PANNELLI A INFRAROSSI A ONDA LUNGA: MEGLIO DELLE POMPE DI CALORE? ANALISI TECNICA

  Рет қаралды 6,475

Antonello Giudiceandrea

Antonello Giudiceandrea

Күн бұрын

Пікірлер: 96
@alessandroclimaco3644
@alessandroclimaco3644 19 сағат бұрын
Io non so come fai a mantenere sempre un contegno impeccabile anche davanti alle cxxate più assurde che il web tira fuori. Sei un mito
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 19 сағат бұрын
È dura e il peggio deve ancora venire.... Aspetta il 3 video
@antoniozanella6523
@antoniozanella6523 18 сағат бұрын
È un motivo in piu per seguirti 😅😅😅. Grazie Antonello
@leonardotraversa5088
@leonardotraversa5088 19 сағат бұрын
Chiaro e preciso come sempre! Dá fastidio la pubblicità ingannevole che viene fatta e la gente che , senza basi sull'argomento, abbocca. Purtroppo piu andiamo avanti, più youtube e i social stanno diventando luogo di pubblicità sponsorizzati da aziende, di youtuber che in cambio di soldi venderebbero anche la loro madre, e di spettatori che credono a tutto, non avendo la minima voglia di informarsi e approfondire. Per fortuna ci sono canali come il tuo!
@massimogrigoletto3470
@massimogrigoletto3470 18 сағат бұрын
Video molto interessante: molto utile la parte che riguarda il modo in cui si scaldano gli ambienti e gli oggetti con i raggi infrarossi. Potresti inserire una precisazione sull'argomento,molto utile. Esempio del sole in montagna è adatto:quando vai all' ombra senti freddo perché ci sono sempre 0 gradi . Ancora complimenti ciao Massimo
@danielegirotti187
@danielegirotti187 19 сағат бұрын
Ciao Antonello, stesso discorso per i radiatori norvegesi ?
@herik63
@herik63 13 сағат бұрын
Eh certo, joule non perdona😂
@herik63
@herik63 13 сағат бұрын
Però bisogna dire che le stufe a infrarossi sono una mano santa in bagno, sopra lo specchio per quando esci dalla doccia, le ho messe dappertutto e con pochi soldi fanno un gran bel lavoro quando esci bagnato
@paolobuti82
@paolobuti82 6 минут бұрын
bravo Antonello come sempre. un saluto
@LucianoTarra
@LucianoTarra 18 сағат бұрын
Ciao Antonello, impeccabile analisi teorico tecnica....però ti vorrei segnalare la mia esperienza con un economico pannellino da 400 w... Un paio di anni fa ,incredulo e incuriosito, l ho acquistato . Con mia sorpresa riesce a fare salire la temperatura di una camera da letto parzialmente coibentata di circa 2' c in 3 ore di funzionamento..15 mq... Impensabile pensare ad un paragone con un efficiente impianto a PDC ma ma come supporto ad una vecchia caldaia s metano ... complimenti per la professionalità che emerge dai tuoi video , ti ringrazio e ti saluto,!!
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 18 сағат бұрын
Grazie a te per la testimonianza. Ovviamente hanno una loro connotazione, basta non illudersi
@ryden75
@ryden75 17 сағат бұрын
Io uso uno scaldasalviette elettrico in bagno, in inverno lo accendo 1/2 ore prima di fare la doccia e mi alza la temperatura di circa 1/2 gradi, se serve come boost in una stanza va bene. Io l'ho fatto perché l'ho ritenuto più conveniente rispetto al far lavorare la PDC ad una temperatura più alta solo per lui e poi andare a mettere un miscelatore per il radiante.
@mikdignan3776
@mikdignan3776 8 сағат бұрын
Con il climatizzatore 9000btuh Fujitsu limitandolo a potenza minima di 300w assorbiti e 1200w generati in 3 ore la temperatura di una stanza di 15 mq, la faccio salire di 8 gradi tranquillamente... Un cop di 4 non è un cop minore di 1.
@LucianoTarra
@LucianoTarra 52 минут бұрын
Tutto vero . .sono tante le possibilità migliori....ma qui parliamo di un pannello da 80 euro he infili in una presa e funziona...!
