kzbin.info/www/bejne/oJnHd5hpmtuLps0 Fate un regalo alla vostra anima e sparatevi sto video capolavoro di musica parole e immagini
@fesk954 жыл бұрын
Bomber potresti più in là, se ti và, fare un video sulla tecnica di arpeggio di Lewis Capaldi? Vedo mille video dove lui suona e non ci sto capendo nulla !
@andreabilletto2564 жыл бұрын
Bomber?
@nicodanger133 жыл бұрын
@@andreabilletto256 ahahah qualcuno dice "Zio"
@nicodanger133 жыл бұрын
Da un pò di tempo a questa parte, anche se una canzone è edita e confezionata nel migliore dei modi, mi sa lo stesso di un "prodotto a lunga scadenza", sempre uguale, cristallizzato nel tempo... quando ascolto musica registrata live, anche se il risultato a volte è approssimativo, ci sento dentro una energia viva. Forse è per questo che, da sempre, mi colpisce di più la musica che l'arte visiva.
@giancarlodemarco80399 ай бұрын
X me sei un po' vanitoso.😂
@domenicov_versus37894 жыл бұрын
Innanzitutto complimenti per l'esposizione chiara ed esaustiva. Brothers in Arms parla di commilitoni sul campo di battaglia dove uno di loro in fin di vita è il protagonista del brano. Egli consapevole della sua imminente morte si lascia andare alle sue ultime riflessioni personali sull'assurdità della guerra e sul fatto che per lui quelle "mist covered mountains" saranno la sua ultima e definitiva dimora mentre i suoi fratelli in armi potranno tornare a casa. È un capolavoro assoluto della musica per testo, melodia ed arrangiamento nel quale c'è da sottolineare la geniale scelta di Knopfler di utilizzare la gibson les paul per il suo suono più cupo e corposo che nelle sue mani sembra un violoncello da registro drammatico. Attraverso il bending, il vibrato, le note stoppate della mano sinistra e le percussioni della mano destra sulle corde Mark riesce letteralmente a far piangere e singhiozzare la sua gibson. Mark Knopfler è un chitarrista e songwriter unico e straordinario.
@gianlucasandoli28184 жыл бұрын
Complimenti per l’analisi! Nulla di più vero. Complimenti davvero
@domenicov_versus37894 жыл бұрын
@@gianlucasandoli2818 Ti ringrazio ma ho solo descritto lo straordinario lavoro di Mark ed a lui vanno i nostri complimenti e ringraziamenti per la sua raffinata arte. Ciao!
@knofly13 жыл бұрын
Melodia identica a quella di birds of paradise di Snowy White, di un paio d'anni prima. Te lo dico da amante di Mark.
@domenicov_versus37893 жыл бұрын
@@knofly1 Leggo solo ora il tuo commento e proverò a risponderti. Le due canzoni sono completamente diverse nella struttura, nell'arrangiamento, nelle melodie principali e nelle atmosfere. L'assonanza di cui tu probabilmente parli è relativa agli accordi suonati sulle tastiere in Bird in paradise che sostengono il cantato per quasi tutta la canzone e ne costituiscono il tema principale. In Brothers in Arms trovi quegli accordi solo nel bridge "there's so many different worlds so many different sun's....." . Trattasi di accordi molto utilizzati negli anni 80 che definiscono il suono delle ballate rock pop blues di quel periodo (anche in Italia). Ne troverai molte che "suonano" in modo simile ..... Inoltre per dovere di cronaca Mark scrisse Brothers in Arms prima dell'uscita di Bird in Paradise e certamente depositò i diritti. Il mostruoso successo di BIA avrebbe dovuto - se davvero c'era un plagio - scatenare una causa di plagio che nei fatti non c'è mai stata per ovvi motivi. I brani sono diversi. Ciao.
@knofly13 жыл бұрын
Gradirei le prove che la melodia sia stata scritta e depositata prima di birds of paradise. Inoltre, BOP edita nel 1983. Le registrazioni dell album BIA son da novembre 1984. Non ho mai parlato di struttura della canzone che chiunque può indovinare sia diversa. E non parliamo dell omaggio di Tozzi agli Eagles (dimentica dimentica vs the last Resort). Tutte le altre considerazioni che fa son sue personali (tipo Se ci fosse stato plagio sarebbe partita una causa : si tratta di una logica fallace: il fatto che non ci sia stata una causa non significa non esistesse il plagio).
