EMD 2021 | Goofy 9: EMD... e conformismo - Elisabetta Frezza

  Рет қаралды 119,135

a/simmetrie

a/simmetrie

Күн бұрын

------------------------------------------------
a/simmetrie è un’associazione scientifica costituita per promuovere la ricerca, il dibattito e la proposta politica sulle asimmetrie economiche.
Per consultare tutti i nostri paper, clicca qui bit.ly/wpAsimme...
Scopri a/simmetrie su bit.ly/asimmetrie
SEGUICI SUI SOCIAL
Pagina Facebook bit.ly/FBAsimme...
Profilo Twitter bit.ly/Asimmetr...
Iscriviti al canale KZbin
bit.ly/2S4qS2l
Unisciti al canale Telegram
t.me/asimmetri...
Per sostenere a/simmetrie
bit.ly/sostieni...
DISCLAIMER: I contenuti audio e video resi fruibili in questa pagina sono di proprietà di a/simmetrie, e sono protetti dalle normative vigenti in tema di diritto d'autore (legge n. 633 del 1941) e altri diritti di privativa e di uso esclusivo. L' Utente non ha il diritto di appropriarsi, né di riprodurre, di modificare, di tradurre, di distribuire, di ripubblicare, in alcuna forma anche parziale o comunque di utilizzare i contenuti audio e video, né per finalità professionali e/o collegati alla propria o alla altrui attività professionale, né per attività prive di scopo di lucro. I trasgressori saranno denunciati alle autorità competenti, in tutte le sedi, e perseguiti a termini di legge.

Пікірлер: 400
@temistocleduduhercules60
@temistocleduduhercules60 3 жыл бұрын
Donna veramente colta, preparata, umana , come pochissimi oggi. Abbiamo queste eccellenze che renderebbero grande il nostro Paese
@jbmirabile-caruso6323
@jbmirabile-caruso6323 3 жыл бұрын
temistocle duduhercules: "... Abbiamo queste eccellenze che renderebbero grande il nostro Paese". Abbiamo anche, purtroppo, una grande maggioranza di TIFOSI - tifosi che a causa della loro congenita incapacità dell'uso della Ragione e, quindi, ripetitori automatici della propaganda massonica - vivono nella e della menzogna dell' " uno vale uno" che soffoca le nostre non poche eccellenze in un tragico nulla. La Democrazia, egregio mio Interlocutore, quando questo drammatico 'episodio' che stiamo vivendo sarà passato, DEVE essere rivisitata e corretta nel senso che, se nessuno di noi Cittadini mai si sognerebbe di farsi operare da un improvvisato chirurgo in forza dell' utopico "uno vale uno", allo stesso modo nessuno di noi Cittadini si sognerà mai di farsi governare da improvvisati ed avventurieri governanti senza arte né parte sbugati dal nulla. Esigeremo, al contrario, che le nostre migliori eccellenze siano da noi elette a farlo, consapevoli come siamo che la direzione della nostra Nazione costituisce le fondamenta su cui vengono costruite le nostre vite individuali, familiari e sociali. Grazie per la Sua cortese attenzione.
@lisapavin1972
@lisapavin1972 3 жыл бұрын
Donna fenomenale!dovresti essere tu al ministero dell istruzione!il mondo scolastico sarebbe perfetto!complimenti Elisabetta!!profonda stima!!
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Concordo
@michelemascellani2756
@michelemascellani2756 3 жыл бұрын
Da " cittadino" Resistente !!!, mi sono commosso ad ascoltare questo stupendo monologo. Grazie Elisabetta Frezza, per tutti i ragionamenti, che non esito a definire, chirurgici.
@sarav779
@sarav779 3 жыл бұрын
anch io mi sono commossa..vorrei una ministra come lei all'istruzione
@musicaspirito443
@musicaspirito443 3 жыл бұрын
Un gigante del pensiero, veramente, raramente ho sentito un discorso di tale lucidità. Tra l'altro da omosessuale (senza alcuna omofobia interiorizzata, elemento tanto caro ai cacciatori di presunte omofobia), sono assolutamente d'accordo sulla questione della omologazione dei diritti pretesi, vedi le orrende maternità surrogate et similia. Occorre veramente fare pulizia di tutta una serie di sovrastrutture sociali che fanno acqua da tutte le parti! Ciascuno si ri-assuma in pieno le responsabilità, personali e collettive della propria vita, uni quique suum! Complimenti
@losqualoempatico
@losqualoempatico 3 жыл бұрын
E complimenti anche a te per questa tua testimonianza ! Il mondo omosessuale, come d'altronde il mondo in generale, è pieno di preconcetti, dogmi ed omologazione. Trovare qualcuno libero di pensare indipendentemente è sempre rincuorante.
@davidinthewater9391
@davidinthewater9391 3 жыл бұрын
Concordo in toto, da omosessuale a mia volta. Ho visto conoscenti e amici stracciarsi le vesti per il ddl Zan non appena avevano finito di augurare il licenziamento a chi come me resiste alla vaccinazione.
