Ciao, sono molto vicina alla psicologia del profondo e posso veramente constatare la tua bravura. Complimenti
@itarocchidimax2 жыл бұрын
Grazie Lucia, onorato!
@valentinadannunzio3 ай бұрын
Ciao Max! E come al solito adoro ascoltarti ed imparare una nuova carta al giorno con te, grazie per tutta la tua conoscenza e bravura! Ho una domanda! Non ho potuto non notare che nel simbolo della femminilità nel cuore il cerchio è colorato di giallo... il che a me fa pensare ad un ulteriore simbolo di luna piena... che richiama il cerchio giallo sullo scettro che lwi tiene in mano (che a me sembrava una lente d'ingrandimento!?) E continuavo a pensare che ci fosse un' analogia tra i due... come che lo scettro rifletta la luna piena dal "cielo" sulla "terra" o qualcosa del genere... non hai accennato nulla riguardo il cerchio giallo sul simbolo della femminilità quindi mi chiedo cosa pensi a riguardo? Avrebbe senso come interpretazione? Come se quello scettro materializzi la luna piena (la piena femminilità, la donna madre) nel mondo terreno... Grazie ancora per i tuoi bellissimi video! Adoro imparare con te!
@itarocchidimax3 ай бұрын
Ciao Valentina, si, la tua interpretazione ci sta, brava!
@valentinadannunzio3 ай бұрын
@@itarocchidimax aww 😃🤩🙏🙏🙏 grazie Max, non vedo l'ora di domani per guardare un altro video! 😃✨
@pasqualederrico79442 жыл бұрын
Grazie per le tue spiegazioni. Dove trovo queste carte?
@itarocchidimax2 жыл бұрын
Su amazon, cerca RIDER WAITE TAROTS
@bimbibomba7563 жыл бұрын
Bravo
@itarocchidimax3 жыл бұрын
grazie
@raff630 Жыл бұрын
bellissimo video, potrebbe essere anche la vanità un altro aspetto ombra?
@itarocchidimax Жыл бұрын
si, assolutamente.
@Gurdorol3 жыл бұрын
Ciao Max, i tuoi video mi stanno piacendo molto e sono felice tu abbia voluto realizzarli, soprattutto per uno come me che è al principio dello studio dei tarocchi. Mi sorgeva un dubbio: in questo video e in quello dell'Imperatore citi il maschile come il SOLVE mentre il femminile con il COAGULA. Tuttavia io per mia cultura alchemica e varie letture ermetiche è il contrario, LO ZOLFO maschile è il principio di contrazione delle cose, è ciò che le separa e gli dà forma concreta, le coagula. Il femminile al contrario è un mestruo universale, è ciò che accoglie lo zolfo o anima, è lo spirito che dissolve tutte le cose separate in una sola unica forma divina, è il solve. (come dice anche questo articolo lartedeipazzi.blog/2017/07/11/zolfo-e-mercurio/). E' una svista o forse ti riferisci a una tradizione diversa? Forse nei tarocchi è diverso? O è una tua interpretazione differente? Ti ringrazio comunque, mi piace molto ascoltarti.
@itarocchidimax3 жыл бұрын
Ciao marco, la mia interpretazione non è strettamente alchemica ma più esoterica. Vedila come la visione esoterica dell'alchimia più operativa. D'altro canto siamo in un ambito che tocca tutte le discipline, dalla numerologia all'astrologia, dall'alchimia alla cabala alle religioni antiche. Ovviamente di tutte queste tradizioni i tarocchi ereditano i concetti base, l'aspetto esoterico, non l'esatta definizione. È come dire: i numeri delle carte (numerologia) sono importanti nella lettura perchè aggiungono informazioni importanti, ma la lettura non può basarsi sul numero. Aggiungo che anche in Alchimia ci sono molte scuole e moltissime interpretazioni. Io sono di estrazione Tantrica Kashmiro/shivaita, e questo influenza la mia visione. Come ultima nota aggiuno che sicuramente non sono un esperto di alchimia e quindi... resto in superfice. Grazie della tua preziosa nota.