@cos99684 жыл бұрын
Erano gli anni 1987 , ricordo che mi comprai un wolkman della Sony a rate per ascoltare questo disco in cassetta, tutte le mattina mi facevo. qualche chilometro a piedi per andare al lavoro dal capolinea del pullman da via Lepanto di Roma a lungotevere all Circolo Tevere Remo ansi che prendere il tram numero 28 , e tutto questo per ascoltare e riascoltare questo disco , ma in particolare questo pezzo ...Grazie fantastico video ricordo e lezione. ..
@mauroborgna6374 жыл бұрын
.... è difficile starti dietro ... visto da te è semplice ma poi ..... fantastico .... ti ascolterei per ore .... spero che i tuoi ragazzi siano consapevoli di cosa vuol dire avere un insegnante come te .... complimenti
@masterghigo4 жыл бұрын
Sembra che la musica ti riempia lo spirito e lo illumini di nuova vita evorrei poterla "soffrire" come te. Ti ammiro...
@enricocardile85914 жыл бұрын
Oggi ho fatto vedere questo video a mia moglie...lei come me di musica sa poco. Ma ogni volta siamo rapiti dalla bellezza e semplicità della tua didattica. Grazie da due ignoranti 🥰
@pamiter89634 жыл бұрын
"Il significato della canzone me lo creo in testa..." quanto è vero.
@andreatoselli72292 жыл бұрын
Ciauu,bravissimo come sempre!!! Theese mist covered mountains.. Queste montagne coperte di foschia... Are the home now for me.. But my home is the lowlands and always will be.... Grande pezzo!!!
@thomasfoschini4 жыл бұрын
Grazie maestro per questi 23min di serenità e pace.
@streampellaro4 жыл бұрын
Il pezzo è quello che è, tocca la vetta del cielo...lo sappiamo in tanti... ma una spiegazione così lo fa diventare reale e tangibile... voglio dire che tu e le tue spiegazioni siete il medium tra noi piccoli uomini semplici e La Musica... non sto esagerando... trasmetti questa immagine nella mia testa... e stai dalla parte nostra in nome della semplicità per trasportarci lì a toccare il cielo....beati i tuoi allievi... vorrei essere al posto loro... complimenti. Tanta stima! Soprattutto per la bella persona che sei prima del musicista/artista/operaio della chitarra. Non ti conosco di persona ma a pelle sento questo. Il pezzo non è nelle mie mani...ma ci lavoreró! Grazie!
@georgecarroll4934 жыл бұрын
I've never wanted to be able to understand Italian more than now
@knofly13 жыл бұрын
He has been complete explaining it.
@alessandroagosta3257 Жыл бұрын
Una parola: MITICO!!!! Vedere i tuoi video è sempre un piacere.
@diegodz75102 жыл бұрын
la chitarra, la montagna, l'amore per Nebbia. sei in cima al mondo, mio caro e sconosciuto amico. *grazie*
@paoloiob60644 жыл бұрын
Questo video conferma che questo è uno dei migliori canali di chitarra su youtube, se non il migliore. Complimenti.
@placidoleone4 жыл бұрын
Sei il maestro che avrei voluto e che vorrei per le mie figlie. Mi fai avere bisogno di studiare. Sei, per me, il miglior insegnante sul web e l'arrangiamento che hai fatto mi da l'impressione di ascoltare una musica sacra.
@gldebe50954 жыл бұрын
Hanno già detto tutto i precedenti amici. Aggiungo che c'è tanto di quel materiale/spunti in questo video che mi impegneranno per 1 anno intero. Il brano è fantastico! I complimenti, mai abbastanza.... Solo Grazie!
@ideiv4 жыл бұрын
Special-one Un meraviglioso lavoro di artigianato di altri tempi, quello fatto di tanta capacità, talento puro, passione, anima e cuore. Davvero impressionante... Ogni tanto youtube riesce a consigliare canali coi controcazzi!!!!👏👏👏👏👏👏👏👏
@marcobertozzi31804 жыл бұрын
Ascoltarti è sempre un privilegio maestro. La tua passione, e la tua visione della musica è qualcosa di meraviglioso. Ti stimo sempre di più. 😍
@giovannitorge9287 Жыл бұрын
Il miglior pezzo dei Dire Straits e del mio chitarrista preferito, spiegato in modo mirabile e originale da te su chitarra classica. Non una semplice cover su gibson. È sempre molto piacevole ascoltarti. Complimenti davvero!
