No video

Henné dopo la Tinta? Tinta Chimica dopo Henné? || Bellezza Consapevole || Beautilicious Delights

  Рет қаралды 48,517

Bellezza Consapevole by Rozalia

Bellezza Consapevole by Rozalia

Күн бұрын

Пікірлер: 183
@PrincipessaNajla
@PrincipessaNajla 3 жыл бұрын
La henna è stata l' unica cosa che ha riparato i miei capelli decolorati e stressati dalle tinte. Non si torna più indietro.
@barbaraparlatano378
@barbaraparlatano378 5 жыл бұрын
Quando un disagio o forse qualcosa di più, diventa un modo per riscattarsi, diventando un'esperta seria e competente nel mondo delle erbe tintorie, brava!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ma grazie 🤗
@MSinu87
@MSinu87 6 жыл бұрын
Vi riporto la mia esperienza. Uso lhenne da circa 6 anni provando vari tipi di marche anche quelle con picramato (che amo ugualmente). Nonostante io uso henne in questi sei anni ho alternato anche varie tinte chimiche ed una decolorazione (per levare la stratificazione dell henne). Mai avuto riflessi verdi (usando sia henne puro che picramato) usando un henne dopo una tintura (senza nemmeno aspettare che passasero molti giorni) e viceversa tintura dopo henne. Ho sempre, quindi, pensato sia una cosa molto soggettiva. Ah tra i miei esperimenti ho provato anche a mischiare henne con la tinta chimica ed anche in quel caso non è mai successo nulla.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, la tue esperienza è la conferma che è tutto davvero molto soggettivo..però proprio perché a te non è successo nulla non è detto non possa succedere..meglio essere cauti che poi dover correre a ripari estremi :)) Grazie per aver riportato la tua esperienza.E' sempre utile avere il vs. confronto.
@flaviafiusco
@flaviafiusco 5 жыл бұрын
Ciao! È da più di un anno che faccio l henne su tutti i capelli ogni mese. Ieri ho provato a fare una tinta rossa più chiara della mia tonalità e non si vede nulla. Pensi che la decolorazione possa funzionare? Hai avuto problemi dopo?
@helenavolpi5752
@helenavolpi5752 6 жыл бұрын
Ciao Rozalia, sempre bravissima e chiarissima nei tuoi video! Grazie per tutti i tuoi consigli che mi sono sempre stati molto utili! Un abbraccio!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ma grazie Helena 💗
@ascl6
@ascl6 6 жыл бұрын
Ciao Rozalia! Io faccio l'henne, ma sui capelli bianchi purtroppo continuo ad avere un colore tendente all'arancione pur seguendo le percentuali da te indicate negli altri video. Persevero ancora un po', ma ho paura che prima o poi mi stancherò di impiegare tutto questo tempo per un risultato non soddisfacente. Comunque, la prima volta che ho fatto l'henne, partivo da un castano scuro (tinta chimica) e dei colpi di sole più chiari. In quell'occasione ho usato un mix di khadì (castano scuro) e sui colpi di sole mi vennero i capelli verde scuro 😦😦! Grazie per i tuoi video, ti seguo sempre con affetto.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, è sempre un discorso di trovare il giusto equilibrio tra indigo / katam e lawsonia. Se i capelli risultano arancioni vuol dire che la percentuale di lawsonia è ok per coprire i bianchi ma l'indigo non basta per smorzarlo quindi ti consiglio di lavorare su questo :)) Il mix pronto castano scuro ha una prevalenza di katam / indigo nella formula e si vede non abbastanza lawsonia per contrastare l'eventuale riflesso verde. Buon Sabato
@irinab975
@irinab975 5 жыл бұрын
L'informazione che cercavo, grazie!
@Cat-qo1vr
@Cat-qo1vr 6 жыл бұрын
Grazie Rozalia💖 e' il mio dilemma! Anche se spero di non dover tornare alle tinte. A breve provo le erbette che mi hai consigliato ,non vedo l'ora! 😘
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Santo test di prova :))
@Cat-qo1vr
@Cat-qo1vr 6 жыл бұрын
Certo ma io non vorrei tornare indietro Solo evitare che i bianchi diventino gialli Ora provo con lawsonia del tuo sito 😊
@giacintaaffronti4875
@giacintaaffronti4875 6 жыл бұрын
Sei la migliore :-)
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
ma grazie :))
@ladivinasophia5321
@ladivinasophia5321 6 жыл бұрын
🎆Lascio la mia esperienza:dopo 3 anni di henné (tazarine puro e zarqa ottimi)sulle lunghezze avevo ottenuto capelli perfetti e sani senza una doppia punta, meravigliosi. Ho provato la tinta Villa Lodola sia in castano che in castagna perché mi andava di scurire un poco senza passare per indugi e mallo di noce.. e devo sono venuti bellissimi😍😍. Quindi con questa tinta naturale e inodore per la mia esperienza é possibile tingere😃 Il segreto sta nel distanziare i tempi, infatti ho fatto la tinta sulle lunghezze 3 mesi dopo l'ultima applicazione di henné!✌️🎆
@ladivinasophia5321
@ladivinasophia5321 6 жыл бұрын
Aggiungo che in passato ho usato anche l'indigo con risultati stupendi come Rozalia, solo che mi durava poco l'effetto, ecco perché sono passata alla tinta naturale Villa Lodola, cmq ogni tanto faccio ancora impacchi di mallo e se mi va anche un henné riflessante sopra la tinta e funziona bene, l'importante è non usare quelle superpiene di schifezze chimiche!! Leggete sempre inci✌️
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, ma infatti...se si va a colorare con un colore simile a quello che si ha già, riesci a colorare senza problemi..i problemi si riscontrano quando su un capello scuro hennato desideri ottenere un colore più chiaro.. ps. non esistono tinte chimiche naturali ;) Ne parlo approfonditamente qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/tinture-per-capelli-senza-sostanze-chimiche-un-miraggio
@atosthewestie6768
@atosthewestie6768 5 жыл бұрын
Ciao! Sono in cerca di consigli, mia mamma ha dei capelli estremamente sottili e rovinati e ha sempre usato tinte chimiche. È da un po' che vorrebbe passare ad un'alternativa naturale che rafforzi i capelli ma non si decide mai. La mia idea sarebbe: - cerchiamo una marca adatta che possibilmente abbia il biondo dorato (non henné rosso o nero ) /natura si ha un buon henné ho visto / - test su capelli presi da una spazzola - test su una ciocca nascosta - se tutto va bene tutta la testa Cosa ne pensi? Per quanto tempo deve non fare la tinta prima di applicare l'henné? Il mare o la piscina rovinano i capelli trattati con henné o possono dare colorazioni strane ?
@mariaestercastroflorio9707
@mariaestercastroflorio9707 3 жыл бұрын
Ti seguo da un po’ e vedo che sei molto preparata a riguardo delle tinte naturali. Io è da quasi un anno che non faccio l’hennè e tinte chimiche. In questo periodo ho fatto una cura con keramine h e mi ha fatto rinascere i ricci. Ora vorrei fare il colore con l’hennè e quindi la mia domanda è: posso continuare a fare la cura di keramine h dopo aver fatto l’hennè??
