vogliono vedere tutti nel pantano mi è venuto da ridere 🤣 La cosa triste in Italia è che anche l informazione è schierata e sono pochi quelli davvero obiettivi
@ilydrawsandedits2 жыл бұрын
La nuova intro è fantastica!! 😍 Pure il montaggio!
@simonemautone42962 жыл бұрын
Gran bel video Avvocato, condivido ogni singola parola da lei detta. Credo inoltre di aver capito alla fine qual'è il suo orientamento politico: liberale/liberista di centro-destra (anche se giustamente ha rifiutato di definirsi tale in quanto non esiste un partito di destra liberale in Italia). Viva la diversità di opinioni e la democrazia.
@tizianadibari60542 жыл бұрын
Sagge parole avvocato! Oggi più che mai! Originale il saluto “di centro”! 😅 C’è bisogno di giudici che ragionano come lei in Italia!
@michelangelo4701 Жыл бұрын
Nooo sempre DESTRA.. perchè per il centro penetra la sinistra
@annanensibertini75022 жыл бұрын
Esatto! Analisi perfetta. Complimenti 👍
@filippo27252 жыл бұрын
Grazie Dottore, speriamo di ricordarcelo il piu' possibile.
@monsaeris86752 жыл бұрын
Per quanto mi riguarda , un piccolo libretto di Norberto Bobbio , "Destra e Sinistra" , è il mio faro e la mia guida in questo tema. Personalmente, sono fieramente Mazziniano : ci si vada a rileggere la Carta Costituzionale della Repubblica Romana del 1848 , o lo scritto mazziniano "Dei doveri dell' Uomo" , tanto per farsi un'idea. Comunque questo è un bel contributo , caro Avvocato 👍 .💚🤍❤
@monicaaddante49092 жыл бұрын
La penso esattamente come lei... Grazie, questo video mi ha fatto sentire compresa 🙏❤️
@matteneeng882 жыл бұрын
Avvocato ho avuto i brividi nel vedere questo vito. Lei ha espresso con chiarezza e trasparenza assoluta quello che è il mio pensiero da anni. Grazie per la sua desamina molto istruttiva.
@GiangisKhan862 жыл бұрын
d'accordo con il senso e la logica del video, rispetto per la libertà di opinione ma non significa necessariamente aver rispetto per l' opinione in se. cioè va bene rispettare il diritto di dire (cit.) minchiate ma non bisogna aver rispetto delle minchiate. poi ad essere di sinistra o destra come dici non c'è nulla di male, quello che è male ( a mia opinione ) è essere "democristiani" (intendendo ambigui) : pronti a mascherare da moderazione, contrapporsi agli estremismi, il rincorrere secondo opportunità il momentaneo interesse personale.
@alessioenna972 жыл бұрын
Con me vai sul sicuro ✋✋✋✋✋
@fedetroppogiusto90142 жыл бұрын
Massima stima per il suo essere e pensiero!! Massima stima per chi come lei ha tale maturità mentale e ideologica! Che poi alla fine è solo questione di buon senso... Logicamente anche di un minimo di sale in zucca.....
@cinziachiarimeschiari82972 жыл бұрын
grande video Angelo !! tutti lo dovrebbero ricordare !!
@gabogallucci4272 жыл бұрын
Sei proprio bravo! Istruttivo e chiaro. Sono fiero di essere un tuo iscritto.
@marcogriggio2 жыл бұрын
Grande Angelo.❤️❤️❤️ Hai detto tutto . Punto
@francescocenerelli45492 жыл бұрын
Avvocato, non posso che dire: lei è impareggiabile! Grazie veramente per questo video
@lucatanzini29212 жыл бұрын
Ottimo video. Il rispetto per le opinioni altrui è la base per ogni convivenza civile ma chiedere oggi se si è di destra o di sinistra è come chiedere se si è guelfi o ghibellini.
@popoquellabonaАй бұрын
Hallelujah, video da far vedere a chiunque
@robertosecchi8242 жыл бұрын
Hai dato voce ai miei pensieri. Grandissimo!
@fabriziomiceli45262 жыл бұрын
Applausi giganteschi e interminabili! Avvocato, lei ha tutta la mia più grande stima!
@EfisioMura-pb1ok9 ай бұрын
Io mi ispirò ai Giudicati di Sardegna. Non so se definirmi di destra o di sinistra. Erano efficienti in tutti i settori. Sociale, sicurezza All'avanguardia a quei tempi. I primi in Europa. Sono d'accordo con lei avvocato. Un Grazie ed un cordiale saluto.
@LodovicoDIncau2 жыл бұрын
La penso esattamente come te! Ottimo video..
@ercolegiudice24602 жыл бұрын
Bravo.. per quel che conta la penso esattamente come te.. complimenti.. 👏👏👏
@lucadiloreto74998 күн бұрын
Grazie Avvocato lei è veramente utile visto il contesto.