@aleguitar.f4 жыл бұрын
Chi ha fatto conservatorio come te, immagino che tecnicamente saprà fare le tue stesse cose , ma è la tua sensibilità a renderti speciale con i pezzi che scegli e a come gli arrangi e a come ce li spieghi. Sei Unico. Non ci abbandonare, insegnaci sempre di più...
@vaporetto874 жыл бұрын
Dopo averti ascoltato, la mia chitarra mi guarda con disprezzo. Oltre alla competenza e alla tecnica, in questo video ci hai messo una passione incredibile!
@micheledenegri28953 жыл бұрын
davvero meravigliosa la tua passione....e meraviglioso come interpreti e riarrangi il capolavoro di Mark...complimenti al tocco...anima..e cuore.
@Dave_Mok3 жыл бұрын
maestro io amo questo pezzo, lo ascolto ogni giorno da anni e mi piace sempre. questo video mi ha fatto sognare per come suoni bene la chitarra, bellissimo arrangiamento, grazie.
@CiriHendrix4 жыл бұрын
Qualche canna ed io mi perdo a seguire i tuoi video. Sei un artista, grazie di condividere le tue conoscenze e malizie
@JCBLUES-wb9kv4 жыл бұрын
Amo i Dire Srtraits e in particolare questo pezzo. Un arrangiamento meraviglioso. Le trascrizione su classica dei solo è da grande maestro. È sempre affascinante e interessante ascoltare le sue interpretazioni e le sue spiegazioni. Grazie!
@thepaolog81952 жыл бұрын
Veramente fantastico. Io strimpello modestissimamente, vedere video come questi mi fa capire che tanto talento e tanta passione insieme portano ad un livello superiore. Solo talento o solo passione non bastano. Bravissimo e grazie per presentarci questi video. Spero di incontrarti sul nostro appennino buone cose!
@luksasita4 жыл бұрын
Il tuo video più bello, più sentito, più appassionato. Che bello ascoltarti e provare i tuoi passaggi.
@enzotomassetti44143 жыл бұрын
Sono d'accordo. Uno dei più belli nella rete. Per tutto quello che c'è.
@Zioluideecreative3 жыл бұрын
un professionista ci riesce a farla, dubito riesca un chitarrista nella media, complimenti x questa tua dote
@MrDontworrybehappy104 жыл бұрын
Come ho fatto in un altro commento ci tengo a ringraziarti poiché - da autodidatta da circa 1 anno - grazie a video tecnici in giro su KZbin ho imparato le cose inutili: scale, memorizzare la tastiera, un po' di teoria (è una provocazione ovviamente), ma è grazie ai tuoi contenuti, e alla passione grezza che sei riuscito a trasmettere, che ho voluto trovare di più: leggere la musica, iniziare a tirarmi giù i pezzi da solo, provare ad arrangiarli partendo dagli accordi senza tutorial e ovviamente imparare a memoria ahah. I tuoi contenuti saranno un importante contributo nel non farmi rimane un "chitarrista da tutorial" in futuro. Di tutto ciò ho solo scalfito la superficie, la strada è ancora lunga, ma si persiste.
@marcelloargiolas26054 жыл бұрын
Quanta anima e quanta poesia in un arrangiamento...ne sai davvero tante Maestro. W la musica e W te!
@AmeRusso Жыл бұрын
Che meraviglia di pezzo e di arrangiamento, da provare prima di subito. Grazie Pietro
@Orbetello19083 жыл бұрын
La cosa che mi ha colpito oltre alla perfezione del pezzo, è il colpo di rullante. È proprio vero quello che dici!!!
