Anime dimenticati: Peline story in quattro minuti

  Рет қаралды 40,445

Stefano Piffer

Stefano Piffer

Күн бұрын

Che poi è un peccato che lo ricordino in quattro gatti...
#animedimenticati #pelinestory #anni80
Dai, iscrivetevi al mio canale: goo.gl/2BFbzi)
Ed ecco qui la pagina ufficiale: / cartoniintreminuti
Sono anche su instagram: stefanopiffer
E pure su twitter: stefanopiffer74
Sono ovunque, insomma... un incubo!
E grazie a Lilletta Ely ( / lilletta1984 ) per la thumb iniziale... sempre gentilerrima! :D

Пікірлер: 329
@losnupo2894
@losnupo2894 3 жыл бұрын
Lo abbiamo visto ben in piú di quattro gatti e lo ricordo con affetto. A 49 anni suonati é ancora in grado di commuovermi. Uno degli anime, come Candy Candy, Georgie, etc che noi maschietti non potevamo confessare di guardare pena l'essere accusati di essere "finocchi". Ma li guardavamo, eh, se li guardavamo 😉
@stefanobaxx7274
@stefanobaxx7274 Жыл бұрын
Hahahahahaha ,e kiss me lycia,tutti lo guardavamo ma zitti se no passavamo da "metrosessuali"
@mariolenzi8499
@mariolenzi8499 3 жыл бұрын
Non si può parlare di " anime dimenticati " quando si riassumono questi capolavori . . . Peline è davvero un cartone pieno di poesia !
@Ari-un5qh
@Ari-un5qh 5 жыл бұрын
È vero lo conoscono in quattro gatti quest’anime, io l’ho visto tutto con mia mamma e mia nonna, ma dei miei coetanei non lo conosce praticamente nessuno! Un vero peccato perché è molto bello.
@donremi76
@donremi76 5 жыл бұрын
Il premio Nobel per la Youtubberatura ti devono dare. E senza storie!. Grazie per il riassunto di questo anime che purtroppo non conoscevo.
@BeatriceBeauty
@BeatriceBeauty 5 жыл бұрын
Lo davano su reti locali, non ha mai avuto tanta visibilità, non so perché.. Tutto sommato è una favola pulita, ricca di buoni sentimenti, ho dei bei ricordi legati a questo anime.
@MRosso-rh3ip
@MRosso-rh3ip Жыл бұрын
Lo hanno dato su Antenna Nord, diventato poi Italia Uno.., ricordo che l’ultima puntata e’ stata replicata a grande richiesta, tipo tre volte.., bei tempi..
@lucacamminacieli7093
@lucacamminacieli7093 5 жыл бұрын
Mi hai riportato indietro a più di 30 anni fa...questo motivetto mi è sempre capitato di cantarlo distrattamente, senza riuscire a ricordami a cosa facesse riferimento....grande Piffer, come sempre ! ;)
@GiuseppeColimoro
@GiuseppeColimoro 5 жыл бұрын
Insomma , sta sigla era un continuo Spoiler Allert. Cmq lo avevo dimenticato sto cartone ma adesso ricordo che lo seguivo da ragazzino-ino-ino.
@monicagreco4841
@monicagreco4841 3 жыл бұрын
Non credo che siamo poi così in pochi. Ricordo che a scuola ne parlavamo spesso e, soprattutto, ricordo i pianti che io e mia mamma ci siamo fatti guardandolo. Sarebbe da far rivedere alle nuove generazioni come esempio di un cartone animato bello, pulito e con forti insegnamenti.
@Vitanichan
@Vitanichan 5 жыл бұрын
Bellissimo, tratto da "In famiglia" di Hector Malot, lo stesso autore di "Senza famiglia" (alias Remì). Nel romanzo lei si chiama Perrine, ma più corretta sarebbe la grafia "Pierine" (Pierina, sì fa abbastanza ridere). Malot aveva a cuore i temi dello sfruttamento minorile e scriveva questi romanzi per sensibilizzare e denunciare la condizione dei piccoli lavoratori. Qui un'operaia perde una mano, Remì non ne parliamo. Fine momento Super Quark. :)
@noryukenpirate
@noryukenpirate 5 жыл бұрын
Mia madre era appassionatissima di questo anime e mi regalò il libro di Malot quand'ero piccola. Perrine mi è sempre piaciuta per la forza d'animo e la capacità di reagire davanti alle non poche difficoltà e personaggi subdoli che le si parano davanti, e l'autore mostra davvero realisticamente la condizione operaia dell'epoca. Bellissimo romanzo, leggetelo ;)
@Vitanichan
@Vitanichan 5 жыл бұрын
@@noryukenpirate Concordo su tutto! :) Io ne ho un'edizione vintage degli anni '40, ma l'ho visto in libreria di recente.