@Mrholodec
@Mrholodec 4 сағат бұрын
Ottimo video e spiegazione
@alessandrofiletti9401
@alessandrofiletti9401 17 сағат бұрын
Ciao Antonello, io in mansarda di 60 metri quandri uso due pannelli ad infrarossi dal 750 e 960 watt, mi trovo bene ma devo lasciare quello da 750 sempre acceso e quello da 960 lo accendo dalle 19 alle 24 , in alternativa avrei anche un condizionatore inverter da 12 btu fujjitzu per scaldare , mi converrebbe usare quello? Grazie
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 17 сағат бұрын
Mi sa di sì 😁
@a.g.3847
@a.g.3847 17 сағат бұрын
Per il clima dipende anche dalle temperature esterne della tua zona, di solito a temp. Inferiori i 10 gradi è poco efficiente
@grazianos4507
@grazianos4507 16 сағат бұрын
Alessandro.. assolutamente SI il condizionatore.... minimo per il fatto che rende 1 a 2,5 quindi ci guadagni e risparmi .. poi fai te la scelta.. ❤❤❤
@grazianos4507
@grazianos4507 16 сағат бұрын
Antonello altro che mi è piaciuto.. di più! .. mi ha CONFERMATO quello che presumevo .. però c'è da dire che nell'esempio che facevi .. quando da 600 passa a 300 ...i 300 sono o .. dovrebbero essere per mantenimento delle dispersioni.. come le PdC che vanno in "modulazione" .. o sbaglio ? .. dove sbaglio ? ❤❤
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 16 сағат бұрын
@grazianos4507 no certo. Volevo solo dire che la resa è sempre quella
@LeonardoCoan-p1t
@LeonardoCoan-p1t 7 сағат бұрын
Mi hai aperto la mente. Ora converto le radiazioni elettromagnetiche dell'etere (e sono tante) in IR e mi riscaldo gratis. Uso una pittura con un minerale e l'avevo sviluppata anni orsono ma non sapevo come usarla in pratica. Grazie.
@Mrholodec
@Mrholodec 4 сағат бұрын
😮 davvero? Facci sapere
@Fabrizio_Marengo_Fai_da_Te_DIY
@Fabrizio_Marengo_Fai_da_Te_DIY 19 сағат бұрын
Corretta disamina noi ne abbiamo 2 uno da 700W per riscaldare al bisogno lavanderia 4x3 mt non riscaldata ma coibentata con cappotto interno ed uno da 300 w per coadiuvare il riscaldamento del bagno al bisogno. Comunque sono un buon acquisto e sopra tutto la lavanderia è utilizzabile in poco tempo in quanto non riscalda l'ambiente ma i corpi.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 19 сағат бұрын
Giusto
@a.g.3847
@a.g.3847 17 сағат бұрын
Questi pannelli sono più efficaci in ambienti arredati o semi vuoti ???
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 16 сағат бұрын
Devono essere materiali termo riflettenti
@claudiodeluca6877
@claudiodeluca6877 10 сағат бұрын
Basterebbe utilizzare le lamine ad infrarosso gestite da centraline di carico termostati e orologio e avendo immediato il caldo dal pavimento la musica cambia!!!
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 39 минут бұрын
Sempre cop 1
@adrianomeis184
@adrianomeis184 20 сағат бұрын
Ci sono pericoli per la salute con questo sistema?