@sarav779
@sarav779 3 жыл бұрын
@@losqualoempatico ho pensato la stessa cosa
@claudiomunari9619
@claudiomunari9619 2 жыл бұрын
Bellissima tigre. E non può che essere femmina
@francescosaveriorombola6660
@francescosaveriorombola6660 Жыл бұрын
​@@losqualoempaticoè sempre più raro trovare persone liberi di pensare, liberi di portare avanti le proprie idee, anticonformisti.
@lidiapolisano9612
@lidiapolisano9612 3 жыл бұрын
Viviamo un'epoca che passerà alla storia per la sua tragicità e l' analisi della dottoressa Frezza non poteva essere migliore per la sua accuratezza e lucida obiettività. Magari avessimo lei come Ministro dell'istruzione. Dio la benedica. Grazie .
@veronicaveronica5793
@veronicaveronica5793 3 жыл бұрын
Ho pensato la stessa cosa ( Ministero Istruzione) in un paese di uomini liberi .. praticamente un sogno
@renatoreboulaz2273
@renatoreboulaz2273 2 жыл бұрын
@@veronicaveronica5793personalmente la vedrei come ideale Presidente di una Repubblica "disinfestata".
@davidinthewater9391
@davidinthewater9391 3 жыл бұрын
Magistrale. Non posso dire altro, una maestria nell'illustrazione della situazione corrente. Ci serve davvero un miracolo..
@mandelbrot64
@mandelbrot64 3 жыл бұрын
Oggi ho scoperto una grande e vera donna! Mi sono commosso alle sue parole, una sintesi di intelligenza, lucidità, cultura, dialettica, passione, umanità.
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Grazie del pensiero, che è identico al mio 👏👍
@paolafabbrini3087
@paolafabbrini3087 2 жыл бұрын
Bravissima
@massimomarcuccio998
@massimomarcuccio998 3 жыл бұрын
Un discorso memorabile, fatto con una logica che dovrebbe schiarire le menti ormai annebbiate di tanti che, ancora, non si sono resi conto di essere ormai sul punto di fare la fine della "rana bollita". All'inferno ci si arriva a piccoli passi, sono stati tutti quanti elencati e disvelati da questa donna eccezionale. Ho voluto rivedere, per ascoltare con la massima attenzione, questo eccezionale documento, devo ammettere di aver provato anche un senso di disagio per non aver fatto nulla perché tutto ciò non accadesse, mi sono anche vergognato per essermi definito spesso con il termine "resiliente", avrei dovuto dire "obbediente"!
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Grandissima signora Frezza, si sente così poco, ma i suoi interventi lasciano il segno, per chiarezza di esposizione, cercando di chiarire ampliare approfondire tutti i punti della assurda situazione nella quale viviamo, un grazie immenso, a lei siamo tutti debitori💜come italiana mi sento di nuovo orgogliosa sentendo simili menti
@elikrishna
@elikrishna 3 жыл бұрын
Brava Elisabetta, finalmente la cultura al servizio dell’anima
@EnnioPalanca
@EnnioPalanca 3 жыл бұрын
Ho un solo rimprovero ad Elisabetta Frezza: dovrebbe parlare più frequentemente in pubblico ed in rete. Ha una capacità ed una chiarezza di espressione uniche.
@fabio9383
@fabio9383 3 жыл бұрын
MAI VISTA IN PIAZZA
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 3 жыл бұрын
NESSUN RIMPROVERO. NON È COME I "BASSETTI" sempre in vista in TV .
@plamenvisichkov3379
@plamenvisichkov3379 3 жыл бұрын
Non lo fa ,perche ha capito che un popolo cosi ignorante e babbeo non se La merita !
@OTTOELF
@OTTOELF 3 жыл бұрын
apprezzo molto di questa persona, il fatto che non banalizzi i suoi pensieri, utilizzando sempre termini accessibili proprio a tutti, anche se a dire il vero poi li spiega nelle successive frasi, un pensiero complesso e profondo ha bisogno di termini adeguati, al massimo potrebbe lasciare lo scritto dei suoi interventi, cosi che chiunque possa cercare il significato, per esempio anche chi non conosce bene la lingua italiana. Ma si esporrebbe a furti stile copia-incolla che genererebbero il caos che lei stessa detesta.
@stefanotorricelli3043
@stefanotorricelli3043 3 жыл бұрын
Amico, se ti rendi conto di quanto sia pericoloso esprimere un pensiero antisistema con tale chiarezza e forza...comprendi anche che tenere un basso profilo di esposizione pubblica equivale a tutelare la salute.
@mitacassan
@mitacassan 3 жыл бұрын
Questa Donna è davvero grande. Magnetica, colta, ogni parola è un fendente. Grazie.