@annalisavaiasicca7371
@annalisavaiasicca7371 4 жыл бұрын
ciao Rozalia, mi sono appena iscritta al tuo canale. Non ho mai usato le erbe tintorie ma vorrei fare un mix per ottenere un nero con riflessi blu e viola, posso usare oltre la lawsonia, indigo e katam anche l'ibisco?
@annacaputo9680
@annacaputo9680 4 жыл бұрын
Sei stata davvero chiarissima 😍 e mi piace il tuo canale. Io ho i capelli castani con riflessi ramati e sono 15 anni che applico tinte chimiche di colore rosso/ramato (per coprire i miei numerosi capelli bianchi) e adesso vorrei usare l’henne, ma la scarsa conoscenza di queste erbe mi blocca un po’. Dovrei decolorare prima di usarle?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
Ciao Anna per un consiglio personalizzato grazie se invii via email a henna@beautiliciousdelights.com una foto della chioma scattata fuori alla luce del giorno, specificando se i capelli sono stata trattati chimicamente prima, se il fusto è sottile o grosso e soprattutto se ci sono capelli bianchi da coprire
@isabellastella6390
@isabellastella6390 4 жыл бұрын
Ciao, ho una domanda, io faccio regolarmente una tinta chimica (nero). Ma vorrei rinforzare i capelli con impacchi di henne neutro quindi senza picramato. Posso avere probelmi? Rischio di schiarire i capelli?
@pinanicosanti5683
@pinanicosanti5683 4 жыл бұрын
Mi sono trovata ad usare l'Henne su alcuni tipi di capelli e vedere persone di tornare alla tinta o dalla tinta all'Henne. L'Henne ha dei riflessi che le tinte chimiche non hanno. Per una persona che ha una base leggermente più scura (naturale o tinta chimicamente) e vuole delle punte più chiare con i riflessi dell'Henne, ho sempre consigliato di fare una leggera decolorazione e un bagno di colore chimico che si avvicina già un po al riflesso che desidera, e casomai aspettare un paio di mesi per poi passare l'Henne che desidera (ovviamente puro) e lasciarlo in osa minimo 1 ora e mezza. Il risultato è stato SENSAZIONALE ed è durato mesi senza scaricare più di tanto e soprattutto senza lasciare residui su asciugamani e cuscini. Pensi che sia il procedimento giusto?
@Sara-zy5ph
@Sara-zy5ph 6 жыл бұрын
Ciao Rozalia!i tuoi video sono davvero interessanti e precisi nelle informazioni!! Volevo farti una domanda.. Quando faccio l impacco con le erbe trattanti posso mettere un po' di erbe tintorie assieme?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Sara, puoi fare un esempio? Se vuoi fare un impacco curativo meglio evitare le erbe tintorie..e viceversa
@NutellaLoverッ
@NutellaLoverッ 5 жыл бұрын
Ciao ! Potresti consigliarmi che dosi utilizzare per ottenere un nero ? Cosa ne pensi dei prodotti già pronti come quello della khadi? Grazie
@emanuelaparasiliti5671
@emanuelaparasiliti5671 4 жыл бұрын
Ciao rozalia.. Complimenti per i video... Ma c'è una domanda a cui non ho trovato una risposta:una volta aperta la Confezione di henné s può lasciare aperta fino alla prossima volta che c serve?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
rigorosamente chiusa con la zip in dotazione lontano da umidità luce e calore :)
@narcisociccio3529
@narcisociccio3529 4 жыл бұрын
Io ho fatto la tinta rosso scuro dopo l henne e si è solo potenziato il rosso ma ha dato un bel l’effetto .. secondo me ogni tanto si può fare l’importante è usare un colore simile al proprio non troppo più chiaro ..
@GrafffioBMA
@GrafffioBMA Жыл бұрын
Buongiorno signorina potrei avere per cortesia un consiglio io mi gratto veramente tantissimo se uso l'indigo mi prude anche il viso mi sembra che il katam non mi dia così tanta allergia vorrei mettere direttamente il katam sui capelli bianchi sperando che aderisca senza il lausone perché poi il rosso non riesco proprio mai a coprirlo
@elly898
@elly898 4 жыл бұрын
Ciao! :) ho I capelli tinti chimicamente di rosso ciliegio. Vorrei passare al Henne perché ho anche dei capelli deboli tendenti a cadere. Che tipo di Henne devo usare per mantenere il rosso ciliegio? Ho la base naturale castano scuro. Grazie
@Pikkolagamer2
@Pikkolagamer2 2 жыл бұрын
Ciao per quanto riguarda la Cassia obovata pura che nn menzioni per usarla x rinforzare i capelli essendo incolore si può poi usare delle tinte non permanenti come i washout di L’Oréal ?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 2 жыл бұрын
si
@danieladesole6808
@danieladesole6808 4 жыл бұрын
Ciao, vorrei approfittare per avere un consiglio. Ho da poco fatto i colpi di sole, che sono venuti bene. Ora però a distanza di due settimane avverto prurito sulla cute e quindi mi piacerebbe provare con l’henné. Mi chiedo però, posso mantenere il mio biondo ottenuto con i colpi di sole? E coprire la futura ricrescita bianca?
@LtERipley1
@LtERipley1 4 жыл бұрын
Ciao Rozalia, sono una castana con capelli tinti di rosso rame. Vorrei passare all'henné ma ho dubbi su cosa possa accadere alla ricrescita (castana con capelli bianchi) rispetto ai capelli tinti. Mi consigli di colorarli prima chimicamente tutti del mio colore naturale e poi applicare l'henné. E cosa dovrei fare per fargli prendere a quel punto un colore ramato?
@majafurlan3155
@majafurlan3155 5 жыл бұрын
Ciao Rozalija. Quando ho visto il tuo primo viedeo non potevo credere che una somiglianza così forte fosse possibile. Infatti la mia amica Mila, che è serba ha una somiglianza davvero incredibile. A prima occhiata ho detto, ma come è possibile che abbia una conoscenza così incredibile sulla materia dei capelli. Mi piace davvero molto il tuo approccio con le persone...per me è importantissimo. Spero che ora tu stia bene, perchè avrei un sacco di domando da porti...ma con calma. Intanto te ne pongo una...e cioè: ho un colore bianco perlato naturale e non tinto. Mi piacerebbe sapere se usando il sider con il fieno greco, non mi rilasci il colore sui miei capelli. Se puoi, e quando hai tempo, potresti illuminarmi su che polveri usare sui miei capelli che sono secchi e crespi, ma soprattutto un bianco perlato luminoso. A proposito, li porto lunghi, anche se raccolti nei vari scignon. Ti ringrazio infinitamente per la risposta che potrai darmi. A proposito del asciugamano di bambù lo sto ordinando,ma ho già preso due spray per idrattare e lucidare. Grazie ancora.... e mi raccomando aspetto le tue nuove lezioni.
@silvanacredentino6601
@silvanacredentino6601 3 жыл бұрын
Ciao... volevo un consiglio se è possibile... è già da diversi mesi che tingo i capelli con l'henné, ora i riflessi sono diventati troppo rossi ,per questo vorrei scurirli e farli diventare castano scuro....ho comprato l 'indigo...ora vorrei sapere se devo usarlo da solo visto che ho già i capelli colorati con l'henné? O devo comunque mixsarlo?? Grazie..
