This is a spectacular Bowie Zoro! Spectacular! Protect that A2!
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Thank you!!! It's basically the blackjack anaconda with micarta handle.. Esthetically speaking, it's amazing.. It's like the bowie used by Brad Pitt in inglorious bastard, which was a bad copy of the blackjack.
@spektr540hemi2 жыл бұрын
Very nice looking knife. I may have to get one myself. Love Bowies quite a lot to say the least. Thank you for sharing.
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Thank you for the appreciation!!!
@aldenunion2 жыл бұрын
Wow!!!! Reminding me of a Chamorro Se'se... Can tell that is really good steel...Like Randall quality grinding.. Beautiful blade..
@JXM777CG2 жыл бұрын
I've got one with a Moran handle on backorder and this video has made me even more excited for it !
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Good choice!!!
@indio87knivesandaxes2 жыл бұрын
Bel video e bellissimo coltello!!!
@LegionTacticoolCutlery2 жыл бұрын
I just bought one!!!!
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Great choice!!!
@JamesDracoCFH2 жыл бұрын
What type handle?
@svensvensson6272 жыл бұрын
It really is a beautiful bowie!
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Thanks!!! It is indeed!!
@twochristianchristiansingl49192 жыл бұрын
spectacular
@Homeyomey2 жыл бұрын
Do you think the handle is durable? Like a regular full tang bark river
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Yes of course, it's black micarta, a very good choice for this type of handle. Actually the best choice probably. All other option are worse, lather, wood, stag ecc. Are way less durable. Carbon fiber or g10 are more expensive and too much slippery for chopping.
@Homeyomey2 жыл бұрын
@@zoroutdoor9 No not the handle material. I mean the "moran handle" instead of the usual exposed "full tang handle"
@Homeyomey2 жыл бұрын
I worry it will come loose. I'm going to order a BarkRiver Highwaymen 3 and wanted your opinion on what handle to get
@Homeyomey2 жыл бұрын
Thank you Zoro!
@zoroutdoor92 жыл бұрын
@@Homeyomey Moran handle is a name for the design of the handle, not for the type of tang. This bark river, as well as the original model, the blackjack anaconda is always hidden tang. The classic bark river version came with a pommel at the end of the Handle, but is always hidden tang. This sort of discussion about hidden tang is quite old, the fact is simple. It's easy to make a full tang, it's quite difficult to make a good hidden tang. But if the hidden tang is well made, it's probably more robust than a full tang and as more advantages, expecially for big blade. All swords in the history are hidden tang. So for answer to your question, this bark river as no issues whatsoever with the tang or the handle. Bad hidden tang blade and bad makers had given a bad idea of the hidden tang construction in the last decades, which is completely wrong.
@robertogiani62292 жыл бұрын
Bell'attrezzo! Funziona egregiamente nel chopping!
@thefingerlesscommentator80962 жыл бұрын
ma sbaglio o è lo stesso coltello di aldo rein in bastardi senza gloria ma con il manico in corno ?
@zoroutdoor92 жыл бұрын
Il Bark river shining mountain bowie e prima ancora il blackjack anaconda sono i due modelli originali, disegnati da Mike Stewart. Mike ha detto che all'epoca del film vendettero un paio di shining mountain bowie alla produzione. Per il film vennero poi realizzate delle copie di qualità scadente, con manico in corno. Anche i Bark river vennero probabilmente anticati e modificati al manico. Nel film come spesso accade vengono usati più coltelli per le riprese. Durante la produzione di Rambo 1 vennero usati ben sette coltelli realizzati da Lile. Anche in questo caso sono stati utilizzati più coltelli, alcuni bark river originali, alcuni copie. Difatti in alcune scene del film si può vedere che il coltello ha il bisello convesso (originale bark river), in altre è concavo o flat. Dopo il successo del film la Smith and Wesson ha messo in produzione la versione cinematografica di questo Bowie, con manico in corno e bisello concavo. A livello estetico è fedele al film, a livello di utilizzo sul campo è la brutta copia del bark river, neanche paragonabile. Mike Stewart ha dichiarato che non realizzerà mai la versione identica a quella del film, ne gli interessa l'aspetto cinematografico. Tuttavia è innegabile che le vendite ne traggono beneficio lo stesso.
@thefingerlesscommentator80962 жыл бұрын
@@zoroutdoor9 inreressante non le sapevo ste cose beh i coltelli di rambo hanno segnato un epoca per quanto riguarda i coltelli da sopravvivenza resi noti al grande pubblico quindi non mi stupisce che un coltello americano che segna i nazi in un film abbia fatto schizzare le sue vendite , non capisco solo come mai non basti un semplice coltello per le riprese di un film ,non credo che gli attori si mettano a choppare alberi o a scuoiare nazi nei boschi 🤣
@zoroutdoor92 жыл бұрын
@@thefingerlesscommentator8096 Spesso per il cinema hanno più versioni delle lame perché sono diverse, alcune sono senza filo o senza 2/3 di lama addirittura per le spade, le usano nelle scene di combattimento, e quelli sono in genere usati da controfigure stuntman, spesso neanche temprati. Mentre le versioni più rifinite, per i primi piani, o i servizi fotografici, le mettono in mano agli attori. A volte oggetti di scena si perdono, altre volte si rompono negli stunt e nelle prove, nelle scene di azione ecc.. Per esempio Harry Potter aveva decine e decine di occhiali e nel corso dei vari anni ne hanno rotti/persi molti. Un'altra esigenza sono i set, hanno alcune scene girate negli studios, con tutti gli oggetti di scena e altre girate all'estero o da troupe secondarie, quasi contemporaneamente, quindi fisicamente lo stesso coltello o similare, si trovava in più set, e in più versioni quasi negli stessi giorni. Per loro è più facile spostare solo gli attori. Quindi se stanno girando in tre set per esempio, nello stesso mese, è molto probabile che ci siano per ogni set almeno due coltelli, uno senza filo per gli stunt e uno vero per gli attori e i primi piani, quindi sei in tutto. È abbastanza normale, soprattutto per produzioni di un certo livello, sembra strano solo per chi non è del settore