@aronn4153
@aronn4153 Жыл бұрын
assolutamente donne di questo calibro hanno tutta la mia ammirazione
@mariacristinacontini6902
@mariacristinacontini6902 3 жыл бұрын
Dovrebbero affidare certe cariche istituzionali a persone così! Bravissima a 360 gradi
@renatoreboulaz2273
@renatoreboulaz2273 3 жыл бұрын
Una analisi straordinariamente lucida, raffinata e chiara. Standing ovation.👏👏👏
@silviochiettini3807
@silviochiettini3807 3 жыл бұрын
Lei è L’ESSENZA ….le parole INCOLLATE ALLA REALTÀ…PUNTO !!!!!! Grazie 🙏🏻 infinite per il suo lavoro Lei è : COSA RARA !!
@stefyt1726
@stefyt1726 3 жыл бұрын
Una disamina ineccepibile di quello che dovrebbe essere sotto i nostri occhi...ma per alcuni purtroppo ancora no... l'intervento di Elisabetta lascia un brivido che ci mette di fronte alla realtà, un intervento semplicemente magistrale!!!! Un grazie infinito a questa donna speciale che il Signore ha voluto regalarci in questo tempo distopico, apparentemente senza speranza...ma noi preghiamo il Santo Rosario e speriamo! Grazie!
@leonardobellandi3445
@leonardobellandi3445 3 жыл бұрын
Standing ovation!!!🔝❣❣❣👏👏👏👏Analisi perfetta!! L'ingegneria sociale è svelata!! Da riascoltare più volte dal minuto 59 questa è l'unica strada!!
@Sabrinamarea
@Sabrinamarea 2 жыл бұрын
Sublime! Sono un'insegnante sospesa, non posso che confermare e concordare con tutto ciò che dice la dott. sa Frezza. Grazie di cuore per il suo elevatissimo lavoro e per la sua onestà intellettuale.
@donatabinelli8948
@donatabinelli8948 3 жыл бұрын
Grandiosa è dir poco!! Grazie di cuore gentile Elisabetta!
@Rox-us4wd
@Rox-us4wd 3 жыл бұрын
Mi era piaciuta quando l'avevo sentita sulla scuola!! È una donna meravigliosamente chiara e preparata oltre che eticamente ineccepibile!!
@diegoe.sacchi2139
@diegoe.sacchi2139 3 жыл бұрын
quando mi sento un po' giù di morale,in questa battaglia per rimanere umani,torno ad ascoltare Elisabetta. Una donna dotata di grande eloquenza,lucidità analitica ed eccezionale forza d'animo.
@ruggieroroger
@ruggieroroger 3 жыл бұрын
Oggi ho scoperto che esiste una donna che le sa cantare, spero di ascoltarla più spesso, così chiara nelle sue analisi che ti fa capire che esiste chi vorrebbe non far estinguere l'Umanità.
@DARIO.-
@DARIO.- 3 жыл бұрын
Non ho parole, menomale ci sono persone serie adulte coscienti e responsabili come Lei (che la politica non vuole perché con l'ignoranza si comanda meglio e si prende per i fondelli meglio) Bravissima questa PALADINA DELLA VERITÀ QUINDI DEL BENE 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Standing ovation con Lode 🎓 🎓 🔝 🔝 🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹🌹
@piquadro78
@piquadro78 3 жыл бұрын
Elisabetta Frezza!! Che meravigliosa scoperta! Faccio fatica a credere alle mie orecchie che un pensiero così articolato, lucido possa ancora esistere in questi tempi di appiattimento e conformismo. Eccezionale, non solo é stata capace di inquadrare le molte sfaccettature e criticità dell’attuale situazione in un quadro unico, solido e completo, ma mi ritrovo pure perfettamente identificato nelle sue osservazioni finali. Mi hai commosso, grazie. ❤️
@Silli313
@Silli313 3 жыл бұрын
Ho Pensato la stessa cosa!
@concettagreco9971
@concettagreco9971 3 жыл бұрын
Fantastica!!! Non è da tutti analizzare in maniera così profonda l'attuale situazione ....
@danilacosta5854
@danilacosta5854 3 жыл бұрын
@@Silli313 anch'io 👏👏👏👏
@carlavecchietti3263
@carlavecchietti3263 3 жыл бұрын
Una piacevolissima scoperta, me l'ha fatta conoscere un amico, l'ho ascoltata a bocca aperta ... sono felice di pensare che la speranza non muore mai.
@antonioabate4495
@antonioabate4495 3 жыл бұрын
Condivido assolutamente!👏🏼👏🏼👏🏼
@lm2565
@lm2565 3 жыл бұрын
Complimenti vivi a questa donna.magistrale. In mezzo a degli individui in maschera quasi tutti passivi e assenti, sconcertante.
@annamariaschiariti2483
@annamariaschiariti2483 2 жыл бұрын
Un grandissimo intervento, di una chiarezza e lucidità ineccepibili.
@lorydana9882
@lorydana9882 3 жыл бұрын
Grazie Dottoressa Frezza, grazie davvero per questa lucidissima analisi, le sue parole sono cibo per l'anima, un antidoto alla martellante propaganda che ci pervade
@lilianadazzi6646
@lilianadazzi6646 3 жыл бұрын
I nostri ragazzi e i nostri giovani, hanno bisogno di persone così preparate, precise, lucide e chiarificatrici!