@gianlucafe1
@gianlucafe1 6 жыл бұрын
Ciao Rosalia, ti seguo sempre grazie xi consigli, ne vorrei uno da te ho i capelli color biondo cenere nessun capelli bianco x il momento ma vorrei ogni tanto lucidare o meglio intensificare il mio colore cine passo fare con le erbe senza avere più dei riflessi rossi? Grazie
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Mary normalmente la cassia o sidr non danno riflessi ramati, prova prima loro su una ciocca nascosta..Usa del succo di limone in infuso di camomilla come consiglio nel video dedicato ai capelli biondi e dovrebbe andare tutto bene :)
@flaviafiusco
@flaviafiusco 5 жыл бұрын
Ciao! Faccio l henne da diversi anni, ma in maniera costante ogni mese circa da un anno e mezzo. Quindi ha molto stratificato sul mio già castano scuro. Ho intenzione di vedermi più rossa per cui ho provato a fare una tinta rossa con 40 volumi di ossigeno. Il risultato sulle lunghezze è impercettibile. Mi consigli di fare una decolorazione?
@irenez.9249
@irenez.9249 6 жыл бұрын
Ciao Rozalia, bello rivederti nei tuoi video, questa mattina mi sto proprio facendo l henne.... avevo una ricrescita pazzesca... nell'indigo che sai uso soltanto quello per scurire I miei capelli ho messo un cucchiaio di henne per dare un po di riflessi caldi... sono proprio curiosa di vedere come saranno I miei capelli....ogni tanto penso che vorrei trovare delle tinte naturali liquide perché spalmare l indigo e'veramente difficile...la cosa e'impossibile e non mi fido...cosi poi rimango con le mie erbette tintorie ed I miei capelli sani e belli! Un abbraccio forte e buona giornata di sole!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Irene, wow, questa si che è una svolta dopo anni di solo indigo :)) Ma il gel di semi di lino non migliora un pò l'applicazione? Oppure un 10% di sidr aggiunto al mix? Le mucillagini che sviluppa aiutano un sacco. Un abbraccione e che tu possa godere al massimo di questa bella giornata quasi primaverile :))
@irenez.9249
@irenez.9249 6 жыл бұрын
Il gel di semi di lino non lo aggiungo sempre perche' mi cola parecchio.... aggiungo soltanto the nero e bicarbonato... la prossima volta che lavo I capelli proverò a rifare solo la ricrescita con l indigo e un 10% di sidr che ho qui a casa...
@irenez.9249
@irenez.9249 6 жыл бұрын
Dovrebbero accentuarsi I riflessi?😍
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
ma il gel di semi di lino se lo fai bello viscidino 😃 non dovrebbe colare..Il sidr su alcuni capelli aiuta a fissare meglio sia l'indigo che il katam...
@irenez.9249
@irenez.9249 6 жыл бұрын
Dai non lo sapevo servisse pure per fissare il colore, provero'e ti faccio sapere...😘 Rozalia poi come tolgo I semini di lino dal gel? In un colino il gel non passa e rimane assieme a tutti I semini...😱😖
@soniagaetani4963
@soniagaetani4963 3 жыл бұрын
Ciao! Ho fatto l'hennè con picramato (purtroppo me ne sono accorta tardi...) circa 6 mesi fa (prima ancora facevo l'hennè puro ogni 6 mesi). Dopo due mesi dal picramato ho fatto un hennè puro. Ora quindi, a distanza di 6 mesi dal picramato e 4 mesi dall'hennè pure vorrei fare il balayage, ma essendo una decolorazione ora ho dubbi. Rischio qualcosa?
@marikamoreno7120
@marikamoreno7120 3 жыл бұрын
Io vorrei schiarire i capelli, uso henne da poco tempo forse 1 paio di mesi...se volessi schiarire con chimica ma dal parrucchiere avrebbe difficoltà anche lui? C è la possibilità che faccia qualche guaio? 😅
@silviabonini9466
@silviabonini9466 5 жыл бұрын
Ho i capelli colorati con tinta chimica nera. Ho tantissimi capelli bianchi e vorrei passare anche io alle erbe tintorie. Cosa mi consigli per iniziare?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Silvia, per ottenere il nero anche sui capelli bianchi devi fare il doppio passaggio come descritto qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/56257731-capelli-nero-blu-nero-corvino-o-nero-viola-usando-katam-o-indigo
@silviabonini9466
@silviabonini9466 5 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Grazie mille!
@elisamansutti4598
@elisamansutti4598 4 жыл бұрын
Ciao😊 volevo chiederti se usando la tinta chimica si possa fare l henné (magari neutro) come trattamento rinforzante. Grazie
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
se guardi il video, lo specifico :) comunque si
@elisamansutti4598
@elisamansutti4598 4 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia Ho guardato il video ma non ho colto proprio la risposta alla mia domanda. Grazie comunque
@harachne
@harachne Жыл бұрын
@@elisamansutti4598 ... Idem
@07letizia
@07letizia 4 жыл бұрын
bel video io vorrei iniziare a fare lhennè sui miei capelli .anche se ricordo che anni fa lo avevo provato ,e come risultato zero con mi aveva coperto nulla ,colorazione niente in assoluto ,pero' la voglia di riprovare non mi ha mollato .non so come cominciare a fare questa tinta
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
ciao, scrivimi a henna@beautiliciousdelights.com
@bonnieani3501
@bonnieani3501 3 жыл бұрын
Ciao ho fatto olia 6.60 rosso.. Se voglio fare henne rosso quanto devo aspettare? Posso alternarno alla cassia pura cioè henne neutro? O posso fare direttamente il mix 50 rosso 50 neutro?grazie se rispondi. Ti seguo ♥️🙏
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 3 жыл бұрын
Ciao, SE usi polveri pure puoi fare l'henné senza preoccupazioni..inizia sempre da una ciocca nascosta
@jkl0755
@jkl0755 6 жыл бұрын
video interessantissimo, io ti vorrei chiedere solo se fare una tinta chimica su henne' fa cadere i capelli?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, non è il farla sopra l'henné che fa cadere i capelli, ma il continuo aggredire la cute e il fusto con gli ingredienti presenti nella tinta chimica potrebbe sicuramente indebolirli e farli cadere.
@f.m.5718
@f.m.5718 4 жыл бұрын
Rozalia qual è la tua origine? Sembri brasiliana🤗. Un bacio e farò anche io l'henne poi ti faccio sapere
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
sono di origini romene, doppia cittadinanza ^_^.
