@@L.Salvatore ciao potresti fare una lezione come si può costruire un conta passi?
@L.Salvatore Жыл бұрын
Sinceramente non ricordo...ma l ho già fatto o è inserito all interno di qualche video...
@Explorerwolf2 жыл бұрын
Quante cose interessanti ci sono da imparare sulla cartografia. Meno male che ci sei tu. ;)
@L.Salvatore2 жыл бұрын
Grazie infinite Davide 👍🏻🤣
@sebastiansardegna3689 Жыл бұрын
Ottimo
@jackjho7 ай бұрын
Interessante ma c'è una cosa che no ho CAPITO . scusami tu dici che imposti "" per capirci la direzione a 45 Gradi " okay ma LO STABILISCI A PRIORI CHE DEVI ANDARE A 45 GRADI . MA NELLA REALTA come li trovi i Gradi che mi stabiliscono come impostare la Bussola ? Forse non riesco a spiegarmi bene : stabilirlo prima che mi devo muovere a 45 gradi è Semplice ma in natura [ in deserto ad esempio ] chi me dice e come si fa a trovarlo questo angolo da stabilire ? Grazie per l'attenzione.
@L.Salvatore7 ай бұрын
Grazie all angolo di rotta impostato sulla bussola e seguendo la direzione del corpo bussola
@L.Salvatore7 ай бұрын
Spero di aver risposto.. In caso contrario provo a spiegartelo in qualche altro modo
@jackjho7 ай бұрын
@@L.Salvatore ciao, scusami forse io sono duro a capire"" Grazie all' angolo di rotta impostato sulla bussola .Ma come lo trovo? Mi spiego meglio con un esempio: mi trovo in un bosco per cercare un punto di riferimento salgo su una pianta e vedo in lontananza una casa diroccata .come decido che quella casa visibile solo da quella altezza è a ToT gradi . ToT gradi rispetto a cosa ? Una volta sceso dalla pianta come Trovo l angolo di rotta? Come si imposta credo di averlo capito, ma non so come Trovarlo. Gr azie per l attenzione.
@L.Salvatore7 ай бұрын
Traguardando l obiettivo tramite la bussola, leggi l azimut(l angolo con riferimento al nord magnetico). La bussola Si divide in corpo e piatto/ago magnetico. Mentre con il corpo tu puoi ruotare e puntare a 360°, con il piatto non lo puoi fare perché segue sempre il nord. Il nord rappresenta lo zero e a seguire sul piatto che segue l ago, trovi la gradazione fino a 360°. Pertanto, l angolo che si crea tra il nord è il punto che traguardi, è l angolo di rotta. Presumo sia questo il tuo dubbio, comunque ti consiglio (per capire meglio) di vedere il video su come è fatta la bussola.
@jackjho7 ай бұрын
@@L.Salvatore okay Innanzitutto Grazie per la pazienza : Credo di aver capito . Ho capito questo, se mi puoi seguire un attimo ! allora con la bussola Traguardo l'obiettivo [ il perché poi su usa il Termine "" Traguardo"" ancora lo devo capire non sarebbe meglio Dire Punti la Bussola sull'obiettivo ] POI CON la ghiera Girevole quella con la Lente di ingrandimento la giro in corrispondenza della IPOTETICA CASA CHE VEDO DA SOPRA L'ALBERO e i Gradi che indica sono L'ANGOLO DI ROTTA cioè quei gradi che si sono venuti a formare tra il Nord che è SEMPRE INDICATO DALL'AGO DELLA BUSSOLA e il mio obiettivo cioè la Casa diroccata . Giusto ? poi proseguo di conseguenza come tu spieghi in questo video . è Corretto ? Grazie Infinite 👍👍
@samael5051 Жыл бұрын
Domanda: dopo 100 passi ricontrollo e proseguo per 45 gradi, ma essendo uscito dalla retta precedentemente disegnata i 45 gradi sono ancora validi? Ovviamente parliamo del caso estremo senza alcun punto di riferimento, chiedo perché interessato capita spesso nei sentieri boschivi, andare per angolo di rotta teoricamente è semplice, in pratica però a mio avviso solo in mare e deserto. Detto questo ti sono grato se risponderai anzi vorrei proprio parlare con te ho tanti dubbi
@L.Salvatore Жыл бұрын
Ciao e buon giorno...il disegno sulla lavagnetta rappresenta lo spostamento che noi abbiamo camminando. Nessun uomo riuscirebbe a camminare in modo preciso, seguendo un angolo, a meno che non ci sia in lontananza un punto di riferimento. La tecnica di ogni 100 passi serve solo per ridurre il più possibile questo scostamento di traiettoria..spero di essermi spiegato...se vuoi e hai bisogno, mi trovi nel gruppo telegram di prepping360
@tungach19182 жыл бұрын
Gran bel video! E' da un po' che la seguo e sono nuovo nel campo. Mi chiedevo da inesperto quale sono, nel prepping può avere una valenza sapere il lockpicking? (anche in modo grossolano) Grazie in anticipo!
@L.Salvatore2 жыл бұрын
Io sono del parere che conoscere un argomento è non metterlo mai in pratica, è sempre meglio che l'on conoscerlo... Detto ciò, è un argomento bello e cumque pieno di tecniche diverse e molta pratica... Dedicarsi per andare a colpo sicuro quando serve occupa molto tempo... Un prepper potrebbe dedicarsi a tale argomento ma io personalmente non lo farò... Ci sono molte mele marce in giro... E non mi renderò complice... Pur se fatto in buona fede. 😉 Comunque in caso di shtf... Un piede di porco buono, e una tronchese accorciano i tempi🤣.
@tungach19182 жыл бұрын
@@L.Salvatore Grazie infinite per la sua visione esperta. Al prossimo video!!!
@ftase6962 жыл бұрын
@@L.Salvatore TUTTO BENE IERI ....ASPETTO CON ANSIA..
@L.Salvatore2 жыл бұрын
Arriva a pomeriggio... Si si tutto bene... Max è un. Grande
@ftase6962 жыл бұрын
@@L.Salvatore I MIGLIORI SI TROVANO SEMPRE INSIEME