@francescofoti8281
@francescofoti8281 3 жыл бұрын
Agghiacciante........ ma quanta verità nelle parole di questa meravigliosa donna
@giuseppemiliterni3898
@giuseppemiliterni3898 3 жыл бұрын
gigantesca Elisabetta Frezza, una lucidità e una chiarezza ammirevoli. Una stima immensa
@fralenotti554
@fralenotti554 3 жыл бұрын
Solo una donna poteva essere così chiara, capace di spiegare senza parolone incomprensibili (Fusaro) umile , colta, intelligentissima come pochi possono vantare. È un piacere ascoltarla
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 2 жыл бұрын
Diego Fusaro, è un pericolo per i suoi alleati e un alleato dei nostri nemici.
@Messaggi_in_Bottiglia
@Messaggi_in_Bottiglia 3 жыл бұрын
scaricate il video appena potete: Tanta verità che svela la realtà con competenza e agghiacciante competenza non la lasceranno a lungo in rete. Dottoressa Frezza sia forte, pregheremo per lei e per gli uomini di buona volontà rimasti.
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Grazie, va assolutamente condiviso il più possibile
@nelman6915
@nelman6915 3 жыл бұрын
FANTASTICO intervento . Penso sia dovere di chiunque abbia visto questo video , di condividerlo con tutti i nostri conoscenti covidioti e non .
@silviacarminati7190
@silviacarminati7190 3 жыл бұрын
Quando l intelligenza parla l ignoranza tace mi inchino davanti a tanta saggezza e umiltà, cosa resta a noi da dire ,solo Grazie Elisabetta
@maribelsanchez2704
@maribelsanchez2704 3 жыл бұрын
Da tanto che non sentivo un discorso così chiaro ... Bravissima 👍👍👍👍 Era degli esperimenti di massa.. una delle frasi chiavi del discorso di questa donna meravigliosa .. Come docente posso confermare il dolore, il disastro tra i giovani...😥😥😥 In quadro perfetto di quello che si cuoce dentro le scuole . Ancora tanto genitori, non vogliono vedere dove parcheggiano LORO figli .. Ho scelto di allontanarmi di una scuola deve i valori che per me sono sacrosanti sono totalmente capovolti. NON so se tornerò.. la vedo male . IN POCO TEMPO QUESTO Lager non può cambiare .Dobbiamo aggiungere la quantità di docenti terrorizzati , impossibilitati a toccare neanche i compiti..
@antonellamiraglia6219
@antonellamiraglia6219 3 жыл бұрын
Elisabetta Frezza, una freccia di luce! Meraviglioso, lucido e potente ragionamento di sintesi sulle attuali vicende, commovente, entusiasmante! Uno degli interventi più belli ascoltati in questo periodo
@antonellabavetta4436
@antonellabavetta4436 3 жыл бұрын
Grande .....esprime perfettamente ciò che ho iniziato a pensare da quando il mio primo figlio ha messo piede nella scuola ...
@robertotoselli2625
@robertotoselli2625 3 жыл бұрын
La seguo da tempo ed ascoltarla mi dà un dolore che, però, sempre più mi motiva. Sonó più anziano, le sue parole sono quelle che ho pronunciato nelle assemblee dei genitori con gli insegnanti ed erano al vento. Non sono un fenomeno, quello che la Frezza dice è talmente sotto gli occhi che chi non lo vede è sub normale. Sono quelli che oggi non vedono la truffa covid. I protocollati
@jurcekts6874
@jurcekts6874 3 жыл бұрын
Ottima sintesi, Roberto. Probabile siamo coetanei, avrei potuto scriverlo io, con in tasca un misero diploma professionale. Tanto per intenderci. Saluti.
@VincenzoLorenzale
@VincenzoLorenzale 3 жыл бұрын
Stupenda Donna di rara intelligenza con capacità d'espressione straordinaria per efficacia, musicalità, profondità di pensiero. Questo discorso è da memorizzare e tenere come riferimento per capire la realtà che stiamo vivendo. ❤️👏👏👏
@gasparegarda3188
@gasparegarda3188 3 жыл бұрын
Semplicemente sublime. Resistiamo e combattiamo questa dittatura in essere.
@tiziana288one
@tiziana288one 3 жыл бұрын
Non la conoscevo, è una meravigliosa scoperta che conferma quello che (nel mio piccolo e non certo ai suoi livelli..) da tempo penso quando mi confronto con i giovani (per fortuna non tutti, ché di perle ce ne sono ancora...) cioè che la Scuola italiana (con il corollario di certa informazione anche d'intrattenimento e non solo) da una ventina d'anni se non di più, sta facendo tanti di quei danni ai nostri ragazzi alla loro formazione come persone, che dio solo sa. Ne stanno uscendo persone del tutto omologate, conformiste che hanno perso o mai saputo di avere un potere enorme, quello del pensiero, del ragionamento (cogito ergo sum). Quando li ascolti ti accorgi che parlano per bocca d'altri, per slogans, dogmi. Il dubbio, non sanno cosa sia... Lode ad Elisabetta Frezza che ha lucidamente evidenziato quello che sta accadendo sotto i nostri occhi. Per fortuna però, ci ha dato anche qualche briciola di speranza. Forse, non tutto è perduto.