@alessandravitale3680
@alessandravitale3680 6 жыл бұрын
Ciao, grazie mille per il video, l'ho trovato molto molto utile. Avrei una domanda però: otto mesi fa ho fatto una tintura chimica per avere i capelli castano molto scuro visto che all'epoca, dopo vari disastri, li avevo disomogenei e di un castano chiaro/castagna parecchio strano. Da allora il colore ha scaricato tantissimo, i capelli sono quasi ritornati al loro colore naturale (non si vede quasi più la differenza con la ricrescita, sono solo un po' spenti) e, cosa assurda per me, sono anche sani. Ora, secondo te, se facessi l'hennè naturale per avere dei riflessi rossi, prenderebbe in maniera omogenea sia sulla parte precedentemente tinta che su quella naturale? Ho paura di fare un pasticcio :( Grazie e scusa per il disturbo!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, mal che va, fai 2-3 applicazioni ripetute e uniformi il colore..puoi fare sempre il test di prova su una ciocca per vedere come reagiscono i capelli :)
@narcisociccio3529
@narcisociccio3529 5 жыл бұрын
Ciao! 🙂 complimenti i tuoi video sono utilissimi! Io faccio l’henne da 2 anni perché a causa di decolorazioni varie per ottenere un platino ( ero impazzita 🤣) mi sono dovuta praticamente rasare i capelli... ora stanno crescendo forti ma il problema è che con lhenne rosso che stratifica adesso ho un orribile nero-mogano che mi invecchia.. sono indecisa se passare alla tinta chimica ma se fosse secondo me dovrei stare sui toni del rosso scuro al massimo un tono più chiaro del mio.. cosa mi consigli? C’è qualche altro rimedio per evitare lo scuri e ti con l’henne?Grazie!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Valentina, puoi o lavorare solo sulla ricrescita oppure diluire l'henné con della cassia per evitare la stratificazione ;)
@narcisociccio3529
@narcisociccio3529 5 жыл бұрын
Scusa intendevo per evitare che i capelli scuriscano così tanto henne dopo henne
@silviettakiss1415
@silviettakiss1415 4 жыл бұрын
ciao posso avere delle info??? dunque ho una tinta inebrya ho sempre usato essa e vorrei provare con henne dove posso chiedere info???
@pietraverde563
@pietraverde563 6 жыл бұрын
Sempre i miei complimenti😊.Una domanda :all'henne 100gr potrei agg un cucchiaio di katam .I capelli bianchi sono aumentati e mi vengono aranciati non più come a due anni fa a me il armato piace molto.Grazie in anticipo Ah ...sono castana
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, se vuoi solo smorzare leggermente l'arancione farei un mix con 80% lawsonia e 20% katam e poi eventualmente aumentare leggermente la percentuale del katam se i capelli bianchi risultano ancora troppo arancioni :)
@ermetetrismegisto3475
@ermetetrismegisto3475 5 жыл бұрын
Ciao! Avrei bisogno di un consiglio :) ho trattato per due anni i capelli con Hennè e indigo, recentemente mi sono stufata per via della mia continua voglia di cambiare colore o do avere colori un po' piu "pazzi", li ho decolorati e sono tornata alle tinte chimiche, però non vorrei rinunciare ai trattamenti naturali! Quindi ti volevo chiedere: posso alternare ziziphus e Cassia (per ristrutturare e lavare) alle tinte o può danneggiare i capelli?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Danneggiare sicuramente no..se i capelli non sono chiari ora, puoi usare tranquillamente sia il SIDR che la cassia
@michaeljacksonkingofpop7953
@michaeljacksonkingofpop7953 4 жыл бұрын
Ciao...scusa l'intromissione... Potrei chiederti che reazione hanno avuto i capelli delocorando? Sono usciti colori indesiderati o si sono spezzati?
@valkyryia
@valkyryia 3 жыл бұрын
Ciao! Spero che tu possa darmi un consiglio. Ho tinto i capelli per svariati mesi di nero blu (tinta chimica), secondo te posso utilizzare l’indigo? Riuscirei ad ottenere un bel nero blu uniforme su tutto il capello (ricrescita e capelli tinti)? Il mio colore di partenza è un castano medio/scuro.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 3 жыл бұрын
Ciao, se non hai capelli bianchi, certo!
@lill4366
@lill4366 4 жыл бұрын
Bellissimo canale! Complimenti Vorrei chiederti un consiglio: io faccio da anni una tinta senza ammoniaca color rame e ora vorrei passare all' henné e ho necessità di coprire la ricrescita e di mantenere la tonalità rame della tinta che facevo . Che mix dovrei usare? Solo lausonia? Puoi darmi un suggerimento?
@lill4366
@lill4366 4 жыл бұрын
Ps:Il mio colore naturale è castano
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
Ilaria Iozzi se con la tinta stai schiarendo, non otterrai lo stesso effetto perché l’henné non schiarisce. Se invece colori tono su tono è probabile mantenere la tonalità. Inizia con test di prova su una ciocca 😉
@Chiara_horses
@Chiara_horses 4 жыл бұрын
Ciao carissima, grazie per i tuoi utilissimi video. Grazie a te ho preso coraggio e mi sono avvicinata a questo meraviglioso mondo. Ora però ho un grande dilemma. Mia madre che come ha, ha pochi capelli e finissimi,vedendo gli ottimi risultati su di me, vorrebbe provare anche lei a passare a questirimedi naturali. Attualmente ha i capelli tinti di un rosso quasi violaceo. Ed è ora di rifare la ricrescita. Come posso fare? Cosa posso utilizzare affinché i capelli bianchi vengano coperti e le lunghezze scure? Ho paura di fare danni visto che attualmente il colore della vecchia tinta è difficile da mandar via. Puoi aiutarmi? Grazie mille
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
Ciao Marina, per un consiglio personalizzato grazie se invii via email a henna@beautiliciousdelights.com una foto della chioma scattata fuori alla luce del giorno, specificando se i capelli sono stata trattati chimicamente prima, se il fusto è sottile o grosso e soprattutto se ci sono capelli bianchi da coprire
@Chiara_horses
@Chiara_horses 4 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia perfetto grazie... lo faccio subito
@hi.je02
@hi.je02 3 жыл бұрын
ma se mi sono fatta un trattamento lisciante(proteina lisciante) e mi faccio l'henné cosa succede? va via?
@clarice1901
@clarice1901 3 жыл бұрын
Ciao! Uso da anni lawsonia e avevo un bellissimo rosso. Nel primo lockdown avevo in casa solo indigo e ho usato quello da aprile ad ora. Ora vorrei tornare alla lawsonia ma non riesco. Ho provato anche una tinta chimica rossa x eliminare indigo ma mi ha rovinato i capelli. Ho fatto una passata di lawsonia x rigenerarli e adesso ho arancione alle radici e nero sulle lunghezze. Non riesco a depigmentare indigo in nessun modo. Nemmeno con i metodi che hai descritto nei tuoi video. Mi dai un consiglio?grazie mille!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 3 жыл бұрын
Purtroppo una volta stratificato non va più via..non provare a schiarire perché li bruci e te li ritrovi verdi..solo con la forbice te ne puoi sbarazzare
@ashlingmoon3318
@ashlingmoon3318 4 жыл бұрын
Ciao. Proprio grazie ai tuoi consigli mi sono avvicinata al mondo delle erbe tintorie. Ho fatto hennè rosso caldo della phitophilos proprio ieri. Risultato stupendo, unico problema lo stacco.avevo rosso rame ottenuto chimicamente ma la ricrescita biondo scuro. Ovviamente lo stacco è rimasto e questa cosa non mi entusiasma. Premetto che ho fatto un unico passaggio di lawsonia. Che mi consigli di fare per attenuare questa differenza? Grazie mille!