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 19 сағат бұрын
No
@ryden75
@ryden75 17 сағат бұрын
Per il portafoglio 😅
@padrelotumulo
@padrelotumulo 24 минут бұрын
Grazie Firmo
@andreamoto5079
@andreamoto5079 2 сағат бұрын
Io ho optato proprio per questo tipo di riscaldamento anche se consumano di più in bolletta . per i costi di installazione se hai un impianto elettrico a norma sono pari a zero . e manutenzione inesistente quanto al costo ho speso il 60% meno di una pompa di calore . poi nel mio caso che ho una piccola casa in montagna quando ci vado smontò due radiatori e li monto i due minuti cosa che non potrei fare con nessun altro tipo di riscaldamento
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 43 минут бұрын
Di infatti per piccoli spazi ad uso saltuario vanno bene
@mikdignan3776
@mikdignan3776 10 сағат бұрын
Ragazzi, io lavoro con pompe geotermiche tedesche da 18 anni ad oggi, con Cop medi stagionali di 3,5-4,5 punti (a seconda dei terminali emissioni), ma nonostante questo un cliente purtroppo ha smontato una 16kwt Ochsner tolto 2 accumuli e tutte le tubature idrauliche da 1,5 pollici con 8 fancoil e messo lastre radianti infrarossi su tutta casa, ha dovuto portare allaccio da 10kw a 20kw, pure acs ha fatto modulo istantaneo da 6kw... Si è fatto lavare il cervello, non ha capito proprio il concetto di Cop unitario o in estrazione da terreno o aria. Io ci prendo a basso prezzo pezzi di ricambio di ogni genere con il suo decommissioning, lui ha perso almeno 15k di impianto e soprattutto pagherà per lo stesso servizio almeno tre volte energia elettrica in più, avendo perso totalmente anche i raffreddamento estivo. Non datemi addosso, ho fatto di tutto per farlo desistere ma purtroppo quando uno e' in preda alla pazzia nulla puoi farci :-( grande dispiacere come tecnico da 18 anni ad oggi, mai avevo sentito così tante ideone buttate dentro tramite idee accampate invece che numeri e tecnica. Duole il cuore e per il suo portafogli, che criminali ci sono in giro tra i guru venditori di aria fritta.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 39 минут бұрын
Davvero agghiacciante, è praticamente circonvenzione di incapace
@stefanozanfanti6041
@stefanozanfanti6041 15 сағат бұрын
Ciao Antonello Ho la necessità di riscaldare un dehor di 20mq. esterno del mio bar a Ravenna.Visto l'isolamento praticamente inesistente,quale potrebbe essere il miglior prodotto efficienza/costi?
@pietrobolognesi76
@pietrobolognesi76 12 сағат бұрын
Completamente d'accordo.....è una tecnologia molto valida per un monolocale, magari pure di una persona che lo usa poche ore al giorno perchè è sempre fuori per lavoro, ma non è valido certo per sostituire un tradizionale riscaldamento a metano di una classica casa. Mi sembra la trovata di moda del momento.
@vittoriocalza895
@vittoriocalza895 10 сағат бұрын
Ma nemmeno un monolocale forse un bagno da 2 x2 e dico forse
@mikdignan3776
@mikdignan3776 8 сағат бұрын
Ragazzi, 1-2-3 climatizzatori a Cop medio stagionale di 3,5-4 che dite no?! E tra l altro anche per locali abitati saltuariamente sono almeno 3 volte più veloci dei radiatori infrarossi a portarvi in temperatura, almeno dell' aria, anche le pareti man mano arriveranno quasi alla stessa temperatura e a quel punto anche il comfort sarà più elevato per una componente radiante più elevata.
@mikdignan3776
@mikdignan3776 8 сағат бұрын
@@vittoriocalza895 hai ragione, mi raccomando schiaccia poco con la model y performance ;-)
@pietrobolognesi76
@pietrobolognesi76 52 минут бұрын
@@mikdignan3776 sinceramente no i climatizzatori sono pessimi per il riscaldamento vanno bene per le mezze stagioni, in quelle giornate un pò fredde ma non così tanto da accendere il riscaldamento ho dovuto usare i miei due (sala e camera da letto) per tre giorni in pieno inverno perchè la caldaia era in blocco ed ovviamente era fine settimana (queste cose succedono sempre quando il tecnico non può venire) casa sempre fredda e gran movimento d'aria
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 46 минут бұрын
Esatto
@mauriziocamiciottoli2292
@mauriziocamiciottoli2292 14 сағат бұрын
Perfetto, tranne qualche micro imperfezione sulle microonde ma ci sta.
@sgisgi5032
@sgisgi5032 19 сағат бұрын
Per esperienza personale stare in un ambiente dove si scalda il corpo ma non l aria il discomfort è totale
@Periperio
@Periperio 10 сағат бұрын
Ho dei dubbi anche io su questi pannelli. Anche vero che parlarne solo non è l'ideale, sarebbe meglio fare una prova con dei radiatori di buona qualità e rispettando ciò che consiglia l'azienda produttrice.
