Mia nonna dello stramonio essiccava le foglie ne faceva tutte paline da mezzo grammo rigorosamente pesate come bilancino farmaceutico e ogni sera ne bruciava una e inalava il fumo dal naso... È vissuta 109 anni sotto la sua supervisione l'ho provata anche io ed è fantastica in quel modo rilassa e rallenta il respiro e questo calma tutto il corpo e la mente l'effetto dura un paio di ore ed è perfetto per dormire e per dissipare l'ansia se usato con la giusta conoscenza è la pianta di Dio altro che diavolo, il vero diavolo è tutta quella merda a fior fior di quattrini che vendono nelle farmacie
@giorgiodelvai7712 Жыл бұрын
Ti scongiuro puoi dirmi di piu vorrei usarla per dormire ne ho bisogno..
@daredonte77875 ай бұрын
@@giorgiodelvai7712la dose letale è molto bassa e vicino a quella terapeutica è troppo pericolosa
@visionecurativa12787 жыл бұрын
Sia belladonna che stranonio contengono atropina e scopolamina, questi composti possono essere estratti ed isolati da entrambe le pianta. Le loro applicazioni sono molteplici, non solo in oculistica, particolarmente efficaci sono per esempio nel trattamento di sofferenze viscerali severe e motion sickness.
@DonMilaniAcri5 жыл бұрын
Esatto, mai però da appassionati come noi. Anche se nel passato venivano usate largamente. Gli stessi animali le usano. C'è un detto sull'elleboro (radicchio n. c.): Del radicchio anche la capra ne mangia una "nticchia", ma se ci ritorna ci lascia le corna.
@ogeidvassallo617 жыл бұрын
Gli insetti sono immuni ?ho visto Delle foglie rosicchiate
@anonymous-zk3mi6 жыл бұрын
no sono morti e la magistratura indaga...
@enricorigon19257 жыл бұрын
due piante bellissime e pericolose
@millenovecento.4 жыл бұрын
Yerba del Diablo!
@gloriafoldes99323 жыл бұрын
Mi curo e.anche i figli con.l'Omeopatia da sempre: la Belladonna in dosi omeopatizzate effcacissima per curare le febbri,e tante altre cose,cosi.lo Stramonio, usato per le crisi emotive di.mia figlia! Il VELENO in.Omeopatia diventa FARMACO preziosissimo!!
@MiRk96Cai Жыл бұрын
I farmaci omeopatici non contengono principio attivo, quindi uno vale l'altro, sono zucchero. Veleno e medicina sono sinonimi. Le crisi emotive non sono da curare con veleni psicoattivi deliranti e depressivi come quelli contenuti in queste due piante.
@annafiore48319 ай бұрын
Infatti "farmaco" in greco vuol dire "veleno"
@fabianofilipet7110Ай бұрын
Basta con questa omeopatia, non funziona e mai funzionerà!