Grazie hai spiegato mille cose in 15 minuti. (Iscritto❤)
@anastasiafortino79103 жыл бұрын
Spiegazione davvero molto chiara e completa, mi hai aiutato per la ricerca di scienze, grazie! :)
@jensenjensn48203 жыл бұрын
Ciao video interessante, quale percorso di studi bisogna svolgere per diventare proprio ingegnere genetico? Esiste solo biotecnologie come facoltà simile oppure è possibile diventarlo?
@jack-59774 жыл бұрын
Le biotecnologie danno la possibilità/conoscenze e gli sbocchi lavorativi per fare "biohacking"? se si quanto è sollecitata e sostenuta la ricerca in quel settore?
@medinlab1414 жыл бұрын
Il tema del "biohacking", inteso come una sorta di biologia fai-da-te, sicuramente non è visto di buon occhio dalla maggior parte degli scienziati, in quanto può rivelarsi davvero pericoloso "sperimentare" direttamente sul proprio corpo. Studiare biotecnologie sicuramente fornisce conoscenze adeguate nel capire i vari processi e le varie tecniche biomolecolari che possono essere applicate da un biohacker. In Italia, da quel che so, questo fenomeno non è ancora ampiamente diffuso, si parla poco di biohacking. Sicuramente la ricerca non è improntata su quello al momento. Questo non significa che i biotecnologi non siano alla ricerca di terapie genetiche per l'uomo, semplicemente prima di agire sul corpo umano ci sono lunghe fasi di sperimentazione in laboratorio, poi negli animali e solo in un secondo momento sull'uomo. Insomma, la classica attività di ricerca.
@jack-59774 жыл бұрын
@@medinlab141 no,non intendevo il biohacking fai da te ,intendevo a livello professionale.Grazie della risposta!
@wuanna233215 күн бұрын
@@jack-5977 professionale significa iscritto all'albo degli ingegneri quindi non ha molto senso la domanda Hai mai visto una gelateria con scritto all'entrata: non vendiamo gelati? 🤭