A me questo disturbo ha rovinato la Vita già dai 20anni. Ora ne ho 33 e posso dire che ha condizionato talmente tanto la mia vita da potermi definire ormai rovinata. Solitamente é in questo decennio che si gettano le basi per il proprio futuro, io invece sono stata travolta da questo continuo squilibrio psico-fisico.
@henriette45194 жыл бұрын
Ciao..ho vissuto qualcosa di molto simile a partire dagli 11/12 anni e ci sono ancora dentro a 34... non riesco ad evitare le ricadute e per fortuna non riesco nemmeno a rassegnarmi all idea che possa continuare così per tutta la vita..
@steste61343 жыл бұрын
Io ho 36 anni, a 15 anni ho iniziato a far uso di eroina, a 20 anni sono entrata in comunità dove sono restata per 4 anni ed ho sviluppato l' anoressia, finita la comunità sono stata a lungo affetta da bed, ho sviluppato dipendenza da lassativi (non vado in bagno se non prendo 60 pasticche di pursennid) rovinandomi la muscolatura del colon, ora a 36 anni sono ormai 5/6 anni che sono nel tunnel della bulimia, spendo gran parte dello stipendio in cibo per poi vomitarlo, a volte non ho le forze per alzarmi dal letto...vado avanti con quei buoni propositi che infrango dopo massimo 2 giorni, non vedo via d'uscita, è stremate, mi sono preclusa per sempre la possibilità di una vita normale
@niclascalese78783 жыл бұрын
@@steste6134 puoi mangiare quantita esagerate di cibo sano e quelli non ti fanno aumentare di peso e poi non vomitare perche pensa a quanto e fastidioso il vomito , provocarselo , la fatica che si ha dopo aver eliminato tutto quando basta aspettare i tempi di digestione che si lasciano kili ma kilo in piu kilo in meno non e questo che gli altri vedono di noi stessi . Le forme fisiche solo i piu criticoni gli vedono imperfetti ma se ti dicono devi dimagrire e perche loro stessi vogliono dimagrire e proiettano su di te l immagine che sognano , e allora perche devi fare fatica per gli altri quando loro stessi mentre tu dimagrisci o compensi con la bulimia loro staranno a mangiare cibo spazzatura o ogni loro voglia di cibo ? Tutto il tuo stipendio in cibo ? Prova a pensare a quanto risparmi di gas quando non cucini grosse quantita di cibo e vedi che ne troverai beneficio , oppure prepara grosse quantita di cibo e donale a chi non puo mangiare perche e povero , oppure fai volontariato per i poveri e aiutali a pagare una bolletta e cosi dovrai risparmiare sulle grandi quantita di cibo . Oppure per il vomito fai volontariato negli ospedali capirai quante persone sono costrette per le malattie a vomitare e la differenza tra e loro e che loro devono subire le malattie che gli provocano il vomito , voi invece potete non vomitare avete un potere di salute che non ve ne accorgete . E vero che le abbuffate sono un problema psicologico ma dopo le abbuffate non e il corpo che vi fa vomitare perche il corpo al massimo vi aumentare di peso ma trattiene le grosse quantita di cibo aumentando il lavoro di digestione facendo lavorare di piu gli altri organi per assimilare e anche smaltire con altri mezzi quello che mangiate , piuttosto che farvi venire il vomito spontaneo .
@gabber70812 жыл бұрын
Ti capisco! Non ti abbattere, perché hai una vita davanti, tutta da vivere. Un percorso con uno psicoterapeuta può aiutarti e risolvere queste problematiche.
@The130919794 жыл бұрын
Se non si ha la possibilità economica per poter affrontare questo tipo di terapia esistono alternative valide? Potreste scrivere il nome del manuale?