@vins12842 жыл бұрын
Tutto perfettamente giusto, che grandeee 🔝 Complimenti 🤗
@agentiimmobiliariorg-ilsoc96262 жыл бұрын
La politica sarà sempre divisiva se manifestata come lo vediamo fare da decenni. Anzi, l'essere divisivi è una delle prerogative di certa politica, creare un nemico è un modo di garantirsi degli amici dalla propria parte della staccionata. In ogni caso, al di la del colore politico, quando si sentono certe interpretazioni di quanto avviene, è giustissimo vederci una "Pendenza" verso uno qualche schieramento.
@dragomeful2 жыл бұрын
Capolavoro di video, complimenti.
@dragonking35862 жыл бұрын
Esatto avvocato, "Democrazia" vuoldire rispettare la diversità e soprattutto l'opinione altrui. E lo dice uno che è di centro-destra. Che ha sempre rispettato tutti. Prima di imparare le basi della democrazia bisogna imparare la legge del cuore ❤️ e del rispetto reciproco tra l'uno e l'altro.
@nicolofranceschi2 жыл бұрын
Bravissimo 🎉
@danilotetesi35032 жыл бұрын
Consiglio di leggere il paradosso di Popper, il nazifascismo non può essere accettato in una democrazia. Per vedere il collegamento tra distribuzione della richezza e stabilità della democrazia consiglio di dare un occhiata al coefficiente di Gini.
@Certified_MoaiGaming2 жыл бұрын
Va bene dai. Ti voto.
@stefanotorelli36882 жыл бұрын
Bellissimo, bravo Angelo!
@GigginAPistol2 ай бұрын
gran video,grazie per le chiarificazioni
@mariantoniettasacco78592 жыл бұрын
La politica è una parola nobile...e ultimamente di questa parola non c'e niente di nobile, anzi mi verrebbe da pensare che sia troppo tardi per raggiungere traguardi importanti.. .c'e troppa interferenza da parte degli oligarchi che comandano tutte le politiche mondiali.. ..quindi che Dio ci aiuti.
@Eros_72 жыл бұрын
Ottimo video avvocato, perequato e soprattutto che tutela la libertà di parola e il dissenso.
@andreagiacomella6330Ай бұрын
Sono cresciuto consapevole del fatto che possiamo anche non occuparci di politica ma la politica si occuperà di noi
@concettaonesti24432 жыл бұрын
Bravo,io non ho votato questo governo,non avrei continuato a dare,senza se e senza ma, soldi per una guerra che rischia un'escalescion militare senza più ritorno.Avrei pensato prima a creare formazione e inserimento lavorativo e non a voler tagliare un sussidio a chi non ha niente senza prima garantirgli una base per andare avanti in jn momento drammatico come quello che stiamo attraversando,non li stimo perché seguo ciò che esprimono nei loro programmi,se faranno qualcosa che apprezzo lo dirò ragazzi,ma fino ad ora mi stanno deludendo.Sono progressista ma anche la sinistra mi ha deluso in questo paese...detto questo,vorrei dire che sono delusa anche dal fatto che ogni volta che esprimo un mio parere,molte persone che hanno un'opinione diversa dalla mia mi criticano in maniera molto aspra e poco educata qui sui social e questo senza generare jn sano confronto che dovrebbe portare alla crescita reciproca.Solo cattiverie inutili perché semmai la penso in maniera diversa dalla loro e questo non va proprio bene direi...
@alessiomuccio27952 жыл бұрын
Minchia, la parte finale del video è oro colato per le ytp
@giuseppefallico60822 жыл бұрын
Bellissima riflessione grazie ! Ma quante teste pensanti ci sono oggi???
@rickmarmotta2 жыл бұрын
Mi è venuto alla mente quell'aforisma che diceva, più o meno: "se tutti la pensassero come me sarebbe venuto il momento di cambiare idea". ...ma non ricordo se era di Woody Allen o di qualche altro illuminato.
@francescogasparelli49302 жыл бұрын
Meravigliosissimo discorso... Bravo l avvocato Angelo!!! 👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@alessio59722 жыл бұрын
Sei grande Avvochad. Grazie per questi contenuti
@devidmussini60072 жыл бұрын
Finalmente!! Grazie!!
@akaiomugai36852 жыл бұрын
avvocato voglio solo porle un quesito: se due matematici di fronte alla domanda 2+2 danno risposte diverse quale è la risposta corretta? uno afferma che sia 4 un altro afferma che sia 5. la risposta per lei sarebbe per caso 4.5?