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
Ciao, fai una nuova applicazione. Stratificando lo stacco si vedrà di meno.
@ashlingmoon3318
@ashlingmoon3318 4 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia grazie Rozalia sei gentilissima! Consigli secondo passaggio di lawsonia pura e semplice o con l'aggiunta di cassia ad esempio?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
@@ashlingmoon3318 puro
@mariagiovannadimagli3252
@mariagiovannadimagli3252 2 жыл бұрын
Ho fatto la tinta chimica da poco, quando potrei usare solo la cassia per illuminare spessare nutrire il capello ! Grazie se mi risponderai grazie
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 2 жыл бұрын
Se hai colorato tono su tono, colore medio-scuro, puoi farla anche subito.
@lc1664
@lc1664 5 жыл бұрын
Ciao! :D ho scoperto di aver fatto (inconsciamente) un hennè con picramato. Io di natura sono castana chiara e mi è venuto un rosso ciliegia che col tempo è diventato un rame che non piace. Posso fare una tinta chimica sopra o sono destinata a fare solo hennè per non avere riflessi indesiderati?😅
@amy3lee3
@amy3lee3 4 жыл бұрын
Se vuoi scurire puoi farlo. Per schiarire no. Quindi devi scegliere una tonalità più scura, tipo castano, e provare su una ciocca nascosta. Se ti piace e non esce un colore strano, procedi a tutta la chioma.
@barbaraazzurrocielo5084
@barbaraazzurrocielo5084 5 жыл бұрын
Ciao con hennè della khadi nocciola su tinta chimica e decolorazione posso avere problemi?o devo usare uno scrub per il capelli che tolgono i siliconi ecc??
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Se prevalgono le erbe tintorie scurenti possono esserci dei riflessi verdi. Lo scrub non toglie i siliconi. Ne parlo qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/come-disintossicare-i-capelli-dai-siliconi
@Alessandra.S24
@Alessandra.S24 5 жыл бұрын
Ciao! Ho scoperto da poco il tuo canale 😊 Vorrei chiederti un consiglio: ho i capelli di un castano chiaro, e vorrei arrivare ad avere i capelli neri neri (più o meno come i tuoi). Ho comprato l'henné nero fumo di shiraz (credo sia indigo) ma con la prima applicazione non si vede quasi nulla... Allora mi chiedevo: -Si vedrà qualche cambiamento nel corso delle applicazioni? Ogni quanto lo posso applicare? Posso aspettare solo un paio di giorni o sarebbe una pazzia? -Se con le varie applicazioni continuo a non vedere risultati, dopo quanto tempo dall'ultima applicazione posso ricorrere ad una tintura chimica? Aspetto una tua risposta! Un bacio 😘
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Alessandra, anzitutto cambia brand di indigo. E' tra i peggiori a livello tintorio sul mercato. In questo articolo: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/56257731-capelli-nero-blu-nero-corvino-o-nero-viola-usando-katam-o-indigo verso la fine, c'è l'esempio di una ragazza che come te partiva da una base chiara, senza capelli bianchi e che stratificando l'indigo ha ottenuto il nero blu. Le prime volte devi fare le applicazioni anche ogni 4-5gg per stratificare. Valuta anche di fare un primo passaggio di lawsonia per facilitare la stratificazione dell'indigo. E usa il sidr al 10% assieme all'indigo per fissare il pigmento e usalo anche come shampoo per far scaricare il meno possibile il colore :)
@Alessandra.S24
@Alessandra.S24 5 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia grazie per avermi risposto subito! ☺ Se dovessi decidere di fare la tintura chimica nera (con la consapevolezza di quanto faccia male al capello), potrei farla sull'indigo che ho usato? O devo aspettare? E in caso, quanto devo aspettare?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
non andando a decolorare non avrai problemi con la tinta chimica
@tatyanaromano4978
@tatyanaromano4978 4 жыл бұрын
Ciao! Avevo un degradé rosso molto bello (tinta chimica) e dopo mesi ho deciso di fare l’henné rosso (phitofilos n.2) per uniformarli un po’ e far rendere la mia base castana sul rosso. Il risultato è stato insoddisfacente se non nullo. Per questo motivo vorrei tornare a fare una tinta chimica. Mi hanno detto che potrebbe essere pericoloso per i capelli (potrebbero bruciarsi? oltre che a non prendere?
@martinagirardi3484
@martinagirardi3484 Жыл бұрын
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Alla fine sei riuscita a tornare ad una tinta chimica senza problemi?
@valentinavirgilio9613
@valentinavirgilio9613 3 жыл бұрын
Ciao posso chiederti le dosi per fare un nero viola???
@carmeladivenazio9333
@carmeladivenazio9333 5 жыл бұрын
Ciao scusa io ho fatto una tinta in un parrucchiera una settima fa adesso vorrei fare un enne nero fa male oppure no e poi mi anno detto che lenne da dei riflessi verdi.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Ornella, se hai visto il video qui sopra avrai anche capito quando capitano i riflessi verdi 😉
@rosanna1237
@rosanna1237 2 жыл бұрын
è normale che partendo da un rosso ramato abbastanza chiaro non riesca ad ottenere un castano scuro con l'hennè? quale mi consigliate?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 2 жыл бұрын
Usando delle erbe scurenti di qualità puoi ottenerlo senza troppi indugi. Puoi scrivermi a hello@beautiliciousdelights.com
@simonagiannecchini265
@simonagiannecchini265 6 жыл бұрын
Ciao, io sto cercando informazioni su un argomento simile: si può fare l’henné e il katam (io uso già da qualche tempo i vostri e mi sono trovata davvero benissimo) DOPO AVER FATTO LA PERMANENTE? grazie
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Simona, ti consiglio di fare un test di prova per vedere se noti riflessi strani.
@elisamansutti4598
@elisamansutti4598 4 жыл бұрын
So che sono molto in ritardo! Io ho fatto la permanente mentre facevo l henné e mi si sono rovinati tantissimo i capelli!!! Disidratati al massimo, non riesco a pettinarli bene! E una parrucchiera mi ha detto che sono stata fortunata perché ho dei capelli forti, altrimenti avrei rischiato che mi si spezzassero! Spero tu non m abbia fatta :)
@worldworld6383
@worldworld6383 2 жыл бұрын
Qualcuno mi sa dire se posso fare l'henne neutro e dopo fare la tinta?
@danielamiele7460
@danielamiele7460 6 жыл бұрын
Ciao, volevo un consiglio x mia figlia , vorrei sapere che tipo di rosso può ottenere con i capelli castani naturali alla radice, ma tinti alle punte sempre con castano circa 3 mesi fá? Grazie mille
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Daniela, in base a quanto è scura la tonalità potrai ottenere o solo dei riflessi oppure un bel castano ramato :)
@ritanizzoli5940
@ritanizzoli5940 5 жыл бұрын
ciaoo! ho i capelli tinti chimicamente rossi! ho già la ricrescita, ormai sono passati mesi., vorrei provare l hennè (sempre rosso/ramato), ma ho paura che venga fuori un colore troppo diverso dalla ricrescita al capello colorato 😭 sono castana! dici che è un rischio? grazie!
@albabianchi8066
@albabianchi8066 4 жыл бұрын
Stesso problema della ricrescita castana!!