@clararossi2128
@clararossi2128 5 жыл бұрын
"In famiglia" e "Senza famiglia" ...la coerenza 😆😅
@SwannBella
@SwannBella 5 жыл бұрын
A me senza famiglia era piaciuto molto. Quasi quasi vado a recuperarmi anche questo
@Vitanichan
@Vitanichan 5 жыл бұрын
@@SwannBella merita, è molto carino ed è meno tragico di Remì :) l'ho visto in libreria di recente quindi sicuramente l'hanno ristampato.
@MrSyrya
@MrSyrya 5 жыл бұрын
Bellissimi ricordi. Perrine era il personaggio dei cartoni amatissimo da mia nonna che la guardava con regolarità e passione. Ciao Nonna! 😢
@dragodacio
@dragodacio 4 жыл бұрын
Anch'io lo guardavo con mia nonna Ciao nonna, mi manchi ! ( sniff 😭 )
@MrSyrya
@MrSyrya 4 жыл бұрын
Si wings, questo anime era molto amato dalle nostre nonne...
@irenemossa399
@irenemossa399 3 жыл бұрын
Anch'io lo guardavo con mia nonna che lo amava...come anche Remi ♡
@davidemondin5538
@davidemondin5538 5 жыл бұрын
In effetti è un anime bellissimo quanto sconosciuto a molti , ricordo di averlo visto per la prima volta quando ancora non era nato mio fratello che a maggio compie 38 anni e rivisto in toto qualche anno fa ai tempi di megavideo , ci mancava anche questo riassunto.
@valeusagi1911
@valeusagi1911 5 жыл бұрын
Stavo per scrivere: finalmente una non orfan... Ah no.
@caroljones7423
@caroljones7423 5 жыл бұрын
😂 😂 😂 😂 😂
@augustomaini3350
@augustomaini3350 5 жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂
@pierluigidipietro8097
@pierluigidipietro8097 5 жыл бұрын
Si, bi-orfana! Ma per aggiungere onta a disgrazia, ci fanno vedere pure che muoiono in diretta... Un poco come Remi... Non vi dico che effetto fece a me e mia sorella e mia madre vedere quelle cose... Letteralmente lontane ANNI LUCE da quanto propongono i cartoni odierni alle generazioni di eta' corrispondente... Non so se sia un bene, vi diro'! Noi fommo molto colpiti: eppure, eppure, insieme alla protagonista andammo avanti, soffrendo e gioiendo con lei... Fino alla fine! Il finale fu CATARTICO! Peline e' uno dei pochi cartoni della mia infanzia che non ha una sola incongruenza narrativa e nessuna concessione edulcorante o licenza poetica. Mi sovviene or ora uno dei momenti piu' drammatici, quando la protagonista, sentendosi prossima a morire di stenti, cerca un bosco dove morire almeno in conforto, al riparo dagli sguardi degi estranei... Ma dove lo trovate una roba del genere oggi, dico io! Un dannato capolavoro della narrazione e un piccolo capolavoro dell'animazione, secondo me.
@janluka
@janluka 3 жыл бұрын
la sigla con: più spoiler della storia più ben costruita con il più bel giro di basso
@nicodanger13
@nicodanger13 3 жыл бұрын
Davvero, musicalmente molto interessante
@joynththegeek2120
@joynththegeek2120 5 жыл бұрын
Grazie, Stefano per aver ricordato questo anime che è sempre stato uno dei miei preferiti proprio per la sua trama, scontata forse in certi punti, ma comunque molto più articolata rispetto a tanti altri arrivati in Italia nello stesso periodo. Peccato che lo abbiano dato così poco in TV!
@dascabinetdesdoktorcaligar4714
@dascabinetdesdoktorcaligar4714 5 жыл бұрын
Ah, la passione dei giapponesi per i romanzi minori (per non dire quasi sconosciuti) per l'infanzia: da Annette la rancorosa alla piccola Flo, da Anna dai capelli rossi a quella psicopatica di Pollyanna, fino alla finlandese dolce Katy e a Lovely Sarah, reginella prigioniera. Qui i giapani selezionarono un romanzo meno noto dello scrittore Hector Malot (già autore del più noto "Senza famiglia", alias Remy): "In famiglia".
@gianninofkvfhn9913
@gianninofkvfhn9913 5 жыл бұрын
Per non parlare di il cielo azzurro di romeo, un anime che ti strappa il cuore, perchè sai che è una storia che potrebbe essere realmente accaduta
@maricab5021
@maricab5021 5 жыл бұрын
Due bellissimi romanzi, soprattutto Senza famiglia.
@DrGregoryHouseIT
@DrGregoryHouseIT 5 жыл бұрын
Per non dimenticare due, o meglio uno e mezzo, nostrani, 'Cuore' e 'Dagli Appennini Alle Ande', quest'ultimo uno dei racconti del libro Cuore.
@LapisLazuli03
@LapisLazuli03 5 жыл бұрын
Perché dici che Polyanna é psicopatica? Io ho 15 anni e quando ero piccola non la facevano ma ho visto qualche episodio su internet ed é di una noia mortale, lei é troppo santarellina perfettina mi da sui nervi, mi piacciono i cartoni vecchi e gli anime ma Polyanna é noiosa proprio, perché dici che é psicopatica comunque?