@danielebirzilleri76012 жыл бұрын
... nell'ambito di questo discorso, con riferimento alle parole dell'avvocato nonché al suo esplicito congedo finale, il fatto di scambiare il sociale con la matematica e le relative, inconfutabili, certezze di base, dovrebbe bastare a chiarirle la sua posizione
@akaiomugai36852 жыл бұрын
@@danielebirzilleri7601 questo era solo un esempio per spiegare la fallace logica delcentrista che si posiziona al centro dei due opposti.
@danielebirzilleri76012 жыл бұрын
@@akaiomugai3685 … dice? Non so, di mio considero fallace la semplificazione schematica di una realtà sociale complessa, riducendo il tutto a tre rigidi copioni, quali sx, centro e dx … mi pare un’esigenza alquanto primordiale (senza offesa, s’intende)
@danielebirzilleri76012 жыл бұрын
(ad ogni modo, anche l’esempio suonava fallace)
@akaiomugai36852 жыл бұрын
@@danielebirzilleri7601 do a te l'onere dello spiegare perchè il mio esempio è fallace
@saradonofrio12702 жыл бұрын
Sono completamente d'accordo con te, ma proprio in tutto, tutto, tutto. I miei complimenti x il tuo canale, ti seguo con grande interesse 🤗
@maurogeraci49162 жыл бұрын
Grande Angelo, fai sempre video interessanti e che allargano le vedute, non di tutti purtroppo. Molto ironico ahah Ma immagino i commenti idioti della gente, in ogni caso fai come stai facendo ovvero non ti abbattere! È grazie alle persone come te se si sta diffondendo maggiore cultura e informazione.
@dariolapietra43562 жыл бұрын
La battuta sul dito medio è semplicemente epica!
@matteobertazzoni88266 ай бұрын
guarda non te lo so dire però sicuramente (sicuramente) non sono di dx. però vorrei un governo che prende decisioni in base a evidenze scientifiche/statistiche e non ideologiche.
@manueldz45342 жыл бұрын
Bravo Angeo! Complimenti
@beniaminofulco84672 жыл бұрын
Il finale è poesia
@RUGH2 жыл бұрын
Bellissimo video Avvocato!!!
@albizabm2 жыл бұрын
Saggio discorso avvocato,spero serva a far riflettere qualcuno sui propri arroganti atteggiamenti,ma come lamentava la povera vedova Schifani"..tanto non cambiano..non vogliono cambiare"
@enricomarigliano52162 жыл бұрын
Bravo bravo bravo!! Neanche io mi sento rappresentato da alcun partito al governo . Sei molto equilibrato , bravo!!
@azkabamjr54192 жыл бұрын
tutto ciò che hai detto è legge. verissimo anche il fatto che oggi ci sia una grave crisi di valori.
@PalloneWafer2 жыл бұрын
Se non sbaglio fu Platone che disse che la democrazia è la forma migliore di governo quando i governanti sono cattivi, in modo da limitare i danni. Mentre al contrario, in caso di buon governo, la sua forma migliore è la tirannide / monarchia. Personalmente credo che sia una teoria ancora valida.
@dariocolombo44432 жыл бұрын
Bravo Avvocato. Io distonguo fra chi ritiene l'onestà, in tutte le sue declinazioni, un valore e chi no. Il resto è fuffa.
@DaniloPennisi2 жыл бұрын
Il più bel video che tu abbia mai fatto
@sonoIlCurioso2 жыл бұрын
Mi ricordo che fino a un paio di anni fa chiesi esplicitamente in dormitorio a dei signori anziani: "Scusa, ma se abbiamo avuto una dittatura fascista in Italia... che ci fa ancora la destra in parlamento?" Risposta: "Perché non hai visto i campi di concentramento comunisti." Ci penso un attimo, poi riprovo: "Ma io ti ho chiesto dell'Italia..." Ri-risposta: "E i crimini dei partigiani allora? Lo sai che quando ero giovane io gli studenti erano tutti fascisti e gli altri dovevano nascondersi per non essere presi a manganellate? Sai che c'era la propaganda a terrorizzarci e che..." Cerco di riordinare le idee in mezzo a tutte le sue parole: "E questa è la definizione di dittatura, quindi..." Le ultime parole famose: "Se è illegale fare il saluto romano, allora perché non è altrettanto illegale anche il saluto a pugno chiuso?" Ci rinunciai. Grazie, adulti, per aiutarci ogni giorno di più a confondere memoria storica con fatti storici.
@annapintus22812 жыл бұрын
Tanta stima grazie
@rickmarmotta2 жыл бұрын
Grande Angelo ❤
@wrd82 жыл бұрын
"non stiamo attraversando una crisi economica o materiale ma una di valori" Ho dovuto chiudere il video perché non c'è la facevo più. Ad irritarmi sopratutto i falsi miti sostenuti (comunismo e fascismo stessa cosa x dirne uno) e la convinzione dell'oratore (per il quale avevo più stima prima di vedere questo video)