@LuigiFalconio854 жыл бұрын
These mist covered mountains Are a home now for me But my home is the lowlands And always will be Some day you'll return to Your valleys and your farms And you'll no longer burn To be brothers in arm
@sergiogasparrini90294 жыл бұрын
Non riesco a seguirti maestro ma non mi stancherei mai di provarci..e' bello sentirti sei unico
@marcoadriano14663 жыл бұрын
Sei fantastico, grazie a Dio che ci sono persone come te totalmente immerse nella MUSICA😃
@fabriziofarina4184 жыл бұрын
I Dire Straits sono da 35 anni la band del mio cuore. Grazie per questa versione di brothers in arms... Impara il testo che è bello quanto la canzone
@carlopassaseo7383 Жыл бұрын
Uno dei video più belli che io abbia mai visto 👋
@billy86494 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che insegna COME comprendere e interpretare un brano e non solo a suonarlo.
@TheAndrewfriend4 жыл бұрын
Addiooooo!!! Il mio pezzo preferito suonato da te maestro! Che figata
@Nobody28794 жыл бұрын
Grazie per la lezione, ovviamente sto rosicando come una bestia per quanto sono scarso ma anche questo è disagio...
@lucagasp4 жыл бұрын
Tutto stupendo, direi quasi commovente per quante sensazioni riesci a trasmettere con il tuo modo di fare (e di raccontare la) musica ... quella chitarrina sembra diventare un’orchestra
@paolotrolese10624 жыл бұрын
"non penso più alle forme degli accordi, penso alle note che mi servono"... Belin ma a pensare così ti si aprono i mondi... Grazie
@Ioerra Жыл бұрын
Mi piace rivedere questo video più di una volta ❤
@flavioburgalassi67688 ай бұрын
Complimenti lezione fantastica!!!
@Wuaofra4 жыл бұрын
Io penso che al mondo ci vorrebbero più persone come te.
@cenzotatcenzotat80364 жыл бұрын
Complimenti, arrangiamento veramente originale. Grazie per condividere questa sublime arte fatta di musica e parole, la mia anima ne esce enormemente arricchita.
@marcoilmaranga65884 жыл бұрын
Maestro sei unico! Non ci sono parole...
@FabioHM713 жыл бұрын
che musicalità! ...BRAVO!
@amerigomanni94654 жыл бұрын
Invidio i tuoi alunni. Spero capiscano quale fortuna abbiano avuto. Penso che resterai per molti di loro un insegnante che ricorderanno per sempre.
@gianlucaguasco48083 жыл бұрын
il re diesis minore in forma di DO è roba per i duri.Grazie Pietro.
@beeplayer3 жыл бұрын
Un commento che di certo non fa la differenza per gli altri mila, ma una cosa è importante ! Rimani sempre te stesso ..sei bravo trasmetti .. l aura è ampia!!
@marcomessina88384 жыл бұрын
Grande maestro, sembri l'amico bravo che ti spiega la canzone.
@gabrielemariaesposito39714 жыл бұрын
Uno dei miei pezzi preferiti della mia band preferita, non puoi capire quanto mi renda felice vedere che ne parli
@TONY-gj3jl3 жыл бұрын
Bellissimo arrangiamento complimenti!! 🎸👍
@icedbass4 жыл бұрын
Sono una ragazza francese, e sono contenta che abbia scelto questa canzone, é davvero bellissima questa melodia e non importe se non possiamo capire il testo nel primo tempo come l'hai detto , pero, meriterebbe d'essere tradduto con facilità ( reverso /internet ) tanto il testo é importante anche. Ho adorato il tuo video :) Grazie per l'avere mandato
@TheNightflier704 жыл бұрын
Grandissimi spunti per un pezzo stupendo. Grazie maestro. L'ho provato sulla mia vecchia Ibanez acustica e viene da Dio Certo non è proprio roba per principianti :)
@andreaprogolf4 жыл бұрын
Continuo a riguardarlo e sei intramontabile!!! 🖐👍🏽
@diegogubernati20334 жыл бұрын
non ci riuscirò mai ma fa lo stesso... per me il brano più bello... Complimenti!
@perrineville4 жыл бұрын
genio e sregolatezza, grazie per questo magnifico brano, ma starti dietro è un gran caos !