@emanueledeyohansen3528
@emanueledeyohansen3528 5 жыл бұрын
Minore ?? Quando é stato publiccato, nel 1893, " En Famille" ha ottenuto un grande successo, come I 60 libri per adulti, scritti da Hector Malot dal 1850 alla fine della sua vita. La Francia all'epoca era un'impero, dal Vietnam all'Africa, passando per le colonie nel pacifico e I Caraibi, I francesi nel mondo erano passionati per la litteratura. Quindi dire che era minore, perché sconosciuto in Italia, é semplicemente falso. "ANNA dai capelli Rossi" (Anne of Green Gables ) scritto nel 1908. tradotto in piu di 30 lingue é stato un successo mondiale. Prima in Canada e negli USA, é per questo motivo che Lucy Maud Montgomery ne ha scritto 10 volumi, la saga di Anne. Nils Olgersson, idem successo europeo, non italiano.
@laragrigatti9211
@laragrigatti9211 3 жыл бұрын
Avevo il 45 giri di Pelin, mia nonna me lo aveva comprato al mercatino di quartiere e lo ascoltavo in un mangia-dischi a valigetta di colore arancione ♥️
@negy2570
@negy2570 Жыл бұрын
Sì, anch'io avevo il mangiadischi a valigetta arancione! Non avevo il 45 giri di Peline Story, ma il cartone animato lo ricordo benissimo. Piuttosto triste ed impegnativo, ma bellissimo! Secondo me adesso avrebbe ancora meno successo fra i bambinetti attuali a cui non si possono mai raccontare cose che li facciano pensare.
@beatricecappannelli8719
@beatricecappannelli8719 5 жыл бұрын
Finalmente hai fatto il video di questo cartone mitico! 🤗
@StefanoGullotta
@StefanoGullotta 5 жыл бұрын
Ma in realtà è la versione femminile di remi😂😂😂 Ps Io sono uno dei 4 gatti che l ha guardato 🙈🙈🙈
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 5 жыл бұрын
Gullotta, lei non ha difetti! Grande!
@mirellamarchesin2435
@mirellamarchesin2435 3 жыл бұрын
Ecchime l'ho visto pure io ...e ho letto anche il libro della quale credo sia tratta questa storia
@mks_bks_td_norex7852
@mks_bks_td_norex7852 3 жыл бұрын
anche se esiste veramente la versione femminile di remì
@ugsita
@ugsita 3 жыл бұрын
Miao
@francescastura4962
@francescastura4962 5 жыл бұрын
Uno dei miei preferiti quando ero bambina e tutt’ora uno degli anime che considero più originali per ciò che concerne trama e svolgimento, una perla che purtroppo è stata insabbiata negli anni... Grazie, come al solito, per il video spettacolare❤️
@clararossi2128
@clararossi2128 5 жыл бұрын
Mia sorella ha ancora il libro,ricordo che me ne leggeva qualche pagina prima di dormire quando ero piccola...che ricordi 😌 ...! La sigla è tutto uno spoiler hihihi 😆 !
@mountainspirit961
@mountainspirit961 4 жыл бұрын
Sei davvero bravo a raccontare e ironizzare i vari cartoni animati,mi diverte un sacco sentir raccontare i tuoi riassunti e rivedere le immagini quindi...GRAZIE...👍🏻
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 4 жыл бұрын
Ma grazie a te! Sono contento che questi vaneggiamenti ti piacciano! ❤️
@federicavoci9113
@federicavoci9113 Жыл бұрын
Apprezzavo il lato sociale e antirazzista della trama già allora. Complimenti, hai recuperato un'altra perla !
@adrianafrassetto1143
@adrianafrassetto1143 5 жыл бұрын
Grazie Stefano per ricordare questa storia meravigliosa. Peccato non lo diano in tv.
@mintybcb4874
@mintybcb4874 5 жыл бұрын
Oh, uno dei miei anime "cult"! La sigla è da sempre una delle mie preferite in assoluto tra tutte quelle italiane degli anime, mi commuovo ad ascoltarla (non tanto per le parole, quanto per il magone ricordoso che mi provoca). Possiedo un'edizione del romanzo e ANCHE l'adattamento del romanzo con le illustrazioni prese dall'anime che uscì negli anni '80. Cimeli! :)))
@istnofret363
@istnofret363 3 жыл бұрын
Era veramente bello sto anime. Anche mio babbo ci impazziva. La sera aspettava in gloria che iniziasse.
@MARCOBELTRAME
@MARCOBELTRAME 5 жыл бұрын
Grande! Mio padre guardava sempre sto cartone heheheheheh e noi tre figli lo prendevamo in giro perché si pensava fosse un cartone per bambine...