@utenteyoutube8887
@utenteyoutube8887 20 сағат бұрын
Un'innovazione scientifica tale che il prossimo step sarà tornare alle mucche 🐮 🐄 sotto casa 😂😢😮
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 19 сағат бұрын
😂
@protempore
@protempore 16 сағат бұрын
Posso osservare che forse è la domanda ad essere sbagliata? A mio avviso non dovrebbe essere oggetto di valutazione se l'infrarosso a onda lunga possa essere meglio di una pompa di calore, è ovvio, visto che il "meglio" viene abitualmente declinato in "efficiente", che le pompe di calore siano "meglio" della tecnologia ad infrarosso... credo che possa, invece, essere utile (e in un certo senso anche conveniente) se finalizzato a scopi specifici. Uscire dal metano non è così semplice, almeno non per tutti... la tecnologia ad infrarosso credo possa accompagnare un passaggio meno traumatico e costoso in un panorama edilizio che necessita di interventi sull'involucro prima che sulla tipologia di riscaldamento e non tutti possono fare l'uno e l'altro contemporaneamente. In ottica di un sempre più economico accesso al fotovoltaico l'inserimento di un aiuto al riscaldamento attraverso l'infrarosso a onda lunga potrebbe anche risultare conveniente.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 16 сағат бұрын
Era ovviamente un titolo provocatorio voi ogni case a sè
@emanuelmonti348
@emanuelmonti348 10 сағат бұрын
pensavo anche io la stessa cosa, le case in condominio hanno una certa difficoltà ad integrare una pompa di calore, sia per lo spazio che la stessa richiede sia per il lavoro che richiede per sostituire i termosifoni e passare ad un sistema radiante. Questi pannelli potrebbero essere una opzione valida per dismettere il gas, anche se meno efficienti di una PDC. Li vedo bene anche affiancati ad un impianto di condizionamento in pompa di calore in modo da doverli usare solamente quando il clima va un po' in crisi per le temperature esterne.
@massimocampanati9641
@massimocampanati9641 12 сағат бұрын
Io nel mio studio di 25 m quadri ho installato un radiatore elettrico norvegese e mi trovo davvero benissimo
@paolocristallini2821
@paolocristallini2821 11 сағат бұрын
Il radiatore "norvegese" è una semplice stufetta elettrica. E' più rapido a scaldare rispetto al termosifone elettrico a olio, che però ha una maggiore inerzia termica. Il COP non supera l'unità. Probabilmente non ti curi dei consumi!
@winterburan
@winterburan 20 сағат бұрын
Ciao, poi ci sono quelli che basta scrivere sulle stufe made Norvegese o Svedese alta efficenza e pensano che siano migliori, ci aggiungi 400 euro in più e sono soddisfatti della loro resistenza Cinese 🤣
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 18 сағат бұрын
Vero 👍
@mariomarino9983
@mariomarino9983 12 сағат бұрын
Io li sto usando in una casa antica di montagna con muri di 80 cm e devo essere sincero non credevo possibile ma funzionano alla grande con i temporizzatori. La mia stanza da 20 mq mantiene il calore per ore, anche dopo ore di spegnimento. Nn hanno resistenze ma fibra di carbonio. Sto pensando di mettere le strisce sotto il pavimento. In bagno ne ho uno che accendo quando serve. La bolletta di novembre e dicembre, contando l'uso di circa 12 ore al giorno è di 45 euro al mese comprensiva di tutta la materia energia, e purtroppo altrettanto di oneri, ...e a gennaio abbiamo avuto notti a meno 8. Li ho pagati 300 euro in tutto.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 11 сағат бұрын
Cambia nulla, è comunque una resistenza a cop 1. Funzionano tutte uguali
@ad8539
@ad8539 11 сағат бұрын
Che marca sono i tuoi pannelli radianti ? Grazie
@emanuelmonti348
@emanuelmonti348 10 сағат бұрын
Ma hai impianto FV? Perché 45€ mensili di energia è pochissima corrente.. anche fosse che intendi prezzo senza tasse, con il prezzo che si aggira su 12/15 cent a kWh... 45/0,14=321kwh. 10kwh al giorno, diviso 12 ore 830W di media, quanti pannelli fai andare scusa? E non consumi corrente per nient'altro? Niente frigorifero, forno, luci, lavatrice, lavastoviglie? ACS come la fai?