@fabiogasponi65512 жыл бұрын
Ciao Pietro. Ho 61 anni e qualche mese che ti seguo da Roma. A 14 anni corso di classica alle medie .... poi più niente. Ho ripreso a suonare la chitarra 3 anni fa e ti seguo con un piacere immenso e con il rammarico di aver buttato via la chitarra 45 anni. Mi dispiace che non stai dietro l angolo perché avrei piacere di conoscerti. Fabio da Roma
@peterpigna95054 жыл бұрын
Maestro splendida lezione
@massimostangherlin32804 жыл бұрын
Sono impressionato dal tuo Talento impressionante con cui suoni la tua chitarra impressionista!! Alzo la birra 🍻 e saluto Te e Nebbia!! In alto i cuori sempre!! 💕🎼🎸🎶
@vallipatrizia33942 жыл бұрын
Che bello ascoltarla e sognare di riuscire a farne almeno un decimo!sarei volentieri sua allieva!! Non può trasferirsi a Milano?? È sempre bello ascoltarla!
@paulmercury19624 жыл бұрын
Non ci credo che tu non sappia le parole di questa canzone, fai finta perchè non è possibile non conoscerle. Si tratta di un forte richiamo alla stupidità degli uomini a farsi la guerra ma al contempo a quella incommensurabile alchimia e fratellanza che si instaura con chi condivide con te un futuro precario, i fratelli in armi per l'appunto. Questa canzone fu scritta poco dopo la guerra delle Falkland da Mark Knopfler, combattuta tra regno unito e argentina. Una guerra assurda per un lembo di terra di nessun valore. Il testo è struggente e il solo pensare a questo ragazzo che sta morendo con i compagni impotenti nel confortarlo, mette i brividi. Suonata con la Gibson poi è sublime. Da notare in ultimo come durante i vari concerti live il pubblico sia rapito, ipnotizzato fino all'ultima nota. Grazie per la dedizione che ci metti.
@guglielmopispisa75344 жыл бұрын
Brano meraviglioso e bellissime le tue proposte
@DG73841 Жыл бұрын
What a talent!
@lucasambuco76404 жыл бұрын
Sentirti parlare della musica di Mark è sempre un piacere
@lucabosio9794 жыл бұрын
Arrangiamento stupendo di una canzone a dir poco stupenda!
@carlotombesi84584 жыл бұрын
Molto bello e interessante... La butto qui: sarebbe altrettanto bello vederti arrangiare "Private investigations". Un saluto!
@robertobrugo34073 жыл бұрын
A breve avrò l occasione di intraprendere un percorso didattico con te. Questo sarà il regalo alla mia anima
@filipporubini26884 жыл бұрын
Questo significa non essere semplicemente dei "funzionari" della musica ma dei maestri!
@lorenzobreveglieri84224 жыл бұрын
Grazie! Sentimento generosità e intelligenza. Grazie!
@fabiopasserini27053 жыл бұрын
quando la passione incontra l'esecuzione è pura passione. Grazie per la condivisione!
@ManuelMariani83 Жыл бұрын
Bravo, complimenti
@filippobisaschi35104 жыл бұрын
Che spettacolo!! Prima o poi verrò a Genova e ti troverò
@gab.man.52284 жыл бұрын
Fattelo dire: sei un divulgatore straordinario, nel senso etimologico della parola. Poi Brothers in arms, che te lo dico a fare...
@domenicomolluso1664 жыл бұрын
Grandissimo pezzo, mi ha dato emozioni immense, ti copiero' nota dopo nota, ogni giorno ne imparerò un pezzetto e fra qualche anno sarà anche mia😅
@davideferrari54124 жыл бұрын
"There's so many different worlds So many different suns And we have just one world But we live in different ones" ... Come posso ringraziarti?!? ...capolavoro assoluto, la mia canzone preferita! Grazie! Grazie! Grazie! :-)
@criguit4 жыл бұрын
These mist covered mountains, credo. Queste montagne coperte di brina, vapori, nebbia. Bravo
@marcoarduini74924 жыл бұрын
Grande Teacher ! Sei sempre il più interessante da seguire, con grande semplicità e chiarezza. Poi questo è un brano pazzesco e lo interpreti con emozioni. A te fa piangere Puccini a me Mark Knofler 😊
@ferroviedeltrentino23007 ай бұрын
La versione tratta da Alchemy è da sogno... Tornando in macchina dalla Danimarca la passarono alla radio... Era notte, in autostrada, le 2:00 circa, giugno, ho aperto ll tettuccio, scalato 2 marce tanto non c'era nessuno, spento i fari (solo posizioni) che c'era la luna piena e si vedeva come fosse giorno e a 40 km /h mi sono perso in questo capolavoro onirico!