@Harveyspecter925
@Harveyspecter925 3 жыл бұрын
Agghiacciante sintesi, estremamente reale, esposta perfettamente in tutti i suoi punti focali, a partire dall'ahime' dimenticato sistema scolastico, vero laboratorio sperimentale insieme ai social network, delle nuove classi robotizzate ed inanimate delle vere virtù UMANE, del futuro...chapeau!!
@petyaterziyska5008
@petyaterziyska5008 3 жыл бұрын
Ha riassunto quello che ho letto in circa 30 libri 👏👏👏 applausi infiniti
@maestragabriella615
@maestragabriella615 3 жыл бұрын
Che meraviglia sentire queste parole! Io non riesco più a sopportare l'istituzione scolastica di questi ultimi anni! Interessi economici e niente più!
@claudiorecchia1984
@claudiorecchia1984 3 жыл бұрын
Ritengo che sia davvero impossibile riuscire a contestare una analisi così lucida ed elevata. Grazie
@laurapereno5632
@laurapereno5632 2 жыл бұрын
Ritengo questo discorso una delle riflessioni più profonde tra le tante che ho ascoltato in questi anni; la proprietà di linguaggio, la coerenza e il filo logico che collegano i vari concetti sono così chiari che realmente illuminano e rendono leggibile una trama a molti ancora oscura. Ritengo che chiunque lo ascolti sia obbligato a riflettere sui propri comportamenti, ritenuti lodevoli per conformismo ma davvero privi di un reale convincimento. Forse sarà un sincero esame di coscienza che ci aiuterà ad uscire da questo buio tunnel; per questo ringrazio sentitamente Elisabetta Frezza che aiuterà chi potrà ascoltarla a cambiare punto di osservazione e riuscire finalmente a vedere da una prospettiva più ampia i gravi errori che sono stati commessi.
@giuseppaangelod6196
@giuseppaangelod6196 3 жыл бұрын
Una bellissima conferenza! Grazie per la lucidita' e competenza con cui mette in luce tutta la condizione miserevole della nostra umanita' !
@consolinopopn2069
@consolinopopn2069 3 жыл бұрын
È la prima volta che l'ascolto ma mi fa molto piacere averla ascoltata e cercherò di conoscerla sempre di più. È INCREDIBILMENTE CHIARA, PRECISA E SICURA DELLE SUE ARGOMENTAZIONI. NON SI PUÒ CHE FARLE I COMPLIMENTI.
@morenoferrari8968
@morenoferrari8968 3 жыл бұрын
Bella intelligente colta,gli aggettivi non bastano per descrivere un fenomeno inaspettato, cara Elisabetta grazie di esistere
@plamenvisichkov3379
@plamenvisichkov3379 3 жыл бұрын
Credete mi , Io questo video lo guardo gia per la Quinta volta ! Non riesco smettete ! E proprio Quest che penso anche io , solo che a Casa mia vengo definito come razzisza in primis o come uno che si inventa e crede nelle cose non vere , diciamo uno matto ! Grazie Professoressa Frezza !
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Ti credo in un mondo nel quale viene dato risalto solo alle scemenze
@paolastrange9903
@paolastrange9903 2 жыл бұрын
stai tranquillo, non sei matto, anzi!
@gianlucagranieri6249
@gianlucagranieri6249 3 жыл бұрын
Come vorrei che fosse il ministro dell’istruzione x 3 legislature consecutive!
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Sono d'accordo, quando arrivasse il momento, il mondo è cambiato per davvero
@francesco2923
@francesco2923 3 жыл бұрын
Ahahahaahahahahahah ma se è ultracattolica estremista di destra
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 3 жыл бұрын
Per 30 legislature ! 👏👏👏👏👏👏🌹
@chisum5
@chisum5 3 жыл бұрын
Invece abbiamo avuto Fedeli e Azzolina...
@piemontenonpraevalebunt555
@piemontenonpraevalebunt555 3 жыл бұрын
@@francesco2923 e lei chi è? Forse uno di quelli che necessità di omologare in etichette la realtà non riuscendo ad attingere al Logos? Si troverà benissimo nella attuale società di cui lei è frutto maturo. Chi auspica un cambiamento è uscito dall'attuale paradigma. C'è spazio per TUTTI fuori dalla scatola e lei è il benvenuto se decidesse di fare quel passo. Buona domenica 🌻
@paolofogaccia9455
@paolofogaccia9455 3 жыл бұрын
Magnifica Elisabetta. Analisi totalmente esauriente e perfetta!