@filly79marino4
@filly79marino4 6 жыл бұрын
Ciao grazie del video molto interessante vorrei chiederti visto che ieri il parrucchiere mi ha fatto dei colpi di sole orrendi e devo rimediare posso fare l'henne miscelando il katam poi castano chiaro mi sembra e l'amla ?vorrei scurire i capelli i miei sono sul.castano erano dopo il danno meches
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao..assolutamente no al katam perché rischi di diventare verde...scrivimi a hello@beautiliciousdelights.com perché devo capire da che base parti..il castano chiaro non è più un'opzione..
@blue_eyes8520
@blue_eyes8520 4 жыл бұрын
Io ho i capelli castano/biondino, ho fatto l'hennè rosso e mi sono trovata bene, ho deciso di cambiare e ho fatto la tinta bionda, che era semplicemente un poco più chiara del mio colore naturale. Adesso mi sono rifatta l'hennè.. Ho paura di cosa uscirà
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
per prevenire tragedie, si fa sempre il test di prova prima su una ciocca nascosta
@blue_eyes8520
@blue_eyes8520 4 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia fortunatamente nessun colore strano, è uscito il rosso
@suad5013
@suad5013 3 жыл бұрын
Ciao, io dopo tre anni che utilizzavo l'henne ho provato a ritornare alle tinte chimiche perché non ce la facevo più a tenere in testa l' henne 4/5 ore. Ho rifatto la tinta chimica circa un mese fa e sono ricomparsi i problemi che avevo all' inizio: sebo in eccesso, prurito al cuoio capelluto ecc...ecc... Ora vorrei ritornare all' henne posso farlo dopo un mese che ho fatto la tinta chimica ?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 3 жыл бұрын
ciao, si, certo, basta che sia puro e non addizionato. L'henné se di ottima qualità colora anche in 1h
@chiaralacerla8763
@chiaralacerla8763 5 жыл бұрын
ciao io avrei una domanda riguardo l'henne' neutro.non avendo proprietà tintorie non dovrei avere nessun tipo di problema se successivamente passo una colorazione chimica, giusto? O anche in questo caso il colore potrebbe far fatica a prendere sul capello?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Chiara, no, la cassia non interferisce con la tinta chimica
@angelicaluongo2572
@angelicaluongo2572 5 жыл бұрын
Ciao sono Angelica 3 mesi fa ho fatto una decolorazione e adesso ho dei riflessi rossi io sono castani scuro non ho mai fatto tinte dopo questa deco i miei lunghissimi capelli sono diventati crespi vorrei tornare castano scuro mi consigli cosa fare e cosa usare .
@agosto9611
@agosto9611 6 жыл бұрын
Ciao! Ho cominciato da poco a usare Henné e erbe tintorie già pronte della Khadi... per i capelli bianchi faccio doppio passaggio, li ho castano scuro.. Henné+Amla poi tinta...2 ore+2 ore..purtroppo i bianchi non diventano MAI castano scuro.... forse perché dovrei tenere di più la tinta di più ? Posso fare il primo passaggio un giorno e il secondo passaggio dopo qualche giorno?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao, puoi probabilmente tranquillamente coprirli con un unico passaggio facendo il mix tu a casa. Spiego qui perché i mix pronti non vanno bene per coprire i capelli bianchi: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/110235654-henne-castano-esiste-ottieni-un-colore-castano-sui-tuoi-capelli-bianchi
@agosto9611
@agosto9611 6 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia grazie !!
@nadia7671
@nadia7671 6 жыл бұрын
Ciao, io un mese fa so ritornata al mio colore naturale..castano scuro, attraverso la tinta chimica dalla parrucchiera. Poi insoddisfatta del colore troppo scuro, visto che ho la carnagione olivastra, mi son fatta convincere dalla mia vicina che facendo una tinta di color biondo scuro mi venisse un color cioccolato. Purtroppo sulle radici ho ottenuto un biondo scuro/rame e sulle lunghezze un moro con riflessi rossi! Leggendo tramite i vari siti ho acquistato l'hennè e amla della khadi, l'ho applicato e subito dopo la tinta vegetale color nocciola sempre della khadi. Vorrei chiederti, ora sulla radice sono ramata, se ripeto il color nocciola, la radice tende a scurirsi?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
si
@nadia7671
@nadia7671 6 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia Grazie mille! E se vorrei smorzare un po il rosso sulle lunghezze? Ottenendo magari un nocciola attraverso la tinta vegetale, come posso fare?
@chiaradellefontane7
@chiaradellefontane7 5 жыл бұрын
Ciao, una domanda.. Un paio di settimane fa ho fatto una crema riflessante con colorazione diretta.. Non si vede nulla al sole, se non una tonalità di riflessi sul castano (sono nero corvino di base). Ora, ho notato che non scarica più il colore da un paio di lavaggi.. Posso fare l'hennè con il picramato già tra qualche giorno o devo aspettare ancora? Se devo aspettare, quanto tempo più o meno? Grazie mille!! 😊
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Chiara, anche se con picramato dubito noterai qualcosa a livello di colore partendo da una base scura come il nero corvino..ricordati che l'henné si somma al colore di base quindi se è scuro al massimo potrai notare qualche lieve riflesso
@chiaradellefontane7
@chiaradellefontane7 5 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia perfetto, grazie mille 😊
@danielamiele7460
@danielamiele7460 6 жыл бұрын
Grazie che percentuali mi consigli su un castano x avere un bel rosso che si veda ?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Non è un discorso di percentuali, l'henné colora tono su tono quindi anche applicato puro al 100% riflesserà oppure colorerà i capelli in base al colore naturale dei capelli
@angelicaluongo2572
@angelicaluongo2572 5 жыл бұрын
Ciao sono Angelica 3 mesi fa ho fatto una decolorazione attendo dei riflessi rossi io sono castano scuro non ho mai fatto tinte adesso i miei lunghissimi capelli sono crespi e secchi e con riflessi rossi vorrei tornare al mio castano scuro mi puoi consigliare cosa usare e soprattutto cosa aggiungere all"hennè per tornare al mio castano scuro x non seccarli ancora di più?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Angelica, ti consiglio di fare lawsonia pura per 2-3 applicazioni per stratificare e ovviare ai possibile riflessi strani dovuti alla decolorazione. E in seguito fai un paio di ore con 30% cassia e 70% indigo. In bocca al lupo 🍀
@Laurettus
@Laurettus 6 жыл бұрын
ciao Rozalia, circa 4 mesi fa ho fatto decolorazione sulle punte, ottenendo un biondo, e una tinta chimica color cioccolato sul resto della testa. Ora vorrei utilizzare l'hennè per ottenere un rosso più che altro sulle punte decolorate, cosa mi consigli di fare? Grazie
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Tanti test :)) Soprattuto perché la porosità dei capelli trattati chimicamente è diversa dalla ricrescita. Se il colore chimico poi è troppo scuro, li otterrai al massimo solo dei riflessi. Quindi assolutamente fai dei test prima di procedere su tutta la testa :)
@Laurettus
@Laurettus 6 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia grazie mille! Gentilissima e competente come sempre
@sabrinacusano9009
@sabrinacusano9009 5 жыл бұрын