@annacalaresu17864 жыл бұрын
Sei di una bravura impressionante. Grazie.💞
@valtermerlo13614 жыл бұрын
ciao Nebbiaaaaa 🥰🥰🥰🥰🥰... Egregio Maestro ossequi anche a lei 😎. E' un piacere ascoltare quando spiega, sta canzone è una gran figata 😊
@filippoparodi14054 жыл бұрын
Non svelo il trucchetto. Genio ligure.
@gigio29494 жыл бұрын
Bravissimo, complimenti!!
@robertoferrarotti81433 жыл бұрын
Semplicemente affascinante :)
@davidzanolla54154 жыл бұрын
Per approccio allo strumento sei il migliore di tutti.non corde e tasti ma passione orecchio e sbattimento.bravo! Una considerazione, non avendo tecnica classica abbasso mezzo tono , ho posizioni meno complesse e la struttura del brano è in la minore.
@antoniocolella83884 жыл бұрын
È troppo bravo. La canzone fa riferimento alla guerra delle Falkland.
@matteodami41844 жыл бұрын
Che bello veder suonare la chitarra da te, sembra tutto molto semplice! Complimenti come sempre P.S. abbiamo lo stesso cane, anche se ovviamente ognuno è speciale per il proprio padrone!
@francescogiusto56854 жыл бұрын
Grande Nebbia!!!!! Ciao, grazie.
@alessandrodemetrio93464 жыл бұрын
non ci ho capito una mazza..ma è meraviglioso sentirti suonare.. magari fra qualche anno, quando sarò un pò più ferrato sulla teoria musicale , rivedrò questo video e capirò :)
@fernandopescia4 жыл бұрын
KZbin ha un grosso limite, si può mettere il pollice in su solo una volta, in questo caso (ma non solo) lo metterei 1*10E6 volte. STREPITOSO. Li c'è Nebbia qui da me c'è Sabbia a cui piace ascoltare questi capolavori.
@giustorossi704 жыл бұрын
Grazie! Da ignorante come sono, non avrei mai pensato di sentirla con la classica
@mrcntn58054 жыл бұрын
Anche la musica hai scoperto, oltre al cibo e alle lasagne. Giustissimo, le lasagne sono una religione!
@BluesPlayer774 жыл бұрын
Lezione impressionante. Per tutto. Per la tua passione, che traspare ovunque, per il pezzo scelto ( uno dei miei preferiti ) , per la tua interpretazione, per i tuoi spunti e consigli. Una delizia. Da ascoltare piú volte. Ma la classica è quella che hai restaurato ? A quando il video completo con il tuo arrangiamento ? Bellissimo da ascoltare
@christopherpinchbeck25903 жыл бұрын
Cmq sei troppo simpatico,ed un grande musicista complimenti
@accountprincipale66584 жыл бұрын
Che maestro 👏👏
@cesareideemusicali4 жыл бұрын
Ma dai la nostra Nebbia è in forma smagliante, evviva! Anche il mio cagnolino di 15 stava male ed ero preoccupatissimo! Ora che è un vecchietto tutto stropicciato mi piace ancora di più di quando era un bellissimo e corteggiatissimo volpacchiotto fighetto. Il trucchetto non lo diciamo, bravo :)) I tuoi arrangiamenti li adoro. Mi piace proprio il tuo gusto personale. Inoltre mi piace la cultura che hai sulla musica anche come musica pensata: i musicisti la musica devono viverla e sentirla dentro di sé. Devono pensarla e le mani eseguono un pensiero. Ehi ti segnalo una bellissima interpretazione di Federica Golisano del Vals Venezolano N.3 di Achille Lauro (scherzo). Adoro questa interpretazione e ho pensato subito a te appena l'ho sentita.
@TheAndrewfriend4 жыл бұрын
due cose: 1 secondo me in streaming su twitch (che non ho ma so che va forte) andresti forte 2. cosa devo fare per diventare tuo allievo? son di genova anche io sei un grandissimo!
@andreaprogolf4 жыл бұрын
Sai cosa dice la prima strofa ? : NEBBIA SULLA MONTAGNA 🏔 💙 pazzesco vero ? Destino