@romagnollogiovanni8126
@romagnollogiovanni8126 14 сағат бұрын
L'energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma. 1kwh=860,4 kcalorie. Quindi il pannello radiante o resistenza hanno lo stesso rendimento in calorie. La pompa di calore con un Kwh di potenza immessa moltiplicato per il cop di 4 tanto per arrotondare rende nell'ambiente come una resistenz di 4Kw; cioè 3441,6 kcalorie. Tutto dipende dalla differenza di temperatura esterna e interna dell'ambiente da riscaldare. Più la temperatura esterna è alta e maggiore sarà la quantità di energia termica trasferita all'interno.
@DA98HR
@DA98HR 11 сағат бұрын
Non lo trovo particolarmente utile nemmeno nei locali utilizzati saltuariamente, meglio un climatizzatore, che consuma uguale e d'estate può fare anche il raffrescamento!
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 36 минут бұрын
Anche perché costa di più
@flaeipiacenza466
@flaeipiacenza466 20 сағат бұрын
La Tesi Group con i suoi pannelli Celsius ha brevettato un pannello diverso rispetto agli altri. Cosa ne pensi?
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 20 сағат бұрын
È semplicemente un pannello IR di buona qualità, il principio è sempre quello.
@zzmadd
@zzmadd 20 сағат бұрын
CI sono pareri positivi a proposito dei pannelli Celsius e pareri meno positivi. CI vorrebbero delle prove oggettive con conteggio consumo ma nn ci sono. C'è una prova abbastanza oggettiva fatta da un canale youtube che ha provato un pannello Celsius confrontandolo con una pompa di calore aria aria per una camera da letto. In quel caso specifico la prova di consumo è molto positiva, il pannello celsius raggiunge lo stesso obiettivo consumano il 25% in più, ma ho dei dubbi. L'investimento è monumentale quindi faccio fatica a farlo. Il punto è che nel mio caso vivo in un appartamento in montagna, non ho posto per pompe di calore, quindi cerco, esploro altre possibilità.
@lucaclaudiopicchi5310
@lucaclaudiopicchi5310 19 сағат бұрын
Io penso che siano utili, in aggiunta ai termo, per il bagno per dare un senso di calore immediato
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 18 сағат бұрын
@zzmadd quella prova di Dynamotek fa davvero ridere.... Credibile come una moneta da 3 euro
@grazianoscatassi578
@grazianoscatassi578 12 сағат бұрын
Antonello buona sera ..... ho sentito parlare dei pannelli F.I.R. cosa ne pensi ?
@ErpiuRoby
@ErpiuRoby 18 сағат бұрын
beh, anche il pavimento nei sistemi con riscaldamento a pavimento, scaldandosi produce infrarossi
@francois8422
@francois8422 15 сағат бұрын
ci sono pannelli ad infrarossi onda lunga brevettati in numerosi paesi garantiti 15 anni no resistenza elettrica nè fibra carbonio scaldano i muri dopo averli asciugati adatti ai muri in pietra o mattoni pieni , meno ai mattoni forati perchè devono prima scaldare i muri pavimento e soffitto compresi , i quali come un volano termico scaldano successivamente l'ambiente. Mantengono la promessa dell'uniformità della temperatura e minore umidità mentre i consumi si aggirano sui 400 watt all'ora anzichè 250 dichiarati forse a causa dei muri di massa minore rispetto a quelli in pietra o mattoni, e devono rimanere sempre accesi. No tecnici per installazione , no manutenzione ma costosi (1600 euro circa/cad) . Ipotizzando un'abitazione di 140mq e 10 radianti , 16000 euro riscaldamento + 4000 euro raffrescamento con clima 2 split + 4000- 5000 caldaia o pompa di calore per acqua calda, almeno una decina di metri cubi di gas giornalieri in meno, gestione problematica per fabbisogno energia forse superiore ai 6Kw nelle fasi di picco (550watt/ singolo radiante) problemi in presenza elettrodomestici o altri corpi metallici, attualmente mi sono limitato ad un radiante, in un prossimo futuro credo opterò per una pdc aria-acqua abbinata a radiatori tubolari acciaio grandi dimensione per riscaldamento e acqua calda questi ultimi magari in un primo tempo alimentati da una caldaia a gas per diluire la spesa complessiva dell'efficientamento energetico.
