Non tutte le confezioni di tonno riportano la Zona FAO. In rete si trovano indicazioni totalmente contrastanti sulle zone migliori e quelle da evitare.
@ВераИванова-и8ш6 ай бұрын
Fao 41?
@gianlucaurbanelli7 ай бұрын
La zona 34 è buona ?
@An3ma226 ай бұрын
Ottima
@gianlucaurbanelli6 ай бұрын
@@An3ma22 e' la angelo parodi
@An3ma226 ай бұрын
@@gianlucaurbanelli Grazie mille, ti consiglio anche il tonnetto del mediterraneo della Sapori Di Mare che è fao 37 anch’esso ottimo. In generale: 61, 67, 71, 31 (golfo del Messico) e 21 (sopra il golfo del Messico ossia il mare che bagna il Canada a destra) sono da evitare. 37, 21, 27, 34 e 37 sono le consigliate Ad esempio il merluzzo consigliato è zona 27 ossia Atlantico, mentre un merluzzo sconsigliato sarebbe del Pacifico ossia 67. Ti dò delle marche per i surgelati: Frosta Merluzzo Alaska; Platessa Mari del nord Conad; Halibut (sempre valido di qualsiasi azienda, io l’acquisto sfuso o confezionato dall’azienda Norimberga) Sogliola nera Marocco (è fai 34 quindi ottima, anch’essa la prendo sfusa, dovresti cercarla nei supermercati che hanno un buon assortimento di pesce surgelato) Salmone selvaggio Alaska Conad o anche Coop (hanno proprio la dicitura Alaska, sono i migliori tra i surgelati facilmente reperibili) Piccola chicca: Salmone selvaggio Alaska sockeye Coop, questo non è surgelato ma è già cotto al naturale, lo trovi nel reparto del tonno già cotto. Te lo consiglio vivamente perché il sockeye selvaggio è il miglior salmone al mondo per valori nutrizionali. Primo motivo perché è ricco di Astaxantina, l’antiossidante più potente al mondo, che gli conferisce la sua tipica colorazione più rossa rispetto ad altri. È dovuta alla sua alimentazione fatta di Krill, dei piccoli gamberetti protetti. Secondo motivo perché rispetto ad altre specie non cresce molto e quindi assimila meno mercurio. Sono un dietista e fra poco nutrizionista, spero di averti aiutato è ancora grazie della tua info!
@gianlucaurbanelli6 ай бұрын
@@An3ma22 anche la IASA fa tonno bianco del mediterraneo , zona 37 2.2. Dobbiamo spingere sul consumo di tonno pescato in maniera sostenibile e soprattutto proveniente da zone pulite, solo così possiamo sperare in un cambiamento di maggior rispetto dell'ambiente
@An3ma226 ай бұрын
@@gianlucaurbanelli Sono d’accordo, mi segno anche questa marca allora 😁