@marinacomberlato8830
@marinacomberlato8830 2 жыл бұрын
Ammiro infinitamente questa donna! Il suo linguaggio è assolutamente di alto livello se si analizza l’origine della terminologia usata, così articolata e ricercata; tuttavia è comprensibile anche per chi ha una minima capacità logico-linguistica. Certo è che se un individuo soffre di dissonanza cognitiva, liquefatto e zombizzato dalla piatta e imposta quotidianità, non riuscirà mai a comprendere una concetto completo dall’inizio alla fine…
@omarfrancescozocchi1135
@omarfrancescozocchi1135 3 жыл бұрын
Fantastica. Intelligente lei e il suo discorso. Un messaggio che dobbiamo fare nostro e dal quale partire. No resilienza. SÌ RESISTENZA. Condivido tutto. Mi auguro di cuore che tutti i giornalisti indipendenti, blogger, autori, proprietari di canali Telegram piuttosto che KZbin le diano voce e la invitino. Ho letto qui che qualcuno la vede già come Ministro dell'istruzione; a mio avviso potrebbe benissimo essere la portavoce della Rinascita italiana e il futuro Presidente del Consiglio.
@rosybianchi2882
@rosybianchi2882 3 жыл бұрын
Grazie infinite grandissima Elisabetta Frezza. Verissima fotografia dell'attuale.
@boemo433
@boemo433 3 жыл бұрын
Imbarazzante per quanto sia brava, colta e competente. Chapeau
@gianmariamaselli7662
@gianmariamaselli7662 2 жыл бұрын
Adoro le analisi chirurgiche, le categorie logiche, la dialettica, la forma mentis di Elisabetta Frezza.
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 2 жыл бұрын
Grazie. Parole toccanti. Ascoltando Veronica e i suoi compagni, mi si è definitivamente formata una certezza. Stanno esaminando i prossimi sgherri, con le tecniche che prevedono i crediti sociali. Tra non molto, visti i molti posti vacanti soprattutto nella pubblica amministrazione, avremo un esercito di nuovi gendarmi. Per gli altri, ci saranno sale e lacrime. Certamente, più si sale comodamente, più l'inevitabile caduta sarà dolorosa. Mi viene in mente Pinocchio e i somarelli... Chi semina, raccoglie.
@monymascherini
@monymascherini 3 жыл бұрын
Grazie Elisabetta, per la sua profondità e chiarezza.
@carlocoppola726
@carlocoppola726 3 жыл бұрын
Elisabetta Frezza! Sei una grande persona! Una scoperta! Condivido in pieno la Tua limpida analisi e mi inchino di fronte alla Tua intelligenza!
@atumserapide
@atumserapide 3 жыл бұрын
Grandissima Donna! Esposizione assolutamente lucida, veritiera e perfetta. complimenti è poco.
@maurorabitti2101
@maurorabitti2101 3 жыл бұрын
Lezione magistrale!! Da diffondere ovunque!!
@cirovigoritolifecoach4087
@cirovigoritolifecoach4087 3 жыл бұрын
Immensa Elisabetta Frezza. Adoro la terminologia che utilizza. Il paradosso e che la maggior parte delle persone che sono presenti nella sala indossano la mascherina e sono distanti tra loro..
@Rox-us4wd
@Rox-us4wd 3 жыл бұрын
Più l'ascolto e più adoro come sempre sa usare le parole x dirlo!!! 👏👍❤️
@monicaumer8287
@monicaumer8287 3 жыл бұрын
Una Persona eccezionale, grazie per il pensiero articolato e puntuale che illustra con chiarezza la situazione attuale
@medtner1970
@medtner1970 3 жыл бұрын
Donna eccezionale che ha illustrato alla perfezione il mondo in cui viviamo.
@marinaguidotti7791
@marinaguidotti7791 3 жыл бұрын
Un discorso di tale capacità di analisi e di sintesi offre al suo linguaggio chiaro e durissimo la lucidità dell'abominevole stato dei fatti.
@verterdico
@verterdico 3 жыл бұрын
Solo una parola: GRAZIE!! 63 minuti di applausi 👏🏼👏🏼👏🏼
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
Condivido con te
@giovannistella8927
@giovannistella8927 3 жыл бұрын
Illustrazione magistrale dell'oggi. Grazie per condividere con noi l'onestà intellettuale ancora libero. 😉👍
@emaxelektroroller
@emaxelektroroller 3 жыл бұрын
quando si dice avere una visione del mondo (Weltanschauung). Perfetta
@drbenzi
@drbenzi 3 жыл бұрын
Un quadro perfetto, preciso ed esaustivo del disastro in cui viviamo. La formattazione attuata da tempo sta già garantendo la totale trasparenza del progetto per la stragrande maggioranza di noi, incapaci di posizioni critiche e di opposizione alla dissonanza cognitiva.
@paolamonti5915
@paolamonti5915 3 жыл бұрын
Chi vuole salvare i propri figli, deve assolutamente ritirarli dalla scuola, dagli ambienti cattolici e provvedere in modo autonomo alla loro formazione culturale e umana. Io ho già provveduto da molto, in tempi ancora non sospetti.