@ad8539
@ad8539 11 сағат бұрын
Ciao che marca sono i pannelli di cui parli ? Grazie
@markusbbb9627
@markusbbb9627 19 сағат бұрын
se uno mette i pannelli radianti, poi l'acqua calda sanitaria come la scalda con gli infrarossi? No no pompa di calore tutta vita. L'ho installata lo scorso anno in primavera su impianto a termosifoni, appartamento (poco meno di 100 mq.) primo piano del condominio (anno 2000) con sotto tre garage e porticato quindi piuttosto disperdente. Temevo la bolletta dell'elettricità di novembre - dicembre scorsi. Consumato 1000 kWh precisi di cui 626 dalla rete e 374 dal fotovoltaico (6 kWp). In sostanza la bolletta è stata di 194 euro, che se togliamo i 20 euro al mese fissi cui non puoi scappare (anche se consumi 0 kWh) fanno 154 euro che divisi per 626 kWh sono pochissimo meno di 25 cent. al kWh. Va tenuto conto che vivo da solo ma l'unica fonte di energia è l'elettricità (disdettato e sigillato il contatore del metano) e quindi uso il piano ad induzione, e tutto quello che gli va dietro dei normali e classici apparecchi elettrodomestici nonché illuminazione di casa. In ultimo devo aggiungere che con lo scambio sul posto mi torneranno circa la metà di quei 154 euro per cui saranno 77 euro per tutta l'elettricità di novembre e dicembre? Vedete voi..
@alessandromariotti-l2s
@alessandromariotti-l2s 12 сағат бұрын
Ok, tutto molto bello. Devi mettere a bilancio anche la spesa che hai sostenuto in primavera per l'acquisto della pompa
@emanuelmonti348
@emanuelmonti348 9 сағат бұрын
​@@alessandromariotti-l2s I pannelli infrarosso non li regalano, e nemmeno lo scaldabagno che ci devi per forza affiancare. Certamente costa più impianto PDC, ma se scarichi il 50% in 10 anni non penso sia molto lungo il tempo di rientro della differenza di costo..
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 42 минут бұрын
Esatto
@enzotiani2985
@enzotiani2985 14 сағат бұрын
Li ho provati anche io, un giorno e rispediti al mittente.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 14 сағат бұрын
Non mi stupisce
@ipnovitochannel8427
@ipnovitochannel8427 11 сағат бұрын
il confronto col microonde non sta ne in cielo ne in terra. nel microonde c'è eccome accumulo termico. per il resto , ok consumano un botto e scaldano poco.
@vittoriocalza895
@vittoriocalza895 11 сағат бұрын
Fatto delle prove , lasciamo perdere , a fine mese ti arriva una bolletta da urlo. Nota bene : rimane al freddo punto e basta . A sto punto ti comperi una coperta termica e giri con la prolunga 😂😂😂😂. Le racconto la mia esperienza . Due anni fa mi sono fatto imprestare da una ditta di brescia ( CELSIUS ) uno dei loro pannelli . Mi sono bastati 5 giorni per capire che una casa scaldata con sta roba avrebbe prosciugato il mio portafoglio. Nb : provato un 400 watt nella camera di mio figlio 3,5 x 3.5 metri . Ebbene mio figlio dopo tre giorni mi ha detto di buttare dalla finestra quella piastrella perché non percepiva tutto sto beneficio . Morale della favola . Un mese dopo ho montato un clima daikin da 7000 btu , non consuma ina sega e scalda da paura , ovvio che il caldo ventilato non è come quello percepito da un termosifone o una stufa a ole ( ne ho una in soggiorno soggiorno la carico una volta con 12/13 kg di legna ) ma almeno quando studia o è nella sua stanza si scalda o si rinfresca quando vuole . Consumi ridicoli . Saluti
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 35 минут бұрын
Verissimo
@vittoriocalza895
@vittoriocalza895 10 сағат бұрын
W la stufa a ole o maiolica altro che minkiate . Soldi ben spesi costi di manutenzione zero durata infinita 😂😂😂
@massimocsw9455
@massimocsw9455 17 сағат бұрын
TERMOPANNELLI PROFESSIONALI
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 17 сағат бұрын
Bravissimo 😂😂
@emanuelmonti348
@emanuelmonti348 9 сағат бұрын
Genio del marketing, se fossi un produttore di pannelli infrarosso ti assumerei! 😂
@Flavio_Fabbro
@Flavio_Fabbro 17 сағат бұрын
Ti abbronzi la faccia, e congeli la schiena...