@melassaggiata
@melassaggiata 5 жыл бұрын
hahahahah
@debby2389
@debby2389 3 жыл бұрын
Anche a mio padre piaceva, in realtà e' l'unico cartone animato che ha guardato con me e i miei fratelli 👍
@ShadowHopeStar
@ShadowHopeStar 5 жыл бұрын
Bellissimo l'anime di Valentina... ops, Peline (nella prima incisione della sigla la protagonista si chiamava appunto Valentina e non Peline). Ho sempre adorato il modo in cui la protagonista piano piano conquistava il nonno mentre faceva rodere il fegato al cugino e al direttore che sognavano di divenire i proprietari della fabbrica e invece... cicca cicca tié! XD
@domenicosverzellati
@domenicosverzellati 5 жыл бұрын
Ai quattro gatti, tre Opossum e due Coala possiamo aggiungere un ragzzo d 31 anni che ha seguito il tuo video gli è piaciuto ed è andato a recuperarlo. veramente molto bello. Grazie Stefano stai facendo un bel lavoro continua così.
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 5 жыл бұрын
Grazie davvero, Domenico!
@elisarossignoli435
@elisarossignoli435 2 жыл бұрын
Adoravo Perline... Ha momenti che mi hanno spezzato il cuore ma ne valeva la pena ... l'ho proprio amato ( anche perché finisce bene, dai...)
@mariogar766
@mariogar766 5 жыл бұрын
Io non ricordo bene se fossi uno dei 3 opossum o uno dei 2 koala... Comunque un capolavoro!... Sigla fanciullesca ma orecchiabile e che ti rimane in testa, spoilerissima ma carina... Protagonista che ha carattere e forza di volontà... Secondo me il fatto di proporre anime che avevano una radice letteraria importante dava un tocco di classe agli anime... "In famiglia", " Senza famiglia ", "La bottega dell'antiquario" (Piccola Nell)-> di cui potresti fare un videoriassunto Stef!!!
@simiwazhere
@simiwazhere 2 жыл бұрын
Ma nuuu.. Non sarei riuscita a ricordarne la trama senza questi simpaticissimi 4 minuti ma l'ho visto e lo ricordo con affetto. D'altronde in quegli anni riuscivamo ad andare a scuola, a fare i compiti, a fare la pennica pomeridiana a casa dei compagni, a viverci nonni, zii e cuginetti tutte le domeniche, a mugugnare per i premi nei fustini, nelle sfere di plastiche e nelle patatine a basso costo, a rischiare di cadere nei congelatori dei bar mentre cercavamo di recuperare l'ultimo ghiacciolo al nostro gusto preferito, a giocare - in minimo 20 - in cortile, a suonare flauto e pianola senza sentirci degli sfigati, a rispettare gli adulti anche quand'era difficile farlo, a sentirci felici anche quando indossavamo pantaloni diventati ormai corti e a seguire tutti i cartoni animati esistenti. Tutto era possibile.
@millenniumphotographer1513
@millenniumphotographer1513 5 жыл бұрын
Bellisssimo bravoooo bravooo ogni lunedi aspetto i tuoi video, pero appena vista la sigla zac vari flashback che lo avevo visto, ma mai fino alla fine e solo ora so comè finito grazie 👏👏👏
@floraiodice3600
@floraiodice3600 4 жыл бұрын
Grazie non ricordavo questo anime' ma me lo ha ricordato spesso mia mamma....parlando di quel periodo...Grazie per i tuoi video di storie maledette non ne perdo uno....continua così...come quelli sulla vita negli anni 80...
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 4 жыл бұрын
Grazie davvero, Flora!
@Marucine711
@Marucine711 4 жыл бұрын
Mio nonno quando tornava dal lavoro non si perdeva un episodio di peline. Lo abbiamo guardato insieme, bei ricordi.
@fiammettacamelio4948
@fiammettacamelio4948 5 жыл бұрын
Eccomi, sono una dei quattro gatti! Era l'anime preferito di mia nonna che a 80 e passa anni lo guardava, anche quando noi bambini uscivamo a giocare. Una nonna, del secolo scorso che guarda gli anime in tv? Si, io ce l'avevo, una nonna così. La chiamava Pelina.
@rosellariceputi3086
@rosellariceputi3086 5 жыл бұрын
Caspita...la sigla non si è proprio risparmiata dal spoilerare. Peline, 'Il piccolo Lord' con l'anima di Norma Rae.
@sissi7776
@sissi7776 5 жыл бұрын
Io sono uno di quei gatti....😄 Fantastica Pelin.... E pure la sigla macondirodirodirondelo.... Certo un po' tristuccio.. Chi tira l ala chi ha la cataratta.. pero molto educativo dai..
@nicolameneguzzi1740
@nicolameneguzzi1740 5 жыл бұрын
Grande Stefano, certo che mi ricordo questo anime dunque dovrei essere uno dei due koala. Certo che la sigla era veramente triste
@simonaalamia5605
@simonaalamia5605 5 жыл бұрын
Allora io sono l'altro koala..lo ricordo perfettamente 😂
@Vale83123O
@Vale83123O 5 жыл бұрын
E grande Stefano che mi hai fatto conoscere questo anime che non avevo mai sentito nominare! Anche se triste (come da tradizione nipponica, la sfiga la fa da padrone), perlomeno insegna qualcosa ed è pieno di buoni sentimenti!!! Rivoglio cartoni così anche oggi, per farli vedere a mia figlia!
