AUDI Q8 e-tron 55 quattro: in EXTRAURBANO? Quasi UNA CITYCAR! Magia della TECNICA

  Рет қаралды 8,242

VaiElettrico

VaiElettrico

Күн бұрын

Пікірлер: 25
@giacomofichera6654
@giacomofichera6654 Жыл бұрын
Buongiorno nel video quando parlava dei due motori diceva che in condizioni normali e con poca richiesta di potenza spinge sempre quello posteriore. Volevo sapere nei rallentamenti, sempre nelle medesime condizioni di andatura, il motore anteriore viene chiamato in causa per rigenerare visto che potrebbe essere + efficiente di quello post. a causa del peso che viene trasferito nella parte anteriore? Volevo questa informazione riferita alle traz. int. in generale non solo a questa Grazie
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Certo. Ma la misura in cui questo avviene dipende sempre dal bms, che valuta istante per istante soc, temperatura delle celle, ecc.
@carmelostrabone8713
@carmelostrabone8713 10 күн бұрын
Ciao Paolo, grazie per le tantissime prove su strada; questa Audi mi attira parecchio, anche perché cominciano ad essere disponibili esemplari con pochi km a prezzi interessanti sul mercato dell'usato. Devo dire però che dopo aver visto anche altre prove (italiane e non) alla fine in testa ho parecchia confusione perché i risultati sono molto contrastanti. Tu dai un quadro quasi idilliaco delle performance di efficienza di quest'auto, ma i tuoi numeri sono i più ottimistici che ho trovato; sarebbe quindi interessante sapere da qualche possessore, i reali consumi stradali di questo "bisonte" (quasi 28 quintali...) su ruote; per esempio sarebbe interessante sapere quanto sia realistico il consumo indicato dal computer, visto che una rivista molto quotata nella sua prova su strada, indica una discrepanza superiore al 10% rispetto ai dati indicati.
@gianlucafini6640
@gianlucafini6640 11 ай бұрын
Il preriscaldamento della batteria è consigliato anche se ricarichiamo in AC ?
@vaielettrico
@vaielettrico 11 ай бұрын
No
@simonevitali8892
@simonevitali8892 11 ай бұрын
Devo dire che è veramente un consumo stupefacente per quel tipo di auto. Fra l'altro con temperatura di circa 15°.... Probabilmente le condizioni di traffico erano ottimali... Comunque risultato degno di nota. E poi 42km/h di media non sono pochi (contrariamente a quello che diceva un altro utente) perché per esempio nella città dove lavoro io ( Firenze) le velocità medie facendo solo città sono molto più basse. Si va dai 12km/h quando il traffico è congestionato ai 30km/h massimo quando le strade sono libere ( ci lavoro da 25 anni come tassista quindi ne so qualcosa) 42km/h è una media da extraurbano lento...
@rewman100
@rewman100 4 ай бұрын
Però in città soffre e consuma molto anche in efficiency mode. Io la ho e ammetto di trovarmi bene in extraurbano ma in città col clima attivo consuma molto. Mi indica 3.4km/kWh
@PaoloAlzetta
@PaoloAlzetta Жыл бұрын
40 km/h di media è bassissima 😢neanche nei miei test urbani +extraurbani sono arrivato a tanto. Con quella media la Kona (che ha una stazza più piccola quindi vero altra categoria) fa 600km con batteria 64kWh quasi la metà. A media 130km/h autostrada quanto fà?
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Paolo, la media, come detto più volte, è dettata unicamente dai limiti di velocità. Tant’è che Google Maps stima 32 minuti per questo percorso in assenza di traffico. Traduco per maggiore chiarezza: non sarei potuto andare più forte senza superare i limiti imposti dalla segnaletica. Hyundai KONA? Stai davvero paragonando Audi Q8 e-tron (suv segmento F da oltre 2,5 tonnellate e 5 metri di lunghezza) con Hyundai KONA (suv segmento B da 1,7 ton. e 4,2 metri)? In ogni caso, posto che KONA copra questo percorso con una media di circa 10,7 kWh/100km (non ho avuto modo di effettuare questo test con KONA, andrebbe verificato) come affermi, KONA consumerebbe il 30% in meno, e non il 50%.