@vittoriocalza895
@vittoriocalza895 10 сағат бұрын
Comunque sia facendo due conti spicci 400 watt x 24 ore sono 9600 watt cioè 9.6 kw . Quindi per tenere caldo un buco da 3 x3 mq ci vogliono 3 euro al giorno per 30 giorni sono 90 euro 😂😂😂. Ma dai ! Di che cosa stiamo parlando pensano di aver scoperto l'acqua calda
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 38 минут бұрын
Hanno scoperto un bel business 😅
@silvanofranzi
@silvanofranzi 18 сағат бұрын
Ho fatto il conto di cosa mi verrebbero a costare i pannelli celsius per il riscaldamento del mio appartamento e relativo consumo (dati presi dal sito) rispetto alla pdc: il risultato è impietoso.
@antonellogiudiceandrea
@antonellogiudiceandrea 18 сағат бұрын
Esatto, farò un video apposito la prossima settimana 👍
PANASONIC AQUAREA SERIE M: MEGLIO DELLE TERMOPOMPE PROFESSIONALI? VIDEO COMPETO
18:39
RADIATORI AD INFRAROSSI: pro e contro della tecnologia ad onda lunga
16:10
It works #beatbox #tiktok
00:34
BeatboxJCOP
Рет қаралды 41 МЛН
So Cute 🥰 who is better?
00:15
dednahype
Рет қаралды 19 МЛН
人是不能做到吗?#火影忍者 #家人  #佐助
00:20
火影忍者一家
Рет қаралды 20 МЛН
Tuna 🍣 ​⁠@patrickzeinali ​⁠@ChefRush
00:48
albert_cancook
Рет қаралды 148 МЛН
Even Realities
11:19
Otto Climan
Рет қаралды 36 М.
IL GENIO Bruciato Vivo Che Ispirò SPINOZA
20:22
L'anima Riflettente
Рет қаралды 8 М.
Otto e Mezzo 29/01/2025
29:11
La7 Attualità
Рет қаралды 10 М.
LA CALDAIA IBRIDA NON CONVIENE: LA DURA VERITA'
13:43
Antonello Giudiceandrea
Рет қаралды 11 М.
CIAMBELLE all'ARANCIA frittelle morbide
10:39
Rapanello
Рет қаралды 38 М.
Casa 100% Elettrica: 5 cose da sapere prima di iniziare
6:21
Devis Barcaro
Рет қаралды 84
STIEBEL ELTRON HPA-O 13 PREMIUM: LA POMPA DI CALORE DALLE SUPER PRESTAZIONI
15:08
Antonello Giudiceandrea
Рет қаралды 9 М.
Pannelli Radianti ad Infrarosso - La Guida Definitiva
12:42
DinamoTech
Рет қаралды 115 М.
HEAT PUMP on RADIATORS, the SECRET to knowing if it works
21:56
Soluzioni Green
Рет қаралды 530 М.
PANASONIC AQUAREA AI RAGGI X: COSA DICE IL MONITORAGGIO DA REMOTO?
12:17
Antonello Giudiceandrea
Рет қаралды 4,6 М.
It works #beatbox #tiktok
00:34
BeatboxJCOP
Рет қаралды 41 МЛН