@caleidoscopica_
@caleidoscopica_ 4 жыл бұрын
Sono uno dei tre opossum! Era uno dei miei cartoni preferiti...
@lauragalleri9118
@lauragalleri9118 5 жыл бұрын
Conosco benissimo la sigla xè era la prima traccia di un music cassetta x bambini ma l'anima nn l'ho mai visto (purtroppo... da come lo hai descritto sembra molto bello)
@pasqualeimparato9618
@pasqualeimparato9618 5 жыл бұрын
mio dio cosa sei andato a ripescare!!!!! una serie di ricordi è riaffiorata.... canzone inclusa
@fabiosecci7750
@fabiosecci7750 5 жыл бұрын
La sigla di Peline mi piaceva da morire! Passato troppo poco in tv, anime splendido.
@paolobbbbb
@paolobbbbb 2 жыл бұрын
all'inizio doveva chiamarsi Valentina, e la canzone era perfetta per questo bellissimo nome, purtroppo fu deciso di tornare all'originale Peline (anche se Perrine era poi quello estto) e anche Giorgia Lepore (fantastica doppiatrice, tra cui l'Imperatrice del La Storia infinita) dovette rifare la canzone uguale ma appunto con nome diverso!
@TheKakita94
@TheKakita94 5 жыл бұрын
Una volta all'anno rispolvero i dvd di questo cartone animato! Lo adoro, evoca ricordi dolcissimi provenienti dalla mia infanzia 😍
@andreacarigi3239
@andreacarigi3239 5 жыл бұрын
Un anime con una protagonista orfana? Questa non si era mai sentita!!! Primo premio per la sigla più "spoilerante" (scusate il francesismo) della storia!
@ArisuAnimeLand
@ArisuAnimeLand 5 жыл бұрын
oddio quando ho sentito la sigla sono tornata indietro di 15 anni 😍 non conosco l'anime però la canzone ce l'avevo su una cassetta di canzoni di cartoni animati nella macchina di mio padre.. che ricordi ❤️
@TitoManlioCerioli1373
@TitoManlioCerioli1373 4 жыл бұрын
Quanta nostalgia , comunque a me piaceva soprattutto la storia. Baron invece stava simpatico al cane di famiglia (in teoria era dei miei nonni ma visto che si dimenticavano regolarmente di dargli da mangiare era sempre a casa nostra).
@silverpottedplant
@silverpottedplant 5 жыл бұрын
Io sono uno dei quattro gatti che lo ricorda!!! Da bambina, io e mio padre andavamo a prendere mia mamma al lavoro e ci precipitavamo a casa per vederlo tutti insieme... (non dimenticherò mai il loro entusiasmo per questo anime, due veri e propri fanatici... Lo ricordano con affetto perfino adesso, dopo quasi quarant’anni!)
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 5 жыл бұрын
Grande!
@ellychan183
@ellychan183 5 жыл бұрын
Grande Stefano! Non avresti potuto farmi regalo di compleanno più gradito😘
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 5 жыл бұрын
Ma auguri!!! ❤️❤️❤️
@Uapa500
@Uapa500 5 жыл бұрын
Che bello, mi hai fatto venire voglia di vederlo! Lo conoscevo, ma i disegni non mi convincevano, così lo snobbai miseramente. Ma ora sono proprio curiosa!
@Martino-Ceretta
@Martino-Ceretta 5 жыл бұрын
la piccola rimane solo come un cane anzi con il cane! :D
@vitomaiorano1717
@vitomaiorano1717 4 жыл бұрын
Sei un grande, dico davvero. Il cartone animato preferito da mia mamma.
@alexm.4745
@alexm.4745 3 жыл бұрын
Comunque sarà un caso o la nostalgia che arriva col passare degli anni a farmi pensare che noi cresciuti con questo genere di storie, vivevamo forse in un mondo ed una società che messi a confronto con l' odierno erano decisamente più umane e lasciavano se non altro intravedere un minimo di speranza per il futuro che avremo poi vissuto. E invece.
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 3 жыл бұрын
Condivido ❤️
@Tania-uf4zh
@Tania-uf4zh 8 ай бұрын
Questa musica troppo bella ,quanti sogni.. .la vedevo in bianco e nero la tv a coloricon sacrificio la comprò il babbo invogliato dal voler vedere quanto fosse stato bello il fiore dai sette colori di Lulù..! Purtroppo era dimenticato il cartone anche dalle emittenti stesse ,alternando a periodi dove lo davano tutti i giorni a periodi che ripartivano da puntate a caso. L ho rivisto più tardi tutta la collana di dvd ed è davvero un bel cartone
@gundamx8634
@gundamx8634 5 жыл бұрын
l'ho rivisto qualche mese fa, è uno dei pochi anime che mi ha veramente commosso come quando lo vidi da piccolo, ricordavo poco della storia ma le emozioni si.