@jurcekts6874
@jurcekts6874 3 жыл бұрын
Io sto invece sulla linea di Veronica Duranti: dobbiamo riappropriarci della scuola pubblica, che già è nostra ma occupata da merde, come già si faceva negli anni '70 (che ho vissuto da studente). Concordo sullo sbatter fuori i preti, che non insegnano e mai hanno insegnato fede, ma politica vaticana. Lo dico da ateo materialista dialettico, non ho conflitti di interesse... kzbin.info/www/bejne/iorSanikq6x-jNE
@andreafilippo3981
@andreafilippo3981 2 жыл бұрын
ambienti cattolici sono il male minore
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 2 жыл бұрын
Io vado in chiesa raramente. Ai funerali o per riflettere da solo. Però, sono del 1957, da bambino le suore del doposcuola mi/ci hanno salvato da un 'poveretto' che potrebbe andare a braccetto con i nuovi 'geni'.
@batterythree
@batterythree 2 жыл бұрын
Intervento magistrale, riassume in modo estremamente sintetico le intuizioni che tutti noi abbiamo ma che non siamo in grado di teorizzare così lucidamente.
@rosaliamattina9423
@rosaliamattina9423 2 жыл бұрын
Meravigliosa conferenza,così chiara nelle spiegazioni!!! ascoltarla non stanca, lo farei per ore!!!!grazie mille Signora Elisabetta!!!👏👏👏🤗🤗😍😍😍
@riccardino_
@riccardino_ 2 жыл бұрын
Mi sono imbattuto in questo video solo oggi: un'ora di estasi ascoltando l'autrice di MalaScuola che lessi d'un fiato a suo tempo e la cui lettura consiglio ogni volta che posso. UNA MENTE DI UNA LUCIDITÀ FUORICLASSE!
@albinausuelli6118
@albinausuelli6118 3 жыл бұрын
Mi sono goduta ogni parola della signora Frezza. Come acqua fresca e pulita dopo un mare di fango.
@caiomariocase2393
@caiomariocase2393 2 жыл бұрын
splendida anche se amara relazione di questa coraggiosa giurista che riesce a toccare quote elevate, ma perfettamente condivisibili, come fossimo saliti su un solido aerostato che ci amplia salendo il panorama e ci permette di studiare pazientemente soluzioni e evoluzioni benefiche ! Grazie Elisabetta !
@AngeloMastroberardino
@AngeloMastroberardino 3 жыл бұрын
Bomber. Grande descrizione di "insegnanti, medici, giudici, preti programmati". Dovrebbe parlare più spesso questa qui.
@ferdinandoceccato5207
@ferdinandoceccato5207 2 жыл бұрын
IMBECILLITÀ DI GREGGE, troppo forte. Poche settimane fa ho visto il film 1984. Sono del 1957 e avevo letto il libro decenni prima. Ho voluto vedere il film. Sembra parlare dei nostri giorni. A circa metà di questo graditissimo video, con Elisabetta Frezza, ho voluto sapere qualcosa di Veronica Duranti, nominata dalla dottoressa Frezza. In KZbin ho seguito un video in cui Veronica e altri due giovani venivano intervistati. Seguendo con attenzione il suo primo intervento, ho pensato:< E se tutto questo avesse anche la funzione di un grande esperimento?> Conosco un po' il mondo della psicologia, abbastanza da temerlo, con le dovute eccezioni. Nel mondo 'culturale' forse a partire dalla rivoluzione francese, sempre più persone sono riuscite a trovare un posto 'accademico' senza reali meriti, dove hanno partorito 'genialità' disarmanti. Questa gente, favorita dal potere, rappresenta il braccio armato di chi sta distruggendo di fatto l'umanità. Certo, gli esseri umani fisicamente, mentalmente e moralmente sono stati massacrati per millenni. Si pensi per esempio a Moloch stesso ricordato dalla signora Frezza, alle guerre in senso stretto, all'obbligo di inchinarsi alle divinità dei nuovi dominatori. Ma oggi l'oppressione mentale fa paura più di ogni altro pericolo o minaccia.
@cristinam9557
@cristinam9557 3 жыл бұрын
La seguo e leggo da tempo, molto prima dell'emergenza.Un mio sogno (Elisabetta Frezza Ministro dell'Istruzione e un altro gigante del Goofy Ministro dell'Economia), in questi tempi bui, mi aiuta a sperare in un mondo migliore. Siamo troppo stanchi per tollerare ancora questo scempio, ma non del tutto per non cercare la luce.
@loredanagalgano1114
@loredanagalgano1114 3 жыл бұрын
Sono commossa ma chiaramente spaventata da questa tragica realtà..CHAPEAU!
@Maria-cd8lb
@Maria-cd8lb 3 жыл бұрын
Complimenti per la sua analisi lucida e illuminante della situazione in cui versa purtroppo la cura e l‘istruzione dei nostri giovani e della nostra società!
@marialuciac.1280
@marialuciac.1280 3 жыл бұрын
Solo una parola.... Eccellente.