Vorrei un consiglio. Premetto che ho la ricrescita bionda cenere e le punte decolorate quindi bionde vorrei avere i capelli rossi e avevo pensato di farmi una tinta chimica rossa e poi dopo un po' di tempo fare l hennè rosso. Cosa faccio? consigli?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ti consiglio di fare direttamente l'henné rosso. Stratificando nel tempo uniformerai il colore e rinforzerai anche i capelli. Ovviamente inizia con un test di prova prima ;)
@sabrinacusano9009
@sabrinacusano9009 5 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia grazie mille
@maryb9992
@maryb9992 4 жыл бұрын
Ciao un informazione. Non ho nessun capello bianco ma faccio il nero da un paio di anni con tinta chimica. Posso fare il castano scuro della linea khadi?chi conosce questa marca? È buona?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
Puoi farlo, perché no? Hai visto il video? 😉
@tizyala.6637
@tizyala.6637 5 жыл бұрын
Io da un anno ho fatto lawsonia pura della forsan . ho castano chiaro di base ed è uscito un bel rosso Tiziano rame. Poi ho fatto alcune ciocche decolorate di biondo e non sono diventati affatto verdi.. Dopo un mese ho rifatto l henne e le ciocche bionde si sono coperte diventando di un bellissimo rame acceso.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Con la lawsonia è raro ci siano riflessi strani, a meno che non sia rinforzata con picramat..sono le erbe scurenti a dare questo tipo di problema ☺️
@annaugge8826
@annaugge8826 5 жыл бұрын
Ciao Titty. Vorrei chiederti.. Dopo quanto tempo dall'henne hai fatto le meches bionde/decolorate ? Quante volte avevi fatto henne prima di farle? (intendo se erano capelli pluri hennati o hennati solo 1 o 2 volte).. Perché anche io vorrei schiarire quakche ciocca ma ho paura perché ho già fatto henne 4 o 5 volte.. Sempre a Distanza di 1 mese circa tra una e l'altra hennata.. Non ho però stratificato molto pecehe i miei capelli tendono a essere secchi e l'henné anche se puro scarica Abbastanza nel lavarlo e dopo 2 o 3 lavaggi già si nota che da un rosso rame intenso divento molto più aranciata.. Grazie mille
@tizyala.6637
@tizyala.6637 5 жыл бұрын
@@annaugge8826 ciao io faccio henne della forsan da un anno e avevo fatto le ciocche in estate dopo 6 mesi di henne . poi dopo un mese ho fatto henne e si sono coperte di un bel rame chiaro. Non è mai successo nulla sinché si USA la lawsonia pura. Mai fare le ciocche se c'è picramato o altre erbe tintorie.
@giovannavoccio5857
@giovannavoccio5857 6 жыл бұрын
Ciao volevo chiederti un consiglio:io ho sempre fatto la tinta chimica ogni sei mesi circa ma ultimamente sto avendo problemi di prurito. Adesso vorrei passare a l'hennè cosa mi consigli di fare per purificare il cuoio capelluto e dopo quanto potrei usare l'hennè vorrei ritornare al mio colore naturale che è castano scuro adesso li ho di un rosso mogano senza contare che ho parecchi capelli bianchi. Ti ringrazio anticipatamente x la tua risposta.(intanto mi guarderò tutti i tuoi video) GRAZIE
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Giovanna, come anticipo anche nel video, se usi erbe tintorie pure, puoi iniziare anche subito. Per il prurito sono ottimi gli impacchi purificanti a base d'AMLA (trovi qui sul canale il tutorial) e puoi sperimentare il SIDR come shampoo che è molto delicato e purificante sulla cute.
@giovannavoccio5857
@giovannavoccio5857 6 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia Grazie x la tua risposta infatti ho guardato i video ed ho già preso sul sito le erbe.😊
@paolamazzei6996
@paolamazzei6996 5 жыл бұрын
Ciao sono una ragazza che fa l'enne da un anno marca kandi Red per i bianchi e castano scuro colore faccio il doppio passaggio ho fatto enne perché avevo avuto un problema di salute alla testa e ho preferito fare enne. Però per motivo che devo tenerla tanto vorrei ritornare alla chimica un parrucchiere mi ha consigliata quella allo yogurt però ho un Po di paura non per il colore perché lo farò scuro ma se mi ritorna il problema di salute. cosa mi puoi consigliare a riguardo?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Paola Mazzei ciao Paola, contattami via email a hello@beautiliciousdelights.com perché prima di darti un consiglio devo capire meglio :)
@paolamazzei6996
@paolamazzei6996 5 жыл бұрын
@@BellezzaConsapevolebyRozalia ok
@silviaalfieri3917
@silviaalfieri3917 6 жыл бұрын
Ciao, volevo avere un informazione ,un po’ di tempo fa feci una tinta chimica nera su i miei capelli che erano biondo chiarissimo nelle lunghezze ,biondo cenere ovvero il mio colore naturale all’attaccatura attualmente dopo 8 mesi a scaricato portandomi ad avere un castano chiaro nelle lunghezze una parte di ricrescita castano scuro più la mia ricrescita del mio colore biondo cenere . Se volessi usare il katam per ritornare ad un castano scuro riuscirei ad ottenere un colore uniforme su castano chiaro castano scuro e la mia ricrescita bionda cenere.,vorrei avere un colore omogeneo non come adesso che ho tre colori diversi . Spero abbia capito ...grazie in anticipo
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Silvia, la cosa più facile e veloce per ottenere un castano scuro uniforme è fare il doppio passaggio: lawsonia per un paio di ore e 60 %katam + 40%cassia per altre 2h. Sempre facendo prima il test di prova su una ciocca nascosta :)
@silviaalfieri3917
@silviaalfieri3917 6 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia grazie mille
@mariaestercastroflorio9707
@mariaestercastroflorio9707 3 жыл бұрын
Ciao!!
@alessiaventimiglia5388
@alessiaventimiglia5388 4 жыл бұрын
Salve...e se faccio la cassia e poi la tinta chimica?prende il colore?
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 4 жыл бұрын
si
@francagobino6244
@francagobino6244 9 ай бұрын
Buongiorno. ..potrei avere cortesemente informazioni...ho fatto henne della radico beige blonde ...ma non copre cspelli bianchi che purtroppo cominciano ad essere molti .Il mio colore naturale è biondo cenere....ora sono un po' rossa perché ho usato prep di khady....sono confusissima come posso avere un biondo cenere con henne ' non voglio gettare la spugna .I capelli senza tinte chimiche sono bellissimi ,sani e forti...grazie fin da ora😢😢
@rossye.7124
@rossye.7124 5 жыл бұрын
ciao Rozalia, ieri ho fatto la mia prima colorazione con hennè, doppio passaggio, gel semi di lino, secondo passaggio 80% katam 20% indigo, risciacquo poi acido .. che dire tutto è andato ok x il colore, ho replicato il mio (chimico) perfettamente, castano molto scuro. purtroppo devo già abbandonare le erbe tintorie perché ho avuto una reazione allergica molto forte ( io sono un soggetto allergico purtroppo), e ora mi tocca tornare alla tinta chimica (da farmacia ,alla mia solita..) dopo quanto tempo posso fare il colore chimico ? quanti gg devo aspettare ? il colore sarà sempre lo stesso, castano scuro grazie come sempre aggiungo ulteriormente che i tuoi prodotti sono ok, anche una mia amica li ha usati senza probl purtroppo io ho reagito con allergia, ma sono soggetta a molte di qste sensibilizzazioni , soprattutto al cibo , creme cosmesi, trucco , e pollini grazie x la info che mi darai
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Ciao Rossy, mi spiace tu abbia avuto questa reazione. Ti consiglio di sentire il tuo medico o il dermatologo prima di tornare alla tinta chimica per evitare di aggravare una situazione di salute già delicata.