@jhonj.jaguar4227
@jhonj.jaguar4227 5 жыл бұрын
Ecco Bravo. 4 Gatti, 3 opossum e 2 koala....io, essendo Giaguaro, non ci sto nella lista. E infatti non lo conosco affatto. Ma la trama e il resto mi fanno capire che forse non sarebbe stato uno dei miei preferiti. Bello però l'epilogo, che fa un pò da riecheggio al Piccolo Lord. Beh, grazie della rivelazione Stefano. UN altro pezzetto di storia che , grazie a te, non finirà nell'oblio. Ciao alla prossima :D
@paolobbbbb
@paolobbbbb 2 жыл бұрын
Ciao Stefano...è vero che questo anime avrebbe meritato molto più successo, tuttavia ha avuto la sua fetta di discreta notorietà...ricordo che a scuola in molti ne cantavano la sigla...ma sapevi che all'inizio questa serie nella versione italiana doveva intitolarsi "Valentina" (nome che adoro) e fu incisa anche la canzone, poi purtroppo fu deciso di tornare al nome originale, ma sempre sbagliato in quanto quello esatto era "Perrine", e anche la canzone fu rifatta!
@giogiosIII
@giogiosIII 5 жыл бұрын
Caxzarola... dal titolo non avrei mai perso un minuto a guardarlo, quindi grazie di questo riassunto, se ne avrò occasione lo guarderò volentieri 😁
@SuperShynobi
@SuperShynobi 4 жыл бұрын
Ahahah ed anche la madre tira l'ala 😅😅lo so è terribile😆😆. Mitici i due coala che si abbracciano ♥️
@ginoscarpelli7167
@ginoscarpelli7167 2 жыл бұрын
Hey Stefano! Io sono uno dei 4 gatti, 3 opossum e 2 koala😂😂😂 Ero molto piccolo e me lo ricordo appena. Ti ringrazio veramente tanto per averci raccontato la trama!!! Grazie!!!
@elisagaspariniazzali3742
@elisagaspariniazzali3742 3 жыл бұрын
Riassunto super! Mi era piaciuto un sacco questo cartone 😊
@marisaruani7069
@marisaruani7069 5 жыл бұрын
Cartoni animati con storie bellissime che insegnano valori profondi ,a partire da haidi ,candy georgi ,e altri fino ad arrivare al re leone e tanti altri....ci sono dentro valori come l'amicizia , il voler bene al prossimo, l'arte di malgrado le avversita' della vita ,di non buttarsi giu'e andare avanti,...altro che grande fratello, isola dei famosi e immondizia di altro genere....
@195dm
@195dm 5 ай бұрын
Peline lo ricordo si.... lo hanno visto ben più di 4 gatti qui da me lo guardavano tutte le bambine
@magicomondoasmr3997
@magicomondoasmr3997 5 жыл бұрын
Adoravo anche questo Cartone . Che bei tempi 😍
@farfallinagarau3479
@farfallinagarau3479 5 жыл бұрын
Non sono mai riuscita a vedere l'ultima puntata 😭😭😭 Lo amavo tantissimo anche se avevo solo 6 anni 😁😁😁 grazie mille per questo bellissimo riassunto e un bellissimo anime 😘😘😘
@mariastella6805
@mariastella6805 3 жыл бұрын
Tengo una bambola bellissima di Peline della Zanini e Zambelli. Una versione davvero ben fatta con le dita delle mani sottili e la bocca semi aperta ❤️pagata 70€ nel 2005 ad una fiera del giocattolo vintage di Milano
@luciavalentini2370
@luciavalentini2370 3 жыл бұрын
Comunque mi pare che la questione nonno burbero che a poco a poco si scioglie grazie alla nipote, somigli un tantino alla trama del Piccolo Lord...
@CorradoLoffredi
@CorradoLoffredi 6 ай бұрын
Splendido anime. Quando nelle sigle non era ancora cominciata la dittatura "canora" della d'Avena, ma c'era la bravissima Georgia Lepore. Storia bellissima che in certe cose somiglia alla posteriore Charlotte. È un peccato che non sia stato trasmesso tante volte quanto meritava.
@Erika91-
@Erika91- 5 жыл бұрын
Non ne avevo mai vista una puntata nemmeno per sbaglio!! Bello, non lo conoscevo proprio
@Aladel78
@Aladel78 5 жыл бұрын
Anime bellissimo. Da piccola lo vedevo con mia madre. Quando lei va nel bosco e trasforma il rifugio dei cacciatori in casa sua con tanto di mobili e scarpe intagliate nel legno... Peline ❤️❤️❤️
@pollyannaalthea
@pollyannaalthea 4 жыл бұрын
Però...non mi ricordavo mica che era una sindacalista in erba, Peline! Sicuramente meglio dei sindacati esistenti e...politicizzati!