@giulianaserpi5522
@giulianaserpi5522 3 жыл бұрын
Sei la donna più grande del mondo, hai capito tutto e ci fai capire
@gustovivace
@gustovivace 3 жыл бұрын
finalmente una persona, eccezionale, è riuscita a delineare il quadro di evoluzione distruttiva in cui finti demiurghi ci vogliono riporre
@diffidentesempre2642
@diffidentesempre2642 3 жыл бұрын
Nobel a Elisabetta Frezza, per l' analisi perfetta dei tempi cupi in cui viviamo.
@AP-hb3fo
@AP-hb3fo 3 жыл бұрын
Grazie Elisabetta! Sei meravigliosa
@umbertocoletta
@umbertocoletta 3 жыл бұрын
Immensa!
@luciabobirc2762
@luciabobirc2762 3 жыл бұрын
Bravissima, coraggiosa, grazie, grazie per la vostra dimostrazione della dignità di essere umano. 🙋👍👍👏👏👏💐💐💐😘😘😘✌️✌️✌️🤗
@robertodellepiane9388
@robertodellepiane9388 3 жыл бұрын
Grazie, grazie,grazie. Ha messo in ordine alfabetico e chiaro quelle che sono le mie convinzioni. Fiero di essere in assonanza con una mente ed anima simile.
@robertaromanello2892
@robertaromanello2892 2 жыл бұрын
grazie a questa donna. fantastica. un gigante di sapienza e intelligenza. grazie grazie grazie ❤️
@alessandrocasu3695
@alessandrocasu3695 2 жыл бұрын
Complimenti all'amica Elisabetta, sempre molto tecnica, e fluente.
@antonellaallean8488
@antonellaallean8488 3 жыл бұрын
Meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
@azzardoefinanza9964
@azzardoefinanza9964 Жыл бұрын
Grazie Elisabetta Frezza! Dopo averla sentita, direi che aggiungere qualsiasi altra parola sarebbe superfluo
@ViktoriaMedvid
@ViktoriaMedvid 3 жыл бұрын
E' un analisi perfetta e dettagliata, grazie Elisabetta.
@annagasparini2611
@annagasparini2611 3 жыл бұрын
Grandiosa, perfetta, dovrebbero trasmettere questo discorso in tutte le scuole , un giorno sì e l'altro anche ! Brava !
@jennygaiaficcadenti137
@jennygaiaficcadenti137 3 жыл бұрын
Sottoscrivo tutto. Grazie Elisabetta.
@paperproable
@paperproable 3 жыл бұрын
È così lucida la sua analisi! Dirle brava di certo non risolve il problema della destrutturazione, ma aiuta, aiuta e crea una strana forza. La coscienza che è uno specchio, se riflette bene, vede chiaramente quella che chiamiamo verità.
@stefanotorricelli3043
@stefanotorricelli3043 3 жыл бұрын
Sei semplicemente IMMENSA. TI AMO NELL'ANIMA. SEI LA CHIAREZZA E LA MAGNIFICENZA DEL MIO "ALTER EGO".
@ornellamiliciani7074
@ornellamiliciani7074 3 жыл бұрын
👏👏👏😊
@anitaderosa7054
@anitaderosa7054 2 жыл бұрын
Grandissima, chiara e docente magistrale!
EMD 2021 | L'Italia del vincolo esterno - Nello Preterossi
1:01:19
a/simmetrie
Рет қаралды 23 М.
Alessandro Barbero - La Democrazia Oggi | Prepararsi al Futuro
1:15:19
Università di Roma Tor Vergata
Рет қаралды 1,7 МЛН
Что-что Мурсдей говорит? 💭 #симбочка #симба #мурсдей
00:19
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.
REAL or FAKE? #beatbox #tiktok
01:03
BeatboxJCOP
Рет қаралды 18 МЛН
EMD2024 | La fine della strategia - Vladimiro Giacché
55:15
a/simmetrie
Рет қаралды 6 М.
Ugo Mattei: "Quale diritto per la condivisione dei diritti comuni"
44:19
Dialoghi di Pistoia
Рет қаралды 15 М.
854. The Invitation (Learn English with a Short Story)
1:04:22
Luke's English Podcast
Рет қаралды 1,1 МЛН
Hur Ser Marknaden Ut, Anders Borg | Framgångspodden | 336
1:29:20
Alexander Pärleros
Рет қаралды 109 М.
Самый богатый человек в Вавилоне. Джордж Самюэль Клейсон. [Аудиокнига]
3:44:33
Аудиокниги издательства - AB Publishing
Рет қаралды 1,6 МЛН
EMD2024 | L’Unione può farcela? - Alberto Bagnai
1:09:48
a/simmetrie
Рет қаралды 6 М.
A Conscious Universe? - Dr Rupert Sheldrake
1:22:44
The Weekend University
Рет қаралды 1,5 МЛН
Что-что Мурсдей говорит? 💭 #симбочка #симба #мурсдей
00:19