@rossye.7124
@rossye.7124 5 жыл бұрын
Bellezza Consapevole by Rozalia la reazione allergica è rientrata in 24 ore , volevo sapere se devo aspettare dopo alcuni shampoo x far scaricare hennè, o posso fare la tinta solita della farmacia (che nn mi da reazione) anche senza attendere . intendo come incrocio colori (che poi è sempre castano scuro ) x tua esperienza i risultati colore sono senza problemi? grazie come sempre x la tua disponibilità
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 5 жыл бұрын
Mi spiace non poterti dare certezze ma sei l'esempio che ogni una di noi è diversa e tu sei particolarmente sensibile quindi andando solo a rigor di logica (l'esperienza in questo caso serve a poco) ti consiglierei di pazientare e aspettare a fare la tinta.
@rosariagiangrasso6415
@rosariagiangrasso6415 5 жыл бұрын
@@rossye.7124 Ciao Rossy ! Volevo dirti .! Ma perchè la farmacia vendono colori per capelli chimici ???.se si come si chiama ?...Grazie
@rossye.7124
@rossye.7124 5 жыл бұрын
Rosaria Giangrasso ciao, si, io uso "Shine on "di Bionike
@romina777
@romina777 3 жыл бұрын
vero 13 anni fa non era facile sspere io ho iniziato allora a provare hennè ma ne avevo ancora pochi per fortuna ma li odiavo, prima li strappavo tutti i bianchi ci stavo tanti mi sentivo un po' meglio solo se non ne vedevo più, ma quanti ne strappavo oramai ...e stavo malissimo, i primi hennè mi bastava che non si vedessero i bianchi ma brutti mi ha dato riflessi brutti a i tantissimi ancora colorati e i bianchi colore ruggine, non ricordo nemmeno il marchio di hennè, poi ne ho provati tanti e tante cose e non solo erbe tintorie ma composti con lawsonia e...è lungo ma in tanti anni e si allora avevo scoperto almeno il nome dell'henne ( lawsonia inermis) che di quello c'era scritto ma poi andavo a cercare tutte le piante gli ingredienti on line iniziavano ad esserci....ma
@pietraverde563
@pietraverde563 6 жыл бұрын
💗💗💗💗
@giuliagiraudo
@giuliagiraudo 6 жыл бұрын
Ciao a tutti, vorrei anch'io riportare la mia esperienza con il passaggio da hennè a tinta chimica. Il mio colore naturale è un castano medio 5.0 e da gennaio usavo l'hennè, anche per motivi terapeutici, dal momento che ho i capelli molto fini. Non ho capelli bianchi e quindi ho sempre usato l'hennè di herbamea nella tonalità rosso Tiziano, che contiene un'aggiunta di picramato. La settimana scorsa sono andata al mare e l'hennè si è tolto quasi del tutto, dal momento che lavavo i capelli tutti i giorni. Mi sono accorta che mi piaceva il colore castano e ho deciso di provare a fare una tinta chimica per togliere il rosso e riavvicinarmi al mio colore naturale. Ho optato per la tinta Olia di Garnier nella tonalità 4.0, castano scuro. Ho fatto il test dell'allergia 48 ore prima di applicarla, e poi ho provato a mettere il colore su due piccole ciocche per controllare che non venisse fuori nulla di strano, siccome ho sempre usato l'hennè con picramato. I test di prova sono andati bene e quindi ho deciso di applicare la tinta su tutti i capelli. I risultati sono stati davvero positivi: anche se ho tenuto il colore per il minutaggio minimo (20 minuti) ha preso bene e ha coperto quasi del tutto il riflesso rosso, le punte non si sono rovinate e anzi, i capelli sono rimasti morbidissimi, forse per via della tinta stessa che è molto buona. Premetto che consiglierei comunque l'hennè, che trovo un ottimo prodotto, ma per me, che amo cambiare spesso, anche se di poco, colore dei capelli, non è ideale.
@BellezzaConsapevolebyRozalia
@BellezzaConsapevolebyRozalia 6 жыл бұрын
Ciao Giulia, grazie per aver riportato la tua esperienza. Ogni uno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze, basta che lo faccia in piena consapevolezza a cosa va incontro :) Non ho mai fatto terrorismo gratuito su come agiscono le tinte chimiche sui ns. capelli ma ho sempre solo fornito tutte le informazioni necessarie per fare una scelta consapevole. Per chi fosse interessato a approfondire l'argomento, trova maggiori info qui: www.curavisoecapelli.it/blogs/news/tinture-per-capelli-senza-sostanze-chimiche-un-miraggio
@lejlakameric715
@lejlakameric715 5 жыл бұрын
Ciao Giulia, ti posso chiedere dopo quanto tempo hai iniziato con la tinta "chimica"? Grazie mille :)
Hennè: 10 consigli per i principianti! Beautilicious Delights || Bellezza Consapevole
19:58
Bellezza Consapevole by Rozalia
Рет қаралды 51 М.
Hennè: come funziona e i rischi che si corrono
12:45
Beatrice Mautino
Рет қаралды 100 М.
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 15 МЛН
7 Days Stranded In A Cave
17:59
MrBeast
Рет қаралды 87 МЛН
123 GO! Houseによる偽の舌ドッキリ 😂👅
00:20
123 GO! HOUSE Japanese
Рет қаралды 5 МЛН
How to lighten hair naturally making henna wash away
11:17
Bellezza Consapevole by Rozalia
Рет қаралды 29 М.
Cover your Grey Hair Naturally using Henna: How to prepare & apply henna!
18:07
Bellezza Consapevole by Rozalia
Рет қаралды 158 М.
CAPELLI GRIGI O BIANCHI? COME LASCIARLI CRESCERE AL NATURALE
4:25
Carol Rinaldini
Рет қаралды 40 М.
Henna & the 2 step process: what it is & when it must be done? Beautilicious Delights
11:20
Bellezza Consapevole by Rozalia
Рет қаралды 38 М.
Idratare o Nutrire i Capelli Secchi e Crespi? || Bellezza Consapevole
20:07
Bellezza Consapevole by Rozalia
Рет қаралды 24 М.
HENNE'👩🏻‍🦰Facciamolo INSIEME
19:19
Naki
Рет қаралды 59 М.
HENNÈ: copre i capelli bianchi? tinge? come applicarlo?
7:44
Aria Loves
Рет қаралды 58 М.
Henné: Quando NON fare il Doppio Passaggio! Beautilicious Delights|| Bellezza Consapevole
5:46
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 15 МЛН