@selloselloso9292
@selloselloso9292 2 жыл бұрын
Si costruisce un paio di espadrillas! Mi è rimasto talmente impresso che nel mio ultimo romanzo, proprio all'inizio, la bambina protagonista immagina di restare da sola nella casa ai margini del bosco in cui si è appena trasferita. Avevo proprio in mente quella parte di Peline!
@Petra6700
@Petra6700 5 жыл бұрын
Lo dico sinceramente, questo anime non lo conoscevo, grazie per il riassunto!
@Grizzly_sr
@Grizzly_sr 5 жыл бұрын
_Quattro gattti, tre oppossum, due koala..._ e *UN GRIZZLY!* Ma robadamatti è stata la sigla a farmi tornare in mente tutto l'ambaradan! 😱😉 e sì: era veramente bello e dalla storia intrigante, poi c'era pure il bassotto quindi che altro aggiungere? 😍 Grazie per avermi fatto tornare alla mente questa pagina di passato 👴👴
@Mrapellicon
@Mrapellicon 5 жыл бұрын
Supremo Piffer! Io ricordavo solo la questione fotografie. Del resto nulla. Passati quat... ehm... decenni😈😈😈
@cristinama8677
@cristinama8677 2 жыл бұрын
Ti ringrazio perché ho scoperto questo bellissimo anime grazie a te❤
@stefanopiffer74
@stefanopiffer74 2 жыл бұрын
😘😘😘❤️
@luka7561
@luka7561 5 жыл бұрын
io sono uno dei 2 koala che se lo ricordano.... TRISTISSIMO! ho sempre considerato peline come la remi al femminile, una sfiga dietro l'altra e una sigla strappa... qualunque cosa sempre bravo e divertente (anche con un cartone di questa allegria) 👏👏👏
@paolosarnelli6201
@paolosarnelli6201 5 жыл бұрын
Ti giuro che non ho mai visto mai questo anime ma comprai un CD di canzoni e questa mi colpì particolarmente 😍ora vedo se lo trovo😍
@antoniosenese9082
@antoniosenese9082 4 жыл бұрын
Infatti non me lo ricordavo. Grazie.
@sonjaprovaconleggerezza4375
@sonjaprovaconleggerezza4375 5 жыл бұрын
questo si dovrebbero farlo vedere in tv!!
@marcotimer8689
@marcotimer8689 5 жыл бұрын
mi hai fatto ricordare che ho i DVD
@nectorino
@nectorino 5 жыл бұрын
Incredibile ma vero! Per la prima volta sono riuscito ad essere il primo a mettere il like (Ho dovuto interrompere pure l'ascolto di Radio Dolomiti per questo!)... Purtroppo con il cellulare non mi è riuscito di commentare... Adesso che lo faccio i like sono 438. Di Peline Story ne avevo un vago ricordo, cioè rammentavo qualcosa che guardava mia sorella maggiore di questa ragazza col carretto e il cane che doveva raggiungere il nonno, ma i ricordi sono avvolti nella nebbia, quindi (e sono serio) ti ringrazio per questo video che mi ha tolto ogni curiosità, perché il riassunto trovato su Santa (per usare la tua definizione) Wikipedia, non è che mi fosse stato molto utile/chiaro!
@mariastella6805
@mariastella6805 5 жыл бұрын
Ho la doll di Peline della Zanini e Zambelli ❤️troppo bella
@spicasextilis985
@spicasextilis985 2 жыл бұрын
Anche secondo me era un anime molto bello, lo ricordo con una dolcezza particolare
@stefaniarosso8955
@stefaniarosso8955 3 жыл бұрын
Era bellissimo. Lo rivedremo molto volentieri 😀
@tarapiatapioca4662
@tarapiatapioca4662 2 жыл бұрын
Me lo sono visto tutto di recente, veramente ottimo!
@ZioSoter001
@ZioSoter001 3 жыл бұрын
Una notte Peline portò il nonno negli slum a vedere in quali pessime condizioni vivevano le operaie della sua fabbrica, poco tempo dopo a causa di un furibondo incendio divampato a casa di una balia alcoolizzata morirono tantissimi bambini. Peline che prima di diventare dirigente conobbe la sua fabbrica come operaia ebbe a cuore la sorte dei lavoratori, i proletari sottopagati abbruttiti da una vita dura. Peline aveva 12 anni quando iniziò a lavorare in fabbrica, ma alle filande dell'epoca lavoravano anche i bambini di 5 anni adatti a manovrare sotto i macchinari e spesso ne morivano alcuni. Peline poté contare sull'amicizia e sostegno del giovane Ing. Fabris che in epoche successive divenne suo marito. Peline è una donna intelligente, libera ed emancipata. Bel cartone, istruttivo.