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Arriverà video dedicato alle percorrenze autostradali.
@PaoloAlzetta
@PaoloAlzetta Жыл бұрын
@@vaielettrico top 👌 grazie Paolo 👋☕☕
@simonevitali8892
@simonevitali8892 11 ай бұрын
Ti sbagli di grosso!!!
@PaoloAlzetta
@PaoloAlzetta 11 ай бұрын
@@simonevitali8892 a chi dici ti sbagli di grosso? 🤔
@Cesare_Previatello
@Cesare_Previatello Жыл бұрын
Sarebbe interessante un test autostradale con ricarica😉
@andreabortolin73
@andreabortolin73 Жыл бұрын
Davvero un'ottima efficienza. Mi ha stupito.
@pregnolato73
@pregnolato73 Жыл бұрын
Una Tesla avrebbe consumato almeno il 20% in meno a quella velocità media
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Tesla Model X ha un consumo omologato wltp molto simile a quello di Audi Q8. Improbabile quindi che possa avere un consumo del 20% inferiore a quello di Q8 (vorrebbe dire poco più di 12 kWh/100km) ma non l’abbiamo testata su questo percorso. E quindi non lo sappiamo. Ad ogni modo non si tratta di una sfida. Sono auto che hanno certamente priorità molto diverse nel mirino.
@simonevitali8892
@simonevitali8892 11 ай бұрын
​@@vaielettricosono d'accordo.
@claudiobj86
@claudiobj86 Жыл бұрын
Purtroppo una simulazione “ai limiti di legge” non è realistica, coi limiti ancora degli anni 80…giusto i trattori o i camper li rispettano, e sappiamo cosa succede quando ne incontri uno.
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Personalmente li rispetto sempre. E non ho né un trattore né un camper.
@ulissenessuno1530
@ulissenessuno1530 Жыл бұрын
Lei per caso ha un'Audi o una VW?
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Ho una Volkswagen. Perché?
@ulissenessuno1530
@ulissenessuno1530 Жыл бұрын
Una domanda da profano, in media, ripeto in media, un "pieno" per un'auto da 55KWH, quanto può costare? Grazie
@vaielettrico
@vaielettrico Жыл бұрын
Dipende da dove viene effettuato. Si va dai circa 30 centesimi a kWh a casa (in media), fino ai circa 50 centesimi a kWh presso le HPC (con abbonamento). E si può arrivare anche a 90 centesimi a kWh senza. Quindi, può costare 16,50 euro, 27,50 Euro, o addirittura 49,50 euro. Deve tenere però in considerazione alcuni aspetti. Generalmente chi ha un’elettrica la ricarica perlopiù a casa, dove l’auto resta ferma per la maggior parte del tempo e dove l’energia costa meno. Quando si ricarica fuori, la ricarica presso le HPC viene effettuata per lo stretto indispensabile al raggiungimento della meta. Se le ricariche fuori sono tante, si opta per un abbonamento. Se sono poche, hanno un impatto minimo sul costo medio di ricarica. Certamente, presso le HPC, non si fa “il pieno”.
@ulissenessuno1530
@ulissenessuno1530 Жыл бұрын
@@vaielettrico grazie mille per la chiara risposta.
This dad wins Halloween! 🎃💀
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 32 МЛН
А что бы ты сделал? @LimbLossBoss
00:17
История одного вокалиста
Рет қаралды 11 МЛН
I tricked MrBeast into giving me his channel
00:58
Jesser
Рет қаралды 22 МЛН
MY HEIGHT vs MrBEAST CREW 🙈📏
00:22
Celine Dept
Рет қаралды 88 МЛН
The FUTURE that awaits us | Audi Q4 e-tron Sportback
13:22
Dario Zani - DriveZone Italia
Рет қаралды 30 М.
" 트레이서"
3:29
꿀뮤
Рет қаралды 1,6 М.
Tesla SuperCharger - Bolzano (BZ - Italy) - Centro Commerciale Twenty
1:17
Soste Elettrizzanti
Рет қаралды 1,2 М.
aixam minauto access electrique
1:12
VspFlorian
Рет қаралды 1,1 М.
Audi Q8 2023: l'ALLIEVO ha superato il maestro?
15:57
DriveK
Рет қаралды 85 М.
Volkswagen Taigo Km 0 | Usato Certificato in Autovega Srl
1:33
Si MANGIA le altre RS | AUDI e-tron GT RS
17:31
Dario Zani - DriveZone Italia
Рет қаралды 126 М.
This dad wins Halloween! 🎃💀
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 32 МЛН