Ciao Gillo hai montato le Continental tkc70? Come ti stai trovando?
@gillomotorider9 ай бұрын
Solo posteriore.. anteriore aspetto il consumo della vecchia. Ci ho fatto al momento 1000 km.. quindi non un gran che.. però pensavo meglio da come ne parlano. Non che vada male, ma avevo aspettative molto alte.
@gillomotorider9 ай бұрын
Solo posteriore.. anteriore aspetto il consumo della vecchia. Ci ho fatto al momento 1000 km.. quindi non un gran che.. però pensavo meglio da come ne parlano. Non che vada male, ma avevo aspettative molto alte.
@stefanomorandini123911 ай бұрын
Buongiorno, due curiosita', poi ti racconto la mia vicenda con le Anlas: che moto hai e che misura di gomme monti? E ancora: quante rotonde fai?? Grazie.
@gillomotorider11 ай бұрын
Ciao Stefano. Per rispondere alla tua domanda cb500x e monta il 160. Per le rotonde... beh, dipende dalla strada, anche volendo non mi posso esimere, devo cmq farle.
@stefanomorandini123911 ай бұрын
@@gillomotorider 160 solamente non mi dice niente ma non importa. Ti racconto la mia: Moto Guzzi V85tt, aprile 2021, 80 cv, ad oggi 71000 km ma ho dovuto tenerla ferma 6 mesi. Ant. 110/80 19, post. 150/70 17. Utilizzo circa 80/20. Dopo le gomme di primo impianto (Metzeler stradali) ho montato le Dunlop trailmax Meridian, 16000 km piu' che soddisfacenti in ogni condizione ma volevo qualcosa di piu' performante in off. Decido quindi di montare le Capra R (quelle un po' piu' tassellate delle RD). Gomme piuttosto pesanti mi accorgo subito che la moto ha maggiore inerzia nello scendere in piega causa amplificato effetto giroscopio. Poco male, sebbene la V85TT abbia una ciclistica di tutto rispetto non devo mica far le corse quindi ok. La tenuta dopo un po' di rodaggio mi appare subito buona, grande grip, anche su bagnato e buon appoggio in curva. Noto pero' che tra i 20 e i 60 km/h la moto sbacchetta un po' (effetto shimming). Penso ad un problema di equilibratura all'anteriore e non e', penso ad un problema di pressione e non e', le penso tutte ma niente, se lascio le mani sbacchetta un po'... Faccio presente la cosa ad Anlas Italia che dopo una serie di comunicazioni e verifiche mi propone di montare le RD, gomma 90/10, a loro dire piu' adatte al mio uso. Me le mandano direttamente a casa ad un prezzo piu' che ragionevole (180 euro la coppia nel 2022) e le faccio montare dalla mia officina Guzzi. Al momento le Capra R avevano percorso circa 11000 km. Parto con le Capra RD e... tombola, stesso problema all'anteriore. Peccato perché hanno una ottima tenuta su asfalto ma non posso accettare lo stesso difetto su due gomme anteriori di modello differente, stesso produttore stessa misura, cosa che mi fa pensare ad un difetto di stampo su quella misura specifica. Conclusione: le porto alla fine (13000 km), considero chiusa la mia esperienza con Anlas e monto le TKC70. Altro pianeta! Dopo altri 10000 (ne avrei fatti ancora 2000 ma dovevo partire per un viaggio piuttosto lungo) ho montato le Michelin Anakee Adventure con le quali al momento sono a 7000. Ottima gomma ma purtroppo carissima! Ti ho chiesto delle rotonde perché da come hai conciato il lato sinistro mi sa che ne devi fare tante dalle tue parti! Scusa la lungaggine ma la vicenda richiedeva chiarezza. Ciao e buona strada!
@gillomotorider11 ай бұрын
Io con il 160 60 17 sono molto limitato nella scelta ma alla fine mi sono reso conto che per quello che faccio di off va bene più o meno tutto quello che ha un intaglio trasversale abbastanza pronunciato... mi serve la durata, non la prestazione... non vado in pista. Con una moto da 45 cv non posso spendere più soldi in gomme che di benzina... Per le rotonde non saprei.. sicuramente preferisco quelle che non i semafori ma non sò dire se ce ne sono più o meno che in altre zone. Al momento provo le tkc 70, anche se a vista non mi convincono molto. Al prossimo cambio spero almeno tra 2 anni farò una nuova recensione...
@stefanomorandini123911 ай бұрын
@@gillomotorider io mi sono trovato molto bene con le Tkc70, molto sincere e polivalenti, ottima tenuta. Non le ho rimontate perché dovevo partire e al momento ho trovato solo le Anakee. Forse mi aspettavo una durata maggiore ma tieni presente che io un po' di off ogni tanto lo faccio, leggero ma magari con percorsi un po' lunghi e la moto con me sopra passa allegramente i 300 chili. Per quanto riguarda i prezzi tieni presente che in questi due anni sono tutte aumentate, e non di poco...
@gillomotorider11 ай бұрын
@@stefanomorandini1239 va beh ma 300kg anche per me è un attimo.. 200 solo la moto, 15kg barre e ferro vario aggiunto, 2 bagagli.. e sono a 250 tranquillo... e io faccio quasi 50kg per gamba.. Vedrò appena inizia la stagione come mi trovo.. ne parlano tutti bene.. vediamo