@emanuelatoselli3233
@emanuelatoselli3233 5 жыл бұрын
Ebbene...io la guardavo e so ancora a memoria la sigla, cosa ancor più inspiegabile 😁 Forse una dei pochi 🤔 ma non sono mai riuscita a seguirla fino alla fine. Che bella storia 😄 Grazie per lo spoiler...necessario dopo più di 30 anni 🤦🏼‍♀️😰
@CRESCOCHANNEL
@CRESCOCHANNEL Күн бұрын
Era uno dei miei preferiti!
@augustomaini3350
@augustomaini3350 5 жыл бұрын
SEMPRE GRANDE STEFANO!
@augustomaini3350
@augustomaini3350 5 жыл бұрын
Scsa ancoa Ti auguro una buona giornata
@sirio1507
@sirio1507 4 жыл бұрын
Buffo come funzioni la memoria, della trama ricordo pochissimo, ma non ho mai dimenticato la sfida fotografica fra Peline e sua madre ed un altro fotografo (inutile precisare come la vincano le protagoniste)
@DM-pn7wd
@DM-pn7wd 4 жыл бұрын
Di Peline mi piaceva moltissimo il senso pratico, e il fatto che girasse il mondo in carrozzone. Era una dei miei anime preferiti.
@InuyashaChan04
@InuyashaChan04 4 жыл бұрын
Mai visto ma devo dire che la sigla mi piace parecchio
@alexmarangone2160
@alexmarangone2160 5 жыл бұрын
La sigla è qualcosa di struggente. Giorgia ci ha dato tante soddisfazioni. Comunque sono un dei pochi che se lo ricorda😂
@alessiomalventi1093
@alessiomalventi1093 5 жыл бұрын
siamo in due
@alexmarangone2160
@alexmarangone2160 5 жыл бұрын
Rispetto
@annalongone4507
@annalongone4507 5 жыл бұрын
Non mi sembra di averlo mai visto , questo anime! Ma qualcuno dei miei zii , lo hanno visto ! Contenti loro!
@RobySophiaFormazione
@RobySophiaFormazione 4 жыл бұрын
Non lo conoscevo affatto. Bellino!
@74Amighista
@74Amighista 5 жыл бұрын
Ti devo ringraziare perchè davvero non sapevo come finiva la storia di questo bel cartone.
@EmanueleBonardi80
@EmanueleBonardi80 4 жыл бұрын
Che meraviglia !
@Jemshichi
@Jemshichi 5 жыл бұрын
Nonostante la mia veneranda età, ho visto questo anime solo qualche anno fa perché mia nonna continuava a dire che lo vide durante la prima (e credo unica qui in toscana) messa in onda e che le piacque davvero tanto. Ametto che è molto carino ma tutto sommato, niente di nuovo, piuttosto in linea con gli anime dell'epoca :D
@angelamontefusco5332
@angelamontefusco5332 5 жыл бұрын
Non conoscevo questo anime,eppure trascorrevo le mie giornate invernali davanti la tv...e vai,la mia teledipendenza era meno grave del previsto!😅
@siriostella6330
@siriostella6330 5 жыл бұрын
Piff non ci posso credere che ancora non fai una puntata su Daitan 3.
@lucalovato383
@lucalovato383 5 жыл бұрын
Che te lo dico a fare, ho amato Peline story dalla prima all'ultima puntata..
French Revolution in 15 minutes
13:26
SilverBrain
Рет қаралды 830 М.
Juny Peperina Inventatutto in quattro minuti
3:54
Stefano Piffer
Рет қаралды 75 М.
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Кушать Хочу
Рет қаралды 4,3 МЛН
Synyptas 4 | Арамызда бір сатқын бар ! | 4 Bolim
17:24
Lettera aperta di Dolce Remì alle orfanelle anni '80
4:25
Stefano Piffer
Рет қаралды 97 М.
14 things you should NEVER DO in Italy | Easy Italian 30
10:38
Easy Italian
Рет қаралды 2,8 МЛН
Tutte le Ideologie Politiche Spiegate in 8 Minuti
8:49
Te lo Spiego con Paint
Рет қаралды 307 М.
I PROMESSI SPOSI IN DIECI MINUTI
10:23
Oblivion Canale Ufficiale
Рет қаралды 8 МЛН
ODISSEA a fumetti animati - una produzione GaliOttAtena
10:25
Ma come ti vesti?! Gli anime che si vestono male!
3:44
Stefano Piffer
Рет қаралды 81 М.
Perché DANTE è il padre dell'italiano?
24:16
Podcast Italiano
Рет қаралды 523 М.
40 DETTAGLI che (FORSE) NON hai NOTATO in "THE TRUMAN SHOW" | Curiosità
12:23
Tutti i Paradossi in 9 Minuti
9:35
Te lo Spiego con Paint
Рет қаралды 162 М.
Perché DETESTO la vecchia FABBRICA DI CIOCCOLATO
21:31
151eg
Рет қаралды 541 М.
Я сделала самое маленькое в мире мороженое!
00:43
Кушать Хочу
Рет қаралды 4,3 МЛН